PDA

View Full Version : voto configurazione pc

pp6ltzmna
27-01-2010, 21:42
Salve a tutti ragazzi... Il mio pc ormai si è fatto molto vecchio e ho deciso di cambiare pc ma dove mi trovo io e nei dintorni ci sono negozi che vogliono guadagnare o il doppio o il triplo anche su un singolo pezzo e delle volte me ne danno uno per un altro.:mad: Finalmente sono andato nel negozio dove andai quando presi il core 2 duo ma anche li non c'era molta scelta di hardware anzi quasi niente e mi sono dovuto accontentare. Avrie sempre preferito un i7

i7 i920 2,66Ghz
asus p6t deluxe v2
ati radeon hd 5770 1GB dx11 shapphire
8 giga di ram kinghston ddr3 1333mhz (purtroppo non aveva le bacchette da 3 e mi sono dovuto accontentare )
alimentatore 650W
case cool masters gladiator 600
hd 1TB 32MB sata 3
LCD LG fullHD 22" 1920x1080

Lo uso principalmente per giocare e più di questo non posso sia come badget sima come pc (scaristà di pezzi al negozio).

Come vedete questo pc? Riesco a giocare per almeno un anno - un anno e mezzo ai giochi a qualità alta? (pese esempio gta4 e bad company 2)

Amarakesc
27-01-2010, 21:53
cambia socket x un 1156

lupinIII_
27-01-2010, 22:45
i7 i920 2,66Ghz
asus p6t deluxe v2
ati radeon hd 5770 1GB dx11 shapphire
8 giga di ram kinghston ddr3 1333mhz (purtroppo non aveva le bacchette da 3 e mi sono dovuto accontentare )
alimentatore 650W
case cool masters gladiator 600
hd 1TB 32MB sata 3
LCD LG fullHD 22" 1920x1080

scusa ma nn puoi prendere i pezzi come facciamo tutti su internet?

cmq sia il mio consiglio è di passare ad un i5, prendere un'ati 5850, 4 GB vanno piu che bene,nn sentiresti la mancanza degli altri 4 GB,l'ali va benissimo un 550W ma che sia un crosair o cmq qualcosa di marca nota e quindi affidabile.

poi per chiarezza, l'HD è un sata3?
modello monitor?

pp6ltzmna
28-01-2010, 08:40
Si,l'hd è sata 3

Io questi pezzi li ho già presi....me lo stanno montando e volevo solo sapere se va bene per giocare (gta4,bad company 2, MW2, dirt2 ecc.) a qualità max, minimo per un anno - anno e mezzo .

Aurora2008
28-01-2010, 08:57
Si,l'hd è sata 3

Io questi pezzi li ho già presi....me lo stanno montando e volevo solo sapere se va bene per giocare (gta4,bad company 2, MW2, dirt2 ecc.) a qualità max, minimo per un anno - anno e mezzo .

Hai speso tanto per componenti inutili...
L'i7 920 va bene per la grafica 3D, nei giochi un i5 750 va anche di più.
8GB di RAM sono inutili, dubito arriverai mai ad usarne più di 2,5-3. Anche qui, come per la CPU, tutta quella memoria è inutile nei giochi.
L'alimentatore di che marca è? Se fosse una buona marca (Corsair, Enermax, Tagan, Antec) sarebbe eccessivo. Bastava anche un 450W. Se invece è una marca economica (LC, Rasurbo, ecc.) rischi di doverlo cambiare tra qualche anno visto che poterbbe non reggere nuovi componenti.
L'HD è impossibile che sia un SATA 3 (in Europa e America non sono ancora commercializati e non penso che il tuo negoziante sia andato in Asia per acquistarlo). Al massimo sarà un SATA 2 a 3GB/S (il SATA 3 arriva invece a 6GB/S).
Solo monitor e scheda video vanno abbastanza bene. Dovrai giusto dover disattivare qualche filtro in giochi particolarmente pesanti o male ottimizzati, oppure ridurre la risoluzione. L'ideale per un full-hd sarebbe stata la 5850.

pp6ltzmna
28-01-2010, 09:42
Il problema è che c'è stato un equivoquo nel senso che io pensavo che se mettevo 6 GB di ram , l'i7 sfruttava il trial channel mentre poi dopo un mio amico mi ha detto che servivano le bacchette da 3GB l'una e no da 2 perchè in questo modo sfruttava le dual channel. Io ne ho prese 8 perchè erano pacchi da 2 bacchette da 2 gb l'una e allora ne prendevo 8GB ma ne mettevo 6 poi quello che me lo monta ha detto che 8GB possono andare bene.

Per la scheda video io avevo deciso di prendere la 5870 ma non aveva ne la 5870,ne la 5850 e ne altre schede video come la 285,275 o 295 e quindi mi sono dovuto accontentare.Poi non so io ho una 9800 gt 1 gb ddr3 ma non credo sia più potente di una 5770 quindi credo di andare tranquillo. Per il full Hd io volevo sapere se nei giochi di ora come gta4 , dirt2 e nei giochi che susseguiranno io riesco a giocare a qualità max. L'ali purtroppo ne aveva uno da 50 euro.. tecno wear e poi un cool master 1000W da 179 +20% di iva euro :mbe: :confused: e quindi essendo costoso e molto potente ho preso quello da 50 euro, che poi appena metto hardware nuovi ne prenderò uno migliore di quello che ho messo. Per l'HD io ho letto 3.0 ma non ho letto il seguito quindi non so dirti ... e poi io su sata 2, sata3 le differenze non le so .

Aurora2008
28-01-2010, 09:54
Il problema è che c'è stato un equivoquo nel senso che io pensavo che se mettevo 6 GB di ram , l'i7 sfruttava il trial channel mentre poi dopo un mio amico mi ha detto che servivano le bacchette da 3GB l'una e no da 2 perchè in questo modo sfruttava le dual channel. Io ne ho prese 8 perchè erano pacchi da 2 bacchette da 2 gb l'una e allora ne prendevo 8GB ma ne mettevo 6 poi quello che me lo monta ha detto che 8GB possono andare bene.

Per la scheda video io avevo deciso di prendere la 5870 ma non aveva ne la 5870,ne la 5850 e ne altre schede video come la 285,275 o 295 e quindi mi sono dovuto accontentare.Poi non so io ho una 9800 gt 1 gb ddr3 ma non credo sia più potente di una 5770 quindi credo di andare tranquillo. Per il full Hd io volevo sapere se nei giochi di ora come gta4 , dirt2 e nei giochi che susseguiranno io riesco a giocare a qualità max. L'ali purtroppo ne aveva uno da 50 euro.. tecno wear e poi un cool master 1000W da 179 +20% di iva euro :mbe: :confused: e quindi essendo costoso e molto potente ho preso quello da 50 euro, che poi appena metto hardware nuovi ne prenderò uno migliore di quello che ho messo. Per l'HD io ho letto 3.0 ma non ho letto il seguito quindi non so dirti ... e poi io sta 2, sata3 le differenze non le so .

Un processore con supporto a memorie in trial channel non significa che deve avere RAM da 3GB :D Vuol dire che supporta un numero di banchi multiplo di tre (3x1GB, 3x2GB, 6x1GB, 6x2GB). Il dual channel invece supporta un numero di banchi multiplo di 2 (2x1GB, 2x2GB, 4x1Gb, 4x2GB).
La 5770 non è male come scheda (mio modesto parere una delle migliori come prezzo/prestazioni). Contando che i driver sono ancora "acerbi" dovrebbe avere anche qualche piccolo margine di miglioramento prestazionale. Come ti dicevo in precedenza, solo in alcuni giochi particolarmente pesanti a 1920x1080 dovrai disattivare qualche filtro.

pp6ltzmna
28-01-2010, 10:00
Ah ok:) Vabbè dai tutto sommato non è un pc da buttare che poi il mio parere è inziare con un pc base e poi andarlo a migliorare. solo per l'ali sono un po confuso ma devo cqm comprare un ali più potente e buono di marca.

biste81
28-01-2010, 10:26
voto pc: 5 per il rapporto uso/componenti
voto negoziante: 4 al negoziante che conoscendo il tuo utilizzo ti ha riflilato una cosa costosa
voto utente 3: chiedere prima di acquistare e poi come dici tu: "ci sono negozi che vogliono guadagnare o il doppio o il triplo anche su un singolo pezzo e delle volte me ne danno uno per un altro"... ecco ci sei cascato.

sicuramente il pc andrà benissimo, non lo metto in dubbio, ma anche se nonn conosciamo il prezzo, avrai speso sicuramente il doppio.

ps: quell'alimentatore friggerà tutto, sarebbe un peccato per tutto quel popò di roba!

pp6ltzmna
28-01-2010, 11:11
1) Non è il rivenditore che mi ha rifilato quela robba perchè è come un supermercato te vai li scegli stanno i prezzi vicino e prendi quello ce vuoi o quello che c'è . (ingrossio)

2) Sull'ali hai ragione e adesso cerco di reperire.

3)Ho speso circa 984 euro senza schermo perchè lo andrò a comprare domani quando vado a prendere l'unità centrale.