consenso
26-01-2010, 17:19
Salve a tutti, ho un router telecom Alice Gate2 plus Wi-Fi, di quelli che hanno una scheda contenente tutti i dati. Tempo fa chiamai l'assistenza telecom per cambiare la password che protegge la mia connessione da Wep a Wpa, l'operatrice mi disse che ci avrebbe pensato lei, sta di fatto che dopo il suo intervento il mio wi-fi non ha più funzionato.
MI ha fatto sostituire il modem, ma la scheda è rimasta sempre la stessa quindi il wi-fi continua a non funzionare.
Adesso la telecom pretende che io paghi 24 € per l'intervento di un tecnico specializzato, dopo avermi danneggiato vogliono dei soldi. Assurdo.
Vi chiedo, qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Io sono entrato nella pagina di configurazione del mio router col classico http://192.168.1.1
da lì mi sono spostato nella sezione configura wi-fi. main questa sezione non posso fare alcuna operazione, vale a dire ci sono queste info:
Impostazioni Wi-Fi:
Rete Wi-Fi (SSID): VUOTO (dovrebbe essere ilnome dato alla rete e quindi già qualche promela c'è)
Interfaccia radio: Accesa
Canale Radio: Automatico
Modalità di cifratura: WPA-PSK 256 Bit
Chiave di Cifratura:
Wep (la mia chiave wep) Ascii
(una serie di coppie di numeri) Hex
Wpa-PSK Passphrase abcd efgh Ascii
Accesso: Disabilitato
Sotto non ho alcuna finestra che mi permetta di configurare il WI-Fi
Come si può notare, l'operatrice avrà tentato di mettere una chiave semplice per provare, in fatti sono le prime lettere dell'alfabeto, ma la wpa deve essere + lunga della wep, è possibile che è questo che ha impallato il funzionamento del wifi?
MI ha fatto sostituire il modem, ma la scheda è rimasta sempre la stessa quindi il wi-fi continua a non funzionare.
Adesso la telecom pretende che io paghi 24 € per l'intervento di un tecnico specializzato, dopo avermi danneggiato vogliono dei soldi. Assurdo.
Vi chiedo, qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Io sono entrato nella pagina di configurazione del mio router col classico http://192.168.1.1
da lì mi sono spostato nella sezione configura wi-fi. main questa sezione non posso fare alcuna operazione, vale a dire ci sono queste info:
Impostazioni Wi-Fi:
Rete Wi-Fi (SSID): VUOTO (dovrebbe essere ilnome dato alla rete e quindi già qualche promela c'è)
Interfaccia radio: Accesa
Canale Radio: Automatico
Modalità di cifratura: WPA-PSK 256 Bit
Chiave di Cifratura:
Wep (la mia chiave wep) Ascii
(una serie di coppie di numeri) Hex
Wpa-PSK Passphrase abcd efgh Ascii
Accesso: Disabilitato
Sotto non ho alcuna finestra che mi permetta di configurare il WI-Fi
Come si può notare, l'operatrice avrà tentato di mettere una chiave semplice per provare, in fatti sono le prime lettere dell'alfabeto, ma la wpa deve essere + lunga della wep, è possibile che è questo che ha impallato il funzionamento del wifi?