View Full Version : Ritorno al futuro: dubbio
metalfreezer
26-01-2010, 15:38
Riguardando questo film mi è venuto qualche dubbio...
ma i genitori di Martin nell'85 non dovrebbero ricordarsi di avere incontrato martin nel passato quando ha interferito con loro?
E il martin del futuro che viene licenziato non dovrebbe sapere che il martin del 1985 è nel futuro in quel momento? Visto che il martin dell 85 si porta dietro il ricordo di essere andato nel futuro? E lo stesso vale per la Jennifer del futuro che incontra se stessa da giovane. La Jennifer del futuro dovrebbe sapere che ha viaggiato nel tempo e che si sarebbe incontrata con la jennifer dell'85. perchè la jennifer dell'85 ha il ricordo di essere stata nel futuro :D
So di aver scritto in modo piuttosto intricato! ma vabbè!
Qualcuno mi chiarisce :D
ogni modifica comporta una linea temporale diversa
Mia interpretazione: sono tutti dettagli che vengono dimenticati dopo tanti anni.
I genitori di Marty ricorderanno di aver incontrato un tizio che si chiamava Marty (dal quale hanno preso spunto per il nome di uno dei figli), ma non certo che quello era il loro figlio venuto dal futuro...
Nel passato del Marty del futuro licenziato (scusa il bisticcio) non c'è il Marty del passato che va nel futuro... anche perché la storia poi cambia visto che Marty del passato non fa la gara in auto e di conseguenza il Marty del futuro non viene licenziato...
La trilogia viene trasmessa praticamente ogni mese, ormai dovresti conoscerla a memoria :asd:
c'è poco da chiarire purtroppo, i vari paradossi temporali senza senso sono il motivo per cui non lo considero un capolavoro assoluto ma solo un bel film
chandler8_2
26-01-2010, 19:34
Riguardando questo film mi è venuto qualche dubbio...
ma i genitori di Martin nell'85 non dovrebbero ricordarsi di avere incontrato martin nel passato quando ha interferito con loro?
E il martin del futuro che viene licenziato non dovrebbe sapere che il martin del 1985 è nel futuro in quel momento? Visto che il martin dell 85 si porta dietro il ricordo di essere andato nel futuro? E lo stesso vale per la Jennifer del futuro che incontra se stessa da giovane. La Jennifer del futuro dovrebbe sapere che ha viaggiato nel tempo e che si sarebbe incontrata con la jennifer dell'85. perchè la jennifer dell'85 ha il ricordo di essere stata nel futuro :D
So di aver scritto in modo piuttosto intricato! ma vabbè!
ma, metalfreezer, non stai pensando quadrimensionalmente!
Fabiaccio
26-01-2010, 22:36
ogni modifica comporta una linea temporale diversa
infatti dovrebbe essere così, non vedo che ragionamenti fare ;)
La trilogia è incentrata anche su quello :)
+Benito+
26-01-2010, 22:46
Come la penso? Che l'uomo non potrà mai viaggiare nel tempo, se così non fosse lo sapremmo già come si fa.
La storia delle linee temporali è una favola buona per i film, ma non ci credo.
Se ragioni con la filosofia del film, va bene. Se ci trovi un senso, non ne ha.
kronos323
27-01-2010, 11:35
è un film
Blaster_Maniac
27-01-2010, 12:53
infatti dovrebbe essere così, non vedo che ragionamenti fare ;)
La trilogia è incentrata anche su quello :)
Se fosse così, non dovrebbero sparire i personaggi dalla foto.
dovrebbe sparire anche la foto visto che non dovrebbe esserci una persona che fotografa il nulla :asd:
comunque la cosa più strana è quanda il biff vecchio torna indietro e da il giornaletto al biff giovane e poi torna nel futuro non modificato :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.