View Full Version : Da 775 a I7 mi conviene o aspetto ?
Ciao a tutti , dunque in questi giorni stavo valutando se il passaggio a questa nuova archittettura mi converrebbe realmente oppure sarebbe + saggio aspettare ! Al momento possiedo la configurazione in firma e devo dire che non ho nulla da lamentarmi , ne per quanto riguarda i giochi ne per il resto del reparto videoludico quindi sono molto combattuto ! Comunque l'idea di upgrade si orienta verso una asus maximus 3 formula con un i7 860 e memorie ddr3 da decidere , il resto rimarrebbe invariato, osservando i vari bench la differenza di prestazioni c'è ma non mi da l'idea di essere ne fondamentale ne così travolgente o mi sbaglio ? Considerando che il mio q9550 lavora in overclock a 3,2 ed è arrivato tranquillamente a 4 ghz secondo voi aspetto ancora un tipo 6 mesi un anno o è il momento di farlo ?? ;)
Ciao a tutti , dunque in questi giorni stavo valutando se il passaggio a questa nuova archittettura mi converrebbe realmente oppure sarebbe + saggio aspettare ! Al momento possiedo la configurazione in firma e devo dire che non ho nulla da lamentarmi , ne per quanto riguarda i giochi ne per il resto del reparto videoludico quindi sono molto combattuto ! Comunque l'idea di upgrade si orienta verso una asus maximus 3 formula con un i7 860 e memorie ddr3 da decidere , il resto rimarrebbe invariato, osservando i vari bench la differenza di prestazioni c'è ma non mi da l'idea di essere ne fondamentale ne così travolgente o mi sbaglio ? Considerando che il mio q9550 lavora in overclock a 3,2 ed è arrivato tranquillamente a 4 ghz secondo voi aspetto ancora un tipo 6 mesi un anno o è il momento di farlo ?? ;)
Ciao, direi che il tuo Pc in firma è attualissimo, tu stesso affermi di non avere problemi di sorta. Quello ancora è un processore da quasi 200€, cambiarlo mi sembra davvero uno spreco di denaro.
Direi che non durerà massimo un anno, ma ALMENO un altro anno volendo essere pessimisti imho.
:)
Grazie per la risp , infatti la cosa + saggia è aspettare , e la curiosità la voglia del nuovo che mi punge + che altro ma resisterò , aspetterò di vedere i nuovi giochi e le nuove schede grafiche , se veramente si avrà una rivoluzione sostanziale allora forse anticiperò l'up se no ancora per il 2010 macinerò ghz con il mio quad !!:D
con quel pc, secondo me, macinerai ghz anche per tutto il 2011
:sperem: Speriamo non mi dispiacerebbe per niente ! Appena mi arriva Mass Effect 2 lo metto di nuovo sotto scacco e voglio vedere come si comporta :D Con Borderland va a meraviglia tutto al massimo in full hd , Ho visto però che gli I5 e I7 si comportano meglio con le configurazioni multi gpu come la mia e questo mi fa un po infastidire .
Ho visto però che gli I5 e I7 si comportano meglio con le configurazioni multi gpu come la mia e questo mi fa un po infastidire .
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2353/intel-core-i5-661-le-prime-soluzioni-a-32-nanometri_11.html
come vedi al max in fullHD non è che ci sia poi quella gran differenza (con i5 750, i7 860, i7 920) ...o meglio, c'è nei test, ma al lato pratico !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.