View Full Version : Finestrini Elettrici Fiat Multipla
Avrei intenzione di acquistare una fiat multipla,
ma andando in concessionaria mi sono accorto che la macchina è dotata
di finestrini elettrici posteriori ma che questi non possono essere controllati
dalla postazione di guida.
Inoltre nella versione Diesel non è nemmeno possibile disattivare l'apertura/chiusura dei finestrini.
Qualcuno per caso ha una idea su come poter risolvere questo problema,
oppure sa darmi delle indicazioni su come trovare il manuale di officina
fiat in cui posso reperire informazioni sulla soluzione di questo problema.
Vi prego di evitare risposte del tipo "non comprare fiat" "compra volkswagen che è meglio" perchè non mi aiutano.
Grazie
sei sicurissimo che non si possano controllare?!? mi sembrava ci fosse un pulsante di rimando sul cruscotto.. mia mamma ha una vecchia multipla di 10 anni (che ha avuto una vita abbastanza felice tra l'altro), quindi non saprei dirti con certezza..
EDIT:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=417
qua parla di blocco dei finestrini dalla plancia, ma non "doppi comandi" ad esempio.. non so se nel frattempo abbiano ricambiato le cose..
caurusapulus
25-01-2010, 15:53
Se è la Multipla attualmente in produzione ti dico che su quella di mio padre c'è il blocco finestrini però dal posto guida non si possono comandare i finestrini posteriori.
Penso che sicuramente si possa fare una "modifica" aftermarket per poterli modificare ed eventualmente bloccare e comandare anche dal posto guida.
Lessi infatti tempo fa sul forum di metanoauto che un utente lo fece fare con una spesa sui 200€ circa da un elettrauto (era una cosa che voleva fare anche mio padre ma poi ha rinunciato vista la difficoltà del lavoro).
grazie, provo a vedere su metanoauto.
Siete stati gentilissimi
Ma secondo voi dove posso trovare il manuale officina fiat (ovviamente gratis)
nel caso in cui volessi fare la modifica da solo?
Sono riuscito a leggere tutto il thread e alla fine
ho trovato questa soluzione:
http://3542707346312957861-a-1802744773732722657-s-sites.googlegroups.com/site/gionatan25/home/tutorial-replica-pulsanti-fiat-multipla/TUTORIALREPLICHEALZAVETROELETTRICOPOSTERIOREFIATMULTIPLA.rar?attachauth=ANoY7coO26ZmFqjqhucFEsehPHgBkulzMEiOzjQXsga4PLJBdvmdcWm8oIHEJSE7SSHpYu8mEvcLGfFs0uWNOuKAitX8sH0v03Xlezc4a3aKpNfN9jei91cV-TKkHTGbpyL7O5jZU6-set3HMEzRDINqYRsoeG9VZQBitFjFt_9gFvFHwa71WG1mCZVS1TxjkO_YP9KbG2qiwSetkoDxTss__q2MmYgmIFfY40iTfkG90Nm1FWnXm0KYsv5iux8Vt_TVzq0gRUTsNpcX__o7Ere67WOVO0-16X-8lL60Yb7HErWetBvNbcvM-c446s1MeU2xRI7qFzR7&attredirects=0&d=1
caurusapulus
26-01-2010, 08:35
Ottimo me lo salvo anche io va :D
Si sa mai che dovesse ritornare in mente a mio babbo di rifare l'operazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.