PDA

View Full Version : [acrobat] problema con i pdf, cambia i simboli...


Thunder01
25-01-2010, 12:49
Ciao a tutti ragazzi

ho un problema molto ma molto strano...

ho installato acrobat reader sul portatile e acrobat sul fisso per poter creare i PDF. Faccio i PDF sul fisso e va tutto bene, li crea esattamente come li vedo sul monitor.

Li apro sul portatile col reader e i simboli diventano parole e/o numeri. C'è un modo per evitare che mi cambi i PDF?

Grassie a tutti :)

wjmat
25-01-2010, 13:58
ciao

usi dei font particolari?

Thunder01
25-01-2010, 15:20
ciao

usi dei font particolari?

non credo...o almeno nn lo so...
sinceramente ho solo fatto il PDF di una carta con dei simboli e aprendoli con il reader sul portatile mi cambia i simboli cercando di capire se sono lettere e/o numeri... nn so sinceramente che pesci pigliare... ho già provato a disinstallare il reader, pulizia con ccleaner e reinstall, tutto uguale... il problema persiste :(:muro:

wjmat
25-01-2010, 15:26
prova a stamparlo in pdf con un altro programma del tipo dopdf e magari come lettore usare qualcosa di migliore come pdf xchange viewer

Thunder01
25-01-2010, 16:45
grazie ho risolto... praticamente nel momento in cui creo il pdf con questo programma (arcView programma GIS), devo abilitare una spunta che trasformi in grafica ciò che non esiste come font :) grazie delle risposte :)

wjmat
25-01-2010, 16:55
ottimo :)
ciao