View Full Version : SERIO PROBLEMA CON TUTTE LE ATI 5770
mikyblade
25-01-2010, 09:29
salve amici...e da mesi ormai che sto impazzendo con il mio pc assemblato...
ed alla data di oggi...non riesco ad installare i maledetti driver ATI per la 5770
la mia configurazione
SCHEDA MADRE ASUS M4A79XTD EVO
CPU AMD PHENOM II 955 + DISSI COOLER MASTER GEMINI II
RAM KINGSTON HYPER-X 4 GB DUAL CHANNEL 1333
ALI NOX PULSAR 650 WATT MOD
1 HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 7200 GREEN
2 UNITA OTTICHE ASUS - LG
CASE COOLER MASTER ELITE 360
e ATI 577O SAPPHIRE V2 , ATI 5770 VAPOR-X ...ed ora sto provando la XFX ATI 5770 .....
ho provato S.O. xp, vista e seven....
installato il tutto....la scheda mi viene riconosciuta come vga generico....
faccio gpu-z e mi viene riconosciuta la scheda ATI
installo i driver del cd...provati 9.11,9.12 eppure 10.1 beta....
riavvio....si carica il logo di avvio windows...e subito dopo nessun segnale....
provato collegamente tramite vga,dvi e hdmi....
riavvio in modalità provissoria....driver e catalist installati e mi dice di installare i driver compatibili con la scheda...ma se ho installato quelli della scheda???mah...
non sò cosa fare.... ho provato sia una 1950 gt ed una 8800 gt -..e vanno alla grande....
ho pure aggionato il bios....
ho provato prima ad aggiornare i SO e dopo installare i driver.... e viceversa...ma niente...
ho provato ad installare i driver in safe mode...ma niente...
le ho provate tutte.... le vga funzionano su altri sistemi....
ma il problema dove????? è possibile che qualche componente non è compatibile con la scheda video????
ho provato a cambiare la scheda madre con una ASROCK M3A79GXH ...e si presente lo stesso problema.... aiutatemi vi prego!!!! non dormo da giorni!!!!!
Zappa1981
25-01-2010, 10:55
secondo me è proprio una incompatibilità della scheda madre...dovresti provare ad aggiornarle il bios... se funzionano su altre piattaforme vuol dire che le altre schede supportano correttamente la vga, che chipset ha la tua scheda madre? e le altre? ho appena guardato io hanno lo stesso chipset la asrock e la asus ecco perchè fa lo stesso problema...probabilmente non funziona correttamente con quel chipset... dovresti cambiare o vga o scheda madre.. con una con un chipset diverso..
19giorgio87
25-01-2010, 10:59
quoto...aggiorna anche i drivers del chipset..
mikyblade
25-01-2010, 11:01
secondo me è proprio una incompatibilità della scheda madre...dovresti provare ad aggiornarle il bios... se funzionano su altre piattaforme vuol dire che le altre schede supportano correttamente la vga, che chipset ha la tua scheda madre? e le altre?
aggiornato bios...e ultimo chipset....
mikyblade
25-01-2010, 11:02
quoto...aggiorna anche i drivers del chipset..
già fatto amico...
Zappa1981
25-01-2010, 11:10
ma hanno lo stesso chipset forse è proprio quello il problema... quindi nn va nemmeno aggiornando il bios?
mikyblade
25-01-2010, 11:12
ma hanno lo stesso chipset forse è proprio quello il problema... quindi nn va nemmeno aggiornando il bios?
no niente....
ed è possibile che il chipset 790 provato prima gx poi x.... non và con la serie 5700?
Zappa1981
25-01-2010, 11:17
si possibilissimo... purtroppo sono cose che succedono... con un altro chipset di certo funziona e come hai visto l hai provata su altre mobo e andava...e di sicuro avevano un altro chipset...
mikyblade
25-01-2010, 11:19
si possibilissimo... purtroppo sono cose che succedono... con un altro chipset di certo funziona e come hai visto l hai provata su altre mobo e andava...e di sicuro avevano un altro chipset...
ma se quel ignorante del negoziante mi ha detto che lui ha montato sistemi cosi e non ha avuto problemi....
Zappa1981
25-01-2010, 11:24
perchè tu compri scheda video ogni volta per provare quindi va tutto bene no? finchè gli dai soldi... il problema c'è altrimenti andrebbe... l unica cosa che potrebbe ovviare all incompatibilità che ti ho detto è guardare che monitor hai e che risoluzione tiene perchè se i driver lo impostano sbagliato questo monitor nn essendo compatibile con la stessa risoluzione si spegne... le altre schede che hai provato con il tuo monitor erano nvidia?
mikyblade
25-01-2010, 11:30
perchè tu compri scheda video ogni volta per provare quindi va tutto bene no? finchè gli dai soldi... il problema c'è altrimenti andrebbe... l unica cosa che potrebbe ovviare all incompatibilità che ti ho detto è guardare che monitor hai e che risoluzione tiene perchè se i driver lo impostano sbagliato questo monitor nn essendo compatibile con la stessa risoluzione si spegne... le altre schede che hai provato con il tuo monitor erano nvidia?
ora era la 8800 nvidia l'altra un ati 1950 gt
e giravano benissimo....
monitor un lcd lg 19 pollici....
si però io modalità safe mode mi fà entrare e quando vado a controllare mi dici che i driver non supportano la scheda....
ed installo i driver 5700....
Zappa1981
25-01-2010, 19:18
ok..quindi tu installi i driver questi ti spengono il monitor e quando riavvii ti dice che i driver nn sono compatibili con la scheda, hai provato ad installarli da pannello di controllo e nn con il file di setup del driver? cioè li scomprimi in una cartella e fai che li trovi lui da gestione periferiche? perchè magari c'è qualche conflitto con possibili porte hdmi audio...nn so la butto la però se nn è nemmeno quello è la mobo e la vga che nn sono compatibili...
mikyblade
26-01-2010, 06:03
ok..quindi tu installi i driver questi ti spengono il monitor e quando riavvii ti dice che i driver nn sono compatibili con la scheda, hai provato ad installarli da pannello di controllo e nn con il file di setup del driver? cioè li scomprimi in una cartella e fai che li trovi lui da gestione periferiche? perchè magari c'è qualche conflitto con possibili porte hdmi audio...nn so la butto la però se nn è nemmeno quello è la mobo e la vga che nn sono compatibili...
fatto anche questo..... vado in gestione hardware periferiche....ma niente mi dice che i driver sono già installati cioè vga generico.....
quando installavo i driver...dopo alla fine prima di rinviare aprivo il registro di installazione e mi dava errore driver hdmi audio....quindi reinstallavo i driver ati tramite pernalizza....e non installavo i driver audio....ma che devi fare...stesso problema....
mi sà che cambiare scheda madre...
Zappa1981
26-01-2010, 10:02
quindi anche facendo la selezione manuale del driver il problema persiste? anche scegliendo la scheda manualmente tra quelle definite compatibili dal driver?...mmm che strano.... si è così allora nn puoi farci niente, devi cambiare mobo e prenderne una con un chipset diverso..mi spiace
mikyblade
26-01-2010, 10:34
quindi anche facendo la selezione manuale del driver il problema persiste? anche scegliendo la scheda manualmente tra quelle definite compatibili dal driver?...mmm che strano.... si è così allora nn puoi farci niente, devi cambiare mobo e prenderne una con un chipset diverso..mi spiace
e quale mi consigli te? am3 ddr3 ....magari crossfire
il sistema è in overclock?
mikyblade
26-01-2010, 16:07
il sistema è in overclock?
no...e nuovo appena assemblato
blizzard001
26-01-2010, 17:29
magari puo tornare utile, ma in giro (anche su questo stesso forum) ho notato che i post di problemi con le ati sono in aumento.
Ora , di mio posso dire che ho rilevato lo stesso tuo problema, e nell'istallazione dei driver e nell'installazione dei CCC di Ati.
Ancora di piu, una volta fatto , qualcosa (nel mio caso) mi crea dei problemi che portano al freez o blocco istantaneo del PC
Ho semi risolto disabilitando gli effetti grafici del SO che nel mio caso è win7
ho riscontrato tali problemi sia con un ati x1300 sia con quella che ho montato oggi un ati 5750
Zappa1981
26-01-2010, 19:23
stessa versione driver?
blizzard001
26-01-2010, 19:35
stessa versione driver?
gli ultimi rilasciati da Ati per S.O. win vista /win7 a 64bit
mikyblade
27-01-2010, 06:08
magari puo tornare utile, ma in giro (anche su questo stesso forum) ho notato che i post di problemi con le ati sono in aumento.
Ora , di mio posso dire che ho rilevato lo stesso tuo problema, e nell'istallazione dei driver e nell'installazione dei CCC di Ati.
Ancora di piu, una volta fatto , qualcosa (nel mio caso) mi crea dei problemi che portano al freez o blocco istantaneo del PC
Ho semi risolto disabilitando gli effetti grafici del SO che nel mio caso è win7
ho riscontrato tali problemi sia con un ati x1300 sia con quella che ho montato oggi un ati 5750
precisamente cosa hai disabilitato? cosa hai fatto?
ATI 5770 MALEDETTAAAAA
Zappa1981
27-01-2010, 14:32
ma è senz altro un incompatibilità hardware, magari provate con versioni driver
leggermente più vecchie
blizzard001
27-01-2010, 14:48
precisamente cosa hai disabilitato? cosa hai fatto?
ATI 5770 MALEDETTAAAAA
guarda, al primo try i driver ed i CCC non sono stati installati ed avevo la scheda di rimpiazzo Ati x1300 (quindi vecchia) ma win7x64
e gia riscontravo i problemi di blocco
ho riprovato a reinstallare ed al secondo (senza disattivare i precedenti) ho installato sia i driver che il CCC (sempre ultimi driver rilasciati da Ati)
i problemi continuavano
ho poi montato la scheda nuova una 5750 vapor-x, pensando che tal problemi si risolvessero ed invece si sono ripresentati
Ergo, esiste una sorta di conflitto o incompatibilità tra i driver Ati (gli ultimi, dalla versione 9) e le funzionalità di Win7 (x64 nel mio caso)
Per risolvere
disabilità l'aero e gli altri effetti del desktop (come il cambio dello sfondo programmato)
imposta l'avvio di ogni programma che possa richiamare i driver video , di modo che i temi di win vengano disabilitati
in questo modo a me il Pc non si è piu bloccato e sono spariti anche gli odiosi freez dello schermo
CampoKlaus
27-01-2010, 21:37
con il chipset della A4N78, ci potrebbero essere dei problemi?:wtf:
mikyblade
28-01-2010, 06:14
con il chipset della A4N78, ci potrebbero essere dei problemi?:wtf:
bella domanda bo.... io provo il chipset 770 ....sperim ben
CampoKlaus
28-01-2010, 08:33
in effetti io avevo pensato all'acquisto di questa scheda,ma se ci fosero dei problemi con il chipset mi girerebbero i ball!Va be aspettiamo e vediamo:D
Hai dato un occhiata nei forum di Asus o di Ati?
Zappa1981
31-01-2010, 10:03
si ha ragione, nei forum spesso spiegano questo genere di problemi anche perchè si presentano a più persone...quasi sicuramente è qualcosa legato al chipset e all incompatibilità...
Io ho il chipset 790 GX con una ati 5770 e nn ho problemi di questo tipo..quindi escluderei il chipset..ho solo un problema ke dopo un pò di tempo i driver si bloccano e subito si risbloccano... xò gioco tranquillamente...
Io ti consiglierei di installare una versione diversa di windows 7 potrebbero essere quelli i difetti..oppure la stessa scheda grafica potrebbe avere qualke difetto ovvero quando il sistema operativo installa i suoi driver e quindi attiva tutte le funzioni della skeda grafica,essa potendo essere difettata nn riesce a gestire tutte le funzioni dei suoi driver e quindi si impalla..prova ad installare quelle skede su un'altro pc e vedere come si comporta..io cmq ripeto ke escluderei ke fosse il chipset..oppure hai una skeda madre ke è difettata e necessita di essere cambiata XD io uso una asrock m3a790GXH/128MB e nn ho nessun problema di monitor ke si spengono all'installazione del driver
Io ho la stessa scheda madre con la 5770 è non ho problemi, per ora va benissimo.
[Kendall]
06-02-2010, 03:16
Io ho una configurazione praticamente identica alla tua e il tutto mi gira senza alcun problema, nè a livello hardware nè a livello software o di driver... Per caso hai mai provato ad utilizzare la stessa identica configurazione attuale ma con un'altra scheda madre (però dello stesso tipo)?
[Kendall]
06-02-2010, 03:19
Io ho una configurazione praticamente identica alla tua e il tutto mi gira senza alcun problema, nè a livello hardware nè a livello software o di driver... Per caso hai mai provato ad utilizzare la stessa identica configurazione attuale ma con un'altra scheda madre (però dello stesso tipo)?
hai provato a formattare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.