PDA

View Full Version : HELP Hp 3d driveguard su notebook hp hdx 18 1180 el?

jorjo86
24-01-2010, 20:10
Scusate ho messo 2 volte questa discussione perchè non so quale è la sezione giusta.il problema è lo stesso.
ciao raga, vi prego risolvetemi questo problema.
Stamattina ho acceso il mio notebook hp HDX 18 1180EL ed era lentissimo, dopo un pò di imprecazioni ho scoperto in gestione dispositivi che c'è un dispositivo sconosciuto, con driver non installati ( ACPI\HPQ0004 ), penso sia questo il problema.ho letto in giro in vari forum che ha a che fare con hp 3d driveguard. ho trovato cei driver ma non so se sono compatibili col mio pc. che devo fare??
sul sito dell'hp non so quali sono i driver che dovrei scaricare. questa è la pagina dei driver per il mio portatile con vista32bit http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...885104&lang=en
aiutatemi sto facendo la tesi in architettura e sono rovinato senza pc!

jorjo86
24-01-2010, 23:49
allora, primo grazie a voi che mi aiutate.
secondo il dispositivo sconosciuto è sparito, ma purtroppo il mio pc va ancora lento.
Premetto che è sempre stato una freccia nonostante io sia passato da vista a 64bit a vista 32 per esigenze di un software.
cosa può essere stato?
devo per forza formattare secondo voi?
Può essere qualche virus? (ho nod32)
...Avete suggerimenti?...soluzioni testate?

jorjo86
25-01-2010, 00:10
grazie 1000...ottimo consiglio!non ero a conoscenza della soluzione emulatore...ma adesso venendo alla mia urgenza: cosa puo essere stato a rallentare il pc?sono 6 mesi che ho messo il 32bit (dopo pochi giorni dall'acquisto) ed è sempre andato tutto benissimo!!era velocissimo adesso si è rallentato...idee?cosa puo essere..devo formattare e ripristinare il notebook allo stato di acquisto(con vista 64)...è l'unica soluzione??

jorjo86
27-01-2010, 10:39
scusate della mia insistenza, ma il problema non sono programmi all'avvio ecc...qui è l'hard disk, ho installato i driver del hp3d.... risolta la periferica sconosciuta ma a volte quando accendo il pc è molto lento (tipo per aprire risorse del pc ci mette na vita)...poi per esempio stamattina appena ho acceso ha fatto la schermata nera ed il controllo del disco...avete idea di cosa puo essere successo???

jorjo86
28-01-2010, 11:57
ecco la schermata healt. gia vedo un warning mannajaa!!...comunque il rallentamento non succede sempre. escluderei a priori il riscaldamento perchè ho una base con ventola!
http://i46.tinypic.com/24lqxhl.jpg

jorjo86
28-01-2010, 13:39
sta completando lo scan ,ancora qualche minuto e posto anche quella, ma io ho continuato ad usare il pc durante lo scan, roba di poco tipo firefox e basta.problemi nei risultati??
eccolo...
http://i47.tinypic.com/2j9s06.jpg

allora...è grave??;)

jorjo86
28-01-2010, 20:03
per risolvere questo problema che devo fare allora??di che problema si tratta?si puo risolvere senza formattare??fammi sapere ti prego che devo fare la tesi e non posso stare senza pc!

ah...il note è in garanzia...se è un problema hardware mi rivolgo all'assistenza...che mi consigliate??

jorjo86
28-01-2010, 20:25
ti ho detto il note è in garanzia. mi consigli di rivolgermi all'hp??...
spiegami meglio di che si tratta per favore!
tra l'altro questo pc me l'hanno gia cambiato una volta appena comprato perchè l'hd faceva un fischio fortissimo quindi essendo passati pochi giorni dall'acquisto me lo sostituirono con un pc nuovo.
potrebbe essere un difetto della serie?
in pratica l'hd è in fin di vita??

jorjo86
28-01-2010, 20:57
grazie mille...mi hai dato una notizia terribile!ultima cosa:avendo installato vista 32 (diciamo curato) devo riportare il pc alle impostazioni iniziali con i dischi di ripristino?...e poi la soluzione del problema sarebbe sostituire l'HD? si puo fare secondo te?...non ci sono altri problemi??
tra l'altro un pc pagato 1800€...cavolooo!!!e lo pagherò per i prossimi 2 anni

jorjo86
28-01-2010, 21:07
ho provato a fare il test con sea tools...COMPLETO TEST AUTOMATICO UNITà ED è FALLITO a meno di un terzo ma che succede??

jorjo86
28-01-2010, 22:25
ultima cosa...io ho i dischi di ripristino originali, fatti appena acquistato il pc. poi ho cambiato il s.o.
adesso come faccio a far partire la formattazione e reinstallazione del s.o. ooriginale?
metto il disco dentro e che devo premere sulla prima schermata?..
scusa ma sono nel pallone!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

jorjo86
29-01-2010, 10:09
ascolta stamane ho chiamato l'assistenza tecnica hp...mi hanno detto che quei test non valgono per loro, loro intervengono solo se il test del bios da il messaggio di errore:doh: ma possibile che hd tune si sbagli?
il primo test del bios è andato liscio adesso sta facendo il secondo...:muro:
Ma questo tipo di problema che ha il mio hd può anche non essere notato dall'assistenza?nonostante i rallentamenti improvvisi!??
grazie e scusa se ti sto rompendo cosi tanto ma sono seriamente DISPERATO!
ha passato anche il secodno test.

mi hanno detto di fare il ripristino del pc. perchè (per loro) l'hd è integro se passa il test del bios. che ne pensi???
altra cosa se faccio il ripristino mi rimette vista 64 bit.mi dai qualche dritta o guida per mettere l'emulatore 32bit che mi serve per alcuni programmi?grazie 1000...

MM
29-01-2010, 13:26
Quello che dico io da tanto tempo: HDTune non fa testo (e qualche volta dice pure idiozie) e non viene riconosciuto come test ufficiale
Inutile rivolgersi all'assistenza citando deyyo test

jorjo86
29-01-2010, 13:47
e che mi consigli???
il problema c'è perchè ogni tanto il pc da segni di morte...
secondo te??? aiutatemi per favoreee!!
ma poi il test della sea gate non lo passa perchè sec te?ci deve essere un problema!!
secondo voi è riparabile senza mandarlo all'hp???
se lo tengono 10 giorni

MM
29-01-2010, 14:14
A parte infamare HP?
Non saprei onestamente...
Che non riconoscano HDTune mi sta anche bene, ma che ignorino pure il test "ufficiale" del disco mi pare troppo
In pratica dicono che finché il sistema si avvia, per loro è tutto a posto e funzionante?

jorjo86
29-01-2010, 14:32
a questo punto ripristino poi li chiamo e gli dico di venirsi a prenderre il pc...
a proposito, mi segnalate una guida per mettere un emulatore 32bit su vista 64bit...devo far partire un programma che va solo su 32bit

ma il test della seagate mi dice che il test e fallito per probabili danni e che si possono ripristinare tramite dos...pensate sia riparabile davvero??? e come si fa??

jorjo86
30-01-2010, 11:55
aggiornamento...ho fatto la procedura per il ripristino del pc...3 ore!!!
vado installo antivirus ,e faccio un aggiornamento che mi chiede hp...il pc si riavvia ed ecco che invece di avviarsi win resta una schermata nera impallata con la freccettina del mouse...e ciliegina sulla torta: devo aspettare lunedi per segnalare la cosa...e martedi forse vengono a prendersi il pc.!....bestemmio in aramaico:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma possibile che un pc di 1800€ io non possa lavorare!!!????

jorjo86
09-02-2010, 09:47
ciao...vi do gli ultimi aggiornamenti, oggi ad una settimana esatta dall'invio del note in assistenza hp, li ho chiamamti e mi hanno detto che sono in attesa dei pezzi di ricambio: LA TASTIERA E LA SCHEDA MADRE!....io mi sono incazzato come una bestia...perchè non è possibile che un pc da 1800€ una volta me lo dan difettato ,me lo sostituiscono, i sostituto dopo 6 mesi va ko con la scheda madre....a questo punto non è che è la serie difettata?...
voi che pensate..:dai sintmi che vi descrissi è plausibile che sia la scheda madre?o stanno sostituendo a casaccio?