PDA

View Full Version : Cartelle FTP con Windows 7 64bit

sniis84
24-01-2010, 09:49
Ciao a tutti,
sono giorni che sto cercano di creare una cartella FTP sul mio PC con Windows 7 Enterprise a 64bit. Perché avrei bisogno quando sono in giro di accedere ai dati di quella cartella.
Premetto che sono andato nel menù share della cartella e autorizzato solo a me (l'amministratore del PC) di potervi accedere solo che quando entro con un programma FTP tipo Filezilla (Win) o Cyberduck (Mac) non riesco a collegarmi.
Qualcuno lo ha già fatto o sa come farlo?

Grazie

sniis84
03-03-2010, 08:33
Sono riuscito a risolvere il problema in autonomia, mi sono scritto tutta la procedura quindi per chi volesse info può scrivermi in PM.
Non scrivo qui dato che nessuno ha mai risposto e quindi deduco che nessuno sia interessato/consideri il problema stupido.

VegetaSSJ5
03-03-2010, 10:49
magari invece se lo scrivi qui puoi essere d'aiuto apiù persone... ;)

sniis84
03-03-2010, 12:56
Io ho abilitato l'FTP sul mio Windows 7 Enterprise, non garantisco su altre versioni di Windows (non capisco perché devono essere così razzisti..)

-) windows firewall --> turn windows feature on/off --> internet information services --> flaggare FTP server
-) sempre da windows firewall abilitare il file "filezillaserver.exe"

(Ho usato Filezilla server per abilitare utenti e cartelle)

-)windows firewall --> allow programs... --> flaggare FTP server e in Allow home network aggiungere anche Filezilla Server (home)

(anche se sono in dubbio che serva o meno)

Ecco a voi e buona condivisione :D