PDA

View Full Version : freeze computer

Nylo9191
23-01-2010, 16:49
Ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo anche se non posto mai...quest'oggi posto per condividere un problema col mio computer e magari anche voi potete condividere con me una qualche soluzione!:D

Ok, dopo questo breve cappello iniziale vi espongo il mio problema, praticamente ogni tanto il mio computer si freeza per 30-60 secondi, si blocca la musica se la sto ascoltando, non mi fa eseguire altre operazioni e qualche volta ma raramente il computer emette anche un bip non riesco a capire da cosa possa dipendere ciò.

Ho fatto scansioni con Avira, Spybot S&D, Hijackthis e AdAware ma nessuno di questi programmi mi rileva malware al massimo qualche tracking cookie quindi non penso che sia opera di virus, ho eseguito un test sulle ram con memtest e non mi ha trovato errori, aggiornato il driver della scheda video pensando fosse a causa dei driver della scheda video ma neanche questo ha risolto il problema, ora sto eseguendo un controllo con HDTune e finora mi ha trovato soltanto un blocco rosso al 40% del controllo.

Configurazione del pc:
Windows XP SP3, scheda video Nvidia 8500 GT, 2 GB ram, processore Intel Core 2 Duo E6550 e scheda madre Asus P5K SE.

In attesa di una eventuale risposta vi ringrazio in anticipo.:)

PS: Spero di non aver sbagliato sezione.

alecomputer
23-01-2010, 22:18
Spesso i settori danneggiati causano problemi di rallentamento o freeze del pc , prova ad eseguire uno scandisk con controllo dei settori danneggiati , che dovrebbe correggere eventuali problemi su disco . Se anche cosi i problemi continuano prova a cambiare disco fisso .

Nylo9191
24-01-2010, 16:46
Ciao, alla fine dopo il controllo con HDTune ho trovato un solo settore danneggiato ecco lo screen:
http://img402.imageshack.us/img402/3533/hdtuneerrorscanmaxtorst.png
è mai possibile che per un solo settore abbia questi problemi?:(

alecomputer
24-01-2010, 17:17
Basta anche un solo settore a creare problemi , prova a fare lo scandisk per vedere se riesci a correggere eventuali errori .

Nylo9191
24-01-2010, 18:28
Ho eseguito lo scandisk e non è stato capace di riparare il cluster danneggiato, mi sa che devo proprio cambiare disco rigido:(, ti ringrazio per l'aiuto!

tallines
25-01-2010, 13:06
Ho eseguito lo scandisk e non è stato capace di riparare il cluster danneggiato, mi sa che devo proprio cambiare disco rigido:(, ti ringrazio per l'aiuto!

Prova Windows Surface Scanner e vedi cosa ti dice.
In più per vedere se riesci a risolvere prova CleanUp consigliato anche dalla Microsoft facendo riferimento a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30545119#post30545119

Tutti e due i software sono freeware.
Il primo si installa il secondo è standalone.

Nylo9191
25-01-2010, 18:34
Ho scaricato ed installato entrambi i programmi ma i problemi continuano, mi sto sempre più rassegnando, nel frattempo ho fatto un backup dei dati importanti e comprerò un nuovo disco rigido nei prossimi mesi.