PDA

View Full Version : Problemino netgear wireless access point

Masterino
23-01-2010, 16:31
Salve di nuovo ragazzi. Allora, sempre nel disperato tentativo di far andare la connessione del pirelli voip di tiscali in wireless mi son procurato l'access point del titolo. Ho sempre il solito problema. Attivando il dhcp dal pirelli la rete viene vista da un po tutti gli apparecchi e funziona egregiamente ma non riesco ad entrare nel pannello di controllo all'indirizzo di default (192.168.0.227) quindi la rete rimane senza protezione. L'ap per la precisione è il modello wg602. Cosa devo fare? :muro:

andybike
23-01-2010, 18:01
Prova a entrarci disconnettendo l'AP dal Pirelli, ed entrando direttamente col cavo dal PC.

lafrancos
23-01-2010, 19:11
Prova a entrarci disconnettendo l'AP dal Pirelli, ed entrando direttamente col cavo dal PC.

Quoto, e se nemmeno ti riesce prova con un altro browser che non sia IE.

Harry_Callahan
23-01-2010, 19:42
tutto corretto, basta settare il TCP/IP del PC collegato direttamente al AP in manuale, cioè nella stessa subnet dell'AP.
E' necessario settarlo a mano il TCP/IP in quanto gli AP di solito non hanno il server DHCP attivo

Masterino
23-01-2010, 19:47
tutto corretto, basta settare il TCP/IP del PC collegato direttamente al AP in manuale, cioè nella stessa subnet dell'AP.
E' necessario settarlo a mano il TCP/IP in quanto gli AP di solito non hanno il server DHCP attivo

Harry un paio di messaggi miei li hai letti. Ti sarai reso conto che son terra terra... Detto in parole povere? :D Ti ringrazio assai ;)

Harry_Callahan
23-01-2010, 20:49
per entrare nel 192.168.0.227 devi collegare un PC direttamente all'AP e gli devi dare un IP tipo 192.168.0.44/255.255.255.0

segui questa guida: http://puntoadsl.net/tcp.html

una volta configurato a divere l'AP togli la forzatura al TCP/IP e ripristina i collegamenti

Masterino
23-01-2010, 23:39
Ragazzi sarò sfigato io (probabile) o sbaglio ancora qualche passaggio. Eppure sembra cosi chiaro :cry: Vado in connessione alla rete locale, proprietà protocollo tcp/ip e li setto ip fisso appartenente alla stessa classe del ap, in questo caso 192.168.0.227... Facciamo che inserisco quello suggeritomi da Harry (192.168.0.44) poi subnet 255.255.255.0 gateway pred. 192.168.0.227(l'indirizzo dell'ap). Cosi non mi entra cmq. I server dns vanno settati? Mi pare di no... Sul pirelli devo settare qualcosa in particolare prima? Ho visto che col dhcp disattivato la rete non è utilizzabile dagli altri apparecchi. Quando tento di smanettare con l'ap lo devo scollegare dal pc(parlo del pirelli)? Scusate il sermone ma mi pare di aver fatto tutto in maniera corretta. Inizio a stancarmi... m'immagino voi :ciapet:

andybike
24-01-2010, 08:34
Ti è stato scritto in precedenza che quando devi smanettare con l'AP ti devi scollegare dal Pirelli e collegare il PC solo all'AP....tu adesso domandi se devi scollegare il PC dal Pirelli...mi sembra che tu non abbia letto bene qualcosa :)

Il collegamento sarà ESCLUSIVAMENTE AP-PC

Masterino
24-01-2010, 11:15
Ti è stato scritto in precedenza che quando devi smanettare con l'AP ti devi scollegare dal Pirelli e collegare il PC solo all'AP....tu adesso domandi se devi scollegare il PC dal Pirelli...mi sembra che tu non abbia letto bene qualcosa :)

Il collegamento sarà ESCLUSIVAMENTE AP-PC

Scusa e grazie ancora. Stasera proverò cosi e vi faccio sapere. Speriamo bene ;)

Masterino
24-01-2010, 17:34
Allora penso di essere molto impedito. Ma se scollego il pirelli dal pc in connessioni di rete la "connessione alla rete locale(LAN)" sparisce... come faccio a configurarla? :help:

lafrancos
24-01-2010, 18:03
Allora penso di essere molto impedito. Ma se scollego il pirelli dal pc in connessioni di rete la "connessione alla rete locale(LAN)" sparisce... come faccio a configurarla? :help:

Allora, scollega l'ap dal pirelli e lo colleghi direttamente al pc con cavo ethernet,
assegna a mano alla scheda del pc l'ip della stessaclasse dell'ap

Pc:
Ip: 192.168.0.44
Subnet: 255.255.255.0

digita 192.168.0.227 nell browser, entri nel pannello di configurazione dell'ap lo setti a tuo piacimento, lo scolleghi dal pc e lo ricolleghi al pirelli.
Poi se il pc che hai appena usato lo devi collegare al router via cavo, rimetti la scheda di rete in ottieni automaticamente un ip, ed in questio modo gli verrà assegnato dal dhcp del pirelli.

Il Bruco
24-01-2010, 21:00
Resetti l'AP acceso premendo per circa 5 secondi il reset tra l'alimentazione e la presa ethernet
Configuri la scheda di rete con
IP statico 192.168.0.100
Gateway 255.255.255.0
Lascia vuoti tutti gli altri campi

Colleghi l'AP al PC tramite cavo ethernet
Apri IE o altro Broswer e digiti nell'insirizzo 192.168.0.227
Inserisci:
User name -----> admin
Password ------> password
Click su "IP Setting"
Spunti Disable "DHCP Client"
Cambi l'IP in 192.168.1.200
Click su "Apply"
Chiudi tutto
Rimetti la scheda di rete con indirizzi automatici
Colleghi l'AP al Router Pirelli
Ripristini la scheda di rete
E ti colleghi ad internet
Se vuoi controllare l'AP dal Broswer digiti 192.168.1.200 ed accedi all'AP.

Masterino
25-01-2010, 14:53
Ragazzi siete stati di una gentilezza e pazienza infinita. Ho risolto tutto. Voi eravate precisi ed io infatti pensavo di fare tutto in maniera corretta... Indovinate dove stava il problema? Era partito l'ingresso ethernet del pc :doh: Ho configurato l'ap dal portatile di un amica ed ora la rete è bella che protetta. Ancora grazie infinite :ave:

Masterino
25-01-2010, 16:28
Ehm ho notato una certa lentezza nell'aprire le pagine web... può essere dovuto all'ap?

Masterino
25-01-2010, 19:58
Ehm ho notato una certa lentezza nell'aprire le pagine web... può essere dovuto all'ap?

Niente tutto a posto. Grazie 1000 ancora ;)