View Full Version : Un controller scsi pci-e economico?
antichità
23-01-2010, 11:29
Di tanto in tanto, cerco su ebay qualcuno sul pianeta che proponga controller scsi con attacco pci-e ma...ad un prezzo accettabile.
Il problema è che miliardate di persone vendono, per un piatto di lenticchie, i controller pci-x, mentre i controller pci-e sono pochissimi, carissimi e pure proposti senza alcuna scheda informativa esaustiva.
Avrei piacere di realizzare un bel compromesso tra prestazioni e costi, rilevando nello scsi u-320 la possibilità di riuscirci. Per farlo devo sistemare in raid0 diversi dischi u-320 che trovo a prezzi favolosi da un mio fornitore.
Mi manca il controller che cerco...qualcuno mi può suggerire o proporre qualche soluzione?
Grazie a tutti e buon forum.
antichità
24-01-2010, 14:21
E' complicato come temevo, dunque? :)
Purtroppo non mi risulta che esistano controller economici PCI-e, mentre i PCI-X, ormai vecchi, ma soprattutto non sfruttabili sulle schede madri non professionali, è ovvio che si vendono a poco
antichità
25-01-2010, 07:27
Purtroppo non mi risulta che esistano controller economici PCI-e, mentre i PCI-X, ormai vecchi, ma soprattutto non sfruttabili sulle schede madri non professionali, è ovvio che si vendono a poco
...vero. Peccato che i controller esistenti sembrano essere pochi. In ebay, lanciando una ricerca ove si specifica "pci-e", vengono restituiti pochissimi risultati. Io ne prenderei uno usato, vecchio, sottomarca, roba della Dell, materiale sostituito per upgrade. Trovo che realizzare una macchina scsi u-320 con dischi, anche usati, in raid, sia piacevole per i bassi tempi di accesso (che apprezzo anche con adesso, con una vecchissima lsi su pci e due dischi in raid0). Cosa dire...speriamo che qualche grosso baraccone statale o similare si decida a fare un super upgrade ai sistemi, così, come al solito, comincia a girare materiale...
Thunderz
22-02-2010, 18:19
Di tanto in tanto, cerco su ebay qualcuno sul pianeta che proponga controller scsi con attacco pci-e ma...ad un prezzo accettabile.
Il problema è che miliardate di persone vendono, per un piatto di lenticchie, i controller pci-x, mentre i controller pci-e sono pochissimi, carissimi e pure proposti senza alcuna scheda informativa esaustiva.
Avrei piacere di realizzare un bel compromesso tra prestazioni e costi, rilevando nello scsi u-320 la possibilità di riuscirci. Per farlo devo sistemare in raid0 diversi dischi u-320 che trovo a prezzi favolosi da un mio fornitore.
Mi manca il controller che cerco...qualcuno mi può suggerire o proporre qualche soluzione?
Grazie a tutti e buon forum.
Se cerchi un controller LSI dell 320 2e lo vendo. Eventualmente ho anche un hard disk ibm scsi 65 gb da 15.000 rpm ed un maxtor 300 scsi da 10.000
se sei interessato mandami un mp.
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.