PDA

View Full Version : Come rendere wifi un router no-Wifi?

Hardwerino
23-01-2010, 10:18
Ciao a tutti.
Questo il problema: in un ufficio ci sono 4 pc connessi in rete per mezzo di un Router connesso ad internet. Questo router (us robotic) non è Wifi. Ora vorrei connettere un quinto pc. Tuttavia questo pc non è a portata di cavo.
Come posso connetterlo wifi senza cambiare il router e senza toccare la rete?
Ho pensato ad una soluzione ma non so se sia fattibile. Ho, inutilizzato, un ruoter wifi: è possibile in qualche modo connetterlo al router no-wifi ed utilizzarlo come semplice ripetitore?
Grazie e ciao

sacd
23-01-2010, 10:22
Sì è possibile, ma spero che il tuo secondo apparecchio abbia anche le 4 porte lan altre al wifi altrimenti il pc che scolleghi per collegare l'apparecchio wifi non lo attacchi più

Hardwerino
23-01-2010, 10:27
Ci sono ancora un paio di lan libere sul router no wifi.
Quindi, se ho capito bene, basta connettere via ethernet il router wifi a quello no-wifi e il gioco è fatto?

Harry_Callahan
23-01-2010, 10:29
Ho, inutilizzato, un ruoter wifi: è possibile in qualche modo connetterlo al router no-wifi ed utilizzarlo come semplice ripetitore?

devi semplicemente disattivare il DHCP al 2° router e poi lo colleghi al router senza wireless(con cavo ETH logicamente)

vedi l'avviso in rosso della mia guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Hardwerino
23-01-2010, 10:35
Grazie!
L'avevo letta, ma sinceramente non avevo capito se faceva anche al caso mio. Lascio stare L'interfaccia IP? Preferire non toccare nulla nella rete gia installata....se poi non funzionasse qualcosa mi segano le ditina!
Gentilissimo

Harry_Callahan
23-01-2010, 10:37
L'avevo letta, ma sinceramente non avevo capito se faceva anche al caso mio.

bastava chiedere li senza aprire un altro thread :)

pegasolabs
23-01-2010, 19:47
Continuiamo nel thread di Callahan, grazie.