View Full Version : E anche la PS3 capitola
Premetto che non vuol essere un thread sulla pirateria, ma credo che in ogni caso sia una notizia degna di nota, ovvero che sembrerebbe che Geohot sia riuscito a bypassare le protezioni della PS3:
http://geohotps3.blogspot.com/2010/01/hello-hypervisor-im-geohot.html
Non si capisce na sega di cosa ha fatto...
;30568275']Non si capisce na sega di cosa ha fatto...
E' spiegato nella prima frase:
"I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1."
E' spiegato nella prima frase:
"I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1."
Ho capito, ma a livello pratico cosa puo' fare, cosa ha provato a fare, fa paritre le iso? Fa fare il caffe' alla ps3?
A me sembra uno che si vanta e basta...
Premetto che non vuol essere un thread sulla pirateria, ma credo che in ogni caso sia una notizia degna di nota, ovvero che sembrerebbe che Geohot sia riuscito a bypassare le protezioni della PS3:
http://geohotps3.blogspot.com/2010/01/hello-hypervisor-im-geohot.html
Ce ne sono tanti che hanno detto di avercela fatta :rolleyes:
ShadowThrone
23-01-2010, 09:22
:o mkv nativi su ps3... Installazione linux sulla slim... Per i giochi non lo voglio sapere, io non mi ci vedo a scaricare 25 gb di roba...
si ma questo non è l'ultimo dei fessi eh
;30568361']Ho capito, ma a livello pratico cosa puo' fare, cosa ha provato a fare, fa paritre le iso? Fa fare il caffe' alla ps3?
A livello pratico ancora nulla, come infatti dice ha ancora un sacco di lavoro di reverse engineering e programmazione, ma il più è (sembrerebbe) fatto.
Come dice Shadow: avere un supporto mkv nativo e poter re-installare linux a me non dispiacerebbe.
torgianf
23-01-2010, 09:25
a 3 anni dall' uscita finalmente sembra che ps3 cominci a vendere bene, e' normale che ci sia piu' interesse anche dalla scena pirateria, o credi veramente che usi tecnologia aliena antipirateria ? e' un mero fatto di opportunita', e' nato prima il furto e poi l'antifurto
a 3 anni dall' uscita finalmente sembra che ps3 cominci a vendere bene, e' normale che ci sia piu' interesse anche dalla scena pirateria, o credi veramente che usi tecnologia aliena antipirateria ? e' un mero fatto di opportunita', e' nato prima il furto e poi l'antifurto
Quindi prima per 30 milioni di console non valeva la pena, e ora che sta incrementando si?
Mi sembra una teoria giusto un tantino forzata...
Tra l'altro resta il fatto che modificare una Ps3 deve convenire, e modificarsi una console da 300€ che legge bluray non mi pare una saggia mossa.
Masterizzare un supporto vergine ha costi elevati, quasi quanto un gioco usato, quindi sarebbe economicamente conveniente solo per quei giochi che costano 70€ all'uscita, ma lì hai problemi poi per andare online, trovare il gioco (il classico marocchino in mezzo la strada non penso lo abbia) oltre al costo della modifica stessa.
E il tutto lo fanno uscire quando la Ps3 è a metà ciclo vitale, quindi se va bene, si comincierà a moddare e trovare giochi verso fine anno? Non mi pare una grande mossa...
Poi io spero che mai sarà modificata la Ps3, per vari motivi, quindi finchè non vedo non credo.
torgianf
23-01-2010, 09:43
Quindi prima per 30 milioni di console non valeva la pena, e ora che sta incrementando si?
Mi sembra una teoria giusto un tantino forzata...
Tra l'altro resta il fatto che modificare una Ps3 deve convenire, e modificarsi una console da 300€ che legge bluray non mi pare una saggia mossa.
Masterizzare un supporto vergine ha costi elevati, quasi quanto un gioco usato, quindi sarebbe economicamente conveniente solo per quei giochi che costano 70€ all'uscita, ma lì hai problemi poi per andare online, trovare il gioco (il classico marocchino in mezzo la strada non penso lo abbia) oltre al costo della modifica stessa.
E il tutto lo fanno uscire quando la Ps3 è a metà ciclo vitale, quindi se va bene, si comincierà a moddare e trovare giochi verso fine anno? Non mi pare una grande mossa...
Poi io spero che mai sarà modificata la Ps3, per vari motivi, quindi finchè non vedo non credo.
modificare una consolle va al di la del convenire o no perche' tira le cuoia dopo 6 mesi, 1 anno o quello che sia. lo sforzo fatto deve portare visibilita', e quella ce l' hai solo se il prodotto vende ed e' sulla bocca di tutti. se e' vera la storia del tizio che l' ha bucata, altro che fine anno, tempo qualche settimana e gireranno le primo iso. ormai i bd rom si trovano a pochi € e i masterizzatori a meno di 200, quindi conviene pure al piratone, che per inciso non conta un cazzo, ma dalla notte dei tempi, visto che i giochi non li comprava prima e non li comprera' dopo, ma magari si e' limitato a giocare al solito pes 2008 con altri 3 rincoglioniti come lui....
ora aspetto che arrivi qualcuno a dire " eh ma gli homebrew " :asd:
modificare una consolle va al di la del convenire o no perche' tira le cuoia dopo 6 mesi, 1 anno o quello che sia. lo sforzo fatto deve portare visibilita', e quella ce l' hai solo se il prodotto vende ed e' sulla bocca di tutti. se e' vera la storia del tizio che l' ha bucata, altro che fine anno, tempo qualche settimana e gireranno le primo iso. ormai i bd rom si trovano a pochi € e i masterizzatori a meno di 200, quindi conviene pure al piratone, che per inciso non conta un cazzo, ma dalla notte dei tempi, visto che i giochi non li comprava prima e non li comprera' dopo, ma magari si e' limitato a giocare al solito pes 2008 con altri 3 rincoglioniti come lui....
Non ho capito, quindi secondo te chi modifica la Ps3 lo fa per la "gloria" praticamente, a prescindere se poi qualcuno effettivamente la userà?
torgianf
23-01-2010, 10:02
Non ho capito, quindi secondo te chi modifica la Ps3 lo fa per la "gloria" praticamente, a prescindere se poi qualcuno effettivamente la userà?
certo che si fa per gloria, e per visibilita'. per cos'altro ? ma per avere gloria e visibilita' il prodotto deve tirare, e ora ps3 tira.
certo che si fa per gloria, e per visibilita'. per cos'altro ? ma per avere gloria e visibilita' il prodotto deve tirare, e ora ps3 tira.
Ho sempre pensato che se lo fai, lo fai perchè può servire.
La visibilità non è solo "ci sono tante Ps3" essere il primo a bucare la Ps3, anche se ce ne sono di meno non penso che non ti dia la visibilità, anzi, se lo facevi all'inizio eri Dio, no?
Farla ora invece ti dà probabilmente meno visibilità, essendo che anche se ce ne sono di più, oramai la "clientela" Ps3 è fatta da gente che sapeva che non c'era modifica...ed inoltre non è nemmeno utile più di tanto, visto che il supporto continua comunque a costare troppo più di un normale dvd o di un dvd-dl, i masterizzatori br pure, e tutti gli altri problemi, dimensioni, online, e via dicendo...
costo della modifica in se è zero visto che è software.
la ps3 ha un hdd interno da 120Gb/250Gb sostituibile con un altro di qualsiasi dimensione, avoglia a caricare iso lì sopra ;)
costo della modifica in se è zero visto che è software.
la ps3 ha un hdd interno da 120Gb/250Gb sostituibile con un altro di qualsiasi dimensione, avoglia a caricare iso lì sopra ;)
A quanto ho letto è anche hardware...
A quanto ho letto è anche hardware...
I've also dumped the NAND without removing it or a modchip.
ho anche "dumpato" la NAND senza rimuoverla o usando un modchip.
sarà come 360/wii la mod.
Staremo a vedere...Anche se, come già detto, mi pareva strano che fosse "impossibile" da piratare...Anche perchè se uno, seppur con tutti i controlli che ci sono, riesce a salire su un aereo con dell'esplosivo, vuoi che un qualche genio informatico non riesca a piratare ps3? :asd:
CapodelMondo
23-01-2010, 11:19
so che non ci faccio una figura bellissima ma con la x360 ho passato 1 anno a dire ai miei amici di non modificarla, ne ho convinto solo 1 di quelli che avevano quell'intenzione.
le risate quando a novembre siam rimasti in due a giocare. io non potrei mai fidarmi ad andare online con una console che a me pare tanto una specie di enorme backdoor pronta a spalancarsi quando la mamma produttrice ha bisogno...
ReD Bull
23-01-2010, 11:51
so che non ci faccio una figura bellissima ma con la x360 ho passato 1 anno a dire ai miei amici di non modificarla, ne ho convinto solo 1 di quelli che avevano quell'intenzione.
le risate quando a novembre siam rimasti in due a giocare. io non potrei mai fidarmi ad andare online con una console che a me pare tanto una specie di enorme backdoor pronta a spalancarsi quando la mamma produttrice ha bisogno...
quoto!
alexbands
23-01-2010, 17:33
io concordo con quello che si diceva sopra.... gli hacker lavorano prima di tutto per gloria, per dire IO ho bucato la ps3, e per dimostrare che tutto è bucabile....
un pò come quegli hacker che bucano siti governativi e poi ci lasciano solo un messaggio con scritto qualcosa che in sostanza significa "ti ho bucato, non è un sito sicuro"
Inoltre se si legge un pò quello che ha scritto fa anche una sorta di elogio a sony, nel senso "ci son voluti 3 anni e mezzo per bucarti"
Detto questo, credo che se è vero quello che è riuscito a fare, con la ps3 si potrà fare di tutto, dal bluray copiato agli homebrew...
Quindi credo sia anche plausibile la lettura dei giochi direttamente da hd...
resta il forte limite della dimensione dei giochi... un download di 25 giga non è roba da tutti....
In fin dei conti lo stesso bluray è una protezione, pensateci: supporti costosi, giochi voluminosi... anche con una modifica resta comunque non abbastanza comodo e conveniente rispetto a comprarsi ad esempio giochi usati...
Senza contare poi le limitazioni per l'on-line etc etc....
Hulk2099
23-01-2010, 18:07
l'hackabilità porta solo vantaggi
l'unico svantaggio è la potenziale limitazione dell'uso del PSN
c'è però da dire che la Ps3 non è nata come la 360 per supportare controlli hardware tramite l'online. quindi.......
Mi pare strano che in 5 settimane sia arrivato dove nessun altro sia arrivato in 3 anni e passa.
Novatuss
23-01-2010, 18:59
non so perchè ma qualcosa mi dice che ci sarà un netto rialzo nelle vendite della ps3. :D
Mi pare strano che in 5 settimane sia arrivato dove nessun altro sia arrivato in 3 anni e passa.
Magari ci lavorava già da tempo, in ogni caso è indiscutibilmente un genio e non mi stupirei se gli venisse proposto qualche bel posto di lavoro!
Ciao
fabiuscom
23-01-2010, 20:46
è inutile girarci intorno ma molti che ancora non hanno comprato ps3 la compreranno quando si sentirà parlare di modifica, mi ricordo che quando uscì quella di ps1 le vendite aumentarono notevolmente e con lei si abbassaro masterizzatori supporti ecc... in teoria un isoloader o chi per lui serve per far girare i backup dei propri giochi ma non credo che sarà così! il supporto degli mkv sarebbe perfetto ma alla fine dove vengono presi? sempre lì gira il discorso (pirateria)
Hey, ricordatevi che lui è GEORGE HOTZ. La prima persona al mondo a sbloccare l'iphone. La prima che ha sbloccato anche i 3gs che dovevano essere inviolabili. Se ci riesce in pieno, buon per Sony... che comincerà a vendere il triplo :)
chris redfield
23-01-2010, 22:46
Hey, ricordatevi che lui è GEORGE HOTZ. La prima persona al mondo a sbloccare l'iphone. La prima che ha sbloccato anche i 3gs che dovevano essere inviolabili. Se ci riesce in pieno, buon per Sony... che comincerà a vendere il triplo :)
Io direi invece che e' solo gloria per lui. Sinceramente rispetto ai tempi di ps1 e poi ps2 il costo dei giochi, la facilita' di reperire usati a basso costo e cmq prezzi del nuovo minori del passato rendono anche il piu' strenuo difensore della modifica molto meno avezzo a effettuarla. Inoltre direi che la delicatezza delle console di nuova generazione dissuade parecchio da certe pratiche. Altra cosa se si tratta di moddarla per funzioni di mediaplayer o installazione linux (anche se sinceramente io che ho la vecchia e lo uso, lo preferisco su pc per ovvi motivi di praticita'). Poi e' ovvio che lo smanettone ci si godrebbe un mondo, ma a livello terra terra, come furono le mod delle console passate, non c'e' niente che possa allettare l'utente medio. Altro che incremento di vendite, a mio parere cambiera' poco o nulla. Ovviamente IMHO. ;)
alexbands
23-01-2010, 22:56
guarda non so... in città come la mia dove oltre alla pirateria "domestica" (internet) c'è molta pirateria "per le strade" anche il genitore più ignorante in materia console, o il ragazzino meno avezzo alla tecnologia, se sa che la console e modificabile e se si "vendono" i giochi pirata, compra la console direttamente modificata con tanto di garanzia del negoziante e poi ci va a comprare anche i giochi copiati... qui le vendite altro che triplicare, diventerebbero 10 volte tanto... qui a chiunque domandi "perchè hai preso l'xbox e non la ps3?" ti risponde: perchè la ps3 non si può modificare....
e seppure un gioco pirata per ps3 si vendesse a 15-20 euro la gente senza nemmeno vedere il costo dell'originale comprerebbe quelli (scioccamente perchè i meno recenti nuovi o usati si trovano a cifre basse)
Purtroppo va così.... molta gente prima ancora di comprare la console vede se i giochi pirata si trovano....
ovviamente parlo della massa, che non sa nemmeno che si può giocare on-line e altre caratteristiche simili, non dei veri appassionati... quelli non toccherebbero mai una console per farci girare roba pirata :p
a sony non frega niente di vendere più console.... se la vendita non porta un'incremento nelle vendite del software.
M$ e $ony non guadagnano sul mero numero console, ma sul software procapite venduto ;)
Agli Hacker come questo tizio non frega niente rendere sbloccata la ps3 o altro... lo fanno perchè sono "famosi".
Tutto il resto è fuffa :) , dal mercato che subisce un boost positivo "grazie" alla pirateria, alla "utilità" di avere un sistema hackerato per fare altro "tranne quello per cui è stato studiato".
:)
Tutto il resto è fuffa :) , dal mercato che subisce un boost positivo "grazie" alla pirateria, alla "utilità" di avere un sistema hackerato per fare altro "tranne quello per cui è stato studiato".
Oddio, se la modifica fosse solo software e mi consentisse anche solo di vedermi direttamente i file mkv io l'applicherei.
Di giochi copiati, iso etc non me ne frega una mazza ma avere un sistema un po' più aperto in maniera tale da poterci fare più cose (visto che l'hardware lo permetterebbe) a me piacerebbe.
Oddio, se la modifica fosse solo software e mi consentisse anche solo di vedermi direttamente i file mkv io l'applicherei.
Di giochi copiati, iso etc non me ne frega una mazza ma avere un sistema un po' più aperto in maniera tale da poterci fare più cose (visto che l'hardware lo permetterebbe) a me piacerebbe.
si ma non la compri una ps3 solo con il pensiero di modificarla per vedere i matrioska. Il motivo di acquisto rimane sempre l'ambito ludico, che poi ci sia o meno non fa differenza.
si ma non la compri una ps3 solo con il pensiero di modificarla per vedere i matrioska. Il motivo di acquisto rimane sempre l'ambito ludico, che poi ci sia o meno non fa differenza.
Anche perchè con 99€ compri un O!Play dove colleghi la chiavetta usb e vedi tutti i formati che vuoi.
E' ludico si, ma è pure un lettore multimediale e bluray.
Poi per chi ce l'ha già sarebbe una buona cosa renderla compatibile praticamente con tutti i codec audio e video.
Dark Schneider
24-01-2010, 13:00
Buon per Sony non direi. Visto che tutt'ora vende la PS3 ancora in perdita. La vendita hardware non è mai stato un guadagno. Quella del software lo è.
Dark Schneider
24-01-2010, 13:03
E' ludico si, ma è pure un lettore multimediale e bluray.
Poi per chi ce l'ha già sarebbe una buona cosa renderla compatibile praticamente con tutti i codec audio e video.
Non penso che una persona si va a fottere la garanzia solo per vedere un mkv. :D
Il 99,9999999999999999999999999% lo fa solo per giocare a scrocco. Nè più nè meno. E' sempre stato così. :)
Ventresca
24-01-2010, 13:40
io infatti sto aspettando al varco i fantastici sostenitori del "noi usiamo la modifica perchè esigiamo il poter usare gli homebrew, Sony che la impedisce è brutta e cattiva" (psp docet) ....
Ci sono già state diverse discussioni su questo argomento, e sono sempre della stessa idea: è veramente inutile, stupido e insensato aspettare una modifica hardware o software per giocare con i backup:
- ISO da 25 a 50gb (con le nostre dsl fa in tempo ad uscire la ps4 prima di tirarne giù uno :asd:)
- costo dei supporti vergini ancora troppo alto (con pochi euro in più si prendono i giochi usati originali)
- niente online (che su moltissimi giochi è il 90% del divertimento)
- se la modifica è hardware, tutti i rischi connessi a guasti e riparazione in garanzia.
E smettiamola con la storia degli homebrew e linux :asd:
L'impresa di questo tizio imho rimarrà fine a se stessa, ovvero: potrà essere ricordato per aver bypassato i sistemi di sicurezza di $ony, ma non porterà allo sviluppo di nulla di pratico e realmente remunerativo.
A quelli che pensano che la playstation vende poco perchè inviolabile, do ragione in parte: siamo nel 2010, le dinamiche di mercato e le tecnologie sono diverse da quelle di 10-15 anni fa, non è detto che la piratabilità di una console ne determini il successo come fu per le generazioni precedenti.
Ciao
Quando i bluray costeranno molto meno, allora uno aspetterà pure 24/36 ore per scaricarlo e poi burnarlo e giocarci soavemente.
Ovviamente finché i verginazzi costano così tanto nessuno se ne farà granché :)
Quando i bluray costeranno molto meno, allora uno aspetterà pure 24/36 ore per scaricarlo e poi burnarlo e giocarci soavemente.
Ovviamente finché i verginazzi costano così tanto nessuno se ne farà granché :)
24/36 ore? Si ma ti vuole una dsl come dio comanda e una fonte che abbia parecchia banda...il p2p non e' proponibile...megaupload e affini x molto traffico richiedono abbonamento...a sto punto l'usato conviene sempre secondo me.
24/36 ore, con Torrent, ci stanno, a dirla tutta :p
Ma non credo sia questo il problema: imho bisognerebbe prima ben capire COME è stata fatta questa cosa.
Siamo sicuri che sia SOLO firmware? Perchè quando si va a toccare, invece, anche l'hardware, le cose cambiano...
ma avete la 56K? con un torrent in 2-3 giorni si prendono giù 25 giga di roba, senza contare che quanti giochi occupano così tanto? imho la media sarà 10giga a dir tanto, in fin dei conti tutti i multi devono stare su un dvdDL per via del limite dell'xbox...
ma avete la 56K? con un torrent in 2-3 giorni si prendono giù 25 giga di roba, senza contare che quanti giochi occupano così tanto? imho la media sarà 10giga a dir tanto, in fin dei conti tutti i multi devono stare su un dvdDL per via del limite dell'xbox...
Su tracker privato non certo su quelli pubblici con 5000000 peer e mezzo seed.
La mia adsl oltre gli 80k in download non va :D:D
La ps/ps2 era piratatissima perché usava dei normalissimi supporti che trovavi dal venditore di fiducia sotto casa:F
Gia l'xbox che ha i DL é un freno per i piratozzi piu lamer, figuratevi 25giga e il blueray (anche se magari si potrebbe mettere tutto su hd)!
Ma poi, alla fine, a noi che ce frega?
alexbands
24-01-2010, 18:57
c'è da dire che a parte le corpose esclusive i 25 giga di bluray sono riempiti "a vuoto" e che il gioco effettivamente prende solo 6-7 giga (come anche sull'xbox che quando installi sull'hd non sono mai 8,5 giga)...
quindi hackando per bene la ps3 e "estraendo" il gioco effettivo dal bluray la cosa diverrebbe "di massa"
Sempre che ci riescano però :p
Qualcosa mi dice che le Playstation avranno un'impennata di vendite...!
Per chi non lo conoscesse: http://en.wikipedia.org/wiki/George_Hotz
Come qualcuno ha fatto notare, mica l'ultimo dei fessi:O
Per chi non lo conoscesse: http://en.wikipedia.org/wiki/George_Hotz
Come qualcuno ha fatto notare, mica l'ultimo dei fessi:O
Dici, se è questo c'è da stare tranquilli :asd: :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/21/George_Hotz.jpg
Dici, se è questo c'è da stare tranquilli :asd: :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/21/George_Hotz.jpg
E vabbe ha la faccia da pirla, tu somigli a brad pitt? :D
Penso(spero) che quella foto l'abbia fatta volutamente con quell'espressione :D
ragazzi...è statp il primo a modificare l'iphone!
informarsi prima di giudicare...non è il rpimo arrivato.
è ancora agli inizi ma promette bene!
altra cosa....
la finiamo di dire che fare un gioco masterizzato bluray costa quanto un usato (25/30 €) ???????
ma vi aggiornate sui prezzi dei bluray vergine oppure parlate per sentito dire?!?!? non me voglia chi ha scritto queste parole ma basta una piccola ricerca su google per trovare che:
BLU-RAY - Prodye BD-R 25Gb, velocità 1-4x, stampabile (fullprintable) - Campana da 25pz
costa 32 €!!!
quindi al prezzo di un usato si hanno appena appena 25 giochi.....
Il primo che dice : ProDye e che skifo di marca è?.....gli vorrei ricordare i tempi in cui giocava su ps2 e support princo :D
proprio per questo motivo si sta muovendo qualcosa! fino ad ora i supporti costavano ma ora non più....svegliaaa :D
cmq la "modifica" non significa pirateria per forza.
ultimo suo post sul blog....
"And now if calls have restrictions I don't like, I zap them. "
come bere un bicchier d'acqua.
non so perchè ma qualcosa mi dice che ci sarà un netto rialzo nelle vendite della ps3. :D
hahahahah sono daccordo!
evviva la pirateria :P
p.s. imho eh
BLU-RAY - Prodye BD-R 25Gb, velocità 1-4x, stampabile (fullprintable) - Campana da 25pz
Il primo che dice : ProDye e che skifo di marca è?.....gli vorrei ricordare i tempi in cui giocava su ps2 e support princo :D
proprio per questo motivo si sta muovendo qualcosa! fino ad ora i supporti costavano ma ora non più....svegliaaa :D
quando perderai 25gb dopo neanche 1 mese (a essere ottimisti) dalla masterizzazione fammi sapere :asd: :asd: :asd:
quando perderai 25gb dopo neanche 1 mese (a essere ottimisti) dalla masterizzazione fammi sapere :asd: :asd: :asd:
direi che un gioco duea molto ma molto meno di un mese.
ReD Bull
24-01-2010, 22:29
imho se verrà rilasciata una modifica per la ps3 crolleranno i prezzi dei supporti bluray vergini dato che se ne venderanno il quintuplo!
ciccio er meglio
24-01-2010, 22:54
imho se verrà rilasciata una modifica per la ps3 crolleranno i prezzi dei supporti bluray vergini dato che se ne venderanno il quintuplo!
mi hai anticipato :)
stecco222
24-01-2010, 22:55
Concordo pienamente.... appena la modifica prenderà piede i prezzi dei bluray e dei masterizzatori crollerà; che che se ne dica una modifica alla ps3 porterà solo dei benefici (per noi poveri consumatori)!
direi che un gioco duea molto ma molto meno di un mese.
Questo e' vero, ma l'online a volte ti prende x mesi. Credo che sony si inventera' qualcosa per controllare i giochi. Cmq se crollano i prezzi dei master e supporti br ne sono contento :)
ciccio er meglio
24-01-2010, 23:06
Questo e' vero, ma l'online a volte ti prende x mesi. Credo che sony si inventera' qualcosa per controllare i giochi. Cmq se crollano i prezzi dei master e supporti br ne sono contento :)
idem
LOL per la firma :D
Ventresca
24-01-2010, 23:12
cmq la "modifica" non significa pirateria per forza.
che intendi?
ReD Bull
25-01-2010, 00:46
Basta pensare a cosa si è inventata la Microsoft! Non c'è modifica antiban che tenga, prima o poi le tutte le xbox 360 che accedono al live con copie di backup vengono bannate...un mio amico aveva fatto la versione dual bios e l'hanno bannato ugualmente in live anche se giocava con un supporto originale...e questo ci fa capire che non contrallano soltanto il supporto, ma riescono a beccare la modifica alla console!
[/B]
che intendi?
intendo che la "modifica" significa ancge installare linux, magari eseguire i backup dei giochi sull'hard disk interno...intendo dire che non per forza significa giochi dalla bancarella sotto casa
ragazzi...è statp il primo a modificare l'iphone!
informarsi prima di giudicare...non è il rpimo arrivato.
Dipende di che iphone parli, con il 2g non è stato di certo lui ma zibri.
Ora vediamo quando metterà fuori il suo lavoro, per ora a me fa strano che è riuscito in così poco tempo rispetto a chi ha provato per anni.
Non penso che una persona si va a fottere la garanzia solo per vedere un mkv. :D
Il 99,9999999999999999999999999% lo fa solo per giocare a scrocco. Nè più nè meno. E' sempre stato così. :)
Non parlo solo di mkv, se fosse possibile installare un mediaplayer più completo io lo farei al volo, chissenefrega della garanzia :D. Alla fine te le tirano dietro le ps3 ormai.
Poi gli smanettoni non sanno nemmeno che sia la garanzia.
lucasantu
25-01-2010, 08:46
Ci sono già state diverse discussioni su questo argomento, e sono sempre della stessa idea: è veramente inutile, stupido e insensato aspettare una modifica hardware o software per giocare con i backup:
- ISO da 25 a 50gb (con le nostre dsl fa in tempo ad uscire la ps4 prima di tirarne giù uno :asd:)
- costo dei supporti vergini ancora troppo alto (con pochi euro in più si prendono i giochi usati originali)
- se la modifica è hardware, tutti i rischi connessi a guasti e riparazione in garanzia.
L'impresa di questo tizio imho rimarrà fine a se stessa, ovvero: potrà essere ricordato per aver bypassato i sistemi di sicurezza di $ony, ma non porterà allo sviluppo di nulla di pratico e realmente remunerativo.
A quelli che pensano che la playstation vende poco perchè inviolabile, do ragione in parte: siamo nel 2010, le dinamiche di mercato e le tecnologie sono diverse da quelle di 10-15 anni fa, non è detto che la piratabilità di una console ne determini il successo come fu per le generazioni precedenti.
Ciao
non diciamo fesserie per piacere , 25gb si scaricano con niente con i vari torrent , e i supporti vergini sono arrivati a costare niente , BLU-RAY - Prodye BD-R 25Gb, velocità di 1-4x Campana di 10pz EUR 12,87 e ti assicuro che non fanno schifo dato che li masterizzo da un po' .
Rimane il fatto che la gente dovrebbe smettere di comprare dei giochi qua a 70 euro quando in inghilterra lo trovi con 30 .
Tutte queste tasse , dove andremo a finire ? :mbe: :mbe:
ConteZero
25-01-2010, 08:59
Finalmente qualcuno farà della PS3 il media center che non è mai stato.
Con la possibilità d'infilargli dentro tutti gli hard disk che ti pare, con sei processori fatti apposta per il decode ed i filtri, con il wireless e la gigabit, con l'uscita HDMI che tira fuori anche i formati loseless e con il pieno supporto per i BD.
Ah, che bella cosa :D (signed: qualcuno che s'è rotto gli zebedei di fare il transcoding al volo per vedere le sue cose sulla TV di casa)
Finalmente qualcuno farà della PS3 il media center che non è mai stato.
Con la possibilità d'infilargli dentro tutti gli hard disk che ti pare, con sei processori fatti apposta per il decode ed i filtri, con il wireless e la gigabit, con l'uscita HDMI che tira fuori anche i formati loseless e con il pieno supporto per i BD.
Ah, che bella cosa :D (signed: qualcuno che s'è rotto gli zebedei di fare il transcoding al volo per vedere le sue cose sulla TV di casa)
Non esistono formati loseless :Prrr:
"eh magli homebrew" :O
:asd:
Fondamentale poter giocare con Mame sulla PS3 :O
ConteZero
25-01-2010, 09:16
Non esistono formati loseless :Prrr:
TrueHD e DTS:MA sono loseless, in ogni caso anche LPCM è loseless (senza entrare nella filosofia dei segnali analogici campionati in digitale che perdono "dettaglio").
ConteZero
25-01-2010, 09:30
"eh magli homebrew" :O
Fondamentale poter giocare con Mame sulla PS3 :O
Visto che la X360 è stata abbondantemente spertugiata in tanti e tali modi che vien male alla testa al solo pensarci dubito che una qualsiasi "mod" PS3 possa avere quello scopo, anche perché se uno vuole dilettarsi con la pirateria può semplicemente prendere una X360 (che costa anche sensibilmente meno) hackare il lettore e risparmiarsi tutta questa fatica (e questo non da oggi).
Dubito che qualcuno si compri una PS3 per hackarla e poi giocarci a quei due o tre titoli esclusivi che gli interessano... da qui la considerazione che la mod non penso proprio che verrà impiegata nell'ambito che sottintendi tu.
Visto che la X360 è stata abbondantemente spertugiata in tanti e tali modi che vien male alla testa al solo pensarci dubito che una qualsiasi "mod" PS3 possa avere quello scopo, anche perché se uno vuole dilettarsi con la pirateria può semplicemente prendere una X360 (che costa anche sensibilmente meno) hackare il lettore e risparmiarsi tutta questa fatica (e questo non da oggi).
Dubito che qualcuno si compri una PS3 per hackarla e poi giocarci a quei due o tre titoli esclusivi che gli interessano... da qui la considerazione che la mod non penso proprio che verrà impiegata nell'ambito che sottintendi tu.
Ero ironico :mbe:
TrueHD e DTS:MA sono loseless, in ogni caso anche LPCM è loseless (senza entrare nella filosofia dei segnali analogici campionati in digitale che perdono "dettaglio").
Forse intendeva dire che hai usato il verbo to lose al posto del sostantivo loss, lossless...
Forse intendeva dire che hai usato il verbo to lose al posto del sostantivo loss, lossless...
;30568361']Ho capito, ma a livello pratico cosa puo' fare, cosa ha provato a fare, fa paritre le iso? Fa fare il caffe' alla ps3?
Ma perchè non vi informate prima di fare battute sarcastiche ? :muro:
Probabilmente non hai seguito le vicende del ragazzo : George Hotz è uno dei migliori hacker attualmente praticanti, a 17 anni ha piratato tutte le varie versioni di Iphone (La Apple lo ha riempito d'oro per stare zitto e lui ha sempre rifiutato) esistenti espandendone le capacità di utilizzo, è un nerd vero, lo fa soprattutto per Divertimento. Questo ragazzo parla in 010101010101.
Lavatevi la bocca su Geohot, non ha mai fallito i propi obbiettivi. Semplicemente un genio.:cool:
ConteZero
25-01-2010, 09:40
Ops, che gaffe...
lucasantu
25-01-2010, 10:02
Ma perchè non vi informate prima di fare battute sarcastiche ? :muro:
Probabilmente non hai seguito le vicende del ragazzo : George Hotz è uno dei migliori hacker attualmente praticanti, a 17 anni ha piratato tutte le varie versioni di Iphone (La Apple lo ha riempito d'oro per stare zitto e lui ha sempre rifiutato) esistenti espandendone le capacità di utilizzo, è un nerd vero, lo fa soprattutto per Divertimento. Questo ragazzo parla in 010101010101.
Lavatevi la bocca su Geohot, non ha mai fallito i propi obbiettivi. Semplicemente un genio.:cool:
quoto
non diciamo fesserie per piacere , 25gb si scaricano con niente con i vari torrent , e i supporti vergini sono arrivati a costare niente , BLU-RAY - Prodye BD-R 25Gb, velocità di 1-4x Campana di 10pz EUR 12,87 e ti assicuro che non fanno schifo dato che li masterizzo da un po' .
Rimane il fatto che la gente dovrebbe smettere di comprare dei giochi qua a 70 euro quando in inghilterra lo trovi con 30 .
Tutte queste tasse , dove andremo a finire ? :mbe: :mbe:
Ok sui supporti, mettiamo che non sia quello il problema. Per le dsl, informati un pò sul digital divide. Non tutti stanno a Milano o Torino e hanno a disposizione una 20mbit. La media penso si 2mbit (o anche meno); e per tirare giù 25gb con una 2mbit, fatti 2 conti.
Per i giochi a 70€, concordo: siti come play.com e il fiorente mercato dell'usato sono la via.. ma basta anche saper cercare: qualche mese fa ho preso fallout3 a 29€ NUOVO in offerta, mentre in quasi tutti i negozi il prezzo ancora oscillava tra i 69 e i 73€.
Ciao
Il port di xbmc completamente funzionante sarebbe il top
ConteZero
25-01-2010, 11:05
Il fatto che nel giro di due settimane abbiano aperto completamente entrambe le console fa sorgere qualche dubbio...
cosa centra l'xbox? è successo qualcosa e non me ne sono accorto?
Dark Schneider
25-01-2010, 11:40
Non parlo solo di mkv, se fosse possibile installare un mediaplayer più completo io lo farei al volo, chissenefrega della garanzia :D. Alla fine te le tirano dietro le ps3 ormai.
Poi gli smanettoni non sanno nemmeno che sia la garanzia.
Ma è tutta una scusa!!! Le console vengono modificate non dagli smanettoni, ma solo da chi vuole giocare a scrocco. Questo il 99,99999999% di chi lo fa. Nè più nè meno. :D Di linux poi su PS3 non è mai fregato a nessuno se non allo 0,00000000000001% che lo vuole solo provare a vedere girare sulla console, dopodichè non si sogna manco a pagarlo di utilizzare Linux sulla PS3. :D Io ad esempio sono da anni un amante del Pinguino(e degli Androidi :cool: ) ma nemmeno sotto tortura userei la PS3 come Pc linux.
I miei amici quando mi chiedono della PS3, innanzitutto mi pijano per matto perchè "i giochi te li devi comprare" (ah si? è un anormalità? :rotfl: ). Oppure se fanno un pensierino alla PS3 la prima domanda è "ma si può modificare?". Eh mica per guardarci film, ma vogliono sapere solo se è possibile farci girare giochi scaricati dalla rete. Ma è normale, mica mi stupisco..a quello serve la modifica. :)
Dipende di che iphone parli, con il 2g non è stato di certo lui ma zibri.
Ora vediamo quando metterà fuori il suo lavoro, per ora a me fa strano che è riuscito in così poco tempo rispetto a chi ha provato per anni.
informiamoci prima di dire che zibri ha sbloccato la baseband dell'iphone per primo...
http://iphonejtag.blogspot.com/search?updated-max=2007-08-09T22%3A51%3A00-04%3A00&max-results=50
ricercare e creare exploit è un discorso e utilizzarli per primo su un programmino punta e clikk ane è un altro.
ConteZero
25-01-2010, 11:56
cosa centra l'xbox? è successo qualcosa e non me ne sono accorto?
Probabilmente si.
Con una modifica a base di un ponte e due diodi s'è fatto l'exploit e s'è riusciti ad accedere all'hypervisor.
Ora è possibile metterci linux, applicazioni non "segnate" e quant'altro (su quelle "non patchate").
informiamoci prima di dire che zibri ha sbloccato la baseband dell'iphone per primo...
http://iphonejtag.blogspot.com/search?updated-max=2007-08-09T22%3A51%3A00-04%3A00&max-results=50
ricercare e creare exploit è un discorso e utilizzarli per primo su un programmino punta e clikk ane è un altro.
Per quel che son informato io il primo hack è stato di zibri, devteam e geohot (di cui faceva parte e poi stato allontanato ma portandosi via le conoscenze) fecero custom firmware. Poi zibri rese il tutto più facile facendo ziphone. Poi posso sempre essere informato male.
Poi che geohot sia un genio non lo metto in dubbio.
Probabilmente si.
Con una modifica a base di un ponte e due diodi s'è fatto l'exploit e s'è riusciti ad accedere all'hypervisor.
Ora è possibile metterci linux, applicazioni non "segnate" e quant'altro (su quelle "non patchate").
non patchate? xbmc in arrivo? e con il ban?
Yngwie74
25-01-2010, 13:33
Questo thread e' molto borderline... alla prima richiesta di come e cosa fare si chiude. Inoltre l'xbox e' OT, quindi evitate di parlarne.
Ciao
come si faceva nel 96 quando i giochi erano 700 MB e la velocità dei modem si misurava con i baud e il file sharing era "primordiale"?
Si noleggiava il gioco ad ore, copia di backup con clone cd e in un ora si riportava indietro, all' epoca avevo sporte di giochi.
La dimensione dei file non è un problema. Se si vuole scaricare un file da 25Gb in 2-3 giorni si fa, prendendo torrent internazionali.
Sinceramente la mia play 1 e play 2 modificate entrambe nn hanno mai dato un problema.
200€ di masterizzatore 6€ di disco (attualmente, se si fora il volano dato al mercato li farà calare).
4 giochi nuovi e rientri nel costo. Poi come sempre 1 si compra il masterizzatore e fa le copie per gli amici.
La mia non è un incitazione alla pirateria. Sviluppare un gioco costa ed è giusto che ci sia un ricavo.
E' la semplice descrizione di quello che succedderà se il buco c'è davvero.
Ormai dal 2004 compro anche i giochi per pc che meritano di essere presi tramite mercatino e siti stranieri. I titoli ps3 esclusivamente usati.
Sono entusiasta della PS3 così com'è, credo di essere uno dei pochi a usare una PSP per gli homebrew, console che altrimenti non avrei mai comprato.
Dipende, per me la ps3 è il centro del mio sistema Home Theather. Ci scarico tutte le foto digitali, creo albumi, navigo comodamente dal letto anche nel forum per leggere le discussioni più interessanti. Appena avrò un sistema audio decente ascolterò anche musica da li.
Un firmware mod che sbloccasse più compatibilità video e la possibilità di installare programmi aggiuntivi sarebbe solamente ben gradito (fra un annetto quando scade la garanzia :))
ConteZero
25-01-2010, 14:20
Giusto una precisazione sui prezzi...
Il masterizzatore BD LG si trova a 140 euro, i supporti a meno di 1.5 euro cadauno (da 25GB).
Rimane comunque TROPPO CARO in confronto ai benefici.
cmq ricordatevi che se la bucano non è casuale (ancora meno se la sony non fa nulla per tappare la falla). Forse alla sony si sono decisi a "bruciare" le vendite dell'xbox360 e quindi a battere la concorrenza. Io spero davvero che non la buchino se devono mettere in atto la stessa politica della microsoft (discorso diverso se permettono di bucarla e di giocare on line senza ban o altro). Certo mi dispiacerebbe aver speso un botto di soldi in giochi originali (un paio li ricomprerei originali cmq ma gli altri dubito che arriverei anche a prenderli piratati poichè non valgono granchè ai miei occhi) e poi vedere che piratandola potevo comprarli a pochi euro. Staremo a vedere!
chris redfield
25-01-2010, 21:41
Ma pensa te, una volta si diceva:"se i giochi costassero sui 20-30 euro li comprerei" adesso che bene o male si trovano a quel prezzo usati o platinum c'e' ancora qualcuno che vuole giocare con i backup. :asd:
A parte il fatto che economicamente nessuno mette in conto la corrente e il costo della flat mensile. Se ti fai due conti il costo sale parecchio, ed ecco che se ne vanno i margini di risparmio :asd: (ovviamente parlo per chi ha famiglia e paga le bollette. I figli di papa' non fanno testo anche perche' li compra papa' :asd: )
E poi sinceramente quale risparmio? Si ritornerebbe alla gente che ha 200 giochi in casa e ne gioca al massimo 5 o 6 come ai tempi della play1 dove i verbatim facevano da sottobicchiere e fermaporta. Scenario veramente triste. Comprare il gioco, scartarlo (gamestop permettendo :asd: ) e poi goderselo non ha prezzo. Ma come sempre avercene di piu' fa molto trendy. :O
Ma pensa te, una volta si diceva:"se i giochi costassero sui 20-30 euro li comprerei" adesso che bene o male si trovano a quel prezzo usati o platinum c'e' ancora qualcuno che vuole giocare con i backup. :asd:
si vabbè si trovano a quel prezzo dopo due anni dall'uscita la maggior parte... Sull'usato normalmente stiamo sui 40-45. Senza considerare che a momenti la versione normale è uguale a quella pirata. Per avere le confezioni di una volta bisogna andare sulla limited...
Si può comprere on line all'estero a prezzi più equi comunque.
Gjovanni07
25-01-2010, 21:52
a me piace il fatto di avere ogni gioco con la sua custodia e il suo libbretto non tanto scartarlo :D
La ps3 per me rimane vergine cosi' comè, i giochi ormai prendo quesi 5-6 titoli appena scendono di prezzo in uk (ho preso giochi a 13€ comprensivo di spedizione)
Avere i giochi originali serve anche a poterseli rigiocare con la ps4 ad esempio, io ho molti titoli ps2 che ho rigiocato sulla ps3.
P.S Sono un collezionista cmq
ConteZero
26-01-2010, 00:39
La ps3 per me rimane vergine cosi' comè, i giochi ormai prendo quesi 5-6 titoli appena scendono di prezzo in uk (ho preso giochi a 13€ comprensivo di spedizione)
Avere i giochi originali serve anche a poterseli rigiocare con la ps4 ad esempio, io ho molti titoli ps2 che ho rigiocato sulla ps3.
P.S Sono un collezionista cmq
Il punto (tristemente aggiungo) è che comunque non c'è un volume tale di titoli da giustificare la cosa.
...e non perché sarebbe figo giustificare la pirateria, è che sarebbe figo avere un maggior volume di titoli degni su PS3 (che non siano multi).
Ma è tutta una scusa!!! Le console vengono modificate non dagli smanettoni, ma solo da chi vuole giocare a scrocco. Questo il 99,99999999% di chi lo fa. Nè più nè meno. :D Di linux poi su PS3 non è mai fregato a nessuno se non allo 0,00000000000001% che lo vuole solo provare a vedere girare sulla console, dopodichè non si sogna manco a pagarlo di utilizzare Linux sulla PS3. :D Io ad esempio sono da anni un amante del Pinguino(e degli Androidi :cool: ) ma nemmeno sotto tortura userei la PS3 come Pc linux.
I miei amici quando mi chiedono della PS3, innanzitutto mi pijano per matto perchè "i giochi te li devi comprare" (ah si? è un anormalità? :rotfl: ). Oppure se fanno un pensierino alla PS3 la prima domanda è "ma si può modificare?". Eh mica per guardarci film, ma vogliono sapere solo se è possibile farci girare giochi scaricati dalla rete. Ma è normale, mica mi stupisco..a quello serve la modifica. :)
Ma a me del 99,9999% non mi frega una mazza, io preferisco aver una macchina che possa essere sfruttata fino in fondo e se fosse possibile con la modifica la farei al volo. Gli altri che facciano quello che gli pare.
Linux è già installato dal 2007 sulla mia di ps3, per il gusto di smanettarci.
A mio parere ben vengano le modifiche, sta poi agli utenti farne buon uso; che poi la maggioranza la farebbe per i "backup" è risaputo dalla ps1.
ConteZero
26-01-2010, 08:35
Ma a me del 99,9999% non mi frega una mazza, io preferisco aver una macchina che possa essere sfruttata fino in fondo e se fosse possibile con la modifica la farei al volo. Gli altri che facciano quello che gli pare.
Linux è già installato dal 2007 sulla mia di ps3, per il gusto di smanettarci.
A mio parere ben vengano le modifiche, sta poi agli utenti farne buon uso; che poi la maggioranza la farebbe per i "backup" è risaputo dalla ps1.
Si, è installato sulla PS3 dal 2007 con una botta di feature disabilitate (come l'accesso ai registri d'accelerazione hardware dell'RSX... in pratica hai un CELL a disposizione e per il video ti ritrovi una Virge da 256MB).
Altrimenti a quest'ora avrebbero già scodellato un simil-linux come mediacenter e saremmo tutti felici e contenti.
A parte il fatto che economicamente nessuno mette in conto la corrente e il costo della flat mensile. Se ti fai due conti il costo sale parecchio, ed ecco che se ne vanno i margini di risparmio :asd: (ovviamente parlo per chi ha famiglia e paga le bollette. I figli di papa' non fanno testo anche perche' li compra papa' :asd: )
E poi sinceramente quale risparmio? Si ritornerebbe alla gente che ha 200 giochi in casa e ne gioca al massimo 5 o 6 come ai tempi della play1 dove i verbatim facevano da sottobicchiere e fermaporta. Scenario veramente triste. Comprare il gioco, scartarlo (gamestop permettendo :asd: ) e poi goderselo non ha prezzo. Ma come sempre avercene di piu' fa molto trendy. :O
Il risparmio è totale.... un gioco che costa all'uscita 70€ tra supporto e corrente lo paghi 3/4€ e ce l'hai pure prima...
Che sia sbagliato non è in discussione, che si risparmia è ancora meno in discussione.
CoreDump
26-01-2010, 09:26
Beh nn si puo dire che la ps3 cmq abbia resistito poco come protezioni e :D, resta il fatto a mio parere che se prenderà piede la
pirateria le vendite hardware subiranno una impennata, putroppo ce tanta gente ( anche che conosco personalmente ) che non ha
ancora aquistato la play3 perche nn modificabili, come diceva un utente qualche pagina fa, e come se mancasse una feature :rolleyes:
Personalmente parlando la modifica nn mi interessa, faccio gia fatica a riuscire a finire quei titoli che ho per mancanza di tempo :D,
e per il resto per risparmiare mi rivolgo spesso all'usato o su ebay e cmq il gioco mi piace originale da scartare, sarò fissato io..... :D
Beh nn si puo dire che la ps3 cmq abbia resistito poco come protezioni e :D, resta il fatto a mio parere che se prenderà piede la
pirateria le vendite hardware subiranno una impennata, putroppo ce tanta gente ( anche che conosco personalmente ) che non ha
ancora aquistato la play3 perche nn modificabili, come diceva un utente qualche pagina fa, e come se mancasse una feature :rolleyes:
Ne conosco tantissimi che dicono la stessa cosa, buona parte di questa gente ha comprato alla fine l'xbox perchè "ma su cretini ca m'accattu 70€ un cd?" (sono scemi a pensare che io spenda 70€ per un videogioco?)
E già rabbrividisco a pensare tutta sta gente online sul PSN, meno limitante del Live, e già usufruibile in quanto gratuito e da non attivare...
Speriamo che non succeda nulla :cry:
Giusto una precisazione sui prezzi...
Il masterizzatore BD LG si trova a 140 euro, i supporti a meno di 1.5 euro cadauno (da 25GB).
Rimane comunque TROPPO CARO in confronto ai benefici.
a me risulta che i media "decenti" ovvero verbatim costino ancora oltre 5€ cad
se poi consideri il tempo e la corrente per scaricare 25GB veramente fai prima a prenderlo usato da uno store online
se poi consideri il tempo e la corrente per scaricare 25GB veramente fai prima a prenderlo usato da uno store online
Beh insomma... Bisognerebbe comprare originale perché é giusto così... se ti metti a scegliere facendoti i conti difficilmente ti converrà comprare originale!
Poi il discorso é sempre lo stesso: bla bla bla costa poco l'usato compro dal sito estero preordino prenoto... Ma il gioco piratato te lo scarichi il giorno dopo l'uscita e manco devi uscire di casa
Ne conosco tantissimi che dicono la stessa cosa, buona parte di questa gente ha comprato alla fine l'xbox perchè "ma su cretini ca m'accattu 70€ un cd?" (sono scemi a pensare che io spenda 70€ per un videogioco?)
E già rabbrividisco a pensare tutta sta gente online sul PSN, meno limitante del Live, e già usufruibile in quanto gratuito e da non attivare...
Speriamo che non succeda nulla :cry:
Quella gente (per fortuna direi :asd:) non arriverà nemmeno a connettersi sul psn. Ammettendo che a breve si diffonda una modifica hardware, non penso che $ony starà a guardare e permetta a cani&porci di giocare online a chi scrocca insieme a chi spende fior di €.
Ciao
Francamente mi è dispiaciuto leggere questa notizia, io non modificherò mai la mia amata ps3...tanto col poco tempo che ho, già non riesco a finire i giochi e poi è ora di finirla con le copie pirata.
Di homebrew onestamente non sento la mancanza.... :fagiano:
Spero che Sony banni tutti quelli che si affacceranno sul PSN con un FW modificato... :ciapet:
stecco222
26-01-2010, 11:00
Ci sono persone che del psn se ne fregano!
Francamente mi è dispiaciuto leggere questa notizia, io non modificherò mai la mia amata ps3...tanto col poco tempo che ho, già non riesco a finire i giochi e poi è ora di finirla con le copie pirata.
Di homebrew onestamente non sento la mancanza.... :fagiano:
Spero che Sony banni tutti quelli che si affacceranno sul PSN con un FW modificato... :ciapet:
stimo che per ogni dispiaciuto ci saranno almeno 20 contenti. inclusi quelli come i miei amici che non l'hanno mai presa solo perchè non era modificabile.
secondo me è una mossa sony per aumentare le vendite :D
Maverick18
26-01-2010, 11:20
Tutti qui a parlare di dischi blu-ray, masterizzatori e connessioni adsl, ma le dimensioni degli hard disk odierni ed il fatto che si possano noleggiare i giochi(o comprarne di usati/nuovi per poi rivenderli subito) non vi dice nulla ?
In ogni caso i prezzi dei blu-ray caleranno in futuro, è solo questione di tempo.
Ventresca
26-01-2010, 12:18
stimo che per ogni dispiaciuto ci saranno almeno 20 contenti. inclusi quelli come i miei amici che non l'hanno mai presa solo perchè non era modificabile.
secondo me è una mossa sony per aumentare le vendite :D
BOOM!
24/36 ore? Si ma ti vuole una dsl come dio comanda e una fonte che abbia parecchia banda...il p2p non e' proponibile...megaupload e affini x molto traffico richiedono abbonamento...a sto punto l'usato conviene sempre secondo me.
wtf? un gioco della xbox lo scarichi in meno di 2 ore con una linea 20mb di Telecom Italia.
wtf? un gioco della xbox lo scarichi in meno di 2 ore con una linea 20mb di Telecom Italia.
si peccato che ci siano ancora persone che manco hanno la 640 di adsl....
BOOM! esplodi poco, ho messo la faccina proprio perchè ero ironico:rolleyes:
cavolo ha solo 20 anni questo hacker!?
steak hutsy
si peccato che ci siano ancora persone che manco hanno la 640 di adsl.... :
in quanti ? l'1% della popolazione italiana ?
molto molto di più si parla del 10% che non hanno banda larga.
chiunque non abiti in un capoluogo... se non sbaglio il DD era sul 30% un pò di tempo fa...
Ducatino
26-01-2010, 13:20
mi auguro non sia vero
chiunque non abiti in un capoluogo... se non sbaglio il DD era sul 30% un pò di tempo fa...
si intende chi non ha connessione a banda larga. Quindi manco una 640. Che poi ce l'abbia ma non funzioni è un'altro discorso.... :asd:
AVRILfan
26-01-2010, 13:24
Io per esempio abito in un piccolo paesino e sono tra i pochi in paese ad averla, la copertura è limitata, eppoi in teoria dovrei avere una 2Mega, in realtà credo di meno ma visto gli altri mi ritengo fortunato...
esatto. pensati un povero cristo con la chiavetta tim/3/vodafone a scaricare 20 GB :mc:
esatto. pensati un povero cristo con la chiavetta tim/3/vodafone a scaricare 20 GB :mc:
considerando i filtri p2p non li scaricherebbe manco fossero 2...
trvdario
26-01-2010, 13:31
Ma da oggi internet per totti.............:asd:
Ma da oggi internet per totti.............:asd:
:doh: :sbonk:
:banned:
il problema della connessione a banda larga diffusa è superabile secondo me. Ne basta uno che lo scarichi e che poi si metta a fare copie su copie... :sofico:
considerando i filtri p2p non li scaricherebbe manco fossero 2...
mah sulla tim non ce ne sono.emule id alto. poi la velocità è quel che è, + si diffonde, meno banda ti resta:mad:
cmq stiamo andando OT: insomma sta modifica si farà o no?
ma non diciamo fesserie.
io abito fuori roma (40km) in paese eppure ho adsl 6mb tranquillamente e c'è chi ha anche la 20mb telecom.
un altro paese vicino al mio non farà 5000 abitanti eppure hanno almeno la 6mb...
poi vorrei ricordare:
a) i giochi non sono da 25Gb ma saranno si e no nemmeno 10Gb a gioco e già ora si trovano file di queste dimensioni, sopratutto film in 1080p e ci sono migliaia di persone che li hanno in share...
b) forse siete rimasti ancora ad emule "normale" e alle sue velocità di download modeste, sopratutto attualmente.
c) la mod alla ps3, leggere un gioco scaricato per molti che farebbero la mod sarebbe l'ultimo dei loro scopi visto che già poterla usare al massimo delle sue possibilità come mediacenter, vale i 300€ che costa.
d) ai tempi della ps1 se avevi una isdn 128k era un miracolo, eppure tutti avevamo decine di giochi della ps1
First off, this is not a release blog like "On The iPhone". If you are expecting some tool to be released from this blog like blackra1n, stop reading now. If you have a slim and are complaining this hack won't work for you, stop reading now. WE DO NOT CONDONE PIRACY, NOR WILL WE EVER. If you are looking for piracy, stop reading now. If you want to see the direction in which I will take this blog, read the early entries in the iPhone one. Information on this blog is for research purposes only.
First off, this is not a release blog like "On The iPhone". If you are expecting some tool to be released from this blog like blackra1n, stop reading now. If you have a slim and are complaining this hack won't work for you, stop reading now. WE DO NOT CONDONE PIRACY, NOR WILL WE EVER. If you are looking for piracy, stop reading now. If you want to see the direction in which I will take this blog, read the early entries in the iPhone one. Information on this blog is for research purposes only.
si vabbè perchè lo sblocco per iphone non è pirateria ? :mc:
forse lui vorrà intendere che sbloccherà la ps3 dal punto di vista che sarà possibile installarci ogni sorta di programma si voglia homebrew. poi ci saranno quelli che installeranno homebrew per far diventare la ps3 un media center dandole una maggiore compatibilità ai vari codev video/audio e consentendo di usare il cell per l'elaborazione/decodifica. poi ci saranno quelli che installeranno homebrew per leggere le iso dei giochi..
si vabbè perchè lo sblocco per iphone non è pirateria ? :mc:
http://www.youtube.com/watch?v=8nRgMQYkV7s
:D
ma non diciamo fesserie.
io abito fuori roma (40km) in paese eppure ho adsl 6mb tranquillamente e c'è chi ha anche la 20mb telecom.
un altro paese vicino al mio non farà 5000 abitanti eppure hanno almeno la 6mb...
poi vorrei ricordare:
a) i giochi non sono da 25Gb ma saranno si e no nemmeno 10Gb a gioco e già ora si trovano file di queste dimensioni, sopratutto film in 1080p e ci sono migliaia di persone che li hanno in share...
b) forse siete rimasti ancora ad emule "normale" e alle sue velocità di download modeste, sopratutto attualmente.
c) la mod alla ps3, leggere un gioco scaricato per molti che farebbero la mod sarebbe l'ultimo dei loro scopi visto che già poterla usare al massimo delle sue possibilità come mediacenter, vale i 300€ che costa.
d) ai tempi della ps1 se avevi una isdn 128k era un miracolo, eppure tutti avevamo decine di giochi della ps1
queste sono solo tue opinioni personali, la realtà dei fatti fuori dai grossi centri è molto diversa, sopratutto nei paesi di campagna o montani
anche il discorso mediacenter... si qualcuno la userà così.
io tutti quelli che conosco non aspettano altro la mod. x via dei giochi e stop
ConteZero
26-01-2010, 21:07
Vorrà dire che masterizzerò due volte sui BD-R economici da 25GB, o magari masterizzerò i compressi dei miei dati coi PAR.
Andando nel dettaglio molta gente tiene il "muletto" (ultimamente vanno fortissimo le board desktop basate su ATOM) acceso H24 (basta che ti fai un giro in altre sezioni di questo stesso forum) per cui le tue considerazioni su tempi e consumi energetici lasciano il tempo che trovano.
Per il resto io mi limito a far presente i fatti, sai a me che mi frega :asd:
Vorrà dire che masterizzerò due volte sui BD-R economici da 25GB, o magari masterizzerò i compressi dei miei dati coi PAR.
Andando nel dettaglio molta gente tiene il "muletto" (ultimamente vanno fortissimo le board desktop basate su ATOM) acceso H24 (basta che ti fai un giro in altre sezioni di questo stesso forum) per cui le tue considerazioni su tempi e consumi energetici lasciano il tempo che trovano.
Per il resto io mi limito a far presente i fatti, sai a me che mi frega :asd:
D'accordissimo che i consumi si abbassano volendo...io ho un nas che mi consuma 37W...io rimango dell'idea che i tempi saranno biblici...solo se hai megaupload con abbonamento credo che vai spedito.
Cmq io non la modifichero', gia' cosi' per finire un gioco ci metto tempo...eppoi il grosso del tempo lo passo a giocare online...
Di sicuro le vendite si alzeranno :D
ConteZero
26-01-2010, 21:40
D'accordissimo che i consumi si abbassano volendo...io ho un nas che mi consuma 37W...io rimango dell'idea che i tempi saranno biblici...solo se hai megaupload con abbonamento credo che vai spedito.
Cmq io non la modifichero', gia' cosi' per finire un gioco ci metto tempo...eppoi il grosso del tempo lo passo a giocare online...
Di sicuro le vendite si alzeranno :D
Concordo, anche perché non ne vale la pena... però tutto stà da cosa esce nell'ambito homebrew.
PS: Intanto ho visto che (anche) su internet ti tirano dietro i server HP ProLiant ML110 G5 (che, insomma, 250 euro per un server schifo schifo non fa)... e poi ce l'ha un amico per PS3 e WD TV Live, fighissima la USB femmina su piastra, in pratica l'OS lo metti sulla pennina dentro al case e ti rimangono libere tutte le SATA!
PPS: Sul ProLiant c'abbiamo messo un Q6600 e non ha battuto ciglio, ed il VRM va bene anche per i 45nm... quindi ci si può mettere un Core2qualsiasi.
si e magari dopo una settimana sono illeggibili entrambi, e ti tocca riscaricare i 20GB. un vero affarone !!! :O
ps dalle mie parti è cortesia rispondere ai mp...
si e magari dopo una settimana sono illeggibili entrambi, e ti tocca riscaricare i 20GB. un vero affarone !!! :O
ps dalle mie parti è cortesia rispondere ai mp...
se vabbè :rolleyes:
ripeto che se il blu ray è da 25Gb... non vuol dire che il gioco al suo interno sia grande 25Gb :rolleyes: sopratutto quando è un multi-piattaforma che deve entrare anche su un dvd-dl della 360... :rolleyes:
oltretutto apparte chi abita sul cucuzzolo della montagna o in mezzo al mare sull'isola di 30 abitanti, ha una adsl più che decente. quindi non accampare scuse, che non sono scuse, sull'inutilità nel caso venisse rilasciata la modifica alla play 3.
Penso che dopo poco Sony riuscirebbe a scovare le copie pirata così come ha fatto MS, ormai quasi tutti giocano online beccarli non è difficile.
PS: Intanto ho visto che (anche) su internet ti tirano dietro i server HP ProLiant ML110 G5 (che, insomma, 250 euro per un server schifo schifo non fa)... e poi ce l'ha un amico per PS3 e WD TV Live, fighissima la USB femmina su piastra, in pratica l'OS lo metti sulla pennina dentro al case e ti rimangono libere tutte le SATA!
PPS: Sul ProLiant c'abbiamo messo un Q6600 e non ha battuto ciglio, ed il VRM va bene anche per i 45nm... quindi ci si può mettere un Core2qualsiasi.
non ho capito nulla :)
in parole meno tecniche? :doh:
Penso che dopo poco Sony riuscirebbe a scovare le copie pirata così come ha fatto MS, ormai quasi tutti giocano online beccarli non è difficile.
torno a ripetere: sinceramente sticavoli delle copie pirata dei giochi. se riescono a sbloccare la ps3, si ha tra le mani il media center definitivo.
comunque tieni presente che sono tanti quelli che giocano in live, ma sono forse anche di più quelli che non lo fanno e quindi preferirebbero i giochi pirata all'originale con possibilità di andare sul live.
a me personalmente il live è fondamentale ormai, sopratutto su x360, però conosco di persone che per loro non ha nessuna importanza.
"Tanto per cominciare puoi praticamente fargli vedere AutoCAD e poi devi accendere la CPU della linea di un menu a 32-bit del bottone e da Flash MX 3.3 appunto devi spegnere il codice PCI a 43 pollici, in modo che per cosi' dire tu riesca a disinstallare iMac 4.8.6, pero' dopo non devi mai spegnere Word XP dal pannello di Photoshop e puoi appunto smontare un hard disk di una cache da X-Windows e dalle opzioni di Netscape NT, cosicche' quindi tu riesca a praticamente loggarti su Netscape, ma da Photoshop NT puoi rinominare la SIMM del back-end di livello 2 del pulsante per chiudere il sistema operativo."
www.polygen.org :asd:
se vabbè :rolleyes:
oltretutto apparte chi abita sul cucuzzolo della montagna o in mezzo al mare sull'isola di 30 abitanti, ha una adsl più che decente. quindi non accampare scuse, che non sono scuse, sull'inutilità nel caso venisse rilasciata la modifica alla play 3.
non pensavo fosse così forte la disinformazione sul digital divide... beh ti assicuro che non vivo su nessuna delle 2 ma dalle mie parti 1 comune ha la 640, l'altro ha la 7 mega e l'altro ancora ha NIENTE
non pensavo fosse così forte la disinformazione sul digital divide... beh ti assicuro che non vivo su nessuna delle 2 ma dalle mie parti 1 comune ha la 640, l'altro ha la 7 mega e l'altro ancora ha NIENTE
quando si è abituati a dare tutto per scontato...:rolleyes:
ConteZero
27-01-2010, 00:50
Alla fine è stato rilasciato l'exploit.
Si tratta di chiudere una pista in un momento preciso (un momento della durata di 40ns :asd:) per ottenere l'accesso completo alla memoria via hypervisor... da Linux tramite modulo.
E'un buchino piccolo, ma probabilmente per qualcuno basterà... stiamo a vedere.
ConteZero
27-01-2010, 01:00
http://www.twenga.it/prezzi-ProLiant-ML110-G5-HEWLETT-PACKARD-Server-tower-245226-0
Se ne vendono una marea (trust me, in un mesetto se ne sono già andati quattro qui in culonia): sono economici, vanno bene, sono progettati come server, hanno hardware tipicamente "da server" ovvero poca roba "flashy" ed attenzione all'uso continuato (per esempio l'uso di ram ECC, non obbligatorie comunque).
Cosa c'entra ? Il fatto che sempre più gente si fa server/muletti, e che quindi il ragionamento "eh, ma quanto tempo ci metti/quanta corrente usi" è fuori dal mondo visto che con le flat la gente s'è abituata a lasciare i computer accesi 24 ore al giorno 7 giorni su 7 (e anzi, prima usavano i PC "vecchi", ora si stanno orientando verso soluzioni economiche low power).
Visto , ed il prezzo e' buono...
Cosa c'entra ? Il fatto che sempre più gente si fa server/muletti, e che quindi il ragionamento "eh, ma quanto tempo ci metti/quanta corrente usi" è fuori dal mondo visto che con le flat la gente s'è abituata a lasciare i computer accesi 24 ore al giorno 7 giorni su 7 (e anzi, prima usavano i PC "vecchi", ora si stanno orientando verso soluzioni economiche low power).
Per non parlare dei vari NAS o Router con client p2p integrato...
tornando i.t.
ecco altri aggiornamenti
http://geohotps3.blogspot.com/2010/01/heres-your-silver-platter.html
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ps3hacked-article
"Tanto per cominciare puoi praticamente fargli vedere AutoCAD e poi devi accendere la CPU della linea di un menu a 32-bit del bottone e da Flash MX 3.3 appunto devi spegnere il codice PCI a 43 pollici, in modo che per cosi' dire tu riesca a disinstallare iMac 4.8.6, pero' dopo non devi mai spegnere Word XP dal pannello di Photoshop e puoi appunto smontare un hard disk di una cache da X-Windows e dalle opzioni di Netscape NT, cosicche' quindi tu riesca a praticamente loggarti su Netscape, ma da Photoshop NT puoi rinominare la SIMM del back-end di livello 2 del pulsante per chiudere il sistema operativo."
www.polygen.org :asd:
grazie, ma permane il buio :D
http://www.twenga.it/prezzi-ProLiant-ML110-G5-HEWLETT-PACKARD-Server-tower-245226-0
Se ne vendono una marea (trust me, in un mesetto se ne sono già andati quattro qui in culonia): sono economici, vanno bene, sono progettati come server, hanno hardware tipicamente "da server" ovvero poca roba "flashy" ed attenzione all'uso continuato (per esempio l'uso di ram ECC, non obbligatorie comunque).
capito un pò di più, grazie
grazie, ma permane il buio :D
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh:D :D
Yngwie74
27-01-2010, 21:05
Visto che ormai il thread e' completamente degenerato come discorsi (e vi avevo avvertito) si puo' chiudere la questione qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.