View Full Version : Scuola: animalisti protestano contro vivisezione in classe
ConteZero
25-01-2010, 18:04
Quindi, secondo te, se un paese non riconosce legalmente ad alcuni uomini (come avveniva con gli schiavi in America o i neri in Sudafrica) gli stessi diritti di tutti gli altri, quel paese non è razzista?
Il punto è che non puoi riconoscergli i diritti che riconosci alle persone normali perché non riconoscerebbero i corrispondenti doveri necessari per stare in società... e questo perché sono esseri INFERIORI incapaci di comprendere le dinamiche della società umana (non essendo, tra l'altro, neppure umani).
Un cane non può avere il diritto alla privacy perché non riconosce il diritto degli inquirenti di controllargli la cuccia.
Un cavallo non può avere il diritto alla proprietà privata perché non riconosce la proprietà privata altrui (e meno che non si rientri in una logica di branco).
Un gatto non può avere il diritto alla vita perché non riconosce il diritto alla vita degli altri animali assimilati al suo stesso status.
E così via...
LucaTortuga
25-01-2010, 18:13
Un gatto non può avere il diritto alla vita perché non riconosce il diritto alla vita degli altri animali assimilati al suo stesso status.
Allora nemmeno tu dovresti averlo. :D
LucaTortuga
25-01-2010, 18:15
Il punto è che non puoi riconoscergli i diritti che riconosci alle persone normali perché non riconoscerebbero i corrispondenti doveri necessari per stare in società... e questo perché sono esseri INFERIORI incapaci di comprendere le dinamiche della società umana (non essendo, tra l'altro, neppure umani).
E' sul punto evidenziato che dissentiamo irrimediabilmente.
Diversi senza dubbio, inferiori... chi può dirlo?
Presupporrebbe un giudizio che io non mi ritengo nel diritto di formulare.
ConteZero
25-01-2010, 18:22
Allora nemmeno tu dovresti averlo. :D
Gli esseri umani hanno il mio stesso status, ed io non mi permetto d'invadere la loro libertà (secondo il principio aureo del "non fare ad altri quello che non vorresti venisse fatto a te")... ma che senso avrebbe estendere questa "tregua" ad un ghepardo che, appena gli viene un languorino, mi salta addosso per farsi un brunch ?
E' sul punto evidenziato che dissentiamo irrimediabilmente.
Diversi senza dubbio, inferiori... chi può dirlo?
Presupporrebbe un giudizio che io non mi ritengo nel diritto di formulare.
Mentalmente inferiori, sicuramente più limitati (come spesso e volentieri è facile stabilire dal semplice esame anatomico del cervello).
superkoala
25-01-2010, 18:48
Mentalmente inferiori, sicuramente più limitati (come spesso e volentieri è facile stabilire dal semplice esame anatomico del cervello).
Guarda, il solo fatto che ti ritieni "superiore" è sintomo di inferiorità!!!!
:asd:
E questo vale anche tra gli umani...
;)
;)
Ma quando mai!
Quindi, secondo te, se un paese non riconosce legalmente ad alcuni uomini (come avveniva con gli schiavi in America o i neri in Sudafrica) gli stessi diritti di tutti gli altri, quel paese non è razzista?
Per me lo è, ma per i cittadini di quel paese no.
entanglement
25-01-2010, 20:11
;)
ok.
ad un umano di norma non devi spiegare che è dannoso pisciare nell'acqua che beve, penso che contezero ritenga questo come "mentalmente superiore"
superkoala
25-01-2010, 23:58
Ma quando mai!
Vatti a studiare un pò di psicologia, va...
;)
Vatti a studiare un pò di psicologia, va...
;)
La psicologia non c'entra nulla con una presunta superiorità, al limite potresti affermare che il fatto di dichiarare di essere superiore dimostra in realtà che lui si sente inferiore e altre cazzate freudiane simili.
ConteZero
26-01-2010, 01:06
ok.
ad un umano di norma non devi spiegare che è dannoso pisciare nell'acqua che beve, penso che contezero ritenga questo come "mentalmente superiore"
Ohhh, ci voleva tanto ad arrivarci...
superkoala
26-01-2010, 11:50
ok.
Ohhh, ci voleva tanto ad arrivarci...
Ahahah... questa è bella... se così fosse non ci sarebbe l'inquinamento e tutte le altre schifezze create dall'uomo!!!
:rotfl:
Ma, per favore...
:D
Semplicemente l'industriale fa un rapporto benefici -> costi e vede che a lui conviene di più inquinare rispetto a non guadagnare soldi. :)
superkoala
26-01-2010, 12:58
Semplicemente l'industriale fa un rapporto benefici -> costi e vede che a lui conviene di più inquinare rispetto a non guadagnare soldi. :)
E questa è sicuramente una scelta molto intelligente (e "superiore", come dite voi), in quanto farà intossicare i suoi figli e, alla fine, porterà all'estinzione della specie umana!!!!
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.