View Full Version : ragazzi, ho bisogno di un consiglio, non ho il senso per gli affari
Alexiel81
22-01-2010, 20:14
Volevo chiedervi a quanto posso vendere un portatile, causa doppio errato acquisto, ha una settimana di vita e queste caratteristiche: Latitude e5500, 15.4" non glare, 1280x800, core 2 duo, processore P8700, 2.53 Ghz, ram 2 giga ( 2 x 1), disco 160 giga, 7200 rpm, free fall sensor, Xp Pro + Vista, scheda Intel Gma4500, lettore dvd, wireless, bluetooth, garanzia con assistenza domiciliare il gg successivo, batteria 6 celle. Nuovo dal sito viene 820 euro, con spedizione e iva inclusi, a quanto posso offrirlo? Sono studentessa e i soldi scarseggiano, non vorrei essere fregata:( , io avevo proposto 550, vi sembra giusto come prezzo? ( inizialmente, quando era ancora in produzione, avevo proposto 700 per privati, ma era troppo. Non e' proprio la sezione giusta, quindi mi scuso, ma me ne intendo poco di portatili e non so a quanto venderlo
Volevo chiedervi a quanto posso vendere un portatile, causa doppio errato acquisto, ha una settimana di vita e queste caratteristiche: Latitude e5500, 15.4" non glare, 1280x800, core 2 duo, processore P8700, 2.53 Ghz, ram 2 giga ( 2 x 1), disco 160 giga, 7200 rpm, free fall sensor, Xp Pro + Vista, scheda Intel Gma4500, lettore dvd, wireless, bluetooth, garanzia con assistenza domiciliare il gg successivo, batteria 6 celle. Nuovo dal sito viene 820 euro, con spedizione e iva inclusi, a quanto posso offrirlo? Sono studentessa e i soldi scarseggiano, non vorrei essere fregata:( , io avevo proposto 550, vi sembra giusto come prezzo? ( inizialmente, quando era ancora in produzione, avevo proposto 700 per privati, ma era troppo. Non e' proprio la sezione giusta, quindi mi scuso, ma me ne intendo poco di portatili e non so a quanto venderlo
600-650 li puoi chiedere benissimo, una settimana non è niente.
Alexiel81
22-01-2010, 23:49
600-650 li puoi chiedere benissimo, una settimana non è niente.
Ho chiesto 550 ( con spedizione inclusa) e ancora nessuno si e' reso disponibile all'acquisto, gia' chiedendo 550, ci perdo ben 300 euro. Cioe' che lo vogliono regalato? Mi sa che me lo tengo. A parte che l'annuncio sui giornali deve ancora uscire, quindi aspetto prima di dichiararmi sconfitta. Al massimo me lo tengo, mi ero trovata bene con un latitude che avevo, questo lo voglio dar via per la pesantezza (piu' di 2 chili e mezzo sono tanti se te lo devi portare in giro) e perche' e' poco "femminile", per quello ne ho ordinato uno diverso. Si lo so, sono stupida:Prrr: Grazie della dritta, ciao
dave4mame
23-01-2010, 00:01
il problema è che è un computer con un processore ancor oggi eccellente, ma con una scheda grafica e un disco ridicolmente sottodimensionati/sottoperformanti.
sotto i 500 euro, trovi computer nuovi con 4 giga di ram e almeno 320 di disco.
difficile trovare qualcuno a cui interessi il tuo....
Alexiel81
23-01-2010, 00:03
perche' due annunci online li ho anche messi, ma mi sta rispondendo gente con domande del tipo: ma il pc e' piccolo? ( ho scritto che e' un 15.4", che intenderai mai per piccolo???) e a quanto lo vende? ( ho scritto 550...), oltre a gente che mi chiede: ma non vendevi un acer usato? ( ma ndo lo leggi acer usato?):muro: Guarda, o me lo tengo o lo do' via per 30 euro, mi stanno facendo disperare:muro: Avessi potuto sfruttare il diritto di recesso, l'avrei anche fatto, ma non posso per questioni tecniche, uff ( praticamente e' un modello sostitutivo di un altro che s'era rotto...lui comunque e' nuovo e anche piu' potente di quello prima, infatti viene 800 e passa, solo che per i motivi sopra citati ne ho ordinato un altro, che viene meno ed e' molto meno performante)
Alexiel81
23-01-2010, 00:09
il problema è che è un computer con un processore ancor oggi eccellente, ma con una scheda grafica e un disco ridicolmente sottodimensionati/sottoperformanti.
sotto i 500 euro, trovi computer nuovi con 4 giga di ram e almeno 320 di disco.
difficile trovare qualcuno a cui interessi il tuo....
Ma che ci fai di un disco di 500 giga? Io ne avevo uno da 120 e ti assicuro che era libero all'80%. E quanto costa un disco rigido esterno o da sostituire con l'altro? Te lo tirano dietro. Per la scheda grafica concordo, per il processore e' pure troppo potente. La ram anche viene poco, puoi sempre aggiungerla, poi dipende da che ci devi fare, con xp il mio schizza alla grande.Ne trovi anche a 400, ma con che processore? T4300... Ho avuto portatili diversi da quelli della Dell, sara' che li uso alla grande, ma dopo un anno erano esteriormente distrutti ( non so se hanno migliorato gli acer, ma fino a 3 anni fa si staccavano le cerniere, tutte, problema ampiamente conosciuto da tutti i rivenditori, a me era successo dopo un solo anno di utilizzo, la garanzia non le copriva, dicevano usura! Ho avuto un asus super, dopo 4 anni funzionava ancora benissimo, velocissimo, ma fuori era distrutto, touchpad andato, cornice dello schermo che si staccava, succede anche coi dell, ma con la garanzia che hanno, sistemi tutto). Hai presente la garanzia dell? Beh, stacchi un tasto, li chiami e sostituiscono la tastiera, lo fai cadere, ti inventi qualcosa e li chiami e te lo riparano loro. ( ho sentito dire cosi' eh..mai fatto io ehehe). Praticamente puoi contare sul fatto di avere un pc nuovo anche dopo anni di usura. Se ho preso un dell e continuo a farlo ( anche se negli anni sono peggiorati), e' per questo. Hai un problema? Il giorno dopo ti vengono a casa e lo risolvono. Gli altri invece? devi spedire il pc ecc ecc. Se ne hai piu' di uno, va bene, se ne hai solo uno, diventa un problema.
dave4mame
23-01-2010, 00:19
Ma che ci fai di un disco di 500 giga? Io ne avevo uno da 120 e ti assicuro che era libero all'80%. E quanto costa un disco rigido esterno o da sostituire con l'altro? Te lo tirano dietro. Per la scheda grafica concordo, per il processore e' pure troppo potente. La ram anche viene poco, puoi sempre aggiungerla, poi dipende da che ci devi fare, con xp il mio schizza alla grande.Ne trovi anche a 400, ma con che processore? T4300... Ho avuto portatili diversi da quelli della Dell, sara' che li uso alla grande, ma dopo un anno erano esteriormente distrutti ( non so se hanno migliorato gli acer, ma fino a 3 anni fa si staccavano le cerniere, tutte, problema ampiamente conosciuto da tutti i rivenditori, a me era successo dopo un solo anno di utilizzo, la garanzia non le copriva, dicevano usura! Ho avuto un asus super, dopo 4 anni funzionava ancora benissimo, velocissimo, ma fuori era distrutto, touchpad andato, cornice dello schermo che si staccava, succede anche coi dell, ma con la garanzia che hanno, sistemi tutto). Hai presente la garanzia dell? Beh, stacchi un tasto, li chiami e sostituiscono la tastiera, lo fai cadere, ti inventi qualcosa e li chiami e te lo riparano loro. ( ho sentito dire cosi' eh..mai fatto io ehehe). Praticamente puoi contare sul fatto di avere un pc nuovo anche dopo anni di usura. Se ho preso un dell e continuo a farlo ( anche se negli anni sono peggiorati), e' per questo. Hai un problema? Il giorno dopo ti vengono a casa e lo risolvono. Gli altri invece? devi spedire il pc ecc ecc. Se ne hai piu' di uno, va bene, se ne hai solo uno, diventa un problema.
hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta....
Alexiel81
23-01-2010, 01:02
hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta....
Non intendevo darti contro, era per spiegare cosa mi aveva spinto, un anno fa, a prendere un Latitude. In giro ne trovi molti che sembrano piu' accattivanti, ma quanto poi durano?E ti ho citato la mia esperienza con gli Acer, che a quel tempo( 3 anni fa) erano fatti in polistirolo, ma con l'Asus mi ero trovata bene, e' che come assistenza non c'e' paragone con la Dell. Questo ti posso assicurare che come robustezza e' poco meno di un Lenovo, anzi, credo che sia abbastanza una sua fotocopia, anche esteticamente. E' che per l'utilizzo che ne faccio ultimamente, andare qua e la', non e' facile da portare in giro e poi sono caduta vittima dei portatili esteticamente fighi( ma poi dentro molto meno), magari mi passa e decido di tenerlo. Ti diro', quando ho chiesto ai miei amici di univ che pensavano della mia idea di venderlo e comprarne uno piu' carino ma meno potente, m'hanno riso in faccia. Li vuoi belli e potenti? Bene, spendi piu' di 1000 euro. Li vuoi accattivanti ma meno robusti e duraturi? Oppure potenti e robusti ma meno fighi? Allora spendi meno, dipende da cosa cerchi, tutto qua. E' che questo non e' propriamente da donna...de gustibus
anonimizzato
23-01-2010, 14:32
Bah, secondo me oltre 450€ non li vale.
Ottimo procio ma scheda video integrata, HD molto piccolo, solo 2GB di Ram e OS vetusto.
Alexiel81
23-01-2010, 17:13
non voglio Windows 7 sul portatile di casa, troppi programmi e varie cose che funzionano solo con xp, ho annullato il secondo ordine ( un Vostro 1015, di molto inferiore a questo che avrei pagato 650 euro) e mi tengo questo. Semmai, lo integro con un netbook, da portare in giro e su cui avrei windows 7. Viene 800 e coi soldi che ci perdo a venderlo, mi compro un netbook. Grazie comunque dei consigli
io mi baserei più che sulle caratteristiche, al costo che può avere attualmente lo stesso modello nuovo. E' vero che non eccelle come hw ma dobbiamo tenere conto che è un modello "professionale" Dell , non è paragonabile con quelli consumer anche della stessa marca. La cosa giusta da fare, imho, è quella di confrontarlo con il nuovo e decidere il deprezzamento in quanto usato.
non voglio Windows 7 sul portatile di casa, troppi programmi e varie cose che funzionano solo con xp, ho annullato il secondo ordine ( un Vostro 1015, di molto inferiore a questo che avrei pagato 650 euro) e mi tengo questo. Semmai, lo integro con un netbook, da portare in giro e su cui avrei windows 7. Viene 800 e coi soldi che ci perdo a venderlo, mi compro un netbook. Grazie comunque dei consigli
fai bene;)
Alexiel81
24-01-2010, 00:33
non sara' esteticamente bello ( e' identico ai Lenovo, insomma, na cassa da morto ahahaha, poi de gustibus eh, a molti piace, ma per una ragazza non e' molto fashion:D ) ma mi sa che andando sul vostro, avrei fatto una cattivissima scelta, volendo rimanere sempre con Dell. Ecco, magari un asus.. ma con l'assistenza non e' paragonabile alla Dell e non posso permettermi di rimanere senza pc se dovesse aver problemi vari. Per quanto riguarda il deprezzamento rispetto al nuovo, di che parli? Questo ha una settimana, me l'hanno mandato in sostituzione a quello vecchio che avevo che non sono riusciti a riparare dopo ben 4 interventi ( il touchpad smetteva di funzionare quando collegavo l'alimentatore...senti qua: mi hanno cambiato touchpad, poi tastiera, poi pezzo al quale l'alimentatore si connetteva, infine scheda madre, INUTILMENTE infatti non hanno risolto il problema:muro: E io che dicevo: ma darmi un altro alimentatore no eh? Perche' guardate, me l'avete cambiato un mese fa e dopo qualche giorno mi era uscito un messaggio tipo: l'alimentatore collegato non eroga abbastanza potenza, il pc potrebbe non funzionare bene! E loro: ma nooo, non e' l'alimentatore! bene, dopo 4 interventi a vuoto e tanto stress, decidono di mandarmi questo, nuovo e perfino piu' potente - il mio aveva un processore P8400 e 120 giga di hd, questo e' un P8700 e ha 160 di hd. Bon, mi arriva una settimana fa, per curiosita' provo a mettere l' alimentatore al mio vecchio e per magia....FUNZIONA TUTTO!!!!) Presa dalla disperazione, avevo deciso di venderlo, nuovo, per prenderne un altro, piu' leggero, perche' sono pendolare e volevo sfruttare il fatto che fosse nuovo. Viene 820 euro dal sito, non ne ricavero' manco 500, non mi conviene. Coi soldi che ci perdo, mi prendo un netbook, a rate ( non ho liquidi attualmente) Un notebook di quel tipo, con una settimana di vita, puo' deprezzarsi di 300 euro? No...non si tratta di hardware e configurazione, si tratta che e' professionale e come struttura e' paragonabile a un Lenovo. Sfido a lanciare un Acer o un Asus per terra.. Alla fine me lo tengo, ingenua si ma cretina no. Per assurdo, conviene vendere un portatile vecchio di 3 anni a 200 euro che lo stesso di 1 settimana a 500... Comunque: volete un portatile nuovo? Bene, manomettetegli l'alimentatore ahahaha (e' una battuta ma fondamentalmente e' la verita', anche se a me era difettoso l'alimentatore, non l'avevo di certo rotto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.