PDA

View Full Version : Non mi rileva un hard disk che prima mi rilevava

mmore
22-01-2010, 14:42
Salve a tutti...scrivo qua perchè ho un problema: da un po di tempo il sistema operativo (XP professional sp3) non mi rileva più un hard disk che prima rilevava.
premetto che nn ho cambiato niente del pc a livello di hardware e che nel bios mi vengono rilevati tutti e 2 gli hard disk (western digital 500 gb entrambi) e che nn ho nessun tipo di modalità RAID.
qualcuno può darmi qualche suggerimento visto che in quell'hd avevo (ho) cose abbastanza importanti?
grazie mille
More

alecomputer
22-01-2010, 16:54
Se windows non rivela il disco , puo essere che il disco ha perso la partizione . Prova a vedere se in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> "gestione disco" il disco viene visto come un disco non formattato .

mmore
22-01-2010, 18:49
Se windows non rivela il disco , puo essere che il disco ha perso la partizione . Prova a vedere se in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> "gestione disco" il disco viene visto come un disco non formattato .

me li rileva tutti come dischi integri...

alecomputer
22-01-2010, 19:45
l' importante comunque che in gestione dischi venga visto il disco . Controlla se windows gli ha assegnato una lettera , se non e stata assegnata nessuna lettera , prova a metterne una nuova al disco .

mmore
22-01-2010, 19:47
l' importante comunque che in gestione dischi venga visto il disco . Controlla se windows gli ha assegnato una lettera , se non e stata assegnata nessuna lettera , prova a metterne una nuova al disco .

uhm..da dove? perchè in risorse del computer proprio non compare...grazie comunque per l'interessamento...

edit: la risposta era ovvia..da gestione dischi...ce l'ho fatta... grazie mille sia per l'interessamento sia per la celerità dell'aiuto e anche per essere stato a spiegare a un niubbo come me...
Davvero Grazie :)