View Full Version : Nokia E72 [Thread Ufficiale]
Mobydick299
24-01-2011, 19:28
Help!!!:help:
...non riesco a togliere il "risparmio energetico"!!!:muro:
Anzi...non so nemmeno come si è installato...:mad:
Dopo 5/6 secondi il cell si oscura...AAGGHH...:eek:
Paolo
alessandro85roma
24-01-2011, 19:33
Help!!!:help:
...non riesco a togliere il "risparmio energetico"!!!:muro:
Anzi...non so nemmeno come si è installato...:mad:
Dopo 5/6 secondi il cell si oscura...AAGGHH...:eek:
Paolo
Si attiva in automatico quando la batteria è quasi scarica.
Lo disattivi tramite il menù dei profili che compare premendo una sola volta il pulsante di spengimento. Scorri la lista e troverai la voce "Disattiva modal. risparmio energia" :)
Prego :D
Per chi ha problemi di configurazione nokia mail, consiglio emoze, una bomba e......gratissssssssssss :sofico:
http://www.emoze.com/en/index.asp
p.s. (non cancella i messaggi dal server)
Dandrake
28-01-2011, 12:49
Ragazzi ma voi con l'ultimo firmware avete ancora problemi con la radio? Io dopo aver aggiornato in effetti non ho formattato... Però per 4 volte consecutive l'altro giorno ho provato ad ascoltare la radio e per 3 volte s'è riavviato il cell mentre la quarta s'è bloccato e ho dovuto staccare la batteria...
Formatto?
Ragazzi ma voi con l'ultimo firmware avete ancora problemi con la radio? Io dopo aver aggiornato in effetti non ho formattato... Però per 4 volte consecutive l'altro giorno ho provato ad ascoltare la radio e per 3 volte s'è riavviato il cell mentre la quarta s'è bloccato e ho dovuto staccare la batteria...
Formatto?
a me ogni tanto sparisce l'audio per 3-4 sec. e poi si riavvia..non so se formattando si risolve. Certo che per un cellulare che fa di tutto, piantarsi su un problema cosi' stupido..Nokia dice che e' a conoscenza del problema ma non sanno da cosa e' causato. :doh:
Mobydick299
30-01-2011, 13:45
Una info please...
Ho preso una memory da 8GB.
Ho sostituito l'originale da 4.
Che devo fare di altro?...e sopratutto...come faccio a vedere lo spazio occupato? :mbe:
Moby
Asterion
31-01-2011, 08:20
Una info please...
Ho preso una memory da 8GB.
Ho sostituito l'originale da 4.
Che devo fare di altro?...e sopratutto...come faccio a vedere lo spazio occupato? :mbe:
Moby
Per vedere quanta memoria libera hai sull memory card:
Menù -> Opzioni -> Dettagli memoria -> memory card
Per formattarla o vedere il contenuto:
Menù -> Ufficio -> Gestione file -> Memory card
Da qui, "Opzioni" e puoi gestire la memory
Maurizio®
31-01-2011, 10:56
MMMM...ma perchè se io ho un numero con relativo nominativo registrato nella rubrica (sia nella memoria del telefono che della SIM) quando quel nominativo mi chiama io sul monitor leggo solo il numero, ma non il nome?!?!?!Mi capita spesso e con diversi numeri
Maurizio®
31-01-2011, 14:02
A dire il vero la mia versione è 052.005
E dove lo hai trovato?Presumo che sia più recente del mio (visto il numero più alto), ma sul sito nokia non c'è...
Mobydick299
31-01-2011, 20:22
Per vedere quanta memoria libera hai sull memory card:
Menù -> Opzioni -> Dettagli memoria -> memory card
Per formattarla o vedere il contenuto:
Menù -> Ufficio -> Gestione file -> Memory card
Da qui, "Opzioni" e puoi gestire la memory
Graaaazie Asterion! :ave:
Posso approfittare ancora di te?
Oggi ho provato il navigatore...mi da le indicazioni delle strade(ma non erano nella memory?)ma non parla!...:confused:
..checcavolo!!!...:boh:
Moby
Oggi ho provato il navigatore...mi da le indicazioni delle strade(ma non erano nella memory?)ma non parla!...:confused:
Moby
Mi sa che devi scaricare una voce... l'hai fatto? L'hai impostata?
Moby
installa nokia ovi suite, sincronizza, poi installa le mappe che ti servono e la voce di guida mappe;)
Mobydick299
31-01-2011, 23:57
installa nokia ovi suite, sincronizza, poi installa le mappe che ti servono e la voce di guida mappe;)
Immaginavo...:D
Ho provato in serata,ma mi dava "servizio non disponibile al momento".:rolleyes:
Vabbè domattina provo...;)
Grazie ancora a tutt'e due!
Moby
Asterion
01-02-2011, 07:21
E dove lo hai trovato?Presumo che sia più recente del mio (visto il numero più alto), ma sul sito nokia non c'è...
Se vai sul sito Nokia ti dice che l'ultima versione disponibile è la 031.xxx, ma se colleghi il telefono a Ovi Suite trova l'aggiornamento alla 052.
@Mobydick299: hai aggiornato Ovi Suite alla versione 3.x?
Maurizio®
01-02-2011, 13:39
Se vai sul sito Nokia ti dice che l'ultima versione disponibile è la 031.xxx, ma se colleghi il telefono a Ovi Suite trova l'aggiornamento alla 052.
@Mobydick299: hai aggiornato Ovi Suite alla versione 3.x?
Boh...ho collegato il telefono al PC e di conseguenza ad Ovi suite, ma non mi da alcun aggiornamento possibile per il telefono
Maurizio®
01-02-2011, 14:52
A no...ce l'ho fatta...come per magia dopo aver registrato un account su ovi store il programma mi ha trovato l'aggiornamento del software (prima di iscrivermi non mi dava alcun aggiornamento)
Asterion
02-02-2011, 08:00
A no...ce l'ho fatta...come per magia dopo aver registrato un account su ovi store il programma mi ha trovato l'aggiornamento del software (prima di iscrivermi non mi dava alcun aggiornamento)
E' davvero strano, non pensavo fosse necessario un account Ovi Store per accedere agli aggiornamenti Nokia.
A me succede una cosa strana: un contatto in rubrica ha due numeri di cellulare, se mi chiama dal principale viene riconosciuto con il nome, altrimenti mi compare solo il numero!!! E' normale??:confused: :confused: :confused:
Asterion
02-02-2011, 08:20
A me succede una cosa strana: un contatto in rubrica ha due numeri di cellulare, se mi chiama dal principale viene riconosciuto con il nome, altrimenti mi compare solo il numero!!! E' normale??:confused: :confused: :confused:
No, dovrebbe sempre visualizzare il nome sopra e subito sotto il numero con cui ti chiama.
*Dreamer*
04-02-2011, 11:13
No, dovrebbe sempre visualizzare il nome sopra e subito sotto il numero con cui ti chiama.
Quoto, cosa stranissima... a me compare il nome normalmente! ;)
*Dreamer*
04-02-2011, 11:15
E' normale che i file audio registrati dal cellulare non me li ritrovo nella cartella CLIP AUDIO?? Ho provato sia a impostare il salvataggio su memory che su telefono, non c'è modo, pare proprio che la cartella sia invisibile!!
Solo se vedo su GESTIONE FILE riesco a trovare i file audio che registro! :mad:
il mio si è rallentato in modo incredibile mi sà che urge hard reset!
alessandro85roma
04-02-2011, 13:26
E' normale che i file audio registrati dal cellulare non me li ritrovo nella cartella CLIP AUDIO?? Ho provato sia a impostare il salvataggio su memory che su telefono, non c'è modo, pare proprio che la cartella sia invisibile!!
Ho notato la stessa cosa :S
Maurizio®
04-02-2011, 17:50
il mio si è rallentato in modo incredibile mi sà che urge hard reset!
A me il mio sembra molto lento dal giorno in cui l'ho preso...
alessandro85roma
04-02-2011, 17:55
A me il mio sembra molto lento dal giorno in cui l'ho preso...
Quoto..!! Soprattutto ad aprire rubrica, e l'agenda quando si vanno a creare nuovi eventi, o il menu delle impostazioni...
..vabbè che ero abituato ad iOS e a Bada..
*Dreamer*
04-02-2011, 19:04
Ho notato la stessa cosa :S
Su quello della mia amica (stesso telefono, stesso fmw) non lo fa!!
Mi sa che bisogna formattare!!! :(
*Dreamer*
05-02-2011, 13:54
Dai dai, Formattate :D
Penso che bisogna formattare anche la memory, giusto?! :doh:
alessandro85roma
05-02-2011, 17:08
:(
iOS l'adoro per questo..sull'iPod Touch 4G ho 80 APP installate, 400 brani, 500 foto..non senti il minimo rallentamento..
..ma non potrei fare a meno del mio E72 :D
*Dreamer*
05-02-2011, 17:55
:(
iOS l'adoro per questo..sull'iPod Touch 4G ho 80 APP installate, 400 brani, 500 foto..non senti il minimo rallentamento..
..ma non potrei fare a meno del mio E72 :D
Esatto! Sono d'accordissimo con te.. io ho l'E72 come TELEFONO, e vorrei prendere l'iPod Touch per "ca**eggiare"! :D
Penso che bisogna formattare anche la memory, giusto?! :doh:
no, la MC e' un altra cosa,la procedura formatta solo il telefono
*Dreamer*
07-02-2011, 12:06
no, la MC e' un altra cosa,la procedura formatta solo il telefono
Si però a questo punto mi conviene formattare anche la memory!
Che voi sappiate c'è un nuovo fmw? Considerando che ho la 052.005.
Si però a questo punto mi conviene formattare anche la memory!
Che voi sappiate c'è un nuovo fmw? Considerando che ho la 052.005.
questo si...ma fatti il backup di tutto prima, se c'e' un nuovo firmware te lo dice quando lo colleghi a nokia ovi suite.
*Dreamer*
07-02-2011, 14:30
questo si...ma fatti il backup di tutto prima, se c'e' un nuovo firmware te lo dice quando lo colleghi a nokia ovi suite.
Yes, farò così!
Aggiorno la situazione appena formatto! ;)
Asterion
07-02-2011, 14:32
Comunque il firmware 052.005 è il più recente, almeno a oggi 7 febbraio.
*Dreamer*
07-02-2011, 14:45
Comunque il firmware 052.005 è il più recente, almeno a oggi 7 febbraio.
Ok grazie! ;)
Esatto! Sono d'accordissimo con te.. io ho l'E72 come TELEFONO, e vorrei prendere l'iPod Touch per "ca**eggiare"! :D
per cazzeggiare questo va molto bene....
http://www.minitabletpc.eu/android-tablet/60-wits-tech-a81g.html
*Dreamer*
08-02-2011, 21:21
per cazzeggiare questo va molto bene....
http://www.minitabletpc.eu/android-tablet/60-wits-tech-a81g.html
Non so neppure di cosa si tratta! :D
Ragazzi, l'azienda mi ha dato questo cellulare, sono riuscito a configurare Mail for Exchange in modo che ogni 60 minuti si colelghi al server Exchange per scaricare la posta.
Ma se volessi un buon programmino "push to mail" (tipo il BlackBerry per intenderci), cosa mi consigliate?
Asterion
11-02-2011, 13:37
Ragazzi, l'azienda mi ha dato questo cellulare, sono riuscito a configurare Mail for Exchange in modo che ogni 60 minuti si colelghi al server Exchange per scaricare la posta.
Ma se volessi un buon programmino "push to mail" (tipo il BlackBerry per intenderci), cosa mi consigliate?
Profimail
http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail
Profimail
http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail
Grazie mille. Ma funziona anche con server Exchange?
Asterion
11-02-2011, 13:50
Grazie mille. Ma funziona anche con server Exchange?
Sì, ma l'applicazione è a pagamento.
Sì, ma l'applicazione è a pagamento.
Quello non è un grosso problema, paga l'azienda (in fin dei conti mi serve per ricevere mail di lavoro sul mio account aziendale....).
Ho provato a scaricare il file sisx, ma non mi accade nulla (ho anche selezionato su Application Manag. la voce "completa")....:confused:
alemodena
11-02-2011, 15:04
presente, appena comprato su ebay, mi arriva lunedi! finalmente mi sono liberato dell'iphone 3gs, lho odiato, e torno ad una tastiera qwerty:sofico:
assolutamente emoze
http://www.emoze.com/en/support/downloads.asp
dopo "l'accordo" con Microsoft. Documentatevi
http://www.finanzaonline.com/forum/mercati-europei/1199181-portafortuna-164.html
Buona sera a tutti :)
Mia sorella ha il cell oggetto di questa discussione, ha provato ad installare skype ma non riesce a farlo funzionare, c'è qualche incompatibilità nota ?
Grazie
Buona sera a tutti :)
Mia sorella ha il cell oggetto di questa discussione, ha provato ad installare skype ma non riesce a farlo funzionare, c'è qualche incompatibilità nota ?
Grazie
no.......scaricalo dal sito OVI store direttamente nel cellulare (c'e' l'icona)
no.......scaricalo dal sito OVI store direttamente nel cellulare (c'e' l'icona)
ok, riferisco. Anche se temo lo abbia preso da lì, cmq glielo chiedo per sicurezza.
Grazie
Mobydick299
13-02-2011, 09:09
Un saluto a tutto il Forum!
Orbene...ho sostituito la Memory da 4GB di serie con una da 8GB.
Ho provato il navigatore....funzionava "visivamente",ma non c'era il parlato.
Ok...scaricato tramite Ovi...e ora è a posto.
Mi domando...ma la navigazione non era tutta nella Memory?
Poi...curiosando sulle Maps da scaricare da Ovi ho scoperto che si può scaricare tutto il Mondo... 6GB....
X scaricare le sole Maps dell'Italia ha richiesto qualche minuto...
Immagino che x l'intero Pianeta ci vorranno un paio di settimane...:D
?????
Moby
ok, riferisco. Anche se temo lo abbia preso da lì, cmq glielo chiedo per sicurezza.
Grazie
Io l'ho scaricato dal sito skype dal cellulare perchè andandoci dal pc mi diceva che non era compatibile con e72:mbe: e su OVI non lo trovavo!:muro:
Un saluto a tutto il Forum!
Orbene...ho sostituito la Memory da 4GB di serie con una da 8GB.
Ho provato il navigatore....funzionava "visivamente",ma non c'era il parlato.
Ok...scaricato tramite Ovi...e ora è a posto.
Mi domando...ma la navigazione non era tutta nella Memory?
Poi...curiosando sulle Maps da scaricare da Ovi ho scoperto che si può scaricare tutto il Mondo... 6GB....
X scaricare le sole Maps dell'Italia ha richiesto qualche minuto...
Immagino che x l'intero Pianeta ci vorranno un paio di settimane...:D
?????
Moby
Beh, 6gb con una ADSL si scaricano in un paio d'ore, poi per la navigazione, conta che devi scaricarti almeno le voci; non credo che sul telefono sia preinstallato tutto; comunque le voci sono roba di 2-3mb:)
assolutamente emoze
Ho installato emoze, purtroppo mi rimane sempre su disconnected e non mi permette nemmeno di creare il profilo. Ho provato in ogni modo ma non c'è verso...:confused:
Ho installato emoze, purtroppo mi rimane sempre su disconnected e non mi permette nemmeno di creare il profilo. Ho provato in ogni modo ma non c'è verso...:confused:
strano....ci sono tante opzioni, prova a guardarle tutte. a me funziona da dio
installalo nel telefono non nella memory
Pellesplendida
14-02-2011, 11:42
Ciao a tutti!!!
Ho notato che ogni volta che facevo una foto mi diceva di cancellare qualche dato perché la memoria era piena (4giga)..allora ho cancellato qualche foto e qualche canzone.
Ho appena guardato i dettagli memoria e mi dice questo:
3566 mb memoria in uso
206 mb memoria libera
.....
3216 mb altri file
Ma che diavolo sono questi altri file????????? Mi fregano tutta la memoria!!
Ho le mappe installate ma solo Italia quindi non prendono tanto spazio mi pare..
Aiuto!
:muro:
Ho installato emoze, nel momento in cui da la possibilità di scegliere il tipo di connessione (Automatic o Manual), mi dice che non ci sono connessioni disponibili ("no suitable internet connections found)").
Non dovrebbe trovare in automatico perlomeno la connessione GPRS?:confused:
Ho installato emoze, nel momento in cui da la possibilità di scegliere il tipo di connessione (Automatic o Manual), mi dice che non ci sono connessioni disponibili ("no suitable internet connections found)").
Non dovrebbe trovare in automatico perlomeno la connessione GPRS?:confused:
QUESTO SI, SE E' CONFIGURATA..CMQ CONNETTITI AD UNA RETW WIFI E FAI LA PROCEDURA DA LI, CMQ FALLA DA COLLEGATO
Ciao a tutti!!!
Ho notato che ogni volta che facevo una foto mi diceva di cancellare qualche dato perché la memoria era piena (4giga)..allora ho cancellato qualche foto e qualche canzone.
3566 mb memoria in uso
206 mb memoria libera
.....
3216 mb altri file
Ho le mappe installate ma solo Italia quindi non prendono tanto spazio mi pare..
Aiuto!
vai in file manager poi seleziona memory card e guarda che c'e' dentro...forse hai troppe foto o musica o video....
Ciao a tutti!!!
3566 mb memoria in uso
206 mb memoria libera
.....
3216 mb altri file
Aiuto!
Se hai solo la mappa ita ed un numero non eccessivo di files audio/video, foto e molti sw installati, dovresti avere liberi circa 3Gb
Se hai solo la mappa ita ed un numero non eccessivo di files audio/video, foto e molti sw installati, dovresti avere liberi circa 3Gb
come posso controllare quali mappe sono installate in memoria? al momento, nella microSd da 4Gb ho solo 500mb liberi, e non ho installato nulla (a parte emoze e X-plore).
Ragazzi, giusto per fare un pò di chiarezza nell'uso di emoze: ieri, finalmente, sono riusito a configurarlo e a farlo funzionare, da casa, attraverso la mia wlan di fastweb.
Ora sono fuori casa e non ho wlan disponibili, ma solamente la connessione internet mediante cellulare. Emoze, però, non vuole saperne di funzionare attraverso questa connessione (mi dice che non trova connessioni disponibli). Sbaglio io (e se si, come credo, dove?) o è emoze che non funziona al di fuori di connessioni wlan?
Eventualmente, come posso settare le connessioni internet attraverso il cellulare?
Grazie a tutti.
Pellesplendida
15-02-2011, 08:13
Appunto!!!!
Di file audio sono 115mb, di video 70mb, di foto 161mb di sw ho solo Ovi(è un sw?).. e 3216mb di altri file!!forse sono io che non so fare i conti..(non mi stupirei..)
Ragazzi, giusto per fare un pò di chiarezza nell'uso di emoze: ieri, finalmente, sono riusito a configurarlo e a farlo funzionare, da casa, attraverso la mia wlan di fastweb.
Ora sono fuori casa e non ho wlan disponibili, ma solamente la connessione internet mediante cellulare. Emoze, però, non vuole saperne di funzionare attraverso questa connessione (mi dice che non trova connessioni disponibli). Sbaglio io (e se si, come credo, dove?) o è emoze che non funziona al di fuori di connessioni wlan?
Eventualmente, come posso settare le connessioni internet attraverso il cellulare?
Grazie a tutti.
http://www.emoze.com/resources/files/en/user-guides/100920%20-%20Symbaian%20User%20Guide.pdf
Appunto!!!!
Di file audio sono 115mb, di video 70mb, di foto 161mb di sw ho solo Ovi(è un sw?).. e 3216mb di altri file!!forse sono io che non so fare i conti..(non mi stupirei..)
MENU-OFFICE-FILE MANAGER-MEMORY CARD E VEDI COSA C'E' DENTRO.....oppure togli la MC la infili in un PC e vedi tutto.....avrai mica dentro il film "La corazzata Kotiomkin" ??
http://www.emoze.com/resources/files/en/user-guides/100920%20-%20Symbaian%20User%20Guide.pdf
grazie mbenzo.
Purtroppo però avevo già letto la guida, ma non trovo nulla che faccia al mio caso: in pratica, una volta configurato l'account tramite emoze, riesco a collegarmi attraverso la wlan, ma non attraverso la connessione internet del cellulare. E non trovo nulla, nella guida, che mi aiuti...gli account, e il push-mail service, quando sono sotto copertura della connessione tramite cellulari rimangono sempre su disconnected. Tu riesci a collegarti anche senza wlan?
grazie mbenzo.
Purtroppo però avevo già letto la guida, ma non trovo nulla che faccia al mio caso: in pratica, una volta configurato l'account tramite emoze, riesco a collegarmi attraverso la wlan, ma non attraverso la connessione internet del cellulare. E non trovo nulla, nella guida, che mi aiuti...gli account, e il push-mail service, quando sono sotto copertura della connessione tramite cellulari rimangono sempre su disconnected. Tu riesci a collegarti anche senza wlan?
non ho mai provato perche' ho eliminato la connessione GPRS, ma dovrebbe farlo....magari prova a disintallarlo e reintallare scegliendo il modo di connessione manuale
landscaper
15-02-2011, 12:32
Possiedo da circa un mese un E72. Ottimo telefono, ottima durata della batteria, mille funzioni disponibili.
L'unica, a mio avviso, vera pecca è l'assemblaggio non proprio perfetto. E' vero che la scocca in metallo conferisce un bella sensazione di solidità, è anche vero però che alcuni piccoli particolari potrebbero (almeno nel mio modello) essere migliori, stonando nel resto del complesso.
Per esempio, il pad ottico è leggermente "ballerino", sfiorandolo sembra avere un leggerissimo gioco. Mentre il coperchietto in plastica sotto la tastiera (dove c'è l'antenna) sembra anch'esso non essere fissato alla perfezione, in quanto si avverte un leggero clack-clack premendolo nel mezzo.
Questione di particolari ovviamente, che non compromettono il mio buon giudizio complessivo.
Anche il vostro ha queste piccole "imperfezioni" diciamo?
come posso controllare quali mappe sono installate in memoria? al momento, nella microSd da 4Gb ho solo 500mb liberi, e non ho installato nulla (a parte emoze e X-plore).
Controlla collegandolo ad OviSuite che ti dirà quali sono le mappe installate e potrai cancellare quelle che non utilizzi. In alternativa c'è una cartella nella memory card, della quale non ricordo il nome, che le contiene e puoi anche cancellarle direttamente a mano. Poi consiglio un defrag e sei a posto.
alessandro85roma
15-02-2011, 13:16
Per esempio, il pad ottico è leggermente "ballerino", sfiorandolo sembra avere un leggerissimo gioco. Mentre il coperchietto in plastica sotto la tastiera (dove c'è l'antenna) sembra anch'esso non essere fissato alla perfezione, in quanto si avverte un leggero clack-clack premendolo nel mezzo.
Questione di particolari ovviamente, che non compromettono il mio buon giudizio complessivo.
Anche il vostro ha queste piccole "imperfezioni" diciamo?
Si :)
alemodena
15-02-2011, 13:23
ma il pad ottico si puo disattivare ragazzi? a me non piace
alessandro85roma
15-02-2011, 13:34
ma il pad ottico si puo disattivare ragazzi? a me non piace
Certo, Menu--> Personalizzazioni --> Tasto Navi Ottico --> Disattiva
alemodena
15-02-2011, 14:13
Certo, Menu--> Personalizzazioni --> Tasto Navi Ottico --> Disattiva
grazie! e formattare la memory come faccio?
alemodena
15-02-2011, 14:29
ultima domanda....come faccio ad avere la mappa italia per la navigazione anche offline (senza essere connesso con il mio operatore insomma)
ultima domanda....come faccio ad avere la mappa italia per la navigazione anche offline (senza essere connesso con il mio operatore insomma)
VAI NELLE OPZIONI DEL NAVIGATORE E METTI LA SPUNTA SOLO SU I-GPS
MENU-APPLICAZ-GPS DATA-OPZIONI-POSITIONING SETTING
landscaper
15-02-2011, 15:21
Si :)
Almeno non è un difetto solo del mio :rolleyes: Intendi sia il pad che la zona antenna?
alemodena
15-02-2011, 18:08
VAI NELLE OPZIONI DEL NAVIGATORE E METTI LA SPUNTA SOLO SU I-GPS
MENU-APPLICAZ-GPS DATA-OPZIONI-POSITIONING SETTING
non lo trovo...dovè di preciso? io ora ho impostato la navigazione su offline, ma non mi carica le mappe..immagino debba scaricarle...ma come?
alessandro85roma
15-02-2011, 18:43
non lo trovo...dovè di preciso? io ora ho impostato la navigazione su offline, ma non mi carica le mappe..immagino debba scaricarle...ma come?
Con OVI suite collegando il telefono al pc! :)
alessandro85roma
15-02-2011, 18:45
Almeno non è un difetto solo del mio :rolleyes: Intendi sia il pad che la zona antenna?
Esatto :)
alessandro85roma
15-02-2011, 18:54
grazie! e formattare la memory come faccio?
Queste cose però le trovi sul libretto di istruzioni, una letta non fa male ;)
In ogni caso vai nel menu ufficio, gestione file, entri nella memory card poi fai opzioni memory card ed infine formatta!
alemodena
15-02-2011, 19:05
ok scusatemi, so che sto abusando di voi....:sofico: in effetti ste cose le trovavo anche da solo...
ora però ho un problema serio...e ora mi fanculizzerete...:cry: come si fa a disattivare il roaming dati? per le chiamate ok, ma voglio essere certo al 100% che non mi vada mai in roaming dati, ne per le mail, che per internet, che per niente...
come posso fare?
alessandro85roma
15-02-2011, 19:08
ok scusatemi, so che sto abusando di voi....:sofico: in effetti ste cose le trovavo anche da solo...
ora però ho un problema serio...e ora mi fanculizzerete...:cry: come si fa a disattivare il roaming dati? per le chiamate ok, ma voglio essere certo al 100% che non mi vada mai in roaming dati, ne per le mail, che per internet, che per niente...
come posso fare?
Per questo misa ti occorre un programma apposito..ma qui si esauriscono le mie basilari conoscenze :(
alemodena
15-02-2011, 19:38
Per questo misa ti occorre un programma apposito..ma qui si esauriscono le mie basilari conoscenze :(
cmq intuitivo non lo è...mai avuto problemi con un cellulare, qua trovo tutto molto macchinoso...o forse non sono abituato io al s60..
fatto sta che, altri problemi riscontrati:
1) dove imposto il blocca tasti automatico?
2) lasciare sempre accesi i pulsanti tastiera si puo?
scusate le mille domande :doh:
Pellesplendida
16-02-2011, 07:10
cmq intuitivo non lo è...mai avuto problemi con un cellulare, qua trovo tutto molto macchinoso...o forse non sono abituato io al s60..
fatto sta che, altri problemi riscontrati:
1) dove imposto il blocca tasti automatico?
2) lasciare sempre accesi i pulsanti tastiera si puo?
scusate le mille domande :doh:
Per il blocco tastiera: menù->impostazioni->generale->protezione->telefono e carta sim e lì fai tutto..
Per i tasti credo sia menù->impostazioni->generale->personalizzazione->display e fai tutto..ma per i tasti c'è il sensore di luminosità quindi non so se si può fare!!
Pellesplendida
16-02-2011, 07:15
MENU-OFFICE-FILE MANAGER-MEMORY CARD E VEDI COSA C'E' DENTRO.....oppure togli la MC la infili in un PC e vedi tutto.....avrai mica dentro il film "La corazzata Kotiomkin" ??
Ma infatti!! Le uniche cose che ci sono oltre a foto,ecc stanno dentro a CITIES, dentro diskcache e maploader ma non so se posso cancellarle..forse è roba di mappe..me tapina! Dovrei formattare ma sono pigra..poi ci devo rimettere un sacco di roba!!!!:D
Ma infatti!! Le uniche cose che ci sono oltre a foto,ecc stanno dentro a CITIES, dentro diskcache e maploader ma non so se posso cancellarle..forse è roba di mappe..me tapina! Dovrei formattare ma sono pigra..poi ci devo rimettere un sacco di roba!!!!:D
devi scaricare Nokia OVI Suite sul PC,sincronizzare il telefono poi vedere quali mappe ci sono e togliere quelle che non servono
Pellesplendida
16-02-2011, 08:07
devi scaricare Nokia OVI Suite sul PC,sincronizzare il telefono poi vedere quali mappe ci sono e togliere quelle che non servono
Grazie..farò così!!!
alemodena
16-02-2011, 08:15
Per il blocco tastiera: menù->impostazioni->generale->protezione->telefono e carta sim e lì fai tutto..
Per i tasti credo sia menù->impostazioni->generale->personalizzazione->display e fai tutto..ma per i tasti c'è il sensore di luminosità quindi non so se si può fare!!
grazie mille :cool:
Mobydick299
17-02-2011, 22:09
Bisogna esaurire la carica prima di collegare il caricabatterie o è di ultima generazione e anche a metà si può metterlo in carica?? :what:
Moby
Sapete ogni quanto vengono aggiornate le mappe? Sulla mia dell'Emilia non sa ancora che hanno fatto il ponte sul Po.....:rolleyes:
Bisogna esaurire la carica prima di collegare il caricabatterie o è di ultima generazione e anche a metà si può metterlo in carica?? :what:
Moby
Essendo nuovo la batteria funziona meglio se non lo fai scaricare tutto ma questo è da quando ci sono le batterie al litio che si fa; pensavi che l'E72 fosse del 98?:D
Sapete ogni quanto vengono aggiornate le mappe? Sulla mia dell'Emilia non sa ancora che hanno fatto il ponte sul Po.....:rolleyes:
dipende dalla Navteq, ho lo stesso problema sull'MMI della macchina con una strada che è stata invertita 5 anni fa e con l'aggiornamento 2011 non l'hanno ancora modificata; sempre mappe Navteq.
ragazzi, ho aggiornato il firmware, solo che ho fatto il deep reset prima, formattato la microsd, aggiornato ma mi sono dimenticato di fare il deep reset dopo perchè hanno continuato a chiamarmi(bastardoni:muro: ); rischio qualcosa o posso tenerlo così? rifare il deep reset ora mi porterebbe a dover reinstallare tutto di nuovo perdendo un'altra mezza giornata:muro:
ragazzi, ho aggiornato il firmware, solo che ho fatto il deep reset prima, formattato la microsd, aggiornato ma mi sono dimenticato di fare il deep reset dopo perchè hanno continuato a chiamarmi(bastardoni:muro: ); rischio qualcosa o posso tenerlo così? rifare il deep reset ora mi porterebbe a dover reinstallare tutto di nuovo perdendo un'altra mezza giornata:muro:
Ciao, non ho ben capito quale sia il problema... ma mi collego al tuo discorso per chiedervi se è il caso di aggiornare il sw, visto che qualche problemino oltretutto sembra averlo... perchè è da qualche giorno che mi dice che c'è un sw aggiornato... e mi chiede di fare prima un backup...
Come mi consigliate di procedere?
Backup?
Per deep reset cosa intendi e come si fa, eventualmente?
allora, dopo aver aggiornato il firmware viene consigliato un deep reset, soltanto che io l'ho fatto prima ma non dopo a causa di rompiscatole che han pensato bene di riempirmi di chiamate proprio in quel momento:rolleyes:
Per fare il Deep Reset bisogna spegnere il cell e premere assieme verde+3+* accendendolo e il terminale si accenderà resettato completamente.
Il backup lo fai semplicemente tramite Ovi suite, ti salvi i numeri, gli sms, le note ecc... e poi una volta aggiornato il firmware ce li ricarichi su.
allora, dopo aver aggiornato il firmware viene consigliato un deep reset, soltanto che io l'ho fatto prima ma non dopo a causa di rompiscatole che han pensato bene di riempirmi di chiamate proprio in quel momento:rolleyes:
Per fare il Deep Reset bisogna spegnere il cell e premere assieme verde+3+* accendendolo e il terminale si accenderà resettato completamente.
Il backup lo fai semplicemente tramite Ovi suite, ti salvi i numeri, gli sms, le note ecc... e poi una volta aggiornato il firmware ce li ricarichi su.
Ok, grazie di tutto! ;)
Pellesplendida
08-03-2011, 12:13
Scusate ma se io vado a ufficio->gestione file->memory card->cities c'è una cartella che si chiama disk cache piena di roba..piena di sottocartelline e file con estensione .cdt...ma è roba che serve?????
:D
Abufinzio
08-03-2011, 12:43
salve a tutti, mi è arrivato oggi questo telefono.
ho fatto subito l'hard reset mettendo una micro sd nuova da 16gb.
è normale che ci mette molto tempo? da quando ho rilasciato i pulsanti per l'hard reset sarà tipo 10 minuti che è acceso con la scritta nokia.
Se tolgo la batteria e ritento faccio danni?
Asterion
08-03-2011, 13:40
salve a tutti, mi è arrivato oggi questo telefono.
ho fatto subito l'hard reset mettendo una micro sd nuova da 16gb.
è normale che ci mette molto tempo? da quando ho rilasciato i pulsanti per l'hard reset sarà tipo 10 minuti che è acceso con la scritta nokia.
Se tolgo la batteria e ritento faccio danni?
Fai una prova: togli la micro-sd e riprova ad accendere il telefono.
Non fai nessun danno interrompendo l'hard reset.
Abufinzio
08-03-2011, 15:07
Sto provando ora senza micro sd ma pare che si incarti durante l'hard reset
se lo riaccendo normalmente mi chiede data ora ecc ecc come se tutto fosse andato a buon fine.
Facendo la reinstallazione del firmware con ovi, funziona come l'hard reset?
Dov'è la voce nel menu riguardante la memory card? tipo per formattarla o altro?
Slevin86
08-03-2011, 16:59
salve a tutti, sono un possessore di e52 e, data soddisfazione che mi sta dando questo terminale, sto per prendere a mia madre il "fratello" e72
prima di fare l'ordine vorrei da voi possessori alcune impressioni sul terminale... vale i 300 che costa? assemblaggio e materiali? è seguito dal punto di vista firmware? problemi noti e diffusi?
riguardo dove acquistarlo, lo prendo comunque online.. ma meglio dal nokia store o da altri distributori? non so... magari per evitare partite vecchie....
----
edit.. questione colore: glielo vorrei prendere viola, ma ho qualche dubbio sul reale colore: è tendente al vinaccio come nelle foto dello store o è proprio violaviola?
Ciao a tutti colgo l'occasione per salutarvi tutti e presentarmi, sono Federico, piacere di avervi incontrato!
ho appena comprato a Shanghai un Nokia E72i ossia la versione (identica) per il mercato asiatico del E72, studio cinese e credevo che, lingua cinese a parte, il telefono fosse identico... ma proprio identico non è.. (il telefono è nokia originale naturalmente)
Come lingue ha Inglese e Cinese che a me andrebbero più che bene (non mi interessa che sia in italiano) ma il mio problema sta nel fatto che questo telefono non ha (perchè non credo sia predisposto) le vocali accentate (gravi ed acute), lettere strane come la ñ, ed inoltre i nomi che salvo sulla rubrica hanno solo 14 lettere.. se ci pensate pochissime!credo perchè in cinese 14 caratteri cinesi sono parecchi!
mi hanno detto che avrei dovuto comprare il cell in italia (E72) e poi cambiare la lingua da italiana+le altre a cinese-inglese (perchè a quanto ho capito va a "pacchetti di lingue") .. insomma ho fatto la stupidata a prendere sto telefonino là.. ma posso fare qualcosa???
vi prego aiutatemi, premetto che non ci capisco un'H di firmware, aggiornamenti e cose simili, ma sono disposto a tutto, se funziona, anche a perdere la garanzia..
vi prego aiutatemi!!!
grazie mille
Pellesplendida
09-03-2011, 11:08
salve a tutti, sono un possessore di e52 e, data soddisfazione che mi sta dando questo terminale, sto per prendere a mia madre il "fratello" e72
prima di fare l'ordine vorrei da voi possessori alcune impressioni sul terminale... vale i 300 che costa? assemblaggio e materiali? è seguito dal punto di vista firmware? problemi noti e diffusi?
riguardo dove acquistarlo, lo prendo comunque online.. ma meglio dal nokia store o da altri distributori? non so... magari per evitare partite vecchie....
----
edit.. questione colore: glielo vorrei prendere viola, ma ho qualche dubbio sul reale colore: è tendente al vinaccio come nelle foto dello store o è proprio violaviola?
Ti posso rispondere sulla questione del colore: io l'ho visto quando ho comprato il mio e me lo ricordo esattamente come la foto che c'è sul sito nokia...bello scuro insomma. :)
ps.io ce l'ho da agosto e vale tutti i soldi che ho speso..però non sono una "smanettona" quindi su cose più specifiche non so!!! :)
*Dreamer*
09-03-2011, 13:35
Ti posso rispondere sulla questione del colore: io l'ho visto quando ho comprato il mio e me lo ricordo esattamente come la foto che c'è sul sito nokia...bello scuro insomma. :)
ps.io ce l'ho da agosto e vale tutti i soldi che ho speso..però non sono una "smanettona" quindi su cose più specifiche non so!!! :)
Anche io ce l'ho viola.. proprio come il sito! ;)
Ciao a tutti colgo l'occasione per salutarvi tutti e presentarmi, sono Federico, piacere di avervi incontrato!
ho appena comprato a Shanghai un Nokia E72i ossia la versione (identica) per il mercato asiatico del E72, studio cinese e credevo che, lingua cinese a parte, il telefono fosse identico... ma proprio identico non è.. (il telefono è nokia originale naturalmente)
Come lingue ha Inglese e Cinese che a me andrebbero più che bene (non mi interessa che sia in italiano) ma il mio problema sta nel fatto che questo telefono non ha (perchè non credo sia predisposto) le vocali accentate (gravi ed acute), lettere strane come la ñ, ed inoltre i nomi che salvo sulla rubrica hanno solo 14 lettere.. se ci pensate pochissime!credo perchè in cinese 14 caratteri cinesi sono parecchi!
mi hanno detto che avrei dovuto comprare il cell in italia (E72) e poi cambiare la lingua da italiana+le altre a cinese-inglese (perchè a quanto ho capito va a "pacchetti di lingue") .. insomma ho fatto la stupidata a prendere sto telefonino là.. ma posso fare qualcosa???
vi prego aiutatemi, premetto che non ci capisco un'H di firmware, aggiornamenti e cose simili, ma sono disposto a tutto, se funziona, anche a perdere la garanzia..
vi prego aiutatemi!!!
grazie mille
anch'io l'ho preso in Thailandia a 220€ lingue thai e inglese ma a parte qualche accento sulla tastiera (facilmente aggirabile con l'accentino sul pulsante) non ho problemi.
Devi comprare la tastiera in Italia poi fare il flash del firmware con l'italiano come lingua,pero' se non sei pratico magari tribuli un po....
Slevin86
11-03-2011, 19:32
grazie per le risposte.. :) è arrivato oggi pomeriggio e sono estremamente soddisfatto....
ma già sto trovando problemi nel configurare l'account mail... :(
scelgo account alice, metto l'indirizzo e la password ma non succede niente (connesso in wifi)
-----
edit ci sono riuscito ma la configurazione mi sa che ha richiesto la connessione tramite wap.. cosa che non desidero assolutamente....
come faccio a fare in modo che tutte le connessioni necessarie per i programmi siano effettuate solo in wifi?
grazie per le risposte.. :) è arrivato oggi pomeriggio e sono estremamente soddisfatto....
ma già sto trovando problemi nel configurare l'account mail... :(
scelgo account alice, metto l'indirizzo e la password ma non succede niente (connesso in wifi)
-----
edit ci sono riuscito ma la configurazione mi sa che ha richiesto la connessione tramite wap.. cosa che non desidero assolutamente....
come faccio a fare in modo che tutte le connessioni necessarie per i programmi siano effettuate solo in wifi?
Lascia perdere il programma nokia mail. scarica EMOZE
http://www.emoze.com/files/emoze2_s60_91.sisx
*Dreamer*
14-03-2011, 16:08
Nessuna traccia di nuovi fmw?
Nessuna traccia di nuovi fmw?
vista l'aria grama che tira in azienda.......direi di no
Asterion
15-03-2011, 07:59
Lascia perdere il programma nokia mail. scarica EMOZE
http://www.emoze.com/files/emoze2_s60_91.sisx
Attenzione, il programma non è gratuito. Se hai bisogno di consultare ogni tanto le e-mail personali, il programma Nokia va bene.
vista l'aria grama che tira in azienda.......direi di no
Non credo che la situazione di Nokia gli impedisca di rilasciare nuovi firmware. Di aggiornamenti ce ne sono stati tanti e, a questo punto, il telefono è molto stabile e veloce per gli standard symbian.
Ho appena digitato *#0000# e visto che il mio firmware non è aggiornato:
051.018 del 5 agosto 2010.
Secondo voi vale la pena aggiornarlo?
Se non effettuo alcun backup cosa perdo?
Come consigliate di eseguire l'aggiornamento, nel caso? :D
Un po' mi sono risposto da solo, leggendo qui... (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/32751-tutorial-per-aggiornare-il-firmware-con-nokia-software-updater-nsu/)
Asterion
15-03-2011, 08:32
Ho appena digitato *#0000# e visto che il mio firmware non è aggiornato:
051.018 del 5 agosto 2010.
Secondo voi vale la pena aggiornarlo?
Se non effettuo alcun backup cosa perdo?
Come consigliate di eseguire l'aggiornamento, nel caso? :D
Secondo me conviene sempre aggiornare. Con l'ultima versione non ho alcun problema.
Anche se non effettui il backup non dovresti perdere alcun dato, è solo una questione di sicurezza: se qualcosa dovesse andare storto, potresti sempre ripristinare.
Scarica OVI Suite, ci pensa lui a fare il backup e aggiornare il telefono.
*Dreamer*
15-03-2011, 18:00
Scusate... sto per effettuare una formattazione... quando effettuo il backup mi chiede se salvare o no i "file della memoria utente del telefono/della memoria" cosa sarebbero esattamente questi file?!
Inoltre volevo sapere, formattando anche la memory, cosa devo ripristinare per far funzionare gratuitamente nokia maps?
*Dreamer*
15-03-2011, 20:52
Nulla da fare, anche dopo reset... il problema sussiste.
Consigli?
Attenzione, il programma non è gratuito. Se hai bisogno di consultare ogni tanto le e-mail personali, il programma Nokia va bene.
come non e' gratuito??
Ieri ho scaricato un aggiornamento di nokia mail. In effetti adesso riesco a configurare tutti gli account che voglio, ma c'e' un proplema: non riesco a settare il punto di accesso e ogni volta si collega al GPRS, mentre Emoze ti da sempre la possibilita' di scegliere.
Consigli???
*Dreamer*
19-03-2011, 11:29
Ieri ho scaricato un aggiornamento di nokia mail. In effetti adesso riesco a configurare tutti gli account che voglio, ma c'e' un proplema: non riesco a settare il punto di accesso e ogni volta si collega al GPRS, mentre Emoze ti da sempre la possibilita' di scegliere.
Consigli???
Ma Emoze è italiano e gratuito?
Ma Emoze è italiano e gratuito?
inglese gratuito
è disponibile il nuovo software mail per l'e72:)
si ma si collega solo a GPRS.....almeno a me :rolleyes:
a me va anche col wifi però non mi scarica le nuove mail da hotmail e vodafone(gmail) :muro:
*Dreamer*
20-03-2011, 13:21
Cioè dove si scarica?
Cioè dove si scarica?
io ho fatto controllare gli aggiornamenti direttamente dal cell e da li l'ho scaricato e installato:)
Pellesplendida
22-03-2011, 10:28
Io ho il software aggiornato al 31 marzo 2010, se mi collego a ovi posso scaricare l'ultimo?
Scusate ma non l'ho mai fatto..
Io ho il software aggiornato al 31 marzo 2010, se mi collego a ovi posso scaricare l'ultimo?
si, colleghi il tel poi clicca sul pulsante verde e dovresti vedere gli aggiornamenti
Pellesplendida
26-03-2011, 18:15
Ho scaricato il software nuovo..per ora ho visto solo che quando mi arrivano i messaggi mi dice il mittente..che altro c'è di nuovo?????
Ho scaricato il software nuovo..per ora ho visto solo che quando mi arrivano i messaggi mi dice il mittente..che altro c'è di nuovo?????
credo nulla e' che prima non si riusciva a configurare gli account di posta, adesso si.
Almeno nel mio caso...
Mobydick299
27-03-2011, 21:15
Come sarebbe?...non ti dava il mittente dell'sms? :mbe:
Pellesplendida
30-03-2011, 10:11
Come sarebbe?...non ti dava il mittente dell'sms? :mbe:
Eh no!!!!!
Ma io parlo del mittente nella schermata iniziale "1 nuovo messaggio"..
Cioè dove si scarica?
La nuova versione di firmware è la 054.005 ma non è disponibile per tutti i product code. Solo alcuni NoBrand possono fare l'aggiornamento, anche alcuni Country Variant IT che sono NoBrand a tutti gli effetti non ce l'hanno ancora disponibile.
Io ne ho due, uno NoBrand ITA e uno Country Variant ITA (che è sempre senza brand ma ha product code differente perchè credo dipenda dallo shop che lo commercializza).
L'aggiornamento si va o via telefono con costo di connessione a server nokia (*#0000# e poi sulla voce controlla aggiornamenti) o via OviSuite.
*Dreamer*
30-03-2011, 14:25
La nuova versione di firmware è la 054.005 ma non è disponibile per tutti i product code. Solo alcuni NoBrand possono fare l'aggiornamento, anche alcuni Country Variant IT che sono NoBrand a tutti gli effetti non ce l'hanno ancora disponibile.
Io ne ho due, uno NoBrand ITA e uno Country Variant ITA (che è sempre senza brand ma ha product code differente perchè credo dipenda dallo shop che lo commercializza).
L'aggiornamento si va o via telefono con costo di connessione a server nokia (*#0000# e poi sulla voce controlla aggiornamenti) o via OviSuite.
Si si ho capito! Grazie! ;)
Asterion
30-03-2011, 14:27
Buono a sapersi, infatti ho un E72 no brand Italia con la 052 e nessun upgrade disponibile. Spero si spiccino, un aggiornamento fa sempre piacere :)
Qui con il product code si può verificare la disponibilità dell'aggiornamento:
http://www.nokia.it/appmanager/ItalyItalianNOKIA_ITALY_4/Get_support;JSESSIONID_NCOM=zvvQNRjXysV3TyqjQGkVG3vrY18PWsDb82CjvNns7nKvhdnBrWJ1!-1639566804?_nfpb=true&_windowLabel=T437417262101274229075167&_pageLabel=P3406180&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=
Asterion
30-03-2011, 15:56
Qui con il product code si può verificare la disponibilità dell'aggiornamento:
http://www.nokia.it/appmanager/ItalyItalianNOKIA_ITALY_4/Get_support;JSESSIONID_NCOM=zvvQNRjXysV3TyqjQGkVG3vrY18PWsDb82CjvNns7nKvhdnBrWJ1!-1639566804?_nfpb=true&_windowLabel=T437417262101274229075167&_pageLabel=P3406180&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=
Non sempre è aggiornato il servizio: mi è capitato che il sito Nokia non rilevasse aggiornamenti per il mio product code ma, collegando il telefono ad Ovi Suite, si aggiornava :)
Non sempre è aggiornato il servizio: mi è capitato che il sito Nokia non rilevasse aggiornamenti per il mio product code ma, collegando il telefono ad Ovi Suite, si aggiornava :)
Sì, è possibile ad anche a me è successo. Io di solito lo uso per fare le verifiche tra product code differenti (avendo die E72 identici ma con pc diversi).
io visualizzo l'aggiornamento, che dite vale lo sbattimento di dover reinstallare tutto?
io visualizzo l'aggiornamento, che dite vale lo sbattimento di dover reinstallare tutto?
Siamo sicuri che va reinstallato tutto? L'ultimo update non è stato così. In ogni caso fai backup completo del telefono sulla memory card e in caso di reset ripristini da lì senza perdere tempo ;)
Asterion
30-03-2011, 18:47
Siamo sicuri che va reinstallato tutto? L'ultimo update non è stato così. In ogni caso fai backup completo del telefono sulla memory card e in caso di reset ripristini da lì senza perdere tempo ;)
Durante l'aggiornamento non "dovrebbe" cancellare nulla. Si può sempre provare con un backup, altrimenti si pialla tutto. Rubrica, sms, etc li puoi sincronizzare con Ovi Suite.
da oggi nuovo possessore di questo telefono, veramente bello ;)
Durante l'aggiornamento non "dovrebbe" cancellare nulla. Si può sempre provare con un backup, altrimenti si pialla tutto. Rubrica, sms, etc li puoi sincronizzare con Ovi Suite.
eh per i messaggi, rubrica e impostazioni ok ma per tutti gli altri software devo reinstallarli da zero e ogni volta è uno sbatti andare a cercare le licenze sulle vecchie mail:muro:
Io dopo l'aggiornamente comunque faccio sempre un deep reset quindi per forza di cose poi devo reinstallare tutto.
A me va bene così il cell, se non ci sono miglioramenti significativi lo aggiornerò quando avrò un po di tempo libero.
Asterion
31-03-2011, 07:45
eh per i messaggi, rubrica e impostazioni ok ma per tutti gli altri software devo reinstallarli da zero e ogni volta è uno sbatti andare a cercare le licenze sulle vecchie mail:muro:
Io dopo l'aggiornamente comunque faccio sempre un deep reset quindi per forza di cose poi devo reinstallare tutto.
A me va bene così il cell, se non ci sono miglioramenti significativi lo aggiornerò quando avrò un po di tempo libero.
Quando c'è un aggiornamento io preferisco sempre farlo con Ovi Store, perché on the air scarica solo il delta. Poi faccio anche io un deep reset e reinstallo tutte le applicazioni. Mi da una sensazione di pulizie pasquali, magari sono solo malato di mente io :D
Primi giorni di telefono e primi dubbi...
Nell'aggiornamento software mi compare un aggiornamento importante da 11mb ma quando vado a farlo non mi da niente....
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Primi giorni di telefono e primi dubbi...
Nell'aggiornamento software mi compare un aggiornamento importante da 11mb ma quando vado a farlo non mi da niente....
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Che nome ti da su quello specifico aggiornamento? io consigliuo di aggiornare solo per quanto riguarda il firmware, gli altri update li trascurerei senza problemi...
alessandro85roma
31-03-2011, 20:18
Quando c'è un aggiornamento io preferisco sempre farlo con Ovi Store, perché on the air scarica solo il delta. Poi faccio anche io un deep reset e reinstallo tutte le applicazioni. Mi da una sensazione di pulizie pasquali, magari sono solo malato di mente io :D
Scusa l'ignoranza, premtetto sono malato anche io..ma cosa è questo "delta" :confused:
In effetti gli update su OVI pesano un 150 MB, in OTA 10 MB circa...
Asterion
01-04-2011, 09:46
Scusa l'ignoranza, premtetto sono malato anche io..ma cosa è questo "delta" :confused:
In effetti gli update su OVI pesano un 150 MB, in OTA 10 MB circa...
Quando aggiorni OTA scarichi solo quello che deve essere modificato o cambia rispetto alla versione precedente, per questo motivo gli aggiornamenti sono più piccoli.
OVI Suite ha ha disposizione una connessione internet più veloce e in genere non soggetta a vincoli di volume, per cui scarica per intero il nuovo firmware e lo sostituisce.
Ho scritto che sono malato perché, a conti fatti, non credo ci sia differenza tra un aggiornamento e l'altro. A me da "un senso di maggiore pulizia" l'aggiornamento completo, qualsiasi cosa la mia menta bacata intenda :D
Ho usato il termine "delta", prendendolo in prestito dalla matematica e l'ho usato come sinonimo di "differenza".
HellBlazer77
04-04-2011, 10:07
ciao a tutti, volevo chiedervi delle dritte sulla navigazione web:
qualcuno di voi conosce ed usa senza problemi un buon browser,leggero per questo dispositivo )
?
Invece, come applicativo per facebook cosa usate ? Potreste darmi un suggerimento ?
Grazie a tutti !
ciao a tutti, volevo chiedervi delle dritte sulla navigazione web:
qualcuno di voi conosce ed usa senza problemi un buon browser,leggero per questo dispositivo )
?
Invece, come applicativo per facebook cosa usate ? Potreste darmi un suggerimento ?
Grazie a tutti !
Opera Mini fa al caso tuo ;)
HellBlazer77
04-04-2011, 11:09
ciao,grazie della risposta, ho una domanda di riserva: ma con opera mobile, come si setta il punto di accesso su wap piuttosto che ibox ?
Per facebook che applicativo posso usare ?
Grazie ancora
Maurizio®
04-04-2011, 14:19
Ma nessuno ha come me il problema che pur avendo i contatti memorizzati nella rubrica del telefono quando mi telefona un contatto invece che vedere il suo nome vedo solo il numero?!
Ma nessuno ha come me il problema che pur avendo i contatti memorizzati nella rubrica del telefono quando mi telefona un contatto invece che vedere il suo nome vedo solo il numero?!
Hai provato già a memorizzare i numero nella rubrica con il +39 davanti? Mi sembra strano ma potrebbe essere un problema del genere.
Pian piano sto scoprendo questo telefono e ora mi è nato un problema.
Ho una casella mail con virgilio ma non riesco a configurarla nelle email....
Seleziono virgilio mail, metto email, password.. e poi mi fa scegliere la connessione internet, scelgo il wifi di casa e dopo si ferma tutto e mi torna alla schermata della selezione operatore email... come mai questo problema?
Seleziono virgilio mail, metto email, password.. e poi mi fa scegliere la connessione internet, scelgo il wifi di casa e dopo si ferma tutto e mi torna alla schermata della selezione operatore email... come mai questo problema?
Hai gia' fatto l'update del firmware? Fallo dovrebbe esserci anche l'update del programma email
Hai gia' fatto l'update del firmware? Fallo dovrebbe esserci anche l'update del programma email
Penso di si, cioè, negli aggiornamenti del telefono non mi compare niente quindi credo di essere aggiornato.... però ancora non riesco a impostare la mia mail...
Penso di si, cioè, negli aggiornamenti del telefono non mi compare niente quindi credo di essere aggiornato.... però ancora non riesco a impostare la mia mail...
prova con "altra email" nella configurazione oppure scarica emoze e prova con quello
Maurizio®
05-04-2011, 09:45
Hai provato già a memorizzare i numero nella rubrica con il +39 davanti? Mi sembra strano ma potrebbe essere un problema del genere.
Ma anche se così fosse, ma che cavolata è?!Mai avuto un "problema" del genere con altri telefoni Nokia avuti in precedenza ... ma invece di andare in avanti vanno in dietro questi?
ciao a tutti
Ho un problemino.
Non riesco ad impedire la connessione dell'E72 al gestore di telefonia mobile (Vodafone nel mio caso) quando devo fare un aggiornamento. Nonostante sia gia' connesso ad una rete wireless, l'E72 cerca automanticamente Vodafone Internet.
Ho controllato piu' volte le varie impostazioni ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
Qualche suggerimento?
Grazie
Asterion
06-04-2011, 07:46
prova con "altra email" nella configurazione oppure scarica emoze e prova con quello
Nel firmware 54, rispetto al 52, hai avuto modo di verificare se abbiano apportato miglioramenti al programma nativo per le e-mail. Non sono riuscito a trovare il changelog.
ciao a tutti
Ho un problemino.
Non riesco ad impedire la connessione dell'E72 al gestore di telefonia mobile (Vodafone nel mio caso) quando devo fare un aggiornamento. Nonostante sia gia' connesso ad una rete wireless, l'E72 cerca automanticamente Vodafone Internet.
Ho controllato piu' volte le varie impostazioni ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
Qualche suggerimento?
Grazie
Vai nelle destinazioni e imposta la connessione wi-fi con priorità 1 e quella Vodafone con priorità 2. In questo modo, quando è disponibile il wi-fi non cercherà Vodafone.
Ma anche se così fosse, ma che cavolata è?!Mai avuto un "problema" del genere con altri telefoni Nokia avuti in precedenza ... ma invece di andare in avanti vanno in dietro questi?
A me è capitato un problema del genere con un Nokia precedente...
Vai nelle destinazioni e imposta la connessione wi-fi con priorità 1 e quella Vodafone con priorità 2. In questo modo, quando è disponibile il wi-fi non cercherà Vodafone.
Ho fatto di piu', l'ho eliminato :D
Grazie mille per la dritta. Pensavo che destinazioni internet comprendesse solo le reti wireless, invece scorrendo la lista è comparso l'amico Fritz :p
Ora quando avvio un aggiornamento mi propone correttamente la connessione tramite wlan.
ciao
Asterion
08-04-2011, 07:49
Il tuo gestore è Tim?
Il tuo gestore è Tim?
No ho vodafone, ho aggiornato il tutto e non riesco a visualizzare la posta di virgilio..... come mai ancora nn riesco a spiegarmelo -.-
Asterion
08-04-2011, 13:35
No ho vodafone, ho aggiornato il tutto e non riesco a visualizzare la posta di virgilio..... come mai ancora nn riesco a spiegarmelo -.-
Mi è venuto un dubbio: le e-mail Virgilio (o tin, o Alice...) si possono leggere anche con SIM non Tim?
Maurizio®
15-04-2011, 07:47
A me è capitato un problema del genere con un Nokia precedente...
E come hai risolto?A me capita sia con numeri registrati con il +39 che non ...
ma un'app per facebook per l'e 72 non esiste? Sto usando snaptu..carino, ma abbastanza pesante..conoscete altro? Grazie:)
ma un'app per facebook per l'e 72 non esiste? Sto usando snaptu..carino, ma abbastanza pesante..conoscete altro? Grazie:)
mi sembra installata di default
Asterion
16-04-2011, 19:10
mi sembra installata di default
No, purtroppo non c'è. Anzi, prima Nokia ne aveva creata una, poi l'ha addirittura ritirata da OVI Store.
*Dreamer*
17-04-2011, 13:18
La cerco anche io!!
Vorrei che quando ad esempio aggiorno uno stato tramite facebook dal cellulare uscisse scritto "tramite Nokia" come accade per altri terminali e non semplicemente "tramite Internet Mobile".
Non si puo' fare una richiesta alla Nokia per un applicazione facebook per E72???
E poi, altra domanda: Quando condivido una posizione tramite OVI Maps, deve per forza uscir scritto anche il link di OVI su facebook???? :doh:
No, purtroppo non c'è. Anzi, prima Nokia ne aveva creata una, poi l'ha addirittura ritirata da OVI Store.
io ce l'ho...guarda in MENU-INTERNET oppure
http://store.ovi.com/content/66445?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=applications
Asterion
17-04-2011, 19:59
io ce l'ho...guarda in MENU-INTERNET oppure
http://store.ovi.com/content/66445?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=applications
Non è solo la chat di facebook?
da quando hanno aggiornato il maps ho riscontrato questo problema:
Il segnale lo prende normalmente.... solo che non vedo niente nella mappa:mad: ..... a qualcuno è capitato questo problema?
Premetto che ho provato a reinstallare tutto diverse volte...
perdonate la domanda banale, ma è possibile fare in modo che la fotocamera non emetta suoni?grazie
perdonate la domanda banale, ma è possibile fare in modo che la fotocamera non emetta suoni?grazie
Usala in modalità silenzioso, se ricordo bene non dovrebbe emettere nessun suono ;)
alessandro85roma
18-04-2011, 13:25
Usala in modalità silenzioso, se ricordo bene non dovrebbe emettere nessun suono ;)
Purtroppo funziona uguale, serve un hack del firmware.
mi hai fatto sorgere sto dubbio e controllando bene le impostazioni.... non è possibile togliere il suono, mannaggia!
Per il problema con le mappe nessuno sa niente?
mi hai fatto sorgere sto dubbio e controllando bene le impostazioni.... non è possibile togliere il suono, mannaggia!
Avete ragione, anche in silenzioso nsi sente il suono dello scatto, non ci avevo mai fatto caso...
no mi spiace ho ancora il software originale brandizzato 3 e non ci sono aggiornamenti..quindi funziona tutto normale..
*Dreamer*
18-04-2011, 13:48
Non è solo la chat di facebook?
Si, il link di OVI segnalato è solo la chat di facebook... :(
Purtroppo funziona uguale, serve un hack del firmware.
sapete per caso come si fa?
Mobydick299
18-04-2011, 22:10
Avete ragione, anche in silenzioso nsi sente il suono dello scatto, non ci avevo mai fatto caso...
.....sembra motivata dalla questione "privacy" ...:mbe:
Moby
Asterion
19-04-2011, 07:37
Si, il link di OVI segnalato è solo la chat di facebook... :(
Qualche mese fa Nokia pubblicò "Facebook per E71/E72". Poco dopo è stato ritirato dal mercato, anche se non era nulla di eccezionale.
*Dreamer*
19-04-2011, 11:39
Qualche mese fa Nokia pubblicò "Facebook per E71/E72". Poco dopo è stato ritirato dal mercato, anche se non era nulla di eccezionale.
Che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Asterion
19-04-2011, 11:48
Che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era davvero lento, meglio il sito mobile di facebook.
Sarebbe bello se utilizzassero il client che Nokia ha inserito nei cellulari S40.
Cosa avete installato di stravagante sul telefono? Intendo applicazioni che usate spesso
*Dreamer*
23-04-2011, 14:04
Cosa avete installato di stravagante sul telefono? Intendo applicazioni che usate spesso
Io utilizzo:
-Handy Expense
-Handy Safe
-Shopper
-iON Battery Time
-Data Quota
-PanoMan
-Magic Message Manager (testato poco per ora)
-MumSMS+ (testato poco per ora)
-Papyrus (devo ancora impostarlo per bene)
-Facebook + Facebook chat
-Google Maps (fortissimo!!! Per me anche meglio di Ovi Maps)
;)
Si accettano altri suggerimenti! :p
*Dreamer*
28-04-2011, 11:01
Qual buon santo mi aiuterebbe?!
1) Ho configurato correttamente il client E-MAIL nativo del mio Nokia E72... mi trovo molto bene (non utilizzo il push, ma controllo quando devo le e-mail aprendo il programma).
Però c'è un problemino.. come devo fare per far si che quando leggo le e-mail dal cellulare non risultino poi come NON LETTE quando avvio Outlook dal pc?! Viceversa, se apro prima outlook e leggo le e-mail in arrivo, aprendo poi il client e-mail dal cellulare risultano lì come non lette.
Vorrei sincronizzare questa cosa. Come fare?!
2) Come impostare SmartConnect? Mi sembra di aver capito che serva a gestire le connessioni.
E' possibile ad esempio settare due connessioni preferite, poniamo la Wi-Fi di casa + la WAP TIM, e far si che quando trova la Wi-Fi si connette a quella e quando non c'è si connetta in automatico al WAP???
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Asterion
28-04-2011, 11:29
Qual buon santo mi aiuterebbe?!
1) Ho configurato correttamente il client E-MAIL nativo del mio Nokia E72... mi trovo molto bene (non utilizzo il push, ma controllo quando devo le e-mail aprendo il programma).
Però c'è un problemino.. come devo fare per far si che quando leggo le e-mail dal cellulare non risultino poi come NON LETTE quando avvio Outlook dal pc?! Viceversa, se apro prima outlook e leggo le e-mail in arrivo, aprendo poi il client e-mail dal cellulare risultano lì come non lette.
Vorrei sincronizzare questa cosa. Come fare?!
2) Come impostare SmartConnect? Mi sembra di aver capito che serva a gestire le connessioni.
E' possibile ad esempio settare due connessioni preferite, poniamo la Wi-Fi di casa + la WAP TIM, e far si che quando trova la Wi-Fi si connette a quella e quando non c'è si connetta in automatico al WAP???
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Per quanto riguarda la seconda domanda non so aiutarti, mi dispiace.
Per quanto riguarda le e-mail, ci proverò :)
Quando scarichi le e-mail da Outlook, mi pare di capire che utilizzi il protocollo POP3: scarichi le e-mail in locale lasciandole sul server e, se le leggi o meno, per il server è come se non le avessi toccate.
Il client Nokia utilizza il protocollo IMAP che legge quello si trova sul server e sincronizza anche lo stato di lettura. Dovresti andare nelle impostazioni del programma Nokia e vedere tramite il menù opzioni se c'è una voce relativa alla sincronizzazione dello stato dei messaggi (letto/non letto). Alcuni programmi per computer ti permettono di farlo, ora non ho più l'E72 e non posso verificarlo.
Spero di averti dato almeno un buon suggerimento.
*Dreamer*
28-04-2011, 12:01
Per quanto riguarda la seconda domanda non so aiutarti, mi dispiace.
Per quanto riguarda le e-mail, ci proverò :)
Quando scarichi le e-mail da Outlook, mi pare di capire che utilizzi il protocollo POP3: scarichi le e-mail in locale lasciandole sul server e, se le leggi o meno, per il server è come se non le avessi toccate.
Il client Nokia utilizza il protocollo IMAP che legge quello si trova sul server e sincronizza anche lo stato di lettura. Dovresti andare nelle impostazioni del programma Nokia e vedere tramite il menù opzioni se c'è una voce relativa alla sincronizzazione dello stato dei messaggi (letto/non letto). Alcuni programmi per computer ti permettono di farlo, ora non ho più l'E72 e non posso verificarlo.
Spero di averti dato almeno un buon suggerimento.
Ti ringrazio ma sul programma E-MAIL del cellulare non ho trovato nulla di simile... in impostazioni globali oltre le altre voci c'è una voce che dice "LOGS OUTPUT" ed è settata su disable... forse riguarda quello!?
O forse devo settare qualcosa su Outlook e non nel programma Nokia? :doh:
dopo quaso un mese di telefono sta sera ho utilizzato per la prima voolta il nuovo ovi maps, senza agps, ma devo dire che mi sono trovato veramente bene!
Molto preciso e soprattutto non molto insistente con e segnalazioni vocali!
Oltre al maps devo dire che mi sto trovando veramente con questo telefono, molto comodo ed in pieno stile nokia!
Magari scusatemi x questo intervento ma è soltanto x esprimere un elogio a questo fantastico prodotto!
Vi e' mai successo che l'itinerario visualizza un percorso e la voce di guida te ne fa fare uno diverso?? Strano
Dandrake
29-04-2011, 09:30
Vi e' mai successo che l'itinerario visualizza un percorso e la voce di guida te ne fa fare uno diverso?? Strano
Si a me si! XD Ma infatti l'occhio al display lo butto sempre...
Della serie "Ora svoltare a destra"... e invece la strada indicata sul display è sempre dritta... :D
Si a me si! XD Ma infatti l'occhio al display lo butto sempre...
Della serie "Ora svoltare a destra"... e invece la strada indicata sul display è sempre dritta... :D
Non capisco, cmq la strada giusta e' sempre quella della mappa,mai quella della voce
landscaper
30-04-2011, 15:01
Buongiorno a tutti ragazzi...vorrei chiarire una volta per tutte una fastidiosissimo problema con questo telefono.
Dispongo di una piano vodafone zero limits smart, che comprende le connessioni internet effettuate dal punto di accesso wap.omnitel.it
Ho impostato mesi fa or sono il telefono mediante un messaggio autoconfigurante della vodafone, in modo che tutto fosse predefinito per connetteri a tale punto di accesso. Il punto di accesso a pagamento di 5 euro/giorno Vodafone Internet (ovvero web.omnitel.it) presente sin dal principio sul telefono non è stato eliminato, bensì è passato semplicemente in secondo piano.
Cosa succede?
1) Beh, intanto che alcune applicazioni che accedono ad internet, continuano a connettersi a web.omnitel.it, come per esempio "Aggiornamento Software" o l'applicazione di "Youtube". (Youtube parte invece come voglio io se primo mi collego a wap.omnitel.it, e poi da lì lo cerco da google)
2) L'altro ieri, ho cambiato la sim del telefono con un altra di un altro numero(cosa che implica il togliere la batteria) per poi rimettere dopo qualche giorno la mia sim originaria (ora ho quest'ultima sul telefono). Prima, connettendomi ad internet con la mia sim mi accorgo che...si connette in automatico al punto web.omnitel.it, facendomi spendere 5 euro! Il telefono non presentava alcuna impostazione diversa duranti i "cambi sim". Ma a quanto pare la peggiore impostazione che si potesse modificare era stata cambiata in automatico.
Comincio ad essere veramente stufo di questa storia. Come posso risolvere il problema in maniera DEFINITIVA?
Prima, ho rimosso manualmente il punto di accesso "Vodafone Internet" (quello web., per intenderci).
Ora, aprendo pannello di controllo->impostazioni->connessione->destinazioni, mi si apre il seguente menù
1- Aggiungi un punto di accesso
2- Internet - No punti di accesso
3- MMS - 1 punto d'accesso
4- Servizi Wap - 1 Punto d'accesso
5- Intranet - No punti di accesso
6- Senza Categoria - 2 Punti di accesso
"Senza categoria" comprende il punto d'accesso "Internet da cellulare" e "Vodafone live! Streaming". Credo siano esattamente identici, entrambi vanno al wap.omnitel.it, il primo è stato creato mesi fa dal messaggio autoconfigurante della vodafone, mentre il secondo era già presente all'accensione del telefono.
Giunti a questo punto, cosa devo fare per impostare tutto, ma veramente tutto, in modo qualsiasi applicazione si connetta al punto wap.omnitel.it?
Ringrazio per l'assistenza e la disponibilità :)
sinceramente per ora non uso il wap sull'e72...ma non sarebbe sufficiente eliminare tutto e settare solo il punto d'acesso che utilizzi?io ho eliminato le varie impostazioni di 3 (brand del telefono) e tim (autoconfig sim) e ho salvato solo i punti di accesso hotspt che mi interessano...quindi eliminerei i due in "senza categoria" e manterrei soltanto "wap.omnitel.it"..
landscaper
01-05-2011, 22:46
Ho provato a fare proprio in questa maniera...
Ora ho tenuto il punto mms, il punto wap e gli altri due punti "senza categoria" che dovrebbero corrispondere, sia pur con nomi diversi, allo stesso punto wap precedente... DOVREBBERO
dopo quaso un mese di telefono sta sera ho utilizzato per la prima voolta il nuovo ovi maps, senza agps, ma devo dire che mi sono trovato veramente bene!
Molto preciso e soprattutto non molto insistente con e segnalazioni vocali!
Oltre al maps devo dire che mi sto trovando veramente con questo telefono, molto comodo ed in pieno stile nokia!
Magari scusatemi x questo intervento ma è soltanto x esprimere un elogio a questo fantastico prodotto!
Ciao, io non posso dire di trovarmi male con Ovi Maps, però non capisco una cosa: ogni volta che avvio una ricerca OFFLINE, come indicato e configurato, mi arriva un SMS che mi avvisa che è impossibile accedere al servizio, per credito insufficiente!!!!
Capita anche a te ed agli altri che lo usano?? Chi significa, che ho configurato male il cell??
Google Maps è solo online, vero?
google maps e ovi maps sono due cose divere..il secondo è ratuito il primo non so.....
Ciao, io non posso dire di trovarmi male con Ovi Maps, però non capisco una cosa: ogni volta che avvio una ricerca OFFLINE, come indicato e configurato, mi arriva un SMS che mi avvisa che è impossibile accedere al servizio, per credito insufficiente!!!!
Capita anche a te ed agli altri che lo usano?? Chi significa, che ho configurato male il cell??
Google Maps è solo online, vero?
nomai successo, io ho sempre navigato offline ed è andato tutto benissimo!
controlla bene le impostazioni e scaricati le mappe dall'ovistore tramite pc!
nomai successo, io ho sempre navigato offline ed è andato tutto benissimo!
controlla bene le impostazioni e scaricati le mappe dall'ovistore tramite pc!
Mi puoi dire che impostazioni hai, per cortesia?
Ci sto impazzendo!! :muro: :muro: :muro:
Come non detto, avevo l'AGPS attivo, che niubbio!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
"andate in Applicazioni->Posizione->Dati GPS e poi premete opzioni "metodi di ricerca posizione" e lasciate attivo solo Integrated GPS" ;)
Resta il fatto che a me Ovi Maps non trova moltissime vie, possibile????? :eek: :eek:
Impostazioni
-Internet
>Connessione: Non il linea
>Destinazione di rete: Internet
>Avviso roaming: Attivo
-Navigazione:
>Aggiornamento info traffico: Manuale
-Sincronizzazione
>All'avvio e alla chiusura
Queste sono le mie impostazioni, di piu non so che dirti! :D
Impostazioni
-Internet
>Connessione: Non il linea
>Destinazione di rete: Internet
>Avviso roaming: Attivo
-Navigazione:
>Aggiornamento info traffico: Manuale
-Sincronizzazione
>All'avvio e alla chiusura
Queste sono le mie impostazioni, di piu non so che dirti! :D
TNX!!! ;)
Ora sto controllando tramite Ovi Suite se e quali mappe son caricate sul cell..
TNX!!! ;)
Ora sto controllando tramite Ovi Suite se e quali mappe son caricate sul cell..
Vuoi un consiglio? cancella e disinstalla tutto e poi reinstalla il maps! ;)
Glaciale
03-05-2011, 12:00
ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere
volevo abbandonare il mio N95 8g a favore di questo cell..dato che non sopporto i telefoni touch screen,non fanno per me..voi me lo consigliereste come telefono non touch o cè qualcos altro di meglio in giro?
a me questo terminale piace..è solo che passare dallo schermo del mio n95 a quello dell E72 un pò mi angoscia..:D
alessandro85roma
03-05-2011, 13:19
Vai tranquillo..è un carroarmato!!!
Vuoi un consiglio? cancella e disinstalla tutto e poi reinstalla il maps! ;)
Perfetto così, tutto a posto!!! ;)
Forse con l'ultimo aggiornamento FW si era perso le mappe (e la voce guida!), per cui ho dovuto semplicemente riscaricare mappa e voce da Ovi...
ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere
volevo abbandonare il mio N95 8g a favore di questo cell..dato che non sopporto i telefoni touch screen,non fanno per me..voi me lo consigliereste come telefono non touch o cè qualcos altro di meglio in giro?
a me questo terminale piace..è solo che passare dallo schermo del mio n95 a quello dell E72 un pò mi angoscia..:D
Io ho "dovuto" abbandonare il mio N95.... e son passato all'E72.... ci ho messo un po' ad abituarmi ma ora mi trovo benissimo davvero!!!! Unica pecca è che non ha una fotocamera all'altezza di quella eccellente della serie N95, ma non è comunque affatto male!
Glaciale
03-05-2011, 22:59
Io ho "dovuto" abbandonare il mio N95.... e son passato all'E72.... ci ho messo un po' ad abituarmi ma ora mi trovo benissimo davvero!!!! Unica pecca è che non ha una fotocamera all'altezza di quella eccellente della serie N95, ma non è comunque affatto male!
e x abituarti alle dimensioni dello schermo? :D
Se avete provato ad installare skype e fring noterete che per un bug causato da VoIPAudioSrv e' possibile utilizzare solo uno dei 2.
Infatti entrambi i programmi usano VoIPAudioSrv ma skype con versione 1 e fring con versione 2. per cui o va skype o fring. (parlo di audio)
Se qualcuno ha soluzioni,anche le piu' stravaganti, per fare funzionare entrambi passa alla storia....
http://discussions.europe.nokia.com/t5/Eseries-and-Communicators/E72-fring-skype-VoIPAudioSrv-version-conflict-issue/td-p/639585
raga ma a quanto si può trovare questo cell?anche usato intendo..vale la pena spendere sui 150 per la navigation edition?
raga ma a quanto si può trovare questo cell?anche usato intendo..vale la pena spendere sui 150 per la navigation edition?
se e' in buono stato direi proprio di si
e x abituarti alle dimensioni dello schermo? :D
Ah no, a quello ancora non mi sono abituato!!! :D :ciapet: :D
ilfarneticante
06-05-2011, 17:37
(sperando che qualcuno risesca ad aiutarmi....)
PROBLEMA 1: Mail di Vodafone
Qualcuno ha riscontrato problemi con la VF mail sull'E72? andavo benissimo con il E71, ora su E72 dopo 2 giorni si blocca, rallenta il cell fino a impallarlo.
Unica soluzione disinstallo vfmail ( o realtime 6.01 che dir si voglia) la reinstallo e avanti ancora per 2 giorni.
Capita solo a me?
al callcenter 190 mi dicono di provare a tornare a realtime email 5.5 , ma dove la trovo?
PROBLEMA 2:
E' già la seconda volta che mi ritrovo la rubrica duplicata, ovvero i contatti sono tutti doppi, qualcuno anche triplo, e così non mi esce il nome del chiamante; praticamente da 450 contatti ora ne ho piu' di 1000
un casino totale, tenuto conto che sono andati a quel paese anche le modifiche delle etichette nei dati del contatto.
Qualche idea ? che sia colpa di PIM (non utilizzata) della vodafone mail ?
Ho aggiornato il firmware come consigliato su OVI e sono alla 052.005.
Il mio cell ha un "sinistro" nome E72-1 comprato in negozio a Milano e con la tastiera italiana.
Quel "-1" significa qualcosa di particolare?
Il product code è 0593417
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi
Giorgio
Ciao Giorgio,
io ho lo stesso identico problema, soltanto che vodafone mi ha inviato un telefono supplettivo BBerry a dimostrazione che la mia sim ed il mio contratto sono perfettamente funzionanti, e che quindi il problema è il dispositivo E72!!
(con il BBerry tutto funziona perfettamente!!)
Loro garantiscono che vodafone mail è compatibile con E72, e dicono quindi di portar in assistenza Nokia il telefono. Fatto..
E' ritornato dopo un mese con gli stessi identici problemi, non solo, inoltre non inviava neppure gli sms..
L'ho riportato in assistenza ed in una settimana è ritornato con dicitura scritta a mano direttamente da tecnico Nokia: il telefono funziona correttamente e non ha nessun problema, l'abbiamo provato con una sim d'ufficio.
Il grosso problema è che si connette all'applicazione Vodafone Mail,scarica di colpo tutte le mail arretrate dall'ultima connessione, ci resta connesso da 0 ore a massimo 36 ore, per poi non sortire più nessun risultato..
non invia e non riceve più mail, seppur l'applicazione risulta in stato "Connesso".
Prima di portarlo in assistenza spegnendo e riaccendendo il tel ricominciava a funzionare, per le solite max 36 ore.. certo è che il servizio non deve funzionare così.
Ovvio problema non da poco spiegare all'assistenza che il telefono va provato per lungo tempo prima di trovare l'effettivo problema..
Aiuto.
D
Dandrake
07-05-2011, 01:16
Ragazzuoli... sto lavorando alla modifica del file che gestisce la fotocamera e presto potrei fornirvi il modo per:
-Ottenere il massimo della qualità nelle foto
-girare i video a 640x480 @ 30Fps con bitrate ottimizzato
La compressione delle foto alla massima risoluzione(5Mpx) è impostata nativamente per ottenere una qualità all'85%, idem a 3Mpx.
A 0.3Mpx la qualità invece è impostata al 50%
Portando tutt'e tre le stringhe al 100% la differenza maggiore si noterà ovviamente a 0.3Mpx, con foto a 640x480, vista la maggiore differenza di compressione.
Per quanto riguarda i video ho scoperto che nel firmware dell'E72 sono già presenti i profili a 30Fps ma non sono abilitati per lasciare spazio a quelli da 15Fps e bitrate inferiore di 1/3.
Si può anche cambiare la risoluzione e forse mettere quella widescreen a 640x352... ma forse non conviene.
L'unico incnveniente è che per abilitare tutto questo bisogna sostituire un txt di sistema...e per farlo bisogna hackare il cellulare per accedere alle risorse nascoste...
Certo alla Nokia potrebbero tirarsela di meno e abilitare tutte le features supportate dai terminali, invece di castrarli alla nascita... :rolleyes:
Rimanete sintonizzati! ;)
Ragazzuoli... sto lavorando alla modifica del file che gestisce la fotocamera e presto potrei fornirvi il modo per:
La compressione delle foto alla massima risoluzione(5Mpx) è impostata nativamente per ottenere una qualità all'85%, idem a 3Mpx.
Portando tutt'e tre le stringhe al 100% la differenza maggiore si noterà ovviamente a 0.3Mpx, con foto a 640x480, vista la maggiore differenza di compressione.
Per quanto riguarda i video ho scoperto che nel firmware dell'E72 sono già presenti i profili a 30Fps ma non sono abilitati per lasciare spazio a quelli da 15Fps e bitrate inferiore di 1/3.
Si può anche cambiare la risoluzione e forse mettere quella widescreen a 640x352... ma forse non conviene.
L'unico incnveniente è che per abilitare tutto questo bisogna sostituire un txt di sistema...e per farlo bisogna hackare il cellulare per accedere alle risorse nascoste...
Certo alla Nokia potrebbero tirarsela di meno e abilitare tutte le features supportate dai terminali, invece di castrarli alla nascita... :rolleyes:
non e' che per caso riesci a risolvere il conflitto Skype-Fring di cui sopra? :cool:
Dandrake
07-05-2011, 09:42
non e' che per caso riesci a risolvere il conflitto Skype-Fring di cui sopra? :cool:
No purtroppo no... il file che sto modificando è solo per la videocamera...
Dandrake
07-05-2011, 16:24
Aggiornamento... migliorare la qualità dell'immagine non è un problema... sembra invece non digerire il cambio di frame rate...
W.i.p.
Edit: per ora ci rinuncio... troppi errori... :(
landscaper
07-05-2011, 23:01
Problemino con Ovistore...
Ho provato per la prima volta a scaricare una applicazione (scoprendo, fra l'altro, che non è possibile scaricarla dal computer...bensì è assolutamente necessaria una connessione sul telefono :rolleyes: )
Il problema è che...non scarica nulla!
Innanzitutto, se faccio partire ovistore dal menù, quando prova di connettermi appare una pagina che indica che è necesserario aggiornare la suite. Le opzioni sono semplicemente "aggiorna" oppure "esci". Se clicco su aggiorna, il telefono non scarica assolutamente nulla. Pare che si connetta alla rete per qualche secondo per poi entrare però in "stand-by" (la rete 3G non scambia più alcun dato). Non riesco a capire il perchè.
Ora, il mio tentativo era quello di scaricare una applicazione partendo dal link che ho ricevuto come messaggio sms. Apro il collegamento, mi si apre ovistore il quale chiede nuovamente l'aggiornamento, ma questa volta chiudo la pagina dell'aggiornamento: così mi rimane semplicemente aperta la pagina dell'applicazione su ovistore, con il collegamento a "scarica". Il problema è che, cliccando su scarica, non succede assolutamente nulla nemmeno qui! La rete scambia dati per qualche secondo, ma poi più nulla, in basso a destra compare il tasto "chiudi" classico di quando la pagina non sta più scambiando dati.
Per quale motivo si comporta in questa maniera, e come posso risolvere?
Aggiornamento... migliorare la qualità dell'immagine non è un problema.
wow!riusciresti a spiegarci in breve come si fa?se non è troppo disturbo, grazie!=)
Dandrake
09-05-2011, 15:08
wow!riusciresti a spiegarci in breve come si fa?se non è troppo disturbo, grazie!=)
All'interno delle cartelle di sistema c'è un file che si chiama 10282EDCe.txt che contiene i parametri della cam... solo che deve essercene un altro che regola l'utilizzo del codec, perché appena provo a variare uno dei parametri il cellulare mi dice che c'è un errore alla fotocamera...
Con altri cellulari nokia i parametri sono modificabili tranquillamente mentre per l'e72 sembrerebbe di no... strano! E dire che ha un processore Arm11 a 600Mhz...
Questo è il contenuto:
cenrep
version 1
[owner]
0x10282EDB
[defaultmeta]
0
[platsec]
cap_rd=alwayspass
[Main]
0x10001 string "QualitySetLevel=98,VideoFileMimeType=video/3gpp,VideoCodecMimeType=video/H263-2000,VideoWidth=176,VideoHeight=144,VideoFrameRate=15,VideoBitRate=60000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=0.2,VideoPixelAspectRatioNum=12,VideoPixelAspectRatioDenom=11,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AMR,AudioBitrate=12200,AudioSamplingRate=8000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=0,CameraDisplayId=3,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10002 string "QualitySetLevel=99,VideoFileMimeType=video/3gpp,VideoCodecMimeType=video/H263-2000,VideoWidth=176,VideoHeight=144,VideoFrameRate=15,VideoBitRate=60000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=0.2,VideoPixelAspectRatioNum=12,VideoPixelAspectRatioDenom=11,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AMR,AudioBitrate=12200,AudioSamplingRate=8000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=0,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=89" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10003 string "QualitySetLevel=200,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=2,VideoWidth=320,VideoHeight=240,VideoFrameRate=15,VideoBitRate=384000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=300" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10004 string "QualitySetLevel=201,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=2,VideoWidth=352,VideoHeight=288,VideoFrameRate=15,VideoBitRate=512000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=12,VideoPixelAspectRatioDenom=11,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10005 string "QualitySetLevel=202,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=3,VideoWidth=320,VideoHeight=240,VideoFrameRate=30,VideoBitRate=768000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10006 string "QualitySetLevel=203,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=3,VideoWidth=352,VideoHeight=288,VideoFrameRate=30,VideoBitRate=1000000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=12,VideoPixelAspectRatioDenom=11,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10007 string "QualitySetLevel=300,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=4,VideoWidth=640,VideoHeight=480,VideoFrameRate=15,VideoBitRate=2000000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=96000,AudioSamplingRate=48000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=400" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10008 string "QualitySetLevel=301,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=4,VideoWidth=640,VideoHeight=480,VideoFrameRate=30,VideoBitRate=3000000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=96000,AudioSamplingRate=48000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x20001 string "VideoNightFrameRate=5.00,CMRAvgVideoBitRateScaler=0.9,VideoComplexitySetting=1,CMRLatencyQualityTradeoff=1.0,CMRPictureQuality=50,CMRQualityTemporalTradeoff=0.8,CMRNumCameraBuffers=2,CMRNumCameraBuffersARM=1,CMRMinNumOutputBuffers=4" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30001 string "QualitySetLevel=99,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=320,ImageHeight=240,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=7150,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30002 string "QualitySetLevel=100,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=640,ImageHeight=480,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=28590,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=89" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30003 string "QualitySetLevel=101,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1024,ImageHeight=768,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=73200,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30004 string "QualitySetLevel=102,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1152,ImageHeight=864,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=92640,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30005 string "QualitySetLevel=103,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1280,ImageHeight=960,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=114370,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30006 string "QualitySetLevel=104,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1600,ImageHeight=1200,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=178700,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30007 string "QualitySetLevel=105,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=2048,ImageHeight=1536,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=292780,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30008 string "QualitySetLevel=106,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=2592,ImageHeight=1944,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=469520,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30009 string "QualitySetLevel=107,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=640,ImageHeight=480,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=50,EstimatedSize=18000,CameraDisplayId=3,CamcorderVisible=100" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3000A string "QualitySetLevel=199,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=320,ImageHeight=240,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=11180,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3000B string "QualitySetLevel=200,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=640,ImageHeight=480,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=44730,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3000C string "QualitySetLevel=201,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1024,ImageHeight=768,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=114500,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3000D string "QualitySetLevel=202,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1152,ImageHeight=864,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=144910,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3000E string "QualitySetLevel=203,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1280,ImageHeight=960,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=178910,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3000F string "QualitySetLevel=204,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1600,ImageHeight=1200,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=291830,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30010 string "QualitySetLevel=205,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=2048,ImageHeight=1536,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=430100,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30011 string "QualitySetLevel=206,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=2592,ImageHeight=1944,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=650080,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30012 string "QualitySetLevel=207,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=320,ImageHeight=240,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=75,EstimatedSize=11180,CameraDisplayId=3,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30013 string "QualitySetLevel=299,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=320,ImageHeight=240,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=11180,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30014 string "QualitySetLevel=300,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=640,ImageHeight=480,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=44730,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30015 string "QualitySetLevel=301,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1024,ImageHeight=768,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=114500,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30016 string "QualitySetLevel=302,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1152,ImageHeight=864,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=144910,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30017 string "QualitySetLevel=303,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1280,ImageHeight=960,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=178910,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30018 string "QualitySetLevel=304,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1600,ImageHeight=1200,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=291830,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x30019 string "QualitySetLevel=305,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=2048,ImageHeight=1536,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=688845,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=250" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3001A string "QualitySetLevel=306,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=2592,ImageHeight=1944,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=1054208,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=350" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3001B string "QualitySetLevel=307,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=320,ImageHeight=240,ImageFileExtension=.jpg,ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=11180,CameraDisplayId=3,CamcorderVisible=0" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
landscaper
11-05-2011, 12:25
Ragazzi ho un problema con Ovistore...
Come già scritto in un precedente messaggio, quando accedo ad ovistore cliccando sul menù, mi si apre la schermata d'aggiornamento di ovi. In pratica non posso accedere al programma se non lo aggiorno, al che clicco su sul tasto "aggiorna".
Il problema è che non succede nulla! La rete 3g scambia dati per qualche secondo, poi tutto sembra fermarsi. Schermata bianca, nessun avviso. Non riesco a capire come posso aggiornarlo.
Suggerimenti?
hai provato ad aggiornare tramite pc?
landscaper
12-05-2011, 00:13
Mmmh...non ho ancora provato in quella maniera!
Molto volentieri!!! Complimenti per il lavorone!!! :D
tachyon666
12-05-2011, 14:44
Molto volentieri!!! Complimenti per il lavorone!!! :D
quoto: sono in attesa anch'io !!! bravo !! :D
landscaper
14-05-2011, 01:45
hai provato ad aggiornare tramite pc?
Mi potreste gentilmente dire come aggiornare/installare ovi store da pc?
Penso che con un aggiornamento generale da ovi suite si aggiorni anche quello=)
*Dreamer*
18-05-2011, 08:01
Ragazzi avete notato che sulla pagina di facebook, dal nostro terminale, adesso c'è la possibilità di condividere una foto (caricata da memory card o memoria del telefono)???!
Chissà se implementeranno anche il sistema di condivisione posizione integrato, senza andare necessariamente su OVI...
salve a tutti.
è da un po' che ho preso l'e72 e mi son messo a spulciare le varie pagine di questa discussione.
non sono riuscito ancora a sistemare una cosa.
trovandomi praticamente sempre sotto due coperture wifi differenti (casa e università) lascio la connesione sempre attiva. solo che vorrei che il cambio di rete avvenisse in automatico. invece ogni tot mi esce la finestrella che mi chiede a quale rete mi voglia connettere. ho provato a smanettere nelle impostazioni ma non riesco a risolvere questo fastidio. qualcuno saprebbe aiutarmi?
Dandrake
18-05-2011, 15:41
ragazzi... a differenza di altri terminali, il nostro e72 risulta castrato a livello software. Il processore ARM11 a 600Mhz e i 128Mb di Ram dovrebbero essere più che sufficienti per registrare i video a 640x480@30fps (del resto riesce anche a decodificarli tranquillamente e la differenza tra 15 e 30 è netta). Risultato: modificando quel file di cui vi parlavo, il terminale restituisce un errore alla fotocamera e si blocca. Naturalmente la modifica è reversibile. Qulla modifica funziona in tanti altri cellulari, soprattutto azzerando la compressione software per i file jpg che acquistano in questo modo nitidezza. In questo cellulare, portando la compressione a 0 (cioè impostando 100 sulla qualità dell'immagine) il cellulare si blocca nella fase di salvataggio del file. Per ora mi fermo qui.
Ho mandato due email alla Nokia per chiedere spiegazioni per un limite imposto così evidente: nella prima email mi hanno risposto che è un limite del sistema operativo (ovviamente ho fatto notare loro che ci sono tanti altri cellulari che montano il symbian 3rd fp2 con processore meno potente e che hanno il frame rate a 30, tipo l'E75). Alla seconda email di replica mi hanno risposto che non sanno dare una risposta precisa e che hanno girato la domanda al reparto tecnico. Ovviamente non mi aspetto una risposta... figuriamoci! :rolleyes:
Dandrake
18-05-2011, 15:42
Altra cosa... qualcuno ha messo l'ultimo firmware 054? Che differenze ci sono? Io non riesco a trovare il changelog...
Altra cosa... qualcuno ha messo l'ultimo firmware 054? Che differenze ci sono? Io non riesco a trovare il changelog...
http://www.adobe-flashlite.com/?p=2538
Asterion
19-05-2011, 12:01
http://www.adobe-flashlite.com/?p=2538
Grazie per la segnalazione:
Here are the changelogs
SIM Lock 3.0 and B2B Certificate, phase 1 added
Startup settings baseline updated (wk47, 2010) (new dates etc.)
After a hard reset or on first use, Camera shortcut is replaced with Ovi Store shortcut in the Home screen
Removal of Ovi Files (service is now outdated)
Vlingo application removed
Mi pare davvero poca roba.
*Dreamer*
19-05-2011, 13:36
Qualcuno di voi ha, per caso, acquistato per il nostro terminale una custodia crystal (quelle trasparenti) che ricopre sia il retro sia la parte frontale fino al display?! Se si mi interesserebbe sapere se va bene e dove l'ha acquistata...
Per quelli che erano rimasti indietro con l'aggiornamento causa product code differente e rilascio dilazionato, comunico che adesso l'aggiornamento è disponibile.
Pellesplendida
25-05-2011, 09:34
Ragazzi avete notato che sulla pagina di facebook, dal nostro terminale, adesso c'è la possibilità di condividere una foto (caricata da memory card o memoria del telefono)???!
Chissà se implementeranno anche il sistema di condivisione posizione integrato, senza andare necessariamente su OVI...
Noooo..l'altro giorno ero a Berlino e volevo condividere una foto..non ho fatto caso a questa novità!! Uffa..
Dandrake
30-05-2011, 19:27
Resoconto con il nuovo firmware a una bella formattazione:
Il bluetooth ora è eccellente e non si verificano più quei 4 errori che comparivano ogni volta nel pc con i servizi che risultavano sconosciuti.
La radio non ha più il fastidiosissimo bug che bloccava il telefono improvvisamente; Il telefono mi sembra più stabile anche nella navigazione su internet e più reattivo in generale. Adesso Ovi Maps aggancia più velocemente i satelliti e individua la mia posizione dopo non troppi secondi (a volte prima iniziava la ricerca e non la finiva più). Inoltre adesso è possibile utilizzare anche le lettere (oltre ai numeri) per impostare il codice di sicurezza del cell.
Certo... potrebbero ancora portare i frame dei video registrati da 15 a 30 ma suppongo che sarebbe troppa grazia... :D
Ho scritto due email per chiedere chiarimenti e mi hanno risposto che non sanno rispondere alla mia domanda (ma va?! Questione di Marketing? :rolleyes: )
Resoconto con il nuovo firmware a una bella formattazione:
Il bluetooth ora è eccellente e non si verificano più quei 4 errori che comparivano ogni volta nel pc con i servizi che risultavano sconosciuti.
La radio non ha più il fastidiosissimo bug che bloccava il telefono improvvisamente; Il telefono mi sembra più stabile anche nella navigazione su internet e più reattivo in generale. Adesso Ovi Maps aggancia più velocemente i satelliti e individua la mia posizione dopo non troppi secondi (a volte prima iniziava la ricerca e non la finiva più). Inoltre adesso è possibile utilizzare anche le lettere (oltre ai numeri) per impostare il codice di sicurezza del cell.
Certo... potrebbero ancora portare i frame dei video registrati da 15 a 30 ma suppongo che sarebbe troppa grazia... :D
Ho scritto due email per chiedere chiarimenti e mi hanno risposto che non sanno rispondere alla mia domanda (ma va?! Questione di Marketing? :rolleyes: )
prima della formattazione hai fatto un back up dei contatti,doc e musica,poi un restore?
Dandrake
30-05-2011, 23:38
prima della formattazione hai fatto un back up dei contatti,doc e musica,poi un restore?
Si... ma non ho ripristinato le impostazioni e le applicazioni... ho preferito rifare tutto dall'inizio. Ho ripristinato solo rubrica, messaggi, appunti...
Maurizio®
01-06-2011, 13:54
Premesso che le cuffie date in dotazione con l'E72 sono dei cessi (gli auricolari continuano ad uscire dalle orecchie!)ed avendo tra l'altro appena perso uno dei due "gommini" trasparenti che permettono in qualche maniera all'auricolare di aderire all'interno dell'orecchio ho provato ad utilizzare le cuffie di un black berry: il jack è lo stesso, ma la qualità audio è totalmente alterata!Oltrtetutto ancora ancora riesco a sentire (male) gli MP3, ma le stazioni radio non si ricevono bene ... come mai?!
Dandrake
01-06-2011, 14:51
Premesso che le cuffie date in dotazione con l'E72 sono dei cessi (gli auricolari continuano ad uscire dalle orecchie!)ed avendo tra l'altro appena perso uno dei due "gommini" trasparenti che permettono in qualche maniera all'auricolare di aderire all'interno dell'orecchio ho provato ad utilizzare le cuffie di un black berry: il jack è lo stesso, ma la qualità audio è totalmente alterata!Oltrtetutto ancora ancora riesco a sentire (male) gli MP3, ma le stazioni radio non si ricevono bene ... come mai?!
Se vuoi ascoltare bene usa un paio di cuffie in-ear di qualità. Io uso delle AKG e l'audio è una favola... idem la radio.
Maurizio®
01-06-2011, 15:18
Se vuoi ascoltare bene usa un paio di cuffie in-ear di qualità. Io uso delle AKG e l'audio è una favola... idem la radio.
Si, ma quello che volevo capire era perchè le cuffie del Blackberry se le uso appunto con il Blackberry vanno benone, mentre se le uso con il Nokia fanno pena ...
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={B6CFF22E-B6D4-4F93-980E-0C8956D4B0BC}
http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/10601/Catalogo-AKG/K370-ALU
QUESTE?
Dandrake
01-06-2011, 17:39
http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/10601/Catalogo-AKG/K370-ALU
QUESTE?
Anche..! Io non ho quel modello ma uno più vecchio e posso dire che radio (grazie all'ultimo firmware) e musica sono perfette!
Dandrake
01-06-2011, 17:43
Si, ma quello che volevo capire era perchè le cuffie del Blackberry se le uso appunto con il Blackberry vanno benone, mentre se le uso con il Nokia fanno pena ...
cioè? Si sentono piano o troppo forti da far andare l'audio in distorsione? Considera che l'impedenza gioca un ruolo importante nelle cuffie... Se sono da 16 ohm è possibile che il volume risulti troppo alto e che vadano in distorsione... Per la radio, se ci sono troppe interferenze, probabilmente le cuffie BB non riescono a svolgere la funzione di antenna in modo sufficiente...
ho provato a configurare Nokia mail (prima usavo emoze) ma succede talvolta che non mi scarica tutte le email dal server. Alcune le salta e non dipende dagli allegati ma da piccole immagini inserite come allegati....
E' gia' successo a qualcuno?
piedibagnati Meccha RuleZ
03-06-2011, 13:10
ho provato a configurare Nokia mail (prima usavo emoze) ma succede talvolta che non mi scarica tutte le email dal server. Alcune le salta e non dipende dagli allegati ma da piccole immagini inserite come allegati....
:help:
reinstallato Emoze.....:sofico:
Ciao a tutti,
lavoro nel CED di un'azienda e ci hanno dato i primi 14 Nokia E72 da configurare.
Sono forniti dalla Vodafone e tutti hanno di base la versione software 031.023 (che al momento non possiamo aggiornare).
Su tutti abbiamo configurato la posta elettronica con "Mail for Exchange", abbiamo Exchange Server 2003 SP2.
In Opzioni > Impostazioni > Pianific. sincron. in picco è selezionato "Sempre attiva" che mi fa presumere un funzionamento come "push", è corretto?
Prima di questo abbiamo verificato che "in picco" è selezionato per funzionare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 (di default) e fuori da questo orario (appunto "fuori picco") la connessione avviene (sempre di base) ogni 4 ore.
Come mai allora se invio una e-mail non arriva direttamente (push)? In pratica sembra che se il programma non è aperto o se non si forza a mano un invia/ricevi questo non avvenga.
Ma in realtà non sembra che questa regola valga sempre.
Cosa sbagliamo? Oppure non è un vero e proprio "push"?
Grazie a tutti e buona domenica.
Sebek
Maurizio®
06-06-2011, 15:14
cioè? Si sentono piano o troppo forti da far andare l'audio in distorsione? Considera che l'impedenza gioca un ruolo importante nelle cuffie... Se sono da 16 ohm è possibile che il volume risulti troppo alto e che vadano in distorsione... Per la radio, se ci sono troppe interferenze, probabilmente le cuffie BB non riescono a svolgere la funzione di antenna in modo sufficiente...
In pratica se utilizzo le cuffie in dotazione del Nokia va tutto bene (a parte che continuano ad uscirmi dalle orecchie, ma quello è un altro discorso). Se invece uso le cuffie del BB collegate al Nokia le stazioni radio non si ricevono bene, sono molto diaturbate mentre gli MP3 si sentono molto male ... ho provato anche a cambiare le modalità di equalizzazione impostabili nel Nokia, ma non cambia nulla. In effetto la radio sentita in casa tramite il Nokia e le cuffie del BB si sente anche bene...è fuori che probabilmente patisce interferenze..ma perchè poi?!Che differenza può avere una cuffia rispetto all'altra?!
Pellesplendida
06-06-2011, 15:31
Ho appena aggiornato il software e mi è scomparsa la funzione (installata col software precedente) che, su schermata iniziale, mi diceva il mittente del messaggio in arrivo. E' possibile ripristinarla?
Grazie!!! :)
E aggiungo che ora l'applicazione delle mappe non mi trova più manco un satellite..stavo meglio col precedente software mi sa.
*Dreamer*
06-06-2011, 19:00
Ho appena aggiornato il software e mi è scomparsa la funzione (installata col software precedente) che, su schermata iniziale, mi diceva il mittente del messaggio in arrivo. E' possibile ripristinarla?
E aggiungo che ora l'applicazione delle mappe non mi trova più manco un satellite..stavo meglio col precedente software mi sa.
Anche a me aggiornando è scomparso il mittente dalla home... penso faccia parte dell'upgrade...
Dandrake
06-06-2011, 21:38
Ragazzi io ho aggiornato all'ultima versione e se leggete i miei commenti più indietro sono contentissimo della resa. Ho installato e poi formattato con *#7370#. Poi, tramite ovi suite, ho ripristinato tutto tranne le impostazioni che ho riconfigurato a mano. Risultato: il mittente continuo a leggerlo nella schermata iniziale, ovi maps e google map agganciano i satelliti meglio di prima, bluetooth perfetto, radio finalmente funzionante al 100% senza blocchi e riavvii, software più reattivo e maggiore ram libera (prima mi accadeva spesso che il browser mi riportasse messaggi di memoria esaurita e adesso non capita più)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.