PDA

View Full Version : Aiuto URGENTE!!! ripristino windows impossibile

pillo979
22-01-2010, 13:23
Spero di aver azzecccato la posizione del topic.
Ho wxp pro con service pack2 che mi è andato in crash down(schermata blu).
Spento e riacceso ma dopo poco di nuovo lo stesso errore :
"driver less or equal..."
questo errore faceva riferimento prima alla realtek rtl8185 wifi,che ho cercatto di aggiornare con il nuovo driver ma senza riuscirci.
Poi l'errore a cominciato a fare rifeimento ad altri driver,ma non so quali,quindi ci siamo decisi a fare un ripristino di windows con il CD
Lo mettiamo su,si carica quello che deve caricare e poi mi dice:

"Ipossibile effetuare il riprisino in modalità provisoria"

ma ormai non ho + la possibilità di avviarlo xkè ha già caricato il boot dal cd e si vede che se lo tiene in memoria e non c'è verso di avviarlo :muro:
Probanilmente abbiamo baffato dal msconfig,sulla scheda boot.ini il SAFEBOOT ma ricordo poi di avergli detto di avviarsi nonrmalmente

sul pc ho molti programmi installati che mi servono per lavoro e non vorrei proprio formattare altrimenti dovrei pagare innumerevoli assistenze di altrettanti installatori:muro:

Grazie di cuore a tutti in anticipo

alecomputer
22-01-2010, 17:49
Prova a dare i comandi fixboot e fixmbr dalla console di ripristino di windows , magari cosi riesci a riattivare l' avvio e almeno entrare in modalita provvisoria di windows .
una volta entrato in modalita provvisoria dovresti disinstallare tutti i driver che trovi , da pannello di controllo >> installazione applicazioni .

pillo979
25-01-2010, 21:58
nada...già fatto ma grazie

Dumah Brazorf
25-01-2010, 22:33
Controlla la ram prima, se ha dei problemi non ripristini un bel niente finchè non la "aggiusti".