PDA

View Full Version : Siemens Gigaset A580ip e router Netgear con connessione Alice

Lrnet
21-01-2010, 16:20
Salve,
ho un problema riguardo alla configurazione dell'apparecchio Siemens Gigaset a580ip (http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_160891_rArNrNrNrN,00.html) combinato con il router Netgear DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5).Visto che,nonostante abbia chiamato il mio gestore (telecom italia) e abbia ricevuto risposte varie e vaghe su come configurare questa postazione (la maggiorparte come sempre mi dice che "è impossibile e che tutto questo si può ottenere solamente con i LORO dispositivi",e dal momento che io non ho mai richiesto ne il loro router e ne il telefono voip,possa essere libero di utilizzare quello che decido io,non quello che decide telecom),in sintesi volevo sapere se era possibile ottenere il funzionamento del dispositivo VOIP (tramite il mio gestore ovviamente).
Grazie in anticipo :)

Lrnet
27-01-2010, 09:58
nessuna soluzione? :(

Gennarino
28-01-2010, 10:47
Non ho capito se vuoi utilizzarlo con il numero aggiuntivo di Alice o con altri providers come Eutelia, Messagenet, etc...

Con Alice non hai speranza, devi usare Aladini vari, mentre per gli altri providers, la configurazione di base e' pre-configurata per quel tipo di apparecchio.

eolus
08-02-2010, 21:46
Salve,
ho un problema riguardo alla configurazione dell'apparecchio Siemens Gigaset a580ip (http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_160891_rArNrNrNrN,00.html) combinato con il router Netgear DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5).Visto che,nonostante abbia chiamato il mio gestore (telecom italia) e abbia ricevuto risposte varie e vaghe su come configurare questa postazione (la maggiorparte come sempre mi dice che "è impossibile e che tutto questo si può ottenere solamente con i LORO dispositivi",e dal momento che io non ho mai richiesto ne il loro router e ne il telefono voip,possa essere libero di utilizzare quello che decido io,non quello che decide telecom),in sintesi volevo sapere se era possibile ottenere il funzionamento del dispositivo VOIP (tramite il mio gestore ovviamente).
Grazie in anticipo :)
ciao
se hai una normale adsl alice puoi tranquillamente configurare il tuo siemens, io ne ho due.
Se hai il firewall abilitato è un pochino più complesso perche devi aprire le relative porte voip a livello di firewall e poi redirigerle verso la base del siemens; altrimenti disabilita il firewall del router e vedi se funziona.

bubbaole
17-03-2010, 21:00
salve a tutti,
anche io ho comprato un siemens a580ip e sto provando a configurarlo con il router fornito da telecom.
Allora: il router è alice gate 2 plus normale non wifi
ho effettuato tutti i collegamenti del caso e io uso poivy come provider voip.
In sostanza mi da un messaggio di errore vago con scritto "errore di connessione" e alla fine dice registrazione SIP fallita.
Ho controllato la schermata di configurazione del router e la base del siemens è riconosciuta correttamente. Credo che alice gate 2 plus non abbia un firewall da settare....
io non so proprio dove andare a parare anche perchè non sono un esperto del settore.

Se qualcuno vuole dare dei consigli sarei grato e tenete presente che sono un principiante!!
:muro:

biker.pa
20-04-2010, 11:53
Hai provato a spegnere e poi riaccendere il router?
A me funziona benissimo e il mio router è un Pirelli Alice!
Fammi sapere, ciao

bubbaole
21-04-2010, 10:47
Alla fine ho risolto con il configuratore WEB e uso le impostazioni per un provider che erano preinstallate in cui ho solo modificato il nome del server. Il telefono funziona egregiamente in chiamata e mi da problemi di fruscio in ricezione ma il mio scopo è quello di chiamare con voip e per ricevere utilizzo il cordless aladino...:D
Devo però dire che la configurazione non è proprio delle + semplici e ci vuole una persona molto esperta per configurarlo a puntino.

baikal
28-04-2010, 10:50
sono intenzionato ad acquistare questo telefono: sapete se funziona con l'account di skype? ( non nho un numero pubblico su scype ma solo l'account per chiamarsi tra i vari utenti skype)
grazie

Gennarino
28-04-2010, 11:46
sono intenzionato ad acquistare questo telefono: sapete se funziona con l'account di skype? ( non nho un numero pubblico su scype ma solo l'account per chiamarsi tra i vari utenti skype)
grazie

No, non e' compatibile con Skype

baikal
28-04-2010, 14:49
No, non e' compatibile con Skype

Ok , grazie mille per la risposta veloce.
C'e' qualche alternativa utilizzando questo telefono , cioe' un fornitore che mi permette di fare chiamate gratis a chi ha un account presso lo stesso fornitore ?
grazie mille

Gennarino
28-04-2010, 15:29
Ok , grazie mille per la risposta veloce.
C'e' qualche alternativa utilizzando questo telefono , cioe' un fornitore che mi permette di fare chiamate gratis a chi ha un account presso lo stesso fornitore ?
grazie mille

Ovviamente si, Eutelia permette di avere un numero di rete fissa gratuito, e di effettuare chiamate gratuite tra tutti i numeri di rete fissa della rete Eutelia.

http://www.euteliavoip.it

baikal
29-04-2010, 12:47
Grazie mille Gennarino per la info.

Cap_it
29-04-2010, 19:30
Per favore qualcuno mi aiuta, prima che getto il tel A580Ip dalla finestra (abitando al 7° rischio di ammazzare qualcuno....:p ):mad:
Ho il suddetto coordless e un modem Alice Wifi con firmware USR avevo configurato il tutto e sono riuscito anche a fare la prima chiamata; da allora mi continua a dire registrazione fallita, perché?
Grazie

Gennarino
29-04-2010, 20:56
Per favore qualcuno mi aiuta, prima che getto il tel A580Ip dalla finestra (abitando al 7° rischio di ammazzare qualcuno....:p ):mad:

'ndo abiti ? 3 minuti e sono da te... respira :asd:

Ho il suddetto coordless e un modem Alice Wifi con firmware USR avevo configurato il tutto e sono riuscito anche a fare la prima chiamata; da allora mi continua a dire registrazione fallita, perché?
Grazie

Qualche dettaglio riguardo il provider utilizzato ?

Cap_it
29-04-2010, 22:42
Qualche dettaglio riguardo il provider utilizzato ?

Ho "Tutto incluso" di Infostrada e uso un router Alice gate2 plus Wifi con firmware USR:

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html

Non capisco perché ha funzionato solo la prima volta???!!!

Cap_it
06-05-2010, 14:14
Risolto il telefono impostava dei parametri errati di refresh!

zaniche
08-06-2010, 08:55
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare questo Siemens Gigaset A580ip,
ma mi interessano le chiamate TUTTOCOMPRESO (cioè pago un tot. e per 3 mesi ho chiamate gratuite urbane e interurbane),
Sapete se il Siemens è compatibile con abbonamenti con Voipbuster, voipStunt etc. ???

Ciao

Gennarino
08-06-2010, 09:09
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare questo Siemens Gigaset A580ip,
ma mi interessano le chiamate TUTTOCOMPRESO (cioè pago un tot. e per 3 mesi ho chiamate gratuite urbane e interurbane),
Sapete se il Siemens è compatibile con abbonamenti con Voipbuster, voipStunt etc. ???

Ciao

Si e' compatibile.
Il 580 puo' essere collegato CONTEMPORANEAMENTE alla linea analogica e a quella VoIP, quindi potrai usare TUTTOCOMPRESO per urbane e interurbane e Voipqualsiasi per le Internazionali, senza dover cambiare telefono o fare riconfigurazioni.

zaniche
08-06-2010, 09:19
No, io intendevo fare il tuttocompreso con chiamate VOIP (tipo VoipStunt o VoipBuster). Ed eventualmente chiamare anche con la linea tradizionale quando mi gira.

Gennarino
08-06-2010, 12:56
No, io intendevo fare il tuttocompreso con chiamate VOIP (tipo VoipStunt o VoipBuster). Ed eventualmente chiamare anche con la linea tradizionale quando mi gira.

Avevo capito che volevi fare TUTTOCOMPRESO di Tele2 :D
Comunque la sostanza non cambia, puoi tranquillamente fare il tutto come descritto sopra. Il Siemens ha bisogno solo di username e password, la configurazione e' gia pronta di fabbrica per i maggiori providers di telefonia VoIP

marceva
01-07-2010, 09:43
Ciao a tutti,

ho il seguente problema a cui non riesco a trovare una soluzione, nè tantomeno una spiegazione facile: ho il siemens A580IP collegato al router Netgear DG834G V5 ed utilizzo un account voipbuster.

Funziona tutto correttamente e riesco a telefonare a tutti i numeri senza problemi, eccetto il mio numero fisso!
Vi state chiedendo perchè lo devo chiamare? :)
In realtà il telefono Voip lo uso nella mia casa e il router è in quella vicina dei miei, quindi quando voglio chiamarli non riesco, o meglio la chiamata parte, il telefono squilla e quando rispondono io sento loro ma non il viceversa. Può dipendere da qualche impostazione sul router/firewall?
In entrata ho un numero euteliavoip e i miei riescono a chiamarmi senza problemi (ci sentiamo in entrambi i versi diciamo) sia dal loro numero che dal loro account voip.
Praticamente sembra solo che la mia voce non passi se sono io a telefonare a loro.
Lo stesso avviene anche con il modem router di Alice.

Non so se sono stato chiarissimo, ma se avete domande fate pure. Spero di riuscire a risolvere, perchè è una cosa piuttosto antipatica!

Grazie!

darfalco
16-07-2010, 17:06
Scusate, ma per i tonti come me...
Anche io ho il Siemens Gigaset A580ip.

Ora lo sto usando con linea analogica ma vorrei usarlo su linea eternet.
Ho un modem Alice gate2 plus Wifi con piano telefonico alice casa tutto incluso.

Cosa devo fare?
Mi dite le istruzioni passo passo?

Grazie