PDA

View Full Version : L'utilità di un forum!!!!

Andreabianchi1984
21-01-2010, 13:18
Ciao a tutti,

in merito a come è stato recentemente chiuso un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30538568#post30538568)
perchè inserito in un'area non "consona", sfido il Sig. moderatore FreeMan a trovare una sezione più appropriata in questo sito visto che si parlava di componenti hardware quali USB e suo protocollo...e l'USB, come molti sanno, è gestita dalla motherboard...o sbaglio?

Vorrei sapere per quale motivo anzichè chiudere il thread la discussione non è stata semplicemente spostata nella sezione più adatta....ammesso che ne esista una...

Forse l'utilità di un forum è provare a condividere i dubbi e facilitare le future richieste di altre persone...Comunque nessun problema caro il mio FreeMan, le risposte cercate le ho trovate su un altro forum, americano, dove diverse persone hanno risposto senza dover chiudere il topic...
Evidentemente l'intento del moderatore sopra citato non è finalizzato a ciò per cui i forum sono solitamente finalizzati...Complimentoni!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dumah Brazorf
21-01-2010, 14:19
Buon fine settimana...

Speedy L\'originale
21-01-2010, 20:06
Ha ragione il moderatore invece, te vai a parlare di telefonino e porte USB, mentre in quella sezione si parla di sk. madre, chipset e ram..

Questa discussione erà + da altre discussioni sull'informatica..

L'USB non è gestito dalla sk. madri, ma da un chip apposta, che ora viene integrato nelle sk. madri, ma non riguarda solo le sk. madri..

Non hai mai visto le stampanti che ti stampano le foto da una penna usb a pc spento?

Andreabianchi1984
21-01-2010, 20:26
Certo che le ho viste...

ho anche però la certezza che tu stesso non sapresti dirmi in quale sezione avrei dovuto scrivere...perchè una sezione periferiche USB e protocolli di comunicazione e standard non mi pare proprio che ci sia...
Se una sezione più adatta ci fosse stata (come dici tu) avrebbe potuto spostarla semplicemente...invece di chiuderla...da vero cafone peraltro, come già ha fatto in precedenza con altri topic
Comunque nessun problema, la soluzione della domanda oggetto del topic verrà trovata su altri forum da chi dovesse cercarla...e senza nemmeno troppa fatica:read:

Speedy L\'originale
21-01-2010, 20:33
A me sembra d'averti detto dove andava postata quella discussione..

Marinelli
21-01-2010, 23:41
Il regolamento dice che le contestazioni/lamentele vanno fatte privatamente, mandando un pvt o una e-mail al moderatore.

Discussione chiusa.