View Full Version : Mac mini e airport + si può creare una rete?
Ciao ragazzi,
io ho un Imac col quale, grazie ad airport posso creare una rete wifi alla quale collegarmi con l'ipod o con un pc o la xbox per accedere alla connessione internet.
E' possibile fare lo stesso con un mac mini?
In particolare mi piacerebbe collegarci uno di quei dischi multimediali via wifi per vedere files e foto nella tv!
Grazie :cool:
Scusa perché non potresti collegare un computer dotato di wi-fi ad una base wi-fi?
GRAZIE!
quindi mi confermi che con il mac mini si può fare nello stesso modo che per l'imac?
posso ad esempio connerci l'ipod touch e condividere la connessione?
Sì lo puoi fare, ma tu agisci in modo perverso.
Dimmi che senso ha far condividere la connessione ad un computer quando potresti connettere direttamente tutto all'AirPort?
Ora mi sorge il dubbio:
Quale delle due configurazioni hai?
http://img.skitch.com/20100121-88wg2srr4dtjb6mq11bpbjy4u6.jpg
Allora:
1. A casa a me interessa capire se posso leggere dall'hard disk multimediale con connessione wifi i file che sono nel mac mini senza usare quindi il cavo di rete.
2. In ufficio mi interessa capire se posso, con pc portatili e con ipod uscire su internet connettendomi wifi ad un mac mini che a sua volta è connesso ad un router ma via lan. In ufficio non abbiamo un router wifi. Attualmente uso un imac per creare una rete wifi e connetto le cose a lui che condivide la connessione in lan. Volevo capire se potevo farlo anche con un mac mini.
Cmq ti ringrazio perché sei gentilissimo nell'aiutarmi :)
Sì, basta mettere in condivisione la cartella desiderata.
Io ho il WD TV Live e se voglio vedere una cosa nell'iMac ho quella cartella in condivisione e ho abilitato l'SMB. Il tutto da Preferenze di Sistema-> Condivisione-> Condivisione documenti.
Come ci riuscivi con l'iMac ci riesci anche con il Mac mini.
grazie mille JonSa :)
era proprio quello che volevo sapere! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.