PDA

View Full Version : Mac mini e airport + si può creare una rete?

pantu
21-01-2010, 10:43
Ciao ragazzi,
io ho un Imac col quale, grazie ad airport posso creare una rete wifi alla quale collegarmi con l'ipod o con un pc o la xbox per accedere alla connessione internet.

E' possibile fare lo stesso con un mac mini?

In particolare mi piacerebbe collegarci uno di quei dischi multimediali via wifi per vedere files e foto nella tv!

Grazie :cool:

JonSa
21-01-2010, 10:48
Scusa perché non potresti collegare un computer dotato di wi-fi ad una base wi-fi?

pantu
21-01-2010, 10:52
GRAZIE!

quindi mi confermi che con il mac mini si può fare nello stesso modo che per l'imac?

posso ad esempio connerci l'ipod touch e condividere la connessione?

JonSa
21-01-2010, 11:03
Sì lo puoi fare, ma tu agisci in modo perverso.

Dimmi che senso ha far condividere la connessione ad un computer quando potresti connettere direttamente tutto all'AirPort?

Ora mi sorge il dubbio:

Quale delle due configurazioni hai?

http://img.skitch.com/20100121-88wg2srr4dtjb6mq11bpbjy4u6.jpg

pantu
21-01-2010, 11:15
Allora:

1. A casa a me interessa capire se posso leggere dall'hard disk multimediale con connessione wifi i file che sono nel mac mini senza usare quindi il cavo di rete.

2. In ufficio mi interessa capire se posso, con pc portatili e con ipod uscire su internet connettendomi wifi ad un mac mini che a sua volta è connesso ad un router ma via lan. In ufficio non abbiamo un router wifi. Attualmente uso un imac per creare una rete wifi e connetto le cose a lui che condivide la connessione in lan. Volevo capire se potevo farlo anche con un mac mini.

Cmq ti ringrazio perché sei gentilissimo nell'aiutarmi :)

JonSa
21-01-2010, 11:43
Sì, basta mettere in condivisione la cartella desiderata.
Io ho il WD TV Live e se voglio vedere una cosa nell'iMac ho quella cartella in condivisione e ho abilitato l'SMB. Il tutto da Preferenze di Sistema-> Condivisione-> Condivisione documenti.

Come ci riuscivi con l'iMac ci riesci anche con il Mac mini.

pantu
21-01-2010, 11:50
grazie mille JonSa :)

era proprio quello che volevo sapere! :D