View Full Version : Warning - Something wrong with your hardware !
Tramite motore interno non ho trovato discussioni simili e con gugol solo in inglese complicato , ho aperto il PC ma attendo consigli per poter recuperare il raid prima che sia io a comprometterlo andando per tentativi .
Come da titolo questa mattina ho provato ad acendere il PC e ho trovato il simpatico messaggio, ho 2 HD in raid 0 , quindi rischio di perdere tutto, non riesco ad entrare nel bios , ho assemblato questo PC oltre 1 anno fa e al momento non ricordo esattamente i componenti mentre vado a cercarli e inizio ad aprire il PC se avete qualche consiglio per i primi tentativi
Questa è la MB : Sapphire PURE Element AMD 690V Radeon 1200 PE-AM2RS690V2 Micro-ATX Socket AM2
--------------------------------------------------------------------------------
Beh... non ho capito bene qual è la domanda...
Per tentare di recuperare il RAID
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Accendendo il PC non sono apparse neppure le schermate di post del bios ma solamente che sta facendo lo scanning degli HD .......... i punti che aumentano indicano lo scanning in corso, dopo c.a. 30 secondi appare il Warning - - Something wrong with your hardware !
ho aperto il PC per controllare i contatti e spinotti sata ma niente , è apparsa dopo un reboot la schermata di post dove indica di premere F1 per continuare o F2 per entrare nel bios , le ho provate entrambi ma ritorna a fare lo scanning per poi dare il solito errore e cmq non sono riuscito ad entrare nel bios , la schermata indicava anche le temperature della CPU e del sistema (45 e 35 a riposo) alto invece il NB sui 63/64 , soffiandoci calava subito verso i 54 quindi il sensore funziona egregiamente, avevo una ventolina e l'ho appoggiata sopra e adesso sta sui 45.
Ho staccato i 2 HD sata in raid e adesso posso finalmente accedere al Bios, se non ho indicazioni prossima mossa collego un HD IDE con winXP installato e controllo il tutto senza attaccare i 2 sata , che dite , vado bene ??:mc:
Il tuo ottimo post completo di molti link compreso
In primo luogo sfatiamo la leggenda che per il recupero dati il disco viene stressato, come se venisse torturato per "farlo parlare".
Tra i Programmi consigliati ho visto che hai indicato Acronis e infatti lo stavo già usando con una vecchia versione freewere e mi sono ricordato di aver fatto dei CD di boot , purtroppo io ho grossi problemi di memoria e non ricordo molto di quando ho assemblato questo PC dedicato all'editing video , ricordo che mi ha fatto tribolare la configurazione raid in quanto per abitudine nei miei pc (4) uso un controller e 1 HD scsi per il SO ma in questo caso lo scsi andava in conflitto con il raid riconosciuto anch'esso come scsi , alla fine con i 2 HD seagate da 500 GB messi in raid 0 ho fatto una partizione di 50 GB x il SO , una da c.a. 400 GB per lavorare e una da 500 GB come archivio.
Adesso ho ritrovato 2 CD di Acronis su uno ho scritto " Editing XP SP3 Raid Acronis boot" e sull'altro :" Disco di avvio ripristino per True Acronis Image , per usare immagine HD del SO "
Non ricordo bene la differenza tra i 2 , cosa mi consigli di fare MM ?? Scusa se ti coinvolgo direttamente ma dopo aver letto il tuo post :mc: :help:
In attesa di risposta mi limito a spolverare l'interno :D , non tocco niente :D
A dire il vero io avevo segnalato la discussione con particolare riferimento ai programmi per il recupero del RAID
Per la questione dei due CD, non so cosa dire
ho scoperto che uno dei dischi è andato e ho scoperto un ottimo 3D di Mariolino con esempi di casi risolti sempre in questo forum e quindi ho postato il problema in quella discussione , quindi ringraziando chiedo venga chiusa e eliminata questa.
Ho risposto al problema su altre discussioni dove ho ricevuto risposta, prego quindi i moderatori di eliminare questa inutile discussione nel tentativo di snellire questo mastodontico forum ed evitare che venga inutilmente riportata dal motore di ricerca facendo perdere tempo a chi come me è alla ricerca di una soluzione, il server è molto lento e aspettare per non trovare quello che si cerca è snervante :(
Possibile che nessuno si preoccupa di far pulizia ? Basta vedere quanto è lento il server per capire che ce ne è veramente bisogno.
UtenteSospeso
06-04-2012, 23:00
2 anni e 3 mesi ..... di galera :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.