PDA

View Full Version : M4A78 PRO e audio

Raffaele53
20-01-2010, 14:46
Tempo fa, ho assemblato un PC con questa Madreboard + Dual boot XP e Vista.
Una volta installato OS XP, non avevo l'audio, mi ricordo di essere entrato nel bios e d'aver scelto AC97 (non HD) e ha funzionato.
Non ricordo poi, come sono riuscito a posizionarlo su HD. Però nei mesi successivi, ho notato che di tanto in tanto il PC si bloccava complettamente ed era possibile solo riavviare.
Ultimamente ho aggiornato tutti i drivers. compresi quelli dell'Audio e subito mi è apparso una schermata Blu con VIAHDUAA.SYS
Leggendo in rete, dicevano che potevano essere molteplici le cause (alimentatore, Ram ecc ecc, ma quello era un drivers audio)

Ho disinstallato tutti i drivers della madreboard e provato a reinstallarli EX-Novo dal DVD ASUS, mà non mi viene più rilevato l'audio (solo due PCI device)
Le ho provate tutte AC97-HD, mà non mi funziona più.
Su Vista tutto OK

Per non rifare complettamente il PC, avete qualche idea????
Grazie

Raffaele53
23-01-2010, 16:18
Risolto........ (facevo prima a rifarlo)

""""""Lo stesso supporto Microsoft precisa che

Dopo aver installato SP3 Windows XP, una periferica hardware o un programma installato può funzionare in modo diverso""""""

Raffaele53
28-01-2010, 17:04
>>>Dual boot XP e Vista.
Errata corrige Dual boot XP e Vindows 7

Alla fine mi è toccato formattare la partizione di XP che purtroppo era la primaria ......e adesso per avviare Windows 7 - Boot ini e altro, non c'è nulla.

Domanda, c'è la possibilita di reinserire questi files senza dover reinstallare Windows 7?