View Full Version : Unione AVI su Mac: qualche problemino sul punto di giunzione
--duke--
20-01-2010, 15:28
Ciao a tutti,
ho provato qualche programma per l'unione di file AVI, ovvero:
- avidemux2_qt4
- D-Vision 3
- QT Sync
Tutti lavorano bene. Anzi benino: se guardo il file unito, nel punto di giunzione si vede un micro difetto, salta audio e video (ovviamente collassato sul punto di giunzione). Niente di così estremamente fastidioso, ma ricordo che su Windows con VirtualDub, tale micro difetto non si vedeva.
Avete soluzioni?? Altri programmi?
Quali dei 3 è meglio??
Hai provato ad usare Divfix++ sul file? Se c'è qualche errore nel flusso video dovrebbe riuscire a correggerlo se non è gravissimo.
--duke--
20-01-2010, 20:58
Ma per l'unione è indifferente usare uno dei 3 programmi da me citati nel primo post?? Ce n'è uno che lavora meglio di un altro?
In tanto grazie per il suggerimento!
last boy scout
21-01-2010, 01:33
io uso con soddisfazione avidemux... non noto "salti" in unione... se sono proprio impercettibili puoi provare ad editare frame per frame ed eliminare quelli di salto...
Ma per l'unione è indifferente usare uno dei 3 programmi da me citati nel primo post?? Ce n'è uno che lavora meglio di un altro?
In tanto grazie per il suggerimento!
Anche io uso avidemux ma a volte mi è capitato di usare direttamente cat da terminale per unire due cd e poi divfix++ per ricostruire l'indice.
--duke--
21-01-2010, 11:01
Si avidemux è quello che preferisco anche io. Mi ricorda molto l'affidabilissimo VirtualDub.
Come funziona l'unione di due file AVI da terminale? E cos'è l'indice??
Si avidemux è quello che preferisco anche io. Mi ricorda molto l'affidabilissimo VirtualDub.
Come funziona l'unione di due file AVI da terminale? E cos'è l'indice??
Basta usare cat per unire i due file:
cat cd1.avi cd2.avi > film_completo.avi
L'indice è la parte del file avi che viene usata dai programmi quando salti. Senza di quello non potresti andare avanti o indietro e rivederti una scena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.