View Full Version : Nuovo Asus X64JQ
Cosa ve ne pare?
Display 16" 1600x900
Processore i7 720 QM
Sc. Video ATI 5770 1 Gb DDR3
Memoria 4 Gb DDR3
HD 500Gb
WLan bgn
Prezzo € 917
Chi ne sa di + su questa 5770? Come prestazioni siamo al livello della Nvidia 260?
L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono le memorie DDR3 della scheda video che mi sa che fanno da tappo....
Opinioni?
Ciao
FA-Blade
20-01-2010, 13:47
per il prezzo che ha mi sembra ottimo ( a proposito dove l'hai visto quel prezzo ? me lo dici in pvt per favore? )
cmq benchmarch su queste nuove ATI 5xxx non ce ne sono ma sicuramente è una scheda di medio-alto livello e nessuno monta (su questa fascia di prezzo) una scheda come questa
i sony nuovi montano la nVidia 330 (che è molto al di sotto di questa 5770)
i dell per ora sono ancora con la 4670 ... cizmo deviltech (assemblatori tedeschi) montano la 5650 ... quindi per me su quella fascia di prezzo non c'è confronto (sulla carta)
per il prezzo che ha mi sembra ottimo ( a proposito dove l'hai visto quel prezzo ? me lo dici in pvt per favore? )
cmq benchmarch su queste nuove ATI 5xxx non ce ne sono ma sicuramente è una scheda di medio-alto livello e nessuno monta (su questa fascia di prezzo) una scheda come questa
i sony nuovi montano la nVidia 330 (che è molto al di sotto di questa 5770)
i dell per ora sono ancora con la 4670 ... cizmo deviltech (assemblatori tedeschi) montano la 5650 ... quindi per me su quella fascia di prezzo non c'è confronto (sulla carta)
io a quel prezzo non ho visto quella configurazione, occhio possono esserci più configurazioni.
FA-Blade
20-01-2010, 14:01
io a quel prezzo non ho visto quella configurazione, occhio possono esserci più configurazioni.
questa è la mia preoccupazione .. però su un sito che ce l'ha in listino a 940€ c'è questa sigla...
NB INTEL I71720QM 4GB 500HD 16"W7HP
quindi la cpu è un 720QM
4gb di ram
500gb hdd (non so se 7200 ma spero di si)
monitor 16" a led
Windows 7
resta il dubbio sulla scheda video ma non credo che ci siano versioni differenti...cmq quasi quasi piu tardi chiamo al sito e chiedo maggiori dettagli.
hai ragione tu è a 941....nn so xchè ho scritto 917....mah.........cmq la scheda tecnica di questo notebook si può vedere dal volantino di una famosa catena...cm cacchio si chiama.....ehm...ehm...mi sembra finisca con inics no anics nono forse ...onics sezione "giocare sul serio"...
nessuno sa dove trovare una comparativa delle nuove ati 5xxx?
Che differenza prestazionale ha la 5770 rispetto alla 5870 a parte le ddr5?
ciao
FA-Blade
20-01-2010, 17:02
comparative non ne ho trovate ... cmq ho chiamato a quel shop online e mi manderanno via email la scheda tecnica e la mettono domani sul sito ... se è come penso lo ordino ...
cmq la 5870 è di un altro livello .. è considerata la piu veloce delle schede video ... viene superata solo dalle SLI
ho trovato qualcosa io sul sito amd...è interessante notare che la differenza con la 5830:
5770
* Engine clock speed: 650 MHz
* Processing power (single precision): 520 GigaFLOPS
* Polygon throughput: 650M polygons/sec
* Data fetch rate (32-bit): 52 billion fetches/sec
* Texel fill rate (bilinear filtered): 13 Gigatexels/sec
* Pixel fill rate: 5.2 Gigapixels/sec
* Anti-aliased pixel fill rate: 20.8 Gigasamples/sec
* Memory clock speed: 800 MHz GDDR5
* Memory data rate: 3.2 Gbps GDDR5
* Memory bandwidth: 51.2 GB/sec
* TDP: 30 Watts
5830
* Engine clock speed: 500 MHz
* Processing power (single precision): 0.8 TeraFLOPS
* Polygon throughput: 500M polygons/sec
* Data fetch rate (32-bit): 80 billion fetches/sec
* Texel fill rate (bilinear filtered): 20 Gigatexels/sec
* Pixel fill rate: 8 Gigapixels/sec
* Anti-aliased pixel fill rate: 32 Gigasamples/sec
* Memory clock speed: 800 MHz DDR3/GDDR3
* Memory data rate: 1.6 Gbps DDR3/GDDR3
* Memory bandwidth: 25.6 GB/sec
* TDP: 24 Watts
al di là delle caratteristiche + performanti della seconda...risulta che la 5770 è dotata di DDR5 mentre la 5830 di DDR3, quindi strozzata.
Mi piacerebbe vedere qualche bench...
FA-Blade
20-01-2010, 17:38
di per certo so che la 5870 è LA SCHEDA GRAFICA attuale ...
la 5830 non so ... cmq se è vero da come dici che la 5770 monta le ddr5 allora WOW :D meglio del previsto ...
cmq appena si degnano di mandarmi la scheda tecnica completa la posto qui ... se è con i7 e 5770 lo prendo ... a 940€ è un'affarone...se poi non mi garba tanto c'è il recesso entro 10 gg :)
x quanto concerne la 5870 sn assulutamente d'accordo con te....c'è da dire che gli unici notebook con quella scheda sono il g73 e il santech tutti e due con prezzi di minimo 1700 euro...x quanto concerne il note in oggetto bisogna capire anche altre cosette....il disco 7200rpm, esata, firewire, hdmi, bluetooth, usb 2 o 3?
FA-Blade
20-01-2010, 18:08
x quanto concerne la 5870 sn assulutamente d'accordo con te....c'è da dire che gli unici notebook con quella scheda sono il g73 e il santech tutti e due con prezzi di minimo 1700 euro...x quanto concerne il note in oggetto bisogna capire anche altre cosette....il disco 7200rpm, esata, firewire, hdmi, bluetooth, usb 2 o 3?
anche se il disco fosse da 5400 tantissimo non mi importerebbe xche ho intenzione entro quest'anno di mettere un SSD anche piccolo da 40/60Gb per il SO....
usb 3 non credo proprio
hdmi spero proprio di si (è da vedere se monta il lettore blue-ray altra cosa importante)
esata bluetooth e firewire non mi interessano ma se ci sono meglio
scusa.... ma come lo colleghi il disco SSD se nn c'è ne usb3 e nemmeno esata?
FA-Blade
20-01-2010, 18:59
internamente ... lo collego via SATA al posto dell'hdd del notebook
IOSONOLEGGENDA
20-01-2010, 23:42
mua...sembra non ci siano notizie su questo gioiello..domani se riesco passo da euro.....s...e chiedo notizie...vediamo che mi dicono...:confused: :confused: :mc: :mc:
nessuno ha delle novità?
ho visto nel frattempo il nuovo acer 8942g a 1270:
proc i5 430M
ram 6gb DDR3
HD 650 Gb
Sc. Video ATI 5850 1 Gb DDR3
Schermo FullHD 1980x1020 a led
lettore Blue Ray
altro non so
A parte il processore e la luminosità del display........mi sembra buono
nessuno ha delle novità?
ho visto nel frattempo il nuovo acer 8942g a 1270:
proc i5 430M
ram 6gb DDR3
HD 650 Gb
Sc. Video ATI 5850 1 Gb DDR3
Schermo FullHD 1980x1020 a led
lettore Blue Ray
altro non so
A parte il processore e la luminosità del display........mi sembra buono
che accoppiata è 430m e 5850? :eek:
FA-Blade
21-01-2010, 14:27
"Fudzilla sostiene che l’Aspire 8942G-728G1280TWN sarà davvero impressionante, con un processore Intel Core i7 da 1.6GHz, 8GB di RAM DDR3 e la scheda grafica ATI Radeon HD5850. Le altre specifiche sono altrettanto importante: display LCD da 18,4 pollici e risoluzione da 1980×1080, due hard drive da 640GB e batteria da 8 celle. Ma dato che è destinato ad un uso massivo di videogame, la cosa che ci interessa di più è la grafica. Dovrebbe uscire all’inizio del prossimo anno, il prezzo non sarà basso e il peso si aggirerà intorno a 4,5kg."
questo dovrebbe costare intorno ai 2000€ ...
la versione i5-430M dovrebbe stare intorno ai 1300€ ... cmq resto molto piu interessato all'asus anche xche non mi serve un 18"
"Fudzilla sostiene che l’Aspire 8942G-728G1280TWN sarà davvero impressionante, con un processore Intel Core i7 da 1.6GHz, 8GB di RAM DDR3 e la scheda grafica ATI Radeon HD5850. Le altre specifiche sono altrettanto importante: display LCD da 18,4 pollici e risoluzione da 1980×1080, due hard drive da 640GB e batteria da 8 celle. Ma dato che è destinato ad un uso massivo di videogame, la cosa che ci interessa di più è la grafica. Dovrebbe uscire all’inizio del prossimo anno, il prezzo non sarà basso e il peso si aggirerà intorno a 4,5kg."
questo dovrebbe costare intorno ai 2000€ ...
la versione i5-430M dovrebbe stare intorno ai 1300€ ... cmq resto molto piu interessato all'asus anche xche non mi serve un 18"
sai qualcosa di più su quell'asus, possibile che sia disponibile sono per un rivenditore?
FA-Blade
21-01-2010, 14:38
ieri ho chiamato a quel sito chiedendo una scheda tecnica via email .. naturalmente non mi hanno mandato niente e non l'hanno nemmeno messa sul sito...sfaticati del ca...volo...!!
cmq in ogni caso aspetto il 24 xche se era presente sul magazine di euronicsssss probabilmente l'avranno a listino da lunedi cosi almeno lo vado a vedere anche se sicuramente il prezzo sarà alto (visto che su quel sito lo vendono a 940€ con oltre il 20% di sconto)
carinicco
21-01-2010, 14:41
A parte il volantino online di eur...(che nn mette il prezzo) qualcuno ha qualche link piu specifico su questo pc???non ho trovato niente nemmeno sul sito della asus,inoltre qualcuno sa aundo sarà disponibile all eur..??
FA-Blade
21-01-2010, 14:47
nn ho trovato niente su internet ... nemmeno sui siti giapponese o usa dell'asus...mah...
cmq il 24 finisce l'attuale volantino dell'euro.... quindi "spero" che ci sia qualche novità per il 25...cmq il modello sul sito di ecommerce è lo stesso del magazine in cui ci sono tutte le caratteristiche tranne la velocità dell'hdd e il tipo di lettore ottico ... il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1100/1200€ ma da prendere il tutto con le pinze prima di notizie piu ufficiali
IOSONOLEGGENDA
21-01-2010, 14:57
Sono stato sia all'euro...s che da MW....il primo mi ha detto che per arrivare da loro ci vuole la prima settimana di febbraio..il secondo metà mese...al momento gli unici pc con core i7/i5 che hanno sono gli HP.....mi ha detto che i pc configurazione 2010 ariiveranno per quelle date...altro non so...
Prodigy-86
21-01-2010, 15:35
sarò impedito ma nn lo trovo sul sito di euroni...cmq interessa pure a me questa discussione:D
FA-Blade
21-01-2010, 15:37
http://www.euronics.it/it/informati/magazine/magazine_8/Magazine/index.html ecco
dite che con questa configurazione si gioca bene?
grazie in anticipo
ora è disponibile anche sul sito a 948 euro
ma sulla descrizione c'è hd5770 mentre sulla scheda delle specifiche tecniche c'e' hd5730
boooh
ora è disponibile anche sul sito a 948 euro
ma sulla descrizione c'è hd5770 mentre sulla scheda delle specifiche tecniche c'e' hd5730
boooh
non è chiaro in effetti, vedo poi che ha il masterizzatore blu-ray:eek: , sarà un errore? a 948 euro i7+5770/5730+masterizzatore bluray..:eek: :rolleyes:
Panther89
22-01-2010, 10:35
non è chiaro in effetti, vedo poi che ha il masterizzatore blu-ray:eek: , sarà un errore? a 948 euro i7+5770/5730+masterizzatore bluray..:eek: :rolleyes:
spesso su internet puoi acquistare con tanto sconto.... e se tu aggiungi un buon 25% ai 950€, vedi che di prezzo intero lo pagheresti sui 1200€
se fosse cosi' comunque lo acquisterei subitissimo:Prrr:
FA-Blade
22-01-2010, 10:50
prezzone .... e c'è solo il 5% di sconto altrimenti costerebbe 999€...poco cambia se ha la 5730 invece della 5770 (anche se benchmarch non se ne vedono) ma ha il masterizzatore BR...aspetto fino a lunedi per vedere se arriva nei negozi senno lo ordino...prezzoneee
IOSONOLEGGENDA
22-01-2010, 10:59
Cmq rispetto ad altre marche con pari caratterisitiche..ed anche inferiori...ha un prezzo basso..che Asus non voglia sbaragliare la concorrenza:boh: :boh: :winner: :winner: .dovremmo trovare qualcuno che c'è l'ha già..ma come facciamo:confused: :confused: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
FA-Blade
22-01-2010, 11:03
il fatto è che sembra essere un portatile fantasma...sul sito dell'asus (anche versione USA) non c'è traccia per sapere esattamente le caratteristiche e di recensioni non se ne parla...io sono molto tentato ma è un po troppo un acquisto a scatola chiusa anche se si ha il diritto di recesso..
il fatto è che sembra essere un portatile fantasma...sul sito dell'asus (anche versione USA) non c'è traccia per sapere esattamente le caratteristiche e di recensioni non se ne parla...io sono molto tentato ma è un po troppo un acquisto a scatola chiusa anche se si ha il diritto di recesso..
infatti sul sito asus non c'è niente...il tizio del servizio clienti quando gli ho detto che c'e' incongruenza tra la descrizione (HD5770) e la scheda tecnica (HD5730) lui mi ha detto di andare a guardare sul sito dell'ASUS e quando sono andato a vedere ho scoperto che non c'era niente a riguardo
poi ho chiamato per chiedere se a Roma è arrivato in qualche negozio,ma dicono tutti di no
che palle!!!
come si può fare per sapere ste benedette specifiche GIUSTE???
il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1100/1200€ ma da prendere il tutto con le pinze prima di notizie piu ufficiali
tu parli del prezzo al negozio fisico?
FA-Blade
22-01-2010, 11:53
su starstore costa 940€ con lo sconto di oltre il 20% quindi il prezzo pieno sarebbe di 1200€ circa che ci sta vista la ati 5770 (o 5730) e il masterizzatore br....poi sul sito dell'euroniccssssss viene 950€ con 50€ di sconto online
FA-Blade
22-01-2010, 12:43
ahahahh sul sito guardate che hanno scritto :
Tipo di scheda Video HD57xx 1GB DDR3
ahahah ... mi sa che sono nel dubbio
ahahahh sul sito guardate che hanno scritto :
Tipo di scheda Video HD57xx 1GB DDR3
ahahah ... mi sa che sono nel dubbio
:D :D :D Non gli sarà ancora arrivato evidentemente, come al solito organizzazione di questi store davvero scadente, non è questione di euroni...ma anche mw e altri sono tutti così, mille incongruenze. vabbè
IOSONOLEGGENDA
22-01-2010, 12:53
il pc fantasma aggiunge anche questo:D :D :D ...muà....scondo me tra qualche giorno ne sapremo di più....intanto sto girando su qualche forum anche straniero se qualcuo lo ha..o per lo meno lo conosce...:cool: :cool: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
FA-Blade
22-01-2010, 12:56
ma visto che non ce l'hanno allora xche metterlo disponibile ?
oppure ce l'hanno e si seccano a fare le schede tecniche ? (vedi starstore)
mah ... aspettiamo e vediamo
sono passato da eur...x :: la scheda è la 5730 e nn c'è bluray ne lettore ne tantomeno mast. dell' hd nn si sa se 7200 o meno ,niente neanche sulla risoluzione del monitor .ne hanno ordinabili 30 in tutto ,2 x ogni store
FA-Blade
22-01-2010, 13:16
peccato per il lettore ... cmq resta sempre una macchina interessante se il prezzo non supera i 1000€
carinicco
22-01-2010, 13:25
ho scritto ieri alla asus per avere informazioni ma non mi hanno ancora risposto:rolleyes: :rolleyes:
Speriamo bene
Ho trovato la pagina del note in questione relativa ai driver e bios ,http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&product=3&model=X64Jq&type=map&f_type=12
ma niente riguardo alle specifiche
che schifo che fanno alla eur..cs
dalla scheda tecnica hanno levato pure il masterizzatore blue-ray
mettendo masterizzatore dvd
che schifo che fanno alla eur..cs
dalla scheda tecnica hanno levato pure il masterizzatore blue-ray
mettendo masterizzatore dvd
lasciamo perdere va, come si f a sbagliare una voce su due della scheda, io non capisco, zero riporto zero proprio:D , mamma mia:mad:
Gemini77
22-01-2010, 14:14
ho letto il manuale utente :D
tra le varie indicazioni c'è:
E-SATA Porta E-SATA
Lettore Ottico DVD
Lettore Ottico
Esistono vari modelli di Notebook PC con lettori ottici diversi. Il lettore ottico del Notebook PC può essere utilizzato con i CD (compact disc) e/o DVD (digital video disc) e comprendere la loro registrazione (R) o riscrittura (RW). Consultare le specifiche commerciali per ulteriori dettagli su ciascun modello.
I Ingresso Antenna
L’ingresso antenna è predisposto per i segnali di frequenza TV (su modelli selezionati), permettendo l’utilizzo dell’antenna digitale TV o l’ingresso dei servizi televisivi a pagamento. L’antenna in dotazione è in grado di ricevere la TV digitale.I servizi di connessione via cavo possono ricevere la TV digitale, a seconda dei servizi prescelti.
Impiegare l’adattatore in dotazione per utilizzare l’antenna con i connettori coassiali.
HDMI
L’Universal Serial Bus è compatibile con i dispositivi USB 2.0 o USB 1.1 come tastiere, dispositivi di puntamento, videocamere, modem, dischi fissi, stampanti, monitor, e scanner collegati in serie fino a 12Mbits/sec (USB 1.1) e 480Mbits/sec (USB 2.0). USB consente a molti dispositivi di operare contemporaneamente su uno stesso computer, tramite periferiche, quali tastiere USB e alcuni monitor più moderni, che funzionano come hub o siti plugin aggiuntivi. USB supporta la funzione hot-swapping di dispositivi, in modo tale che le periferiche possano essere collegate o scollegate senza dover riavviare il computer.
Express card
Un alloggio scheda ExpressCard 26pin supporta una scheda d’espansione ExpressCard/34mm. Questa nuova interfaccia è più veloce, poichè si serve di un bus seriale che supporta USB 2.0 e PCI Express, invece del più lento bus parallelo usato nell’alloggio scheda PC (non compatibile con le schede PCMCIA di vecchia produzione).
Porta USB (3.0) (su modelli selezionati)
L’Universal Serial Bus è compatibile con i dispositivi USB 3.0, 2.0 o USB 1.1 come tastiere, dispositivi di puntamento, videocamere, modem, dischi fissi, stampanti, monitor, e scanner collegati in serie fino a 4.8Gbits/sec (USB 3.0), 480Mbits/sec (USB 2.0) e 12Mbits/sec (USB 1.1). USB consente a molti dispositivi di operare contemporaneamente su uno stesso computer, tramite periferiche, quali tastiere USB e alcuni monitor più moderni, che funzionano come hub o siti plugin aggiuntivi. USB supporta la funzione hot-swapping di dispositivi, in modo tale che le periferiche possano essere collegate o scollegate senza dover riavviare il computer.
Interruttore wireless
Attiva o disattiva LAN e Bluetooth wireless integrati (modelli selezionati). All’attivazione, l’indicatore di stato wireless si illumina. Per utilizzare le funzioni wireless LAN o Bluetooth, devono essere configurate le impostazioni del software Windows.
Slot di Memoria Flash
Di solito, per poter usufruire delle schede di memoria utilizzate in dispositivi come fotocamere digitali, lettori MP3, cellulari e PDA, deve essere acquistato separatamente un lettore di schede. Questo Notebook PC possiede un lettore di schede di memoria integrato, in grado di leggere diverse schede di memoria flash.
niente che ci faccia risalire al tipo di disco, monitor o scheda video
il documente è di Novembre 2009
:)
FA-Blade
22-01-2010, 14:21
lasciamo perdere va, come si f a sbagliare una voce su due della scheda, io non capisco, zero riporto zero proprio:D , mamma mia:mad:
ahahahah x me lo aggiornano ogni volta che qualcuno chiama per info e si accorgono delle cavolate scritte...ahahahah...
FA-Blade
22-01-2010, 16:29
ecco a voi le ultime info
Bluetooth: non presente
eSata: presente
USB 2 o USB 3: non è specificato, ma presumo siano 2.0
Hard Disk a 5400rpm o 7200: 5400rpm
HDMI: presente
ATI HD5730 Mobile
http://www.asusworld.it/ds_A5-r.asp?ret=eur&id=-601042931&m=Notebook&p=X64JQ-JX015V
infatti........
sono stato io a chiedere stamane info sia sul forum sia al telefono....
allora:
scheda video 5730
niente USB 3
niente bluetooth
niente blue ray
niente 7200rpm
vi allego la scheda tecnica che mi hanno mandato
ASUS X64JQ-JX015V
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium
Software aggiunto
Office Ready
Dimensione schermo
16 Pollici
Specifiche schermo
Glare, HD Ready, WXGA, 16:9
Processore
Intel Core I7 720Q (1.60 GHz)
Chipset
Intel HM55
Memoria
4 GB (2 GB*2) DDR3
Disco rigido
500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica
AMD Madison-XT(30W)
Memoria video
1G VRAM
Uscite video
HDMI
Unità ottica
S-Multi DL
Wireless
WiFi 802.11 bgn
Lan
10/100/1000 Mbits
Card reader
SD/MMC/MS/MS Pro/xD
Batteria
6 celle
Webcam
2.0 MPixel
Audio
Integrato
Alimentazione
Alimentatore 90W
Porte I/O
Card reader, Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB
Dotazioni speciali
Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola
Dimensioni
357x 255 x 34.3~38,8 mm
Peso
2.6 Kg
Opzioni
Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata
FA-Blade
22-01-2010, 16:55
allora ... in definitiva credo sia un buon acquisto (lo considero come prezzo sulle 1000€)
è uno dei pochi note che monta le ati 5xxx quindi le ultime uscite ... per il resto mi sembra standard ... certo peccato per il lettore br e l'hdd a 5400rpm..ma tra questo e un sony F (che al momento è in blocco produzione) preferisco questo e sostituire tra qualche mese il disco rigido con un ssd
resta da vedere assemblaggio autonomia e monitor ... speriamo che lo mettano presto da qualche parte cosi da poterlo vedere dal vivo e provarlo
io sinceramente mi sn un pochino raffreddato gli entusiasmi......
il fatto di spendere 1000euri e avere il notebook con quelle limitazioni mi lascia perplesso.
Secondo me poi da settimana prossima le nuove ati 5xxx saranno lo standard x tutti i portatili della grande distribuzione....quindi vorrei vedere se esce qualcos'altro........tieni presente che la differenza prestazionale tra la 5730 e la 5650 è quasi nulla.
Qualcuno conosce i tempi di aggiornamento dei notebook di m....w...d?
Pensavo meglio anch'io, rimango alla finestra:) e vedo le prossime uscite.
Grazie comunque per le vostre ricerche;) , io non ho trovato niente e negozi euronics nelle vicinanze non ci sono.
ps: aspetta aspetta....alimentatore da 90w:confused: O nooooo:eek: :muro:
Prodigy-86
23-01-2010, 13:31
ps: aspetta aspetta....alimentatore da 90w:confused: O nooooo:eek: :muro:
di quanto dovrebbe essere l'alimentatore per essere buono?:stordita:
cmq anch'io aspetto che media si muovi....hadesso ha solo schifezze :muro:
di quanto dovrebbe essere l'alimentatore per essere buono?:stordita:
cmq anch'io aspetto che media si muovi....hadesso ha solo schifezze :muro:
chiedi a quelli che hanno i dell con i7 (xps 16 e studio17 in particolare):D .
Per farla breve l'i7 con una buona scheda video (che richiede per l'appunto anch'essa parecchia energia) ha bisogno, in full load, di più potenza che un modesto 90w non gli può dare, minimo 120w.
FA-Blade
23-01-2010, 13:54
vero verisssimo. ... e non credo che con la nuova ati 5xxx che consuma di meno questo problema non si presenti .... mettere direttamente uno piu grande di ali no eh ?
ma può anche darsi che sull'asus non si presenti questo problema ... non credo ma tutto può essere
beh.. , l'Asus con la Ati 5780 e 8 giga di Ram con 2 HD a 7200 rpm FullHD e in + c'è l'opzione x l'overclok ,monta un 120 W.
questo ha una scheda video che ne consuma 26 di W. nn ha 8 Giga di ram 1 solo hd 5200 rpm display HD ready.... Potrebbero bastare 90 W.
FA-Blade
25-01-2010, 12:15
modello asus k52jr
cpu i5-540
ram 4gb ddr3
hdd 640gb
masterizzatore dvd dl
ati radeon 5470 1gb ddr3
schermo a led 15.6"
a 900€ .... come vi sembra ?
modello asus k52jr
cpu i5-540
ram 4gb ddr3
hdd 640gb
masterizzatore dvd dl
ati radeon 5470 1gb ddr3
schermo a led 15.6"
a 900€ .... come vi sembra ?
non conosco la scheda video.Dipende tutto da quella:p
FA-Blade
25-01-2010, 14:49
mah mah mah ... sembra la entry level della serie 5xxx ... ma di info in giro o bench manco l'ombra
mah mah mah ... sembra la entry level della serie 5xxx ... ma di info in giro o bench manco l'ombra
attenti perchè stanno rimarchiando le schede video vecchie e potrebbe essere anche una scheda directx 10.1 rimarchiata, fanno queste furbate. Esempio la hd 5165 è la vecchia 4650.:doh:
FA-Blade
25-01-2010, 14:56
chi bastardi :D :D .... mah sembra un terno al lotto comprare un notebook eheh
Io per comparare le schedozze dei portatili vado qua: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
LA 5470 sta alla posizione 91...
FA-Blade
25-01-2010, 18:43
si ma come puoi vedere non ci sono benchmarch fatti ... quindi sulla "carta" sta in quella posizione ma ancora niente di ufficiale
si ma come puoi vedere non ci sono benchmarch fatti ... quindi sulla "carta" sta in quella posizione ma ancora niente di ufficiale
Sisi pero dato che non è l'unica che è stata messa in una determinata posizione senza fare bench credo che cmq ci sia un criterio logico del perchè sia li...cmq se non altro almeno per farsi un idea di che genere di scheda sia.
raga mi sembra di aver letto che nn c'era usb 3.0 io l'ho comprato venerdì da e......cs e c'è la porta usb 3.0 o almeno c'è l'adesivo vicino alla porta...devo dirmi soddisfatto stò giocando a crysis alla ris max con settaggi tutti su alto senza incertezze e lo stesso per Modern Warfare 2.
raga mi sembra di aver letto che nn c'era usb 3.0 io l'ho comprato venerdì da e......cs e c'è la porta usb 3.0 o almeno c'è l'adesivo vicino alla porta...devo dirmi soddisfatto stò giocando a crysis alla ris max con settaggi tutti su alto senza incertezze e lo stesso per Modern Warfare 2.
ciao, che risoluzione ha lo schermo? hd, fullhd o 1600x900...grazie
ps: non è che potresti farci anche qualche foto....:) :D
la risoluzione è 1366x768 hd ready infatti ho provato qualche bel video in hd che si vede veramente bene..per le foto temo dovrete aspettare qst pomeriggio perchè ora sono in ufficio e nn ho il portatile con me :D inoltre aggiungo anche che ha una tastiera direi ottima ed è sileziosissimo anche mentre giochi la ventola è silenziosa..oggi posto qualche foto
Gemini77
26-01-2010, 11:27
la risoluzione è 1366x768 hd ready infatti ho provato qualche bel video in hd che si vede veramente bene..per le foto temo dovrete aspettare qst pomeriggio perchè ora sono in ufficio e nn ho il portatile con me :D inoltre aggiungo anche che ha una tastiera direi ottima ed è sileziosissimo anche mentre giochi la ventola è silenziosa..oggi posto qualche foto
io della scheda tecnica ancora non c'ho capito nulla :O
i7 720q
HD 5730 (ram?)
4gb RAM
Monitor HD (1366x768)
Wi-Fi ???
Bluetooth ???
hard disk 500gb 5400giri
prezzo? per poco meno di 1000€ direi che supera anche il dell in fatto di convenienza/dotazione
carinicco
26-01-2010, 13:46
Grandeee!!!Cosi finalmente ne sappiamo di piu, hanno una buona disponibilità all euroni.. o ce ne hanno pochi???
Prodigy-86
26-01-2010, 13:58
Io per comparare le schedozze dei portatili vado qua: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
LA 5470 sta alla posizione 91...
ma la 4650 sta alla 47esima...quindi è una schifezza sta 5470??o sbaglio?
carinicco
26-01-2010, 14:05
Aspetta che ci siano i bench prima di giudicare....
Come fai a giudicare una scheda che non è ancora stata testata???
Cmq la scheda video sembra essere la la 5730!!!!http://www.euronics.it/forum/posts/list/891.page#2570
Prodigy-86
26-01-2010, 14:17
Aspetta che ci siano i bench prima di giudicare....
Come fai a giudicare una scheda che non è ancora stata testata???
Cmq la scheda video sembra essere la la 5730!!!!http://www.euronics.it/forum/posts/list/891.page#2570
infatti mi sono basato sul link postato...nn credo che sia super precisa ma così a caso nn credo che li abbiano messi se no nn avrebbe avuto alcun senso farla:mbe:
Mifrughinelfrigo
26-01-2010, 14:40
ci sto facendo un pensierino, display da 16 mi alletta molto!
non ci sono foto in giro?
il prezzo è in offerta o è di listino?
tra xps 16, vaio serie F e questo, voi quale mi consigliate?
carinicco
26-01-2010, 14:52
infatti mi sono basato sul link postato...nn credo che sia super precisa ma così a caso nn credo che li abbiano messi se no nn avrebbe avuto alcun senso farla:mbe:
Intanto sta in 37a posizione senza benchmark, supporta le directx11 a quanto pare, devi sempre cmq tenere conto che il prezzo è di 949 euro, e a questo prezzo per adesso non ha rivali in quanto a specifiche(sempre in attesa di saperne di piu ovviamente).
Io devo comrpare un notebook in questo periodo con 1000 di budget anche se posso arrivare a 1200 se proprio ne trovo uno che mi piace, avevo pensato all asus m60j, ma oltre al fatto che è ancora introvabile, per adesso non ha i driver stabili e a molti vengono fuori schermate blu. I dell mi hanno deluso come rapporto qualità prezzo, e hanno avuto parecchi problemi di strozzature e palle varie.
I sony vaio hanno problemi di disponibilità e non ci sono ancora test o notizie di clienti che l hanno comprato.
Questo pc per adesso sembra molto conveniente e sembra pure sia gia disponibile dall euron.., aspettiamo di avere notizie piu precise sulle specifiche dall utente che l ha comprato...
Vi confermo che c'è la 5730 per quanto riguarda le directx 11 tra qualche giorno mi portano Colin McRae Dirt 2 che le supporta e vedo come si comporta oggi pome dovrei riuscire a postare qualche foto e se riesco qualche bench così vi aiuto un pò. Per la disponibilità non so io ho chiamato 3 eur...cs dalle mie parti prima di trovarne uno che ce l'aveva...p.s. ne avevano solo 2
FA-Blade
26-01-2010, 15:16
puoi segnalare tutte le specifiche per bene se ti è possibile ? ho un po di confusione ehehehhe
ASUS X64JQ-JX015V
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium
Dimensione schermo
16 Pollici
Specifiche schermo
Glare, HD Ready, WXGA, 16:9
Processore
Intel Core I7 720Q (1.60 GHz)
Chipset
Intel HM55
Memoria
4 GB (2 GB*2) DDR3
Disco rigido
500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica
Ati Radeon HD 5730 Mobility
Memoria video 1G VRAM
Uscite video HDMI
Unità ottica S-Multi DL
Wireless WiFi 802.11 bgn
Lan 10/100/1000 Mbits
Card reader SD/MMC/MS/MS Pro/xD
Batteria 6 celle
Webcam 2.0 MPixel
Audio Integrato
Alimentazione Alimentatore 90W
Porte I/O Card reader, Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB
Dotazioni speciali
Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola
Dimensioni
357x 255 x 34.3~38,8 mm
Questo direi è completo però ripeto 1 delle porte c'è scritto USB 3.0
FA-Blade
26-01-2010, 15:39
la risoluzione è 1366x768 se non erro...
che lettore masterizzatore ha ?
credo sia tutto ... aspettiamo foto e qualche test se lo riesci a fare e impressioni dopo un po di smanettamenti :) grazie
come memorie sono 4Gb (non ho capito se da 1333 o 1033)......memorie video sono 1 GB dedicato DDR3.........niente bluetooth......niente lettore blue ray (solo masterizzatore dvd)......hard disk da 5400rpm.
Questo è quello che mi hanno risposto i tecnici euronics........
Sarebbe interessante vedere quanto fa al 3DMarks....così ci si rende conto come gira sta fantomatica 5730......se il buon Keiran potesse sacrificarsi come cavia sarebbe l'ideale......
come memorie sono 4Gb (non ho capito se da 1333 o 1033)......memorie video sono 1 GB dedicato DDR3.........niente bluetooth......niente lettore blue ray (solo masterizzatore dvd)......hard disk da 5400rpm.
Questo è quello che mi hanno risposto i tecnici euronics........
Sarebbe interessante vedere quanto fa al 3DMarks....così ci si rende conto come gira sta fantomatica 5730......se il buon Keiran potesse sacrificarsi come cavia sarebbe l'ideale......
Quoto:D
sn a casa ma nn ho 3d mark lo sto scaricando da hwupgrade 3dmark 06 datemi 1 pò di tempo
carinicco
26-01-2010, 19:41
sn a casa ma nn ho 3d mark lo sto scaricando da hwupgrade 3dmark 06 datemi 1 pò di tempo
Grande!!POi quando hai tempo fai anche qualche foto, che non ho ancora capito come è fatto :D :D :D
Nickylog
26-01-2010, 22:05
Beh non mi sembra male come alternativa ai vari Dell e Sony F..basta capire un attimo com'è fatto sto' Asus fantasma.. :cool:
Ma in pratica che schermo monta?
Domani mi fiondo a vedere se lo trovo live.. :fagiano:
Prodigy-86
27-01-2010, 00:12
Intanto sta in 37a posizione senza benchmark, supporta le directx11 a quanto pare,
già così si ragiona:D
cmq inizia a interessare anche a me...anche se euronics qui da me nun ce ne stanno quindi devo sperare la sua venuta anche in altre catene tipo media:D
già così si ragiona:D
cmq inizia a interessare anche a me...anche se euronics qui da me nun ce ne stanno quindi devo sperare la sua venuta anche in altre catene tipo media:D
lo trovi anche online;)
Interessante sto asus, dove si trova online, cioè potresti postare un link? io precedentemente volevo acquistare uno studio 17 per l'accoppiata i7 hd 4650 ma po ci ho un po ripensato perch molti si lamentano del fatto che le caratteristche effettive rispecchiano poco quelle sulla carta otre i problemi dell'alimentazione ecc, poi ora sono focalizzato sul vaio f series che pero' è una spesa di 200 euro in piu' con una accoppiata i7 geforce gt330m che pero' è inferiore alla hd 4650 ma c'è la possibilità bluray...:muro:
Ora questo asus....interessante... ma ignoto, che tipo di schermo ha, al led spero.. magari full hd? possibilita di blueray??
carinicco
27-01-2010, 00:55
Interessante sto asus, dove si trova online, cioè potresti postare un link? io precedentemente volevo acquistare uno studio 17 per l'accoppiata i7 hd 4650 ma po ci ho un po ripensato perch molti si lamentano del fatto che le caratteristche effettive rispecchiano poco quelle sulla carta otre i problemi dell'alimentazione ecc, poi ora sono focalizzato sul vaio f series che pero' è una spesa di 200 euro in piu' con una accoppiata i7 geforce gt330m che pero' è inferiore alla hd 4650 ma c'è la possibilità bluray...:muro:
Ora questo asus....interessante... ma ignoto, che tipo di schermo ha, al led spero.. magari full hd? possibilita di blueray??
Puoi acquistarlo online andando sul sito di euroni.. Per il bluray non credo ci sia la possibilità a questo prezzo...Cmq si sa ancora poco cè un solo utente ceh ce l ha sottomano e a breve dovrebbe postare un pò di roba.
bodomTerror
27-01-2010, 11:40
mi interesserebbe sapere la qualità del mic integrato della webcam e quanto si scalda durante le sessioni di gioco:)
Gemini77
27-01-2010, 11:48
ma il BT integrato potevano mettercelo :D ... possibile che quando trovo un portatile trovo sempre qualcosa che non mi va giù :sofico:
di sto passo lo prenderò con i10 e Ati 6000 :D
Mifrughinelfrigo
27-01-2010, 12:02
ma il BT integrato potevano mettercelo :D ... possibile che quando trovo un portatile trovo sempre qualcosa che non mi va giù :sofico:
di sto passo lo prenderò con i10 e Ati 6000 :D
Ma anche lì mancherà qualcosa che non ti spingerà all'acquisto!
io per assurdo sto pensando ad un macbookpro con i5 (appena uscirà) e tanti saluti!
io per assurdo sto pensando ad un macbookpro con i5 (appena uscirà) e tanti saluti!
preparati a tirare fuori 1500/1600 euro :D ;)
Gemini77
27-01-2010, 12:59
piuttosto che un Macbookpro prendo un Studio17 con tutti i problemi che si porta dietro :mc:
:D
emperor5
27-01-2010, 13:01
se ordini adesso lo studio 17 ti arriva a marzo
Gemini77
27-01-2010, 13:07
se ordini adesso lo studio 17 ti arriva a marzo
infatti ero ironico, molto ironico :sofico:
emperor5
27-01-2010, 13:53
Allora questo ASUS X64JQ-JX015V come lo vedete?? ma è buono per giocare e per programmi abb potenti?? e il disco fisso che è 5400 rpm al posto di 7200 rpm può dare problemi?? l'i7 è quello che cn turbo arriva a 2.8Ghz?
Mifrughinelfrigo
27-01-2010, 15:46
preparati a tirare fuori 1500/1600 euro :D ;)
i vari studio o xps con aggiunta di qualcosa che secondo me manca, costerebbero intorno ai 1.200 euro + tempi di attesa assurdi e dovrei scapicollarmi a fare l'ordine entro, oggi scadono le offerte! Inoltre i problemi e le noie di questi portatili sono noti e sinceramente non mi va di spendere sapendo gia in anticipo che avrò noie.
a questo punto con lo sconto studenti (troverò qualcuno) lo pagherei 1503 euro (consegna prevista di 3 giorni). Mi sembra una cosa sensata, faccio un sacrificio, ma almeno (dovrei) essere sereno sul funzionamento.
Allora questo ASUS X64JQ-JX015V come lo vedete?? ma è buono per giocare e per programmi abb potenti?? e il disco fisso che è 5400 rpm al posto di 7200 rpm può dare problemi?? l'i7 è quello che cn turbo arriva a 2.8Ghz?
anche io ci stavo facendo un pensierino, non si sa ancora nulla a riguardo, un pò di pazienza...
c'è da puntualizzare che sul sito asus global è apparso il nuovo n61jq che ha le medesime caratteristiche con in + il bluetooth e il disco 7200rpm e costa circa 1000$......quindi presumibilmente si attesterà sui 1000€
emperor5
27-01-2010, 19:11
Forza Keiran siamo tutti con te...aspettiamo cn ansia il 3DMarks;)
Cmq il tuo ASUS X64JQ-JX015V dove l'hai acquistato??
Ma come è possibile che specifiche di questo asus non si trovano neanche sul sito dell'asus??
E da dove l'ha preso euronics se non ci sta da nessuna parte, non ci sono neanche immagini niente di niente.
Non è che è falso asus, hanno taroccato anche questo nooooooooooo:)
Gemini77
27-01-2010, 19:27
c'è da puntualizzare che sul sito asus global è apparso il nuovo n61jq che ha le medesime caratteristiche con in + il bluetooth e il disco 7200rpm e costa circa 1000$......quindi presumibilmente si attesterà sui 1000€
interessantissimo :)
FA-Blade
27-01-2010, 20:13
interessante l'n61...qualche sito italiano ce l'ha uno in particolare a 940€ circa anche se ancora non disponibile...cmq mooolto interessante
emperor5
27-01-2010, 20:34
da un sito ho visto la descrizione dell'n61jq
Il notebook ASUS N61JQ-JX005V è basato sul performante processore Intel Core I7 720QM con frequenza di clock a 1,6 GHz e 6 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli SODIMM DDR3 a 1066 MHz espandibile fino ad un massimo di 8 GB totali. L?archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 500 GB a 7200 rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display Glare HD da 16? con risoluzione di 1366 x 768 pixel retroilluminato a LED pilotato da una scheda video ATI Mobility Radeon HD5730 con 1024 MB di memoria DDR3 dedicata. La sezione audio è gestita da un?interfaccia Azalia con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 8 in 1, uno slot per express card da 34 mm e una webcam da 2 Mpixel con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 1 porta USB 3.0, 1 porta USB 2.0, 1 porta E-SATA condivisa con una terza porta USB 2.0, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps e WLAN 802.11 b/g/n. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium.
sul sito lo da a 1060 euro però non è disponibile. chissà quando se ne parla per essere venduto qua in Italia...
emperor5
27-01-2010, 20:42
questo è la pagina dell'asus global che parla dell'n61jq http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ&content=specifications
Mifrughinelfrigo
28-01-2010, 00:20
non male questo n61jq.
Per ora non ci penso. può anche darsi che non arrivi sul mercato italiano!
mmh interessante pare abbia anche il blueray e la nuova usb 3.0 ma non riesco a capire sto fatto dell'hd glare?? sull'x64 hd ready su questo glare (che non ho idea di che sia), a forza di girarci attorno ci chiapperanno alla fine sul full hd:mc: (anche per sbaglio). Comunque che fine ha fatto la cavia?? non è che ci ha lasciato a noi stessi?? Se ci sei batti un calpo:help:
Visto ieri dal vivo da ....nics.
Sulla scocca troneggiava la scritta usb3.0, nelle specifiche era indicata l'ati 5730 e hdmi.
Domani penso di andare da prenderlo :)
Mi dispiace solo non aver fatto delle foto alla macchina. Comunque vi posso dire, tastiera piatta ma non sono sicuro che sia ad isola, presente il tastierino numerico. Design molto sobrio senza fronzoli sembra quasi professionale come note, a livello di design richiama un po i sony vaio secondo me. Molto diverso dall'M60J che a mio avviso risultava un po vistoso
http://img32.imageshack.us/img32/9564/foto0110c.jpg
Ah comunque a breve sarà disponibile anche da computer....ount al prezzo di 1054€ ;)
Mifrughinelfrigo
28-01-2010, 12:47
quasi quasi faccio un giro da nics...
o questo o il mackbook pro da 15.
voi cosa mi consigliate?
quasi quasi faccio un giro da nics...
o questo o il mackbook pro da 15.
voi cosa mi consigliate?
Io odio la roba apple :D
emperor5
28-01-2010, 13:00
Abadir ma quanto costa l'asus X64JQ-JX015V?
nei punti vendita eur...cs
cmq sul forum di eur.. c'è scritto che è un'esclusiva loro perciò non è ancora presente sul sito dell'asus.
Che significa che l'asus l'ha fatto solo per loro o che tengono l'anteprima?
Abadir ma quanto costa l'asus X64JQ-JX015V?
nei punti vendita eur...cs
cmq sul forum di eur.. c'è scritto che è un'esclusiva loro perciò non è ancora presente sul sito dell'asus.
Che significa che l'asus l'ha fatto solo per loro o che tengono l'anteprima?
999€
Mah guarda non saprei se è un esclusiva o meno
Comunque mi correggo, a breve da computer....ount avranno disponibile l' ASUS N61JQ-JX005V a 1054€ che sembra differire da questo solo per il disco rigidio da 7200rpm.
Alla fine credo che siano pure uguali dato che questi molto spesso sbagliano le specifiche
emperor5
28-01-2010, 13:06
ma in caso di problemi e guasti a chi ci dobbiamo rivolgere??
se sul sito asus non c'è.
poi è confermato che ha la usb 3.0?
bonnyplux
28-01-2010, 14:16
ma l'alimentatore è abbastanza potente per non creare gli stessi problemi della dell?
emperor5
28-01-2010, 14:44
ma l'alimentatore è abbastanza potente per non creare gli stessi problemi della dell?
nella scheda tecnica dice che ha l'alimentarore da 90W come quello della dell, non so se questo è un problema.
questo è il link della scheda http://www.asusworld.it/ds_A5-r.asp?ret=eur&id=-601042931&m=Notebook&p=X64JQ-JX015V nella scheda tenica è specificata una scheda video diversa...quella presente in realtà è la 5730.
Keiran che fine ha fatto...
ma in caso di problemi e guasti a chi ci dobbiamo rivolgere??
ha la porta usb 3.0??
è normale che il modello x64jq non sia presente sul sito asus......sono modelli fatti apposta per i grossi centri di distribuzione...guardate ad esempio tutti gli asus PROxx che vendono da mediaw...d.....sto notebook è molto valido infatti ha le stesse caratteristiche del n61jq, manca però di bluray e bluetooth.
Per quanto concerne il problema degli i7 di dell acer e hp.....c'è da considerare il fatto che si manifestava con la vecchia generazione di schede che assorbiva molta più corrente.....c'era infatti un'alchimia del bios x cui quando c'era troppo assorbimento si limitava la potenza del processore....ora con le nuove ati 5000 il problema DOVREBBE essere risolto poichè consumano molto meno
è normale che il modello x64jq non sia presente sul sito asus......sono modelli fatti apposta per i grossi centri di distribuzione...guardate ad esempio tutti gli asus PROxx che vendono da mediaw...d.....sto notebook è molto valido infatti ha le stesse caratteristiche del n61jq, manca però di bluray e bluetooth.
Per quanto concerne il problema degli i7 di dell acer e hp.....c'è da considerare il fatto che si manifestava con la vecchia generazione di schede che assorbiva molta più corrente.....c'era infatti un'alchimia del bios x cui quando c'era troppo assorbimento si limitava la potenza del processore....ora con le nuove ati 5000 il problema DOVREBBE essere risolto poichè consumano molto meno
L'n61jq di computer ....ount è uguale all'x64jq solo che sulla carta ha l'hd da 7200rpm e non da 5400
Come al solito credo che siano modelli fatti apposta per la grande distrubuzione come accennavi tu
emperor5
28-01-2010, 21:11
ma a che serve avere un hard disk più veloce 7200 al posto di 5400...averlo di 5400rpm può dare qualche problema quando giochi? o in qualche programma...o la differenza è impercettibile?
L'n61jq di computer ....ount è uguale all'x64jq solo che sulla carta ha l'hd da 7200rpm e non da 5400
Come al solito credo che siano modelli fatti apposta per la grande distrubuzione come accennavi tu
Scusa ma dove è che lo hai visto? mi potresti mandare il link? Grazie
non riesco a vedere da nessuna parte sul sito della catena computer"sconto" il x64....
bios3000
29-01-2010, 13:26
Salve a tutti... anche io ero interessato a questo modello....
Visto ieri da eu.....s e devo dire molto bello.... Prezzo 999€ (on line 949€)
Ha una porta USB 3... l'ATI 5730 e sul desktop di Windows 7 64bit (ho dato un'occhiata alle proprietà di sistema) troneggiava un gadget molto carino della intel che in tempo reale faceva vedere la frequenza del core del processore....
Posso segnalare inoltre che il computer ha un monito prodotto da Samsung (SEC....) con risoluzione HD (1366x768)...
Salve a tutti... anche io ero interessato a questo modello....
Visto ieri da eu.....s e devo dire molto bello.... Prezzo 999€ (on line 949€)
Ha una porta USB 3... l'ATI 5730 e sul desktop di Windows 7 64bit (ho dato un'occhiata alle proprietà di sistema) troneggiava un gadget molto carino della intel che in tempo reale faceva vedere la frequenza del core del processore....
Posso segnalare inoltre che il computer ha un monito prodotto da Samsung (SEC....) con risoluzione HD (1366x768)...
boh io ho chiamato al call center e dicono che in negozio(Fisico) non c'e'
almeno a Roma
voi che l'avete visto al negozio dove siete andati?
Ragazzi, preso due ore fa...ora faccio dei test e foto :D
finalmente ti sei deciso:) ..........finalmente qualcuno che farà il 3DMarks
Effettuato lo stesso test di quelli che hanno problemi con i DELL...giudicate voi stessi ;)
http://img691.imageshack.us/img691/2348/testprime95furmark.jpg
FA-Blade
29-01-2010, 18:13
riesci a postare qualche screen di notebook concorrenti per capire le differenze? :D
mmmiiiiiiiii!!!!!!!!!!
non trotterella x niente..........azz grande notizia!!
cortesemente fai il 3DMark?
grazie
mmmiiiiiiiii!!!!!!!!!!
grazie
sei ironico o no?
:confused:
@Abadir :dove l'hai preso,al negozio?
mmmiiiiiiiii!!!!!!!!!!
grazie
Quale versione devo scaricare?
Se mi lasci un link quì è meglio :D
Effettuato lo stesso test di quelli che hanno problemi con i DELL...giudicate voi stessi ;)
http://img691.imageshack.us/img691/2348/testprime95furmark.jpg
ma l'hai fatto con l'alimentatore attaccato?
perchè i dell hanno problemi con l'ali attaccato
Si c'era l'alimentatore attaccato e pure la batteria
allora....intendevo dire che visti i risultati c'è la grande notizia che il notebook non soffre di throttling come i dell alienware hp e acer.......almeno con l'alimentatore, poi anche se scala il moltiplicatore del processore con la batteria come hp envy15 ci può stare....
questo è il link x il 3DMark
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
Ok scarico ed installo il 3dmark
Nuovo test furmark impostato su benchmarking a risoluzione nativa (1377*768)
http://img32.imageshack.us/i/nuovotest.jpg/
Dal server HWUPGRADE il download impiegherà circa 40 ore, tutti gli altri link che ho trovato non mi funzionano...alternative?
Comunque è davvero una piuma 2540g senza batteria, 2840g senza
Ecco inoltre alcune foto della macchina (ne avevo fatte delle altre che però sono venute davvero male)
http://img692.imageshack.us/gal.php?g=foto0113x.jpg
bodomTerror
29-01-2010, 19:15
come lo capite che ce throttling? io lo vedo solo nei video quando staccano l'alimentatore
Ciao, quanto lo hai pagato? c'e il bluray?
ps: saresti un grande se riesci a postarmi una foto dve si vede bene tutto il laptop insieme e anch il retro del monitor
Comunque è davvero una piuma 2540g senza batteria, 2840g senza
Ecco inoltre alcune foto della macchina (ne avevo fatte delle altre che però sono venute davvero male)
http://img692.imageshack.us/gal.php?g=foto0113x.jpg
sembra andare molto bene ,sembra molto superiore come fps alla ati 4670
sembra andare molto bene ,sembra molto superiore come fps alla ati 4670
Ciao peitro, considera anche la risoluzione però eh, a me rispetto ad un xps16 è più bassa
ps: saresti un grande se riesci a postarmi una foto dve si vede bene tutto il laptop insieme e anch il retro del monitor
Dopo cerco di prendere la digitale e faccio delle foto decenti
Ecco il test con 3dmark 06
http://img706.imageshack.us/i/3dmark.jpg/
Gemini77
29-01-2010, 20:07
8017, non male dire ...
stando a notebookcheck
Mobility Radeon HD 5650 fa 7079
Mobility Radeon HD 4670 6842
GeForce GT 330M 6575
Mobility Radeon HD 4650 6251
8017, non male dire ...
stando a notebookcheck
Mobility Radeon HD 5650 fa 7079
Mobility Radeon HD 4670 6842
GeForce GT 330M 6575
Mobility Radeon HD 4650 6251
Beh dal confronto non sembra male, considerando che i driver sono decisamente giovani, tra qualche mese si potrà sicuramente rosicare qualche altro punto.
Le foto le sto uppando :)
Gemini77
29-01-2010, 20:11
Beh dal confronto non sembra male, considerando che i driver sono decisamente giovani, tra qualche mese si potrà sicuramente rosicare qualche altro punto.
valo lo stesso anche per 5650 e GT330 ... ad ogni modo, per 1000€ sembra il top ora come ora :)
sarebbe interessante sapere come si comporta con l'alimentatore staccato....
se non soffre di throttling neanche così, allora asus un gradino sopra gli altri!:D
FA-Blade
29-01-2010, 20:13
valo lo stesso anche per 5650 e GT330 ... ad ogni modo, per 1000€ sembra il top ora come ora :)
superato solo dal suo fratellino maggiore con lettore bluray e hdd a 7200rmp....un eshop ce l'ha in listino (ma non disponibile) a 940€...aspettiamo e vediamo
ragazzi mi dite per favore chi cell'ha dove l'ha comprato?
se dallo shop online o da negozio fisico?e eventualmente in che citta?
grazie mille!!!
superato solo dal suo fratellino maggiore con lettore bluray e hdd a 7200rmp....un eshop ce l'ha in listino (ma non disponibile) a 940€...aspettiamo e vediamo
ma quale modello è il fratello maggiore?
poi non è che eshop fa come euronics e cambia le specifiche?
:muro: :muro:
FA-Blade
29-01-2010, 20:20
l'x64 è un modello fatto solo per euronics (ecco xche non esiste sul sito asus)
invece l'n61 c'è sul sito asus e ha le stesse caratteristiche dell'x64 con in piu l'hdd a 7200 e il bluray ...
tutto ciò se non erro e non ho fatto confusione :P
Le foto le sto uppando :)
Grazie sei un grande:sofico:
invece l'n61 c'è sul sito asus e ha le stesse caratteristiche dell'x64 con in piu l'hdd a 7200 e il bluray ...
e invece quale è il prezzo dell n61?
FA-Blade
29-01-2010, 20:25
tramite trovaprezzi un sito ce l'ha in listino ma non disponibile a 940€...
non so chi mi pare che ha detto che ce l'hanno da comp...discount a 1000€ e qualcosa
Infatti sono lo stesso PC, su questo c'era l'adesivo sul monitor con la scritta "SERIE N" :)
n61 ce ne sono 2 sul sito asus
l'n61ja ha l'i5 e l'n61jq ha l'i7
Infatti sono lo stesso PC, su questo c'era l'adesivo sul monitor con la scritta "SERIE N" :)
ma l'hai preso al negozio fisico?
ma l'hai preso al negozio fisico?
Si
Ecco le foto
http://img203.imageshack.us/gal.php?g=sdc10612.jpg
Si
di quale città?
p.s. è bellissimo complimenti!!!
Ecco le foto
http://img203.imageshack.us/gal.php?g=sdc10612.jpg
Devo dire che e piu' carino di quanto immaginavo, l'unico che lo batte in toto è l'hp envy 15
FA-Blade
29-01-2010, 21:25
romorosita ??? audio ??? angoli di visuale ? :D :D
Devo dire che e piu' carino di quanto immaginavo, l'unico che lo batte in toto è l'hp envy 15
Non conosco l'hp envy :)
L'unica cosa che mi preoccupa è il rivestimento dei poggiapolsi che è una sorta di parato incollato sopra e non vorrei che col tempo si deteriorasse troppo.
romorosita ??? audio ??? angoli di visuale ? :D :D
Rumorosità, mmm devo dire che quando ho fatto il test ovviamente la ventola stava a palla. Più tardi ti faccio sapere meglio.
Non ho strumenti per misurare gli angoli di visuale però sembrano buoni.
Domani vedo anche se con la luce del giorno si riesce ad usare bene
Audio davvero potente ma ho sentito poco i bassi. Ma è troppo presto per dare giudizi
Non conosco l'hp envy :)
L'unica cosa che mi preoccupa è il rivestimento dei poggiapolsi che è una sorta di parato incollato sopra e non vorrei che col tempo si deteriorasse troppo.
l'hp envy 15 è una bestia ma purtroppo non è (ancora spero) in vendita in italia, in effetti stavo pensando di aprire un thread in merito visto che siccome non è uscito in italia non tutti lo conoscono, ecco le caratteristiche
Intel(R) Core(TM) i7-720QM Processor (1.6GHz, 6MB L2 Cache, 1333MHz FSB) w/Turbo Boost up to 2.8 GHz
15.6" diagonal High Definition LED HP Brightview Widescreen Display (1366x768)
4GB DDR3 System Memory 1333mhz (espandibili a 16gb)
500GB 7200RPM SATA Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
1GB ATI Mobility Radeon(TM) HD 5830 Graphics
Built-In Bluetooth™ technology
HDMI port for connecting the PC to an external monitor or HD TV
HP Color Matching Keyboard
Sleek full-size, color-matched keyboard with numeric keypad
6 Cell Lithium Ion Polymer Battery
Beats internal stereo speakers
High quality sound for your music and movie
Stavo facendo un pensierino anche a questo ma bisognerebbe farselo spedire dall'america e ho qualche dubbio sulla garanzia e varie cose.:rolleyes:
cambiando discorso.... non ho visto il blueray sull'asus n61, chi ne sa di piu mi smentisca
Sei sicuro che l'n61jq ha il bluray???
Mifrughinelfrigo
30-01-2010, 03:03
carino l'hp envy, esteticamente è un pò mac!
Aspetto un po'...sono troppo indeciso, i nuovi core e i loro relativi problemi mi hanno confuso, tanto che avevo pensato di migrare...
belfre74
30-01-2010, 07:41
Sei sicuro che l'n61jq ha il bluray???
Sul sito americano www.gentechpc.com si evince che la versione base dell'n61jq, che costa $ 1065, non ha il lettore br di serie, ma nel configuratore si può aggiungere per $ 115.
Il bluray ce l'ha di serie la versione base dell'n61ja,stesse caratteristiche e prezzo del modello jq ma con cpu i5-430
Prodigy-86
30-01-2010, 08:50
ragazzi ditemi pure se sbaglio...ma questa scheda ha confermato di essere più potente della gts 250 m?quindi è una bella bestiola?:D
emperor5
30-01-2010, 09:28
ho comprato ieri l'asus x64jq ho messo alcuni programmi e giochi per vedere se tutto andava bene e all'inizio è andato tutto benissimo...ora però il computer sembra arrancare...i giochi a volte(anzi quasi sempre) non mi partono e si blocca anche durante l'aggiornamento di windows...mica è capitato anche a voi altri che l'avete acquistato?? Non so se ora è un problema del pc opp ho fatto io qualcosa di male...ma non penso perchè ho solo installato alcuni programmi.
Io sto riscontrando una lentezza esasperante sulla linea wifi, lenta ed instabile.
Più tardi faccio qualche test con i gli altri notebook in casa.
Invece con il cavo attaccato viaggia velocissimo uff
emperor5
30-01-2010, 10:55
io vedo lentezza in ogni cosa che si fa addirittura a volte carica lentamente anche le risorse del computer...il recovery come si fa? lo vorrei far partire dall'inizio come a quando me l'hanno dato...xkè all'inizio andava tutto bene poi nn so cos'è successo.
io vedo lentezza in ogni cosa che si fa addirittura a volte carica lentamente anche le risorse del computer...il recovery come si fa? lo vorrei far partire dall'inizio come a quando me l'hanno dato...xkè all'inizio andava tutto bene poi nn so cos'è successo.
Il programma per effettuare i dvd di ripristino si chiama AI Recovery Burner, lo trovi tra le asus utility o sul desktop
Comunque a me è velocissimo, magari in serata installo qualche gioco e lo provo
emperor5
30-01-2010, 11:53
ti sembra normale che il giorno dopo l'acquisto lo devo già ripristinare perchè si blocca??....
cmq sto facendo il ripristino dal cd che mi è uscito...speriamo che andrà tutto bene in seguito...
Anche a me all'inizio era velocissimo ho installato anche vari giochi tra cui empire che ho gicato con qualità grafica ultra e tutto era scorrevole....poi in serata all'improvviso sono cominciati i problemi che si sono successi fino a stamattina...andava tutto lento i giochi e gli altri programmi non mi partivano più e si bloccavano anche gli aggiornamenti di windows. Quindi provalo al più presto con giochi e progr potentucci e tienilo acceso parecchio tempo...vedi se ti funziona tutto o dà il mio stesso problema...
Speriamo che facendo il ripristino ritorna tutto alla normalità e questi problemi non si ripresentino più.
ho comprato ieri l'asus x64jq ho messo alcuni programmi e giochi per vedere se tutto andava bene e all'inizio è andato tutto benissimo...ora però il computer sembra arrancare...i giochi a volte(anzi quasi sempre) non mi partono e si blocca anche durante l'aggiornamento di windows...mica è capitato anche a voi altri che l'avete acquistato?? Non so se ora è un problema del pc opp ho fatto io qualcosa di male...ma non penso perchè ho solo installato alcuni programmi.
Aihaihai gia vengono fuori i primi problemi di strozzatura... mi chiedo se non sia meglio andare verso un i5 piuttosto:rolleyes:
ti sembra normale che il giorno dopo l'acquisto lo devo già ripristinare perchè si blocca??....
cmq sto facendo il ripristino dal cd che mi è uscito...speriamo che andrà tutto bene in seguito...
Anche a me all'inizio era velocissimo ho installato anche vari giochi tra cui empire che ho gicato con qualità grafica ultra e tutto era scorrevole....poi in serata all'improvviso sono cominciati i problemi che si sono successi fino a stamattina...andava tutto lento i giochi e gli altri programmi non mi partivano più e si bloccavano anche gli aggiornamenti di windows. Quindi provalo al più presto con giochi e progr potentucci e tienilo acceso parecchio tempo...vedi se ti funziona tutto o dà il mio stesso problema...
Speriamo che facendo il ripristino ritorna tutto alla normalità e questi problemi non si ripresentino più.
Ricorda che hai dieci giorni per esercitare il diritto di recesso
Aihaihai gia vengono fuori i primi problemi di strozzatura... mi chiedo se non sia meglio andare verso un i5 piuttosto:rolleyes:
Non è strozzatura, probabilmente avrà fatto dei casini installando qualcosa :D
emperor5
30-01-2010, 12:44
sto facendo il ripristino ma quando arriva a starting windows e poi esce setup is preparing your computer for first use esce sempre il desktop fa qualcosa e poi si riavvia...penso che automaticamente sta mettendo i driver e quello che serve è normale??
sto facendo il ripristino ma quando arriva a starting windows e poi esce setup is preparing your computer for first use esce sempre il desktop fa qualcosa e poi si riavvia...penso che automaticamente sta mettendo i driver e quello che serve è normale??
Scusami ma quali dvd hai usato?
ma lo utilizzi senza rete elettrica o con l'alimentatore attaccato...?
Potrebbe fare la differenza alcuni portatili hanno dato prestazioni minori per salvaguardare l'autonomia quando non alimentati dalla rete elettrica...:rolleyes:
emperor5
30-01-2010, 12:55
comunque non penso abbia fatto qualche casino perchè ho prima installato tutto ho giocato e roba varia e funzionava tutto bene....
la sera mi sono voluto mettere a giocare un altro poco ma si è inceppato tutto...ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti di windows ma quando devo spegnere per farli installare si bloccava e non andava più avanti...aprivo per esempio risorse del computer e si bloccava non sempre ma molto spesso. ah abadir se vai in gestione attività...quanta ram consuma senza fare niente?
a me a volte arrivava a 40% quindi 1gb e mezzo più o meno ma andavo a vedere nei processi e vedendo più o meno dalla ram sfruttata da ogni processo...al massimo era 700mb.
emperor5
30-01-2010, 12:57
ma lo utilizzi senza rete elettrica o con l'alimentatore attaccato...?
Potrebbe fare la differenza alcuni portatili hanno dato prestazioni minori per salvaguardare l'autonomia quando non alimentati dalla rete elettrica...:rolleyes:
lo uso con l'alimentatore...
FA-Blade
30-01-2010, 12:58
formatta tutto e metti win7 pulito senza le porcherie asus :D
emperor5
30-01-2010, 12:59
Scusami ma quali dvd hai usato?
mi è uscito un cd con scritto windows 7 recovery media ho usato quello.
Perchè a te non è uscito?
mi sta cadendo un mito..... l'avevo preso in seria considerazione... ma da quello che mi dici e con la mia fortuna mi domando se...... :cry:
....se mi conviene aspettare
ragazzi nn vi fasciate la testa prima del tempo , usate cpuz e gpuz x monitorare temperature e moltiplicatore cpu e relativo c0
Ps ;: Abadir "è pratico"
comunque non penso abbia fatto qualche casino perchè ho prima installato tutto ho giocato e roba varia e funzionava tutto bene....
la sera mi sono voluto mettere a giocare un altro poco ma si è inceppato tutto...ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti di windows ma quando devo spegnere per farli installare si bloccava e non andava più avanti...aprivo per esempio risorse del computer e si bloccava non sempre ma molto spesso. ah abadir se vai in gestione attività...quanta ram consuma senza fare niente?
a me a volte arrivava a 40% quindi 1gb e mezzo più o meno ma andavo a vedere nei processi e vedendo più o meno dalla ram sfruttata da ogni processo...al massimo era 700mb.
Mi sembra ben oltre 1GB. Dopo controllo
ragazzi nn vi fasciate la testa prima del tempo , usate cpuz e gpuz x monitorare temperature e moltiplicatore cpu e relativo c0
Ps ;: Abadir "è pratico"
Dubito fortemente che sia un problema di strozzatura, penso sia più un conflitto a livello software-driver.
Comunque ripeto, a me l'unico problema riscontrato sin'ora è il wifi ballerino
emperor5
30-01-2010, 13:15
cmq ho finito il ripristino...ora prima di tutto voglio installare gli aggiornamenti di windows sempre se ci riesco...
abadir tu già li hai installati?
cmq ho finito il ripristino...ora prima di tutto voglio installare gli aggiornamenti di windows sempre se ci riesco...
abadir tu già li hai installati?
Si a me ha installato tutti gli aggiornamenti
emperor5
30-01-2010, 13:19
quanti ne sono?
quanti ne sono?
E boh :D
Non so ora vado a pranzo, dopo ti faccio sapere
emperor5
30-01-2010, 13:37
a me cmq ha scaricato e installato 12 aggiornamenti già è qualcosa...prima del ripristino si bloccavano gli aggiornamenti. e poi mi dava da installare 31 aggiornamenti chissà cosa era successo.
Abadir ma l'antivirus trial trend micro internet security che è uscito da dentro l'hai attivato?? e successivamente che antivirus mi consigliate di metterci?
emperor5
30-01-2010, 13:49
ah dimmi pure qual'è la tua valutazione di windows 7
a me porta 5.8 con 5.8 valore dell'hd più basso
prima del ripristino però l'hd aveva 5.9... bho
ah dimmi pure qual'è la tua valutazione di windows 7
a me porta 5.8 con 5.8 valore dell'hd più basso
prima del ripristino però l'hd aveva 5.9... bho
Processore 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 6.1
Grafica dei giochi 6.1
Disco rigido 5.8
Fin'ora ha fatto una trentina di aggiornamenti compresi quelli per office2007
emperor5
30-01-2010, 14:12
a me è
Processore 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 5.9
Grafica dei giochi 5.9
Disco rigido 5.8
Prova a vedere se ci sono dei catalyst più aggiornati.... anche se credo che la vga sia di nuova uscita e forse saranno disponibili solo quelli sul sito ufficiale asus
emperor5
30-01-2010, 14:20
mi è uscito pure sto coso, stavo installando warrock non so se lo conoscete, ma non so se è per warrock opp è una coincidenza che gli avvisi sono usciti insieme.
Ma questo Trend micro internt security l'hai attivato tu??
http://img502.imageshack.us/img502/5762/immaginerw.jpg
@emperor5
Scusate ma dove l'hai trovato l'asus N61JQ-JX005V?
emperor5
30-01-2010, 14:48
@emperor5
Scusate ma dove l'hai trovato l'asus N61JQ-JX005V?
non è un n61 è un x64 solo che è identico come driver e registri infatti windows lo vede come n61. la differenza tra i 2 è solo nel fatto che x64 ha l'hd da 5400rpm mentre n61 da 7200rpm
l'hp envy 15 è una bestia ma purtroppo non è (ancora spero) in vendita in italia, in effetti stavo pensando di aprire un thread in merito visto che siccome non è uscito in italia non tutti lo conoscono, ecco le caratteristiche...
Beh tieniti pronto a sborsare 1400-1500€ perché secondo me non lo commercializzano a meno qui in italia
emperor5
30-01-2010, 15:21
abadir l'hai attivato tren micro internet?
e poi hai visto l'immagine a te è uscito?
Beh tieniti pronto a sborsare 1400-1500€ perché secondo me non lo commercializzano a meno qui in italia
si questo lo immagino anche io (ma non credo che lo commercializzano in italia), io avevo fatto un pensierino di farmelo mandare dall'america, avrei speso 1070 euro per il computer ma i problemi sarebbero: il costo delle tasse doganali e il fatto che la garanzia te la sogni se non è commercializzato in italia, pero come costo del pc 1070 euro ci stava tantissimo.
scusate l'ot
mi trovo tra le mani un macbook "il bianchino" che mi è stato prestato da una azienda, il giudizio di windows 7 è "5,3"
processore 5,9
Ram 5,5
scheda video 5,3
grafica dei giochi 5,5
hard disk 5,8
mi sembra buonaccio come giudizio per un duo da 2,26Ghz con una vga da 256 e 2gb di ram no? pero' la cosa strana è che nonostante il giudizio sia buono non sento tutta questa efficenza sotto le dita
ps: consigliatemi qualche programma o gioco da scaricare il piu' veloce possibile per testare un po le caratteristiche
ps2: sul macbook c'è windows 7 perche ho fatto la doppia partizione;)
a mio avviso cmq....si può stare tranquilli, i rallentamenti non c'entrano nulla con il fenomeno del throttling....quello si presenta solo se processore e scheda grafica sono sfruttate al 100%......quindi nelle fasi di aggiornamento e di installazione oppure wifi il problema è sicuramente software quindi drivers, conflitti ecc.....siete sicuri degli applicativi, antivirus ecc...che siano compatibili cn W7?
emperor5
30-01-2010, 16:27
prima del ripristino avevo installato avg può essere che sia entrato in conflitto con quello già presente...per ora ho ancora quello che mi è uscito, quello che mi ha dato l'errore in precedenza ,però ancora devo attivarlo...però non ho capito come fa a funzionare senza che nessuno l'abbia attivato.
Questo èun trial...una volta scaduto ch antivirus ci posso mettere?
Io non ho installato praticamente nulla a parte 3dmark 06 e altre cosette che non credo siano andate in conflitto con i driver wifi.
bisogna vedere se quello che avete installato va a cozzare con windows 7.....
carinicco
30-01-2010, 21:04
Fino a quando c è all euro..
Mi sa che c è da comprarlo subito se no dopo si alza presto o sbaglio??
Fino a quando c è all euro..
Mi sa che c è da comprarlo subito se no dopo si alza presto o sbaglio??
ieri ho girato 3 euronics (Roma) e non l'avevano ancora
mi hanno detto di passare intorno a metà Febbraio
:cry: :cry:
Ragazzi stamattina ho dovuto cambiarlo con un'altro nuovo in quanto era uscito dalla scatola con dei difetti alla vernice, quindi quando andate a comprarlo fate attenzione al rivestimento
ieri ho girato 3 euronics (Roma) e non l'avevano ancora
mi hanno detto di passare intorno a metà Febbraio
:cry: :cry:
Credo che ti convenga comprarlo online :)
emperor5
31-01-2010, 13:08
abadir l'hai attivato o no il trend micro (l'antivirus che è uscito da dentro)??
abadir l'hai attivato o no il trend micro (l'antivirus che è uscito da dentro)??
Si si attivato
Ragazzi stamattina ho dovuto cambiarlo con un'altro nuovo in quanto era uscito dalla scatola con dei difetti alla vernice, quindi quando andate a comprarlo fate attenzione al rivestimento
Se già stai usando il nuovo facci sapere come si comporta....
emperor5
31-01-2010, 15:12
cmq a me sta andando bene dopo il ripristino, almeno per ora...spero per sempre.
Se già stai usando il nuovo facci sapere come si comporta....
Fin'ora tutto ok. Nessun difetto alla vernice e il wifi va benissimo
bodomTerror
31-01-2010, 15:40
qualche bench setting immagini di gioco di gta 4 o crysis?:D
qualche bench setting immagini di gioco di gta 4 o crysis?:D
Per GTA4 dovete aspettare, mi è partito il backup di steam e quindi devo riscaricare tutto
Anche io ho girato tutti gli euronics qui vicino ma nessuno lo ha... alcuni neanche lo hanno in ordine:cry:
Se decido di prenderlo, credo che sarò costretto a ordinarlo su internet:cry:
Anche io ho girato tutti gli euronics qui vicino ma nessuno lo ha... alcuni neanche lo hanno in ordine:cry:
Se decido di prenderlo, credo che sarò costretto a ordinarlo su internet:cry:
Di dove sei?
Ho eseguito il benchmark di GTA4. Ecco i risultati
Test n°1
Statistiche
Media FPS: 31.76
Durata: 37.37 sec
Utilizzo CPU: 39%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 76%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1366 x 768 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 67
Hardware
Microsoft Windows 7 Home Premium
Adattatore video: ATI Mobility Radeon HD 5730
Versione driver video: 8.14.10.716
Adattatore audio: Speakers (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
ID file: Benchmark.cli
Test n°2
Statistiche
Media FPS: 31.96
Durata: 37.20 sec
Utilizzo CPU: 42%
Utilizzo memoria di sistema: 73%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 47
Hardware
Test n°3
Statistiche
Media FPS: 31.27
Durata: 37.41 sec
Utilizzo CPU: 41%
Utilizzo memoria di sistema: 73%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 47
Hardware
Test n°4, tutto sparato al massimo tranne la distanza visuale a 52
Statistiche
Media FPS: 30.12
Durata: 37.64 sec
Utilizzo CPU: 34%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 69%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 52
Distanza dettagli: 100
Hardware
La cosa strana è che mediamente non si schioda dai 30fps, quindi meglio mandare tutto a palla compreso la densità delle ombre etc.
Come lo vedete questo risultato?
Mifrughinelfrigo
31-01-2010, 23:48
potete commentare i test? non ci capisco un'H!
Aspetto da due settimane di comprare un computer nuovo!
Effettuato test anche su questa macchina.
Confermo che non trotterella :D
potete commentare i test? non ci capisco un'H!
Aspetto da due settimane di comprare un computer nuovo!
Guarda secondo me 30fps di media con GTA4 sono un buon risultato considerando che è un gioco convertito con i piedi è che è nei test tutti i settaggi sono a palla.
Peccato non poter provare crysis
Allora sto scaricando il benchmarkig tool di resident evil 5 e la demo di crysis con annesso benchmarking tool.
A domani sera per i test...forse domani pomeriggio :D
scusate ma sono stato impegnato, io sono di frosinone... e qui non credo arriverà nel prossimi giorni...
i test secondo me non sono affatto male... certo che provare con crysis sarebbe più interessante:D
Dopo tutti sti test voglio 50€ sul postepay, giusto per ringraziamento :stordita:
emperor5
01-02-2010, 09:57
ma come si fanno questi test? che si deve usare??
Ecco i bench di crysis (CPU)
01/02/2010 10:01:55 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_cpu
DX9 1280x720, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 61.02s, Average FPS: 24.58
Min FPS: 12.71 at frame 883, Max FPS: 37.39 at frame 122
Average Tri/Sec: 27582974, Tri/Frame: 1122075
Recorded/Played Tris ratio: 0.64
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 54.74s, Average FPS: 27.40
Average Tri/Sec: 30727984, Tri/Frame: 1121373
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 54.98s, Average FPS: 27.28
Average Tri/Sec: 30656052, Tri/Frame: 1123583
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
01/02/2010 10:01:55 - Vista 64
Run #1- DX9 1280x720 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 2734
GPU
01/02/2010 10:06:02 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1280x720, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 74.65s, Average FPS: 26.79
Min FPS: 12.50 at frame 150, Max FPS: 35.76 at frame 858
Average Tri/Sec: -26125308, Tri/Frame: -975130
Recorded/Played Tris ratio: -0.94
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 66.80s, Average FPS: 29.94
Min FPS: 12.50 at frame 150, Max FPS: 36.72 at frame 1003
Average Tri/Sec: -28863000, Tri/Frame: -963956
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 66.64s, Average FPS: 30.01
Min FPS: 12.50 at frame 150, Max FPS: 36.72 at frame 1003
Average Tri/Sec: -28904660, Tri/Frame: -963096
Recorded/Played Tris ratio: -0.95
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
01/02/2010 10:06:02 - Vista 64
Run #1- DX9 1280x720 AA=No AA, 32 bit t
Resident evil 5 benchmark (http://img713.imageshack.us/img713/1127/redidentievil5bnechmark.jpg)
C'è stato un leggero cale di frame rate poiche ad un certo punto si è ridotto ad icona.
Comunque lo stesso test eseguito in modalità schermo intero da 42fps di media, considerando che ci sono pure 2 punti di antialiasing secondo me è un ottimo risultato
Prodigy-86
01-02-2010, 12:11
ma questa scheda grafica a quale scheda nvidia si può paragonare a prestazioni?
Mifrughinelfrigo
01-02-2010, 12:15
Insomma è un buon pc!
adesso sono indeciso se prendere questo o il sony serie F!
la cifra sarebbe grosso modo la stessa!
Secondo voi quale vale la pena prendere?
bodomTerror
01-02-2010, 12:21
ottimi risultati Abadir sia per gta 4 che crysis, ti posso assicurare che con i dovuti settaggi giochi a 50 fps a risoluzione piena, crysis lo stesso con qualche tweak per i dettagli alti, cmq sto asus è un ottimo affare considerato il prezzo;)
Insomma è un buon pc!
adesso sono indeciso se prendere questo o il sony serie F!
la cifra sarebbe grosso modo la stessa!
Secondo voi quale vale la pena prendere?
Non saprei.
Sei sicuro che a parità di congfigurazione il sony venga a costare lo stesso dell'asus?
Anche a me sarebbe piaciuto il sony dato che ha bluray e schermo fullhd però considerato che questo mi è venuto a fare 900€ (ho avuto 100€ di sconto) e considerando che il bluray non è ancora lo standard e che comunque in futuro sarà possile fare un upgrade ho preferito questo :)
ottimi risultati Abadir sia per gta 4 che crysis, ti posso assicurare che con i dovuti settaggi giochi a 50 fps a risoluzione piena, crysis lo stesso con qualche tweak per i dettagli alti, cmq sto asus è un ottimo affare considerato il prezzo;)
Bene bene.
Comunque non ho pretese per i giochi in quanto gioco sempre a giochi vecchi di almeno 3 anni poichè quelli appena usciti costano un botto.
emperor5
01-02-2010, 12:59
a me è uscito lo schermo blu mentre rifacevo l'indice di prestazione windows.
Che può essere?
Non saprei.
Anche a me sarebbe piaciuto il sony dato che ha bluray e schermo fullhd però considerato che questo mi è venuto a fare 900€ (ho avuto 100€ di sconto)
Ma dove lo hai preso... ti hanno fatto anche lo sconto, non credo che online replichino un prezzo simile...forse mi conviene aspettare un pò:rolleyes:
Ma dove lo hai preso... ti hanno fatto anche lo sconto, non credo che online replichino un prezzo simile...forse mi conviene aspettare un pò:rolleyes:
On line viene 949.
Ciao , ma .. x quanto riguarda la qualita' dello schermo? contrasto r.t. qualita' colori...?
Il sony dovrebbe costare qualcosa in più con il I7, i prezzi si allineano scegliendo un core i5...e se si sceglie anche il lettore blu-ray si sale ancora.
Certo si ha il fullhd ma il comparto grafico è inferiore alla hd 5730
emperor5
01-02-2010, 13:10
ragazzi, cmq ho ripristinato ad un aggiornamento precedente di windows e sono riuscito a fare l'indice di prestazioni da capo mi sono usciti nuovi valori.
Processore 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 6.7
Grafica dei giochi 6.7
Disco rigido 5.8
ragazzi, cmq ho ripristinato ad un aggiornamento precedente di windows e sono riuscito a fare l'indice di prestazioni da capo mi sono usciti nuovi valori.
Processore 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 6.7
Grafica dei giochi 6.7
Disco rigido 5.8
Avevi visto questa notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-conferma-un-problema-per-radeon-hd-5000-presto-un-fix_31456.html
è possibile che istallando qualche nuovo aggiornamento la tua scheda grafica non andqava più alla grande.... ripristinando la situazione precedente sei arrivato a valori più alti!
emperor5
01-02-2010, 13:28
Avevi visto questa notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-conferma-un-problema-per-radeon-hd-5000-presto-un-fix_31456.html
è possibile che istallando qualche nuovo aggiornamento la tua scheda grafica non andqava più alla grande.... ripristinando la situazione precedente sei arrivato a valori più alti!
non avevo visto questa notizia...ho fatto il ripristino perchè ho riavviato indice di prestazione ma per due volte di seguito mi è uscita la schermata blu(non so perchè).
Cmq ho reinstallato gli aggiornamenti di windows 7 e dell'antivirus e ho di nuovo rifatto indice di prestazioni windows.
I nuovi valori sono:
Processore 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 6.7
Grafica dei giochi 6.7
Disco rigido 5.9
Mi ha aumentato in più a quelli di prima anche l'hd di 0.1
Non so come fanno a cambiare solo questi valori:confused:
Prodigy-86
01-02-2010, 13:30
ma questa scheda grafica a quale scheda nvidia si può paragonare a prestazioni?
nessuno sa rispondermi?
nessuno sa rispondermi?
Io credo che vada come/o un pò di più della GeForce GTS 350M.....
non ci sono bench ma hanno lo stesso processo costruttivo e stesso bus di memoria, la ati però è più recente e supporta i DirectX11
nessuno sa rispondermi?
Beh fa 8000 e rotti al 3DMark06 vatti a vedere su notebookchec a quale corrisponde ,credo comunque sopra una 250M di nvidia
Raga ma qualcuno sa qualcosa in piu' riguardo a sto fantomatico n61 che dovrebbe avere in piu' il lettore bluray?? cioè l'ignoto fratello maggiore dell' x64, io entro il 10 febbraio devo avere tra le mani un nuovo laptop e se la stanno giocando l'x64 e il sony f vaio , ma se è vero che esiste quest'altro n61 andrei sparato su quello...:help:
Qualcuno potrebbe commentare questo test (http://img694.imageshack.us/img694/480/benckmark3dmark06.jpg) fatto su questo pc (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122236&highlight=batman)
Quì (http://img706.imageshack.us/img706/9294/3dmark.jpg) c'è il test fatto con il mio x64j, perdo 400 punti nonostante la scheda video dell'asus sia molto più prestante.
C'è qualcosa che non torna
n61jq è identico al x64jq tranne per il disco fisso a 7200rpm invece di 5400 e per la presenza del bluetooth che nel x64 non c'è......io invece sto aspettando il n71jq che è la versione a 17,3" con il disco da 620gb....qualcuno ha qualche notizia in merito?
Questo (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=04d26c9cf9c2d110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD) è l'hard disk che monta il notebook
Ecco uno screen di HD-TUNE (http://img237.imageshack.us/img237/2563/hdtunek.jpg)
allora direi che mi rimane da scegliere tra il n61jq che è gia disponibile su qualche eshop e il vaio serie f che pero' ha il bluray e full hd ma costa 200 euri in piu' e ha una vga che è molto inferiore all'asus..... che ne pensate.. un consiglio?
ps: ma sarebbe possibile aggiungere piu' avanti il bluray?
pps: come siamo messi con l'asus nella dissipazione e nelle temperature.. ci sono problemi di vari rumori nel n61 o nel x64?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.