View Full Version : Nuovo Asus X64JQ
Qualcuno potrebbe commentare questo test (http://img694.imageshack.us/img694/480/benckmark3dmark06.jpg) fatto su questo pc (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122236&highlight=batman)
Quì (http://img706.imageshack.us/img706/9294/3dmark.jpg) c'è il test fatto con il mio x64j, perdo 400 punti nonostante la scheda video dell'asus sia molto più prestante.
C'è qualcosa che non torna
Ciao, no " PREOCCUPE" SU http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html , la 230 m , è data al 3DMARK06 a 5647, a meno ke tu o lui nn abbiate settaggi farlokki ,opterei x un'azione di MARKRTING da parte del signore con L'HP:D
allora direi che mi rimane da scegliere tra il n61jq che è gia disponibile su qualche eshop e il vaio serie f che pero' ha il bluray e full hd ma costa 200 euri in piu' e ha una vga che è molto inferiore all'asus..... che ne pensate.. un consiglio?
ps: ma sarebbe possibile aggiungere piu' avanti il bluray?
pps: come siamo messi con l'asus nella dissipazione e nelle temperature.. ci sono problemi di vari rumori nel n61 o nel x64?
Beh nel test combinato furmark+prime95 la temperatura dell cpu è salita parecchio ma stava un 12-15c° lontano dalla temperatura di sicurezza
Rumore? Che è? :D
Prodigy-86
01-02-2010, 17:20
Ciao, no " PREOCCUPE" SU http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html , la 230 m , è data al 3DMARK06 a 5647, a meno ke tu o lui nn abbiate settaggi farlokki ,opterei x un'azione di MARKRTING da parte del signore con L'HP:D
come diavolo a fatto a fare quel punteggio con una 230?!?
Beh nel test combinato furmark+prime95 la temperatura dell cpu è salita parecchio ma stava un 12-15c° lontano dalla temperatura di sicurezza
Rumore? Che è? :D
Bene di rumore stiamo a posto allora... che mi consigli tra il vaio f e l'n61? di potrebbe aggiunger il bluray piu avanti? ah dimenticavo come va l'autonomia della batteria? cambia molto il full hd su uno schermo 16...?
thanks
ps: ma sarebbe possibile aggiungere piu' avanti il bluray?
Secondo voi un lettore blu-ray sarebbe realmente comodo?
A me non sembra uno standard che abbia preso così tanto piede.... alla fine con memorie esterne/hard disk e internet mi sembra che sia sceso anche l'utilizzo dei dvd .....? li vedo più da console che da pc....:rolleyes: voi che ne pensate?
Questo (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=04d26c9cf9c2d110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD) è l'hard disk che monta il notebook
Ecco uno screen di HD-TUNE (http://img237.imageshack.us/img237/2563/hdtunek.jpg)
L'Hard disk alla fine è un seagate anche se a 5400rpm è cmq un grande mezzo:)
solo per il bluetooth se c'è differenza di prezzo io prenderei l'x64
Secondo voi un lettore blu-ray sarebbe realmente comodo?
A me non sembra uno standard che abbia preso così tanto piede.... alla fine con memorie esterne/hard disk e internet mi sembra che sia sceso anche l'utilizzo dei dvd .....? li vedo più da console che da pc....:rolleyes: voi che ne pensate?
Comunque a me interessava il bluray perche nn ho piu la ps3 e avrei collegato il nb tramite hdmi all tv, era piu per avere una fonte, è inutile vedere un bluray su uno schermo da 16'', a meno che non sia l'unica possibilità per qualcuno per vedere bluray disc (in mancanza di una buona tv).
up; come va l'autonomia della batteria??
Comunque a me interessava il bluray perche nn ho piu la ps3 e avrei collegato il nb tramite hdmi all tv, era piu per avere una fonte, è inutile vedere un bluray su uno schermo da 16'', a meno che non sia l'unica possibilità per qualcuno per vedere bluray disc (in mancanza di una buona tv).
up; come va l'autonomia della batteria??
Su questo non posso aiutarti. La batteria ha fatto una scarica fino al 40%, ricaricata e poi tolta dal note. Io lo uso praticamente sempre a batteria.
Non ho comprato il notebook per esigenza di portabilità :)
SgAndrea
01-02-2010, 18:53
Bella raga penso di comprare anch io questo bolide...Mi potreste postare il test di everest della memoria' Grazieeee
Vi consiglio di leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30698273&postcount=2279), si parla del sistema di dissipazione del notebook
Vi consiglio di leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30698273&postcount=2279), si parla del sistema di dissipazione del notebook
Cosa vuole dire che anche l'asus avrà dei problemi dovuti al core i7, come xps16? Sembrava che andasse molto bene....?
SgAndrea
01-02-2010, 19:17
Tu che l'hai cosa dici ?
SgAndrea
01-02-2010, 19:27
Cmq per questo notebook :
BIOS (2) [BIOS History]
Version 204
Description BIOS 204
Firmware Change
File Size 1.16 (MBytes) 2010/01/27 update
Download from Global (DLM) Global China P2P
Version 202
Description BIOS 202
First release
File Size 1.16 (MBytes) 2010/01/07 update
Download from Global (DLM) Global China
Aggiorna il bios e vedi se ci son miglioramenti ;:P
Perfavore fate uno screen di everest ? Cmq l'ho comprato.è veramente una bomba per sto prezzo.
Magari fate anche uno screen con questo : http://www.cpuid.com/download/cpuz/cpuz_153.zip
Ciao a tutti alla fine l'ho preso online...speriamo arrivi presto
una domanda....
ma se lo uso quasi esclusivamente con rete elettrica devo togliere la batteria dal portatile?
su un sito ho trovato le specifiche del raro n61...che differenze trovate rispetto all'x64jq? Forse il monitor?
ASUS N61JQ-JX005V
DATI TECNICI
Os Windows 7 Premium
Processore Intel Core I7
Ram 4096MB
Hd 500 GB
Display 16
Vga ATI
Batteria 6 celle
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® 7 Home Premium
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core I7
Modello 720QM
Frequenza di clock processore (MHZ) 1600
Memoria cache di livello 2 6 MB
Chipset NB Intel HM55
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata (MB) 4096
Memoria RAM, massima espandibilità (MB) 8192
Memoria RAM tipo Moduli DDR III SODIMM 1066 MHz
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive (GB) 500
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Velocità di rotazione (RPM) 7200
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Supporti compatibili in Scrittura CD-R,CD-RW,DVD+R,DVD+R Dual Layer,DVD+RW,DVD-R,DVD-R Dual Layer,DVD-RAM,DVD-RW
FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Mat. att. TFT HD Glare illuminato a LED
Dimensioni dello schermo/display (POLLIC 16
Risoluzione dello schermo massima (PIXEL 1366 x 768
Uscita video esterno VGA + HDMI
Risoluzione massima su monitor esterno ( 1920 x 1080
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) ATI Mobility Radeon HD5730
Memoria video dedicata (MB) 1024
Memoria Condivisa No
Informazioni aggiuntive Memoria video di tipo DDR3
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Built-in Azalia compliant audio chip
Altoparlanti Integrati Si, 2
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si, 2.0M
Telecomando No
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 E-SATA (COMBO con 1 porta USB)1 HDMI out1 Line In MIC1 Line Out Cuffia (S/PDIF)1 RJ-45 LAN1 USB 2.01 USB 3.01 VGA D-Sub 15 pin
Slot Express Card Si, 34 mm
Tastiera (tipo) Italiana standard con tastierino numerico laterale
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad multitouch
COMUNICAZIONE
Modem non presente
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g/n
Interfaccia Bluetooth integrata No
BATTERIE
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
SOFTWARE
Software a corredo Suite Asus
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità BSMI, CB, CCC, C-Tick, FCC Class B, Marcatura CE, RoHS, VCCI, WEEE
Altre certificazioni cUL, TWN, MIC, Energy Star 5.0
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 38,4 x3,9 x26,5 cm
Sto seguendo da un pò gli sviluppi della vostra discussione soprattutto riguardo questo nuovo Asus n61jq! Il mio vecchio Asus mi ha abbandonato poco prima di Natale e sto ancora aspettando di trovare un sostituto....
Proprio a riguardo vi lascio un link di una pagina in cinese che prende in esame questo computer.
http://it.cctv.com/20100112/102372.shtml
Con il traduttore automatico di google diventa abbastanza interessante.c'è anche tutto uno studio sulle temperature, io sono profano e non ci capisco nulla però. :D
Ho fatto anche qualche giro fra negozi per capire se sarà veramente possibile acquistarlo qui in italia. nei negozi web non è disponibile. Da Comp.....ount mi hanno detto che ce l'hanno in catalogo (ed è già qualcosa) ma non sanno nulla riguardo le date di effettiva disponibilità.
Voi avete notizie più confortanti?
su un sito ho trovato le specifiche del raro n61...che differenze trovate rispetto all'x64jq? Forse il monitor?
In effetti tolto l'hard disk da 7200rpm sono uguali.... però credo che ci dovrebbe essere una versione del'n61 con bluetooth e lettore blu-ray, anche se non si hanno notizie a proposito della vendita in italia
Proprio a riguardo vi lascio un link di una pagina in cinese che prende in esame questo computer.
http://it.cctv.com/20100112/102372.shtml
Con il traduttore automatico di google diventa abbastanza interessante.c'è anche tutto uno studio sulle temperature, io sono profano e non ci capisco nulla però. :D
Però mi sembra di intuire ( capire è una parola:D ) che sia solo n61j infatti monta un'altro processore i7 620M.... non il 720M che va decisamente di più.
Però mi sembra di intuire ( capire è una parola:D ) che sia solo n61j infatti monta un'altro processore i7 620M.... non il 720M che va decisamente di più.
Non mi sembra che esista il 620qm, si saranno sbagliati
non so se il 620qm esista o meno ma posso dirti con sicurezza che il n61jq monta l'i7 720qm come l'x64jq, infatti c'è un eshop che lo vende a 939 euro e monta il 500gb a 7200 rpm ma nn ho capito se c'è il blutooth, comunque non era ancora disponibile ma io gli ho richiesto i dettagli del nb e la data dell'arrivo dal produttore, quindi quando saranno effettivamente disponibili e mi hanno risposto questo:
In arrivo questa settimana
Queste le caratteristiche:
Display
16,0"Glare HD, (1366 x 768), LED
Processore
I720QM, 1,60 GHz
Chipset
Intel HM 55
RAM
4GB (2048MB*2), DDR3
Hard Disk
500GB SATA, 7200 rpm
Scheda Video
ATI 5730
Video RAM
1GB DDR3
Lettore ottico
S-Multi DL
Connettività
802.11bgn, Gigabit LAN
Webcam
2,0M
Batteria
6 cell
Porte
Express card, HDMI, 1 x USB 3.0, E-SATA, 2x USB,
Sistema operativo
Windows 7 Premium + Office Ready
Garanzia
2 Anni + 1 Anno Kasko
Dotazione Speciale
Tastierino numerico, New Fusion Chassis
sono combattuto..... che dite meglio questo o il vaio?
carinicco
02-02-2010, 01:01
Beh se guardi il prezzo è molto meglio l asus... Il sony serie f mi sembra che abbia pure problemi di reperibilità al momento o sbaglio?? Dipende, se io avessi un budget intrno ai 1200 andrei sicuramente su un sony, ma sinceramente questo asus a 949 euro secondo me è una grande occasione...
Beh se guardi il prezzo è molto meglio l asus... Il sony serie f mi sembra che abbia pure problemi di reperibilità al momento o sbaglio?? Dipende, se io avessi un budget intrno ai 1200 andrei sicuramente su un sony, ma sinceramente questo asus a 949 euro secondo me è una grande occasione...
Il mio discorso non era rivolto al budget, visto che volendo ci arrivo a quel budget, la tua risposta era rivolta al nome del marchio o alle caratteristiche del prodotto'? A me mi piace molto il sony ma mi chiedo se non faccia una stupidaggine a prendere un note piu costoso avendo caratteristiche minori...
lo comprerei subito, però la risoluzione dello schermo è troppo bassa, avete info di qualche portatile simile che abbia una risoluzione migliore? grazie.
Io ho indicato i7 620M come da pagina test, però credo che si riferiscano al core i7 620LM Arrandale che è anche classificato in 48° posizione notebookcheck.
E' un dual core con la cache dimezzata e a livello dell' I3 350M.
se parliamo di n61jq.......... parliamo di i7 720 quindi quadcore effettivi
In effetti tolto l'hard disk da 7200rpm sono uguali.... però credo che ci dovrebbe essere una versione del'n61 con bluetooth e lettore blu-ray, anche se non si hanno notizie a proposito della vendita in italia
Secondo me prendendo in considerazione solo l'hard disk, il 5400 rpm potrebbe anche essere la scelta più adeguata: la marca e il modello sono ottimi e le 5400rpm di nuova generazione riescono ad avere prestazioni solo un pò sotto le 7200rpm, scaldando però molto meno..... che con i nuovi corei7 già bollenti, non è da sottovalutare.:rolleyes:
E' un Arrandale dual core + Vga, si vede dalla foto a pagina 4 e sotto c'è scritto:
Core i7 620M为2.66GHz,凭借睿频技术的支持,其实用中的频率最高可提升至3.33GHz。
SgAndrea
02-02-2010, 18:31
Euronics di Pordenone : Non disponibile .
Cmq nessuno puo' fare uno screen con CPU-Z ?
Euronics di Pordenone : Non disponibile .
Cmq nessuno puo' fare uno screen con CPU-Z ?
Come mai chiedi lo screen di cpu-z?
SgAndrea
02-02-2010, 19:20
Curiosità...è possibile ? E anche un test memoria di everest....Se è possibile..Tra l'altro ho letto che le memorie sono a 1066...Ma con queste van tranquillamente le 1333 e anche le 1600 sicuramente...
KHX1600C7S3K2/4GX 4GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL7 SODIMM (Kit of 2) XMP 7-7-7-20 1.5v
Peccato costano 120 euro ....
Ecco lo screen di CPUZ (http://www.mediafire.com/i/?ziwydgtvqnn)
Secondo me prendendo in considerazione solo l'hard disk, il 5400 rpm potrebbe anche essere la scelta più adeguata: la marca e il modello sono ottimi e le 5400rpm di nuova generazione riescono ad avere prestazioni solo un pò sotto le 7200rpm, scaldando però molto meno..... che con i nuovi corei7 già bollenti, non è da sottovalutare.:rolleyes:
abadir tu cosa ne pensi a proposito dell'hard disk?
abadir tu cosa ne pensi a proposito dell'hard disk?
Oggi ho provato uno dei nuovissimi sony vaio in un centro commerciale.
L'hard disk da 7200rpm si fa sentire però come diceva qualcuno il 7200 scalda anche di più.
Comunque questo risponde bene, e si mantiene sempre sui 30C° anche dopo aver giocato
Io credo che rimanere sul 5400rpm sia il giusto compromesso tra prestazioni e non gravare ancor più sulle temperature....
SgAndrea
03-02-2010, 11:35
Ecco lo screen di CPUZ (http://www.mediafire.com/i/?ziwydgtvqnn)
Qui eri al massimo come prestazioni ? Nel sito intel dice 2800 mhz ...
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122
Qui eri al massimo come prestazioni ? Nel sito intel dice 2800 mhz ...
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122
si ma magari c'era qualche cazza..na che impegnava un'altro core, com.... adrebbe approfondita.
ps : io aspetto che arrivi all'euron..s di zona x vederlo dal vivo,anche x capire la qualita dello schermo , che nessuno tralaltro ha mai voluto commentare.....
ma di un Acer :muro: con i5 430 e+5850 ATI con schermo led da 18 led a 1100 E. che ne pensate ? :D
realsportcars
03-02-2010, 12:19
ciao a tutti,
sto cercando questo pc da un paio di giorni ma non riesco a trovarlo se non con acquisto on-line?
C'è qualcuno di Torino che sa indicarmi dove lo posso trovare? ho provato a sentire i ...nics, ma mi dicono che non lo hanno proprio in catalogo...possibile?
PS come alternativa l' N61 va benissimo...
grazie :D
ieri ho visto anche il nuovo sony serie e che come configurazione non è male: i5-520M e HD5650 1GB si scende di prezzo anche..... però non mi convincono i vaio per le plastiche molto flessibili sembrano cedevoli soprattutto di fianco al touchpad...
l'asus come vi sembra riguardo alle plastiche e alla consistenza....non riesco a trovarlo per vederlo dal vivo:(
si ma magari c'era qualche cazza..na che impegnava un'altro core, com.... adrebbe approfondita.
ps : io aspetto che arrivi all'euron..s di zona x vederlo dal vivo,anche x capire la qualita dello schermo , che nessuno tralaltro ha mai voluto commentare.....
ma di un Acer :muro: con i5 430 e+5850 ATI con schermo led da 18 led a 1100 E. che ne pensate ? :D
Ho passato brutti momenti con l'acer quindi mi astengo dal commentare
ehi abadir ma tu che già lo hai preso come ti sembrano le plastiche e la consistenza del notebook? ha qualche punto più flessibile o è ben solido?
e windows7 è la versione a 64bit?:ave:
SgAndrea
03-02-2010, 16:41
Penso che sono 140 euro in + :) E secondo me quel processore non regge bene la scheda...A mio parere...Dato che quando avevo il fisso per non strozzare la gtx285 dovevo tenere l'E8400 a 4200 mhz se no andava la metà...Non so' veramente....Poi cmq su un portatile punterei come ho fatto io comprando questo su un quad core...
Abadir ci fai il test con Everest della memoria ? Hai aggiornato il bios ?
SgAndrea
03-02-2010, 16:53
ehi abadir ma tu che già lo hai preso come ti sembrano le plastiche e la consistenza del notebook? ha qualche punto più flessibile o è ben solido?
e windows7 è la versione a 64bit?:ave:
Io ho un sony vaio vgn-fs315h ... ha 4 anni...Credimi...A mio parere Sony è una gran marca...Pero' costa....E asus.....Beh una grande marca anche quella...
Windows sicuramente è a 64 bit...Se no 4 gb di ram non li vede l os e sarebbero inutili...
grazie per la risposta... perchè dovrei comprarlo on-line e non ho modo di visionarlo, sono solo riuscito a vedere un vaio, la serie e mi sembrava una buona alternativa, però niente led e non mi convince come struttura:rolleyes:
Purtroppo non riesco ad aggiornare il bios perchè ogni volta che scarico l'aggiornamento mi dice "impossibile effettuare controllo di integrità" ed il file mi risulta danneggiato
Ok per il test di everest
Dopo un sostanzioso giro di telefonate per negozi online, direi quasi ufficialmente che il tanto atteso n61jq dovrebbe arrivare in Italia tra il 18 e il 19 Febbraio nei magazzini di Milano e Firenze, da cui poi attingeranno un pò tutti mi sa.
Ho qui in mano però il volantino delle prossime offerte dell' "esperto", e c'è un Hp dv6-2153el a 999. Ha praticamente le stesse caratteristiche dell'asus a parte la scheda video, monta una Nvidia GT230M. Voi cosa dite, è meglio aspettare la fine di Febbraio a sto punto?
Test della memoria everest (http://img109.imageshack.us/i/benchez.jpg/)
SgAndrea
03-02-2010, 18:19
Test della memoria everest (http://img109.imageshack.us/i/benchez.jpg/)
Ottimo!Ma come mai segna sempre 2666 mhz ?!
Ottimo!Ma come mai segna sempre 2666 mhz ?!
Ah questa è una domanda a cui non so risponderti
Ora ho io una domanda per voi. Prima ho dato un paio di scossoni alla scrivania e improvvisamente ho sentito l'HD gracchiare da paura, il sistema si è impallato e ho dovuto spegnere il pc forzatamente.
Che sarà successo?
SgAndrea
03-02-2010, 18:30
Dipende che scossoni..Ma Mi sembra strano...
Dipende che scossoni..Ma Mi sembra strano...
Stavo facendo lezione ad un ragazzo e ho dato un paio di schiaffi sul tavolo.
Si infatti sembra strano a che a me. Sto facendo il controllo del disco con HD-TUNE, mi sono preso un bello spavento sinceramente, sto PC ha solo 3 giorni :(
SgAndrea
03-02-2010, 18:55
Stavo facendo lezione ad un ragazzo e ho dato un paio di schiaffi sul tavolo.
Si infatti sembra strano a che a me. Sto facendo il controllo del disco con HD-TUNE, mi sono preso un bello spavento sinceramente, sto PC ha solo 3 giorni :(
Se non ti dà errori riprova con lo scossone...Se te lo fà prova a veder se il disco è bloccato bene ...Saran 4 viti da togliere..
A si abadir...Ha anche la scheda tv questo ??
Prodigy-86
03-02-2010, 20:39
Dopo un sostanzioso giro di telefonate per negozi online, direi quasi ufficialmente che il tanto atteso n61jq dovrebbe arrivare in Italia tra il 18 e il 19 Febbraio nei magazzini di Milano e Firenze, da cui poi attingeranno un pò tutti mi sa.
Ho qui in mano però il volantino delle prossime offerte dell' "esperto", e c'è un Hp dv6-2153el a 999. Ha praticamente le stesse caratteristiche dell'asus a parte la scheda video, monta una Nvidia GT230M. Voi cosa dite, è meglio aspettare la fine di Febbraio a sto punto?
per me si...ci dovrebbe essere una bella differenza tra le due schede;)
SgAndrea
03-02-2010, 21:04
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_230m_it.html
E
http://www.amd.com/us/products/notebook/graphics/ati-mobility-hd-5700/Pages/hd-5730-specs.aspx
Non mi sembra questo divario anzi...E tra l'altro le ati sono dx11
E poi...
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5730.23825.0.html
vs
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-230M.17646.0.html
A voi..
carinicco
03-02-2010, 21:45
è meglio la ati 5730 della nvidia 230 sia come prestazioni e sia perchè supporta le directx 11
bodomTerror
03-02-2010, 21:50
è meglio la ati 5730 della nvidia 230 sia come prestazioni e sia perchè supporta le directx 11
aggiungo che la 5730 fa 4000 punti in piu della 230m e non è poco
considerate che la 9800m gts sta a 1000 punti sotto la 5730 e questo la dice tutta perchè stiamo parlando della scheda nvidia piu veloce della precedente serie contro una mainstream dell'attuale
Prodigy-86
03-02-2010, 21:52
ah infatti...se no nn avevo proprio capito una mazza di ste schede:D
Ok mi avete convinto! Grazie delle spiegazioni!
Vi pongo l'ultimo dilemma allora, anche se da qui al 19 Febbraio non vi posso giurare che sia l'ultimo, per quanto riguarda la garanzia cosa mi consigliate di fare??
Perchè il mio defunto Asus ha pensato di abbandonarmi (è partita la scheda video e non si può quindi riparare se non con una spesa folle) proprio dopo 4mesi dalla scadenza dei 2 anni in cui mi copriva la garanzia.
Chi ha cercato di ripararmelo mi ha caldamente consigliato di estendere per il prossimo computer la garanzia, perchè sembrano fatti apposta per durare senza nessun problema fino ai 2 anni e poi sono cavoli nostri.
Immagino non abbiano messo un orologio pronto a far esplodere i nostri computer al momento giusto, però se riesco a tutelarmi un pò di più sempre meglio. Solo che la grande distribuzione fa estensioni di garanzia anche con 30€ mentre in questi negozi online si può comprare solo l'estensione dell'asus (per un solo anno tra l'altro) ma a 90€.
Ne vale la pena secondo voi, o devo aspettare CON TEMPI BIBLICI che arrivi l'n61jq anche alla grande distribuzione?
carinicco
04-02-2010, 10:15
Ok mi avete convinto! Grazie delle spiegazioni!
Vi pongo l'ultimo dilemma allora, anche se da qui al 19 Febbraio non vi posso giurare che sia l'ultimo, per quanto riguarda la garanzia cosa mi consigliate di fare??
Perchè il mio defunto Asus ha pensato di abbandonarmi (è partita la scheda video e non si può quindi riparare se non con una spesa folle) proprio dopo 4mesi dalla scadenza dei 2 anni in cui mi copriva la garanzia.
Chi ha cercato di ripararmelo mi ha caldamente consigliato di estendere per il prossimo computer la garanzia, perchè sembrano fatti apposta per durare senza nessun problema fino ai 2 anni e poi sono cavoli nostri.
Immagino non abbiano messo un orologio pronto a far esplodere i nostri computer al momento giusto, però se riesco a tutelarmi un pò di più sempre meglio. Solo che la grande distribuzione fa estensioni di garanzia anche con 30€ mentre in questi negozi online si può comprare solo l'estensione dell'asus (per un solo anno tra l'altro) ma a 90€.
Ne vale la pena secondo voi, o devo aspettare CON TEMPI BIBLICI che arrivi l'n61jq anche alla grande distribuzione?
Per quanto riguarda la durata di un pc, dipende molto dal caso e dell uso che se ne fa , io ho computer che sono durati anni, come computer che dopo un anno hanno presentato problemi molto costosi...
Che dire se sei uno che li spreme parecchio,allora ti conviene comprare l estensione di garanzia se no va anche bene quella normale.
Sulle garanzie, non so bene come funzioni con i negozi online.
SgAndrea
04-02-2010, 11:20
Sta tutto come tratti tu le cose....Il mio sony vaio è durato 4 anni ....
Ragazzi ho deciso di vendere il notebook. Purtroppo ho sbagliato a fare i conti e non riesco a pagarlo.
Per info mandatemi un pvt.
Comunque non ha la scheda TV
bodomTerror
04-02-2010, 14:32
Ragazzi ho deciso di vendere il notebook. Purtroppo ho sbagliato a fare i conti e non riesco a pagarlo.
Per info mandatemi un pvt.
Comunque non ha la scheda TV
non sarà per via dell'hdd gracchiante? :asd:
non sarà per via dell'hdd gracchiante? :asd:
Beh se fosse per quello lo avrei portato indietro no? Ho ancora 4 giorni per esercitare il diritto di recesso :)
Ho fatto il test con hd-tune e l'hd è immacolato
Beh se fosse per quello lo avrei portato indietro no? Ho ancora 4 giorni per esercitare il diritto di recesso :)
Ho fatto il test con hd-tune e l'hd è immacolato
e allora esercitalo no, ti ridanno indietro tutti i soldi, se lo vendi ci perdi.;)
e allora esercitalo no, ti ridanno indietro tutti i soldi, se lo vendi ci perdi.;)
Sul serio posso andare la e dare il PC indietro?
Sul serio posso andare la e dare il PC indietro?
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (diritto di recesso si intende solo in cambio merce e non in restituzione di somme in denaro) .
SgAndrea
04-02-2010, 16:34
Vendilo a 100 euro in meno e te lo comprano :)
bodomTerror
04-02-2010, 16:37
edit
Vendilo a 100 euro in meno e te lo comprano :)
Spero di trovare i soldi per pagarlo.
Mi dispiacerebbe davvero separarmene, è una macchina davvero formidabile :)
SgAndrea
04-02-2010, 17:38
Anche tu pero'....................Senza offesa eh ...
Anche tu pero'....................Senza offesa eh ...
Eh ho fatto male i conti :D
SgAndrea
05-02-2010, 17:15
Avete notato che il bios di questo pc e dell N61 sono identici ?
è normale visto che sono la stessa macchina....a parte il disco fisso
Avete notato che il bios di questo pc e dell N61 sono identici ?
La macchina è la stessa sono identiche
Questi cambi di nome sono le solite magagne per far confondere le persone :)
Ho ordinato l'n61jq!!
Non so se avete notato ma sono spuntati come funghi, da ieri a oggi, una decina di shop-online che l'avevano già disponibile.
Ne ho trovato uno a 901 €! Spero che non mi arrivi solo la scatola!
Ero anche tornato a sentire da Comp....ount ma me lo davano a 1100 €.
Vi farò sapere....... :D
Ho ordinato l'n61jq!!
Non so se avete notato ma sono spuntati come funghi, da ieri a oggi, una decina di shop-online che l'avevano già disponibile.
Ne ho trovato uno a 901 €! Spero che non mi arrivi solo la scatola!
Ero anche tornato a sentire da Comp....ount ma me lo davano a 1100 €.
Vi farò sapere....... :D
E' affidabile lo shop on line?
SgAndrea
06-02-2010, 09:22
A chi interessa ;)
http://www.station-drivers.com/page/atidriv%20mobility.htm
carinicco
07-02-2010, 09:40
a sto punto credo che si potrebbe cambiare il thread in asus n61..
Ho appena notato che sul sito di euron è esaurito, qualcuno sa se presto sarà disponibile in quantita, oppure farà la fine del m60j??
SgAndrea
07-02-2010, 11:39
Ma alla fine ad aver sto nb siamo in 2 ?
Ma alla fine ad aver sto nb siamo in 2 ?
Ma alla fine lo hai preso?
SgAndrea
07-02-2010, 13:10
Logico!Arriva domani!è un ottimo portatile :) Sto cercando ora per vie traverse qualcuno che mi procuri un bios UNLOCKED... conosci qualcuno l'abbia ?
Logico!Arriva domani!è un ottimo portatile :) Sto cercando ora per vie traverse qualcuno che mi procuri un bios UNLOCKED... conosci qualcuno l'abbia ?
No, io non riesco nemmeno ad aggiornarlo. Non vedo l'ora che ti arriva così possiamo risolvere questo problema
SgAndrea
07-02-2010, 13:39
Ma tu hai formattato ?
Ma tu hai formattato ?
Non ne avevo voglia e quindi ho lasciato tutto come stava eliminando un po di robetta superflua del tipo oberon media.
Certo se formattassi forse andrebbe pure meglio
SgAndrea
07-02-2010, 14:32
Appena mi arriva lo formatto.Voglio vederci + chiaro sul fatto dei mhz...
Facciamo sto thread del portatile dunque?
Appena mi arriva lo formatto.Voglio vederci + chiaro sul fatto dei mhz...
Facciamo sto thread del portatile dunque?
In che senso vuoi vederci chiaro?
SgAndrea
07-02-2010, 14:52
Non è possibile che ti vada a meno mhz del previsto...
Non è possibile che ti vada a meno mhz del previsto...
Aspè ma dove l'hai vista sta cosa?
Nei miei test?
SgAndrea
07-02-2010, 14:56
Ecco qui i test fatti gentilmente da Abadir!
Lo ringrazio!Domani postero' i miei con sistema formattato !
CPU-Z Completo :
http://img15.imageshack.us/img15/7014/cpuzry.jpg (http://img15.imageshack.us/i/cpuzry.jpg/)
Super PI 1 Mb :
http://img229.imageshack.us/img229/3434/superpida1mb.jpg (http://img229.imageshack.us/i/superpida1mb.jpg/)
Everest Test :
http://img525.imageshack.us/img525/2048/everesttestdellamemoria.jpg (http://img525.imageshack.us/i/everesttestdellamemoria.jpg/)
Cpu Everest :
http://img31.imageshack.us/img31/5647/cpuzeverest.jpg (http://img31.imageshack.us/i/cpuzeverest.jpg/)
HD Tune Test :
http://img686.imageshack.us/img686/5079/hdtunepro.jpg (http://img686.imageshack.us/i/hdtunepro.jpg/)
Possiamo notare che possiamo metter le memorie da 1333 e verranno riconosciute!Pero' rimane sempre il dubbio dei Mhz della cpu...
In un futuro upgrade queste memorie farebbero la loro porca figura :
CARATTERISTICHE TECNICHE
Capacità totale 2 GB
Nome modulo PC3-10600
Tecnologia DDR3
Tipologia SO-DIMM
Frequenza (Bus clock rate) 1.333 MHz
Error Checking Non ECC
Ampiezza modulo Unbuffered
Kit No
SPECIFICHE TECNICHE
CAS Latency 7
Rank 1
Numero Pin 204
DIMENSIONI CON IMBALLO
Lato A 1 cm
Lato B 14 cm
Lato C 4 cm
1333 a cl 7 ...
SgAndrea
07-02-2010, 15:50
http://img710.imageshack.us/img710/1118/loljz.jpg (http://img710.imageshack.us/i/loljz.jpg/)
Questo è quello che uso ora...E domani passero' al mostro...Non male ...avro' un incremento 10 volte superiore :p
Questo è quello che uso ora...E domani passero' al mostro...Non male ...avro' un incremento 10 volte superiore :p
ma sono gli screen dell' x64 o dell n61jq..?
secondo voi ragazzi sarà possibile trovare nelle prossime settimane un portatile con uguali caratteristiche (i7 720 / 5730 / 4gb ram / schermo a led) ma con risoluzione almeno HD+ (1600x900)???
Nickylog
08-02-2010, 11:21
secondo voi ragazzi sarà possibile trovare nelle prossime settimane un portatile con uguali caratteristiche (i7 720 / 5730 / 4gb ram / schermo a led) ma con risoluzione almeno HD+ (1600x900)???
E' quello che mi sto chiedendo pure io da un pò di giorni...:rolleyes:
SgAndrea
08-02-2010, 11:25
Le leggevi capivi che sono gli stessi portatili....Con piccolissime differenze...
Ragazzi sto pensando seriamente all'acquisto dell' n61jq.
Vi chiedo un consiglio, secondo voi come se la caverebbe col video editing casalingo e rendering 3D?
PS la usb3 è + performante anche con le usb2 o non cambia niente?
No, io non riesco nemmeno ad aggiornarlo. Non vedo l'ora che ti arriva così possiamo risolvere questo problema
Scusa ma a quale problema ti riferisci?
Scusa ma a quale problema ti riferisci?
Non riuscivo ad aggiornare il bios tutto qua
Scusa non avevo letto bene
SgAndrea
08-02-2010, 19:57
Arrivatoooooo
FA-Blade
08-02-2010, 20:01
Arrivatoooooo
com'è com'è ... commenta commenta
SgAndrea
08-02-2010, 20:08
Primo inpatto...Veramente bello esteticamente secondo me...Il pulsante di accessioneacceso fà la sua porca figura...Ho notato che da subito scalda per bene :P Una cosa che consiglio a tutti...Formttare :> E vera,ente pien di mer*a :P Schermo lucente non male :)
Primo inpatto...Veramente bello esteticamente secondo me...Il pulsante di accessioneacceso fà la sua porca figura...Ho notato che da subito scalda per bene :P Una cosa che consiglio a tutti...Formttare :> E vera,ente pien di mer*a :P Schermo lucente non male :)
Non ho notato tutto questo calore, vabbè che io ero abituato su un acer 5920 soprannominato altoforno nella discussione ufficiale.
Fai tutti i test che hai fatto fare anche a me così facciamo dei confronti
SgAndrea
08-02-2010, 20:23
Allora ci sei fantasmino :P La mia cpu sale di + quando faccio il test delle memoria di everest....Cmq è veramente impestato il pc...madonna...oRA FOrmatto...ma prima nuovo bios...
Allora ci sei fantasmino :P La mia cpu sale di + quando faccio il test delle memoria di everest....Cmq è veramente impestato il pc...madonna...oRA FOrmatto...ma prima nuovo bios...
Si in effetti è pieno di spazzatura, io forse formatto più in la
ma se formattate come fate a reinstallare windows?
come fate a formattare?
grazie in anticipo
SgAndrea
08-02-2010, 21:02
Con il dvd recoveri fai tutto.Io ho formattato e lasciato la partizione di recoveri poi una da 100 gb per l ho e gli altri 350 gb per i dati..
ma il dvd recovery lo devi fare tu o c'è nella confezione?
grazie ancora
Arrivatoooooo
Ma voi parlate del X64 o del N61JQ?
Perchè io ho da sabato il N61JQ e va che è una bomba.....
secondo me l'asus m60j e l'asus g51j sono nettamente superiori all'x64je e all'n61jq, per monitor full hd, per shceda video superiore alla 5730 e per presenza di bluray e hd da 7400 oltre ad essere da 1tb...secondo me vale la pena prendere l'm60j anke se costa 200euro in + ma è nettaemnte superiore..la scheda video la tg240m è superiore alla 5730
secondo me l'asus m60j e l'asus g51j sono nettamente superiori all'x64je e all'n61jq, per monitor full hd, per shceda video superiore alla 5730 e per presenza di bluray e hd da 7400 oltre ad essere da 1tb...secondo me vale la pena prendere l'm60j anke se costa 200euro in + ma è nettaemnte superiore..la scheda video la tg240m è superiore alla 5730
Non vorrei rovinarti la festa ma l'M60j oltre ad avere il monitor con risoluzione massima da 1366*768 ha una scheda video che è inferiore alla 5730 e poi è introvabile :)
Il G51J invece è superiore all'x64j ma costa un botto di più
Non vorrei rovinarti la festa ma l'M60j oltre ad avere il monitor con risoluzione massima da 1366*768 ha una scheda video che è inferiore alla 5730 e poi è introvabile :)
basta andare in un qualsiasi negozio, non mw ecc.. e te lo ordinano loro senza problemi..max7gg e arriva..per quanto riguarda la scheda video guarda qui e vedi un po..da qui deduco ke è superiore la gt240m
http://www.amd.com/us/products/notebook/graphics/ati-mobility-hd-5700/Pages/hd-5730-specs.aspx
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_240_it.html
Il G51J invece è superiore all'x64j ma costa un botto di più
bhe si hai ragione ma secondo me merita la spesa..è una bomba
bhe si hai ragione ma secondo me merita la spesa..è una bomba
Sicuramente merita ma ognuno ha il suo budget. Se avessi ragionato come te mi sarei preso un alienware :D
Comunque conta che l'x64j è anche leggerissimo 2.5kg senza la batteria, è un portatile che può essere trasportato con facilità pur disponendo di tantissima potenza e poi ha un certo tono, l'm60j e il g51j (così come l'alienware) sono un tantinello tamarri
Sicuramente merita ma ognuno ha il suo budget. Se avessi ragionato come te mi sarei preso un alienware :D
Comunque conta che l'x64j è anche leggerissimo 2.5kg senza la batteria, è un portatile che può essere trasportato con facilità pur disponendo di tantissima potenza e poi ha un certo tono, l'm60j e il g51j (così come l'alienware) sono un tantinello tamarri
allora se dobbiamo fare un discorso estetico direi ke è una cosa personale..a me l'm60j m piace..se dobbiamo fare un discorso di prestazione l'm60j è superiore..hai visto la scheda video?è superiore alla 5730 e poi ha due hd da 500gb (totatle 1tb) e in + ha il bluray.
l'x64jq oltre ad avere una scheda video inferiore, nn ha il bluray, ha Solo 2 porte USB, nn ha ingresso HDMI, non ha bluetooth..
costa solo 200euro in + rispetto all'x64 ed è superiore...
allora se dobbiamo fare un discorso estetico direi ke è una cosa personale..a me l'm60j m piace..se dobbiamo fare un discorso di prestazione l'm60j è superiore..hai visto la scheda video?è superiore alla 5730 e poi ha due hd da 500gb (totatle 1tb) e in + ha il bluray.
l'x64jq oltre ad avere una scheda video inferiore, nn ha il bluray, ha Solo 2 porte USB, nn ha ingresso HDMI, non ha bluetooth..
costa solo 200euro in + rispetto all'x64 ed è superiore...
Scusa ma come fai a dire che la 240m è superiore alla 5730?
L'x64 ha 3 porte usb 3.0 ed una porta e-sata. Avere due hard disk potrebbe risultare vantaggioso ma non mi sembra una variabile da tenere molto in considerazione visto che sostituire un hard disk non è una cosa così difficile da fare. Per la questione estetica, anche a me piace l'M60J ma oggettivamente (non soggettivamente) ha un aspetto più tamarro mentre l'x64j è più professionale. Inoltre ha la tastiera piatta e ad isola. Bluray? Ha poco senso avere un lettore bluray quando il monitor non ti garantisce la risoluzione full-hd, diciamo che questo lettore è diventato un po una moda ma a conti fatti attualmente non serve a nulla. L'unica cosa che ha in più l'm60j mi sembra sia il bluetooth integrato.
Solo 200€? A casa mia 200€ non sono "solo" ma sono tanti :)
Per chi ha N61jq, l'hard disk è da 5400 o 7200rpm?
Sul sito della Asus dicono 5400rpm, ma al negozio dove ho intenzione di prenderlo mi hanno stampato le specifiche e cè scritto 7200rpm.
Utilizzandolo per videoediting credo sia importante sapere la verità, in quanto cambia a livello di performance.
Qui su Asus.it
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ
bodomTerror
09-02-2010, 14:46
la 240 è inferiore alla 4650 veramente :asd:
allora nn capisco come fate a dire ke la gt240m è inferiore alla 5730..
guardate quest due link..sono le specifiche delle due schede video prese dai siti ufficiali nvidea e ati:
gt240m ati 5730
clock grafico 550mhz 650mhz
clock memoria 1800mhz gdrr5 800 mhz ddr3
banda di memoria 57.6 26.6
Potenza massima
della scheda grafica 69 w 26w
Clock del processore 1340 520
questi sono dati ufficiali..da qui deduco ke la gt240m è superiore alla 5730
come fate a dire ke è inferiore?
Scusa ma come fai a dire che la 240m è superiore alla 5730?
L'x64 ha 3 porte usb 3.0 ed una porta e-sata. Avere due hard disk potrebbe risultare vantaggioso ma non mi sembra una variabile da tenere molto in considerazione visto che sostituire un hard disk non è una cosa così difficile da fare. Per la questione estetica, anche a me piace l'M60J ma oggettivamente (non soggettivamente) ha un aspetto più tamarro mentre l'x64j è più professionale. Inoltre ha la tastiera piatta e ad isola. Bluray? Ha poco senso avere un lettore bluray quando il monitor non ti garantisce la risoluzione full-hd, diciamo che questo lettore è diventato un po una moda ma a conti fatti attualmente non serve a nulla. L'unica cosa che ha in più l'm60j mi sembra sia il bluetooth integrato.
Solo 200€? A casa mia 200€ non sono "solo" ma sono tanti :)
Credo che in realtà la porta 3.0 sia una sola, ma a riguardo della scheda grafica non c'è nulla da aggiungere la 240M prende un passivo di 2040 punti 3Dmark '05, che equivale a dire che va anche meno dell' HD4650, da cui ne prende 672:read:
allora nn capisco come fate a dire ke la gt240m è inferiore alla 5730..
guardate quest due link..sono le specifiche delle due schede video prese dai siti ufficiali nvidea e ati:
gt240m ati 5730
clock grafico 550mhz 650mhz
clock memoria 1800mhz gdrr5 800 mhz ddr3
banda di memoria 57.6 26.6
Potenza massima
della scheda grafica 69 w 26w
Clock del processore 1340 520
questi sono dati ufficiali..da qui deduco ke la gt240m è superiore alla 5730
come fate a dire ke è inferiore?
Ma ci stai prendendo in giro? :D
Il link che ci hai mandato è quello di una scheda per desktop
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_240m_it.html
Ecco le vere specifiche e poi lo sanno anche i sassi che che la 5730 batte la 240m :stordita:
Per chi ha N61jq, l'hard disk è da 5400 o 7200rpm?
Sul sito della Asus dicono 5400rpm, ma al negozio dove ho intenzione di prenderlo mi hanno stampato le specifiche e cè scritto 7200rpm.
Utilizzandolo per videoediting credo sia importante sapere la verità, in quanto cambia a livello di performance.
Qui su Asus.it
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ
L'N61JQ ha l'HD da 500GB con 7200rpm, mentre l'X64JQ ha un HD da 500GB con 5400rpm.... credo sia anche l'unica differenza che ci sia tra i due hardware
Ecco le vere specifiche e poi lo sanno anche i sassi che che la 5730 batte la 240m :stordita:[/QUOTE]
bhe si m sa ke hai ragione..è leggermente superiore. cmq resta il fatto che il g51j è superiore all'x64jq
Ecco le vere specifiche e poi lo sanno anche i sassi che che la 5730 batte la 240m :stordita:
bhe si m sa ke hai ragione..è leggermente superiore. cmq resta il fatto che il g51j è superiore all'x64jq
Il g51j monta una gtx260M, mi sembra ovvio che sia superiore
Il g51j monta una gtx260M, mi sembra ovvio che sia superiore[/QUOTE]
eheh lo so...è un bestia...cmq ho letto in giro ke da molti problemi questo n61jq, ke poi sarebbe uguale all'x64jq con l'unica differenza dei giri dell'hd.
cmq tu ke ne sei in possesso, come t stai trovando?stai avendo problemi?
L'N61JQ ha l'HD da 500GB con 7200rpm, mentre l'X64JQ ha un HD da 500GB con 5400rpm.... credo sia anche l'unica differenza che ci sia tra i due hardware
ok, grazie per la conferma :)
ho letto in giro ke da molti problemi questo n61jq, ke poi sarebbe uguale all'x64jq con l'unica differenza dei giri dell'hd.
Potresti postare i links a proposito?
Il g51j monta una gtx260M, mi sembra ovvio che sia superiore
eheh lo so...è un bestia...cmq ho letto in giro ke da molti problemi questo n61jq, ke poi sarebbe uguale all'x64jq con l'unica differenza dei giri dell'hd.
cmq tu ke ne sei in possesso, come t stai trovando?stai avendo problemi?[/QUOTE]
Se leggi qualche post dietro vedrai che un giorno a causa di numerosi scossoni del tavolo l'hard disk ha cominciato a fare un rumore fortissimo del tipo crack crack.
Ho spento e riacceso, effettuato tutti i test e niente di danneggiato.
A parte questo non ho riscontrato problemi
cmq ho esaminato bene le due schede video 5730 e gt240m
gt 240m = Clock del processore (MHz)1210
5730= Engine clock speed: 650 MHz
gt240m= Memory clock speed: 800 MHz DDR3/GDDR3 Sino a 1066 (GDDR3)
5730= 800 MHz DDR3/GDDR3
da qui sembra scaturire ke la gt240m è superiore...
xkè dite ke la gt240m è inferiore? da cosa lo deducete?
SgAndrea
09-02-2010, 16:30
MurD0c leggi il nome dI QUESTO thread...E poi risponditi da solo.
5730= 800 MHz DDR3/GDDR3
L'M60j si becca 7367 punti al 3dmark 06
Il mio X64J si becca 8017 punti al 3dmark 06
650 punti tutti rosicati dalla vga essendo l'hardware praticamente uguale
5730= 800 MHz DDR3/GDDR3
Il processo costruttivo è diverso e la hd 5730 è più recente, inoltre non sempre è indice prestazionale la pura frequenza, perchè succede anche tra i processori che alcuni lavorando a frequenze più basse... ma meglio, hanno prestazioni ed efficenza migliori.
Il g51j costa circa 600€ in più credo e se non fosse più potente sarebbe grave..... anche se non so se in quella fascia di prezzo convenga rimanere su asus!?
da quanto ne so io:
il g51j, a parte che sta per essere sostituito dal g51jx con la 360 nvidia, ha anche problemi di BSOD e cmq quello nuovo che avrà la scheda video meno performante della 260 costerà tipo 1600 euro
il m61j non è da meno infatti è stato ritirato dal mercato da asus in quanto soffriva di problemi + o - noti al settore alimentazione....adesso non so se è stato risolto oppure chi lo vende ha delle scorte di magazzino...in ogni caso parliamo della 240 che come hanno detto è inferiore alla grande 5730...
per la conferma di quanto ho detto....fonte notebookreview
da quanto ne so io:
il g51j, a parte che sta per essere sostituito dal g51jx con la 360 nvidia, ha anche problemi di BSOD e cmq quello nuovo che avrà la scheda video meno performante della 260 costerà tipo 1600 euro
il m61j non è da meno infatti è stato ritirato dal mercato da asus in quanto soffriva di problemi + o - noti al settore alimentazione....adesso non so se è stato risolto oppure chi lo vende ha delle scorte di magazzino...in ogni caso parliamo della 240 che come hanno detto è inferiore alla grande 5730...
per la conferma di quanto ho detto....fonte notebookreview
Sulla discussione uffciale leggo che non è stato ritirato dal mercato
a mio modo di vedere io non rimarrei su questa categoria di notebook, se lo scopo è trovare componenti più prestazionali....
ci sono dei sistemi vedi alienware che sono già da tempo studiati e collaudati per ottenere prestazioni eccellenti con sistemi quasi desktop:sofico:..... anche perchè più prestazione vuol dire anche maggior ingombro e peso, maggior calore, minor efficienza.
SgAndrea
09-02-2010, 21:25
E magggiorissimo prezzo...Cmq questo portatile una volta formattato e rimessi i driver principali aggiornati magari è veramente ottimo...
ma i recovery o il dvd di windows 7, te li hanno mandati o bisogna masterizzarli?
nel N61 c'è il dvd di ripristino e c'è anche la partizione di recovery
ragazzi secondo voi tra la gt330m e la ati 5730 qualè la migliore?
Gemini77
10-02-2010, 17:38
ragazzi secondo voi tra la gt330m e la ati 5730 qualè la migliore?
oltre a supportare le DX11, farebbe più punti al 3DMark, secondo Notebookcheck ;)
edit: per completezza
la 330gt come punteggio al 3dmark su nbcheck risulta: 6466
la 5730 testata su un asus (n64 o x64 non ricordo) risulta: 8017 punti
la 330 è tipo la 230 rimarchiata........quindi non c'è storia
ragazzi ke vuoi sappiate esiste un portatile con schermo max 16" ke monta una scheda superiore alla 5730? Tipo la 5750 o la 5770?per nn parlare della serie 58xx?io nn ne ho trovati..se esistono m potete dire gentilmente i modelli?
FA-Blade
11-02-2010, 12:34
guarda i cizmo
Acer Aspire 8942G-436G64Bi - core i5 430M - 1.299,00
Acer Aspire 8942G-728G12Bi - core i7 720M - 1.899,00
montano entrambi la HD 5850 da 1GB
c'è anche il santech n56 (davvero un super nb e completamente configurabile)!
http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=39
inoltre se andate sul sito della dell anche il nuovo studio 17 monta la ati hd 5730!! per ora il miglior processore disponibile è l'i7 620m; non è un quad core, ma un dual a 2,66ghz e con turbo fino a 3,33ghz;
dell studio 17
processore i7 620m (da 2,66 e turbo fino 3,33), schermo led 1600x900, ati 5730 da 1gb, 4 gb di ram ddr3 da 1333mhz, hd 500gb da 7200rpm viene circa 1038€
(mentre con un processore i5 430m il prezzo è di 779€)
che ne pensate??
ps. in ogni caso a breve dovrebbero uscire i studio 17 con i7 quad
credo che la dell ha temporaneamente sospeso la scelta degli i7 quad core per i noti problemi, saranno alla ricerca di una soluzione..:rolleyes:
Prodigy-86
11-02-2010, 13:23
vero!però ho letto da qualche parte che hanno castrato la scheda grafica e se ne lamentava gente in america...qualcuno può confermare e dare più notizie a riguardo?:confused:
Diamine la 5850 deve essere spaventosamente potente. Peccato per il prezzo davvero proibitivo.
stavo vedendo se esisteva un portatile max 1200euro superiore all'n61jq...nn sono riuscito a trovarlo..l'unico è l'm60j ma pur avendo un hd superiore bluray e bluetooth ha una scheda video inferiore...oppure l'g51j ke è superiore ma costa troppo..xcui se nn trovo un portatile superiore all'n61j, m sa ke lo prenderò..
Prodigy-86
11-02-2010, 16:13
stavo vedendo se esisteva un portatile max 1200euro superiore all'n61jq...nn sono riuscito a trovarlo..l'unico è l'm60j ma pur avendo un hd superiore bluray e bluetooth ha una scheda video inferiore...oppure l'g51j ke è superiore ma costa troppo..xcui se nn trovo un portatile superiore all'n61j, m sa ke lo prenderò..
sono nella tua stessa situazione:( e bello n61j però vorrei qualcosa un po' più performante senza però superare i 1100 1200
SgAndrea
11-02-2010, 16:30
Ci sarà un motivo se abbiamo comprato sto portatile...
sono nella tua stessa situazione:( e bello n61j però vorrei qualcosa un po' più performante senza però superare i 1100 1200
esattamente..nn ke l'n61jq nn sia performante xò siccome ho la possibilità d spende max 1200 volevo vedere se spendendo quei 200euro in + potevo avere un portatile leggermente superiore..a me serve entro la fine d febbraio..xcui se entro febbraio nn troverò un portatile superiore m prendo l'61jq
attulamente il N61JQ è il miglior notebook prestazioni/prezzo.........l'acer che ha l'i5 costa di più e la 5850 non fa segnare prestazioni di rilievo (700-800 punti in più dell'asus al 3DMark)....ci sarebbe l'HP Envy che ha la 5830 e le DDR5 che però non viene importato in italia
SgAndrea
11-02-2010, 17:00
sE DOVETEgiocare comprate un fisso..
Gemini77
11-02-2010, 17:13
solito discorso, dipende a cosa giochi, come giochi e a che livello :D
io voglio un portatile anche per giocare (dettagli medi, va bene) ... e di comprare un fisso non se ne parla più :sofico:
se dovevo giocare m prendevo l'xbox altro ke fisso
solito discorso, dipende a cosa giochi, come giochi e a che livello :D
io voglio un portatile anche per giocare (dettagli medi, va bene) ... e di comprare un fisso non se ne parla più :sofico:
Ti do ragione. Dipende sempre e comunque dalle esigenze.
SgAndrea
11-02-2010, 17:43
E allora cosa vi interessa di spender 200 euro in + per la scheda video ? :>
A me niente io ho preso l'x64 :D
Gemini77
11-02-2010, 17:48
è una questione di rapporto qualità/prezzo e di quanto tempo vuoi tenere il portatile ... altrimenti prenderei un notebook in offerta a 499€ al primo centro commerciale :O
è una questione di rapporto qualità/prezzo e di quanto tempo vuoi tenere il portatile ... altrimenti prenderei un notebook in offerta a 499€ al primo centro commerciale :O
esatto..il problema ke nn esistono portatili superiore all'n61jq mantenendosi su quella fascia d prezzo (1000-1200). c sarebbe l'acer con la 5830 ma ha il core i5 il che nn va bene..xcui m sa proprio ke prenderò l'n61jq almeno che nn esca qualcosa fino alla fine d febbraio(poco probabile)
Prodigy-86
11-02-2010, 18:49
quoto...
come alternativa all'asus per gli stessi soldi c'è il nuovo dell studio 17, il quale però monta:
i7 620m (dual core da 2,66 con turbo fino 3,33ghz; a quanto si legge in giro è in generale performante come il 720qm);
4 gb ram ddr da 1333mhz;
scheda video ati hd 5730;
500 gb di hd da 7200 rpm
prezzo circa 1038€
come alternativa all'asus per gli stessi soldi c'è il nuovo dell studio 17, il quale però monta:
i7 620m (dual core da 2,66 con turbo fino 3,33ghz; a quanto si legge in giro è in generale performante come il 720qm);
4 gb ram ddr da 1333mhz;
scheda video ati hd 5730;
500 gb di hd da 7200 rpm
prezzo circa 1038€
ma nn ha nulla di superiore..ha la stessa scheda video è un processore inferiore
Gemini77
11-02-2010, 19:31
ma nn ha nulla di superiore..ha la stessa scheda video è un processore inferiore
monitor 1600x900 e BT :)
C'è il display che misura un pollice in più, forse è anche un pò più performante e bt..... anche se, solo per questo io continuerei a preferire asus....
....anche perchè il processore è un dual e non quadcore che probabilmente sarà il futuro:D
C'è il display che misura un pollice in più, forse è anche un pò più performante e bt..... anche se, solo per questo io continuerei a preferire asus....
....anche perchè il processore è un dual e non quadcore che probabilmente sarà il futuro:D
appunto..e poi nn cerco un display + grosso d 16"
il 620m non è inferiore al 720qm, sono in generale equivalenti (sul web trovi un'infinità di discussioni nate per valutare il migliore, ma stabilirlo non è possibile, perchè il 620 lavora meglio del 720 in quelle applicazioni che richiedono meno di 4 cores, il 720 in quelle dove ne servono 4)
il dell inoltre ha ram ddr3 da 1333mhz contro i 1066 dell'asus, hd da 7200rpm e schermo led da 1600x900 contro i 1366x768 dell'asus.
il 620m non è inferiore al 720qm, sono in generale equivalenti (sul web trovi un'infinità di discussioni nate per valutare il migliore, ma stabilirlo non è possibile, perchè il 620 lavora meglio del 720 in quelle applicazioni che richiedono meno di 4 cores, il 720 in quelle dove ne servono 4)
il dell inoltre ha ram ddr3 da 1333mhz contro i 1066 dell'asus, hd da 7200rpm e schermo led da 1600x900 contro i 1366x768 dell'asus.
ma rimane pur sempre un dual core
ma rimane pur sempre un dual core
un dual core di nuova generazione con turbo; essere quad non è sinonimo di migliore; e comunque la presenza di ram da 1333 rende il dell piuttosto interessante; in ogni caso sono ancora molto indeciso su quale prendere...
prendendo l'n61jq si ha l'HD da 7200rpm e si rimane sullo stesso costo forse qualcosa in meno viste le ultime offerte..... le ram sono la cosa che si cambia più facilmente, magari rivendendo quelle installate.... beh la risoluzione maggiore 1600x900, penso che sia data dalla maggior grandezza, ma 1 pollice non credo sia determinante
http://img13.imageshack.us/gal.php?g=testabatteria.jpg
Guardate voi stessi e giudicate (Test effettuati su asus x64jq con monitor esterno collegato ed a batteria)
Nel primo test c'era il risparmio energetico della batteria attivato e quindi il processore viaggiava a palla e la scheda era strozzata (vedasi gli fps in furmark).
Il secondo e terzo test sono pressocchè uguali. Nel secondo test c'era il livello minimo del processore a 5%, nel terzo l'ho innalzato al 100%. Si vede come la gpu guadagna ampiamente terreno mentre il processore rimane senza benza.
Non so davvero cosa dire, ora rimane da chiarire se realmente come io credo il throttling c'è anche a corrente
P.S. Nell'ordine a partire da sinistra, terzo test, secondo test, primo test
Prodigy-86
12-02-2010, 12:41
http://img13.imageshack.us/gal.php?g=testabatteria.jpg
Guardate voi stessi e giudicate (Test effettuati su asus x64jq con monitor esterno collegato ed a batteria)
Nel primo test c'era il risparmio energetico della batteria attivato e quindi il processore viaggiava a palla e la scheda era strozzata (vedasi gli fps in furmark).
Il secondo e terzo test sono pressocchè uguali. Nel secondo test c'era il livello minimo del processore a 5%, nel terzo l'ho innalzato al 100%. Si vede come la gpu guadagna ampiamente terreno mentre il processore rimane senza benza.
Non so davvero cosa dire, ora rimane da chiarire se realmente come io credo il throttling c'è anche a corrente
P.S. Nell'ordine a partire da sinistra, terzo test, secondo test, primo test
tradotto?:D presenta gli stessi problemi di altri pc che montano l'i7?alimentatore troppo piccolo?
tradotto?:D presenta gli stessi problemi di altri pc che montano l'i7?alimentatore troppo piccolo?
No questi test sono stati fatti con la batteria ed a batteria è presente la strozzatura. Ora resta da vedere se la strozzatura è presente anche a corrente
ragazzi finalmente è arrivato e posso studiarlo un pò:D.... però il mio è un n61jq e devo ancora ripulirlo,ho fatto subito il test con cpu-z e se imposto la modalità high performance la frequenza sale fino a 2776.3 MHz con moltiplicatore a 21.0 mi sembra buona...
quando ho provato la prima volta era impostato su quiet office e mi ha preso un accidente perchè andava a circa 980MHz e moltiplicatore a 7!!!!
SgAndrea
14-02-2010, 11:40
Io son molto soddisfatto...Tra l'altro ho deciso di comprare 2 box esterni con eSata per sfruttare al meglio la velocità dato che ha la porta eSata....
confermate le strozzature anche in corrente?
domanda spero con risposta ovvia: masterizza i dvd DL ?
mi sono letto le pagine e pagine di thread ma non anocra capito una cosa...
se la diff fra l'X64JQ e l'N61JQ è solo la velocità dell'hdd... allora l'N61 non è più perfomante?? cioè se devo scegliere fra i due non mi conviene l'N61JQ ?
tipo qua? link (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_40476.html)
io però volevo una nvidia come SV
se possono essere utili, videoreview e test su crysis per l'N61JQ
http://www.youtube.com/watch?v=qpu_qF_cpzo
http://www.youtube.com/watch?v=A1w45_VuGZk
berserk19
14-02-2010, 15:51
PRovato a vedere un Sony Vaio Serie F ???
PS una domanda a chi possiede questo notebook ASUS, ho letto l'intero 3d ma forse mi sarà sfuggito...
ha le USB 3.0? xkè ieri l'ho visto da "€nics" e sulla scocca ci sono adesivi ASUS che riportano la dicitura USB 3.0, inoltre guardando la presa USB sul lato sx del portatile ho visto l'interno in celeste, che se non erro sia la catterista delle 3.0 ???
grazie x la delucidazione
se la diff fra l'X64JQ e l'N61JQ è solo la velocità dell'hdd... allora l'N61 non è più perfomante?? cioè se devo scegliere fra i due non mi conviene l'N61JQ ?
Certo che crysis è uno spacca PC, la demo però era ancor meno ottimizzata.
SgAndrea
14-02-2010, 23:38
Io ho provato cod 4...si non centra nulla la grafica di un fisso con quella di sto notebook...
rispondete per favore alla mie domande? Grazie ragazzi! ;)
cod4 ti dovrebbe andare liscio con tutto al massimo....giusto?
sì c'è una porta USB 3 sul lato sx e il disco è a 7200rpm.....il mio è il N61Jq
[QUOTE=berserk19;30878916]PRovato a vedere un Sony Vaio Serie F ???
la serie F monta una scheda video gt330m inferiore alla 5730 dell'n61jq
Non ho ancora provato a masterizzare.
Per il resto leggi la discussione
carinicco
15-02-2010, 11:51
Finalmente dopo 2 mesi mi sono convinto, ho deciso di comprarlo.
Adesso mi rimane un solo dubbio:dove comrparlo???
Posso prenderlo dall euro a 949 con l hd da 5400 rpm, se no l n61 a un buon prezzo dove posso trovarlo?
Scalda molto di piu con l hd da 7200??
Grazie
-Io l'ho preso qui http://www.supernotebook.it a 909,00 ed è andato tutto bene:)
-si la differenza dovrebbe essere solo l'HD da 7200rpm
-masterizza anche i dvd-DL
Gemini77
15-02-2010, 15:29
-Io l'ho preso qui http://www.supernotebook.it a 909,00 ed è andato tutto bene:)
-si la differenza dovrebbe essere solo l'HD da 7200rpm
-masterizza anche i dvd-DL
[SEMI-OT] è affidabile come sito? come hai pagato?
molto disponibili hanno un callcenter dedicato alle spedizioni, io mi sono trovato bene... ho pagato con paypal
dj_andrea
15-02-2010, 16:06
[QUOTE=berserk19;30878916]PRovato a vedere un Sony Vaio Serie F ???
la serie F monta una scheda video gt330m inferiore alla 5730 dell'n61jq
si ma e molto meglio in altro ;)
e cmq e potente
carinicco
15-02-2010, 16:12
molto disponibili hanno un callcenter dedicato alle spedizioni, io mi sono trovato bene... ho pagato con paypal
Ho visto le opinioni sullo shop e sono molto buone ma purtroppo hanno esaurito il computer,,,,,
Diablo1000
15-02-2010, 16:21
ragazzi ,dato che sto per acquistarlo, la batteria quando vi dura in questo portatile?
Parlo delle situazioni di normale lavoro base e quindi no giochi e no full photoshop:help:
SgAndrea
15-02-2010, 16:31
Ripeto...non centra nulla con un fisso...Scatta...è una scheda media questa...Io prima avevo E8400 4200 mhz 2 7200.12 raid 0 gtx 285 maximus II formula e ocz blade 9600...come grafica nemmeno paragonarli...ma nemmmeno per sbaglio...Pero' per giocare uso la xbox..
Ripeto...non centra nulla con un fisso...Scatta...è una scheda media questa...Io prima avevo E8400 4200 mhz 2 7200.12 raid 0 gtx 285 maximus II formula e ocz blade 9600...come grafica nemmeno paragonarli...ma nemmmeno per sbaglio...Pero' per giocare uso la xbox..
Strano c'è gente che con l'xps mandava cod:mw2 tutto a palla in fullhd senza che scattasse
bodomTerror
15-02-2010, 16:43
ti rispondo io lo spari al massimo senza alcun rallentamento;)
SgAndrea non facciamo disinformazione!
dj_andrea
15-02-2010, 16:54
ti rispondo io lo spari al massimo senza alcun rallentamento;)
SgAndrea non facciamo disinformazione!
disinformazione de che??
schermo full hd
schermo lucido ma con trattamento antiglare
durata batterie 3 ore e 10
lettore / masterizzatore blu ray
6gb ddr3 / 8
design molto meglio!(parere personale)
e ce ne sono altre di cose a favore del sony
l'unica pecca del sony forse e usb 3.0 ma tanto ha esata quindi .... va bene cosi
disinformazione de che??
schermo full hd
schermo lucido ma con trattamento antiglare
durata batterie 3 ore e 10
lettore / masterizzatore blu ray
6gb ddr3 / 8
design molto meglio!(parere personale)
e ce ne sono altre di cose a favore del sony
l'unica pecca del sony forse e usb 3.0 ma tanto ha esata quindi .... va bene cosi
Guarda che parlava di sparare a palla call of duty.
Per risponderti comunque quando fate questi paragoni dimenticate i costi. Diciamo che quest'asus massimo massimo lo trovi a 999€. Il sony quanto costa?
Io preferisco il design dell'asus, ha un trattamento simil gomma su tutta lo scocca che lo rende meno plasticoso
dj_andrea
15-02-2010, 17:20
Guarda che parlava di sparare a palla call of duty.
Per risponderti comunque quando fate questi paragoni dimenticate i costi. Diciamo che quest'asus massimo massimo lo trovi a 999€. Il sony quanto costa?
Io preferisco il design dell'asus, ha un trattamento simil gomma su tutta lo scocca che lo rende meno plasticoso
il modello con queste cose in + costa 1100 euro negli shop ;)
io ho preso a 1270 il full optional ha tutto tutto
mas blu ray
8gb di ram
500gb di hd ;)
carinicco
15-02-2010, 17:32
non c è bisogno di litigare per un computer, sono due computer differenti, ils ony è piu performante e costa anche di più, ciò non toglie che il rapporto qualità prezzo dell asus è fenomenale e per quelli come me che hanno un budget massimo di 1000 euro è perfetto.
il modello con queste cose in + costa 1100 euro negli shop ;)
io ho preso a 1270 il full optional ha tutto tutto
mas blu ray
8gb di ram
500gb di hd ;)
1100€ è il prezzo massimo?
Comunque davvero non capisco questa cosa di fare a gara a chi lo tiene più lungo.
Diablo1000
15-02-2010, 17:35
Comunque davvero non capisco questa cosa di fare a gara a chi lo tiene più lungo.
E fortuna che nessuno mi ha ancora risposto sulla durata della batteria (CHe di questi i7 diventa una parola TABU) :D
quanto costa il Sony in questione? che scheda video monta? mi date qualche link?
Poi... mi sembra stranissimo che cod4 scatti sull'asus...io intendo il primo cod4 (call of duty modern warfare) e comunque anche il modern warfare 2 dovrebbe andare liscio con tutto al max.....
va bene il compromesso per il prezzo, ma è per sapere....
carinicco
15-02-2010, 17:42
ma in che shop lo hai trovato sto sony??? Perchè su sonystyle il prezzo è molto superiore....
Processore Intel® Core(TM) i7 Processore i7-720QM (Quad core) (1,60 - 2,80 GHz) con 6 MB L2/L3 Cache
320 GB Serial ATA (5400 rpm) :mbe:
4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Masterizzatore DVD :mbe:
41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080)
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
2 USB 2.0 :mbe:
configurazione base ,il tutto a 1209 euro... e se tutto vabene ti arriva dopo un mese....
In che shop lo hai trovato con cosi tanta differenza di prezzo^???
E fortuna che nessuno mi ha ancora risposto sulla durata della batteria (CHe di questi i7 diventa una parola TABU) :D
Con quest'asus un'ora e mezza te la fai ma c'è da considerare che a batteria viene strozzato il processore e quindi niente potenza massima.
Ma d'altronde a che cacchio serve avere piena potenza con un note che va a batteria? Personalmente non ne vedo l'utilità.
Comunque chi cerca la durata e non la potenza bruta (scusatemi per il paragone quasi sessuale) ci sono i notebook con i processori a basso consumo (vedasi i timeline di acer e altri che non conosco) che fanno il loro lavoro e la batteria dura 5-6 ore ovvio non si pretenda di giocare decentemente perchè diciamo che manco con quest'asus fa grandi numeri.
x me il sony è inferiore all'asus..avra lo schermo full hd e il bluray ma ha una scheda video decisamente inferiore... per nn parlare dell'hd ke ha una velocità d 5400 inferiore all'asus..x me nn ha senso spendere 200 euro in + x il bluray
quanto costa il Sony in questione? che scheda video monta? mi date qualche link?
Poi... mi sembra stranissimo che cod4 scatti sull'asus...io intendo il primo cod4 (call of duty modern warfare) e comunque anche il modern warfare 2 dovrebbe andare liscio con tutto al max.....
va bene il compromesso per il prezzo, ma è per sapere....
Purtroppo io non ho il gioco e non posso dirti come va.
Ho provato i benchmark di Resident Evil 5 e GTA4, i risultati li trovi un po di pagine dietro :)
x me il sony è inferiore all'asus..avra lo schermo full hd e il bluray ma ha una scheda video decisamente inferiore...
Se qualcuno sulla discussione ufficiale sony si degnasse di fare un 3dmark forse potremmo cominciare a fare dei confronti, forse sono tutti impegnati a guardarsi i bluray sul full hd :stordita:
dj_andrea
15-02-2010, 17:46
1100€ è il prezzo massimo?
no ma si sa i sony li fanno pagare un casino nei negozi ;)
io una videocamera sempre sony l'avevo pagata 900 e nei negozi 1300 euro costava fai te
cmq si il rapporto qualità / prezzo e ottimo di questo asus ;)
non e una gara sono pareri
Purtroppo io non ho il gioco e non posso dirti come va.
Ho provato i benchmark di Resident Evil 5 e GTA4, i risultati li trovi un po di pagine dietro :)
guardando i bench generici sulla gt 330 e sull' ATI 5770 non ci ho capito granché....sembrano equivalenti a parte la compatibilità con le dx 11
ma possibile che ci sono shop che vendono l'N61JQ con la 5730?
di base nn dovrebbe avere la 5770?
carinicco
15-02-2010, 17:51
Chiunqua abbia aconra dubbi sulle specifiche di questo asus vi do un link esauriente:
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.xml.asp?cdc=N61JQ-JX005V
Chiunqua abbia aconra dubbi sulle specifiche di questo asus vi do un link esauriente:
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.xml.asp?cdc=N61JQ-JX005V
il link non funziona: dice "Non sei abilitato a visualizzare quest'area.";)
dj_andrea
15-02-2010, 17:53
x me il sony è inferiore all'asus..avra lo schermo full hd e il bluray ma ha una scheda video decisamente inferiore... per nn parlare dell'hd ke ha una velocità d 5400 inferiore all'asus..x me nn ha senso spendere 200 euro in + x il bluray
apparte il design che e molto meglio il sony per molti
e si inferiore la scheda video ( ma di poco ) e molto buona realizza gli stessi punti o cmq un po meno della 5650 quindi direi che basta ;)
carinicco
15-02-2010, 17:54
e si inferiore la scheda video ( ma di poco ) e molto buona realizza gli stessi punti o cmq un po meno della 5650 quindi direi che basta ;)
dj andrea rispodni al mio post precedente please
ma anche no, pago 150€ in più e ho meno di una 5650?
dj_andrea
15-02-2010, 17:55
ma in che shop lo hai trovato sto sony??? Perchè su sonystyle il prezzo è molto superiore....
Processore Intel® Core(TM) i7 Processore i7-720QM (Quad core) (1,60 - 2,80 GHz) con 6 MB L2/L3 Cache
320 GB Serial ATA (5400 rpm) :mbe:
4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Masterizzatore DVD :mbe:
41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080)
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
2 USB 2.0 :mbe:
configurazione base ,il tutto a 1209 euro... e se tutto vabene ti arriva dopo un mese....
In che shop lo hai trovato con cosi tanta differenza di prezzo^???
su uno shop ;) se vuoi in privato di dico il nome in pubblica non posso :(
io ho preso quello da 1274 che ha praticamente TUTTO
ma ce a 1100 quello che ha 6gb dd3 lettore blu ray ecc ecc
poi si sa i sony vaio sono piu affidabili
dj_andrea
15-02-2010, 17:57
ma anche no, pago 150€ in più e ho meno di una 5650?
senti l'asus secondo me e decisamente inferiore poi sono pareri
carinicco
15-02-2010, 17:58
capperi il fulloptional che dici te viene 1500 euro sul sito sonystyle, hai risprmiato 200 euro, se mi pvtizzi mi fai un grande favore:stordita: :stordita: :stordita:
dj_andrea
15-02-2010, 18:00
capperi il fulloptional che dici te viene 1500 euro sul sito sonystyle, hai risprmiato 200 euro, se mi pvtizzi mi fai un grande favore:stordita: :stordita: :stordita:
si ti mando lo shop in pvt (pero li hanno finiti c'e da aspettare era un'ottima offerta)
guardando i bench generici sulla gt 330 e sull' ATI 5770 non ci ho capito granché....sembrano equivalenti a parte la compatibilità con le dx 11
ma possibile che ci sono shop che vendono l'N61JQ con la 5730?
di base nn dovrebbe avere la 5770?
Monta la 5730
Diablo1000
15-02-2010, 18:02
Con quest'asus un'ora e mezza te la fai ma c'è da considerare che a batteria viene strozzato il processore e quindi niente potenza massima.
Ma d'altronde a che cacchio serve avere piena potenza con un note che va a batteria? Personalmente non ne vedo l'utilità.
Comunque chi cerca la durata e non la potenza bruta (scusatemi per il paragone quasi sessuale) ci sono i notebook con i processori a basso consumo (vedasi i timeline di acer e altri che non conosco) che fanno il loro lavoro e la batteria dura 5-6 ore ovvio non si pretenda di giocare decentemente perchè diciamo che manco con quest'asus fa grandi numeri.
Si ma con questi portatili a bassi consumi non riescono a fare proiezioni (powerpoint/film/karaoke) o sbaglio?:mbe:
forse conviene aspettare la risposta di Nvidia alla serie 5xxx di Asus?
il rapp qualità prezzo dell'Asus è buono e, secondo me, spendere più soldi per un sony con una scheda video meno (anche se di poco) performante non conviene. Parlo cmq da utente che vuole un notebook limitato nel prezzo per videogiocare e fare anche altro.
dj_andrea
15-02-2010, 18:18
bhe si ma conta che la nvidia ogni mese migliora e migliora su molti giochi l'ati no c'e da dire
quindi ;) ho letto che cod 6 va in full hd con il mass dei dettagli nel sony quindi ;) mi basta tanto anche se andrebbe in meno risoluz andrebbe cmq bene e sempre un 16.4 non un 18.4 o ancora di piu
conta le cose che ha sony ( ha pure un sensore che a secondo della luminosità regola il pannello)
Si ma con questi portatili a bassi consumi non riescono a fare proiezioni (powerpoint/film/karaoke) o sbaglio?:mbe:
Powerpoint, karaoke e film? Credo che un netbook basti :stordita:
Avendo come metro di paragone il 3d mark 05 effettuato su hp quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29726244&postcount=3) ho pensato di scaricarmi, installarmi il 3dmark05 ed avviarlo sul mio PC.
Risultato Asus x64j 14155 punti
Risultato HP 12330 punti
La configurazione è uguale, forse l'HP ha le ram da 1333mhz.
Ritengo chiusa la questione 5730 vs 230gt
Avendo come metro di paragone il 3d mark 05 effettuato su hp quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29726244&postcount=3) ho pensato di scaricarmi, installarmi il 3dmark05 ed avviarlo sul mio PC.
Risultato HP 12330 punti
nn ho capito che configurazione ha l'HP...
nn ho capito che configurazione ha l'HP...
Processore i7-720
VGA ge-force 230gt
Hard disk variabile da modello a modello
Ram 4GB sembra da 1333mhz, sicuro da 1033mhz.
Processore i7-720
VGA ge-force 230gt
Hard disk variabile da modello a modello
Ram 4GB sembra da 1333mhz, sicuro da 1033mhz.
premesso che la sfida fra le gpu è chiusa, il sony montava la 330 e non la 230, giusto?
cmq su notebookcheck per il 3d mark 05 della GT 330 danno 13329 punti, quindi la 5730 "vince" sia per il 3dmark05 che 06! (contro la 330)
dj_andrea
15-02-2010, 18:40
Risultato HP 12330 punti
la 330gt e una 240gt oc e quindi piu potente della 240 cosa centra la 230gt??
se era riferito al mio post
Non era riferito a nessuno, è che non mi tornavano i conti con un test che un tizio sosteneva di aver fatto su un hp... :D
dj_andrea
15-02-2010, 18:45
13329 330m
13677 5650
siamo li
si ok l'asus ha la 5730 ma secondo me siamo li ;)
Prodigy-86
15-02-2010, 18:52
senti l'asus secondo me e decisamente inferiore poi sono pareri
io nn capisco come fai a dire ste cose:mc: premesso che nn ho sto asus e premesso che nn c'entra nulla con sto thread :mbe: cavolo su http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html la straccia sta 330...che nn è altro che una 230 rinominata...
sono il primo a dire che il sony è bello ma con quella scheda grafica ha fatto proprio una una cassata....:O
Effettuato cinebench (http://img213.imageshack.us/img213/9843/cinebench.jpg)
cioè dovrei spendere 200euro in + x avere il design migliore ke poi è soggettivo e una scheda inferiore...bho nn v capisco...io preferisco avere una scheda superiore e un design meno accattivante anke se a me l'asus piace
bodomTerror
15-02-2010, 20:05
13329 330m
13677 5650
siamo li
si ok l'asus ha la 5730 ma secondo me siamo li ;)
se lo dici tu :asd:
3DMark06
Mobility Radeon HD 5730 - 8050
Mobility Radeon HD 5650 - 7079
GeForce GT 330M -------- 6466
ma apparte questo, non affidatevi solo alle statistiche perchè non corrispondono sempre al valore reale della scheda, guardate anche video e bench in-game ;)
carinicco
15-02-2010, 20:34
Allora dopo tutta questa discussione mi rimangono tanti dubbi, personalmente il sony vaio f mi piace di piu esteticamente, il monitor è sicuramente piu qualitativo di quello dell asus, però è sprecato con quella scheda video vedendo i bench mi sembra proprio così,, invece la scheda video dell asus con il massimo della risoluzione del monitor lavora da dio.
Inoltre il sony ha solo 2 porte usb?? non vi sembrano un pò pochine'??
Questo asus ha la tastiera retroilluminata???
ragazzi non c'entra niente o quasi però dovrei affiancare la notebook un hd sata 2,5" esterno, e dovrei scegliere tra due:
-Samsung Spinpoint M7 400GB 5400rpm 8MB 54€
-Western Digital Scorpio blue 320GB 5400rpm 8MB 47,70€
se potete aiutarmi nella scelta visto che non trovo nulla a riguardo :help: grazie!
ragazzi non c'entra niente o quasi però dovrei affiancare la notebook un hd sata 2,5" esterno, e dovrei scegliere tra due:
-Samsung Spinpoint M7 400GB 5400rpm 8MB 54€
-Western Digital Scorpio blue 320GB 5400rpm 8MB 47,70€
se potete aiutarmi nella scelta visto che non trovo nulla a riguardo :help: grazie!
Chiedi nella sezione sugli HD
ho già provato ma nessuno mi ha indicato niente allora visto che si era parlato anche degli hd del notebook, pensavo che qualcuno fosse ferrato in materia e ho approfittato:D
dj_andrea
15-02-2010, 22:42
cioè dovrei spendere 200euro in + x avere il design migliore ke poi è soggettivo e una scheda inferiore...bho nn v capisco...io preferisco avere una scheda superiore e un design meno accattivante anke se a me l'asus piace
le ho gia elencate le cose migliori ;) se leggi sopra!
dj_andrea
15-02-2010, 22:44
Allora dopo tutta questa discussione mi rimangono tanti dubbi, personalmente il sony vaio f mi piace di piu esteticamente, il monitor è sicuramente piu qualitativo di quello dell asus, però è sprecato con quella scheda video vedendo i bench mi sembra proprio così,, invece la scheda video dell asus con il massimo della risoluzione del monitor lavora da dio.
Inoltre il sony ha solo 2 porte usb?? non vi sembrano un pò pochine'??
Questo asus ha la tastiera retroilluminata???
ne ha 3
Allora ragazzi io personalmente ho fornito dati scientifici sulla macchina (leggasi benchmark di svariato tipo).
Chi è interessato ad un confronto con il vaio purtroppo deve andare a chiedere questi dati scientifici sulla discussione ufficiale.
I dati certi a favore del sony sono
1) Display
2) Ram
3) Bluray
A favore dell'asus abbiamo
1)Scheda video
2)Prezzo
3)Usb 3.0
dj_andrea
15-02-2010, 23:53
Allora ragazzi io personalmente ho fornito dati scientifici sulla macchina (leggasi benchmark di svariato tipo).
Chi è interessato ad un confronto con il vaio purtroppo deve andare a chiedere questi dati scientifici sulla discussione ufficiale.
I dati certi a favore del sony sono
1) Display
2) Ram
3) Bluray
A favore dell'asus abbiamo
1)Scheda video
2)Prezzo
3)Usb 3.0
bravo anche se scheda video e usb sono irrilevanti per ora se uno lo tiene 2 anni ;)
bravo anche se scheda video e usb sono irrilevanti per ora se uno lo tiene 2 anni ;)
Ciao non ho capito il senso della frase :D
Ho aperto la discussione ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30899441#post30899441). Spostiamoci là
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.