View Full Version : Acer 24" LED S243HL - opinioni?
liongalahad
20-01-2010, 11:21
Salve, sono intenzionato ad acquistare un monitor LCD da collegare al PC (anzi, al MAC) e pensavo, viste le limitate risorse economiche (300-350€), all' Acer S243HL il quale sembrerebbe offrire un eccezionale rapporto qualità prezzo.
L'uso che ne intendo fare è principalmente la navigazione sul web e la visione di film in HD, ed è per questo che pensavo di puntare su un monitor LED che consente rapporti di contrasto molto elevati (anche se i valori dichiarati di 8.000.000:1 so bene che sono del tutto inverosimili e che si riferiscono soltanto al contrasto dinamico)...
C'è qualcuno che lo ha acquistato? È effettivamente un buon prodotto? sono stati riscontrati problemi? Me lo consigliate?
Sarebbero graditi anche consigli per qualche eventuale alternativa, rimanendo sugli stessi prezzi e dimensioni...
ps. so bene che la tecnologia non è full back (ameno credo) quindi vorrei sapere se conviene effettivamente prendere un LED così o un normale LCD a retroilluminazione classica. grazie per l'aiuto :)
NumberOne
20-01-2010, 12:22
Salve, sono intenzionato ad acquistare un monitor LCD da collegare al PC (anzi, al MAC) e pensavo, viste le limitate risorse economiche (300-350€), all' Acer S243HL il quale sembrerebbe offrire un eccezionale rapporto qualità prezzo.
L'uso che ne intendo fare è principalmente la navigazione sul web e la visione di film in HD, ed è per questo che pensavo di puntare su un monitor LED che consente rapporti di contrasto molto elevati (anche se i valori dichiarati di 8.000.000:1 so bene che sono del tutto inverosimili e che si riferiscono soltanto al contrasto dinamico)...
C'è qualcuno che lo ha acquistato? È effettivamente un buon prodotto? sono stati riscontrati problemi? Me lo consigliate?
Sarebbero graditi anche consigli per qualche eventuale alternativa, rimanendo sugli stessi prezzi e dimensioni...
ps. so bene che la tecnologia non è full back (ameno credo) quindi vorrei sapere se conviene effettivamente prendere un LED così o un normale LCD a retroilluminazione classica. grazie per l'aiuto :)
Interessato anch'io. Speriamo qualcuno ne parli... :)
Non è full back? Vuoi dire che non è vera tecnologia led?
liongalahad
20-01-2010, 17:01
no non è full back, almeno credo, ma sfrutta la tecnologia Edge LED... i full LED oggi sul mercato sono pochi e molto ma molto più dispendiosi
dai raga...via con le opinioni!
Ce l'ho da due gg e non ho riscontrato problemi... (a parte questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127384)), diciamo che dopo averlo regolato con il programmino acer in bundle faceva un po schifo come resa, ho rifatto il tutto manualmente e mi trovo veramente bene, non posso confrontarlo con altri monitor della stessa fascia ma cmq lo reputo buono, sinceramente per 270 euro mi sembra un acquisto azzeccato.
E poi è troppo pheego :)
Dai un occhiata anche al BenQ V2400 eco, io prendevo quello se non fosse che c'èra disponibile solo in bianco :(
Quello nero il V2410 eco è latitante in italia :O
Se avete altre domande io sono qui ;)
liongalahad
20-01-2010, 23:12
come lo trovi come resa nei neri e nei chiaroscuri? hai provato a vedere un film o qualcosa del genere? si vede bene secondo te? ha un buon contrasto (che è un po' il problema che affligge tutti i monitor lcd)?
Infine, per quale motivo avresti preferito il Benq?
Grazie :)
Niente di eccezzionale, non si grida certo al miracolo, il contrasto è un po scarsuccio a mio parere, il nero non è nero.... ma del resto è un monitor da meno di 300 euro.
per il resto è ok, giochi e uso comune insomma, sono soddisfatto.
Il benq si trova a 200 euro, se c'era nero prendevo quello:D
NumberOne
22-01-2010, 10:01
Niente di eccezzionale, non si grida certo al miracolo, il contrasto è un po scarsuccio a mio parere, il nero non è nero.... ma del resto è un monitor da meno di 300 euro.
per il resto è ok, giochi e uso comune insomma, sono soddisfatto.
Il benq si trova a 200 euro, se c'era nero prendevo quello:D
Hai avuto quelche pannello buono in precedenza? IPS, PVA, MVA?
A me interesserebbe un confronto qualitativo dei colori con uno di questi....
liongalahad
22-01-2010, 17:44
vorrei sapere infine due cose:
1) lo schermo è glossy (lucido) o è opaco?
2) me lo consigliate per i film? (lo prendo principalmente per quello)
in realtà preferirei avere un monitor con lo schermo lucido.. se questo non lo è, esiste qualche schermo lucido di queste dimensioni e in questa fascia di prezzo?
e fra questo e l'Asus VW266H, voi quale prendereste?
Hai avuto quelche pannello buono in precedenza? IPS, PVA, MVA?
A me interesserebbe un confronto qualitativo dei colori con uno di questi....
Non c'è bisogno che ti risponda vero?:D
vorrei sapere infine due cose:
1) lo schermo è glossy (lucido) o è opaco?
2) me lo consigliate per i film? (lo prendo principalmente per quello)
in realtà preferirei avere un monitor con lo schermo lucido.. se questo non lo è, esiste qualche schermo lucido di queste dimensioni e in questa fascia di prezzo?
e fra questo e l'Asus VW266H, voi quale prendereste?
1)Lo schermo è opaco
2)Io ci ho visto un paio di bluray e si vedono benissimo, anche io l'ho scelto per quello... per i film sarebbe meglio il samsung a led da 23", però la diagonale effettiva è 22 e mezzo e per me era troppo piccolo
Simoncino
23-01-2010, 13:12
ciao mi interessa, potresti dirmi per favore se ha i 4 fori sul retro per il montaggio a parete con la staffa a muro?
vesa?
grazie.
potresti fare 1 foto e postarla per favore?
NumberOne
23-01-2010, 13:30
Non c'è bisogno che ti risponda vero?:D
Sai cosa? C'è più di qualcuno che ha affermato che con questi contrasti elevati dei nuovi TN (specie i samsung), la qualità dei colori è paragonabile a quella dei pannelli professionali. Io non ho mai visto un ips et simila, neanche ad un centro commerciale. E' così scontata la loro superiorità?
ciao mi interessa, potresti dirmi per favore se ha i 4 fori sul retro per il montaggio a parete con la staffa a muro?
vesa?
grazie.
potresti fare 1 foto e postarla per favore?
che genere di foto ti interessa? se vuoi il retro basta usare google, clicca (http://i45.tinypic.com/156bq5x.jpg)
vesa :confused:
Sai cosa? C'è più di qualcuno che ha affermato che con questi contrasti elevati dei nuovi TN (specie i samsung), la qualità dei colori è paragonabile a quella dei pannelli professionali. Io non ho mai visto un ips et simila, neanche ad un centro commerciale. E' così scontata la loro superiorità?
In ambito lavorativo, grafica ecc. non ci sono paragoni, ovviamente se cerchi un monitor da mettere a casa e che probabilmente tra due anni intendi cambiare, un general purpose economico (rispetto ai pannelli sopracitati) te lo consiglio senza pensarci.
A volte differenze abissali sulla carta sono intangibili o quasi per un uso normale e giornaliero, poi se uno è un malato della perfezione è diverso:D
NumberOne
23-01-2010, 15:42
che genere di foto ti interessa? se vuoi il retro basta usare google, clicca (http://i45.tinypic.com/156bq5x.jpg)
vesa :confused:
In ambito lavorativo, grafica ecc. non ci sono paragoni, ovviamente se cerchi un monitor da mettere a casa e che probabilmente tra due anni intendi cambiare, un general purpose economico (rispetto ai pannelli sopracitati) te lo consiglio senza pensarci.
A volte differenze abissali sulla carta sono intangibili o quasi per un uso normale e giornaliero, poi se uno è un malato della perfezione è diverso:D
Si, sono un malato, e per hobby ho comprato anche lo spyder2.... :D
Voglio ottenere il massimo dalle mio foto...
Si, sono un malato, e per hobby ho comprato anche lo spyder2.... :D
Voglio ottenere il massimo dalle mio foto...
Allora che ci fai in questo thread? :D
Io ci guardo un film al mese e ci navigo a buffo con questo monitor, non ho grosse pretese :p
NumberOne
24-01-2010, 08:58
Allora che ci fai in questo thread? :D
Io ci guardo un film al mese e ci navigo a buffo con questo monitor, non ho grosse pretese :p
Bhe, avevo sentito dire che la tecnologia LED facesse miracoli..... :D
PS: non disdegno un paio du orette di gioco, ogni tanto....
Mick_Foley
02-02-2010, 18:38
Salve ragazzi. Anch'io sto pensando di prendere questo schermo Acer, principalmente per usarlo sia come schermo pc che per giocarci in HDMI con la PS3. Però ho notato due cose che mi fanno storcere il naso.
Prima di tutto vorrei sapere quanto è alto, perchè sul sito dice 57cm (mentre larghezza 43cm) ma mi sembra strano perchè dovrebbe essere l'inverso, infatti in altri siti viene portato 43cm come altezza e 57 come larghezza. Mi serve saperlo solo perchè altrimenti non entrerebbe nella postazione pc che ho attualmente (poichè c'è un mensola a 50 cm di altezza dal piano della scrivania, e quindi se ciò che dice il sito dell' Acer fosse corretto, non entrerebbe). Chi ce l'ha già me lo potrebbe dire?
In secondo luogo, ho visto che non ha uscita DVI ma solo HDMI. Siccome la mia scheda video ha solo un'uscita DVI, se comprassi uno di quei cavi HDMI-DVID, risolverei senza problemi?
Scusate il lungo preambolo ma avevo bisogno di chiarire un pò le cose :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.