View Full Version : Debian problema con registrazione Desktop
danlo8600
20-01-2010, 09:37
Salve ho installato xvidcap sulla mia debian testing ma dopo aver registrato alcuni minuti o secondi, quando vado a rivedere il video questo è quello che si vede:
http://img683.imageshack.us/img683/7012/schermata1i.png
Purtroppo ho estrema necessità di sistemare il problema, anche perchè ho provato altri programmi ma non sò per quale motivo o sono pesanti e il sistema và rallentato troppo durante la registrazione oppure salvano solo pochi secondi di filmato.
Vi ringrazio in anticipo buona giornata.
vampirodolce1
20-01-2010, 10:55
Prova con recordmydesktop, e' piccolissimo e io l'ho usato con soddisfazione su debian.
danlo8600
20-01-2010, 11:05
Recordmydesktop è uno di quelli che non riesco ad usare, il video è rallentato rispetto all'originale poi viene salvato in ogg e per finire mi rallenta anche il pc...
Gimli[2BV!2B]
20-01-2010, 20:01
Prima ipotesi, problema con la scheda video.
Altri filmati realizzati con lo stesso codec vengono visualizzati correttamente? Hai provato a metterlo a pieno schermo?
Hai provato a visualizzare il filmato su di un'altra macchina?
Che scheda hai? Accelerazione attiva?
Seconda ipotesi, file malfatto.
Hai provato a cambiare codec, a ridurre la qualità o ridurre i frame?
Dovrebbe avere anche opzioni relative alla cache del video, potresti provare ad aumentarla.
L'immagine è piccina, ma le righe mi sembrano molto sottili e dettagliate (forse ho anche già visto qualcosa del genere... :what:), quindi sono maggiormente orientato verso la prima ipotesi.
danlo8600
20-01-2010, 21:02
Allora rispondo a tutte le tue domande in ordine in cui me le hai poste.
Non ho realizzato altri filmati su debian perchè non riesco a farne ne con xvidcap ne con altri programmi, o perchè non si vede o perchè è troppo lento, comunque quelli fatti in ogg con recordmydesktop si vedono. (su kubuntu i video li riesco a fare nonostante sia lo stesso PC)
Ho provato a visualizzare il video su un'altra macchina e l'output è lo stesso, idem a pieno schermo
La scheda video è un ati mobilty radeon 4650, l'accellerazione funziona perfettamente e stò usando gli ultimi driver proprietari scaricati dal sito
Ho cambiato codec stesso risultato, idem a ridurre la qualità o i frame il risultato è lo stesso.
Opzioni della cache non ce ne sono
Ti aggiungo una nota la risoluzione è 1920x1080, ho notato che in realtà la parte registrata nel video è solo una minuscola regione dello schermo nonostante l'area selezionata sia tutto lo schermo, anche provando a selezionare una regione più piccola avviene la stessa cosa si vede un'aria ancora più piccola di quella selezionata e sempre a righine. Su kubuntu lo stesso programma con gli stessi driver video non crea lo stesso problema in quanto si vede benissimo.
Inoltre ho provato a registrare disabilitando anche gli effetti grafici di kwine ma il risultato è lo stesso.
Gimli[2BV!2B]
20-01-2010, 22:25
Quello in Debian Multimedia non funziona.
Ho installato il deb presente in sourceforge (http://sourceforge.net/projects/xvidcap/files/) e funziona benissimo.
danlo8600
20-01-2010, 22:47
Perfetto hai ragione ;)... Pensa te che avevo scaricato i sorgenti da quel sito per ricompliarlo e non ho pensato a scaricare i pacchetti deb
Gimli[2BV!2B]
20-01-2010, 22:54
Per un istante anch'io ci avevo pensato :D, ma poi ho visto il deb ed ho provato a dargli una chance.
Avendo solo dipendenze fondamentali già soddisfatte e contenendo pochi file che non rischiano di collidere con altri pacchetti, la prova deb Ubuntu ci stava...
danlo8600
20-01-2010, 23:03
Gimli[2BV!2B] sei il mio mentore per debian ;) ora però ho un'altro problema sicuramente mi puoi aiutare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30537894#post30537894 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.