PDA

View Full Version : Web Designer/Web Developer a me...

XalienX
20-01-2010, 10:07
Finalmente ho un Mac in ufficio e posso definitivamente lavorare con quello. Lavoro (forzatamente) da anni su pc e ora mi trovo a dover "trovare" le varie alternative sw per mac.

Per chi fa grafica web, sviluppa siti in XHTML, Javascript, si occupa di SEO, usa gli strumenti di Google per l'ottimizzazione... quali sono i sw a cui non potete rinunciare? A partire dall'editor html che usate al programma per fare screenshot alle pagine web..

Grazie a chi risponderà :)

VICIUS
20-01-2010, 14:22
MAMP come server per fare prove veloci.
Come editor di testi uso TextMate. Ci vuole un po' ad impararlo bene ma una volta capito come funziona e cominci a farti i tuoi bundle è ottimo.
Screenshot uso skitch, gratuito, semplice da usare e posso scarabocchiare sull'immagine presa.
Uso ogni tanto anche mysqlworkbench e gimp per ritoccare qualche immagine se proprio devo.

katena
21-01-2010, 18:09
MAMP anche io :-) per testare le prime versioni
come editor uso TextWrangler (versione lite free del buon BBEdit) o Dreamweaver se ho bisogno di un feedback grafico,
vabbè Photoshop per la grafica e testare i colori
Jing per gli screenshot
Transmit per caricare su server via ftp

VICIUS
21-01-2010, 20:07
Transmit per caricare su server via ftp
Mi ero scordato di Transmit. :muro:

Un'altro programmino molto comodo è cssedit. Da un feddback immediato di quello che scrivi su una pagina a piacere senza dover fare upload o ricaricare.

katena
21-01-2010, 20:43
Un'altro programmino molto comodo è cssedit.

Questo lo devo provare, litigo sempre con i css :stordita: