View Full Version : monitorare accessi casella posta elettronica
samantha1
20-01-2010, 09:01
ciao a tutti non ho trovato argomenti di questo tipo quindi posto la domanda a più esperti di me e nel caso fosse sfuggito qualche cosa chiedo scusa anticipatamente.
La mia domanda è questa: esiste un modo per controllare gli accessi che vengono effettuati su ogni mio account?
In questo caso se qualcuno accedesse a mia insaputa potrei saperlo..
spero di essermi spiegata e spero che qualcuno mi risponda...
buona giornata a tutti
La mia domanda è questa: esiste un modo per controllare gli accessi che vengono effettuati su ogni mio account?
verosimilmente ve ne è traccia nei log del relativo server.
In questo caso se qualcuno accedesse a mia insaputa potrei saperlo..
non credo che il provider te lo dica...
;)
i log vengono forniti dai provider solo all'Autorità Giudiziaria, o alla Polizia Giudizia, su delega della predetta A.G.
samantha1
20-01-2010, 12:29
verosimilmente ve ne è traccia nei log del relativo server.
non credo che il provider te lo dica...
;)
i log vengono forniti dai provider solo all'Autorità Giudiziaria, o alla Polizia Giudizia, su delega della predetta A.G.
ah quindi se uno ha il sospetto che la sua praivacy venga violata non può fare nulla?? bella roba cavolo!
ah quindi se uno ha il sospetto che la sua praivacy venga violata non può fare nulla?? bella roba cavolo!
fai una denuncia, ovviamente.
non siamo nel Far West dove ci si fa giustizia da soli.
samantha1
20-01-2010, 14:08
fai una denuncia, ovviamente.
non siamo nel Far West dove ci si fa giustizia da soli.
ovviamente se uno non ne è certo non può fare nessuna denuncia e poi che centra il farwest, controllare gli accessi del proprio account non và a ledere nessuno e credo dovrebbe essere un diritto di ciascun proprietario di account!
ovviamente se uno non ne è certo non può fare nessuna denuncia
questa è una tua idea, errata peraltro.
e poi che centra il farwest, controllare gli accessi del proprio account non và a ledere nessuno e credo dovrebbe essere un diritto di ciascun proprietario di account!
certo, se il server è tuo.
se il server è mio, invece, tu devi sottostare alle mie condizioni di utilizzo.
se hai problemi, o pensi di averli, utilizzi gli strumenti che il diritto pone a tua disposizione.
se di diritto non ne sai nulla, o non sai come fare a tutelarti, ti rivolgi a chi ne sa, affinché ti assista.
samantha1
20-01-2010, 14:55
questa è una tua idea, errata peraltro.
certo, se il server è tuo.
se il server è mio, invece, tu devi sottostare alle mie condizioni di utilizzo.
se hai problemi, o pensi di averli, utilizzi gli strumenti che il diritto pone a tua disposizione.
se di diritto non ne sai nulla, o non sai come fare a tutelarti, ti rivolgi a chi ne sa, affinché ti assista.
ok tutto chiaro mi informerò, anche se, scrivere per es anche solo per curiosità a gmail, il risultato è: non avere risposte oppure averle dopo un anno!!
grazie ancora buona serata :-)
Bè, gmail segnala in homepage il tempo e l'ip dell'ultimo accesso...
samantha1
20-01-2010, 15:46
Bè, gmail segnala in homepage il tempo e l'ip dell'ultimo accesso...
ahh dove????
samantha1
20-01-2010, 16:41
In fondo alla pagina:
grazie io ho verificato ma a me risulta uesto e basta:
Invia facilmente foto da Gmail con il raccoglitore di foto gratuito di Google. Ulteriori informazioni
Stai utilizzando 266 MB (3%) dei 7414 MB disponibili.
Visualizzazione di Gmail: standard con chat | standard senza chat | HTML di base Ulteriori informazioni
©2009 Google - Termini - Home page di Google
la dicitura dell'ip non ce l'ho, può essere una questione di impostazioni?
Non so che dirti, ho ciapinato un po' con le impostazioni ma niente riguardo all'ip.
Comunque questa è la pagina di help su quella funzione:
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=45938
samantha1
20-01-2010, 20:09
Non so che dirti, ho ciapinato un po' con le impostazioni ma niente riguardo all'ip.
Comunque questa è la pagina di help su quella funzione:
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=45938
grazie verificherò
buona serata :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.