View Full Version : Bootcamp 3.1
Nightwind
20-01-2010, 08:41
Ragazzo ho letto che è uscito un aggiornamento per bootcamp... ma da "aggiornamento software" non lo trovo... ma boot camp non si aggiorna come qualsiasi altro aggiornamento apple?
allora... è uscito l'update che mi da la piena compatibilità a win 7... dico io, PERFETTO! cheffigo! finchè non vedo che c'è sia la versione a 32 che quella a 64...
QUALE INSTALLO? il mio mac è in profilo è un MB alu unibody
Nightwind
20-01-2010, 08:58
sono i driver..... non li devi installare da mac ma da windows dopo che lo hai installato... se hai installato windows seven a 64bit ti installi i driver a 64bit altrimenti quelli a 32bit...
TheBigBos
20-01-2010, 10:06
Il problema è che l' installazione di SEVEN ti spenge lo schermo e forza l' uscita video. :stordita:
patanfrana
20-01-2010, 10:23
Hanno rilasciato anche un Update che consente l'installazione di Seven, risolvendo il problema del Black Screen: cercate nel supporto Apple.
In pratica è un file da inserire in un drive USB durante l'installazione..
patanfrana
20-01-2010, 10:24
Sono i driver di Windows ad essere cambiati, niente su MacOsX: avvia Windows e l'Aggiornamento Sw per vederlo ;)
Questi dovrebbero supportare al meglio windows 7!
Una domanda! in caso di installazione di windows7...si deve neccessariamente prima installare il bootcamp dal dvd di leopard in dotazione e poi fare l'aggiornamento oppure si può scaricare ed installare direttamente quest'aggiornamento dal sito?
Nightwind
20-01-2010, 10:35
Ma secondo voi installando windows seven con boot campo riuscirò a giocare a mass effect 2? ho un macbook late 2008 4gb di ram 2,4ghz scheda grafica nvidia 9400m...
Il problema è che l' installazione di SEVEN ti spenge lo schermo e forza l' uscita video. :stordita:
Il problema si pone solo con gli imac, specifichiamo!
La soluzione è qui
http://support.apple.com/kb/DL995?viewlocale=it_IT
Nightwind
20-01-2010, 12:07
nessuno mi sà dire se funzionerà?
nessuno mi sà dire se funzionerà?
Bastava cercare su google i requisiti minimi del gioco..........cmq si dovrebbe girare
Non mi sembra il caso di tenere due discussioni su bootcamp 3.1. Unite.
Ma secondo voi installando windows seven con boot campo riuscirò a giocare a mass effect 2? ho un macbook late 2008 4gb di ram 2,4ghz scheda grafica nvidia 9400m...
io giocavo a unreal tournament 3, essendo UE3 e credendo che il motore alla base sarà lo stesso.... credo di si.... al minimo del dettaglio ma si
--duke--
20-01-2010, 14:20
Ma scusate una cosa. Ora io ho Boot Camp versione "quella che trovo dentro a Snow Leopard preso appena uscito".
Come faccio ad aggiornare Boot Camp??
Ma scusate una cosa. Ora io ho Boot Camp versione "quella che trovo dentro a Snow Leopard preso appena uscito".
Come faccio ad aggiornare Boot Camp??
Scarica il file per la tua versione di windows e poi fai doppio click sopra. C'è l'installer che fa tutto da solo.
TheBigBos
20-01-2010, 19:55
Sono riuscito ad installare 7 ,ma non c'è verso di mettere il pacchetto dei driver. In pratica sono su Windows senza bootcamp e da dvd di installazione dell' iMac mi compare un assurda schermata di "installazione condivisa per il macbook air " .
Aiuto!
aPple_stEel
20-01-2010, 22:51
io ho un problema con il MBP 3.1 e l'installazione di win7. praticamente quando boot camp mi chiede di inserire il disco di win x il riavvio e far partire l'installazione mi compare uno schermo nero che con una scritta che mi dice di schiacciare un tasto qualsiasi x il boot dall' optical drive, pigio ma nn parte nulla, come se nn riconoscesse la tastiera, sento il dvd che gira e dopo un po smette... non so che fare... :mc: qualche consiglio? spero di aver beccato il 3d giusto... :help:
io ho un problema con il MBP 3.1 e l'installazione di win7. praticamente quando boot camp mi chiede di inserire il disco di win x il riavvio e far partire l'installazione mi compare uno schermo nero che con una scritta che mi dice di schiacciare un tasto qualsiasi x il boot dall' optical drive, pigio ma nn parte nulla, come se nn riconoscesse la tastiera, sento il dvd che gira e dopo un po smette... non so che fare... :mc: qualche consiglio? spero di aver beccato il 3d giusto... :help:
Se è la versione a 64 bit è normale. È un problema di incompatibilità con efi. Devi farti un dvd personalizzato di installazione eliminando alcune opzioni. Ora non ricordo di preciso il link ma se cerchi su google il testo del messaggio di errore dovresti riuscire a trovare piuttosto facilmente la guida da seguire.
Sono riuscito ad installare 7 ,ma non c'è verso di mettere il pacchetto dei driver. In pratica sono su Windows senza bootcamp e da dvd di installazione dell' iMac mi compare un assurda schermata di "installazione condivisa per il macbook air " .
Aiuto!
Hai provato a lanciare il pacchetto manualmente? Devi aprire il prompt ed andare nella cartella in cui si trova BootCamp64.msi e lanciarlo tramite msiexec /i BootCamp64.msi
TheBigBos
21-01-2010, 09:08
Aiuto!
Qualcuno è riuscito a installare il software bootcamp ?
aPple_stEel
21-01-2010, 14:56
Se è la versione a 64 bit è normale. È un problema di incompatibilità con efi. Devi farti un dvd personalizzato di installazione eliminando alcune opzioni. Ora non ricordo di preciso il link ma se cerchi su google il testo del messaggio di errore dovresti riuscire a trovare piuttosto facilmente la guida da seguire.
si ho la versione 64bit.. allora provvederò subito... poi nel caso faccio sax come va... grazie mille
Nightwind
21-01-2010, 15:45
Qualcuno è riuscito a installare il software bootcamp ?
entra nel dvd di snow leopard vai a cercare il files bootcamp64 clcica con ild estro e fai "verifica problemi di compatibilità" poi installalo... dopo averlo installato riavvia il sistema e poi dopo il riavvio installa il nuovo files bootcamp64 3.1 cosi a me funziona.
TheBigBos
21-01-2010, 19:47
entra nel dvd di snow leopard vai a cercare il files bootcamp64 clcica con ild estro e fai "verifica problemi di compatibilità" poi installalo... dopo averlo installato riavvia il sistema e poi dopo il riavvio installa il nuovo files bootcamp64 3.1 cosi a me funziona.
L' ho installato manualmente cercandolo da esplora risorse. Purtroppo sto lentamente dimenticando Windows :D .
Son riuscito ad installare 7 professional 64 bit e al primo avvio ho installato bootcamp 3.1, ho fatto bene o dovevo prima installare la 3.0?
Il problema è che non riesco a far andare l'audio.
Suggerimenti?
OK ho risolto.
Si deve installare prima bootcamp 3.0 e successivamente l'aggiornamento 3.1
By
Nightwind
22-01-2010, 11:33
qualcuno mi sà dire se è possibile da windows copiare dei files nella partizione mac?
antoniotdi
22-01-2010, 11:40
scusate sono un nuovo utente mac quindi ne so pochissimo, io non ho capito una cosa.
Io ho un iMac appena acquistato da 21,5 pollici modello 1099 euro e avrei intenzione di creare una nuova partizione ed installare window7
Ho già bootcamp versione 3.0
Devo installare da snow leopard bootcamp 3.1 e poi iniziare ad usare bootcamp per procedere con l'installazione di windows 7?
O bootcamp 3.1 va installato da windows dopo aver messo windows 7?
Grazie
Va installato in windows una volta terminata l'installazione. Si preoccupa lui di mettere driver e tutto il resto.
antoniotdi
22-01-2010, 18:07
Va installato in windows una volta terminata l'installazione. Si preoccupa lui di mettere driver e tutto il resto.
Ok grazie ;)
ho installato bc 3.1 su windows7 32bit, premetto che win7 era già stato installato prima.
il problema è che al momento attuale mi segna:
built iSight , il mio Mac (mi segna problemi sul secondo coprocessore) e IR Receiver con un triangolino giallo...
non solo, con il bootcamp sotto windxp riuscivo a fare doppio click e invece qua mi tocca usare il mouse...
e per di più mi ha installato i drivers nvidia che non c'entrano un tubo...io sono un intel gma!!!
ufff...mi confondo (ho guardato tra le caratteristiche e ho trovato nvidia 9400m funzionante)
dove sbaglio?:)
come va il Magic Mouse? in Win7 il driver nel Pannello di Controllo permette la configurazione di molte cose?
Splinter Cell
26-01-2010, 12:44
ho installato bc 3.1 su windows7 32bit, premetto che win7 era già stato installato prima.
il problema è che al momento attuale mi segna:
built iSight , il mio Mac (mi segna problemi sul secondo coprocessore) e IR Receiver con un triangolino giallo...
non solo, con il bootcamp sotto windxp riuscivo a fare doppio click e invece qua mi tocca usare il mouse...
e per di più mi ha installato i drivers nvidia che non c'entrano un tubo...io sono un intel gma!!!
ufff...mi confondo (ho guardato tra le caratteristiche e ho trovato nvidia 9400m funzionante)
dove sbaglio?:)
allora devi inserire prima il dvd di Snow Leopard e installi Boot Camp,entri nella directory del dvd,bootcamp e poi avvii setup.exe o qualcosa del genere. A questo punto installerà l'applicazione bootcamp e tanti driver. Una volta completato la maggior parte dei punti esclamativi gialli ti saranno spariti,avrai installato l'applicazione bootcamp sul "pc" e ti chiederà di riavviare. Riavvia oppure riavvia in seguito e installa Bootcamp 3.1 che aggiornerà l'applicazione e numerosi drivers e relativi bugfixes per Windows 7 ;) riavvia e bon! Se non fai così non installa niente xD anch'io avevo sbagliato installando direttamente il 3.1 ma metteva solo il driver video senza far nient'altro,proprio perchè mancava bootcamp 3.0 di base. Poi dopo appena hai finito ti consiglio di scaricare l'ultima versione Nvidia per la 9400m sul loro sito,con IE c'è il rilevamento automatico dei driver grafici,clicchi fai lo scan e ti porta direttamente al download ;)
Il problema si pone solo con gli imac, specifichiamo!
La soluzione è qui
http://support.apple.com/kb/DL995?viewlocale=it_IT
Esattamente il mio problema... purtroppo non son riuscito a risolvere! :muro:
Arrivo all'installazione, copia i file ma al riavvio rimane con lo schermo nero.
Ho formattato una pennetta USB in Fat32 mettendo i file scaricati dal supporto Apple. Purtroppo non succede NULLA! La schermata resta nera e buona notte...
Il bello è che non riesco neanche a rientrare su MacOS... AIUTO!!! :help:
P.S. Possibile soluzioni ma non mi riavvia in MacOS!
(http://klauskjeldsen.dk/2010/01/04/boot-camp-imac-error-fix-black-screen/)
Esattamente il mio problema... purtroppo non son riuscito a risolvere! :muro:
Arrivo all'installazione, copia i file ma al riavvio rimane con lo schermo nero.
Ho formattato una pennetta USB in Fat32 mettendo i file scaricati dal supporto Apple. Purtroppo non succede NULLA! La schermata resta nera e buona notte...
Il bello è che non riesco neanche a rientrare su MacOS... AIUTO!!! :help:
P.S. Possibile soluzioni ma non mi riavvia in MacOS!
(http://klauskjeldsen.dk/2010/01/04/boot-camp-imac-error-fix-black-screen/)
Hai provato a tenere premuto alt quando accendi? Altrimenti puoi sempre impostare il disco di avvio dal dvd di installazione di snow.
Hai provato a tenere premuto alt quando accendi? Altrimenti puoi sempre impostare il disco di avvio dal dvd di installazione di snow.
L'ALT non so per quale motivo non dava il minimo riscontro. Alla fine sono riuscito (giuro non ho capito come) a ripartire con MacOS e, per non saper nè leggere nè scrivere, ho eliminato la partizione Boot Camp...
Riproverò con calma una di queste sere. Certo questa cosa del black screen è davvero scomoda...! :stordita:
Ma voi riuscite a disattivare la retroilluminazione della tastiera sui MBP unibody (sotto Windows)? Da me si riesce solo ad abbassare fino ad un certo livello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.