View Full Version : win7 - update --> i giochi scattano !
keeper171
19-01-2010, 18:28
Beh il titolo dice tutto ma spiego per bene la situazione
ottobre 2009
il pc va benissimo, c'è win 7 installato da quando uscì la beta e l'ho sempre aggiornato regolarmente, nessun problema di sorta.
fine ottobre 2009
aggiorno alla versione release facendo sempre update, nessun problema di sorta.
nov 2009
a seguito di un non precisato update i giochi vanno a scatti e non mi spiego il perchè, indipendentemente dai settaggi video / audio.
dic 2009
dopo aver capito che il problema dipendeva proprio dagli update formatto e non faccio più alcun update ed i giochini tornano ad andare normalmente (stessi giochi alla stessa versione)
2 giorni fa
speranzoso faccio parte win update, scarica tutto e installa; oggi riprovo uno dei giochi in questione (l4d2, da steam) e da lo stesso problema, scatti e freeze.
Qualcuno col mio stesso problema?
qualche idea?
mio pc:
intel core duo E6300
geforce gts 8800, 320MB
4gb di ram
mb asus p5b
sk audio: creative x-fi gamer
:help: e grazie !
keeper171
22-01-2010, 21:34
up ! :(
FulValBot
23-01-2010, 08:45
uhm magari forse è quella la causa dei freeze di molti utenti chissà... mo bisogna capire qual è l'update in questione che causa sti problemi.
ottobre 2009
il pc va benissimo, c'è win 7 installato da quando uscì la beta e l'ho sempre aggiornato regolarmente, nessun problema di sorta.
fine ottobre 2009
nov 2009
a seguito di un non precisato update i giochi vanno a scatti e non mi spiego il perchè, indipendentemente dai settaggi video / audio.
dic 2009
dopo aver capito che il problema dipendeva proprio dagli update formatto e non faccio più alcun update ed i giochini tornano ad andare normalmente (stessi giochi alla stessa versione)
2 giorni fa
speranzoso faccio parte win update, scarica tutto e installa; oggi riprovo uno dei giochi in questione (l4d2, da steam) e da lo stesso problema, scatti e freeze.
qualche idea?
mio pc:
intel core duo E6300
geforce gts 8800, 320MB
4gb di ram
mb asus p5b
a me questo problema lo da con gta :muro:
pietrosg
23-01-2010, 09:52
ottobre 2009
fine ottobre 2009
nov 2009
dic 2009
2 giorni fa
qualche idea?
mio pc:
intel core duo E6300
geforce gts 8800, 320MB
4gb di ram
mb asus p5b
Ho avuto un mare di problemi/etti/ini con 7 32 bit.
Installato 7 ultimate 64 bit: alla peggio un riavvio di sistema e tutto gira come deve.
keeper171
23-01-2010, 12:47
sono gia sul 64 bit :(
cmq ho fatto un po' di test siccome non mi va di riformattare ed ho concluso che il problema è legato alle cpu.
Se infatti lancio l4d2 e disabilito il multicore va normalissimo.
Con altri giochi che non dispongono di questo comando in-game è sufficiente che alt tabbi, vada in task manager e spunti e poi rispunti l'affinità delle 2 CPU.
un fix definitivo sarebbe meglio però :muro:
keeper171
26-01-2010, 12:14
up !
qualcuno ha qualche idea per caso, il metodo attuale è relativamente comodo :doh:
sono gia sul 64 bit :(
cmq ho fatto un po' di test siccome non mi va di riformattare ed ho concluso che il problema è legato alle cpu.
Se infatti lancio l4d2 e disabilito il multicore va normalissimo.
Con altri giochi che non dispongono di questo comando in-game è sufficiente che alt tabbi, vada in task manager e spunti e poi rispunti l'affinità delle 2 CPU.
un fix definitivo sarebbe meglio però :muro:
quel freeze con multicore attivato lo dava l4d2 con xp ad un amico e vista ad un altro
a me ed altri non lo ha dato
comunque non è un prob di 7
hai provato a formattare e installare 1 per 1 tutti gli updates?
se no, prova 1 per 1 e dopo aver installato l'update non passare subito ad un altro, riavvia e gioca
keeper171
27-01-2010, 22:45
son un po' preso in questi giorni, ma magari prima o poi provo.
C'è da dire però che con l'update rilasciato ieri o l'altro ieri la cosa pare andare un po' meglio. risolto su alcuni giochi (the witcher, mirror's edge) e migliorato su altri ( tf2). mass effect invece sempre uguale :(
grazie per le risposte !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.