View Full Version : Trasloco ADSL.
Ciao a tutti, a fine ottobre ho richiesto il trasloco della linea. I primi di novembre è venuto il tecnico per l'allacciamento e, dopo poche ore, il telefono era già attivo nella nuova abitazione. L'ADSL... l'aspetto ancora. Decine di chiamate reclami, ticket, inoltri ecc... ma io sono ancora senza ADSL. Avete qualche consiglio da darmi, tipo avvocati, minacce scritte ecc..? Ho diritto ad un risarcimento o, almeno a non continuare a pagare il canone ADSL? La cosa è resa ancor più pesante dal fatto che, dove sto io, sono costretto a collegarmi tramite gprs, dato che non c'è operatore di telefonia che abbia ritenuto opportuno coprire la zona con tecnologie più recenti. Ciao
schizzato2
19-01-2010, 18:46
I traslochi linea sono un delirio in Telecom, c'è poco da fare, non per nulla spesso e volentieri il cliente "lungimirante" e non vincolato imprescindibilmente al precedente numero telefonico, preferisci fare cessazione e riattivazione...comunque lasciami il numero in privato, do un'occhio alla situazione e ti do magari qualche consiglio.
con telecom spesso c dormono.
firniscigli i dati richiesti che lui è un buon tecnico :)
I traslochi linea sono un delirio in Telecom, c'è poco da fare, non per nulla spesso e volentieri il cliente "lungimirante" e non vincolato imprescindibilmente al precedente numero telefonico, preferisci fare cessazione e riattivazione...comunque lasciami il numero in privato, do un'occhio alla situazione e ti do magari qualche consiglio.
Grazie ti ho inviato il numero in pvt. Avevo frainteso, pensavo che il numero ti servisse per contattarmi, poi ho letto meglio:D .Ho però la grande curiosità di sapere come mai, se uno fa l'abbonamento ex novo, te lo attivano in un paio di giorni, se fai il trasloco occorrono mesi. É una questione tecnica o lo fanno per scoraggiare l'operazione? Tra l'altro ero anche anche disponibile a fare un altro abbonamento, tanto è vero che, inizialmente, avevo scelto di usufruire della promozione Alice Casa con attivazione gratis, poi ci ho ripensato e ho annullato tutto. Anche per questo i tempi si sono allungati. Ciao a grazie
colpa delle solite cavolate burocratiche,si fa prima a ripartire da zero.Da me ci hanno messo circa 2 mesi,purtroppo tempi certi non ce ne sono
Tiscali,finché non ho avuto l'adsl attiva,non mi ha fatto pagare nulla,la fatturazione è iniziata nel momento in cui il modem s'allineava,come si comporti telecom non lo so,ma di certo se la linea adsl non è attiva tu non gli devi assolutamente nulla.Chiama al 187,faglielo presente,e se non ti confermano che risolveranno mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui spieghi la situazione e chiedi lo storno entro tot (di solito 30 giorni) degli importi addebitati per il servizio adsl.Se nemmeno così si smuove qualcosa devi per forza rivolgerti ad un legale...
Ciao, stamattina ho trovato l'ADSL attiva e ci tenevo a ringraziarti pubblicamente per il tuo interessamento. Grazie
schizzato2
22-01-2010, 08:44
Ciao, stamattina ho trovato l'ADSL attiva e ci tenevo a ringraziarti pubblicamente per il tuo interessamento. Grazie
qualche angelo esiste :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.