View Full Version : Siemens A580 IP
Lorenzop1966
20-11-2011, 13:45
io ho Eutelia con Infostrada.. la basetta del Siemens la devi collegare al router che devi lasciare acceso...il pc puoi anche tenerlo spento
Si certo! Grazie per la conferma:)
DeltaDirac
21-12-2011, 09:55
Un saluto a tutti.
Anch'io alla fine ho acquistato il 580IP (mi deve arrivare).
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca è un'imperfetta gestione della modalità ECO Mode. Manca la modalità Plus (come nel 510IP) che consentirebbe di ridurre a zero le RF quando il terminale è in stand-by.
In realtà sarebbe sufficiente introdurla a livello di firmware, ma da quel che vedo lo sviluppo è fermo al 2010 (Firmware update 12/2010 , versione 02227), quando per gli altri modelli è stato rilasciato il Firmware update 2 (versione 49, Settembre 2011) :muro:
Peccato abbiano accantonato lo sviluppo del fw di questo modello.
Scusate come vi funziona sul Cellulare la conversazione? Utilizzo Fring con ricezione sia sul 580IP che sull' Android HTC Desire ora aggiornato al 2.229.
Grazie
onionskin
21-12-2011, 17:08
Un saluto a tutti.
Anch'io alla fine ho acquistato il 580IP (mi deve arrivare).
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca è un'imperfetta gestione della modalità ECO Mode. Manca la modalità Plus (come nel 510IP) che consentirebbe di ridurre a zero le RF quando il terminale è in stand-by.
In realtà sarebbe sufficiente introdurla a livello di firmware, ma da quel che vedo lo sviluppo è fermo al 2010 (Firmware update 12/2010 , versione 02227), quando per gli altri modelli è stato rilasciato il Firmware update 2 (versione 49, Settembre 2011) :muro:
Peccato abbiano accantonato lo sviluppo del fw di questo modello.
Ciao impulso di dirac :D
sul mio A580IP la modalita Eco+ è presente.
ho il fw 022270000000 / 047.00
in effetti è un peccato che lo sviluppo dei fw sia stato abbandonato, qualche difettuccio da correggere ci sarebbe.
DeltaDirac
21-12-2011, 17:49
Ciao Onion
Ciao impulso di dirac :D
Eh... retaggi dell'esame di Teoria dei Segnali :cool:
sul mio A580IP la modalita Eco+ è presente.
ho il fw 022270000000 / 047.00
in effetti è un peccato che lo sviluppo dei fw sia stato abbandonato, qualche difettuccio da correggere ci sarebbe.
come sarebbe a dire che la modalità ECO+ è presente?
Sul sito Gigaset dicono che è prerogativa unica del 510IP (per rimanere nella serie analoga) :confused:
Quindi anche il 580IP quando è in stand-by non emette ?
Ganzo :eek:
onionskin
21-12-2011, 19:08
Ciao Onion
Eh... retaggi dell'esame di Teoria dei Segnali :cool:
non me ne parlare, è l'ultimo che mi è rimasto e lo sto odiando :muro:
come sarebbe a dire che la modalità ECO+ è presente?
Sul sito Gigaset dicono che è prerogativa unica del 510IP (per rimanere nella serie analoga) :confused:
Quindi anche il 580IP quando è in stand-by non emette ?
Ganzo :eek:
in effetti sono andato a vedere ora sul sito la scheda tecnica e sembra che non sia supportato. il manuale però ne parla (hai provato a scaricarlo?) e nel menù del mio c'è sia la voce Eco che Eco+.
ho provato ad attivarlo ma non ho strumenti per dirti se c'è o meno emissione di radiazioni una volta attivato...:mbe:
ci vorrebbe capitan ventosa.... swiiiiishhh :D
DeltaDirac
22-12-2011, 07:00
non me ne parlare, è l'ultimo che mi è rimasto e lo sto odiando :muro:
Un ingegnere/tecnico che si rispetti non può odiare TS :D
in effetti sono andato a vedere ora sul sito la scheda tecnica e sembra che non sia supportato. il manuale però ne parla (hai provato a scaricarlo?) e nel menù del mio c'è sia la voce Eco che Eco+.
Infatti, c'è discordanza. Io credo che la modalità + non sia stata implementata a livello sw.
ho provato ad attivarlo ma non ho strumenti per dirti se c'è o meno emissione di radiazioni una volta attivato...:mbe:
ci vorrebbe capitan ventosa.... swiiiiishhh :D
Ma no... vedrò di farmi venire un mente qualcosa che possa mappare grossolanamente un campo magnetico; basta... vedere se c'è variazione di flusso (tanto per rimanere in tema) sincrono con le operazione di switch ON/OFF :mbe:
si può configurare in modo da ricevere e inviare sms?
NinoRapis
03-01-2012, 14:29
credo solo su linee tradizionali telecom
Qualcuno di voi usa questo cordless con il dlink 2740B?
onionskin
08-01-2012, 00:07
credo solo su linee tradizionali telecom
confermo :)
Arsenico_IV
24-01-2012, 19:04
Ciao a tutti!
Ho trovato girando un po' su internet un provider italiano che non avevo mai sentito prima che si chiama Voicee (www.voicee.net). Ho visto che ha ottime tariffe soprattutto verso i cellulari (5 cent al minuto ivato).
Mi sono creato un account con il quale regalano 10 minuti di chiamate verso i fissi.
Ho provato a configurarlo sul mio Gigaset A580IP come secondo provider (sul primo ho un account Voipcheap) però non funziona, o meglio me lo vede registrato ma in realtà se provo a comporre un numero di telefono con il suffisso #2 resta lì mezzora a fare biribip biribip ma non chiama.
Qualcuno ha già provato a configurarlo e ad utilizzarlo con successo?
Arsenico_IV
25-01-2012, 17:13
Mi rispondo da solo. Ora funziona con la stessa configurazione di ieri. Probabilmente avendolo appena attivato non era ancora utilizzabile anche se in realtà sembrava tutto a posto.
Io ho VoipStunt.com che funziona bene. Però il tuo Provider www.voicee.net è sicuramente accattivante per i cellulari, non dici per i fissi.
VoipStunt dà i fissi gratuiti per 120gg. a ricarica di 10€ e i cellulari 27 cent/min, decisamente alti.
Io non avendo copertura con Tre in abitazione per il cellulare mi è particolarmente utile perchè ho installato Fring e disattivato la Segreteria tanto da ricevere in Wi-Fi sia con 580IP che con il cellulare, il primo che attivo è quello con cui rispondo. Così anche fuori basta che sia sotto copertura Internet. Se devo chiamare dal cellulare, il mio HTC Desire, devo pagare i 27 cent. e ora il segnale è buono anche dal cellulare in quanto l'applicazione Fring è migliorata con gli aggiornamenti.
Saluti
Enzo
NinoRapis
26-01-2012, 14:24
per i fissi voicee.net costa € 0,008 al minuto senza scatto alla risposta - Iva inclusa
DeltaDirac
27-01-2012, 15:39
Io uso justVoip per le telefonate su rete fissa (4 mesi di bunos e poi una miseria, ricarico 10€ ogni 6/7 mesi) e rebvoice per € 0.040 ivato.
Vanno una cannonata :D
Tra l'altro ho visto che è possibile attivare le modalità ECO e ECO+ che credevo fossero prerogative dei modelli più recenti. Sono proprio soddisfatto...
Scusate per impostare un secondo Provider ho bisogno di installare il suo software come ho fatto per il mio VoipStunt e poi quando mi arriva una telefonata cosa devo fare: scegliere il Provider e così per chiamare? Lo stesso con Smartphone Android sulla stessa linea del fisso e Fring.
Grazie
Vedo che una rivista propone www.messagenet.it con numero messagenet gratuito da ottenere.
DeltaDirac
28-01-2012, 18:18
Scusate per impostare un secondo Provider ho bisogno di installare il suo software come ho fatto per il mio VoipStunt e poi quando mi arriva una telefonata cosa devo fare: scegliere il Provider e così per chiamare? Lo stesso con Smartphone Android sulla stessa linea del fisso e Fring.
Grazie
Vedo che una rivista propone www.messagenet.it con numero messagenet gratuito da ottenere.
In realtà non devi installare alcun software, ti basta conoscere i dati di autenticazione, il nome e le porte usate dal server e metterle nel 580IP in
Configurazioni -> Telefono -> Connessioni -> Modifica Nome Provider / ISP
Es. SIP di configurazione per easyvoip.com
SIP port 5060
Registar sip.easyvoip.com
Server proxy sip.easyvoip.com
Outbound proxy server
Nome account <nome dell'utente easyvoip>
parola di ordine <password easyvoip>
Visualizzare <numero di telefono da visualizzare>
STUN Server stun.easyvoip.com
Ti ringrazio. A suo tempo l'ho fatto come dicevo per VoipStunt, come trovo questi dati. Devo registrarmi?
Grazie
DeltaDirac
28-01-2012, 18:51
Ti ringrazio. A suo tempo l'ho fatto come dicevo per VoipStunt, come trovo questi dati. Devo registrarmi?
Grazie
Beh, tu hai scritto:
per impostare un secondo Provider ho bisogno di...
quindi certo, devi registrarti al secondo provider che hai scelto per i servizi che ti servono, poi i dati da mettere nel 580IP quasi certamente son quelli che ti ho dato io (sip, username e password ovviamente no).
Grazie ancora, mi dici una volta registrato e configurato come si sceglie il Provider per rispondere o chiamare. O meglio sceglierne uno più" economico e solo quello per comunicare.
Se ben ricordo devo collegare la Base al PC o posso fare le impostazioni ricevute con la registrazione direttamente dal Notebook?
DeltaDirac
29-01-2012, 12:13
Grazie ancora, mi dici una volta registrato e configurato come si sceglie il Provider per rispondere o chiamare. O meglio sceglierne uno più" economico e solo quello per comunicare.
Se ben ricordo devo collegare la Base al PC o posso fare le impostazioni ricevute con la registrazione direttamente dal Notebook?
Immagino che avrai assegnato un indirizzo alla base, tipo 192.168.100.XXX o qualcosa del genere (se non te lo ricordi, controlla sul cordless in Impostazioni -> Stazione Base -> Rete locale -> PIN di sistema -> Indirizzo IP (dinamico o statico)
A quel punto accedi alla pagina di configurazione della Base e imposti i provider come ho scritto nei messaggi precedenti. Poi in Configurazioni -> Telefono -> Piani di selezione imposti le regole per le chiamate in uscita e in ingresso.
Ho IP statico perchè già l'avevo per la rete locale per i PC.
Ma una volta configurato e questo lo posso fare dal PC o devo collegarmi Ethernet alla Base? Come si sceglie il Provider in ricezione e chiamate?
Grazie
le migliori tariffe sono di http://www.rebvoice.com/rates/
lo uso da mesi.
DeltaDirac
29-01-2012, 15:28
le migliori tariffe sono di http://www.rebvoice.com/rates/
lo uso da mesi.
Per il cellulari si come avevo scritto anch'io, per landline no.
JustVoip offre SuperDeal per 120gg, ovvero non paghi niente.
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html
Per il cellulari si come avevo scritto anch'io, per landline no.
JustVoip offre SuperDeal per 120gg, ovvero non paghi niente.
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html
bhe io personalmente per le chiamate urbane ed interurbane uso ul telefono tradizionale.
Scusate ma Justvoip necessita di Download per registrarsi? A me interessa il mobile. Devo prima buy credit e poi aggiungere a LIV e a Fring?
Grazie
DeltaDirac
30-01-2012, 07:21
Scusate ma Justvoip necessita di Download per registrarsi? A me interessa il mobile. Devo prima buy credit e poi aggiungere a LIV e a Fring?
Grazie
Per la registrazione ovviamente non serve fare il download del software; quello può essere utile per configurare JV, verificare il numero e renderlo "visibile" a chi chiami attraverso JV
Per DeltaDirac,
sono andato a vedere nella Base del mio A580IP ed ho una configurazione con numero di Eutelia per ricevere e VoipStunt per uscire. Quindi dovrei aggiungere solo JV per uscire?
Mi dici dove ci si registra, nella Home No.
Grazie
Per DeltaDirac,
sono andato a vedere nella Base del mio A580IP ed ho una configurazione con numero di Eutelia per ricevere e VoipStunt per uscire. Quindi dovrei aggiungere solo JV per uscire?
Mi dici dove ci si registra, nella Home No. Altrimenti scelgo un altro: a me interessa per cellulari ma preferirei non ricaricare ogni 4 mesi VoipStunt per i fissi e mobile a 27 cent/€.
Grazie
DeltaDirac
30-01-2012, 10:35
Personalmente non conosco Eutelia e non posso fare confronti.
Io uso la linea dell'operatore telefonico per tutte le chiamate in ingresso, uso JustVoip per tutte le chiamate nazionali in uscita (4 mesi di chiamate gratis ad ogni ricarica, poi tariffazione 0.023€/min) e Rebvoice per tutte le chiamate verso i cellulari (tariffazione 0.04€/min).
Non capisco invece il problema della registrazione: se ti riferisci a JustVoip basta andare sul sito ed effettuare una registrazione semplice come per qualunque altro sito simile. Scegli nome utente, password, compili la form con le informazioni personali ed associ un numero che vuoi verificare. Immagino sia del tutto simile a Voipstunt, senza la necessità di installare alcun software sul PC, a meno che, come ho già scritto, non vuoi fare configurazioni particolari (es. chiamate VoIP con apparizione di un numero telefonico specifico).
DeltaDirac,
ti ringrazio. Dici usi la linea dell'operatore: io ho da tempo solo linea Dati e nessun telefono fisso. Ho presso il numero Voip territoriale con Eutelia e poi VoipStunt per le uscite con 120gg gratuiti ad ogni ricarica di 10 € per telefonate numeri fissi. Quindi come tu stesso.
Per uscire uso VoipStunt anche per cellulari a 27 cen decisamente tanto.
Poichè non faccio gran uso di telefono, più una necessità in quanto ho TRE Superinternet con lo Smartphone 5€ mensili e a casa non ho segnale e uso la rete Wi-Fi
Vorrei trovare un Provider sia per telefonare sui fissi che cellulari a buon prezzo e senza dover sempre ricaricare alle scadenze prefissate come questi 4 mesi che poi ho sempre credito e difficilmente lo azzero.
Saluti
DeltaDirac
31-01-2012, 07:51
DeltaDirac,
ti ringrazio. Dici usi la linea dell'operatore: io ho da tempo solo linea Dati e nessun telefono fisso. Ho presso il numero Voip territoriale con Eutelia e poi VoipStunt per le uscite con 120gg gratuiti ad ogni ricarica di 10 € per telefonate numeri fissi. Quindi come tu stesso.
Per uscire uso VoipStunt anche per cellulari a 27 cen decisamente tanto.
Poichè non faccio gran uso di telefono, più una necessità in quanto ho TRE Superinternet con lo Smartphone 5€ mensili e a casa non ho segnale e uso la rete Wi-Fi
Vorrei trovare un Provider sia per telefonare sui fissi che cellulari a buon prezzo e senza dover sempre ricaricare alle scadenze prefissate come questi 4 mesi che poi ho sempre credito e difficilmente lo azzero.
Saluti
Certo, se hai solo linea dati il discorso cambia. Non avevo letto questo requisito. Difficilmente troverai un provider che faccia bene entrambe le cose (linea fissa e cellulari), per questo il Gigaset ti permette di usare più provider ed associarli a piani diversi, ad es. uno per le uscite verso i cell, l'altro per linea fissa ecc... Ma scusa, perché dici che difficilmente azzeri il credito? Basta che non ricarichi alla scadenza dei 4 mesi e sfrutti per alcune settimane (mesi? dipende da quanto lo usi) il provider senza offerta; all'azzeramento o vicino all'azzeramento, decidi di ricaricare 10€.
Non so se esistono altre vie di mezzo.
NinoRapis
31-01-2012, 08:33
enzocc ma usi un traduttore per scrivere in italiano? :p
cmq fai come dice DeltaDirac mantieni VoipStunt per le chiamate in uscita e sfrutta i 120 gg gratis...alla fine di questi finisci il credito prima di ricaricare ( ci metti anche 1 mese per finirlo dipende) e scegliti un operatore per chiamare i cellulari...tipo megavoip, imposta quindi una regola per le chiamate in uscita col a580 ip
altrimenti scegliti per esempio megavoip (http://www.megavoip.com/)
Italy (Landline) € 0.006
Italy (Mobile) € 0.046
+ scatto 0.039 EURO
e usa questo per tutti i tipi di chiamate ma non avrai i 120 gg di gratis...infatti nessun provviders che ti offre i giorni gratuiti ti darà anche telefonate verso ai mobili a poco prezzo :mc:
enzocc ma usi un traduttore per scrivere in italiano? :p
cmq fai come dice DeltaDirac mantieni VoipStunt per le chiamate in uscita e sfrutta i 120 gg gratis...alla fine di questi finisci il credito prima di ricaricare ( ci metti anche 1 mese per finirlo dipende) e scegliti un operatore per chiamare i cellulari...tipo megavoip, imposta quindi una regola per le chiamate in uscita col a580 ip
altrimenti scegliti per esempio megavoip (http://www.megavoip.com/)
Italy (Landline) € 0.006
Italy (Mobile) € 0.046
+ scatto 0.039 EURO
e usa questo per tutti i tipi di chiamate ma non avrai i 120 gg di gratis...infatti nessun provviders che ti offre i giorni gratuiti ti darà anche telefonate verso ai mobili a poco prezzo :mc:
Scusami sono una profano a riguardo, ma così facendo vorresti dire che per i primi 3 mesi posso chiamare chiunque ovunque e gratis? Poi in italia a livello di telefono fisso verebbe a costare 0.006!?!?!?!?!? Veramente o ho capito male?
DeltaDirac
31-01-2012, 22:53
Scusami sono una profano a riguardo, ma così facendo vorresti dire che per i primi 3 mesi posso chiamare chiunque ovunque e gratis? Poi in italia a livello di telefono fisso verebbe a costare 0.006!?!?!?!?!? Veramente o ho capito male?
Con i provider che offrono il SuperDeal è proprio così: per un tot di mesi hai telefonate gratuite senza scatto alla risposta su tutti i fissi nazionali (e buona parte degli internazionali).
NinoRapis
01-02-2012, 06:03
in realtà non è illimitato c'è sempre un limite di 300 minuti settimanali per tutti i provviders
inoltre oltre ai limiti di 300 minuti c'è il così detto FUP sarebbe il Fair Usage Politics
vuol dire che i freedays sono tali solo se l'uso del provider da parte dell'utente è corretto secondo la loro politica
DeltaDirac
01-02-2012, 09:33
in realtà non è illimitato c'è sempre un limite di 300 minuti settimanali per tutti i provviders
inoltre oltre ai limiti di 300 minuti c'è il così detto FUP sarebbe il Fair Usage Politics
vuol dire che i freedays sono tali solo se l'uso del provider da parte dell'utente è corretto secondo la loro politica
Allora diciamola tutta: 300 minuti / settimana = 5 ore di conversazione gratuita a settimana, ovvero 20 ore di telefonate al mese. Dipende dall'uso fatto ovvio, ma quasi certamente la nostra famiglia (e quelle che conosco) rientra alla grande in questa statistica d'uso e posso considerare gratuito per 4 mesi l'accesso al mio SIP.
Per quanto riguarda la policy, se leggi bene le restrizioni vengono applicate solo all'uso fraudolento o indiscriminato del servizio (es. saturazione continua della banda), condizioni che di solito non si applicano agli utenti standard. Condizioni analoghe sono presenti nei contratti stipulati con i provider nazionali.
NinoRapis
01-02-2012, 11:40
si si DeltaDirac
anche a me 300 min/sett mi vanno benissimo (volevo solo completare la notizia e tu lo hai fatto ancora meglio)
....è per questo che uso il voip da circa 2 anni ormai :cincin:
E questo vuol dire che per le 20 telefonate sporadiche che faccio al mese vivendo da sola, potrei togliere il fisso e mettere questo programma risparmiando una bolletta?
DeltaDirac
01-02-2012, 12:37
E questo vuol dire che per le 20 telefonate sporadiche che faccio al mese vivendo da sola, potrei togliere il fisso e mettere questo programma risparmiando una bolletta?
Come minimo, tra l'altro non c'è da installare alcun programma. Il Gigaset fa tutto da solo :D
si si DeltaDirac
anche a me 300 min/sett mi vanno benissimo
Giusto ;) Siamo in due :D
Ringrazio delle appropriate risposte.
Ora guardando meglio e avendo Eutelia per ricevere da cui ho avuto il N. geografico e VoipStunt per uscire con 27 cen/m per cellulari vorrei semplicemente fare questo:
mantenere il tutto e in più aggiungere un secondo Provider Voip per uscire ,utile x cellulari.
Basta che aggiunga a Liberailvoip.it una volta comprato il credito e registrato?
Posso scegliere l'uno o l'altro per uscire? Telefono anche dallo Smartphone con Fring molto migliorato in audio.
Grazie
Phoenix486
02-02-2012, 19:48
Ragazzi scusate per la domanda OT: io ho un abbonamento tutto incluso (adsl flat + telefonate urbane e interurbane illimitate senza scatto alla risposta) e pago 41€ al mese. Vorrei passare alla linea solo dati (20,50€) più voip per risparmiare qualcosa.
La mia domanda è: se passo alla linea dati perdo il mio attuale numero telefonico?
Quello che vorrei fare è questo:
- mantenere il mio attuale numero telefonico per le chiamate in entrata
- utilizzare vari servizi voip con questo telefono Siemens per le chiamate in uscita
E' possibile? Oppure devo necessariamente cambiare numero se passo alla sola linea dati?
Grazie
Purtroppo il numero Voip puoi scegliere ma secondo un range, non mantenere. Solo il prefisso mantiene. Ho solo Linea dati con Provider cittadino a 25 Euro. Per il resto Ok Non ti costante provare a registrarsi scegliendo uno.
NinoRapis
03-02-2012, 07:46
si fatti un altro provvider voip ed aggiungilo a LIV e poi dal loro pannello utente imposta la regola che tutti i numeri che iniziano con 3 ( i cellulari) escano con provvider, ,mentre tutti quelli che escono con 0( i fissi) con un altro operatore
con fring se hai impostato l'account di LIV sarà la stessa cosa
Scusami mi dici precisamente come si imposta l'uscita con 3 e quella con 0.
Grazie
Phoenix486
03-02-2012, 09:59
Ho letto in un forum che una persona è riuscita a fare la portabilità del suo numero fisso infostrada verso euteliavoip. E' quindi riuscita a mantenerlo e sembrerebbe dunque fattibile.
Conoscete qualche provide voip che abbia un'offerta tipo quella di skype (5€ al mese per chiamate urbane e interurbane illimitate) con ottima qualità voce?
In alternativa, c'è un modo per far funzionare il siemens in questione con skype?(credo purtroppo di no)
Grazie!
DeltaDirac
03-02-2012, 10:18
Scusami mi dici precisamente come si imposta l'uscita con 3 e quella con 0.
Grazie
Allora:
1) Accedi al Gigaset
http://img35.imageshack.us/img35/4998/accesso.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/accesso.png/)
2) Configurazioni -> Telefono
http://img703.imageshack.us/img703/8800/conftel.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/conftel.png/)
Qua vedi che ho due provider in azione e registrati: JustVoip e Mobile.
Devi fare [Modifica] per aggiungerne uno nuovo con i giusti parametri di registrazione.
3) Telefono -> Assegnazione Numero
http://img830.imageshack.us/img830/7307/assnum.png (http://imageshack.us/photo/my-images/830/assnum.png/)
Nelle connessioni standard selezioni VoIP per le chiamate in uscita e/o il numero Eutelia per quelle in ingresso.
Adesso devi regolare le chiamate in uscita.
4) Telefono -> Piani di selezione
http://img829.imageshack.us/img829/1476/piani.png (http://imageshack.us/photo/my-images/829/piani.png/)
Con queste regole:
- tutti i numeri 112, 113, 114, 115, 118 escono su linea fissa (tu metterai Eutelia)
- tutti i numeri che iniziano per 3 (cellulari) escono con il provider mobile
- tutti gli altri, compreso 803, escono con il provider JustVoip
Se segui attentamente le istruzioni, non puoi sbagliare.
Delta
NinoRapis
03-02-2012, 10:49
con quegli screenshot è effettivamente impossibile sbagliare
Bravo DeltaDirac andrebbe messo in prima pagina il tuo post
:winner:
DeltaDirac
03-02-2012, 11:15
con quegli screenshot è effettivamente impossibile sbagliare
Bravo DeltaDirac andrebbe messo in prima pagina il tuo post
:winner:
Spero sia utile :)
NinoRapis
03-02-2012, 11:28
Conoscete qualche provide voip che abbia un'offerta tipo quella di skype (5€ al mese per chiamate urbane e interurbane illimitate) con ottima qualità voce?
In alternativa, c'è un modo per far funzionare il siemens in questione con skype?(credo purtroppo di no)
Grazie!
con Skype il 580ip non funziona
in alternativa prova indoona (http://www.indoona.com/opzioni/indoona_out/)
Spero sia utile :)
a molti sarà utili sicuramente ...ad enzocc forse no, lui parlava di LIV e Fring quindi deve utilizzare il pannello di comando su liv per impostare la nuova regola che sarà valida pure sul suo smartphone
;)
Anche al costo del ban, non so dove altro postarlo, ma voglio che venga notato! Poi non dite che i maschi non sono sessisti! http://wonderfulwomenintheworld.blogspot.com/
X NinoRapis
Trovo chiaro l'impostazione precedente di DeltaDirac ma in effetti io ho impostato su LiberailVoip.it e uso Fring per ricevere le telefonate sia su A580IP che sullo Smartphone, il primo che alzo riceve e rispondo.
Posso fare la configurazione precedente o preclude il mio caso.
Grazie.
NinoRapis
07-02-2012, 19:07
Fino a ieri sul mio A580ip ,tramite Gigaset.net, ricevevo i servizi informativi nel mio caso le previsioni meteo oggi non mi funziona ....è successo anche a voi?
DeltaDirac
07-02-2012, 19:14
Fino a ieri sul mio A580ip ,tramite Gigaset.net, ricevevo i servizi informativi nel mio caso le previsioni meteo oggi non mi funziona ....è successo anche a voi?
Io ricevo RSS ANSA senza problemi ;)
NinoRapis
07-02-2012, 19:17
grazie per la risposta...farò delle prove
andreavda
14-02-2012, 16:20
Raga ma voi con Gigaset.net avete mai provato ad effettuare telefonate ? Io sì ma non ci sono riuscito, ho provato anche a disabilitare lo STUN (è l'unica cosa che posso modificare) ma non c'è stato verso.
Se ho lo STUN abilitato sento l'altra persona che risponde e dice "pronto" poi più nulla, se invece disabilito lo STUN l'altra persona risponde ma io non sento nulla.
Lo STUN è disabilitato su tutti i miei profili voip, e vanno alla grande.
Ho utilizzato voipstunt in uscita, cheapnet in uscita e in entrata e euteliavoip in entrata e non ho mai avuto alcun problema, l'unico problema ce l'ho con Gigaset.net.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta, intanto io sono in contatto con il servizio clienti di gigaset.net sperando che riescano ad aiutarmi.
Raga ma voi con Gigaset.net avete mai provato ad effettuare telefonate ? Io sì ma non ci sono riuscito, ho provato anche a disabilitare lo STUN (è l'unica cosa che posso modificare) ma non c'è stato verso.
Se ho lo STUN abilitato sento l'altra persona che risponde e dice "pronto" poi più nulla, se invece disabilito lo STUN l'altra persona risponde ma io non sento nulla.
Lo STUN è disabilitato su tutti i miei profili voip, e vanno alla grande.
Ho utilizzato voipstunt in uscita, cheapnet in uscita e in entrata e euteliavoip in entrata e non ho mai avuto alcun problema, l'unico problema ce l'ho con Gigaset.net.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta, intanto io sono in contatto con il servizio clienti di gigaset.net sperando che riescano ad aiutarmi.
Forse dico un'ovvieta', hai provato ovviamente chiamare un altro "gigaset"?
andreavda
16-02-2012, 23:18
Forse dico un'ovvieta', hai provato ovviamente chiamare un altro "gigaset"?
bè certo xD, ma voi avete aperto delle porte sul router oppure attivato servizi particolari ? Io non credo che sia un problema di porte perché di fatto la connessione tra il mio gigaset e quello del mio amico si instaura, si sente persino l'audio ma solo per 1 secondo, quindi di fatti l'audio non viene trasmesso.
Scusate ho dovuto resettare il A580 IP perchè aveva smesso la ricezione.
Ora ho impostato facilmente Eutelia per ricevere ma non vuol prendere VoipStunt per uscire. Server non accessibile o Registrazione fallita dice. Serve qualche modifica come Modifica Modalità proxy outbound di suo in automatico?
Grazie
martinelli1212
03-08-2012, 07:42
sono nuovo del forum pertanto un saluto a tutti. non riesco ad installare il gigaset a A510 IP con messagenet, potete darmi un aiuto ?? grazie
andreavda
03-08-2012, 10:32
Scusate ho dovuto resettare il A580 IP perchè aveva smesso la ricezione.
Ora ho impostato facilmente Eutelia per ricevere ma non vuol prendere VoipStunt per uscire. Server non accessibile o Registrazione fallita dice. Serve qualche modifica come Modifica Modalità proxy outbound di suo in automatico?
Grazie
fai così, invece di aggiungere i dati manualmente puoi usare quelli già impostati sul telefono siemens, devi andare sulla configurazione automatica del provider voip (meglio se lo fai da interfaccia web), però non devi scegliere "Italia" come paese, perché nella lista dei provider italiani non compare voipstunt ma compaiono solo i classici messagenet, cheapnet, eutelia, ecc...
Devi invece selezionare "Paesi Bassi" e poi scegli voipstunt
sono nuovo del forum pertanto un saluto a tutti. non riesco ad installare il gigaset a A510 IP con messagenet, potete darmi un aiuto ?? grazie
stesso consiglio per te, seleziona il provider messagenet dalla lista dei provider italiani, come username e nome utente devi mettere quello che è chiamato da messagenet "numero interno", la password invece si trova sotto al "numero interno" ed è evidenziata di nero, tu la selezioni con il mouse e ti fa vedere cosa c'è sotto
scusate, ma come va configurato in modo da accedervi da altre reti? c'è scritto:
gestione remta - accesso da altre reti "L'attivazione di questo parametro aumenta il rischio di accessi non autorizzati alle impostazioni personali dell'apparecchio. "
ho selezionato si ma non accade nulla
andreavda
06-08-2012, 12:23
scusate, ma come va configurato in modo da accedervi da altre reti? c'è scritto:
gestione remta - accesso da altre reti "L'attivazione di questo parametro aumenta il rischio di accessi non autorizzati alle impostazioni personali dell'apparecchio. "
ho selezionato si ma non accade nulla
ma è ovvio che non succede nulla, hai solamente abilitato l'accesso da altre reti, adesso è predisposto, dal lavoro potrai collegarti al pannello di controllo del siemens che si trova a casa (il router wi-fi e il telefono siemens devono ovviamente essere accesi)
ma è ovvio che non succede nulla, hai solamente abilitato l'accesso da altre reti, adesso è predisposto, dal lavoro potrai collegarti al pannello di controllo del siemens che si trova a casa (il router wi-fi e il telefono siemens devono ovviamente essere accesi)
Scusate io a suo tempo non ho abilitato questo accesso da altre reti ma a cosa serve?
Ho predisposto con Fring sullo Smart la possibilità di chiamare o ricevere le telefonate con il n. Voip quando sono collegato ad una rete Wi-Fi o Rete Mobile dell' Operatore TRE.
Grazie
andreavda
06-08-2012, 17:18
Scusate io a suo tempo non ho abilitato questo accesso da altre reti ma a cosa serve?
Ho predisposto con Fring sullo Smart la possibilità di chiamare o ricevere le telefonate con il n. Voip quando sono collegato ad una rete Wi-Fi o Rete Mobile dell' Operatore TRE.
Grazie
serve ad avere accesso al tuo telefono siemens anche quando sei al lavoro, io personalmente non ne sento la necessità, quando devo fare qualche modifica accedo da casa al mio siemens e modifico quello che mi serve, però io faccio al max 1 modifica all'anno (aggiunta o rimozione di account)
Piuttosto, sono incuriosito dalla funzione di cui mi parlavi, ma sullo smart usi lo stesso account che hai configurato a casa ?
Voipstunt (e credo tutti i betamax) non fa loggare da due account contemporaneamente, invece Skype sì
serve ad avere accesso al tuo telefono siemens anche quando sei al lavoro, io personalmente non ne sento la necessità, quando devo fare qualche modifica accedo da casa al mio siemens e modifico quello che mi serve, però io faccio al max 1 modifica all'anno (aggiunta o rimozione di account)
Piuttosto, sono incuriosito dalla funzione di cui mi parlavi, ma sullo smart usi lo stesso account che hai configurato a casa ?
Voipstunt (e credo tutti i betamax) non fa loggare da due account
contemporaneamente, invece Skype sì
Uso Eutelia per ricevere telefonate e Voipstunt per telefonare anche se pensavo di aggiungere altro account più economico per i cellulari.
Guarda ho disattivato la Segreteria telefonica e quando ricevo telefonata con Fring, applicazione per gli Smart, squilla sia il Portatile Siemens a casa che il telefonino se sotto copertura Internet e il primo che alza risponde.
Lo stesso per telefonare se con il mio Galaxy S3 apro Fring e faccio il n. seguito da #2 per i fissi.
Accludo il Link della rivista da cui l'ho preso, eventualmente ti posso anche inviare la Rivista completa se indichi e-mail capiente.
Enzo da Siena
http://ebookbrowse.com/internet-magazine-mag-11-art2-pdf-d191019273
Scusate avrei un'altra domanda da farvi. Ho 2 A580 IP: il primo con Screen Sever Orplogio e Striscia informativa mobile sotto. Il secondo ha Orologio stabile e non la Striscia. Ho provato a configurarla anche su questo ma non sono riuscito. Quale procedura precisa, forse la Guida ha imprecisioni.
Grazie
NinoRapis
22-09-2012, 21:32
Salve
ho un A580ip con cui chiamo e ricevo telefonate via voip regolarmente.
Recentemente ho cambiato operatore passando da Infostrada a Tiscali.
adesso la striscia del meteo è divenuta illeggibile con caratteri ascii e parole senza senso.
Si può ripristinare?
Salve
ho un A580ip con cui chiamo e ricevo telefonate via voip regolarmente.
Recentemente ho cambiato operatore passando da Infostrada a Tiscali.
adesso la striscia del meteo è divenuta illeggibile con caratteri ascii e parole senza senso.
Si può ripristinare?
Credo che cambiando operatore avrai dovuto riconfigurare il Modem-Router e quindi resettare la Base A580 IP. Prova a ripetere la configurazione del Portatile e sicuramente risolvi.
Io ne ho due sullo stesso Router e funzionano egregiamente, l'unico inconveniente per molto tempo è stato individuare l'apertura porte sul Modem. Poi provveduto OK. Ora volevo mettere due operatori Voip in quanto VpioStunt poco conveniente per i cellulari e non ricordo la procedura esatta.
NinoRapis
23-09-2012, 11:34
ciao enzo
ho risolto effettuando nuovamente il login su gigaset.net/myaccount ho disattivato il servizio e poi l'ho riattivato....per circa 12 ore non ho avuto più la strisciata ....stamattina è ricomparsa perfettamente funzionante.
forse il server di gigaset.net/myaccount aveva bisogno di un qualche refresh :p
per quanto riguarda invece te, io ho 2 operatori settati sul mio a580ip
per i cellulari sto usando
Telbo: Italy (Mobile) SuperDeal!** € 0.015 € 0.018
ti registri come al solito e poi imposti sul tuo a580 via web la configurazione esatta su connessioni...(puoi registrare fino 6 account voip)
fatto ciò vai su piani di selezione e su telbo metti 3 su numero telefonico cosichè tutte le chiamate che iniziano con 3, i cellulari, saranno instradate via Telbo :stordita:
marcello401
23-10-2012, 15:59
Che numero bisogna comporre x chiamarsi tra utenti gigaset..?ho installato vari gigaset ad alcuni miei amici..ma non ho ancora capito come fare x chiamarci tra di noi..
Grazie
andreavda
23-10-2012, 16:21
per quanto riguarda invece te, io ho 2 operatori settati sul mio a580ip
per i cellulari sto usando
Telbo: Italy (Mobile) SuperDeal!** € 0.015 € 0.018
confermo, telbo è il più economico, in realtà io ho voipjumper che era più economico di telbo per chiamate brevi, però adesso hanno aumentato la tariffa, quindi aspetto di finire il credito e poi passo a telbo
Mi raccomando ricordatevi del callerID altrimenti fate le chiamate anonime
Che numero bisogna comporre x chiamarsi tra utenti gigaset..?ho installato vari gigaset ad alcuni miei amici..ma non ho ancora capito come fare x chiamarci tra di noi..
Grazie
sinceramente non sono mai riuscito a fare chiamate con gigaset.net, non so se il problema risieda nel mio telefono o in quello dell'amico che ho cercato di chiamare, comunque devi andare nel pannello di controllo del telefono, poi vai su configurazioni, poi vai su servizi, lo username è quello che devi usare, finisce con #9
NinoRapis
23-10-2012, 19:29
sinceramente non sono mai riuscito a fare chiamate con gigaset.net, non so se il problema risieda nel mio telefono o in quello dell'amico che ho cercato di chiamare, comunque devi andare nel pannello di controllo del telefono, poi vai su configurazioni, poi vai su servizi, lo username è quello che devi usare, finisce con #9
avete provato se il servizio echo test gigaset vi funziona?
digitate 1234#9... se è tutto ok sentirete un messaggio di benvenuto con le istruzioni del servizio...poi dovrete parlare...se sentirete la vostra voce con un leggero ritardo( effetto eco) allora è tutto ok per quanto riguarda il voip gigaset
andreavda
23-10-2012, 21:10
avete provato se il servizio echo test gigaset vi funziona?
digitate 1234#9... se è tutto ok sentirete un messaggio di benvenuto con le istruzioni del servizio...poi dovrete parlare...se sentirete la vostra voce con un leggero ritardo( effetto eco) allora è tutto ok per quanto riguarda il voip gigaset
mi ero dimenticato del test, l'ho fatto il primo giorno che ho acquistato il telefono, saranno stati 2 anni fa, perciò non me lo ricordavo, comunque adesso l'ho rifatto e funziona, come allora, comunque anche nel caso non funzionasse non disperatevi, ci sono tanti servizi che offrono gratuitamente le telefonate tra gli utenti, parlo di messagenet, cheapnet, euteliavoip
marcello401
25-10-2012, 06:27
mi ero dimenticato del test, l'ho fatto il primo giorno che ho acquistato il telefono, saranno stati 2 anni fa, perciò non me lo ricordavo, comunque adesso l'ho rifatto e funziona, come allora, comunque anche nel caso non funzionasse non disperatevi, ci sono tanti servizi che offrono gratuitamente le telefonate tra gli utenti, parlo di messagenet, cheapnet, euteliavoip
Lo so che esistono altri metodi x chiamarsi tra gigaset..la mia era solo curiosità ..anche xche c'è un altro utente del forum(non ricordo il suo nick) che c'è riuscito..bastava che lui ci dicesse come c'è riuscito.
Ciao
Edit: trovato l utente era onionskin..
salve, sono nuovo del forum ed ho un problema con il gigaset a 510 ip appena acquistato.
sono riuscito a registare il mio account di eutelia voip, ed in uscita telefono tranquillamente, mentre in entrata se chiamo sul numero eutelia non riesco a ricevere la telefonata. in ufficio ho linea wind infostrada ed un router thomson. ho provato a portare il telefono a casa dove ho linea fastweb è qui funziona perfettamente se chiamo sul numero eutelia funziona!!!
qualcuno sa dirmi come mai in ufficio non riesco a ricevere le chiamate sul numero voip?
DeltaDirac
23-04-2014, 23:11
Io sto cercando dei pezzi di ricambio per il mio a580ip. Se qualcuno volesse disfarsi del suo mi contatti in MP.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Da 4/5 anni ho installato questo telefono Voip, mai un problema, ha sempre funzionato alla grande...
Tuttavia, da circa 4/5 giorni, quando ricevo le chiamate, non sento nessun suono uscire dall'altoparlante (nelle chiamate in entrata)...
il microfono funziona, dall'altra parte sentono la mia voce in uscita...
Ho fatto dei test anche da solo con due telefoni ed in effetti è così!
Se premo il tasto verde, i suoni della linea prima dell'invio della chiamata si sentono (il classico Tuuuu-tuuuu, non sò come spiegare meglio...), quando parte la chiamata, invece, non si sente più nulla provenire dall'altro capo.
Se mi chiamano squilla etc etc ma non si sente l'interlocutore..
Credo che non sia un problema di altoparlante rotto, ma più qualcosa forse di configurazione?
Il telefono comunque è registrato al servizio voip.
Ho provato ad aggiornare il firmware, a ripristinare le impostazioni di fabbrica ed a caricare di nuovi le vecchie impostazioni salvate, senza ottenere risultati degni di nota.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!
Prova ad associare un nuovo cordless DECT (di qualsiasi marca) e verifica il funzionamento.
lupodrillo
18-02-2016, 12:42
scusate, ma la pagina di configurazione dei servizi gigaset con funziona più?
Mi rimanda a questa in tedesco:
https://www.gigaset.com/de_de/cms/home/kundenservice/privatkunden/gigasetnet/login.html
qualcuno di voi ha mai provato a configurare il 580 come un cordless normale (senza voip)?
sapreste dirmi i settaggi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.