PDA

View Full Version : Terremoti ,pare a me o sono in forte aumento?

Pagine : [1] 2

abigil
19-01-2010, 04:45
ma quanti stanno diventando questi terremoti?
cioè oltre ad haiti scosse in Iran in Giappone ,da noi nelle marche ,leggo pure in messico ,cioè ma in 20 giorni di anno nuovo ma quanti terremoti stanno accadendo?

Mauri1971
19-01-2010, 07:56
feci anche io la stessa domanda qualche anno fà, e la risposta fù questa :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531880.

OUTATIME
19-01-2010, 08:20
Devi anche metterci "l'effetto media".

speck
19-01-2010, 08:25
sempre frequenti ma fanno notizia se ci sono molte vittime !!
Se ci sono 100.000 morti in una naziona lontana fanno sensazione ; se ne fanno 3000 in Italia fa sensazione; se sono terremoti forti ma fanno lievi danni come può capitare in giappone dove le case sono costruite bene e sono antisimiche non fanno notizia !!!
Adesso tutti pensano ad Haiti ma finche era solo un paese poverissimo nessno ci pensava: ora è un paese ancora più povero e semidistrutto e tutti ci pensano!!! Se ci fate caso è cosi !!

fabioleroy
19-01-2010, 09:06
cioè oltre ad haiti scosse in Iran in Giappone ,da noi nelle marche ,leggo pure in messico ,cioè ma in 20 giorni di anno nuovo ma quanti terremoti stanno accadendo?

Si, sono in forte aumento....

.... nei telegiornali ;)

Unrue
19-01-2010, 10:39
La maggior parte dei terremoti avviene in mare, quindi non ne abbiamo notizia, a meno che non provochino uno tsunami..

dantes76
19-01-2010, 11:24
in forte aumento perche' colpiscono zone abitate.. sempre che qualcuno non voglia insinuare che il terremoto sappia distinguere fra un deserto e una citta'..

durbans
19-01-2010, 11:38
"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [...]. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."

(Matteo, 24, 4-14)

Comunque la risposta è no, non sono in aumento. ( http://earthquake.usgs.gov/learn/topics/increase_in_earthquakes.php )

http://img710.imageshack.us/img710/5879/fireshotcapture191earth.jpg

mixkey
19-01-2010, 11:41
"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [...]. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."

(Matteo, 24, 4-14)

Comunque la risposta è no, non sono in aumento. ( http://earthquake.usgs.gov/learn/topics/increase_in_earthquakes.php )

Come si puo' vedere ad ogni grado di aumento si ha un calo di dieci volte della frequenza. Il fatto che i terremoti di magnitudo molto bassa appaiano in numero inferiore e' dovuto al fatto che non sono misurati o classificati.

Abadir_82
19-01-2010, 11:46

(Matteo, 24, 4-14)

Che vuol dire quel "no magnitude"? Se non ha energia non si può definire terremoto, o sbaglio?

mixkey
19-01-2010, 11:48
Che vuol dire quel "no magnitude"? Se non ha energia non si può definire terremoto, o sbaglio?

Non determinata, in genere a causa di misurazioni non concordanti. Si tratta comunque di piccoli eventi.

Fabryce
19-01-2010, 12:13
Tutto spiegato dalla tabella.... sono aumentati leggermente i terremoti di magnitudo 7 - 7,9, quindi quelli che fanno più danno e conseguentemente fanno più notizia...

tutto il resto è calato... quindi direi che il trend generale sia in calo...

momo-racing
19-01-2010, 13:16

(Matteo, 24, 4-14)

per curiosità mi trovi un periodo della storia umana prima o dopo cristo in cui non vi siano state guerre tra popoli, carestie e terremoti? Credo facciano parte della storia dell'uomo da quando l'uomo esiste, come profezia mi sembra che lasci il tempo che trova.

Perseverance
19-01-2010, 13:25
I terremoti SONO in aumento, e anche il magnitudo! Lessi vari bollettini su emsc-csem che annunciavano che i fenomeni dei terremoti si sarebbero incrementati notevolmente dal 2010 fino a circa metà 2012 per poi decrescere e tornare "normali".

L'italia veniva classificata come uno tra i primi paesi a rischio per frequenza e intensità di terremoti. Io non ho ancora visto niente di così apocalittico ma tocchiamoci l'organo riproduttore. A memoria, annunciavano di terremoti nella zona appenninica del centro-sud molto intensi e devastanti tra il 2010,5 e 2011,5.

mixkey
19-01-2010, 14:49
I terremoti SONO in aumento, e anche il magnitudo! Lessi vari bollettini su emsc-csem che annunciavano che i fenomeni dei terremoti si sarebbero incrementati notevolmente dal 2010 fino a circa metà 2012 per poi decrescere e tornare "normali".

L'italia veniva classificata come uno tra i primi paesi a rischio per frequenza e intensità di terremoti. Io non ho ancora visto niente di così apocalittico ma tocchiamoci l'organo riproduttore. A memoria, annunciavano di terremoti nella zona appenninica del centro-sud molto intensi e devastanti tra il 2010,5 e 2011,5.

Falso per quanto riguarda il mondo. L'attivita' del Mediterraneo in questo momento e' piu' alta della media, specialmente quella della Grecia ma nessuna previsione e' possibile.
Esistono osservazioni che dicono che i terremoti nel Mediterraneo tendono a migrare da est verso ovest ma i dati sono troppo pochi per poter fare una qualsiasi previsione per il futuro.
In Italia ci saranno sicuramente altri terrmoti disastrosi perche' fa parte della netura del suo territorio ma attualmente nessuno e' in grado di dire dove e quando.

OUTATIME
19-01-2010, 15:05

Sai vero, che geologicamente parlando, questa è una analisi del tutto insignificante ?

durbans
19-01-2010, 15:49
per curiosità mi trovi un periodo della storia umana prima o dopo cristo in cui non vi siano state guerre tra popoli, carestie e terremoti? Credo facciano parte della storia dell'uomo da quando l'uomo esiste, come profezia mi sembra che lasci il tempo che trova.

Infatti l'uomo ha creduto che la fine del mondo fosse imminente già molte volte nel corso della storia.

Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre[...] Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.

(Matteo, 24, 36.42)

yorkeiser
19-01-2010, 15:53

La frequenza dei terremoti può avere picchi al di sopra o al di sotto della media su un breve periodo (che può essere anche un decennio), ma su lunghi periodi (perchè quando si parla di sistemi "lenti" come i pianeti non ha senso fare previsioni o statistiche su intervalli di qualche anno) non subisce grosse variazioni.
Questa è la scienza ufficiale, poi se vogliamo pure io sparo che nel 2014 ci sarà un terremoto fortissimo in Giappone, ho buone possibilità di pigliarci.

P.S. Magnitudo è femminile

durbans
19-01-2010, 16:03

noooooooooooooo.... ancora il 2012 !!!

Questo è un caso per Jerry Polemica:

http://www.youtube.com/watch?v=TrEtvABB7xw

:)

xenom
19-01-2010, 16:06
E' TUTTA COLPA DI HAARP! MORIREMO TUTTIIIII! :eek:

sul tubo ho visto diversi video in cui c'è veramente gente convinta che quando si scatena un terremoto è colpa di HAARP :doh:

questo è ben peggiore del 2012, altroché! :asd:

lokalizera
13-03-2010, 04:17
solo nel 2010
haiti
argentina
cile
taiwan
turchia
Kossovo
Per me sono in aumento e di molto al di là delle tabelle "ipocrite" che quelli della gran cospirazione globale ci propinano per farci star tranquilli e nascondere la VERITA' mentre loro si fanno i mega bunker sotterranei .siamo alla fine !

cdimauro
13-03-2010, 07:14
Hanno ragione i testimoni di geova: sta per arrivare la fine del mondo. :O

ale85xp
13-03-2010, 08:38
solo nel 2010
haiti
argentina
cile
taiwan
turchia
Kossovo
Per me sono in aumento e di molto al di là delle tabelle "ipocrite" che quelli della gran cospirazione globale ci propinano per farci star tranquilli e nascondere la VERITA' mentre loro si fanno i mega bunker sotterranei .siamo alla fine !

:sbonk: :sbonk:

mixkey
13-03-2010, 09:32
solo nel 2010
haiti
argentina
cile
taiwan
turchia
Kossovo

Nel 2002 i terremoti forti in gennaio e febbraio furono 33. Naturalmente se li saranno inventati i cospiratori.

Jarni
13-03-2010, 14:40
solo nel 2010
haiti
argentina
cile
taiwan
turchia
Kossovo

"C'ho ragione e i fatti mi cosano!"
http://nuzzola.files.wordpress.com/2009/06/54.jpg

Freeskis
13-03-2010, 14:52
solo nel 2010
haiti
argentina
cile
taiwan
turchia
Kossovo
:rotfl: :rotfl:

mixkey
13-03-2010, 14:55
C'e' da dire che quest'anno hanno fatto centro. Si sono verificati in aree densamente popolate ma questa e' solo casualita'. I moti convettivi sono costanti ed i terremoti si ripetono con una frequenza identica da quando sono monitorizzati.
Quando fanno vittime se ne parla di piu' pertanto sembrano aumentati.

Jarni
13-03-2010, 14:55
Fatevi una cultura, va'...
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php

mixkey
13-03-2010, 14:59
Fatevi una cultura, va'...
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php

Carta in tempo reale

http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home

Jarni
13-03-2010, 15:01
Carta in tempo reale

http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home

Il Rotolo dopo aver aperto il link:
"La Turchia ha la bomba atomica!":rotfl:

mixkey
13-03-2010, 15:03
Il Rotolo dopo aver aperto il link:
"La Turchia ha la bomba atomica!":rotfl:

La sismicita' di quella regione e' la prima cosa che salta all'occhio di chi apre il link ed e' sempre cosi'.

Jarni
13-03-2010, 15:06
La sismicita' di quella regione e' la prima cosa che salta all'occhio di chi apre il link ed e' sempre cosi'.

Tutte scuse: Erdogan come Ahmadinejad!:asd:

mixkey
13-03-2010, 15:08
Tutte scuse: Erdogan come Ahmadinejad!:asd:

I punti rossi sono le scosse delle ultime 24 ore.

Fernando74
13-05-2010, 21:01

(Matteo, 24, 4-14)

-----------------------------------------------------------------------

RAGAZZI MA CHE CASPITA DITE APRITE GLI OCCHI IL DIAGRAMMA PARLA CHIARO. ESCALATION SISMICA GLOBALE IN ATTO!!!!!!
Ve lo rimetto qui sotto con le dovute analisi omettendo l'anno 2010 che è in corso e che ovviamente non essendo completo va a fuorviare la media (i dati raccolti sul diagramma precedente sono solo in riferimento ai primi 3 mesi di un anno intero....)

http://www.forumargonauti.com/images/tabella-andamento-terremoti.jpg

Nel 2000 i sismi tra gli 1 e 1.9 richter (di potenza bassissima) erano 1026.
(come vedete i dati vengono raccolti anche per le basse potenze)
Nel 2009 invece sempre sulla stessa linea ce ne sono stati solo 26 perchè in realtà la potenza si è spostata via via verso intensità richter molto più alte.
Sulla prima colonna in alto sulla riga tra i 7.0 e 7.9 richter nel 2006 se ne contarono 9 terremoti. Nel 2009 questo dato raddoppia anche lì con ben 16 eventi oltre il 7° richter. Questi sono dati raccolti dal 2000 dagli stessi istituti vulcanologici e sismici. Carta canta è questa la situazione. Stando all'andamento del diagramma nel 2012-13 ce ne dovrebbero essere una trentina di eventi oltre il 7.0 richter.. e si spera che i quattro eventi oltre l'8° richter del 2007 non si raddoppino dopo 4 anni perchè vorrebbe dire che nell'anno in corso 2010 ce ne dovrebbero essere circa otto sismi oltre l'8° richter. L'attività vulcanica sempre più presente in tutto il globo con eruzioni contemporanee in più punti è un chiaro segnale di tutto questo andamento.
L'attività solare nel suo minimum storico con il maximum di neutrini è solo una coincidenza? E' risaputo che i neutrini in aumento riscaldano i nuclei dei pianeti...

Se non siete contenti vi posto un'immagine degli archivi di ricerca in riferimento a dei dati raccolti nel vecchio 2006 con 4 anni a campione, anche qui si evince che diminuiscono quelli a bassa intensità ed aumentano in frequenza quelli ad alta intensità.
(1973 - 1980 - 1994 - 2005)

http://www.forumargonauti.com/images/andamento-precedente.jpg

AUMENTANO ECCOME!!!!!!!!

Insert coin
13-05-2010, 21:08

RAGAZZI MA CHE CASPITA DITE APRITE GLI OCCHI IL DIAGRAMMA PARLA CHIARO. ESCALATION SISMICA GLOBALE IN ATTO!!!!!!
Ve lo rimetto qui sotto con le dovute analisi omettendo l'anno 2010 che è in corso e che ovviamente non essendo completo va a fuorviare la media (i dati raccolti sul diagramma precedente sono solo in riferimento ai primi 3 mesi di un anno intero....)

Nel 2009 invece sempre sulla stessa linea ce ne sono stati solo 26 perchè in realtà la potenza si è spostata via via verso intensità richter molto più alte.
Sulla prima colonna in alto sulla riga tra i 7.0 e 7.9 richter nel 2006 se ne contarono 9 terremoti. Nel 2009 questo dato raddoppia anche lì con ben 16 eventi oltre il 7° richter. Questi sono dati raccolti dal 2000 dagli stessi istituti vulcanologici e sismici. Carta canta è questa la situazione. Stando all'andamento del diagramma nel 2012-13 ce ne dovrebbero essere una trentina di eventi oltre il 7.0 richter.. e si spera che i quattro eventi oltre l'8° richter del 2007 non si raddoppino dopo 4 anni perchè vorrebbe dire che nell'anno in corso 2010 ce ne dovrebbero essere circa otto sismi oltre l'8° richter. L'attività vulcanica sempre più presente in tutto il globo con eruzioni contemporanee in più punti è un chiaro segnale di tutto questo andamento.
L'attività solare nel suo minimum storico con il maximum di neutrini è solo una coincidenza? E' risaputo che i neutrini in aumento riscaldano i nuclei dei pianeti...

Se non siete contenti vi posto un'immagine di amici geologi in riferimento al 2006

AUMENTANO ECCOME!!!!!!!!

Aumentano sempre laddove i terremoti sono attesi, o forse l'Onnipotente non e' abbastanza "potente" da provocare un terremoto del nono grado della scala Richter con epicentro a Cagliari, tanto per fare un esempio?

Quindi mandiamo tutti i "cattivi" in Sardegna, che da quelle parti il Padre Eterno non potra' raggiungerli mai?

trallallero
13-05-2010, 21:11
E quindi ? pure questo è colpa dell'uomo come il global warming ? (a proposito, scrivo dal mio studio in cui ho il camino acceso perchè fuori ci sono 7°, a metà Maggio ... la piscina all'aperto è stata aperta per abitudine ma ovviamente è deserta).
È milioni di anni che la Terra vive e i terremoti e i cambi climatici dimostrano solo che è, appunto, viva.

Oppure è la vendetta di Dio incazzato ? non so, forse gli extraterresti che ci stanno mettendo alla prova ? la fine del mondo anzi, dell'universo ?

ilguercio
13-05-2010, 21:12
"Moriremo tutti" e "E' Dio che ci vuole punire" (cit.)

CUBIC84
13-05-2010, 21:18
I terremoti sono un fenomeno perfettamente naturale, il resto son tutte baggianate e ci sono andato leggero dicendo "baggianate" :)

"E' Dio che ci vuole punire" (cit.)

Te scherzi ma c'è gente che ci crede sul serio :(

trallallero
13-05-2010, 21:19
Se qualcuno è interessato a fare qualche sold ... ehm, a cercare di salvare il pianeta, si potrebbe creare una bella associazione tipo Global Earthquaking :O

ilguercio
13-05-2010, 21:20
I terremoti sono un fenomeno perfettamente naturale, il resto son tutte baggianate e ci sono andato leggero dicendo "baggianate" :)

Te scherzi ma c'è gente che ci crede sul serio :(
Mandiamo una mail a "Mistero" e prepariamoci a sganasciarci:asd:
Se qualcuno è interessato a fare qualche sold ... ehm, a cercare di salvare il pianeta, si potrebbe creare una bella associazione tipo Global Earthquaking :O

Ci sto!:O

trallallero
13-05-2010, 21:23
Si ma il capo sono io :O

Fernando74
13-05-2010, 21:25
Prendiamo solo la riga tra 3.0 e 3.9 richter
4827 eventi nel 2000
7932 eventi nel 2004
11735 eventi nel 2008

l'andamento non è a caso è esponenziale e crescente verso magnitudini maggiori come poi del resto si vede... eventi già successi non previsioni

questi sono DATI.
Il resto sono solo chiacchiere....

balint
13-05-2010, 21:26
Sì ma è stato già spiegato che un'analisi ristretta a un range di 10 anni non significa nulla...

Fernando74
13-05-2010, 21:39
allora sogni d'oro....

riuscite a vedere gli anni sulle linee gialle a destra nel secondo diagramma????

Vi metto il link per quella più grossa...
http://www.forumargonauti.com/images/andamento-precedente2.jpg (http://www.forumargonauti.com/images/andamento-precedente.jpg)
A mio avviso dal 1973 ad oggi sono ben 37 anni... di quanti altri anni avete bisogno... voi invece per svegliarvi?

E non venita a dire che le stazioni di rilevamento nel 1973 erano poche perchè qui si parla di dati raccolti da stazioni con oltre 50 anni di servizio ok? Sempre dalle stesse quindi...

Poi complimenti per la matematica...
se c'è costanza nell'aumento esponenziale c'è conferma del dato x

premesso che il dato x in questione è se i terremoti aumentano o no,
anche se il periodo di osservazione fosse di soli 5 anni se c'è un aumento esponenziale di anno in anno senza picchi di riduzione che spezzerebbero la curva di Gauss, allora si parla di AFFERMAZIONE e CONFERMA dell'evento...

E ancora una volta i DATI restano le chiacchiere no

dantes76
13-05-2010, 21:41

quali sono le dovute analisi??? spiegale.
ps: la tb dell'usgs indicano i primi 3 mesi, mi dici dove viene spiegato?

morpheus85
13-05-2010, 21:46
Mandiamo una mail a "Mistero" e prepariamoci a sganasciarci:asd:

nella scorsa puntata Daniele Bossari :read: ha detto che i presunti buchi neri del cern potrebbero distruggere l'intero universo :read: :read: :read:

Fernando74
13-05-2010, 21:48
Ho spiegato ed inserito tutto quello che c'era da dire ed inserire, rivedetevi bene ed attentamente, MOLTO ATTENTAMENTE i DIAGRAMMi. L'attenzione vi parlerà molto chiaro... Ma se lo fate con superficialità o con preconcetti è come parlare al muro.
Poi, se davanti all'evidenza si mettono opinioni e se per voi 2+2 fa quasi 4 che volete. Amen...

ilguercio
13-05-2010, 21:49
nella scorsa puntata Daniele Bossari :read: ha detto che i presunti buchi neri del cern potrebbero distruggere l'intero universo :read: :read: :read:
Sentito,purtroppo.
Certo che fra lui e quel fuoriposto di Razzadicane non saprei proprio chi sbeffeggiare per primo.

dantes76
13-05-2010, 21:50
Ho spiegato ed inserito tutto quello che c'era da dire. Amen

tu, hai sbagliato pianeta con me, tu hai scritto il nulla che si espande sul niente,

ripeto, come sopra, la domanda.

quali sono le dovute analisi??? spiegale.
ps: la tb dell'usgs indicano i primi 3 mesi, mi dici dove viene spiegato?
Esigo di sapere come si e' arrivati a quei rislutati, lo voglio fare anch'io.

morpheus85
13-05-2010, 21:52
Sentito,purtroppo.
Certo che fra lui e quel fuoriposto di Razzadicane non saprei proprio chi sbeffeggiare per primo.

razzo di cane almeno sfrutta il programma per migliorare il suo italiano, un plauso per lui :O

ilguercio
13-05-2010, 21:54
razzo di cane almeno sfrutta il programma per migliorare il suo italiano, un plauso per lui :O

Dai,mi sgascio dalle risate a sentirlo:asd:
E' incredibile quando fa tutto il misterioso...

Fernando74
13-05-2010, 21:56
Oh si è sicuro che ho sbagliato pianeta...

CIAOOOOOO

dantes76
13-05-2010, 21:57
Oh si è sicuro che ho sbagliato pianeta...

CIAOOOOOO

La cicogna avra' sbagliato pianeta nel tuo caso...

ripeto:
Sai dire come si e' arrivati a quelle tab, o parli solo epr sentito dire e per copia e incolla??

Fernando74
13-05-2010, 22:01
Hai mai sentito parlare di INGV?
Esigi? Vuoi farlo anche tu? Studia di più e parla di meno...

Tanti saluti cafone e presuntuoso

Fernando74
13-05-2010, 22:03
La cicogna avra' sbagliato pianeta nel tuo caso..

...e me ne vanto, detto da tipi come te è un complimento.

dantes76
13-05-2010, 22:04
Hai mai sentito parlare di INGV?
Esigi? Vuoi farlo anche tu? Studia di più e parla di meno...

Tanti saluti cafone e presuntuoso

Spiega il metodo, come sei arrivato a quelle tab...
cazzo scrivi qualche sigla di qualche istitruto, il nesso logico con la metodologia che ha prodotto quelle tab??

Fernando74
13-05-2010, 22:06
Dantes76 ti riferisci a quelle con i puntini blu?

o alla rielaborazione del diagramma visto qui su di voi?

dantes76
13-05-2010, 22:08
Dantes76 ti riferisci a quelle con i puntini blu?

o alla rielaborazione del diagramma visto qui su di voi?

questo e' stato prodotto, sulla base di quello con i pallini blu??
dove sta scritto che lUsgs ha analizzato i primi 3 mesi di ogni anno??

Fernando74
13-05-2010, 22:09
Nel primo caso il metodo è la pura e semplice raccolta dati e la statistica, nel secondo caso è una riorganizzazione e comparazione delle informazioni sotto gli occhi di tutti.

dantes76
13-05-2010, 22:10
Nel primo caso il metodo è la pura e semplice raccolta dati e la statistica, nel secondo caso è una riorganizzazione e comparazione delle informazioni sotto gli occhi di tutti.

non hai spiegato niente...

quali dati e dove li hai raccolti?

riorganizzazione secondo quali parametri..

lo voglio fare pure io, anzi lo devono poter fare tutti

Fernando74
13-05-2010, 22:11
No no azzera tutto e frena...
quelli sono anni interi con 12 mesi di osservazione per ognuno...
che abbiamo confermato e coincidono con altri dati...
quando ho parlato dei primi 3 mesi mi riferivo alla colonna del 2010 che ho omesso perchè la tab era stata pubblicata a marzo di quest'anno...
la parola 3 mesi era riferita solo al 2010...

dantes76
13-05-2010, 22:12
No no azzera tutto e frena...
quelli sono anni interi con 12 mesi di osservazione per ognuno...
che abbiamo confermato e coincidono con altri dati...
quando ho parlato dei primi 3 mesi mi riferivo alla colonna del 2010 che ho omesso perchè la tab era stata pubblicata a marzo di quest'anno...
la parola 3 mesi era riferita solo al 2010...

parliamo della tab dell'usgs? allora non vedo nessun crescita in quella tab,
invece nella tua, o di chi l'ha prodotta vedo un significativo aumento,
quali dati avete preso, che l'usgs non ha preso??

dantes76
13-05-2010, 22:15
Originariamente inviato da durbans http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/viewpost.gif

(http://copycat.kodeware.net/r/d19396fdf4e8fce6536ddb03f78179fdf9bd9f89)

(Matteo, 24, 4-14)

Comunque la risposta è no, non sono in aumento. ( http://earthquake.usgs.gov/learn/top...arthquakes.php (http://earthquake.usgs.gov/learn/topics/increase_in_earthquakes.php) )

Source: Terremoti ,pare a me o sono in...ento? - Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2126783) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

???

dantes76
13-05-2010, 22:20
non riesco a vedere questo "forte aumento" dei terremoti..

newreg
13-05-2010, 22:21
La spiegazione è stata data, deve esservi sfuggita:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Terremoti-in-aumento-in-Iran-Tutta-colpa-delle-corna-e-di-donne-discinte_272712752.html

;)

s12a
13-05-2010, 22:22
edit
niente ci ho ripensato. i risultati sono ovvi anche senza calcoli.

_Magellano_
13-05-2010, 22:36
Ma certo che stanno aumentando fra l'altro le conoscenze antiche lo avevano predetto che nella nostra epoca i terremoti sarebbero aumentati lo stesso nosferatus lo avevo predetto nei suoi versetti come una profezia.
Non solo terremoti ma anche carestie e persecuzioni per la chiesa stessa,fa' tutto parte di un ciclo.

trallallero
13-05-2010, 22:40
La spiegazione è stata data, deve esservi sfuggita:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Terremoti-in-aumento-in-Iran-Tutta-colpa-delle-corna-e-di-donne-discinte_272712752.html

;)

:sbonk:

Però devo ammettere che dare la colpa alle donne per "l'aumento dei terremoti" mi piace :D

Fernando74
13-05-2010, 22:49
Dantes ce l'hai davanti agli occhi...

anche se prendi la tab dell'ugs pulita, senza curve ed evidenziatori e ti fermi sulla linea da 3.0 a 3.9 richter vedrai anche tu stesso che dal 2000 al 2008 triplicano in numero esponenziale per poi spostare lo stesso effetto sulla fascia di richter superiore spostando in avanti via via anche l'anno di riferimento si evidenzia già ad occhio la curva di gauss

guarda quest'altro dato, prendi ad esempio i terremoti della seconda linea quelli tra 7.0 e 7.9
Nel 2006 erano 9 mentre quasi raddoppiano nel 2009
Certo ce ne sono stati 15 nel 2001 ma con questo ti completo il rebus dicendo che i cilci solari con emissione di neutrini (che riscaldano i nuclei planetari) avvengono ogni 11 anni... e il 2001 era l'anno cruciale del ciclo solare 23.
Terremoti e neutrini solari sono interconnessi, è in arrivo il ciclo solare 24.
Anche questo è un dato di fatto non è previsione astrologica di eventi magici.
Che altro ti serve?

morpheus85
13-05-2010, 22:51
Ma certo che stanno aumentando fra l'altro le conoscenze antiche lo avevano predetto che nella nostra epoca i terremoti sarebbero aumentati lo stesso nosferatus lo avevo predetto nei suoi versetti come una profezia.
Non solo terremoti ma anche carestie e persecuzioni per la chiesa stessa,fa' tutto parte di un ciclo.

chi io?

http://www.buzzbishop.com/blog/wp-content/uploads/2008/12/nosferatu.jpg

Fernando74
13-05-2010, 23:00
http://www.youtube.com/watch?v=U-Uy06y00QI

http://www.youtube.com/watch?v=zg-p_7MLSTE&feature=related

gugoXX
13-05-2010, 23:02
Ho provato a fare un paio di conti per l'Italia, a partire dal 1970 tutti i terremoti secondo
IRIS http://www.iris.edu/data/historical/

si possono scaricare i dati, importarli su EXCEL e poi giocarci.

Ho provato a contare il numero di terremoti superiori ad una certa soglia.
Ho provato a considerare solo il terremoto piu' potente per ogni anno.
Non ho trovato un andamento che potrebbe far pensare ad un incremento.

Ho provato a fare la media della potenza dei terremoti misurati ogni anno.
Anche se la potenza di un terremoto e' misurata su scala logaritmica e la media non ha senso, poiche' il logaritmo e' comunque una funzione monotona, si avrebbe comunque il sentore di un andamento, per verificare un eventuale incremento.
Che, almeno per l'Italia dal 1970, non c'e'.

Qui i dati cucinati

Year AVG MAX CNT
1970 6.393103448 7.8 29
1971 6.162626263 7.9 33
1972 6.146296296 7.05 27
1973 6.244871795 7.25 26
1974 6.071428571 7.1 21
1975 6.284482759 7.4 29
1976 6.298484848 7.3 33
1977 6.202777778 7.5 24
1978 6.186458333 7.5 32
1979 6.129901961 7.1 34
1980 5.719191919 7.1 33
1981 5.988636364 7.35 22
1982 5.794000000 6.85 25
1983 6.018888889 7.25 45
1984 5.850000000 7.05 27
1985 6.208620690 7.45 29
1986 5.632323232 7.35 33
1987 6.080303030 7.6 33
1988 5.921666667 7.2 30
1989 5.781428571 7.3 35
1990 5.909803922 7.15 51
1991 5.707142857 7.3 42
1992 6.079487179 7.05 26
1993 5.938000000 7.55 25
1994 6.210000000 7.7 30
1995 6.548387097 7.433 31
1996 6.366666667 7.3 18
1997 6.041176471 7.15 34
1998 5.865000000 7.3 30
1999 5.785714286 7.1 35
2000 5.940540541 7.4 37
2001 6.003623188 7.45 23
2002 5.730833333 7.75 60
2003 5.668981481 7.5 72
2004 5.526282051 7.9 78
2005 5.538700565 7.8 59
2006 5.395081967 7.5 61
2007 5.669047619 7.75 63
2008 5.623515982 7.5 73
2009 5.765277778 7.6 60

E qui un grafico
76155

dantes76
13-05-2010, 23:02
Dantes ce l'hai davanti agli occhi...

anche se prendi la tab dell'ugs pulita, senza curve ed evidenziatori e ti fermi sulla linea da 3.0 a 3.9 richter vedrai anche tu stesso che dal 2000 al 2008 triplicano in numero esponenziale per poi spostare lo stesso effetto sulla fascia di richter superiore spostando in avanti via via anche l'anno di riferimento si evidenzia già ad occhio la curva di gauss

guarda quest'altro dato, prendi ad esempio i terremoti della seconda linea quelli tra 7.0 e 7.9
Nel 2006 erano 9 mentre quasi raddoppiano nel 2009
Certo ce ne sono stati 15 nel 2001 ma con questo ti completo il rebus dicendo che i cilci solari con emissione di neutrini (che riscaldano i nuclei planetari) avvengono ogni 11 anni... e il 2001 era l'anno cruciale del ciclo solare 23.
Terremoti e neutrini solari sono interconnessi, è in arrivo il ciclo solare 24.
Anche questo è un dato di fatto non è previsione astrologica di eventi magici.
Che altro ti serve?

BOOOOOOOOMMMMMMMM!!!!

scommetto che lavori in un miniera abbandonata, in india

Fernando74
13-05-2010, 23:19
Gugoxx intelligente e interessante però devo aggiungere che l'Italia è un paese che per sua fortuna/sfortuna ha dei vulcani dai quali far sfogare l'energia accumulata di tanto in tanto. L'etna lo Stromboli e l'isola di Vulcano con le solfatare di pozzuoli sono perennemente attivi.
E' curioso infatti notare che parimenti all'andamento quasi in diminuzione dei terremoti italiani mancano i riferimenti alle frequenze delle eruzioni di stromboli ed etna che via via si sono intensificati..
infatti l'evoluzione o lo sfogo di un sisma è proprio quello...
e noi avendo già i buchi per fortuna scarichiamo di volta in volta e possiamo permetterci un diagramma non esponenziale...
Ma altrove dove la natura del sottosuolo è diversa come quella dei vulcani a scudo che sono esplosivi le cose cambiano drasticamente...
P.S. un paese simile a noi c'è... se prendi i dati dell'islanda della sola islanda vedrai che l'andamento è simile al nostro per via dei vulcani che scaricano energia sismica con le eruzioni.
Poi l'italia non è tutto il pianeta Terra... a livello globale le cose cambiano drasticamente e confermo l'andamento.
In ogni caso grazie Gugoxx

Per te Dantes,
mi dispiace molto.... :)
se ti fa piacere sentire che non sta aumentando niente per dormire più tranquillo fai pure. Non preoccuparti non sta aumentando niente. :bimbo:

gugoXX
13-05-2010, 23:30
Ciao, scusami.
Avevo fatto prima la ricerca solo per l'Italia, avevo scritto il post e poi ho pensato che avrebbe avuto piu' senso la ricerca a livello mondo.

I dati sopra sono apputo a livello mondo, per i terremoti significativi, e non solo relativi all'ITalia (Anche perche' per fortuna magnitudo cosi' grandi non se ne vedono proprio dalle nostre parti)

Ho richiesto i terremoti piu' significativi, dove per piu' significativi si intende:
Piu' di 1milione di $ di danno
oppure almeno 10 morti
oppure magnitudine piu' grande di 7.5
oppure mercalli modificata di intesita' 10 o oltre
oppure uno Tsunami generato (per i terremoti marini)

Fernando74
14-05-2010, 00:48
Bè se il tuo metro di valutazione è questo, è solo un'arrampicata sugli specchi. Se poni quei parametri è ovvio che ti sembra tutto ridotto. (....è proprio misero questo metro.)
Se il tuo parametro di preoccupazione è in base ai $ di danni o ai morti per valutare se i terremoti sono in aumento o no, vuol dire che non si è colto il nocciolo della questione. Se per te un terremoto del 9° richter nel deserto del Gobi è come se non fosse mai esistito solo perchè non ha provocato danni a persone e cose e non è neanche stato quindi menzionato alle TV... non significa che la cosa non possa ugualmente spaventare gli scienziati, le persone che ascoltano la voce della Terra. Una cosa del genere desterebbe comunque allarme e attenzione e non puoi ometterlo nelle tabelle solo perchè non ha provocato disastri. Sai quanti oltre il 6° accadono senza provocare "notizie"? Dal 2007 tanti tanti di più....
Se dovessimo seguire questo criterio sfasiamo ogni cosa. Il nocciolo è un altro.
Il metodo osservativo esula e va al di sopra di tutto questo.
Un diagramma risultante da questo tipo di considerazione è la tipica scheda "calma allocchi" oltretutto fuorviante e pericolosa perchè ti prende in giro e non ti dice la verità delle cose, prendendo come riferimento parametri completamente differenti.
Si chiama Manipolazione dei dati statistici e questo lo fa l'uomo. La Terra invece ti dà il suo dato nudo e crudo così com'è.
Registrare e inserire nei diagrammi un terremoto forte anche se non ha danneggiato nessuno è comunque un indice interessantissimo dal punta di vista scientifico che mi parla chiaramente di un pianeta che è in fase sismico-vulcanologica attiva. Per nostra fortuna le terre emerse sono 1/4 della superficie terrestre e l'uomo occupa neanche la metà di tutta la superficie emersa.
Ripeto se la tua misura, se il tuo metro per valutare la cosa è in questi termini..... fai tu.... non aggiungo altro.
Aumento esponenziale degli eventi sismici non significa per forza danni a cose e persone. E' un particolarissimo momento astronomico-geologico questo, e sarà anche ricordato e studiato nel futuro. Discutetene quanto ne volete. L'aumento c'è e non è un opinione.

zanardi84
14-05-2010, 09:26
Mi aggiungo per segnalare che stamattina in provincia di Bergamo c'è stato un secondo terremoto, magnitudo 2.8 che segue quello verificatosi martedì mattina di intensità maggiore 3.4. La curiosità risiede nel fatto che storicamente non si hanno notizie di eventi con quell'epicentro (zona direi più che collinare che coincide con l'imbocco della Valle Seriana, già distretto delle prealpi lombarde secondo la catalogazione della zona).
E' importante sottolineare che venerdì scorso c'era stata una scossa nella provincia di Brescia, sempre ai piedi delle prealpi, in una condizione geografica paragonabile a quella bergamasca. L'evento però non si è ripetuto a oggi ed è stato di modesta intensità, 2.5.
Va anche detto che la zona è notoriamente sismica essendo compresa in quella che possiamo chiamare "regione dei laghi". Agli estremi ovest ed est troviamo il Lago di Como e il Lago di Garda. Il Lago d'Iseo separa le province di Bergamo e Brescia.
Si deve dire che negli ultimi 10 anni non si sono mai ripetuti eventi avvertibili in brevi intervalli di tempo. Si aveva una scossa e potevano passare anche 2 anni prima della seguente, oltretutto di bassa intensità, fatta eccezione per quella del Garda del 2004 di magnitudo superiore a 5, oltretutto piuttosto prolungata.

E' segno che evidentemente qualcosa sta accadendo nella regione padano prealpina, forse, tenendo cono della teoria degli accumuli e cessioni di energia, le rocce devono aver raggiunto il limite dell'accumulo e la stanno liberando. Le sollecitazioni provenienti dalla cresta appenninica dovrebbero aver trasmesso un po' energia.

A livello mondiale penso che qualcosa stia accadendo, non tanto sul numero degli eventi, ma sull'intensità. Non avevo mai sentito di terremoti così forti e così ravvicinati. E anche il vulcano islandese può essere considerato come sintomo di un pianeta che non sta dormendo.

gugoXX
14-05-2010, 09:30
Bè se il tuo metro di valutazione è questo, è solo un'arrampicata sugli specchi. Se poni quei parametri è ovvio che ti sembra tutto ridotto. (....è proprio misero questo metro.)
Se il tuo parametro di preoccupazione è in base ai $ di danni o ai morti per valutare se i terremoti sono in aumento o no, vuol dire che non si è colto il nocciolo della questione. Se per te un terremoto del 9° richter nel deserto del Gobi è come se non fosse mai esistito solo perchè non ha provocato danni a persone e cose e non è neanche stato quindi menzionato alle TV... non significa che la cosa non possa ugualmente spaventare gli scienziati, le persone che ascoltano la voce della Terra. Una cosa del genere desterebbe comunque allarme e attenzione e non puoi ometterlo nelle tabelle solo perchè non ha provocato disastri.

Guarda che un 9 Richter nel deserto non e' omesso.
C'e' la "o", or logico, nei criteri.
E' ancora misero?

Quindi non sembra esserci alcun aumento, ne' in numero, ne' in intensita' massima, ne' in intensita' media.
aumento di cosa quindi?

un pianeta che non sta dormendo
Non l'ha mai detto nessuno penso. Semplicemente si vorrebbe confutare un incremento di "qualcosa" in merito.

mixkey
14-05-2010, 09:59
Mi aggiungo per segnalare che stamattina in provincia di Bergamo c'è stato un secondo terremoto, magnitudo 2.8 che segue quello verificatosi martedì mattina di intensità maggiore 3.4. La curiosità risiede nel fatto che storicamente non si hanno notizie di eventi con quell'epicentro (zona direi più che collinare che coincide con l'imbocco della Valle Seriana, già distretto delle prealpi lombarde secondo la catalogazione della zona).
E' importante sottolineare che venerdì scorso c'era stata una scossa nella provincia di Brescia, sempre ai piedi delle prealpi, in una condizione geografica paragonabile a quella bergamasca. L'evento però non si è ripetuto a oggi ed è stato di modesta intensità, 2.5.
Va anche detto che la zona è notoriamente sismica essendo compresa in quella che possiamo chiamare "regione dei laghi". Agli estremi ovest ed est troviamo il Lago di Como e il Lago di Garda. Il Lago d'Iseo separa le province di Bergamo e Brescia.
Si deve dire che negli ultimi 10 anni non si sono mai ripetuti eventi avvertibili in brevi intervalli di tempo. Si aveva una scossa e potevano passare anche 2 anni prima della seguente, oltretutto di bassa intensità, fatta eccezione per quella del Garda del 2004 di magnitudo superiore a 5, oltretutto piuttosto prolungata.

E' segno che evidentemente qualcosa sta accadendo nella regione padano prealpina, forse, tenendo cono della teoria degli accumuli e cessioni di energia, le rocce devono aver raggiunto il limite dell'accumulo e la stanno liberando. Le sollecitazioni provenienti dalla cresta appenninica dovrebbero aver trasmesso un po' energia.

A livello mondiale penso che qualcosa stia accadendo, non tanto sul numero degli eventi, ma sull'intensità. Non avevo mai sentito di terremoti così forti e così ravvicinati. E anche il vulcano islandese può essere considerato come sintomo di un pianeta che non sta dormendo.

Noe e' possibile fare previsioni. La zona e' stata interessa in tempi storici da forti terremoti e prima o poi succedera' ancora ma nessuno puo' dire quando.
Ci sono stati terremoti preceduti da sciami (Umbria ed Abruzzo), preceduti da una sola scossa (Friuli e Molise) e non preceduti da alcuna scossa (Irpinia) cosi come la maggior parte delle scosse isolate o sciami sismici di bassa intensita' non e' seguita da eventi maggiori.

mixkey
14-05-2010, 10:17
Noe e' possibile fare previsioni. La zona e' stata interessa in tempi storici da forti terremoti e prima o poi succedera' ancora ma nessuno puo' dire quando.
Ci sono stati terremoti preceduti da sciami (Umbria ed Abruzzo), preceduti da una sola scossa (Friuli e Molise) e non preceduti da alcuna scossa (Irpinia) cosi come la maggior parte delle scosse isolate o sciami sismici di bassa intensita' non e' seguita da eventi maggiori.

Comunque altra lieve scossa alle 10.

SunseeKer
14-05-2010, 10:40
Il "và tutto bene" della scienza ufficiale è solo un pallido tentativo molto berlusconiano tra l'altro per mettere le fette di salame suglio occhi alle persone

fino a quando non ci esplode un petardone sotto al culo , COME AL SOLITO , và tutto bene

usiamo di piu' i nostri occhi e la nostra ragione per valutare cio' che ci accade attorno invece che affidarsi ai soliti venditori di verità assolute

LE COSE SU STO CAZZO DI PIANETA STANNO CAMBIANDO E MOLTO IN FRETTA

.

Il cambiamento geologico/climatico è PALESE , ci sono enormi movimenti in corso e GUARDACASO persino la protezione civile italiana ha messo avanti le mani nei giorni scorsi sulla questione Vesuvio , CHISSA' COME MAI , stessa cosa sul vulcano sommerso nel Mediterraneo che viene costantemente tenuto sott'occhio

la verità è che i movimenti tettonici che si stanno indiscutibilmente intensificando e i vulcanologi se la stanno facendo sotto in quanto è risaputo che un aumento di terremoti di forte intensità sono collegati a un aumento delle attività laviche sotterranee , con il conseguente rischio di ri-attivare camere magmatiche spente , vedi il Vulcano islandese e il suo ritorno all'attività , esplosiva in questo caso.

E tutto cio' che è accaduto quest'anno , è , imo , solo l'inizio di una serie di eventi decisamente piu' pesanti che accadranno prossimamente

vogliamo parlare del clima assolutamente assurdo di questi giorni ? delle escursioni termiche ? dei violentissimi temporali che da 3 giorni si scatenano di notte ?

zanardi84
14-05-2010, 10:51
Comunque altra lieve scossa alle 10.

Dove l'hai letto? Non ho sentito niente io.

Il "và tutto bene" della scienza ufficiale è solo un pallido tentativo molto berlusconiano tra l'altro per mettere le fette di salame suglio occhi alle persone

fino a quando non ci esplode un petardone sotto al culo , COME AL SOLITO , và tutto bene

usiamo di piu' i nostri occhi e la nostra ragione per valutare cio' che ci accade attorno invece che affidarsi ai soliti venditori di verità assolute

.

Il cambiamento geologico/climatico è PALESE , ci sono enormi movimenti in corso e GUARDACASO persino la protezione civile italiana ha messo avanti le mani nei giorni scorsi sulla questione Vesuvio , CHISSA' COME MAI , stessa cosa sul vulcano sommerso nel Mediterraneo che viene costantemente tenuto sott'occhio

la verità è che i movimenti tettonici che si stanno indiscutibilmente intensificando e i vulcanologi se la stanno facendo sotto in quanto è risaputo che un aumento di terremoti di forte intensità sono collegati a un aumento delle attività laviche sotterranee , con il conseguente rischio di ri-attivare camere magmatiche spente , vedi il Vulcano islandese e il suo ritorno all'attività , esplosiva in questo caso.

E tutto cio' che è accaduto quest'anno , è , imo , solo l'inizio di una serie di eventi decisamente piu' pesanti che accadranno prossimamente

vogliamo parlare del clima assolutamente assurdo di questi giorni ? delle escursioni termiche ? dei violentissimi temporali che da 3 giorni si scatenano di notte ?

Il vulcano, o meglio, le ceneri del vulcano possono in qualche modo aver condizionato il clima di questi giorni?
Sono già capitati mesi di maggio piovosi, ma questo mi sembra eccezionale per intensità. Recentemente ho sentito tuoni che raramente ho sentito, forti a tal punto da essere confusi col boato di un terremoto di magnitudo 3.4!!

Noto in ogni caso che si sta assottigliando il passaggio dall'inverno all'estate, le cosiddette mezze stagioni stanno effettivamente saltando. In queste serate, laddove possibile, si tende ancora ad accendere il riscaldamento, mentre appena spunta per un'oretta il sole non dico che si deve stare in canotta e infradito, ma la mezza manica è d'obbligo.

gugoXX
14-05-2010, 11:10

.

Ricordati che fra poco mi devi una pizza perche' di UFO in quest'ultimo anno non se ne sono visti.

SunseeKer
14-05-2010, 11:15

Il vulcano, o meglio, le ceneri del vulcano possono in qualche modo aver condizionato il clima di questi giorni?
Sono già capitati mesi di maggio piovosi, ma questo mi sembra eccezionale per intensità. Recentemente ho sentito tuoni che raramente ho sentito, forti a tal punto da essere confusi col boato di un terremoto di magnitudo 3.4!!

Noto in ogni caso che si sta assottigliando il passaggio dall'inverno all'estate, le cosiddette mezze stagioni stanno effettivamente saltando. In queste serate, laddove possibile, si tende ancora ad accendere il riscaldamento, mentre appena spunta per un'oretta il sole non dico che si deve stare in canotta e infradito, ma la mezza manica è d'obbligo.

esattamente caro amico

basta guardare quanto appaiono anomali gli ammassi nuvolosi in questi giorni nel nord italia.....sono scuri pesanti e hanno un qualcosa di "polveroso" , si vede ad occhio nudo

stanotte ha tirato giu' dei fulmini allucinanti qui da mè in brianza tanto che mi sono svegliato a causa di un boato terrificante ( e dormivo in taverna sotto al livello del terreno eh.....)

SunseeKer
14-05-2010, 11:20
Ricordati che fra poco mi devi una pizza perche' di UFO in quest'ultimo anno non se ne sono visti.

non se ne sono visti perchè le TV in italia hanno interesse a non parlare di certe cose , è sempre la solita patafiacca

vai un po' a vedere cosa stanno riprendendo a ritmo quotidiano in Messico

e vai a vederti il video delle webcam puntate sul vulcano islandese tornato in attività in questo periodo cos'hanno ripreso :)

in piu' sono comparsi i primi 2 crop circles del 2010 esattamente di fianco al sito di Stonehenge , con in piu' una foto di una sfera luminosa in peino giorno esattamente in prossimità dei campi dove sono comparsi le formazioni

dai su' non parliamo a vanvera come al solito , io le fette di salame non le ho piu' da parecchio tempo ormai

giulio71
14-05-2010, 11:33
esattamente caro amico

basta guardare quanto appaiono anomali gli ammassi nuvolosi in questi giorni nel nord italia.....sono scuri pesanti e hanno un qualcosa di "polveroso" , si vede ad occhio nudo

stanotte ha tirato giu' dei fulmini allucinanti qui da mè in brianza tanto che mi sono svegliato a causa di un boato terrificante ( e dormivo in taverna sotto al livello del terreno eh.....)

Stessa cosa....non ricordo a memoria una roba del genere....

mixkey
14-05-2010, 11:41

Ti potrei linkare il maggio dell'84 ma e' di un altro forum, molto peggio di questo ed il mondo non e' finito.

gugoXX
14-05-2010, 16:19
dai su' non parliamo a vanvera come al solito , io le fette di salame non le ho piu' da parecchio tempo ormai

:rolleyes:
I crop circles... non pensavo esistesse veramente qualcuno tanto ingenuo...

Vabbe'. Comunque i termini della scommessa sono inequivocabili, e ad ora la pizza la vinco io :asd:

ilguercio
14-05-2010, 16:24

.

Alleati con gli alieni e fatti portare su un altro pianeta,che ti devo dire.

ilguercio
14-05-2010, 16:24

Vabbe'. Comunque i termini della scommessa sono inequivocabili, e ad ora la pizza la vinco io :asd:

Mistero rulezZzZz.

mixkey
14-05-2010, 16:33
L'errore e' considerare i terremoti come un evento eccezionale mentre sono solo la manifestazione della vitalita' del pianeta.

Purtroppo tra un terremoto e l'altro passa troppo tempo e questo, che potrebbe sembrare un bene, e' un male perche' una generazione perde la memoria storica del precedente e non costruisce case resistenti agli eventi sismici mentre le costruisce resistenti alla pioggia ed al vento.

Per quanto riguarda l'aumento o la diminuzione queste esistono (come annate piovose o meno) ed e' evidente una correlazione tra terremoti, le tempeste sismiche citate qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Earthquake_storm)

Johnn
14-05-2010, 17:48
Ero fortemente in dubbio se intervenire o meno.

Iniziamo da qui. Quel "perché". Che l'ha detto che la diminuzione è causata da uno spostamento verso l'alto delle intensità? Il numero dei terremoti nel 2009 è diminuito: come numero totale dimezzato ed è diminuito rispetto al 2008 per ogni fascia fino al 7°. (Paradossolmente ho il dubbio che i dati del 2009 siano incompleti tanto i numeri sono bassi ad occhio rispetto agli altri anni...).

Sulla prima colonna in alto sulla riga tra i 7.0 e 7.9 richter nel 2006 se ne contarono 9 terremoti. Nel 2009 questo dato raddoppia anche lì con ben 16 eventi oltre il 7° richter. Questi sono dati raccolti dal 2000 dagli stessi istituti vulcanologici e sismici. Carta canta è questa la situazione.

Se prendi il 2006 allora faccio notare il numero di terremoti oltre l'8° è dimezzato (da 2 a 1), sono rimasti invariati il numero di quelli compresi tra il 5° e il 7°, si sono dimezzati quelli tra il 4° e il 5°, ridotti ad un terzo quelli tra il 3° e il 4°, fortemente diminuiti anche quelli dal 2° al 3°, infine più che dimezzati i terremoti totali. E solo perché vai a confrontare il valore minimo e massimo di quelli tra il 7° e l'8° deduci che ci sia un aumento? :mbe:

Stando all'andamento del diagramma nel 2012-13 ce ne dovrebbero essere una trentina di eventi oltre il 7.0 richter.. e si spera che i quattro eventi oltre l'8° richter del 2007 non si raddoppino dopo 4 anni perchè vorrebbe dire che nell'anno in corso 2010 ce ne dovrebbero essere circa otto sismi oltre l'8° richter.

E chi l'ha detto che, ammesso e non concesso che ci sia stato l'aumento, questo continui nel futuro? Su quali basi? Se pure fosse, allora in qualche anno avremo solo terremoti di 7° grado perché tutti le altre fasce sono in diminuzione.

L'attività vulcanica sempre più presente in tutto il globo con eruzioni contemporanee in più punti è un chiaro segnale di tutto questo andamento.

Tutto sta a dimostrarne la relazione. Potrei dire anche che l'aumento di terremoti, sempre ammesso e non concesso che ci sia, sia invece dovuto dal grande numero di scudetti vinti dall'Inter nel campionato italiano negli ultimi anni. E' un chiaro segnale di questo. :read:

Se non siete contenti vi posto un'immagine degli archivi di ricerca in riferimento a dei dati raccolti nel vecchio 2006 con 4 anni a campione, anche qui si evince che diminuiscono quelli a bassa intensità ed aumentano in frequenza quelli ad alta intensità.
(1973 - 1980 - 1994 - 2005)

Sarò sicuramente parecchio ignorante, ma ero rimasto che i neutrini avessero pochissima interazione con la materia (per questo è difficile studiarli, perché non si "prendono"). Pure che il nucleo terrestre ha ovviamente una densità superiore a quella dei laboratori del Gran Sasso e quindi ne intercetterà di più, ma mi rimane difficile pensare che riescano ad incidere sull'attività sismica/vulcanica.
I banali moti convettivi non sono sufficienti?

Qui c' la tabella per gli anni 90:
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/info_1990s.php
Non trovo grandi variazioni nella fascia da te indicata come quella che raddoppia ogni 4 anni.

Ultima cosa, sempre ammettendo un aumento esponenziale dei terremoti, nel giro di qualche anno, forse decennio la terra o alcuni punti di essa saranno in perenne movimento sismico. Qualcuno ritiene ciò verosimile? Da dove viene ricavata tutta l'energia necessaria a questo continuo movimento?

Ho scritto anche troppo.

Johnn
14-05-2010, 17:56

Per gli impauriti vulcanologi, e per tutti quelli che temono i grandi sismi, basta che vivano all'aperto o in case antisismiche e i problemi sono risolti. Anche perché di più non si può fare pure se sapessimo al 100% che domani ci sarà un 8° da qualche parte nel mondo.

Qui tutto tranquillo. Giuro. :)
Se basiamo la prova dei cambiamenti climatici (mi sfugge il nesso con l'attività sismico/vulcanica, ma passiamoci sopra) su ciò che vediamo dalla finestra o su ciò che ricoridiamo, io ho pieno diritto di dire che la primavera esiste ancora e che i temporali non sono in aumento. Come la mettiamo?

SunseeKer
14-05-2010, 18:15

ingenuo io ?

scommetto che tu fai parte di quella categoria di persone che considerano i crop circles frutto dell'opera di buontemponi che di notte in poche ore creano formazioni di parecchie decine di metri assolutamente perfette geometricamente e di una complessità a volte imbarazzante con tavole di legno fissate a dei pali ( spiegazione del cicap ) ?

trallallero
14-05-2010, 18:25
ingenuo io ?

scommetto che tu fai parte di quella categoria di persone che considerano i crop circles frutto dell'opera di buontemponi che di notte in poche ore creano formazioni di parecchie decine di metri assolutamente perfette geometricamente e di una complessità a volte imbarazzante con tavole di legno fissate a dei pali ( spiegazione del cicap ) ?

Al momento non mi sembra ci sia qualche altra spiegazione logico/scientifica.
Io sarei anche disposto ad accettare spiegazioni che non siano per forza scientifiche (se non fossimo aperti a nuove strade la scienza non sarebbe cresciuta molto), ma sentir dire che sono stati gli alieni senza uno straccio di prova non mi soddisfa quindi opto per la teoria più credibile: è l'uomo a farli.

gugoXX
14-05-2010, 18:26
ingenuo io ?

Chiaramente.
Anzi, di quella sottocategoria che oltre a pensarla cosi', se la ride di gusto dell'ingenuita' altrui.

ilguercio
14-05-2010, 18:48
ingenuo io ?

Visto che parliamo di scienza sta a te dimostrare che i crop circles sono opera di alieni.E,visto che tu non hai la minima prova di ciò,la tua teoria si scioglie come neve al sole.

_Magellano_
14-05-2010, 18:49
non se ne sono visti perchè le TV in italia hanno interesse a non parlare di certe cose , è sempre la solita patafiacca

vai un po' a vedere cosa stanno riprendendo a ritmo quotidiano in Messico

e vai a vederti il video delle webcam puntate sul vulcano islandese tornato in attività in questo periodo cos'hanno ripreso :)

in piu' sono comparsi i primi 2 crop circles del 2010 esattamente di fianco al sito di Stonehenge , con in piu' una foto di una sfera luminosa in peino giorno esattamente in prossimità dei campi dove sono comparsi le formazioni

Sono d'accordissimo la penso alla stessa maniera,non si parla di cerchi nel grano soltanto perchè chi sa' vuole tenerlo nascosto.
E il fatto che siano perfetti geometricamente e abbiano una leggera radioattività dove fatti è piu che convincente come punto,l'unica cosa da menzionare è che molti cerchi sono fatti da malfattori per confondere le acque o screditare il fenomeno.
Fra l'altro più ci avvicineremo al 2012 più aumenteranno e anzi vi sfido a trovare una spiegazione al fatto che la profezia del 2012 è stata fatta nello stesso continente dove è stato realizzato "l'aeroporto degli dei",una grandissima pista d'atterraggio per velivoli che si vede solo dall'alto e che quindi chi stava a terra come le popolazione pre colombiane non poteva vedere.

ilguercio
14-05-2010, 18:51
Sono d'accordissimo la penso alla stessa maniera,non si parla di cerchi nel grano soltanto perchè chi sa' vuole tenerlo nascosto.
E il fatto che siano perfetti geometricamente e abbiano una leggera radioattività dove fatti è piu che convincente come punto,l'unica cosa da menzionare è che molti cerchi sono fatti da malfattori per confondere le acque o screditare il fenomeno.
Fra l'altro più ci avvicineremo al 2012 più aumenteranno e anzi vi sfido a trovare una spiegazione al fatto che la profezia del 2012 è stata fatta nello stesso continente dove è stato realizzato "l'aeroporto degli dei",una grandissima pista d'atterraggio per velivoli che si vede solo dall'alto e che quindi chi stava a terra come le popolazione pre colombiane non poteva vedere.

Torniamo sempre al solito punto:se hai teorie suffragate da prove inequivocabili scientificamente non hai che da fornirle agli scienziati di mezzo mondo.

SunseeKer
14-05-2010, 18:52
Siccome siete dotati di paraocchi grandi come palazzi è palese da come parlate che non vi siete nemmeno degnati di approfondire degnamente il fenomeno crop circles , che a dispetto di quanto pensiate presenta caratteristiche che non sono accostabili nemmeno lontanamente a nessun buontempone dotato di una tavola di legno che si metta di notte a realizzare strutture geometriche di una complessità incredibile , basate su rapporti geometrico / matematico assolutamente perfetti , per non parlare degli strani effetti fisici che caratterizzano le spighe ad una certa altezza dello stelo che non solo non sono spezzati , ma presentano anomalie associabili ad una sorta di esposizione a microonde .

Andate a leggervi gli studi di Michael Hesemann e Adriano Forgione invece di sparare a zero senza conoscere una cippa per cortesia

cmq siamo in pieno OT. stop qui

_Magellano_
14-05-2010, 18:54
Torniamo sempre al solito punto:se hai teorie suffragate da prove inequivocabili scientificamente non hai che da fornirle agli scienziati di mezzo mondo.
Io non ho teorie miei però credo a cose inequivocavili come la radioattività dei siti dei cerchi nel grano,se ci provo io col trattore li faccio storti e non certo radioattivi.

ilguercio
14-05-2010, 18:56
Io non ho teorie miei però credo a cose inequivocavili come la radioattività dei siti dei cerchi nel grano,se ci provo io col trattore li faccio storti e non certo radioattivi.

Pure io faccio cagare a fare i cerchi nel grano.
Continuo a non capire a che pro dovrebbero mentirci riguardo questi alieni.
Alieni che,stranamente,sono sempre raffigurati secondo l'immagine comune.

trallallero
14-05-2010, 21:13
Siccome siete dotati di paraocchi grandi come palazzi è palese da come parlate che non vi siete nemmeno degnati di approfondire degnamente il fenomeno crop circles , che a dispetto di quanto pensiate presenta caratteristiche che non sono accostabili nemmeno lontanamente a nessun buontempone dotato di una tavola di legno che si metta di notte a realizzare strutture geometriche di una complessità incredibile , basate su rapporti geometrico / matematico assolutamente perfetti , per non parlare degli strani effetti fisici che caratterizzano le spighe ad una certa altezza dello stelo che non solo non sono spezzati , ma presentano anomalie associabili ad una sorta di esposizione a microonde .

Andate a leggervi gli studi di Michael Hesemann e Adriano Forgione invece di sparare a zero senza conoscere una cippa per cortesia

Non pensavo fossero veramente così "strani" tipo radioattivi o piegati e non spezzati; mi informerò meglio ...
Grazie dei nomi.

Fernando74
15-05-2010, 02:38
Ero fortemente in dubbio se intervenire o meno.

Iniziamo da qui. Quel "perché". Che l'ha detto che la diminuzione è causata da uno spostamento verso l'alto delle intensità? Il numero dei terremoti nel 2009 è diminuito: come numero totale dimezzato ed è diminuito rispetto al 2008 per ogni fascia fino al 7°. (Paradossolmente ho il dubbio che i dati del 2009 siano incompleti tanto i numeri sono bassi ad occhio rispetto agli altri anni...).

Se prendi il 2006 allora faccio notare il numero di terremoti oltre l'8° è dimezzato (da 2 a 1), sono rimasti invariati il numero di quelli compresi tra il 5° e il 7°, si sono dimezzati quelli tra il 4° e il 5°, ridotti ad un terzo quelli tra il 3° e il 4°, fortemente diminuiti anche quelli dal 2° al 3°, infine più che dimezzati i terremoti totali. E solo perché vai a confrontare il valore minimo e massimo di quelli tra il 7° e l'8° deduci che ci sia un aumento? :mbe:

E chi l'ha detto che, ammesso e non concesso che ci sia stato l'aumento, questo continui nel futuro? Su quali basi? Se pure fosse, allora in qualche anno avremo solo terremoti di 7° grado perché tutti le altre fasce sono in diminuzione.

Tutto sta a dimostrarne la relazione. Potrei dire anche che l'aumento di terremoti, sempre ammesso e non concesso che ci sia, sia invece dovuto dal grande numero di scudetti vinti dall'Inter nel campionato italiano negli ultimi anni. E' un chiaro segnale di questo. :read:

Sarò sicuramente parecchio ignorante, ma ero rimasto che i neutrini avessero pochissima interazione con la materia (per questo è difficile studiarli, perché non si "prendono"). Pure che il nucleo terrestre ha ovviamente una densità superiore a quella dei laboratori del Gran Sasso e quindi ne intercetterà di più, ma mi rimane difficile pensare che riescano ad incidere sull'attività sismica/vulcanica.
I banali moti convettivi non sono sufficienti?

Qui c' la tabella per gli anni 90:
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/info_1990s.php
Non trovo grandi variazioni nella fascia da te indicata come quella che raddoppia ogni 4 anni.

Ultima cosa, sempre ammettendo un aumento esponenziale dei terremoti, nel giro di qualche anno, forse decennio la terra o alcuni punti di essa saranno in perenne movimento sismico. Qualcuno ritiene ciò verosimile? Da dove viene ricavata tutta l'energia necessaria a questo continuo movimento?

Ho scritto anche troppo.

----------------------------------------------

Perchè hai parlato solo degli estremi ed hai saltato la considerazione della triplicazione dal 2000 al 2008 degli eventi tra 3.0 e 3.9 richter?????

Se prendi la magnitudo spia dei 3.0 - 3.9 richter vedrai che oltre a questo diagramma qui sopra, anche nel diagramma tra il 1990 e il 1998
-----> http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/info_1990s.php ....quasi si triplicano!!!!
2517 eventi nel 1990 e 5945 nel 1998 a confermare l'aumento esponenziale ogni 4 anni cosa che poi nel decennio successivo è drasticamente confermato anche spostandosi alle magnitudini superiori.

Lo sapete che ci sono sette vecchi vulcani che si sono risvegliati tutti contemporaneamente dal 2009 ad ora? Quante volte può succedere questa cosa tutta insieme?

Ora basta a frignare ed a scalare specchi scivolosi.
I fatti sono che anche il supervulcano di YELLOWSTON è in stato di allarme dal 2008 e questa è ciò che qualcuno ha scritto essere la bomba sotto il culo di tutti.... cos'altro vi serve?????????

http://www.youtube.com/watch?v=_97R5EhFvQw&feature=related

Per tutto il 2009 gli animali cominciano a morire....
http://www.youtube.com/watch?v=lGS3t9StN5I&feature=related

Il supervulcano
http://www.youtube.com/watch?v=wj2pz9t_NSU&feature=related

Fernando74
15-05-2010, 02:50
A Marzo 2010 anche il KAVAchi un vulcano sottomarino giapponese si sveglia
(stesso mese e stesso anno di quello islandese, stesso fatto di essere vulcani considerati spenti da secoli)

http://www.youtube.com/watch?v=8nSu_BhExPI&feature=related

Alle Hawaii l'attività è in preoccupante aumento e le autorità si preparano
http://www.youtube.com/watch?v=C9p2X3Z58VY

4 Aprile 2010 anche in Guatemala il vulcano dormiente Pavaya si risveglia
http://www.youtube.com/watch?v=LQ5PGzCugMo&feature=fvsr

In Nicaragua il Masaya erutta all'improvviso violentemente tant'è che la gente viene colta di sorpresa perchè come per le solfatare di pozzuoli era un luogo di interesse turistico visto che da molti anni era in quiete.
http://www.youtube.com/watch?v=VaChWgbn18Y&feature=related

Cos'altro CA...... vi serve???????

dannyb78
15-05-2010, 02:55
sinceramente guardando i dati in tabella l'andamento è altalenante, non ascendente.
provate a portarli in excel e a farci un grafico

*sasha ITALIA*
15-05-2010, 03:05

In Nicaragua il Masaya erutta all'improvviso violentemente tant'è che la gente viene colta di sorpresa perchè come per le solfatare di pozzuoli era un luogo di interesse turistico visto che da molti anni era in quiete.

non ho capito qual'è il punto.

L'attività dei vulcani è ovviamente correlata tra loro, così come i terremoti. La tettonica ci insegna che quando una placca scivola sotto l'altra tutta l'area contigua ne è interessata.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9d/Plates_tect2_it.svg/798px-Plates_tect2_it.svg.png

ora, voglio dire, sarà pure preoccupante la riaccensione di determinati vulcani ma fa tutto parte del normale ciclo delle cose; ogni era, ogni periodo ha visto sconvolgimenti climatici più o meno violenti (le glaciazioni, i vulcani esplosivi come Vesuvio e Krakatoa) ma fa tutto parte della naturalità delle cose.. se Yellowstone salta, ahimè sarà un dramma ma di certo non mi fisso su teorie assurde legate alla fine del mondo, ascesa di alieni e via dicendo

mixkey
15-05-2010, 09:45
(stesso mese e stesso anno di quello islandese, stesso fatto di essere vulcani considerati spenti da secoli)

Non mi sono messo ad osservare vulcani e terremoti da oggi e pertanto so che questo accade da sempre. Pozzuoli e' un vulcano e prima o poi eruttera'. La fine del mondo non c'e' stata quando gli altri vulcani che hai citato hanno gia eruttato.

Io la notte dormo sereno anche se puo' venire un terremoto, come puo' esplodere il palazzo perche' qualche scemo non ha chiuso il gas, come posso avere un attacco cardiaco, me lo sono segnato che devo morire e pertanto non ho bisogno di scrutare il sole o le profezie per conoscere quello che avverra' per tutti.

Korn
15-05-2010, 11:00

.

vogliamo parlare del clima assolutamente assurdo di questi giorni ? delle escursioni termiche ? dei violentissimi temporali che da 3 giorni si scatenano di notte ?ok accettiamo la fine del mondo sia prossima, che facciamo? speriamo nel capitano James T. Kirk?

Nyman
15-05-2010, 11:55
ingenuo io ?

Conosco personalmente alcuni artisti che hanno realizzato dei crop circles
In realtà non si utilizzano i mezzi che usi tu e spesso la costruzione è altamente pianificata.
La realizzazione dura una notte ma i terreni vengono marcati giorni prima anche con l'aiuto di rilevazioni strumentali nei casi più spettacolari.

mixkey
15-05-2010, 12:01
I cerchi nel grano? Fossero solo questi!

Forse non avete notato che gli alieni riempiono di dipinti incomprensibili i treni della metropolitana in una sola notte benche' siano parcheggiati sottoterra in luogo sorvegliati.

Il fenomeno compare anche su muri, sottopassi, tram e filobus.

Sono tra di noi, non c'e' dubbio.

trallallero
15-05-2010, 12:08
Non pensavo fossero veramente così "strani" tipo radioattivi o piegati e non spezzati; mi informerò meglio ...
Grazie dei nomi.

Vabbè ma ditelo allora, io posso anche informarmi meglio, ma se Adriano Forgione scrive cose del genere:

La Scoperta dell'Arca di Noè assume connotati reali!

In relazione alla scoperta presunta dell'Arca di Noè sull'Ararat, in molti l'hanno messa in dubbio. Io stesso non sono convinto che quella sia l'Arca ma la mia posizione di giornalista mi costringe a mantenere la mente aperta. Ho proseguito le mie piccole indagini e la cosa si fa seria.

Sono in contatto con il team che ha realizzato la scoperta, che mi ha comunicato che non si tratta di una bufala, dichiarando che il Prof Ahmet Ozbek, geologo della Kahramanmras Sutcu Iman University e il prof Oktai Belli, archeologo della Istanbul University sono coinvolti nella scoperta e hanno garantito l'autenticità della stessa.

Ho appena scritto al prof. Belli per chiedere conferme, mentre posso dichiarare che sia Belli che Ozbek sono davvero parte del gruppo docente della Istanbul University e della Kahramanmras Sutcu Iman University. Inoltre entrambi erano realmente presente alla conferenza stampa di annuncio della scoperta.

mi passa la voglia :rolleyes:

gugoXX
15-05-2010, 12:11
Ma perche' alieni e non folletti dei boschi?

anonimizzato
15-05-2010, 12:25

GRANDE GIOVE!!!

http://i358.photobucket.com/albums/oo27/STC_24/Intrest/BacktotheFutureDocBrown-full.jpg

Johnn
15-05-2010, 12:40
ok accettiamo la fine del mondo sia prossima, che facciamo? speriamo nel capitano James T. Kirk?

No possiamo comprare la Panda, la prendi oggi e paghi nel 2012:

http://www.youtube.com/watch?v=h62_7DYRnxM

E' vera l'ho vista anche in tv! :D

demonbl@ck
15-05-2010, 15:39

ingenuo io ?

.

Pure io faccio cagare a fare i cerchi nel grano.
Continuo a non capire a che pro dovrebbero mentirci riguardo questi alieni.
Alieni che,stranamente,sono sempre raffigurati secondo l'immagine comune.
CREDETE SIA UNA COINCIDENZA?
NOI DI VOYAGER PENSIAMO DI NO!
..................................................../
http://www.off-air.net/wordpress/wp-content/uploads/2009/11/giacobbo2.jpg

I cerchi nel grano? Fossero solo questi!

Forse non avete notato che gli alieni riempiono di dipinti incomprensibili i treni della metropolitana in una sola notte benche' siano parcheggiati sottoterra in luogo sorvegliati.

Il fenomeno compare anche su muri, sottopassi, tram e filobus.

Sono tra di noi, non c'e' dubbio.
Il fenomeno si verifica anche qui da me, e interessa i treni delle FS, ma mai quelli di GTT! La GTT è sicuramente la loro base operativa! :eek:

mixkey
15-05-2010, 15:57
CREDETE SIA UNA COINCIDENZA?
NOI DI VOYAGER PENSIAMO DI NO!
..................................................../
http://www.off-air.net/wordpress/wp-content/uploads/2009/11/giacobbo2.jpg

Il fenomeno si verifica anche qui da me, e interessa i treni delle FS, ma mai quelli di GTT! La GTT è sicuramente la loro base operativa! :eek:

C'e' un simbolo anche su casa mia. Brrrrrrrrr....

ilguercio
15-05-2010, 16:00
La V di Visitors dietro Jacobbo,se non è una inquietante coincidenza questa:O

mixkey
15-05-2010, 16:17
----------------------------------------------

Perchè hai parlato solo degli estremi ed hai saltato la considerazione della triplicazione dal 2000 al 2008 degli eventi tra 3.0 e 3.9 richter?????

Se prendi la magnitudo spia dei 3.0 - 3.9 richter vedrai che oltre a questo diagramma qui sopra, anche nel diagramma tra il 1990 e il 1998
-----> http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/info_1990s.php ....quasi si triplicano!!!!
2517 eventi nel 1990 e 5945 nel 1998 a confermare l'aumento esponenziale ogni 4 anni cosa che poi nel decennio successivo è drasticamente confermato anche spostandosi alle magnitudini superiori.

Lo sapete che ci sono sette vecchi vulcani che si sono risvegliati tutti contemporaneamente dal 2009 ad ora? Quante volte può succedere questa cosa tutta insieme?

Ora basta a frignare ed a scalare specchi scivolosi.
I fatti sono che anche il supervulcano di YELLOWSTON è in stato di allarme dal 2008 e questa è ciò che qualcuno ha scritto essere la bomba sotto il culo di tutti.... cos'altro vi serve?????????

http://www.youtube.com/watch?v=_97R5EhFvQw&feature=related

Per tutto il 2009 gli animali cominciano a morire....
http://www.youtube.com/watch?v=lGS3t9StN5I&feature=related

Il supervulcano
http://www.youtube.com/watch?v=wj2pz9t_NSU&feature=related

Quella tabella e' tutt'altro che completa. I terremoti di bassa intensita' sono milioni ma di solito non vengono catalogati. Solo in Italia si hanno 200 scosse all'anno > 3 e migliaia di grado inferiore.

In effetti la sparizione dei sismi leggerissimi darebbe da pensare se fosse corrispondente alla realta'.

Il sito e' attendibilissimo ed in altri parti dice cio' che ho citato pero' farebbe bene a mettere un disclaimer nella tabella che ricordi questo.

_Magellano_
15-05-2010, 16:20
La V di Visitors dietro Jacobbo,se non è una inquietante coincidenza questa:O
:D
Si vede hanno comprato lo spazio pubblicitario in attesa dell'uscita della serie tv,evidentemente da jerry scotti costava troppo :asd:

Jarni
15-05-2010, 17:11

Comodo riportare solo i dati degli ultimi dieci anni, eh?
http://donsnotes.com/hist/images/earthquakes.gif
http://image3.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/earthquake-graph(1).jpg
http://www.nazarene-friends.org/images/earthquake-graph.gif

Jarni
15-05-2010, 17:18
Siccome siete dotati di paraocchi grandi come palazzi
P
A
R
L
A

P
E
R

T
E

Jarni
15-05-2010, 17:21
E' risaputo che i neutrini in aumento riscaldano i nuclei dei pianeti...

CHE?!:mbe:

cyber
18-05-2010, 16:27
Nei calcoli avete considerato che tra una magnitudo e l'altra c'è una differenza di circa 31,6 volte? Un terremoto di magnitudo 4 rispetto ad uno di magnitudo 2 non sviluppa il doppio dell'energia ma 1000 volte.

Fernando74
28-05-2010, 01:39
intelligente riportare i dati dal 1900 quando stiamo vivendo nel 2010 ed è dal 2001 che la Terra è in fermento.
Che m'importa sapere che i sismi erano in diminuzione fino agli anni '90 se comunque nell'ultimo decennio si sono concentrati in un numero impressionante quelli oltre il 3.9 basterebbero 30 anni per diluirli tutti....
Cosa mi cambia se oggi è nel presente che si stanno concentrando sempre più quelli oltre il 6°.
La Terra ha compiuto un salto scala dal 2007.

Ritornando al grafico che parte dal 1900...
dunque dalla zona 1940 al 1944 c'è un impennata, sbaglio o sono gli anni dell'eruzione del Vesuvio?
Sbaglio o erano gli anni di una fortissima tempesta geomagnetica solare...

Vediamo di capirci, la terra prima ancora di essere il luogo in cui vengono menate le cazzate, è un pianeta, è un corpo celeste che obbedisce drasticamente alle leggi gravitazionali e fisici dell'intero sistema solare.
Dire o pensare che ogni corpo è fine a sè stesso è già un errore ed è indice di presunzione.
La semplice luna abbassa e alza i livelli del mare. Ma lo stesso effetto mareale lo ho su tutti gli altri liquidi compreso il nostro stesso corpo fatto per l'80% d'acqua. Il magma è allo stato liquido ancora meglio sui gas, ecco perchè il radon, è più concentrato quando c'è la luna piena. Valutando le concentrazioni di questo gas si capisce che un terremoto è per così dire "in carica" e che presto da lì a qualche giorno ci sarà il rilascio.

Immagino che conoscete IO la luna di Giove, un mondo perennemente in eruzione con terremoti e vulcani attivi di ogni sorta. Quest luna si trova tra la grossa Ganimede e lo stesso Giove. Sulla sua crosa quindi vi sono fortissime sollecitazioni mareali che ne impediscono di fatto il reffreddamento e la sottile crosta che tenta di formarsi è subito distrutta e spaccata da una nuova eruzione o terremoto.
http://www.forumargonauti.com/images/io.jpg

Questo è per le forze gravitazionali.

Ma vi è un'altra forza più oscura e letale... Quella delle tempeste geomagnetiche solari con espulsioni di masse coronali e neutrini in forti quantità e in ogni direzione dunque anche verso la Terra.
Il sole si sa o almeno si spera che lo sappiate, ha dei cilci di 11 anni.
E' una stella variabile di media grandezza, ed ogni 11 anni entra in una fase di forte attività geomagnetica con la formazioni per i due anni successivi di facole, macchie, esplosioni, flare ed espusioni di masse coronali. Tutte queste belle cose non fanno il solletico al resto della materia.
Quando andate a farvi i raggi non vedete le particelle o le onde che vi attraversano...
eppure il vostro bel scheletrino appare sulla lastra nera...

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/eit_304/512/latest.jpg
..questa immagine sarà in continuo aggiornamento..

Cosa c'entrano i neutrini con i circoli convettivi del nucleo terrestre...?

Farete un grosso favore a tutti quanti se studiaste di più o almeno vi andaste a documentare sui cicli solari prima di scrivere dei CHE grossi quanto la vostra presunzione o dei BOOOOM che impressionano solo i conigli.
E' da decenni che Carlo Rubbia ed il suo staff studia i neutrini sotto il massiccio del gransasso proprio vicino l'Aquila....e loro sono a profonidtà considerevoli, e diciamo un pò, indovinate chi arriva fin laggiù, il neutrino che viene raccolto e studiato nelle sue forme energetiche in particolarissime apparecchiature con barre di superconduttori o materiali ad altissima densità....
In base a come questa particella si presenta loro, gli scienziati ti sanno dire cosa sta avvenendo sul sole e nel cuore della Terra.

I neutrini non iteragiscono affatto con il nucleo terrestre... CHE??? lo dico io...

Il neutrino è una particella elementare. Ha spin 1/2 e quindi è un fermione.
Occorrerebbe un ipotetico muro spesso un anno luce in piombo per bloccare la metà dei neutrini che lo attraversano.
Figuratevi la crosta terrestre che è spessa mediamente una cinquantina di chilometri, non lo blocca affatto e così il neutrino proveniente dal sole bello e carico si piomba nel nucleo planetario.
I rivelatori di neutrini di solito contengono centinaia di tonnellate di materiale,
costruito in modo tale che pochi atomi al giorno interagiscano con i neutrini entranti. In una supernova collassante, la densità del nucleo diventa abbastanza alta (1014 g/cm3) da intercettare parte dei neutrini prodotti.
Perchè dunque essendo così sfuggenti per la materia tanto da compenetrarla arrivano alla fine ad interagire con essa?
Perchè una volta giunto in prossimità del nucleo ferroso e ad altissima temperatura del nucleo di un pianeta, il neutrino si trasforma istantaneamente. Esistono tre tipi differenti di neutrino: il neutrino elettronico νe, il neutrino muonico νμ e il neutrino tauonico ντ, in diretta relazione rispettivamente con i leptoni del modello standard (elettrone, muone e tauone).
Dovreste sapere benissimo miei sapientoni che la materia è stabile solo se raggiunge un ottetto negli orbitali degli atomi. E se c'è qualche elemento che non lo raggiunge cerca dei legami coovalenti per stabilizzarsi...
Ebbene, laddove un neutrino si trasforma in elettrone nel nucleo planetario ferroso incandescente e sottopressione, destabilizzerà ulteriormente la già precaria esistenza degli elementi Nikel Ferro che costituisce il nucleo. Il risultato un ulteriore aumento di movimenti nella materia che su larga scala si traduce in aumento di calore, più il calore aumenta e più la materia è in movimento, carica e carica e carica fino a che, indovinate un pò cosa ne vien fuori?
Su dai non mi dite che non lo sapete....
Viene fuori quel cattivone di Godzilla a farci i terremoti....
Aguci guci guci gu!

Ma ovviamente tutto questo scivolerà sulla vostra ottusità...
perchè...
è la tettonica a zolle...
perchè la terra è viva, i terremoti ci sono sempre stati...
il grafico dice che... quello dice così, quell'altro dice colì...
avete imparato la poesia alla scuola e la continuate a ripetere fino alla noia...

http://www.forumargonauti.com/images/geoneutrino.jpg
il link intero è qui: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_marzo_02/geoneutrino-caprara_573f94f0-2632-11df-9cde-00144f02aabe.shtml

La verità è che i terremoti e le eruzioni vulcaniche non hanno sempre la solita e classica causa delle paranoiche e fottutissime tettoniche a zolle...

E dato che il Sole è entrato ufficialmente in fase di ciclo 24 dallo scorso dicembre....
Siamo nel 2010... ed è ora di togliersi i paraocchi....

P.S. Dalle mie parti c'è un detto popolare che dice, CIUCCI E PRESUNTUOSI.

........

Ah giusto per la cronaca....
http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2010/05/terremoto-73-vanuatu-islands.html
Ma è tutto normale suvviaaaaa.........

http://www.iris.washington.edu/seismon/views/eveday_dev/imgs/topMap.eveday.gif

IMMAGINE INTERATTIVA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Jarni
28-05-2010, 02:23
[4 cosette di fisica imparate male, roba inventata a proposito di Rubbia e vari insulti]

La sezione d'urto della reazione ve + p=>n + e+ (neutrino+protone=>neutrone+positrone) è talmente piccola (in 30t di Gallio i neutrini solari generano 0.5 eventi al giorno) che i suoi effetti nel nucleo terrestre sono insignificanti.
Ora vai a dormire, va'...:rolleyes:

Fernando74
28-05-2010, 02:54
Solita storia, le banane davanti agli occhi e la presunziona grossa come il proprio Ego.

Questo l'hai visto?
Oppure i vostri occhi sono impegnati a leggervi da soli e a dirvi quanto siete fichi.
Oltre quanto su...
L'hai vista di persona quella formula e la sua relativa reazione in particolari condizioni? conosci sul campo ulteriori scoperte in merito, sai con quali parametri e in che condizioni tutto quello rimane tale? o vi basta di sapere che i libri recitano quelle cose e tutto fila liscio....
A dormire è da un pezzo che ci siete andati voi.

mixkey
28-05-2010, 06:43
intelligente riportare i dati dal 1900 quando stiamo vivendo nel 2010 ed è dal 2001 che la Terra è in fermento.
Che m'importa sapere che i sismi erano in diminuzione fino agli anni '90 se comunque nell'ultimo decennio si sono concentrati in un numero impressionante quelli oltre il 3.9 basterebbero 30 anni per diluirli tutti....
Cosa mi cambia se oggi è nel presente che si stanno concentrando sempre più quelli oltre il 6°.

dunque dalla zona 1940 al 1944 c'è un impennata, sbaglio o sono gli anni dell'eruzione del Vesuvio?

Vediamo di capirci, la terra prima ancora di essere il luogo in cui vengono menate le cazzate, è un pianeta, è un corpo celeste che obbedisce drasticamente alle leggi gravitazionali e fisici dell'intero sistema solare.
Dire o pensare che ogni corpo è fine a sè stesso è già un errore ed è indice di presunzione.
La semplice luna abbassa e alza i livelli del mare. Ma lo stesso effetto mareale lo ho su tutti gli altri liquidi compreso il nostro stesso corpo fatto per l'80% d'acqua. Il magma è allo stato liquido ancora meglio sui gas, ecco perchè il radon, è più concentrato quando c'è la luna piena. Valutando le concentrazioni di questo gas si capisce che un terremoto è per così dire "in carica" e che presto da lì a qualche giorno ci sarà il rilascio.

Immagino che conoscete IO la luna di Giove, un mondo perennemente in eruzione con terremoti e vulcani attivi di ogni sorta. Quest luna si trova tra la grossa Ganimede e lo stesso Giove. Sulla sua crosa quindi vi sono fortissime sollecitazioni mareali che ne impediscono di fatto il reffreddamento e la sottile crosta che tenta di formarsi è subito distrutta e spaccata da una nuova eruzione o terremoto.

Ma vi è un'altra forza più oscura e letale... Quella delle tempeste geomagnetiche solari con espulsioni di masse coronali e neutrini in forti quantità e in ogni direzione dunque anche verso la Terra.
E' una stella variabile di media grandezza, ed ogni 11 anni entra in una fase di forte attività geomagnetica con la formazioni per i due anni successivi di facole, macchie, esplosioni, flare ed espusioni di masse coronali. Tutte queste belle cose non fanno il solletico al resto della materia.
Quando andate a farvi i raggi non vedete le particelle o le onde che vi attraversano...

Farete un grosso favore a tutti quanti se studiaste di più o almeno vi andaste a documentare sui cicli solari prima di scrivere dei CHE grossi quanto la vostra presunzione o dei BOOOOM che impressionano solo i conigli.
E' da decenni che Carlo Rubbia ed il suo staff studia i neutrini sotto il massiccio del gransasso proprio vicino l'Aquila....e loro sono a profonidtà considerevoli, e diciamo un pò, indovinate chi arriva fin laggiù, il neutrino che viene raccolto e studiato nelle sue forme energetiche in particolarissime apparecchiature con barre di superconduttori o materiali ad altissima densità....
In base a come questa particella si presenta loro, gli scienziati ti sanno dire cosa sta avvenendo sul sole e nel cuore della Terra.

I neutrini non iteragiscono affatto con il nucleo terrestre... CHE??? lo dico io...

Occorrerebbe un ipotetico muro spesso un anno luce in piombo per bloccare la metà dei neutrini che lo attraversano.
Figuratevi la crosta terrestre che è spessa mediamente una cinquantina di chilometri, non lo blocca affatto e così il neutrino proveniente dal sole bello e carico si piomba nel nucleo planetario.
I rivelatori di neutrini di solito contengono centinaia di tonnellate di materiale,
costruito in modo tale che pochi atomi al giorno interagiscano con i neutrini entranti. In una supernova collassante, la densità del nucleo diventa abbastanza alta (1014 g/cm3) da intercettare parte dei neutrini prodotti.
Perchè dunque essendo così sfuggenti per la materia tanto da compenetrarla arrivano alla fine ad interagire con essa?
Perchè una volta giunto in prossimità del nucleo ferroso e ad altissima temperatura del nucleo di un pianeta, il neutrino si trasforma istantaneamente. Esistono tre tipi differenti di neutrino: il neutrino elettronico νe, il neutrino muonico νμ e il neutrino tauonico ντ, in diretta relazione rispettivamente con i leptoni del modello standard (elettrone, muone e tauone).
Dovreste sapere benissimo miei sapientoni che la materia è stabile solo se raggiunge un ottetto negli orbitali degli atomi. E se c'è qualche elemento che non lo raggiunge cerca dei legami coovalenti per stabilizzarsi...
Ebbene, laddove un neutrino si trasforma in elettrone nel nucleo planetario ferroso incandescente e sottopressione, destabilizzerà ulteriormente la già precaria esistenza degli elementi Nikel Ferro che costituisce il nucleo. Il risultato un ulteriore aumento di movimenti nella materia che su larga scala si traduce in aumento di calore, più il calore aumenta e più la materia è in movimento, carica e carica e carica fino a che, indovinate un pò cosa ne vien fuori?
Aguci guci guci gu!

perchè...
avete imparato la poesia alla scuola e la continuate a ripetere fino alla noia...

il link intero è qui: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_marzo_02/geoneutrino-caprara_573f94f0-2632-11df-9cde-00144f02aabe.shtml

La verità è che i terremoti e le eruzioni vulcaniche non hanno sempre la solita e classica causa delle paranoiche e fottutissime tettoniche a zolle...

E dato che il Sole è entrato ufficialmente in fase di ciclo 24 dallo scorso dicembre....

........

Peccato che il sole sia nella sua fase minima di attivita'.

mixkey
28-05-2010, 06:44

Aguci guci guci gu!

perchè...

........

Peccato che il sole sia nella sua fase minima di attivita'.

Certo che e' normale. I terremoti sono normali come la pioggia.

gugoXX
28-05-2010, 09:36
Nessun aumento di neutrini solari in giro.
La rilevazione di neutrini solari e' costante dal 1968, anno in cui e' stato acceso Homestake.
Addirittura si sono sempre osservati solo il 30% dei neutrini attesi, comportamento poi spiegato con l'effetto conosciuto come oscillazione dei neutrini.

Fonte: super Kamiokande.

Il sole sta continuando a fare quello che ha sempre fatto.
Un flusso di neutrini capace di scaldare il nucleo della terra in maniera apprezzabile da indurre terremoti avrebbe anche lo spiacevole effetto di fare evaporare tutti gli oceani e far bollire l'acqua contenuta in tutti gli esseri viventi. Non avremmo bisogno di sonde per questo :asd:

Nessun cambiamento in atto sul sole. Non ha iniziato a fare nulla di strano solo perche' una scimmia ha cominciato a pensare su uno dei brufoli che gli girano attorno.
Ergo, tornate pure a lavorare, la fine del mondo arrivera' un altro giorno.
Sempre a causa del sole, ma tra 5 miliardi di anni.

Fernando74
28-05-2010, 11:11
Ma perchè avete il brutto vizio di rispondere a tono senza leggere bene gli interi commenti con i relativi link che le persone vi mettono.
Rischiate di annoiare e di fare brutte figure....
Il geoneutrino è generato dalla Terra, nel suo interno non dal sole, e questa è una scoperta recentissima. Il geoneutrino interagisce già con quel 30% proveniente dal sole e dato che una variazione minima in aumento dal sole di anche un 1% che è in aumento) genera enormi quantità di energia con l'antineutrino (se magari leggete l'articolo corriere....) .... concludete....

Dire poi che la nostra stella è al minimum (solo perchè così dicono le fonti sacre della sacra e fottuta scienza ufficiale) ci si riferisce alle sole macchie solari non alla generazione di tutte le famiglie di gamma, x-ray, lamda e compagnia bella.. che anzi risulterebbe aumentata per compensazione.

E sottolineo per il pianeta Terra sono normali cinque o sei eventi oltre il 7° richter all'ANNO!!! Non 9 eventi in soli 5 mesi....!!!!
Gli anziani degli arcipelaghi polinesiani sono stati intervistati dalla BBC e spaventati nessuno di loro ricorda una concentrazione così impressionante di tsunami e terremoti di tale intensità in quelle aree ritenute tipiche di questi eventi. E se pur le frequenze possono distribuirsi comunque nel tempo, sono le intensità, la durata e le profondità ad essere cambiate...
Un 6° richter a 80 Km di profondità che dura 30 secondi non è lo stesso di un 6° richter a 10 Km di profondità che dura quasi un minuto. Penso che anche un bambino delle elementari lo abbia capito. E' su questo punto che richiamo un minimo di intelligenza rimasta.

P.S. dopo le eruzioni dell'Etna del 2001 (anno in cui guardacaso vi era il ciclo solare 23 e ben 14 vulcani eruttarono quasi contemporaneamente su tutto il globo), i geologi scoprirono minerali attorno alle bocche dell'Etna, che non si vedevano da quelle latitudini da più di 10.000 anni... Minerali che invece sono presenti nell'emisfero australe.
Non si tratta neanche della fine del mondo, mi dispiace togliervi la soddisfazione di bollarmi come uno stolto catastrofista, sto solo dicendo che questo è un momento geo-astronomico molto particolare. In fondo è un qualcosa di talmente aperto che sarebbe stato bello discuterne senza prese di posizioni assolute quali invece sono le vostre.
Il vostro è solo un muro fatto di NO non succede niente. Quindi stop a discussioni od opinioni.
Punto.

Ma ad occhi attenti ed altrui non fate altro che :mc:

A bè se poi volete, ok.... avete ragione voi. :bimbo: E' tutto ok, che senso ha continuare a postare opinioni ed impressioni sulla nostra terra
Va bene così? Ciao ciao

gugoXX
28-05-2010, 11:52
Va bene così? Ciao ciao

Ciao.

blackgnat
28-05-2010, 14:16
Ebbene, laddove un neutrino si trasforma in elettrone nel nucleo planetario ferroso incandescente e sottopressione, destabilizzerà ulteriormente la già precaria esistenza degli elementi Nikel Ferro

quindi sarebbe questo il motore alimentato dal flusso neutrinico ..giusto ?
Potresti linkarmi o darmi qualche spiegazione un attimino più dettagliata sulle reazioni chimiche che avvengono ?

P.S.

qualche impertinente sostiene che il flusso neutrinico .. in stretta relazione con l'attività solare non sia variato ultimamente anzi !!.. come inserisci questo fatto nella tua teoria eliocentricolpevolista ?

Jarni
28-05-2010, 16:14
Solita storia, le banane davanti agli occhi e la presunziona grossa come il proprio Ego.

Questo l'hai visto?
Oppure i vostri occhi sono impegnati a leggervi da soli e a dirvi quanto siete fichi.
Oltre quanto su...
L'hai vista di persona quella formula e la sua relativa reazione in particolari condizioni? conosci sul campo ulteriori scoperte in merito, sai con quali parametri e in che condizioni tutto quello rimane tale? o vi basta di sapere che i libri recitano quelle cose e tutto fila liscio....
A dormire è da un pezzo che ci siete andati voi.

Sai che ti dico?
Visti i toni che usi, puoi benissimo discutere da solo.
Ho cose migliori da fare che stare a sentire uno che ogni tre parole ci ficca un insulto.(che poi, se siamo ciucci e presuntuosi, perché cazzo cerchi di convincerci?)
In quanto all'articolo che hai postato, oltre al fatto che è scritto malissimo(non si capisce se 'sto geoneutrino è un neutrino o un antineutrino), è evidente che non l'hai capito, visto che in alcun modo è legato alla tua assurda teoria che i neutrini solari scaldano il nucleo metallico della Terra al punto da provocare terremoti...
Riguardo alla "formula" di cui parli, che poi non è una formula, io non ti devo NESSUNA spiegazione: ci sono pubblicazioni scientifiche a riguardo, se ci riesci leggile, altrimenti cambia hobby.
Passando alla statistica, i dati che hai postato sui terremoti di magnitudo maggiore a 7 sono un'altra prova che non hai le idee ben chiare su cosa sia questa disciplina.
Se calcoli la deviazione standard, troverai che è più strano il valore 9 del 2006 che non il 16 del 2009, mentre gli altri valori stanno perfettamente dentro una deviazione standard: se proprio vogliamo estrapolare un trend, esso è negativo...

Potrei ora proseguire elencando i numerosi refusi dei tui post, ma dalle mie parti si dice pure che "i muri non rispondono"...

blackgnat
28-05-2010, 16:32
Se calcoli la deviazione standard, ...

la statistica è veramente ignobile .... non appena dai un significato ad una serie ... c'è sempre qualcuno che smonta le tue analisi !! :)

blackgnat
28-05-2010, 16:46
CHE?!:mbe:

dai un'occhiata alle fonti prima di fare esclamazioni incredule !!!

2012 ( il film documentario )

dal minuto 4:12 al 4:30 .... se non lo sai sallo !!! scaricati il film o al limite ti posto io il dialogo tra i 2 scienziati !!

00:04:12,575 --> 00:04:14,911
It looks like the neutrinos
coming from the sun

58
00:04:15,054 --> 00:04:17,831
have mutated into a new
kind of nuclear particle.

59
00:04:25,281 --> 00:04:27,262
They're heating up
the Earth's core.

60
00:04:28,199 --> 00:04:30,268
And suddenly act
like microwaves.

'gnurant !!!! :)

Jarni
28-05-2010, 17:05
la statistica è veramente ignobile .... non appena dai un significato ad una serie ... c'è sempre qualcuno che smonta le tue analisi !! :)
Uno statistico, quando prende un aereo, si porta dietro una bomba perché è statisticamente impossibile che su un aereo viaggino due bombe.:D

dai un'occhiata alle fonti prima di fare esclamazioni incredule !!!

2012 ( il film documentario )

dal minuto 4:12 al 4:30 .... se non lo sai sallo !!! scaricati il film o al limite ti posto io il dialogo tra i 2 scienziati !!

00:04:12,575 --> 00:04:14,911
It looks like the neutrinos
coming from the sun

58
00:04:15,054 --> 00:04:17,831
have mutated into a new
kind of nuclear particle.

59
00:04:25,281 --> 00:04:27,262
They're heating up
the Earth's core.

60
00:04:28,199 --> 00:04:30,268
And suddenly act
like microwaves.

'gnurant !!!! :)

:asd:

Fernando74
28-05-2010, 18:08
Ho solo citato un detto popolare, innocuo, senza nominare il nome di nessuno.
Se parliamo di toni guardatevi i vostri all'inizio...
Andatevi a rileggere... scoprirete che non appena qualcuno vi contraddice... escono i sapientoni che umiliano e deridono invece di portare per mano ad un ragionamento sano ed utile per tutti. In fondo si sta parlando, nessuno vuole imporre nulla, può pur essere che entrambe le opinioni abbiano un punto in comune.
Se poi siete così certi dei vostri dati e trend vari, sappiate anche che la Terra e la natura si è pulita il fondoschiena dei trend e delle previsioni del presuntuoso essere umano.

Jarni
28-05-2010, 18:11
Ho solo citato un detto popolare, innocuo, senza nominare il nome di nessuno.
Se parliamo di toni guardatevi i vostri all'inizio...
Andatevi a rileggere... scoprirete che non appena qualcuno vi contraddice... escono i sapientoni che umiliano e deridono invece di portare per mano ad un ragionamento sano ed utile per tutti. In fondo si sta parlando, nessuno vuole imporre nulla, può pur essere che entrambe le opinioni abbiano un punto in comune.
Se poi siete così certi dei vostri dati e trend vari, sappiate anche che la Terra e la natura si è pulita il fondoschiena dei trend e delle previsioni del presuntuoso essere umano.

http://img684.imageshack.us/img684/2830/interessometro.jpg

Fernando74
29-05-2010, 02:12
Vorresti tanto che sia così. Appunto! Fai vedere lontano un miglio solo una cosa...

...che più grande è l'immagine e più rode quello che ho detto...

Tipico comportamento... meglio chiamato col nome di arroganza.

Jarni
29-05-2010, 02:40
Vorresti tanto che sia così. Appunto! Fai vedere lontano un miglio solo una cosa...

Se ti fa sentire meglio restane convinto...:rolleyes:

cdimauro
29-05-2010, 07:28
http://www.youtube.com/watch?v=HS0nnXS5NYQ

SunseeKer
29-05-2010, 10:02

Gli arroganti qui dentro sono sempre gli stessi poi , gli stessi che fanno i fighetti o si atteggiano a so' tutto io la scienza ufficiale blablabla rispondono linkando gif , immagini sfotto' e tutto il resto che classifica il tutto in una sola , grande e ignobile categoria : i Bimbiminkia

Esporre una osservazione che và oltre cio' che è ufficialmente permesso pensare vuol dire scatenare le risatine ironiche di almeno una decina di persone che iniziano a prenderti per il culo nemmeno troppo per il sottile.

La discussione in questa sezione è a senso unico , è come parlare con uno del Cicap , non cambia molto , la filosofia di rifiuto della diversa opinione A PRIORI è qui dentro perfettamente legalizzata , figurati che io cerco di postare il meno possibile in stà sezione per evitare di accrescere l'ego di sti idioti che si atteggiano a sapientino

facci l'abitudine , è un forum dopotutto , io trovo personalmente le tue osservazioni molto interessanti e degne di attenzione

Jarni
29-05-2010, 14:05
Esporre una teoria che non sta in piedi vuol dire scatenare le risatine ironiche di almeno una decina di persone che iniziano a prenderti per il culo nemmeno troppo per il sottile.
Fixed.

figurati che io cerco di postare il meno possibile in stà sezione per evitare di accrescere l'ego di sti idioti che si atteggiano a sapientino
:banned:

SunseeKer
29-05-2010, 15:18
Fixed.

:banned:

Vai a reportarmi al moderatore , tanto la solfa non cambia , non sono certo i giorni di ban che regolarmente mi faccio semplicemente perchè dico la verità che mi causano problemi , fottecazzi proprio

Jarni
29-05-2010, 15:36
http://www.youtube.com/watch?v=BRnTgfEwJL0

Fernando74
29-05-2010, 16:58
Grazie SunseeKer
Un saluto

A Jarni, quel link non vale niente quando l'uomo ha solo studiato e scoperto una piccolissima parte dello scibile e dell'universo. In quel video al posto della parola scienza andrebbe sostituita la parola presunzione ed arroganza.
Per definizione la scienza si mette sempre in discussione e chi fra gli scienziati si è schierato tra le file dei dogmi accademici ne è rimasto sempre impantanato e deriso per l'eternità.. e ne abbiamo di esempi..
(il principe di Macchiavelli)

Un tempo dicevano gli scienziati....
L'uomo non potrà mai superare la barriera del suono... questa è scienza....

Prrrrrrr e la pernacchia sonica del BELL X - 1 deflagrò in un istante tutta la loro presunzione ed arroganza

http://www.navigabile.it/StorieAlVolo/img/personaggi_yeager_zoom.jpg

and more.... and more....

mixkey
29-05-2010, 17:17
Per Fernando.

Mi dispiace che ti poni cosi' ma seguo da anni i fenomeni geologici, da dilettante devo dire.

La mia passione e' nata dalla paura diciamo dato che sono nato in una zona dove i terremoti sono frequenti e che e' stata devastata molti anni fa.

Penso che la tettonica a zolle abbia un fondamento dato che i sismi si presentano, come puoi vedere nella cartina ai margini di qualcosa che puo' essere definito placca.

Tuttavia questa teoria e' carente. Per esempio non spiega per niente i terremoti che avvengono in Cina.

Ho provato a mettere in correlazione gli eventi sismici con tantissime variabili ma non trovo nessuna correlazione se non con il passaggio della luna. C'e' una piccola abbondanza in corrispondenza del passaggio della Luna ma e' del tutto insufficiente a poter prevedere eventi.

Non sono uno scienziato ma un dilettante che ama seguire le scienze della Terra.

Nei prossimi giorni provero' a mettere in correlazione gli eventi sismici con il ciclo solare e ti diro' cosa esce fuori.

Purtroppo i cataloghi sismici attendibili esistono da meno di cent'anni per i terremoti piu' forti e per quanto riguanda l'attivita' microsismica, importantissima tuttore non e' completa con l'eccezione dell'Italia di cui abbiamo tutti i dati dal 1980.

Del sottosuolo si sa poco o nulla. Si suppone che ci siano dei moti convettivi ma e' tutto da verificare.

Credo che la scienza conosca pochissimo del fenomeno e sono disposto ad ascoltare nuove teorie che pero' devono sempre essere viste sia con attenzione sia con sospetto perche' in questo campo i falsi non mancano.

Ultimamente mi interessa cio' che riguarda le luci sismiche. In tutti i terremoti compaiono dei lampi durante la scossa.

Ci sono mille altre cose da verificare. Non dovrebbero esserci correlazioni col clima ma in tutto il mondo un clima caldo con nebbie particolari sulle montagni e' detto "tempo da terremoto".

Personalmente pero' ho assistito al verificarsi di movimenti tellurici anche con tempo molto freddo.

Come vedi di roba ce ne e' tanta.

gugoXX
29-05-2010, 17:26
Eh ma non e' sparando teorie a muzzo che lo scibile aumenta...

Jarni
29-05-2010, 18:43
Grazie SunseeKer
Un saluto

A Jarni, quel link non vale niente quando l'uomo ha solo studiato e scoperto una piccolissima parte dello scibile e dell'universo. In quel video al posto della parola scienza andrebbe sostituita la parola presunzione ed arroganza.
Per definizione la scienza si mette sempre in discussione e chi fra gli scienziati si è schierato tra le file dei dogmi accademici ne è rimasto sempre impantanato e deriso per l'eternità.. e ne abbiamo di esempi..

Prrrrrrr e la pernacchia sonica del BELL X - 1 deflagrò in un istante tutta la loro presunzione ed arroganza

http://i50.tinypic.com/33ju4uv.jpg

SunseeKer
29-05-2010, 19:22
Ultimamente mi interessa cio' che riguarda le luci sismiche. In tutti i terremoti compaiono dei lampi durante la scossa.

Ecco , questo è un aspetto molto interessante da approfondire e che secondo mè merita uno studio molto approfondito.

Per la cronaca , ti riferisci a veri e propri lampi o a strane colorazioni del cielo ?

Chiedo perchè ricordo di aver visto un video , mi pare fosse in Cina ma non vorrei sbagliare , che riprende uno stranissimo fenomeno in cielo , una sorta di aurora boreale diurna in un'area di cielo abbastanza limitata, verificatasi una mezz'ora prima di una forte scossa di terremoto.

Ci potrebbe essere una relazione tra un fenomeno simile , l'attività solare , e i movimenti tettonici ?

berserkdan78
29-05-2010, 19:23
Grazie SunseeKer
Un saluto

no, la scienza e' quella che ha progettato l'aereo che ha abbattuto la barriera del suono. non e' che e' saltato fuori dal nulla sto aereo, e.
e per inteso non si capisce cosa vuoi dire dai tuoi discrsi. vuoi direche ci sara' la fine del mondo? vuoi dire che tu e pochi altri detenete la verita che altri negano? che c'è una cospirazione in corso? parlane.

mixkey
29-05-2010, 19:28
Ecco , questo è un aspetto molto interessante da approfondire e che secondo mè merita uno studio molto approfondito.

Per la cronaca , ti riferisci a veri e propri lampi o a strane colorazioni del cielo ?

Chiedo perchè ricordo di aver visto un video , mi pare fosse in Cina ma non vorrei sbagliare , che riprende uno stranissimo fenomeno in cielo , una sorta di aurora boreale diurna in un'area di cielo abbastanza limitata, verificatasi una mezz'ora prima di una forte scossa di terremoto.

Ci potrebbe essere una relazione tra un fenomeno simile , l'attività solare , e i movimenti tettonici ?

Il video delle nubi in Cina le ho visti, comunque mi riferisco a veri e propri lampi, tipo temporale.

Bisogna essere prudenti perche' in alcuni casi possono essere semplici contatti tra i fili degli elettrodotti ma sono stati visti anche dove non ce ne sono.

Un ipotesi e' quella piezoelettrica, le rocce sottoposte a pressione produrrebbero scariche ma di piu' preciso non conosco niente.

SunseeKer
29-05-2010, 19:40
no, la scienza e' quella che ha progettato l'aereo che ha abbattuto la barriera del suono. non e' che e' saltato fuori dal nulla sto aereo, e.
e per inteso non si capisce cosa vuoi dire dai tuoi discrsi. vuoi direche ci sara' la fine del mondo? vuoi dire che tu e pochi altri detenete la verita che altri negano? che c'è una cospirazione in corso? parlane.

eccola quà , ao' regà ma che è sta cosa che se uno propone una teoria che ha evidentemente un minimo di riscontro tirate subito fuori il cospirazionismo , detentori di verità e cazzimazzi ??

e basta santodio , fino a prova contraria almeno qui dentro non siamo ancora in regime dittatoriale , in piu' mi pare che delle cose si puo' tranquillamente discuterne in toni un pochino piu' elastici , piu' che dubbi a mè osservazioni di questo tipo suscitano solo un onesto interesse , se poi dovessero rivelarsi infondate è un altro discorso , ma è proprio la curiosità di affrontare teorie anche diverse da quelle ufficialmente riconosciute che tiene vivo l'interesse per la scienza , magari parlo solo per mè eh ....

non penso sia un folle che si permette di scrivere cose a muzzo , un minimo di conoscenza nel settore mi pare la abbia

cmq fossi io moderatore qui dentro l'aria di sfotto' e arroganza che circola liberamente la farei finire e pure in fretta ... ma questa è un'altra storia

Fernando74
31-05-2010, 12:14
Ho provato a mettere in correlazione gli eventi sismici con tantissime variabili ma non trovo nessuna correlazione se non con il passaggio della luna. C'e' una piccola abbondanza in corrispondenza del passaggio della Luna ma e' del tutto insufficiente a poter prevedere eventi.
........
Nei prossimi giorni provero' a mettere in correlazione gli eventi sismici con il ciclo solare e ti diro' cosa esce fuori.
........
credo che la scienza conosca pochissimo del fenomeno e sono disposto ad ascoltare nuove teorie che pero' devono sempre essere viste sia con attenzione sia con sospetto perche' in questo campo i falsi non mancano.

Ci sono mille altre cose da verificare. Non dovrebbero esserci correlazioni col clima ma in tutto il mondo un clima caldo con nebbie particolari sulle montagni e' detto "tempo da terremoto".
........
Come vedi di roba ce ne e' tanta.

Ciao Mixkey, grazie per la possibilità di parlare serenamente.
Si la luna è un catalizzatore, perchè il suo effetto mareale oltre l'acqua dei mari attira anche più radon del sottosuolo e quando il radon è "sollecitato" e si accumula, scattano anche i terremoti....

Questo spiega le nebbie sui monti, quel detto è una memoria degli anziani, infatti il radon è un gas che si accumula sui rilievi formano nebbie in casi di alta concentrazione.

Vi posto il video dell'intervista a Giuliani, a mio avviso MOLTO INTERESSANTE Giuliani, che lavora nel gran sasso, per la prima volta insieme alle ricerche russe, sposta le cause dei sismi anche ad eventi astronomici, è ovvio che il movimento delle placche ha in se' una causa diretta, quello che loro dicono è che proprio perchè le placche galleggiano su qualcosa di liquido e tutti i liquidi o i gas sono più "sollecitabili" e instabili dagli effetti mareali o astronomici in genere, si verifica un'interazione tra entrambe le cose. Risultato della loro visione: La Terra è viva ma non è da vedere singolarmente escludendo tutti gli altri corpi celesti.

http://www.youtube.com/watch?v=AZJrfIRI2Dw&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=LdmLXstV-_8&feature=channel

Fernando74
31-05-2010, 12:19

No! Definizione blasfema!
Quella è la scienza che non si è fermata sui suoi dogmi presuntuosi...

Dovreste sapere che nel mondo della comunità scientifica c'è una scissione tra gli accademici e i macchiavellici....
Non esiste un organismo scienza in assoluto, la scienza prende il carattere dell'uomo nel momento in cui esso la manifesta, (uomini pezzi di merda = scienza stronza) (uomini virtuosi = ricerca, scienza pura)
e l'uomo è.. tutto ciò che in vita fa per essere.

Jarni
31-05-2010, 12:23
No! Definizione blasfema!
Quella è la scienza che non si è fermata sui suoi dogmi presuntuosi...
:nono:

mixkey
31-05-2010, 12:25
Ciao Mixkey, grazie per la possibilità di parlare serenamente.
Si la luna è un catalizzatore, perchè il suo effetto mareale oltre l'acqua dei mari attira anche più radon del sottosuolo e quando il radon è "sollecitato" e si accumula, scattano anche i terremoti....

Questo spiega le nebbie sui monti, quel detto è una memoria degli anziani, infatti il radon è un gas che si accumula sui rilievi formano nebbie in casi di alta concentrazione.

Vi posto il video dell'intervista a Giuliani, a mio avviso MOLTO INTERESSANTE Giuliani, che lavora nel gran sasso, per la prima volta insieme alle ricerche russe, sposta le cause dei sismi anche ad eventi astronomici, è ovvio che il movimento delle placche ha in se' una causa diretta, quello che loro dicono è che proprio perchè le placche galleggiano su qualcosa di liquido e tutti i liquidi o i gas sono più "sollecitabili" e instabili dagli effetti mareali o astronomici in genere, si verifica un'interazione tra entrambe le cose. Risultato della loro visione: La Terra è viva ma non è da vedere singolarmente escludendo tutti gli altri corpi celesti.

http://www.youtube.com/watch?v=AZJrfIRI2Dw&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=LdmLXstV-_8&feature=channel

Il concetto che a me preme sottolineare e' che i terremoti sono un fenomeno assolutamente naturale.

Se si fanno le proporzioni con un uovo la Terra e' una palla di fuoco ricoperta da un guscio sottile per l'altro crepato in vari punti.

Se si trovano correlazioni con altri eventi cio' sarebbe un bene dato che potrebbe aprire la strada alla previsione.

Per questo l'aiuto dei dilettanti e' prezioso. Come succede per l'astronomia comete ed asteroidi sono scoperte da dilettanti dato che i grandi osservatori puntano i loro strumenti a studiare un singolo fenomeno e si lasciano sfuggire cosa accade nel resto del cielo.

Fernando74
31-05-2010, 12:26
Ciao Mixkey, ciao Sunseeker
è vero anche la teoria dei lampi è interessante...
il video della cina l'ho visto. Oltretutto quel video dice 30 minuti prima del terremoto c'èra quella manifestazione atmosferica, e qualche minuto prima di quella manifestazione atmosferica sul sole si verificò un forte Flare...
vi rimetto il video così ce lo rivediamo insieme ciao -->

Per i lampi veri e propri invece...
Può essere per un'immediata autocombustione del radon? questo non saprei.
Ci sono dei gas nei cimiteri, chiamati fuochi fatui, provocati dalle decomposizioni, sono gas che semplicemente al contatto con l'ossigeno vanno in combustione, ma sono incapaci di appiccare fuoco vero.
Semplicemente evaporano bruciando.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_fatuo

blackgnat
31-05-2010, 12:27
ma il nichel ed il ferro di alcuno post fa .... cosa combinano chimicamente per liberare più calore ? ...è la chiave di tutto il discorso ... e qui si tira fuori l'x-11 e le luci nel cielo !!!

P.S. dopo aver letto di possibili autocombustioni di gas inerti ... rinuncio a spiegazioni di carattere chimico ... !!

Zortan69
31-05-2010, 12:29
esattamente caro amico

si chiama temporale, non è difficile. se sei vicino al fulmine il rumore risultante sarà molto forte.
Io i tuoni più potenti li udii da ragazzino, quelli che fan tremare il pavimento.

Fernando74
31-05-2010, 12:34

No voglio soltanto ribadire che qualcosa può cambiare sui terremoti, black-out, uragani, tsunami legati alle tradizionali cause e che per la prima volta in maniera soft (perchè le masse vanno preparate in maniera soft altrimenti son cazzi) se ne parla alla TV di stato utilizzando uno di quei contenitori culturali popolari e di gran successo come Voyager

Questa è la definitiva risposta

http://www.youtube.com/watch?v=UPOlC1vT3QA - prima parte -

http://www.youtube.com/watch?v=CLyhI4VZlus - seconda parte -

mixkey
si chiama temporale, non è difficile. se sei vicino al fulmine il rumore risultante sarà molto forte.
Io i tuoni più potenti li udii da ragazzino, quelli che fan tremare il pavimento.

I fulmini hanno potenze molto diverse tra loro ma dipende da quanto cadono vicino.
Se cadono vicinissimo fanno un botto come una bomba tanto che a volte uno pensa ad un'esplosione e non un fulmine. Se cadono vicini ma non troppo fanno il classico boato che fa rimbombare tutto.

Jarni
Può essere per un'immediata autocombustione del radon?
Il radon è un gas nobile, quindi non brucia.

Fernando74
31-05-2010, 12:37
Anche il metano è un gas però su Titano la luna di Saturno è liquido e scorre e non potrebbe mai bruciare perchè non c'è ossigeno...
Che c'entra... dipende dalle condizioni di pressione e temperatura a cui fuoriesce il radon... l'evaporazione così come la concentrazione possono esserne variabili dipendenti dal sottosuolo e dalle condizioni di pressione e temperatura in cui si trova.

Insomma le menate tanto per andare in culo al prossimo... si vede... :mc:

mixkey
31-05-2010, 12:39
No voglio soltanto ribadire che qualcosa può cambiare sui terremoti, black-out, uragani, tsunami legati alle tradizionali cause e che per la prima volta in maniera soft (perchè le masse vanno preparate in maniera soft altrimenti son cazzi) se ne parla alla TV di stato utilizzando uno di quei contenitori culturali popolari e di gran successo come Voyager

Pensavo di poter discutere ma questa assieme alla combustione del radon chiude ogni porta.

Mi dispiace.

Jarni
31-05-2010, 12:41
http://theshentontimes.com/wp-content/uploads/2009/03/blank-facepalm.gif

blackgnat
31-05-2010, 12:43
Anche il metano è un gas però su Titano la luna di Saturno è liquido e scorre e non potrebbe mai bruciare perchè non c'è ossigeno...
Che c'entra... dipende dalle condizioni di pressione e temperatura a cui fuoriesce il radon... l'evaporazione così come la concentrazione possono esserne variabili dipendenti dal sottosuolo e dalle condizioni di pressione e temperatura in cui si trova.

gas inerte--->no autocombustione !!

ma il ferro ed il nichel ...che fanno ?

Jarni
31-05-2010, 12:43

Ma che cazzo hai capito?
Il radon non brucia perché è un gas NOBILE, non perché è un "gas".
http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_nobili

Vedi? Ecco la differenza tra come la vedo io e come la vedi tu: io ho studiato per anni sui libri, tu mi citi Voyager...
Ma lagnati di meno e studia di più, dammi retta...

blackgnat
31-05-2010, 12:44
Pensavo di poter discutere ma questa assieme alla combustione del radon chiude ogni porta.

Mi dispiace.

ti ammiro per il beneficio del dubbio che hai concesso per un paio di pagine !

mixkey

Il radon non brucia, in nessuna condizione.

Jarni
ma il ferro ed il nichel ...che fanno ?

Ma non vedi che non ha la preparazione minima?:rolleyes:

blackgnat
31-05-2010, 12:48
Ma non vedi che non ha la preparazione minima?:rolleyes:

Ma fatti gli affari tuoi !!! :) :)

ci sono delle perle che non possono essere lasciate in dote ad una ristretta cerchia di persone !! credo che certe "perle" appunto debbano essere divulgate essenzialmente per 2 motivi:

- cultura personale
- umorismo

Fernando74
31-05-2010, 12:49
Porte in faccia e ancora presunzione...

oddio non la penso come voi quindi al rogo.. non si discute mi dispiace, io invece sono ancora qui.
Complimenti!

Non avete mai sentito parlare di incendi spontanei dei boschi provocati dal sottosuolo?

Leggete in basso su questo link: è una pagina pubblica
il rado è un gas radioattivo.... RADIOATTIVO.... che a determinate temperature e pressioni ha delle sorprese
http://www.synergetic-art.com/index.php?option=com_content&view=article&id=84:articolo-incendi-matino&catid=42:categoria-geologia&Itemid=111

E comunque basterà incrociare ricerche che per voi sono dogmi inviolabili, come le parole "autocombustione di Radon" per avere su google la stesura di postulati e documenti in .pdf sulle luci sismiche....

Sono io che non ci voglio parlare più con dei presuntuosi così.
Mi dispiace

JarreFan
31-05-2010, 12:51
A proposito di terremoti, da me abbiamo ballato sabato pomeriggio... 7 scosse a partire dalla notte precedente, però si è avvertita chiaramente solo quella delle 17.

Siamo in zoma sismica, confinanti con l'Abruzzo quindi la strizza c'è sempre.

Fernando74
31-05-2010, 12:54
HAI STUDIATOOOO??????? (considerazione di si tal portata.... UAO!)

Oddio cosa?????
i libri che qualcun altro ha scritto prima di te e tu te li sei bevuti tutti senza ricerca??????
E scommetto che dicevi esattamente le stesse cose che vi erano recitate su mentre un cazzo di professore accademico ti diceva si si bravo bravo!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
COMPLIMENTI!

Quei libri erano già vecchi nel momento della loro ristampa...

La vera frontiera della scienza è sempre sul campo e nella ricerca CONTINUA, e TU non sai un emerito nulla della mia preparazione....
le cose vere e non dette, non sono sui libri che vi menate nel cervello e che poi vantate così platealmente.

Ma che cazzo ho capito mai.... il radon è un gas nobile e non può bruciare.... ahahahahahahah
Per voi combustione significa solo fuoco, calore....!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHA

Ma fatemi il piacere........ professorini........

blackgnat
31-05-2010, 12:56

oddio non la penso come voi quindi al rogo.. non si discute mi dispiace, io invece sono ancora qui.
Complimenti!

Non avete mai sentito parlare di incendi spontanei dei boschi provocati dal sottosuolo?

il rado è un gas radioattivo.... RADIOATTIVO.... che a determinate temperature e pressioni ha delle sorprese
http://www.synergetic-art.com/index.php?option=com_content&view=article&id=84:articolo-incendi-matino&catid=42:categoria-geologia&Itemid=111

E comunque basterà incrociare ricerche che per voi sono dogmi inviolabili, come le parole "autocombustione di Rado" per avere su google la stesura di postulati e documenti in .pdf sulle luci sismiche....

Mi dispiace

ok ... visto che le proprietà chimiche ( da cui l'infiammabilità ) non si discutono ..e quelle nucleari ..neanche :) .... ti prego illuminami sulle reazioni nichel ferro

Jarni
31-05-2010, 12:57

oddio non la penso come voi quindi al rogo..
No, guarda, semplicemente NON SAI LE COSE.
Ad esempio non sai cos'è una combustione e perché il radon non può averci niente a che fare...

blackgnat
31-05-2010, 13:00
Ma che cazzo ho capito mai.... il rado è un gas nobile e non può bruciare.... ahahahahahahah
Per voi combustione significa solo bruciare, calore....!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHA

bhe ..dai ... non essere sarcastico a chi alle parole da l'esatto significato che hanno !!!
combustione è reazione di ossidazione ... ed il radon fa fatica ad ossidarsi !!
Però tu sostieni che "brucia" lo stesso .... dopo avermi spiegato la faccenda del nichel e ferro .... mi posti o spieghi" come è "che brucia ?

blackgnat
31-05-2010, 13:03
però ... non andare via dicendo che il forum è una manica di finti preparati chiusi ad ogni innovazione o novità in campo scientifico !!!

Rimani .... spiega ... posta ...esprimi ... teorizza...ed allietaci :)

Jarni
31-05-2010, 13:06
La vera frontiera della scienza è sempre sul campo e nella ricerca CONTINUA, e TU non sai un emerito nulla della mia preparazione....
Tu non hai NESSUNA preparazione, e più posti più lo dimostri.

P.S.
Comincio a capire chi sia l'autore di quel messaggio privato...

Jarni
31-05-2010, 13:07
Però tu sostieni che "brucia" lo stesso .... dopo avermi spiegato la faccenda del nichel e ferro .... mi posti o spieghi" come è "che brucia ?

Non te lo spiegherà, perché è già stato smentito.
La sua teoria è che i neutrini solari interagiscono con i nuclei degli atomi di Fe-Ni al punto da generare una ionizzazione sufficiente a scaldare la Terra a livelli macroscopici.
Vedi tu...:rolleyes:

blackgnat
31-05-2010, 13:12
Non te lo spiegherà, perché è già stato smentito.
La sua teoria è che i neutrini solari interagiscono con i nuclei degli atomi di Fe-Ni al punto da generare una ionizzazione sufficiente a scaldare la Terra a livelli macroscopici.
Vedi tu...:rolleyes:

....uff ... posso provare con la combustione che non brucia "nuclear-radioattiva" del radon ? :)

Jarni
31-05-2010, 13:15
....uff ... posso provare con la combustione che non brucia "nuclear-radioattiva" del radon ? :)

Fai prima con la kryptonite.

Fernando74
31-05-2010, 13:21
No, guarda, semplicemente NON SAI LE COSE.
Ad esempio non sai cos'è una combustione e perché il radon non può averci niente a che fare...

A Ciccio.... La combustione non è solo fuoco e calore...
le radiazioni elettromagnetiche (od anche luminose) come risultato di combustione od autocombustione dove le mettete?????

La combustione è una reazione chimica con sviluppo anche delle sole radiazioni elettromagnetiche... sbaglio o il radon è radioattivo...
...............
Il radon dunque è per definizione in continua autocombustione... OK?

Hai mai sentito parlare di decadimento radioattivo? Il decadimento è il risultato del consumo radioattivo e dunque di emissioni di radiazioni che possiamo vedere anche (per la definizione su) come il risultato di combustione in senso molto più ampio del termine.... lontano da quello medievale di accendere un fuoco....
Punto.

Per i tifosi del nikel e del ferro, dovreste sapere che il ferro a livelli limiti di temperatura e pressione è esplosivo.. e quando l'equilibrio è instabile lo è ancora di più..

Forse siete rimasti un pò avvinghiati alla fisica presente sulla crosta terrestre non a quella degli elementi in base a particolari condizioni gravitazionali, di pressione e temperatura....
La Terra prima di tutto è un corpo celeste, non solo il giardinetto di casa..

Fernando74
31-05-2010, 13:24
Non ho mai mandato messaggi privati, gli amministratori possono controllare, i messaggi privati vengono memorizzati da voi insieme agli IP degli utenti.
Mai mandati a nessuno.
Quello che ho da dire lo dico a tutti, iscritti e non.

newreg
31-05-2010, 13:24

Complimenti!

E comunque basterà incrociare ricerche che per voi sono dogmi inviolabili, come le parole "autocombustione di Radon" per avere su google la stesura di postulati e documenti in .pdf sulle luci sismiche....

Mi dispiace
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=276475&IDCategoria=11

Jarni
31-05-2010, 13:33
le radiazioni elettromagnetiche (od anche luminose) come risultato di combustione od autocombustione dove le mettete?????

La combustione è una reazione chimica con sviluppo anche delle sole radiazioni elettromagnetiche... sbaglio o il radon è radioattivo...
...............
Col cavolo:
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/combustione.aspx?idD=1&Query=combustione&lettera=C

Hai mai sentito parlare di decadimento radioattivo?
Io l'ho studiato, sperimentato e misurato quando lavoravo con questo affare, e tu?
http://img43.imageshack.us/img43/6238/1000553f.jpg

Il decadimento è il risultato del consumo radioattivo e dunque di emissioni di radiazioni che possiamo vedere anche per la definizione su come il risultato di combustione in senso molto più ampio del termine.... lontano da quello medievale di accendere un fuoco....
Punto.
A parte la tua grammatica INCOMPRENSIBILE:
http://it.wikipedia.org/wiki/Radioattivit%C3%A0

Per i tifosi del nikel e del ferro, dovreste sapere che il ferro a livelli limiti di temperatura e pressione è esplosivo.. e quando l'equilibrio è instabile lo è ancora di più..
Frase che significa tutto e niente, come uno stato quantistico del tipo:
|psi>= a|TUTTO>+b|NIENTE>
:D

Forse siete rimasti un pò avvinghiati alla fisica presente sulla crosta terrestre non a quella degli elementi in base a particolari condizioni gravitazionali, di pressione e temperatura....
La Terra prima di tutto è un corpo celeste, non il giardinetto di casa..
E la fisica è prima di tutto una disciplina logico-matematica, non un episodio di McGuyver.

zanardi84
31-05-2010, 13:34
La terra trema, abbiamo il vulcanuccio al largo della Campania/Calabria che potrebbe potenzialmente produrre uno tsunami di devastanti proporzioni, abbiamo avuto l'Umbria nel 97 e l'Abruzzo l'anno scorso, sappiamo che il nostro territorio non è proprio la definizione di stabilità, e noi che facciamo con la finanziaria?

Tagliamo i fondi all'INGV!

Fernando74
31-05-2010, 13:36
Vedi? Ecco la differenza tra come la vedo io e come la vedi tu: io ho studiato per anni sui libri, tu mi citi Voyager...

Ma lagnati di meno e studia di più, dammi retta...

Ti ho citato Voyager in un contesto ben preciso dicendo che per comunicare queste cose alle masse devi usare qualcosa di leggero e popolare. Ok?

:bimbo:

Jarni
31-05-2010, 13:40
:bimbo:
Non sono io quello che si esprime come un bambino...:ciapet:

Fernando74
31-05-2010, 13:44
Io l'ho studiato, sperimentato e misurato quando lavoravo con questo affare, e tu?

Ok, allora forse non capisci la "mia" grammatica.
.....
Comunque ossequi mio signore! :ave:

Se il tuo sapere gonfia così tanto il tuo ego, tanto da schiaccare il prossimo con la tua modestia, allora (mia opinione) non useresti mai la scienza per il bene di tutti, ma forse... forse solo per il tuo egoismo..

Complimenti saprai anche tutto lo scibile, ma comprendo benissimo anche cosa sei dentro.
Ciao

Zortan69
31-05-2010, 13:49
.....

Se il tuo sapere gonfia così tanto il tuo ego, tanto da schiaccare il prossimo con la tua modestia, allora non userai mai la scienza per il bene di tutti, ma forse... forse solo per il tuo egoismo..

Complimenti saprai anche tutto lo scibile, ma comprendo benissimo anche cosa sei dentro.
Ciao

Mi sa che l'hai presa nei denti, dritta dritta.
capita.

blackgnat
31-05-2010, 13:49

...............

Hai mai sentito parlare di decadimento radioattivo? Il decadimento è il risultato del consumo radioattivo e dunque di emissioni di radiazioni che possiamo vedere anche (per la definizione su) come il risultato di combustione in senso molto più ampio del termine.... lontano da quello medievale di accendere un fuoco....
Punto.

La Terra prima di tutto è un corpo celeste, non il giardinetto di casa..

grazie di esistere ....

Comunque senza mettere i puntini sulle i ... sulle affermazioni di carattere scientifico molto new-age che stai giustamente diffondendo ...( in fin dei conti la fisica classica ha spaccato un po i maroni.). vorrei invitarti a riflettere un po sul metodo ... esempio:

se qualcuno ti dice che il radon non può bruciare ... non puoi rispondere indicando come soluzione di tutto la sua radioattività ...o meglio potresti spiegare che l'emissione di una particella alfa assieme ad una beta ionizza la particella xy la quale emette un fotone ..

Oppure non basta dire che in certe condizioni il ferro nichel è esplosivo ( e aspetta solo il neutrino del sole per diventarlo).. e con questo si chiude il discorso delle reazioni chimiche nel nucleo provocate dai neutrini ... causa dell'aumento dei terremoti !!

... come faccio io altrimenti a credere a te piuttosto che ad un geologo ..fisico ..chimico che sia ... il quale nella sua esposizione mi dimostra passaggio dopo passaggio la sua tesi !!

Normalmente questo modo di procedere ...( solo il "modo" ...lascia stare i contenuti ..visto che i libri sono già vecchi al momento della stampa (cit.))
lo si vede in qualsiasi trattazione fisico-chimico-matematica di qualsiasi testo !!

Ma davvero non ne hai mai visto uno ??

Jarni
31-05-2010, 13:51
:ave:
Finiti gli argomenti?

Jarni
31-05-2010, 13:56
Se il tuo sapere gonfia così tanto il tuo ego, tanto da schiaccare il prossimo con la tua modestia, allora non userai mai la scienza per il bene di tutti, ma forse... forse solo per il tuo egoismo..
Fatti un giro qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980317&page=23
e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221191&page=337
cosi vedi quanto sono egoista...

Fernando74
31-05-2010, 14:16
Mi sa che l'hai presa nei denti, dritta dritta.
capita.

A chi ti riferisci?

Fernando74
31-05-2010, 14:18

Ecco l'orgoglio umano....
....Non vedevi l'ora di dirlo....
...ti ho accontentato, visto?

Jarni
31-05-2010, 14:20
A chi ti riferisci?
http://img691.imageshack.us/img691/5264/laughing4.gif

Fernando74
31-05-2010, 14:21
Fatti un giro qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980317&page=23
e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221191&page=337
cosi vedi quanto sono egoista...

Anche questo non vedevi l'ora di dirlo.... :)

Jarni
31-05-2010, 14:21
Ecco l'orgoglio umano....
....Non vedevi l'ora di dirlo....
...ti ho accontentato, visto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32151774&postcount=195

Jarni
31-05-2010, 14:22
Anche questo non vedevi l'ora di dirlo.... :rolleyes:

EOF

Quando hai finito prova questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2198567

Fernando74
31-05-2010, 14:31
Ok ;) ................................

http://apod.nasa.gov/apod/image/0803/planetalignment_white.jpg

Jarni
31-05-2010, 14:43
Ok ;) ................................

http://apod.nasa.gov/apod/image/0803/planetalignment_white.jpg

:sofico:
http://linformazione.files.wordpress.com/2008/09/lhc17.jpg

Fernando74
31-05-2010, 14:50
:sofico:

parli di te? :D

http://www.forumargonauti.com/images/22.jpg

Jarni
31-05-2010, 14:52
I WIN
http://oscarferrari.files.wordpress.com/2008/01/chuck-norris-002.jpg

Fernando74
31-05-2010, 14:59
Hai vinto? :D cosa il mongolino d'oro?

Vedi solo ciò che vuoi vedere. Quindi vedi te vincitore in un mondo fatto di dogmi inviolabili.

Ad ogni modo è un'inutilità e spreco di tempo con chi non mette in discussione nulla. Presunzione ed arroganza pura.

mixkey
31-05-2010, 15:04
Grazie SunseeKer
Un saluto

Quell'aereo e' stato progettato da gente che aveva studiato e tanto.

Chi basa la sua cultura su i video di youtube non e' in grado di progettare e realizzare nemmeno una bicicletta.

Di gente che dice che lo studio non serve a niente ne sono piene le osterie dei paesini sulle montagne.

Jarni
31-05-2010, 15:07
Questo thread non ha più nulla da dire.
Io chiuderei.:rolleyes:

berserkdan78
31-05-2010, 15:45
il video della cina l'ho visto. Oltretutto quel video dice 30 minuti prima del terremoto c'èra quella manifestazione atmosferica, e qualche minuto prima di quella manifestazione atmosferica sul sole si verificò un forte Flare...

Ci sono dei gas nei cimiteri, chiamati fuochi fatui, provocati dalle decomposizioni, sono gas che semplicemente al contatto con l'ossigeno vanno in combustione, ma sono incapaci di appiccare fuoco vero.

ok. quindi secondo te, se quelle nuvole non ci fossero state, o quel "flare"(lol) non ci fosse stato, il terremoto non sarebbe avvenuto? ma sbaglio o un terremoto e' dovuto alla liberazione di energia dovuta alla pressione che si libera dopo forti pressioni accumulate sottoterra? e queste pressioni si sarebbero liberate perchè quella nuvola era li? o per il flare? e chi lo dice che queste nuvole ci siano state altre volte o anche i flare (che paiono tanto quelli che vedono la gente a medjugorie) e ad essi non sia seguito nessun terremoto? ci sono statistiche in merito? o sono solo suggestioni?

berserkdan78
31-05-2010, 15:47

ma come cavolo fa il radon a prendere fuoco se e' un gas nobile?

Jarni
31-05-2010, 15:48
ok. quindi secondo te, se quelle nuvole non ci fossero state, o quel "flare"(lol) non ci fosse stato, il terremoto non sarebbe avvenuto? ma sbaglio o un terremoto e' dovuto alla liberazione di energia dovuta alla pressione che si libera dopo forti pressioni accumulate sottoterra? e queste pressioni si sarebbero liberate perchè quella nuvola era li? o per il flare? e chi lo dice che queste nuvole ci siano state altre volte o anche i flare (che paiono tanto quelli che vedono la gente a medjugorie) e ad essi non sia seguito nessun terremoto? ci sono statistiche in merito? o sono solo suggestioni?

Ma sei senza pietà!:D

berserkdan78
31-05-2010, 15:50

ma prepararsi a cosa? alla fine del mondo del 2012? ma stai scherzando o ci prendi tutti per il culo?

Jarni
31-05-2010, 15:51
ma come cavolo fa il radon a prendere fuoco se e' un gas nobile?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32151401&postcount=185
:doh:

berserkdan78
31-05-2010, 15:52

berserkdan78
31-05-2010, 15:58
HAI STUDIATOOOO??????? (considerazione di si tal portata.... UAO!)

Oddio cosa?????
i libri che qualcun altro ha scritto prima di te e tu te li sei bevuti tutti senza ricerca??????
E scommetto che dicevi esattamente le stesse cose che vi erano recitate su mentre un cazzo di professore accademico ti diceva si si bravo bravo!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
COMPLIMENTI!

Quei libri erano già vecchi nel momento della loro ristampa...

le cose vere e non dette, non sono sui libri che vi menate nel cervello e che poi vantate così platealmente.

Ma che cazzo ho capito mai.... il radon è un gas nobile e non può bruciare.... ahahahahahahah
Per voi combustione significa solo fuoco, calore....!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHA

Ma fatemi il piacere........ professorini........

fai ridere. l'unico elemento che si combina con il radon e' il fluoro. e questo non genera nessuna reazione strana o fiamma.
non esiste che il radon prenda fuoco, sviluppo calore a parte quello del decadimento radioattivo.

blackgnat
31-05-2010, 15:59

ecchecazzo ... non hai letto il thread dall'inizio ??!? cerca su youtube esempi di nimbogenesi fotoemissiva dovuta all'interazione dei neutrini geotermici con l'atmosfera!!! gnurant !!! :) :)

berserkdan78
31-05-2010, 16:04

...............

Punto.

La Terra prima di tutto è un corpo celeste, non solo il giardinetto di casa..

ma dio bono, ma manco l'astuzia di controllare wikipedia prima di sparare stronzate?
ma pane e volpe non si mangia dalle tue parti?
la combustione e' una cosa ben precisa.
un materiale radioattivo non "consuma" niente, ma perde "elementi" che sarebbero la radioattività.
sei di un'ignoranza abissale.

berserkdan78
31-05-2010, 16:06
.....

Se il tuo sapere gonfia così tanto il tuo ego, tanto da schiaccare il prossimo con la tua modestia, allora (mia opinione) non useresti mai la scienza per il bene di tutti, ma forse... forse solo per il tuo egoismo..

Ciao

e' evidente che anche lui fa parte della cospirazione.

Fernando74
31-05-2010, 18:46
ma dio bono, ma manco l'astuzia di controllare wikipedia prima di sparare stronzate?
ma pane e volpe non si mangia dalle tue parti?
la combustione e' una cosa ben precisa.
un materiale radioattivo non "consuma" niente, ma perde "elementi" che sarebbero la radioattività.
sei di un'ignoranza abissale.

Per la fisica quantistica, che misura tutto con le ondulazioni e non solo con le particelle, il tempo diventa il comburente dei corpi che si consumano e decadono radioattivamente o strutturalmente.
Quando ho detto che anche l'emissione di radiazioni è combustione...
mi riferivo a questo.
Se vi dicessi che ogni cosa, ogni cosa sotto i vostri occhi lascia una scia sbiadita di esistenza nei quanti e nel cammino del continum spazio tempo, perchè è composto da onde oltre che da particelle, vi sbellichereste dalle risate tanto da farvi sentire su di un'altra brana dove la gravità varierebbe più rapidamente col graviscalare....

OPSS....!!!! ...mi è sfuggito di parlare delle brane con voi..... :muro: :D

Sono di un'ignoranza abissale dovete perdonarmi, e mi sono inventato tutto quanto...
non preoccupatevi, se non sapete cosa sono vorrà dire che (per come ragionate voi), non esistono.... ;)

Fernando74
31-05-2010, 19:07
Tutti muti?

sto parlando di ricerca spinta nei salti gravitazionali del pianeta, intendendo i terremoti come ipersorgenti di graviscalari generati dal tensore metrico dei campi gravitazionali dei corpi celesti.... terremoti = sfasamenti di gravità!

Ripeto invece di ingiuriare, e umiliare qui si sta parlanto...
VI VA DI ASCOLTARE?
NON SONO NE' DOGMI NE' TEORIE ASSOLUTE....
MA LA RICERCA CONTINUA....

Comunque la vostra risposta in merito la so già, perchè la presunzione, l'orgoglio e l'arroganza rispondono sempre di NO.
CIAOOOOO

Jarni
31-05-2010, 19:13
Per la fisica quantistica, che misura tutto con le ondulazioni e non solo con le particelle, il tempo diventa il comburente dei corpi che si consumano e decadono radioattivamente o strutturalmente.
Oh, madonna...:rolleyes:

Se vi dicessi che ogni cosa, ogni cosa sotto i vostri occhi lascia una scia sbiadita di esistenza nei quanti e nel cammino del continum spazio tempo, perchè è composto da onde oltre che da particelle, vi sbellichereste dalle risate tanto da farvi sentire su di un'altra brana dove la gravità varierebbe più rapidamente col graviscalare....
"Più potenza, Scotty!":sofico:

OPSS....!!!! ...mi è sfuggito di parlare delle brane con voi..... :muro: :D
Le brane? Quelle che non sono MAI state osservate?:fiufiu:

Sono di un'ignoranza abissale dovete perdonarmi, e mi sono inventato tutto quanto...
non preoccupatevi, se non sapete cosa sono vorrà dire che (per come ragionate voi), non esistono.... ;)
Sulla prima affermazione sarei pure daccordo, visto che parli di onde E particelle quando invece nella MQ che tu citi le due cose non sono affatto distinte.
Sulla seconda devi imparare che in fisica ci sono moltissime teorie(super-stringhe, teoria M, supersimmetria, ecc...) ma essendo TEORIE i fisici che le formulano sono i primi a non ritenerle VERE finché non vengono PROVATE.
Se ti piace tanto una TEORIA non puoi sbandierarla come LEGGE, sennò incontri gente come me che ti chiede le PROVE SPERIMENTALI...:read:

Jarni
31-05-2010, 19:19
Tutti muti?

sto parlando di ricerca spinta nei salti gravitazionali del pianeta, intendendo i terremoti come ipersorgenti di graviscalari generati dal tensore metrico dei campi gravitazionali dei corpi celesti.... terremoti = sfasamenti di gravità!
No, stai parlando dopo aver letto testi pseudo-scientifici alquanto e forse troppo divulgativi. Di tutta questa frase sono convinto che ne capisci poco.
Oppure puoi benissimo postare qualche bella equazione per formalizzare meglio la roba che vai dicendo.:read:
Comincia a scrivimi il tensore metrico...:rolleyes:

Comunque la vostra risposta in merito la so già, perchè la presunzione, l'orgoglio e l'arroganza rispondono sempre di NO.
CIAOOOOO
Smentiscimi scientificamente.
Posta le equazioni, dài...;)

berserkdan78
31-05-2010, 19:33
Tutti muti?

VI VA DI ASCOLTARE?

CIAOOOOO

:asd: :asd: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
alè siamo passati alle supercazzole!!!!
ti prego continua!!!

mixkey
31-05-2010, 20:24
Tutti muti?

VI VA DI ASCOLTARE?

CIAOOOOO

Dimmi cosa e' un tensore.

Zortan69
31-05-2010, 22:58
A chi ti riferisci?

a te scusa. i tuoi reply mi sanno di flamer, oppure non lo sarai ma ti stai inerpicando su cose di cui non hai idea, c'è un enorme rumore di unghie sullo specchio nei tuoi reply.

ricordati che spesso la risposta più semplice è quella vera.

Io sono un ignorantone ma osservando in generale come funziona la fisica mi rendo conto che in generale questa affermazione è vera (ad esempio, la stragrande maggioranza delle ex teorie poi dimostrate sperimentalmente, così complesse da dimostrare, ma così straordinariamente eleganti e semplici nella loro enunciazione finale sono così, chessò E=MC2, non è straordinariamente semplice?)

Quindi la spiegazione: "i terremoti aumentano perchè la copertura nel monitoraggio è aumentata esponenzialmente negli ultimi 50 anni" mi sembra talmente giusta, ovvia e palese...

mixkey
31-05-2010, 23:01
a te scusa. i tuoi reply mi sanno di flamer, oppure non lo sarai ma ti stai inerpicando su cose di cui non hai idea, c'è un enorme rumore di unghie sullo specchio nei tuoi reply.

ricordati che spesso la risposta più semplice è quella vera.

Io sono un ignorantone ma osservando in generale come funziona la fisica mi rendo conto che in generale questa affermazione è vera (ad esempio, la stragrande maggioranza delle ex teorie poi dimostrate sperimentalmente, così complesse da dimostrare, ma così straordinariamente eleganti e semplici nella loro enunciazione finale sono così, chessò E=MC2, non è straordinariamente semplice?)

Quindi la spiegazione: "i terremoti aumentano perchè la copertura nel monitoraggio è aumentata esponenzialmente negli ultimi 50 anni" mi sembra talmente giusta, ovvia e palese...

poco fa c'e' stato un terremoto nelle isole Andamane. Lo so dopo pochi minuti, venti anni fa nessuno ne sarebbe mai venuto a conoscenza.

Zortan69
31-05-2010, 23:25
ecco appunto.

Jarni
31-05-2010, 23:50
OT
Ma che strano, ho ricevuto un altro messaggio d'insulti....
Il secondo, per la precisione, e guardacaso, come il primo, dopo certi miei scambi di battute con un certo utente...:rolleyes:

gugoXX
01-06-2010, 00:09
Tutti muti?

Una sorgente tale genererebbe onde di metrica dello spazio tempo in quanto generate da masse in movimento con quadripolo non nullo. E sarebbero continuamente intercettate da LIGO, che invece non ha ancora beccato nulla.
Ci sono riposte molto piu' semplici. E in quanto tali anche piu' probabili.

Jarni
01-06-2010, 00:13
Una sorgente tale genererebbe onde di metrica dello spazio tempo in quanto generate da masse in movimento con quadripolo non nullo. E sarebbero continuamente intercettate da LIGO, che invece non ha ancora beccato nulla.
Ci sono riposte molto piu' semplici. E in quanto tali anche piu' probabili.

"Ma noi di Voyager pensiamo di no".
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/311/voyager_giacobbo_conduttore.jpg

Fernando74
01-06-2010, 01:05
OT
Ma che strano, ho ricevuto un altro messaggio d'insulti....
Il secondo, per la precisione, e guardacaso, come il primo, dopo certi miei scambi di battute con un certo utente...:rolleyes:

Sbaglio o c'è il nome dell'utente che invia i messaggi privati...
Potete dirmi quello che volete, ma non transigo insinuazioni di qualcosa che io non ho fatto chiaro?
Questo no, non lo faccio, odio i messaggi privati, amo il confronto diretto.

Diversamente chiederò e consiglierò agli amministratori di stilare un report dettagliato degli indirizzi IP di tutti gli utenti e dei relativi loro messaggi privati.
Che solo loro in quanto tali possono avere ed accedere.
Saprete almento che un indirizzo IP identifica un PC da cui inviamo tutti dei messaggi e dall'indirizzo IP si risale all'operatore con cui vi connettete e dunque al numero telefonico e dunque alle nostre identità.
Sarei un pirla se lo facessi. Visto che è la seconda volta che lo dici e la prima hai fatto menzione direttamente a me, smettila, diversamente intenderò l'insinuazione come diffamatoria nei miei confronti...
Ho la coscienza pulita o lo posso dimostrare con tutti i miei file log anche alle autorità competenti. Perchè per entrare negli MP di un forum si va a scrivere in un preciso file del forum recuperabile benissimo dal vostro server da chi di dovere, che non ho neanche sfiorato.
Se devo dire qualcosa la dico in modo che tutti possano leggere ciò che dico, giusto o sbagliato che sia.

Ripeto tutto ciò che volete, ma non accetto insinuazioni su qualcosa che non ho neanche pensato di fare... non ho motivo di mentire.

E su questa non c'è teoria o equazione.
Notte a tutti.

Jarni
01-06-2010, 01:27
Bastava un semplice "non sono stato io"...

Fernando74
01-06-2010, 01:27

1- la sorgente dell'anomalia gravimetrica potrebbe essere anche fuori la Terra non ci pensi?

2- LIGO non ha ancora beccato nulla? E se fosse lo vengono a dire proprio a te?

Ci sono stati già allarmi di anomalia gravimetrica dal 1995 e poi dal 2002
LIGO o non LIGO

Fernando74
01-06-2010, 01:28

Se non sbaglio te l'avevo già detto, ma visto che lo ripeti...... ho usato più parole.... e meno equazioni.

Jarni
01-06-2010, 01:31
Ovviamente è un complotto, lo sanno tutti...

Trokji
01-06-2010, 01:40
"Ma noi di Voyager pensiamo di no".
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/311/voyager_giacobbo_conduttore.jpg

i terremoti ci indicano come gli extraterrestri siano scesi da Marte nelle piramidi, poi se ne siano ripartiti lasciando ai Maya la visione del 2012, cosìcché i bambini indaco ora hanno visioni di altre vite ed Hitler non è mai morto ma magari cammina ancora tra noi :O
Ho sintetizzato in una frase un intero programma televisivo :O

Jarni
01-06-2010, 01:44
i terremoti ci indicano come gli extraterrestri siano scesi da Marte nelle piramidi, poi se ne siano ripartiti lasciando ai Maya la visione del 2012, cosìcché i bambini indaco ora hanno visioni di altre vite ed Hitler non è mai morto ma magari cammina ancora tra noi :O
Ho sintetizzato in una frase un intero programma televisivo :O

Manca l'esclusiva con Zahi Awass.:asd:

gugoXX
01-06-2010, 02:09
Diversamente chiederò e consiglierò agli amministratori di stilare un report dettagliato degli indirizzi IP di tutti gli utenti e dei relativi loro messaggi privati.
Saprete almento che un indirizzo IP identifica un PC da cui inviamo tutti dei messaggi e dall'indirizzo IP si risale all'operatore con cui vi connettete e dunque al numero telefonico e dunque alle nostre identità.

E certo. Magari fai anche finta di non sapere che esistono i proxy, e che ce ne sono addirittura di anonimi.
E che anche in assenza di proxy, se mi collego dal blackberry ho un altro IP.

1- la sorgente dell'anomalia gravimetrica potrebbe essere anche fuori la Terra non ci pensi?
Eccome, Ligo e' stato fatto apposta per rilevare anomalie gravitazionali al di fuori di Ligo stesso. Quindi sia dalla terra ma anche dall'esterno di essa. Da dovunque.

LIGO non ha beccato nulla perche' se avesse beccato qualcosa sarebbe stato proprio quanto serve per amentarne i finanziamenti. Il non dire nulla quando fosse stato rilevato sarebbe controproducente per LIGO stesso.
Che peraltro non so se sai, ma non c'entra nulla con i terremoti, proprio perche' a nessuno passerebbe per la testa che possano essere influenzati da anomalie gravitazionali alcune, dato che le spiegazioni ci sono gia', e sono semplicissime.
E comunque ne' la teoria vera che la strampalata giustificherebbero o alimenterebbero un qualche aumento dei terremoti corrente. Ne si collimerebbe con qualche periodicita' solare o terrestre di qualche ciclo particolare, dato che rileviamo terremoti piu' importanti con sufficiente precisione dal 1960, e non ci sono periodicita' di sorta.

Ci sono stati già allarmi di anomalia gravimetrica dal 1995 e poi dal 2002
LIGO o non LIGO
Prove it or doesn't exist.

Comunque anomalia gravitazionale o anomalia gravimetrica sono cose parecchio diverse.
L'ultima non ha nulla di esotico, e non ha bisogno di scomodare tensori.
Basta una grossa massa fatta di materiale diverso, come ad esempio una roccia densa o un bacino petrolifero o una caverna vuota, per generare un'anomalia gravimetrica, ovvero una misurazione della gravita' a livello di superficie diversa dal modello teorico omogeneo pur considerando il geoide.
Certamente tali masse (o mancanze di essa) possono influenzare i terremoti, soprattutto quelli superficiali. Ma sono cose che si sanno da anni. E non c'e' bisogno di scomodare le influenze degli astri per doverle causare.

Fernando74
01-06-2010, 02:32
E certo. Magari fai anche finta di non sapere che esistono i proxy, e che ce ne sono addirittura di anonimi.
E che anche in assenza di proxy, se mi collego dal blackberry ho un altro IP.

Ho un solo e semplice PC non possiedo blackbarry o ipod o altro, del resto apparecchi che altrimenti sarebbero registrati a mio nome.

E tu stai continuando ad insinuare quindi ravvedo sfottimento e quindi la diffamazione.

IO NON HO INVIATO ALCUN MESSAGGI IN PRIVATO A NESSUNO ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM!
E non lo ripeto più.

A parte che questo forum non è affatto in regola con i protocolli ssl
trattate dati personali e lì in alto non avete un https con criptatura dei dati personali ed indirizzo IP certificato per il forum, ma solo un semplice e comune http.....
e qui potrei dirne di cotte e di crude.

Oltretutto riporto una nota del garante.
L'utilizzo di un indirizzo di posta elettronica costituisce trattamento di dato personale. Detto utilizzo non è lecito allorché avvenga senza il consenso preventivo e informato dell'interessato, salvo che non risulti operante uno dei presupposti previsti dall'art. 12 della legge n. 675/1996.
fonte: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=29864

Inoltre non vedo in fase di registrazione i 3 cech di spunta obbligatori per legge in quella forma, per presa visione sulle normative della privacy, e le condizioni d'uso (non il regolamento) ma le condizioni di utilizzo da parte vostra dei dati degli utenti, non basta mettere i regolamenti del forum, dovreste anche inserire tutta la normativa non in un link ma ben visibili appena sopra in un combobox dove sotto l'utente cliccando sul quadrato accetta di iscriversi... con 3 spunte di accettazione così come previsto dalla legge.

http://geek4work.blogspot.com/2009/03/la-privacy-anche-nei-blog.html

Quindi non sparatemi minchiate e non solleticatemi con sta storia che invio MP di insulti. La prendo come diffamazione.
Voi non sapete cosa faccio, dove lavoro, con chi e quali autorità sono in contatto, chi posso chiamare all'istante e tutto il resto OK????
Quindi se vi dico che QUESTO NON L'HO FATTO e lo scrivo qui, so benissimo a cosa andrei in contro se così non fosse.

gugoXX
01-06-2010, 02:43
Ho un solo e semplice PC non possiedo blackbarry o ipod o altro, del resto apparecchi che altrimenti sarebbero registrati a mio nome.

E tu stai continuando ad insinuare quindi ravvedo sfottimento e quindi la diffamazione.

Continuando chi?
Hai visto almeno che siamo persone diverse e che io neppure ho mai detto di avere ricevuto pm di alcun tipo, e che in precedenza non avevo fatto riferimento a IP o altro?
Mi sono solo permesso di correggere il tuo errore di valutazione e la tua spiegazione sugli IP, poiche' errata e ininfluente al fine di rilevare se tu abbia potuto oppure no spedire messaggi anonimi.
Tutto qui.

Torniamo in tema?

Ale55andr0
01-06-2010, 02:45

Mi prenderai/ete per il :ciapet: per i secoli dei secoli ma vabè, la risposta alla tua domanda si trova nella bibbia, in Matteo 24:7

Bye

Fernando74
01-06-2010, 03:17
Continuando chi?
Hai visto almeno che siamo persone diverse e che io neppure ho mai detto di avere ricevuto pm di alcun tipo, e che in precedenza non avevo fatto riferimento a IP o altro?
Mi sono solo permesso di correggere il tuo errore di valutazione e la tua spiegazione sugli IP, poiche' errata e ininfluente al fine di rilevare se tu abbia potuto oppure no spedire messaggi anonimi.
Tutto qui.

Torniamo in tema?

Ma manco per niente, a mio avviso quando avrete messo in sicurezza e in regola l'intero forum con il triplice modello di spunta e di accettazione normativa privacy e condizioni d'uso ovunque compare un form da compilare, così come richiesto dalla forma e nei modi previsti, allora mi farò rivedere. Qui ti insinuano cose solo perchè vogliono metterti al muro. Dunque non mi sento tutelato da nessuno nè tantomeno dai protocolli che usate. Opinione personale.
Non basta mettere i link sotto a piè di pagina dove la normativa è egregiamente esposta bene.
La stessa deve essere ripetuta in ogni combobox di ogni form del sito o del forum che richiede info personali e private.

Inoltre vi sarebbe la certificazione SSL su https che è mancante perchè avete un http non un https e che ve la può dare anche http://www.verisign.it/
E dato che qualcuno si è divertito insinuando cose che neanche mi sono sognato di fare, non ritengo più questo forum sicuro e rispettoso nei miei confronti. Ripeto opinione personale.

Non voglio fare bastardate e segnalarvi qui per il mancato protocollo https, (ssl) sarei pure un ignorante abissale ma non sono un boia... e non lo farò, ma mettetevi in regola e poi ne riparleremo....
https://www.comunicaresicuri.org/elenco_url.asp

i forum e gli e-commerce prima di tutto
(ho inserito questo link solo per far vedere agli amministratori di cosa parlo...)

tornerò solo di tanto in tanto a vedere se sarà il caso di continuare a rispondere, liberamente come ogni cittadino libero in un paese libero ha diritto di fare altrettanto liberamente.... e di esprimere opinioni, teorie e proprie conoscenze, giuste o sbagliate che siano, ma sempre nell'ottica della crescita, ricerca e dell'apprendimento comune. Non come vanto e podio per ergersi a seccenti che si sentono autorizzati a schiacciare il prossimo.
Altrimenti ogni contenuto lo mettevate off e lo rendevate visibile solo ai registrati al forum stesso, in quanto cerchia chiusa.
Ma dato che i contenuti sono comunque pubblici e leggibili anche per chi non è registrato in quanto io stesso vi ho trovati tramite i motori di ricerca... allora per alcuni dovrebbe esserci il senso civico e quello del rispetto della nazione in cui ci troviamo...
Peccato per quei pochi elementi egocentrici ed arroganti perchè siete un bel riferimento in internet

https://www.comunicaresicuri.org/

Ciao a tutti

balint
01-06-2010, 08:28
Un forum con l'https non s'è mai visto...

SunseeKer
01-06-2010, 09:13
....cut....

guarda te lo dico per esperienza , qui dentro parlare di certe cose è puro tabu' , o parli di argomenti comprovati da piero angela o margherita hack o altrimenti lascia proprio stare perchè è come andare contro un muro di gomma.

Qui cè gente che fà della scienza una fede , un po' come affidarsi al vaticano , una garanzia insomma :rolleyes:

stammi bene

gugoXX
01-06-2010, 09:36
guarda te lo dico per esperienza , qui dentro parlare di certe cose è puro tabu' , o parli di argomenti comprovati da piero angela o margherita hack o altrimenti lascia proprio stare perchè è come andare contro un muro di gomma.

Qui cè gente che fà della scienza una fede , un po' come affidarsi al vaticano , una garanzia insomma :rolleyes:

stammi bene

Non e' la scienza in se' l'oggetto della fiducia.
Ma del metodo scientifico.
E francamente il fidarsi del primo che passa (su un forum informatico anonimo poi...) e non fidarsi delle decine di milioni di studiosi e delle centinaia di milioni di persone che ne hanno verificato i risultati, mettendoli sempre sotto prova spietata, non e' affatto scientifico.
Errori nella scienza ce ne saranno tanti, sicuramente. Ma e' il metodo corretto quello da applicare per verificare ed eventualmente correggere le teorie.
Per esempio tu, SunSeeker, hai una spiccata tendenza a credere a molto di quanto gia' precedentemente verificato o escluso.
Dagli ufo, ai terremoti che ci stermineranno, ai cerchi nel grano, a catastrofismi vari, a una "speranza di vivere in un epoca particolare" e a quanto altro solo tu sai, purche vada in direzione opposta di quanto ufficilmente gia' appurato o appurabile.
E di nuovo, non e' affatto scientifico.

Zortan69
01-06-2010, 12:47
Sbaglio o c'è il nome dell'utente che invia i messaggi privati...
Potete dirmi quello che volete, ma non transigo insinuazioni di qualcosa che io non ho fatto chiaro?
Questo no, non lo faccio, odio i messaggi privati, amo il confronto diretto.

Sarei un pirla se lo facessi. Visto che è la seconda volta che lo dici e la prima hai fatto menzione direttamente a me, smettila, diversamente intenderò l'insinuazione come diffamatoria nei miei confronti...
Ho la coscienza pulita o lo posso dimostrare con tutti i miei file log anche alle autorità competenti. Perchè per entrare negli MP di un forum si va a scrivere in un preciso file del forum recuperabile benissimo dal vostro server da chi di dovere, che non ho neanche sfiorato.
Se devo dire qualcosa la dico in modo che tutti possano leggere ciò che dico, giusto o sbagliato che sia.

Ripeto tutto ciò che volete, ma non accetto insinuazioni su qualcosa che non ho neanche pensato di fare... non ho motivo di mentire.

E su questa non c'è teoria o equazione.
Notte a tutti.

a fernà, ma stai buono su. nessuno ti ha accusato. leggi bene.
In ottica fisica la risposta:

era la più semplice.

Zortan69
01-06-2010, 12:54
Voi non sapete cosa faccio, dove lavoro, con chi e quali autorità sono in contatto, chi posso chiamare all'istante e tutto il resto OK????

:eek: http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/afraid.gif

Ale55andr0
01-06-2010, 13:32
"Piccolo" OT

Zortan, potresti gentilmente dire a Domenicali & Co che ci stanno facendo vergognare di essere tifosi Ferrari? :O :muro:

Chiuso OT

Fernando74
01-06-2010, 14:26
:eek: http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/afraid.gif

Prendere solo quella frasetta è troppo comodo ed è da furbetti e cattivi.
Lo vuoi far sembrare un rosico di qualcosa dato che non si capisce a cosa si riferisce, invece letto nell'intero contesto, cioè quello in cui c'era chi insisteva a più riprese e da più parti che inviavo MP, assume un altro significato.
Andava messo intero, per onestà intellettuale (che non hai avuto qui con me), chiuque avrebbe capito meglio che era riferito alla mia difesa contro chi sosteneva e insisteva più volte il contrario.
Come chiunque ha capito come manipolate gli scritti altrui e quanto è alto l'arroganzometro su questo forum.

A chi fa così non basta un semplice "non sono stato io".

E a chi fa come te invece non basta un semplice vaffanculo.

E comunque vergogna per i modi in cui trattate la gente.

Anzi visto questo -->
(Un vaffanculo non è reato....)
Lo stabilisce la Quinta Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione (sentenza n.27966/2007) adducendo come motivazione che “l’espressione non è più offensiva in quanto fa ormai parte del linguaggio comune”.
http://www.terzoocchio.org/controinformazione/notizie-commentate/il-vaffanculo-non-e-piu-reato/2007/09/

Agli arroganti di questo forum, UN GROSSO VAFFANCULO!