PDA

View Full Version : Pc si riavvia in avvio!

Lele_Dreamer
18-01-2010, 20:43
Ragazzi ho per la seconda volta questo problema...vi spiego.
Antefatto: lascio il pc per la prima volta acceso ieri notte per scaricare da emule.
Stamattina: schermo senza segnale, sono costretto a spegnere dal bottone, e vado a lavoro.
Stasera: accendo, partono tutti i componenti, ma nessun segnale al monitor.
Tempo qualche secondo, si spegne e riaccende, ma sempre senza segnale al monitor.
Mi aveva gia fatto un giochetto simile, lo porto in un negozio di fiducia ed è bastato agganciare bene la ventola della cpu che era stata montata male.
Ora però la ventola mi sembra attaccata bene! Cosa fare?
Ho gia tentato di scambiare posizione alle ram, di metterne un banco solo, ho staccato e riattacato tutti i cavi di alimentazione e di connessione...niente di niente!

L'unica differenza notata è stato levando totalmente le Ram:in questo caso il pc non fa la cosa del riavviarsi, ma per il resto tutto invariato.

Ho letto che succede cosi perche la MoBo va in protezione per diversi possibili motivi.Ma quale?!?:help:

Ecco il mio sistema:
MoBo: asus p5q deluxe
RAM: 2X2GB ADATA Vitesta 1066
SkVideo: Inno3D gts 250 1Gb ram
HDD: WD 500GB

HEEEELP!!!

Fedefyco
18-01-2010, 21:02
anche io avevo provato a rimuovere un banco di ram e a provarlo in tutti gli slot... peccato che ho scelto il banco sbagliato :D

tu hai provato con entrambi i banchi di ram? (prima uno e poi l'altro)

Lele_Dreamer
18-01-2010, 21:03
sisi...niente da fare ora provo a cambiare alimentatore...che BALLSSS!!

pablo300
18-01-2010, 21:07
Ragazzi ho per la seconda volta questo problema...vi spiego.
Antefatto: lascio il pc per la prima volta acceso ieri notte per scaricare da emule.
Stamattina: schermo senza segnale, sono costretto a spegnere dal bottone, e vado a lavoro.
Stasera: accendo, partono tutti i componenti, ma nessun segnale al monitor.
Tempo qualche secondo, si spegne e riaccende, ma sempre senza segnale al monitor.
Mi aveva gia fatto un giochetto simile, lo porto in un negozio di fiducia ed è bastato agganciare bene la ventola della cpu che era stata montata male.
Ora però la ventola mi sembra attaccata bene! Cosa fare?
Ho gia tentato di scambiare posizione alle ram, di metterne un banco solo, ho staccato e riattacato tutti i cavi di alimentazione e di connessione...niente di niente!

L'unica differenza notata è stato levando totalmente le Ram:in questo caso il pc non fa la cosa del riavviarsi, ma per il resto tutto invariato.

Ho letto che succede cosi perche la MoBo va in protezione per diversi possibili motivi.Ma quale?!?:help:

Ecco il mio sistema:
MoBo: asus p5q deluxe
RAM: 2X2GB ADATA Vitesta 1066
SkVideo: Inno3D gts 250 1Gb ram
HDD: WD 500GB

HEEEELP!!!

Fai un controllo dei vari cavi di alimentazione e controlla ancora le ventole e la scheda video.
Prova a fare un clearmos e prova ancora un avvio lasciando solo un banco di ram.

Lele_Dreamer
18-01-2010, 21:29
Fai un controllo dei vari cavi di alimentazione e controlla ancora le ventole e la scheda video.
Prova a fare un clearmos e prova ancora un avvio lasciando solo un banco di ram.

- Fai un controllo dei vari cavi di alimentazione:se intendi controllare se sono attaccati bene, FATTO!(ho appena cambiato l'alimentatore e rimesso quello con cui l'ho comprato...nisba! è da 500W cmq sia)

- ancora le ventole e la scheda video: cioè? ho staccato, soffiato e riattaccato la Sk Video...stessa storia!

- Prova a fare un clearmos: cos'è?come si fa?

- e prova ancora un avvio lasciando solo un banco di ram: ho provato singolarmente i 2 banchi in ognuno dei 4 slot...sempre la stessa storia!

la sk madre continua ad andare in protezione, perche a questo punto credo sia questo che accade...
penso sia successo qualcosa stanotte mentre era in download...bo qualche sovraccarico, non saprei!

pablo300
18-01-2010, 22:03
Togli la batteria tampone per qualche minuto o individua il jumper del clearmos (di solito sta nei pressi della batteria - trovi più info nel manuale).
Se hai inserito delle schede pci rimuovile tutte, almeno per questa prova.
Sopra intendevo un solo banco di ram. Fai varie prove ma usando un solo banco di ram per volta.

Lele_Dreamer
25-01-2010, 09:53
ragazzi RISOLTO. scusate il ritardo!
E' bastato resettare il clearmos come diceva pablo!!!
Levata la batteria dell'orologio, spostato il jumper per qualche secondo, rimesso al suo posto tutto quanto e riavviato. Tutto liscio come l'olio.
Ma ora vorrei capire...cosa caspita è successo?A cosa è dovuto un "problema" simile???