PDA

View Full Version : Stupidità umana .....

Scalor
18-01-2010, 19:07
Bari, sequestrati 3000 puntatori laser
Sono ad altissima gittata usati come «arma» dai teppisti: allo stadio come in aeroporto. La denuncia dei piloti

BARI - Dalla fionda al laser: i teppisti contemporanei si sono «convertiti» al fascio di luce puntato in faccia per far danni. Allo stadio come all'aeroporto. Per tentare di arginare il fenomeno la polizia ha sequestrato presso rivenditori e grossisti di Bari oltre 3.000 puntatori laser privi di contrassegno previsto dalla legge, molti dei quali di classe superiore a 3 (oltre 5 mW di potenza), per i quali è vietata la libera vendita. La decisione è stata presa dopo alcuni episodi avvenuti nelle ultime settimane quando - spiegano gli investigatori - «è stato registrato un uso indiscriminato di puntatori laser di forte potenza durante incontri ufficiali nello stadio San Nicola, all’indirizzo dei calciatori, nonchè dei piloti di aerei, con ripercussioni sulle corrette manovre di atterraggio».

Dopo servizi mirati, gli uomini della Digos e della polizia amministrativa hanno individuato i possessori dei puntatori laser ai quali si contesta ora la violazione del regolamento d’uso dello stadio. I laser sottoposti a sequestro - spiega la polizia - «sono estremamente potenti» perchè «raggiungono una potenza di 200 mw ed hanno una lunghissima gittata, mentre già quelli superiori ad 1 miniWatt sono ritenuti pericolosi per la salute e possono provocare notevoli danni soprattutto alla vista». Altri sequestri sono stati compiuti a Trani e Barletta, a nord di Bari.

Sono sette i piloti di aerei (sei in arrivo, uno in partenza) che negli ultimi 19 giorni hanno denunciato alla polizia di frontiera di Bari di essere stati accecati da fasci di raggi laser di colore verde. Le sette denunce sono state depositate tra il 30 dicembre 2009 e il 17 gennaio. Tutti gli episodi, tranne quello di ieri, sono stati denunciati da piloti che erano in fase di atterraggio a Bari. Ieri, per la prima volta, il comandante di un volo AirOne ha denunciato disturbi ottici mentre si preparava al decollo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2010/18-gennaio-2010/bari-sequestrati-3000-puntatori-laser-1602307655926.shtml

:doh: .... piu leggo le notizie e piu mi rendo conto della stupidità umana !

overclock80
18-01-2010, 19:26
C'era un banner proprio su uno di questi oggettini un attimo fa su questa pagina.

tomueits
18-01-2010, 19:54
quando una decina di anni fa vedevo i primi laser rossi in circolazione, mi chiedevo quanto tempo ci avrebbero messo a finire negli stadi, nei cinema, negli aeroporti ecc... infatti ci fu un inizio col botto: poi la cosa calò e quasi sparirono...

adesso, revival in verde!

Ma non hanno niente da fare sti bimbiminkia?

entanglement
18-01-2010, 20:34
quelli verdi sono dei Nd-YAG raddoppiati, sono pericolosi. ne ho visti in vendita anche da 50 mW e più, in teoria per astronomia (il fascio verde è visibile al buio), ma con gli occhiali di protezione !!!

Iceforge
18-01-2010, 20:44
Che bello il progresso, anche gli adolescenti deficenti si evolvono, dai sassi siamo passati ai laser.

cocis
18-01-2010, 21:14
piccoli geni teppistelli crescono .. .:stordita: :muro:

Mar1o
18-01-2010, 21:32
purtroppo una stupidità del genere la ritrovi solo da ste parti :rolleyes:

willywilly77
18-01-2010, 21:57
In genere non sono per le punizioni corporali ma, comincio a pensare che far prendere a calci nel culo questi geni; da tutti gli occupanti, personale compreso, dei voli colpiti non sarebbe male

_Magellano_
18-01-2010, 22:33
Quei laser sarebbero da utilizzare per puntare i soldi che vanno presi a questi teppostelli come multa :rolleyes:

xenom
18-01-2010, 22:43
Ho fatto bene a smettere di dare informazioni su come costruire laser di classe superiore

xenom
18-01-2010, 22:44
quelli verdi sono dei Nd-YAG raddoppiati, sono pericolosi. ne ho visti in vendita anche da 50 mW e più, in teoria per astronomia (il fascio verde è visibile al buio), ma con gli occhiali di protezione !!!

Per fortuna non si trovano in libera vendita, intendo nei negozi...
la fortuna è che i laser grossi e potenti li trovi solo su internet, ebay, siti internazionali ecc. oppure li costruisci... in entrambi i casi comunque, dato che la cosa richiede cervello, dubito che una volta che la persona abbia in mano il laser faccia ste cazzate.

I laser usati a scopo "offensivo" sono utilizzati da bimbiminkia che non sanno neanche come loggarsi su ebay, per fortuna aggiungo

Acrobat
18-01-2010, 22:56
Ma porca eva. Mi fate venire in mente che ho visto dei ragazzi usare dei laser verdi nella scuola dovo lavoro. Anzi.. adesso che ci penso l'altro giorno uno me l'ha puntato in faccia per scherzare.. in modo bonario gli ho detto di piantarla, ma pensavo che fosse diverso solo il colore, non la potenza! Dopo quanto tempo di esposizione si causa un danno alla vista? Alcuni secondi spero!

Adesso ci farò molto più caso e mi faccio anche un giro durante l'intervallo, se vedo che è troppo diffuso e può essere pericoloso ne parlo col preside. Se me lo tornano a puntare in faccia glielo spiego con le buone, la volta dopo, se ho il permesso, lo sequestro. Ma non vorrei arrivare a 'ste cose..

Xenom, te che sei esperto, mi dai rassicurazioni su quanto ci mette a far danni per favore? Grazie! :)

Acrobat
18-01-2010, 22:58
Ah, riguardo gli imbecilli del topic.. non ho parole. Anzi si: CALCI NEL CULO.

Cmq anche guardando il gruppetto di cui faceva parte il tizio che me l'ha puntato, la mia impressione è una: NOIA, tanta noia, mista a tanta ignoranza. E a poco o nullo controllo dei genitori. Non son ragazzi cattivi.. la sensazione è proprio che "vengan su" male.

xenom
18-01-2010, 23:34
Ma porca eva. Mi fate venire in mente che ho visto dei ragazzi usare dei laser verdi nella scuola dovo lavoro. Anzi.. adesso che ci penso l'altro giorno uno me l'ha puntato in faccia per scherzare.. in modo bonario gli ho detto di piantarla, ma pensavo che fosse diverso solo il colore, non la potenza! Dopo quanto tempo di esposizione si causa un danno alla vista? Alcuni secondi spero!

Adesso ci farò molto più caso e mi faccio anche un giro durante l'intervallo, se vedo che è troppo diffuso e può essere pericoloso ne parlo col preside. Se me lo tornano a puntare in faccia glielo spiego con le buone, la volta dopo, se ho il permesso, lo sequestro. Ma non vorrei arrivare a 'ste cose..

Xenom, te che sei esperto, mi dai rassicurazioni su quanto ci mette a far danni per favore? Grazie! :)

tranquillo, questi laser verdi usati dai bimbiminkia probabilmente sono a bassa potenza. Il laser verde però, al contrario di quello rosso, a parità di potenza è molto più luminoso, in quanto l'occhio ha la sua massima sensibilità sul verde. per cui questi puntatori sono molto più fastidiosi, ma in teoria non dovrebbero costituire un grosso rischio per la vista. Però abbagliano, e ho sentito anche di ragazzini-merda che puntavano le auto :doh:

altra cosa da tenere presente è che i laser verdi, soprattutto se tarocchi, possono non avere il filtro IR. questo vuol dire che esce potenza doppia, verde+IR, e l'IR tra l'altro brucia di più perché è alla lunghezza d'onda "giusta". I laser verdi potenti, senza filtro, sono in grado di incendiare la carta bianca.

dr-omega
19-01-2010, 00:01
Un ritorno alle buone e sane abitudini di una volta?
Tipo le frustate per questi acefali?:confused:

חוה
19-01-2010, 08:05
tranquillo, questi laser verdi usati dai bimbiminkia probabilmente sono a bassa potenza. Il laser verde però, al contrario di quello rosso, a parità di potenza è molto più luminoso, in quanto l'occhio ha la sua massima sensibilità sul verde. per cui questi puntatori sono molto più fastidiosi, ma in teoria non dovrebbero costituire un grosso rischio per la vista. Però abbagliano, e ho sentito anche di ragazzini-merda che puntavano le auto :doh:

altra cosa da tenere presente è che i laser verdi, soprattutto se tarocchi, possono non avere il filtro IR. questo vuol dire che esce potenza doppia, verde+IR, e l'IR tra l'altro brucia di più perché è alla lunghezza d'onda "giusta". I laser verdi potenti, senza filtro, sono in grado di incendiare la carta bianca.
mi sa che sono di quel tipo lì

BARI - «Stavo passeggiando lungo corso Antonio De Tullio, ed ero giunto quasi all’ingresso del porto quando ho sentito la guancia sinistra bruciare. Avevo il capo chino ed ho visto una luce verde correre sulla mia giacca. Una frazione di secondo dopo dei lampi intermittenti mi hanno accecato». Il racconto è di Michele Ferrara, 37 anni, impiegato, che dopo essere stato colpito da un raggio laser ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici.

Dopo aver sperato che i fastidi accusati da subito alla vista scomparissero da soli si è presentato nel pomeriggio in ospedale al Policlinico da dove i medici lo hanno dimesso alle 21.30 con una prognosi di quattro giorni per un «fototrauma della retina» che gli ha procurato un microematoma. Attraverso il riposo e l’assunzione di farmaci e l’uso di un collirio la situazione, gli hanno assicurato, tornerà alla normalità.

ALIEN3
19-01-2010, 08:27

Senza uscire troppo ot: ho visto diversi laser ad uso militare ir. Possono ugualmente ledere l'occhio? Se fossero costruiti di classe superiore potrebbero provocare anche ustioni?

Byezzzzzzzzzzzzzzz

david-1
19-01-2010, 09:41
Sono sette i piloti di aerei (sei in arrivo, uno in partenza) che negli ultimi 19 giorni hanno denunciato alla polizia di frontiera di Bari di essere stati accecati da fasci di raggi laser di colore verde. Le sette denunce sono state depositate tra il 30 dicembre 2009 e il 17 gennaio. Tutti gli episodi, tranne quello di ieri, sono stati denunciati da piloti che erano in fase di atterraggio a Bari. Ieri, per la prima volta, il comandante di un volo AirOne ha denunciato disturbi ottici mentre si preparava al decollo.
Questa l'ho sentita proprio ieri al TG e ne sono rimasto sconvolto.
Oramai certa gentaglia è fuori di testa, non capisce più un cazzo.... mettono a rischio la vita dei passeggeri di un aereo così, tanto per giocare.... ma giocare a cosa? E' un gioco divertente forse?
Manderei la polizia con il mitra.

ALBIZZIE
19-01-2010, 10:00
purtroppo una stupidità del genere la ritrovi solo da ste parti :rolleyes:

i tifosi ospiti che domenica lo hanno fatto a verona saranno stati baresi in trasferta, allora.

Mar1o
19-01-2010, 10:46
i tifosi ospiti che domenica lo hanno fatto a verona saranno stati baresi in trasferta, allora.

guarda un conto è farlo allo stadio dove al massimo fai sbagliare un rigore a diego, un conto è farlo agli aerei in atterraggio :rolleyes: li arresterei per tentata strage

ALBIZZIE
19-01-2010, 10:52
guarda un conto è farlo allo stadio dove al massimo fai sbagliare un rigore a diego, un conto è farlo agli aerei in atterraggio :rolleyes: li arresterei per tentata strage

dai tempo al tempo. i dementi che buttano sassi sull'autostrada ci sono ovunque, non vedo differenze con il caso in questione...

mixkey
19-01-2010, 10:52

Basterebbe un solo decreto, dichiararli armi a tutti gli effetti.

alebig69
19-01-2010, 10:58

Non è vero. Se oltre a sbagliare il rigore diego subisce danni alla retina direi che è abbastanza grave.
Cazzo, se penso che ai miei tempi i teppistelli schiumavano la gente a carnevale con la schiuma da barba...
Siamo proprio caduti in basso

Alien
19-01-2010, 10:58
noia?
li manderei a zappare i campi dopo la scuola e vediamo se sono ancora annoiati! :mad:

Come si comprano i laser? guardare il banner in fondo alla pagina, please.
I bimbiminkia sono imbecilli ma sono capaci di usare internet per cazzeggiare (purtroppo)

ALBIZZIE
19-01-2010, 11:09
Non è vero. Se oltre a sbagliare il rigore diego subisce danni alla retina direi che è abbastanza grave.
Cazzo, se penso che ai miei tempi i teppistelli schiumavano la gente a carnevale con la schiuma da barba...
Siamo proprio caduti in basso

e non pensiate sia un fatto prettamente italiano:

http://calciofreestyle.forumcommunity.net/?t=33540888
http://www.calciopro.com/calcio-estero/cristiano-ronaldo-ultima-vittima-del-raggio-laser/

il problema, come la solito, rimane lo stesso: domenica è stato individuato e fermato uno di questi delinquenti allo stadio di napoli. quali provvedimenti riceverà?

Mar1o
19-01-2010, 11:26
Basterebbe un solo decreto, dichiararli armi a tutti gli effetti.

purtroppo il nostro legislatore ha cose ben piu importanti a cui pensare :rolleyes:

e non pensiate sia un fatto prettamente italiano:

http://calciofreestyle.forumcommunity.net/?t=33540888
http://www.calciopro.com/calcio-estero/cristiano-ronaldo-ultima-vittima-del-raggio-laser/

il problema, come la solito, rimane lo stesso: domenica è stato individuato e fermato uno di questi delinquenti allo stadio di napoli. quali provvedimenti riceverà?

niente al massimo si salterà qualche trasferta del napoli (e poi è tutto da vedere) :rolleyes:

ma è sicuramente colpa degli immigrati che usano i laser sisi :rolleyes:

+Benito+
19-01-2010, 11:31
ho un'idea, glieli si punta negli occhi per una mezz'ora al giorno come punizione e la smettono da soli

xenom
19-01-2010, 11:39
noia?
li manderei a zappare i campi dopo la scuola e vediamo se sono ancora annoiati! :mad:

Come si comprano i laser? guardare il banner in fondo alla pagina, please.
I bimbiminkia sono imbecilli ma sono capaci di usare internet per cazzeggiare (purtroppo)

non per comprare... francamente non ce lo vedo un bimbominkia di 15 anni a usare paypal e comprare un laser. tra l'altro questi laser sono anche costosi.

xenom
19-01-2010, 11:42
Senza uscire troppo ot: ho visto diversi laser ad uso militare ir. Possono ugualmente ledere l'occhio? Se fossero costruiti di classe superiore potrebbero provocare anche ustioni?

Byezzzzzzzzzzzzzzz

tutti i laser sopra una certa potenza possono ledere facilmente la retina; gli IR diciamo che sono più pericolosi perché non si vedono, quindi in teoria non scatta neanche il riflesso autonomo della chiusura della palpebra. inoltre gli IR medi-alti ad alta frequenza sono calore, vengono assorbiti anche dai tessuti molli, possono bruciare la pelle. Ma si sta parlando di laser per usi industriali/militari, di certo non li trovi su ebay, e di certo non li compri con la paghetta del papy :rolleyes:

per fortuna il costo è già un fattore limitante, i laser verdi di classe superiore costano dai 100 euro in su, quelli grossi anche 500 euro

girodiwino
19-01-2010, 11:46
C'era un banner proprio su uno di questi oggettini un attimo fa su questa pagina.

Scusate ma dove è questo banner? io non lo vedo...:cry:

Scalor
19-01-2010, 19:27
Scusate ma dove è questo banner? io non lo vedo...:cry:

nemmeno io lo vedoil banner !

elevul
20-01-2010, 14:59
Mi vengono i brividi a leggere cose del genere, avendo io perso parte della vista proprio perché da bambino mi ero puntato il laser dritto negli occhi per svariate decine di minuti... :muro:

Jackdaniels
20-01-2010, 17:59
tutti i laser sopra una certa potenza possono ledere facilmente la retina; gli IR diciamo che sono più pericolosi perché non si vedono, quindi in teoria non scatta neanche il riflesso autonomo della chiusura della palpebra. inoltre gli IR medi-alti ad alta frequenza sono calore, vengono assorbiti anche dai tessuti molli, possono bruciare la pelle. Ma si sta parlando di laser per usi industriali/militari, di certo non li trovi su ebay, e di certo non li compri con la paghetta del papy :rolleyes:

per fortuna il costo è già un fattore limitante, i laser verdi di classe superiore costano dai 100 euro in su, quelli grossi anche 500 euro

Premesso che non sono un esperto di laser, credo che per fare danni a quella distanza il raggio debba essere potente e ben focalizzato, dubito che sia possibile ottenere un fascio del genere con un laser a semiconduttori.

LUVІ
21-01-2010, 06:28
Anche qui in piazzetta c'era gente che ne discuteva e cercava "laser più gradi" :rolleyes:
Da assimilare ad armi, e da denunciare chi ne è in possesso.

LuVi

ALIEN3
21-01-2010, 06:48
Come arma la catalogazione la vedrei molto difficile: si potrebbe assimilarli alle armi bianche quindi non vendibili ai minori di 18 anni. Una regola, che comunque, non può rimpiazzare l'assenza della civiltà di codeste persone: prima si lanciavano i sassi dal cavalcavia, ora i laser e domani sicuramente qualcosaltro lo trovano :rolleyes: .

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

LUVІ
21-01-2010, 06:54
Come arma la catalogazione la vedrei molto difficile: si potrebbe assimilarli alle armi bianche quindi non vendibili ai minori di 18 anni. Una regola, che comunque, non può rimpiazzare l'assenza della civiltà di codeste persone: prima si lanciavano i sassi dal cavalcavia, ora i laser e domani sicuramente qualcosaltro lo trovano :rolleyes: .

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Colpiscono a distanze enormi, come un fucile di precisione, e sono silenziose, come una pistola con il silenziatore, per me possono essere armi micidiali, anche perchè non lasciano tracce evidenti. Metti che uno acceca un motociclista, per strada, che si schianta e muore, nessuno potrà mai capire cosa è successo.
O pensa se uno dei piloti di linea colpiti sbagliava una manovra e l'aereo si schiantava.
Ma dalla gente che abbiamo al governo figurati se potrà mai arrivare una risposta in tale senso, gente che vorrebbe dare fucili da caccia ai ragazzini..... :rolleyes:

LuVi

ALIEN3
21-01-2010, 07:15
No, no sulla loro pericolosità non c'è nulla da aggiungere. Il problema è che non è semplice immettere dall'oggi al domani una categoria di oggetti come arma. Comunque riporto quanto detto da wiki:

L'ordinanza 16 luglio 1998 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 167 del 20 luglio 1998 vieta, su tutto il territorio nazionale, la commercializzazione di puntatori laser o di oggetti con funzione di puntatori laser di classe pari o superiore a Ⅲ (>1mW), secondo la norma CEI EN 60825[1]; lo stesso provvedimento è emanato nell'Unione Europea dalla direttiva CEI EN 60825/1 e negli Stati Uniti d'America dal "Chapter 21 CFR (the Code of Federal Regulations)".

Bisogna stare attenti ai puntatori laser venduti liberamente su internet di potenze elevate ma comunque spacciati per laser di classe Ⅰ o Ⅱ e quindi di libera vendita, ma seriamente pericolosi per la vista.

I laser libera vendita non superano i 100m su superfici chiare e i 150m su catarifrangente.

Quindi effettivamente sono vietati quelli di una determinata classe. Estendere il divieto dei puntatori sarebbe una buona risposta ma intervenendo anche a chi vende o acquista tali oggetti.

Un po' come lo spray al peperoncino: vietati per legge ma facilmente reperibili alla cifra di 4,9€.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

xenom
21-01-2010, 07:27
Premesso che non sono un esperto di laser, credo che per fare danni a quella distanza il raggio debba essere potente e ben focalizzato, dubito che sia possibile ottenere un fascio del genere con un laser a semiconduttori.

la bassa divergenza è la proprietà principale dei laser... quelli potenti hanno una "gittata" anche di diversi km.
Per quanto riguarda l'irradiazione IR secondaria, senza filtro IR per fortuna si "estingue" dopo qualche metro perché è fascio è divergente.

ad ogni modo un laser verde a bassa potenza (5 mW), come dici te dubito possa fare danni a distanze elevate (> 100 metri), ma comunque abbaglia parecchio

xenom
21-01-2010, 07:36
Anche qui in piazzetta c'era gente che ne discuteva e cercava "laser più gradi" :rolleyes:
Da assimilare ad armi, e da denunciare chi ne è in possesso.

LuVi

Vabbé non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, non tutti utilizzano i laser per scopi da bimbiminkia. I laser verdi sono importanti in astronomia per esempio.

dipende tutto dalla maturità delle persone, io ho un laser da 250 mW ma non mi sogno neanche minimamente di puntarlo orizzontalmente o ad altezza uomo, o sulle case. Questi laser vanno puntati al chiuso, verso una superficie scura possibilmente, o in cielo (nel caso del laser verde usato in astronomia per es).

Non confondete puntare il cielo con puntare un aereo.. un conto è puntare un aereo mentre decolla (ed è questo che fanno i bimbiminkia), facendolo apposta, un conto è puntare il cielo random, anche se passasse un aereo non lo copiresti vista l'altezza cui viaggiano :D

entanglement
22-01-2010, 18:17
Per fortuna non si trovano in libera vendita, intendo nei negozi...
la fortuna è che i laser grossi e potenti li trovi solo su internet, ebay, siti internazionali ecc. oppure li costruisci... in entrambi i casi comunque, dato che la cosa richiede cervello, dubito che una volta che la persona abbia in mano il laser faccia ste cazzate.

I laser usati a scopo "offensivo" sono utilizzati da bimbiminkia che non sanno neanche come loggarsi su ebay, per fortuna aggiungo

nelle fiere tipo radiant ne trovi finchè ne vuoi.
ne avevano solo per esposizione uno da 1 W !

Xspazz
22-01-2010, 18:57
Mi vengono i brividi a leggere cose del genere, avendo io perso parte della vista proprio perché da bambino mi ero puntato il laser dritto negli occhi per svariate decine di minuti... :muro:

Ti capisco. Io sono mezzo 'cecato e mi è andata bene perché almeno da un occhio vedo decentemente grazie ad un trapianto di cornea (e non finirò mai di ringraziare Venezia per questo).

Pensare che un raggio possa colpirmi quest'occhio guarda, sento già i dolori :cry:

Ma che cazzo di gente! Sempre detto che degli ignoranti c'è da aver paura perché questo sono. Se sapessero i pericoli di questi giocattolini sarebbe diverso ma scommetto che pensano che sia come una torcia: innocua :rolleyes:

Davvero siamo nella parabola discendente dell'evoluzione :mad:

pierodj
24-01-2010, 14:15
Un ritorno alle buone e sane abitudini di una volta?
Tipo le frustate per questi acefali?:confused:

qualche anno fa, mentre ero alla stazione, uno di questi bimbominkia dal treno sul binario opposto si divertiva a puntarmi il laser negli occhi...
la madre, seduta davanti a lui, guardava quello che faceva il figlio e rideva...

al che sono andato al loro finestrino e gli ho gentilmente fatto notare che lui era una testa di cazzo e che la madre era una puttana... la madre ha chiuso la tendina, come per dire "ma come si permette sto pirla, gli stavamo solo puntando il laser negli occhi!" :rolleyes:

djufuk87
24-01-2010, 14:46
Accecare i piloti d'aereo in fase di atterraggio????? Ma scherziamo? :muro:

Io a questi teppistelli, oltre che infilare il loro fantastico laser dove dico io, darei tante di quelle botte che per un mese non riuscirebbero nemmeno a camminare :mad:

Mar1o
24-01-2010, 14:52
Ti capisco. Io sono mezzo 'cecato e mi è andata bene perché almeno da un occhio vedo decentemente grazie ad un trapianto di cornea (e non finirò mai di ringraziare Venezia per questo).

Pensare che un raggio possa colpirmi quest'occhio guarda, sento già i dolori :cry:

Ma che cazzo di gente! Sempre detto che degli ignoranti c'è da aver paura perché questo sono. Se sapessero i pericoli di questi giocattolini sarebbe diverso ma scommetto che pensano che sia come una torcia: innocua :rolleyes:

Davvero siamo nella parabola discendente dell'evoluzione :mad:

io invece penso che se sapessero quanto fanno male si divertirebbero ancora di piu a far danni...

per quanto riguarda la parabola discendente dell'evoluzione, i cretini ci sono sempre stati e ci saranno, il problema è che ora hanno mezzi sempre migliori per esprimere la loro idiozia...

xenom
24-01-2010, 15:08
nelle fiere tipo radiant ne trovi finchè ne vuoi.
ne avevano solo per esposizione uno da 1 W !

devo andare a una di queste fiere allora :asd:

_Magellano_
24-01-2010, 17:17
io invece penso che se sapessero quanto fanno male si divertirebbero ancora di piu a far danni...

per quanto riguarda la parabola discendente dell'evoluzione, i cretini ci sono sempre stati e ci saranno, il problema è che ora hanno mezzi sempre migliori per esprimere la loro idiozia...
Quello è sicuro,i bimbominkia hanno un attitudine naturale ad essere attratti dalla cosa piu ignobile e stupida in quanto è per loro più divertente quanto piu pericolosa e dannosa per gli altri.
Chessò prendere in giro gli andicappati o tirare le lattine subito dopo che son passati gli spazzini o anche scrivere sui segnali stradali di pericolo.

drakend
24-01-2010, 17:29
Il contrappasso è sempre il metodo punitivo più indicato per i vandali... visto che amano provare l'emozione del proibito io penso che bisogna accontentarli. Puntare in un solo occhio dei LORO il laser che gli è tanto caro... per un'oretta diciamo. :read:

Jarni
24-01-2010, 17:30
Che bello il progresso, anche gli adolescenti deficenti si evolvono, dai sassi siamo passati ai laser.

Ma se oggi pomeriggio in cinque non erano nemmeno in grado di prendere un pacchetto di sigarette da un distributore...
Già è tanto se riescono ad accenderlo senza friggersi una retina.

ConteZero
24-01-2010, 17:33
Se ne congiungo una decina in un punto come in Star Wars posso ottenere il mio piccolo raggio della morte ?

http://2.bp.blogspot.com/_fbZJMlDFu_0/STqh3cMsOZI/AAAAAAAAA2g/P_lSrfO2JrM/s400/Morte+Nera.jpg

mixkey
24-01-2010, 17:52
Se ne congiungo una decina in un punto come in Star Wars posso ottenere il mio piccolo raggio della morte ?

http://2.bp.blogspot.com/_fbZJMlDFu_0/STqh3cMsOZI/AAAAAAAAA2g/P_lSrfO2JrM/s400/Morte+Nera.jpg

No, ma se becchi me che dall'occhio destro sono ipovedente poi mi serve il cane.

xenom
24-01-2010, 18:00
cmq i laser sono una figata
http://www.youtube.com/watch?v=3di1Btb6LbA

:O :sofico:

Jarni
24-01-2010, 18:14
cmq i laser sono una figata
http://www.youtube.com/watch?v=3di1Btb6LbA

:O :sofico:

Un modo costoso per accendersi una sigaretta.:rolleyes:

ConteZero
24-01-2010, 18:27
http://www.youtube.com/watch?v=CgJ0EpxjZBU&NR=1&feature=fvwp

Questo è più figo (specie se devi fare qualche saldatura impossibile)

entanglement
24-01-2010, 21:25
devo andare a una di queste fiere allora :asd:

pensa se a qualche furbacchione viene in mente di vendere dei puntatori impulsati e non CW...

non mi stupisco più di niente ormai

xenom
24-01-2010, 21:50
Questo è più figo (specie se devi fare qualche saldatura impossibile)

Già fatto, ma visto l'argomento del 3ad, francamente postare le istruzioni per costruire un laser da 200 mW non mi pare una cosa saggia :asd: :asd:
fossi in te editerei, sono stato sospeso per molto meno :asd:

xenom
24-01-2010, 21:51
pensa se a qualche furbacchione viene in mente di vendere dei puntatori impulsati e non CW...

non mi stupisco più di niente ormai

costano un botto... come dicevo è un fattore limitante :D
poi sono laser "professionistici", il bimbominkia medio è già tanto se sa come inserire le batterie nel puntatore laser :rolleyes:

ConteZero
25-01-2010, 00:06
Già fatto, ma visto l'argomento del 3ad, francamente postare le istruzioni per costruire un laser da 200 mW non mi pare una cosa saggia :asd: :asd:
fossi in te editerei, sono stato sospeso per molto meno :asd:

Non ho detto/scritto niente di male.
Se uno vuol farsi male non ha bisogno di farsi il laser in casa, basta che si beva una bottiglia di varichina...
Quanto al farsi il minilaser per far danni... mah, molto carino in teoria... nella pratica tocca averci un po'di mano delicata...

LUVІ
25-01-2010, 07:01
A uno che conosco hanno sequestrato pc perchè aveva messo online un "cookbook" in circolazione dagli anni '70 :pua: ora pare sia praticamente una idiozia comprare un laser > 3 mW da parte di un qualsiasi bimbominkia.... qualcosa bisogna fare....

entanglement
25-01-2010, 18:07
ne ho visti in vendita a prezzi più o meno accessibili fino a 1.5 W. Xenom confermerà, sono ESTREMAMENTE pericolosi se usati in strada

xenom
25-01-2010, 18:25
Non ho detto/scritto niente di male.
Se uno vuol farsi male non ha bisogno di farsi il laser in casa, basta che si beva una bottiglia di varichina...
Quanto al farsi il minilaser per far danni... mah, molto carino in teoria... nella pratica tocca averci un po'di mano delicata...

sono d'accordo con te, ma volevo evitarti la sospensione, in scienza e tecnica sono già stato sospeso più volte per cose similil, anche in piazzetta. freeman l'ultima volta mi ha sospeso 10 gg perché ho nominato la coilgun :stordita:

xenom
25-01-2010, 18:26
ne ho visti in vendita a prezzi più o meno accessibili fino a 1.5 W. Xenom confermerà, sono ESTREMAMENTE pericolosi se usati in strada

xenom non conferma però che si trovino laser da 1+ W a prezzi accessibili... a meno che per accessibili non intendi sopra i 500 euro, ma penso siano ben pochi quelli che spendono tale cifra per un laser :asd: