PDA

View Full Version : Studio Aperto

koshchay
18-01-2010, 18:07
è la mia prima discussione in questa sezione e non è proprio quello che si dice un tema profondo...
vuole solo sottolineare lo squallore di "studio aperto", il tg di italia 1 (forse dovrei mettere tra " tg e non studio aperto...)

sono appena arrivato, attacco la tv e c'è un servizio di studio aperto indovinate su cosa?!?

sul fatto che gli inglesi hanno detto che oggi è la giornata più triste dell'anno...

allora loro sono andati in giro per l'italia a chiedere alla gente come si sentiva..
e tutti erano felici (lasciamo perdere il messaggio politico non voglio incentrarmi su questo...), alla fine concludevano che avevano trovato solo una faccia triste... poi era una burla! perchè la telecamera inquadra un cappello con 2 euro dentro e la "giornalista" inviata dice: in realtà l'unica faccia triste abbiamo dovuto pagarla due euro!

purtroppo la bestiemma in questo forum è punita ma io mi chiedo lo stesso cosa passi per la mente di un "giornalista" che decide di lavorare per italia1..

dov'è la dignita? per esempio fede sarà pure un... però almeno lui fa qualcosa in cui crede, come tutti quelli che fanno squalidda informazione di parte, non un surrogato di tg..

ditemi che avete visto anche voi il servizio perchè le parole non possono esprimere il disprezzo...

fba00
18-01-2010, 18:13
hahahahha fatti un favore,stacca la spina dell'antenna e usa la tv solo come monitor per pc\console,io faccio così e non sono mai stato meglio :D meno nervosi e meno cazzate come quel servizio da doversi sorbire :D :doh:

CUBIC84
18-01-2010, 18:13
...

koshchay
18-01-2010, 18:15
No non l'ho visto...

Comunque ricordati che Studio Aperto è il Telegiornali dei ggiovani, quindi deve essere necessariamente stupido, è fatto apposta per rincoglionirli :)

io c'ho 19 anni...:D

ServiceXone
18-01-2010, 18:15
è un classico di studio aperto :sbonk:

koshchay
18-01-2010, 18:16
hahahahha fatti un favore,stacca la spina dell'antenna e usa la tv solo come monitor per pc\console,io faccio così e non sono mai stato meglio :D meno nervosi e meno cazzate come quel servizio da doversi sorbire :D :doh:

guarda di solito alla tv guardo le partite di calcio, i simpson e dott house... ma qualche volta capita di accenderla e mi rendo conto che in effetti...

.marco.
18-01-2010, 18:17
eh sì, d'altro canto ci vuole una certa inclinazione per il masochismo per guardare studio aperto.

PazZo!!!
...e lo so. Purtroppo esistono anche questi orrori... Sopravvivono grazie a internet da cui prendono "notizie" (siti e blog) video shock!!:asd: (youtube), foto di "malviventi" (facebook), luoghi dei fatti (google maps)... Gli inviati dove stanno? Fuori lo studio, uno a fianco all'altro in diretta uno da Torino, l'altro da Roma....

Poi Silvia Vada è la Gessica Fletcher (si scrive cosi?) dell'Italia, dove và cé il morto, porta na jella. A Torino staranno tutti con i corni e le mani in "posti caldi" ormai...

Le notizie "tipo" le hai già inquadrate...

CUBIC84
...

koshchay
18-01-2010, 18:20
Tu hai aperto il topic per lamentarti di quello pseudo-tg, quindi vuol dire che non ti ha fatto effetto :p

Dovresti essere contento :D

dipende vorresti dire che non sono più ggiovane?!?

ps ma che mi dite dei giornalisti?
da dove escono dalla scuola di giornalismo del tagikistan orientale con stage in myanmar o che altro?

lishi
18-01-2010, 18:22
eh sì, d'altro canto ci vuole una certa inclinazione per il masochismo per guardare studio aperto.

Ci sono motivi molto profondi che porta uno a guardare studio aperto

http://www.quarrior.it/capture/sett30/images/alessia%20fabiani%20studio%20aperto%2006.jpg

koshchay
18-01-2010, 18:42
Ci sono motivi molto profondi che porta uno a guardare studio aperto

http://www.quarrior.it/capture/sett30/images/alessia%20fabiani%20studio%20aperto%2006.jpg

direi che si può tirare un bilancio sulle notizie allora:

1/2 donne nude, gossip
1/4 animali con gli occhioni dolci che vengono maltrattati
1/4 omicidi efferrati, vengono ipotizzate le aspirazioni della vittima, si intervistano persono che ne piangono la morte e ne parlano bene, si fa vedere la scena del delitto elencando i particolari macabri ecc..

mi rimarrà sempre impresso un servizio di un pò di tempo fa che iniziava:

(musichetta scialba, tranquilla) "sembrava una tranquilla giornata..." (stacco sulla casa con telecamera che si muove alola cazzo di cane, tipo lucignolo) "... e invece--- poi prosegue con tono deciso, parlando veloce e elencando tutti i particolari dell'omicidio... ( tocco d'arte, alla musichetta iniziale si sostituisce l'attacco di enter sandman)

ps mi è venuto in mente rivisitando il servizio di cui sopra... ma lucignolo ma che cazzo di approfondimento giornalistico è?????????????

ERRYNOS
18-01-2010, 18:42
Il servizio che annunciava che Aida Yespica non sa nuotare me lo ricordo ancora,saranno passati 4 anni :asd:

indelebile
18-01-2010, 19:05
un solo pensiero a quando penso a studio aperto.....

http://www.youtube.com/watch?v=bfASAnRau0s

cmq guardati questo blog
http://odiostudioaperto.blogspot.com/

Kund@m
18-01-2010, 19:42
ma vogliamo parlare della vocina lamentosa che commenta i servizi di cronaca nera??
fosse per me la TV sarebbe morta, mia moglie non è così estremista e ogni tanto tocca sorbirsela.. (la tv e la moglie)
e cmq, avendo sky, qualcosa di decente ogni tanto passa..

elect
18-01-2010, 20:10
è la mia prima discussione in questa sezione e non è proprio quello che si dice un tema profondo...
vuole solo sottolineare lo squallore di "studio aperto", il tg di italia 1 (forse dovrei mettere tra " tg e non studio aperto...)

sono appena arrivato, attacco la tv e c'è un servizio di studio aperto indovinate su cosa?!?

sul fatto che gli inglesi hanno detto che oggi è la giornata più triste dell'anno...

allora loro sono andati in giro per l'italia a chiedere alla gente come si sentiva..
e tutti erano felici (lasciamo perdere il messaggio politico non voglio incentrarmi su questo...), alla fine concludevano che avevano trovato solo una faccia triste... poi era una burla! perchè la telecamera inquadra un cappello con 2 euro dentro e la "giornalista" inviata dice: in realtà l'unica faccia triste abbiamo dovuto pagarla due euro!

purtroppo la bestiemma in questo forum è punita ma io mi chiedo lo stesso cosa passi per la mente di un "giornalista" che decide di lavorare per italia1..

dov'è la dignita? per esempio fede sarà pure un... però almeno lui fa qualcosa in cui crede, come tutti quelli che fanno squalidda informazione di parte, non un surrogato di tg..

ditemi che avete visto anche voi il servizio perchè le parole non possono esprimere il disprezzo...

Sei giovane, hai ancora un cervello, non lo bruciare con culo aperto :O

mattia.pascal
18-01-2010, 20:51
La cosa di cui preoccuparsi è che la maggior parte delle persone che guarda SA non si pone alcuna domanda; si sorbiscono un servizio di cronaca nera infarcito di una colonna sonora lacrimevole e per loro va bene così. Non lo comprendono che non è il modo di fare un TG. Perchè, intendiamoci, per noi persone snob e radical chic è evidente che si tratta di un semplice minestrone alla stregua di la vita in diretta o cose simili, ma per il resto delle persone, in quanto ad autorevolezza, non ha niente da invidiare all BBC o alla CNN.

Ja]{|e
18-01-2010, 21:09
Io non so nemmeno di che cosa state parlando :sofico:

koshchay
18-01-2010, 21:17
prima si parlava dell'approfondimentogiornalistico serio ed intelletuale di studio aperto no?

http://www.youtube.com/watch?v=A2Hx_t0DoPk

cocis
18-01-2010, 21:24
io quando arrivo a casa cambo canale .. preferisc guqrdare i programmi di cucina che studiominkia.. .. :asd:

koshchay
18-01-2010, 21:26
Diciamo che di studio aperto, i più svegli, si son fatti un idea precisa, per fortuna:)
Ma questi giornalisti che usano la tecnica tendenziosa, vedi questo esempio (http://www.youtube.com/watch?v=-YGgvCXXqYw) e fanno lo stesso trattamento hai "grandi"?;)

Ciao

oddio ma il sottotitolo "meredith,la chive del delitto in un fumetto giapponese?"
è opera di un genio....

koshchay
18-01-2010, 21:27
io quando arrivo a casa cambo canale .. preferisc guqrdare i programmi di cucina che studiominkia.. .. :asd:

ma aalora tanto vale guardare sa... tanto c'è la rubrica di benedetta parodi cotto e mangiato!:D

GianoM
18-01-2010, 21:33
Sempre a sfoggiare la vostra superiorità intellettuale, eh, voialtri :O

Saggio TiaMantova
18-01-2010, 21:39

beh oddio no però studioaperto è veramente di basso livello, è innegabile

koshchay
18-01-2010, 21:42
beh oddio no però studioaperto è veramente di basso livello, è innegabile

penso che potrebbe perdere autorevolezza solo se lo conducesse una marmotta...
niente di personal contro eventuali utenti marmotte ovviamente...

vaka_85
18-01-2010, 22:22
da quando è tornato come direttore quello con la voce un pò da femmina il tiggì è tornato ad essere molto volgare... almeno per due anni c'era quel servizio dei 100 secondi di quello che accade nel mondo ed era più serio..

forse il direttore sente la mancanza di quella cosa lì :D

carcaroff
18-01-2010, 23:37
da quando è tornato come direttore quello con la voce un pò da femmina

:asd:

danny2005
18-01-2010, 23:43
Qualche giorno fa hanno fatto un servizio su striscia la notizia: per colpa del traffico le veline non erano arrivate in studio in orario e a ballare lo stacchetto erano stati enzo e ezio..........

Se questo è un tg (cit. modificata)

koshchay
19-01-2010, 11:55
Qualche giorno fa hanno fatto un servizio su striscia la notizia: per colpa del traffico le veline non erano arrivate in studio in orario e a ballare lo stacchetto erano stati enzo e ezio..........

Se questo è un tg (cit. modificata)

anche ora... inchiesta di striscia su agenzia di reclutamento soubrette...:D

Amodio
19-01-2010, 12:28

oddio:
in estate ti propongono un servizio di 10 minuti sui castelli di sabbia
sul caldo, sul traffico, sul gelato, e poi finito questo ecco 2 minuti di attualità

di inverno
la nevce, il freddo, il cappotto, i saldi
e poi 1 minuto di attualità

ma ti sembra un telegionale degno di chiamarsi tale?
e poi dimmi..in quale telegionale al mondo fanno publicità alle trasmissioni della propria rete quali "maria de filippi" ,"grande fratello" eh ? dimmi quale?

GianoM
19-01-2010, 12:31
Ero ironico :fagiano: