PDA

View Full Version : [Win7] Barra applicazioni semi-funzionante

teraßyte
18-01-2010, 16:10
Sabato ho formattato il pc e ora non riesco più ad impostare la barra delle applicazioni in modo da aprire il file dalla lista delle "attività recenti" (o bloccate) su alcune icone :muro:

Mi spiego meglio.. prendiamo Windows Media Player come esempio: ho la sua icona nella barra applicazioni e cliccandoci sopra col destro appare il solito menu di win7:

Bloccato
-lista file
Frequente
-lista file
Attività
- Riprendi Playlist precedente
- Riproduzione di tutti i file musicali
Windows Media Player
Rimuovi questo programma dalla barra applicazioni

Il problema è che quando clicco su una di queste opzioni (a parte le ultime due) non succede niente, la stessa cosa mi accade con l'icona del desktop remoto e con altre ma sembra essere casuale. Ad esempio l'icona di esplora risorse funziona normalmente e anche quella di un programma per la modifica di file php.

Rispetto a prima di formattare l'unica cosa che è cambiata è che ho installato Comodo Firewall e a-squared Free ma mi sembra strano che una di queste 2 applicazioni causi il problema (e lo causi solo su alcune icone e non tutte!), qualcuno ha qualche idea o dritta? :mc:

P.S.: Da notare che anche il gioco Bioshock non vuole saperne di avviarsi ora che ho formattato, lo avevo recentemente re-installato e ci avevo giocatò anche venerdì prima di formattare ma ora continua a crasharmi all'aperta di una qualsiasi mappa e stavo pensando che il problema possa essere collegato a quello delle icone :(