EvilSid
17-01-2010, 22:34
Causa mobo ormai malandata devo mio malgrado mandare in pensione il mio vecchissimo pc (la configurazione è quella in signature) ma poichè mi trovo a corto di pecunia in attesa di un upgrade serio vorrei spendere il minimo sindacale.
In pratica più che un upgrade mi basta non avere prestazioni inferiori.
Il pc lo uso principalmente per navigare, ascoltare musica/guardare video e giocare a Final Fantasy XI.
Case, monitor, lettori e periferiche già li possiedo.
Avevo pensato a una soluzione del genere:
Cpu: AM3 AthlonII X2 240 Box = 47,00 euro
Scheda Madre: AM2+ Asus M2N68-AM SE2 = 33,00 euro
Ram: PC800 2GB CL5.0 Kingston = 37,00 euro
Hard-disk: 200 gb maxtor sata 2 = 30,00 euro
Alimentatore: ??? non ne ho idea ma non vorrei risparmiare troppo perchè lo ritengo il componente più importante
Come sistema operativo pensavo di mantenere XP ma se me lo consigliate potrei valutare l'acquisto di un Seven oem anche perchè la mia licenza XP è oem e credo non potrò rinnovarla.
Non mi dispiacerebbe mantenere la vecchia gpu visto che l'ho cambiata da poco ma dubito producano ancora schede madri con l'AGP.
I prezzi sono presi da altri post della sezione e non ho avuto modo di verificarli di persona. Se notate incongruenze segnalatemelo.
Ditemi anche se avete componenti migliori da consigliarmi a prezzi non eccessivamente superiori.
Attendo consigli :)
In pratica più che un upgrade mi basta non avere prestazioni inferiori.
Il pc lo uso principalmente per navigare, ascoltare musica/guardare video e giocare a Final Fantasy XI.
Case, monitor, lettori e periferiche già li possiedo.
Avevo pensato a una soluzione del genere:
Cpu: AM3 AthlonII X2 240 Box = 47,00 euro
Scheda Madre: AM2+ Asus M2N68-AM SE2 = 33,00 euro
Ram: PC800 2GB CL5.0 Kingston = 37,00 euro
Hard-disk: 200 gb maxtor sata 2 = 30,00 euro
Alimentatore: ??? non ne ho idea ma non vorrei risparmiare troppo perchè lo ritengo il componente più importante
Come sistema operativo pensavo di mantenere XP ma se me lo consigliate potrei valutare l'acquisto di un Seven oem anche perchè la mia licenza XP è oem e credo non potrò rinnovarla.
Non mi dispiacerebbe mantenere la vecchia gpu visto che l'ho cambiata da poco ma dubito producano ancora schede madri con l'AGP.
I prezzi sono presi da altri post della sezione e non ho avuto modo di verificarli di persona. Se notate incongruenze segnalatemelo.
Ditemi anche se avete componenti migliori da consigliarmi a prezzi non eccessivamente superiori.
Attendo consigli :)