PDA

View Full Version : ASUS K50C - AIUTO WEBCAM AL CONTRARIO

giubbam
17-01-2010, 23:20
Salve a tutti, avrei un problema...ho comprato questo Notebook..l'Asus K50C...c'è già installato W7....e fin qui tutto bene....l'unica cosa è ke con la cam....mi appare l'immagine al contrario...sottosopra....ho provato a disinstallare tutto e installare di nuovo i driver...li ho scaricati anke dal sito dell'Asus...ma niente...
cosa devo fare...?smonto il monitor e la giro???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTO!!!!!!!

Gremo
18-01-2010, 02:40
Salve a tutti, avrei un problema...ho comprato questo Notebook..l'Asus K50C...c'è già installato W7....e fin qui tutto bene....l'unica cosa è ke con la cam....mi appare l'immagine al contrario...sottosopra....ho provato a disinstallare tutto e installare di nuovo i driver...li ho scaricati anke dal sito dell'Asus...ma niente...
cosa devo fare...?smonto il monitor e la giro???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTO!!!!!!!

Che non sia qualche impostazione di quei programmi inutili che installano? Hai provato skype o simili?

giubbam
18-01-2010, 11:28
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...purtroppo no...ho provato al volo su MSN e mi dà tutto al contrario...:muro:
stasera provo a vedere su qualche altro programma...
mannaggia...

sweerty
28-02-2010, 10:21
Anche io ho lo stesso problema, ho 2 Asus K50c ed hanno lo stesso problema.
Windows 7 lo installato io.
Nel primo ho scaricato tutti i driver da internet.
Nel secondo ho usato i driver in dotazione.
il problema della webcam è identico ad entrambi

Qualcuno ha rispolto?

fgioia
04-03-2010, 00:34
avevo letto da qualche parte che essendo troppo grande l'asus la monta al contrario per default e via software la corregge, infatti su un forum ho letto che in linux era capovolta e in xp no. Provate a scaricare i driver di asus.

sweerty
14-03-2010, 19:46
Già fatto ma neanche con i driver aggiornati dell'asus funge

fgioia
14-03-2010, 20:02
Installato l'altro ieri, scaricati i driver di tutti i tipi di webcam per il kc50 e installalo in manuale (w7 la prendi in automatico come usb 2 cam) con il secondo in elenco ha funzionato (cambia poi il nome della periferica).
Non ho il portatile sottomano ma e' una questione di driver.

feo84
01-04-2010, 09:45
Avevo questo problema con windows xp.
Ho risolto con un driver...l'ho messo su megaupload, ecco qui:

http://www.megaupload.com/?d=PMTXVKIG

...va forzata l'installazione in manuale.

Ciao ciao :)

akki1
29-05-2010, 05:00
Salve,
Ho lo stesso problema.
Voi avete risolto? qualche consiglio?

Saluti
Akki1

[K]iT[o]
29-05-2010, 14:59
Avete semplicemente sbagliato driver, andate sul supporto Asus support.asus.com e scegliete il modello di notebook corretto, poi probabilmente troverete più drivers disponibili perchè spesso lo stesso portatile monta differenti webcams. Quando trovate quella corretta l'immagine sarà dritta :)

akki1
30-05-2010, 00:13
Ciao kito,

ho già provato ma non va lo stesso, sempre l'immagine capovolta.

ciao
akki1

Nikimi79
05-06-2010, 12:54
Ciao,
anche io ho lo stesso problema, ASUS K50C Sistema Operativo XP Pro, si vede all'incontrario, ho provato i Dirver su Asus ma nulla,
qualcuno di voi è riuscito a risolvere ?
Grazie

fgioia
05-06-2010, 15:47
fate come dice kito. l'installazione la dovete forzare da gestione periferiche.

Nikimi79
05-06-2010, 23:38
fate come dice kito. l'installazione la dovete forzare da gestione periferiche.

Potresti spiegarti meglio cosa intendi per forzare in manuale ?
Io sono andato in gestione periferiche e ho fatto cercare il driver in modo manuale nella cartella dove ho scompattato; ma non trova nulla.
HELP

olgo
17-06-2010, 20:21
aiuto stesso problema

nelloby
10-07-2010, 15:50
Sembra che un certo Professor Dimmelo ne parli QUI:
NO SPAM

delgenio
24-07-2010, 15:53
:cry: avevo letto tutte le discussioni , senza risolvere il problema mi sono iscritto al portale ASUS acces ed ho scaricato il driver tutto ok veloce e corretto.
:doh:
prima ricordati di disattivare la web, una volta inst. il file riavvia il pc fa tutto lui. auguri.:p :p :stordita:

Asphalto
03-09-2010, 13:07
Forse un po' tardi ma cmq posto un po' di info che potrebbero aiutare qualcuno :D
Avevo il problema della webcam upside-down su un K50C con XP.
Il problema é che non trovavo i drivers giusti.
Soluzione:
andate qua (trovate tutti i drivers delle webcam per i nb ASUS)
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Camera
per trovare il vostro modello usate sul notebook un programmino per visualizzare le info dell' hw (tipo Astra32 o PCwizard) e cercate il PID code ( Product ID o Hardware ID) della webcam (una roba tipo USB\VID_13D3&PID_5130) .
Ora lo potete confontare con i vari codici sul sito Asus e trovare il driver giusto.
:O

dicklaurant
27-01-2011, 13:21
con windows 7 ho lo stesso problema: ho provato ad installare tutti i driver presenti (sono 3), solo uno funziona e mi da l'immagine al contrario

ora tento col PID code

TIX1978
09-02-2011, 17:02
Ciao,

in win 7 ho risolto installando questa versione: Version V11.30.2010.0108 al link asus http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=cZMemShU7l0GWVVX e installando manualmente il file .nfo
:read:
Andando in "gestione dispositivi" (cercalo come file se non sai dov'è) --> "Dispositivi acquisizione immagini", doppio click su asus usb2 o web, non ricordo -->
scheda driver -->
"Aggiorna driver" -->
"Cerca il software del driver nel computer" --->
"Scegli manualmente da un elenco... ...." --->
"disco driver" --->
cartella dei files decompressi ---> GUCI_AVS.nfo (nella cartella principale).
:eek:

Dovrebbe andare...a me funge! :fagiano:

abacab
19-06-2011, 22:55
a me non funziona la web, qualche altro aiuto?
grazie