View Full Version : ASUS K50C - AIUTO WEBCAM AL CONTRARIO
Salve a tutti, avrei un problema...ho comprato questo Notebook..l'Asus K50C...c'è già installato W7....e fin qui tutto bene....l'unica cosa è ke con la cam....mi appare l'immagine al contrario...sottosopra....ho provato a disinstallare tutto e installare di nuovo i driver...li ho scaricati anke dal sito dell'Asus...ma niente...
cosa devo fare...?smonto il monitor e la giro???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTO!!!!!!!
Salve a tutti, avrei un problema...ho comprato questo Notebook..l'Asus K50C...c'è già installato W7....e fin qui tutto bene....l'unica cosa è ke con la cam....mi appare l'immagine al contrario...sottosopra....ho provato a disinstallare tutto e installare di nuovo i driver...li ho scaricati anke dal sito dell'Asus...ma niente...
cosa devo fare...?smonto il monitor e la giro???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTO!!!!!!!
Che non sia qualche impostazione di quei programmi inutili che installano? Hai provato skype o simili?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...purtroppo no...ho provato al volo su MSN e mi dà tutto al contrario...:muro:
stasera provo a vedere su qualche altro programma...
mannaggia...
Anche io ho lo stesso problema, ho 2 Asus K50c ed hanno lo stesso problema.
Windows 7 lo installato io.
Nel primo ho scaricato tutti i driver da internet.
Nel secondo ho usato i driver in dotazione.
il problema della webcam è identico ad entrambi
Qualcuno ha rispolto?
avevo letto da qualche parte che essendo troppo grande l'asus la monta al contrario per default e via software la corregge, infatti su un forum ho letto che in linux era capovolta e in xp no. Provate a scaricare i driver di asus.
Già fatto ma neanche con i driver aggiornati dell'asus funge
Installato l'altro ieri, scaricati i driver di tutti i tipi di webcam per il kc50 e installalo in manuale (w7 la prendi in automatico come usb 2 cam) con il secondo in elenco ha funzionato (cambia poi il nome della periferica).
Non ho il portatile sottomano ma e' una questione di driver.
Avevo questo problema con windows xp.
Ho risolto con un driver...l'ho messo su megaupload, ecco qui:
http://www.megaupload.com/?d=PMTXVKIG
...va forzata l'installazione in manuale.
Ciao ciao :)
Salve,
Ho lo stesso problema.
Voi avete risolto? qualche consiglio?
Saluti
Akki1
[K]iT[o]
29-05-2010, 14:59
Avete semplicemente sbagliato driver, andate sul supporto Asus support.asus.com e scegliete il modello di notebook corretto, poi probabilmente troverete più drivers disponibili perchè spesso lo stesso portatile monta differenti webcams. Quando trovate quella corretta l'immagine sarà dritta :)
Ciao kito,
ho già provato ma non va lo stesso, sempre l'immagine capovolta.
ciao
akki1
Nikimi79
05-06-2010, 12:54
Ciao,
anche io ho lo stesso problema, ASUS K50C Sistema Operativo XP Pro, si vede all'incontrario, ho provato i Dirver su Asus ma nulla,
qualcuno di voi è riuscito a risolvere ?
Grazie
fate come dice kito. l'installazione la dovete forzare da gestione periferiche.
Nikimi79
05-06-2010, 23:38
fate come dice kito. l'installazione la dovete forzare da gestione periferiche.
Potresti spiegarti meglio cosa intendi per forzare in manuale ?
Io sono andato in gestione periferiche e ho fatto cercare il driver in modo manuale nella cartella dove ho scompattato; ma non trova nulla.
HELP
Sembra che un certo Professor Dimmelo ne parli QUI:
NO SPAM
delgenio
24-07-2010, 15:53
:cry: avevo letto tutte le discussioni , senza risolvere il problema mi sono iscritto al portale ASUS acces ed ho scaricato il driver tutto ok veloce e corretto.
:doh:
prima ricordati di disattivare la web, una volta inst. il file riavvia il pc fa tutto lui. auguri.:p :p :stordita:
Asphalto
03-09-2010, 13:07
Forse un po' tardi ma cmq posto un po' di info che potrebbero aiutare qualcuno :D
Avevo il problema della webcam upside-down su un K50C con XP.
Il problema é che non trovavo i drivers giusti.
Soluzione:
andate qua (trovate tutti i drivers delle webcam per i nb ASUS)
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Camera
per trovare il vostro modello usate sul notebook un programmino per visualizzare le info dell' hw (tipo Astra32 o PCwizard) e cercate il PID code ( Product ID o Hardware ID) della webcam (una roba tipo USB\VID_13D3&PID_5130) .
Ora lo potete confontare con i vari codici sul sito Asus e trovare il driver giusto.
:O
dicklaurant
27-01-2011, 13:21
con windows 7 ho lo stesso problema: ho provato ad installare tutti i driver presenti (sono 3), solo uno funziona e mi da l'immagine al contrario
ora tento col PID code
Ciao,
in win 7 ho risolto installando questa versione: Version V11.30.2010.0108 al link asus http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=cZMemShU7l0GWVVX e installando manualmente il file .nfo
:read:
Andando in "gestione dispositivi" (cercalo come file se non sai dov'è) --> "Dispositivi acquisizione immagini", doppio click su asus usb2 o web, non ricordo -->
scheda driver -->
"Aggiorna driver" -->
"Cerca il software del driver nel computer" --->
"Scegli manualmente da un elenco... ...." --->
"disco driver" --->
cartella dei files decompressi ---> GUCI_AVS.nfo (nella cartella principale).
:eek:
Dovrebbe andare...a me funge! :fagiano:
a me non funziona la web, qualche altro aiuto?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.