PDA

View Full Version : P5B-Deluxe WIFI WI FI AP SOLO e WINDOWS 7!

Pancaro
17-01-2010, 16:57
Sono allo stremo....

Ho la motherbord seguente: asus p5b deluxe wi-fi AP SOLO.

HO messo su Windows 7 (64 bit) e non riesco a trovare i driver ed il software per far funzionare il modulo WI FI incluso nella scheda, trattasi di una scheda REALTEK 8187 WIFI.

Ho provato a scaricare sia sul sito della REALTEK che sul sito delal ASUS....i driver a quanto pare ci sono ma non ne funziona manco mezzo...

....addirittura e spiegatemi perchč il driver UFFICIALE scaricato sul sito della ASUS fa riferimento ad uan scheda con chipset ATHEROS?????...ma che diamine č ?

Avrei bisogno di chiarezza ed aiuto in merito.

Grazie

DimebagDarrel
09-06-2010, 16:45
Riporto in vita il thread chiedendo se qualcuno ha una soluzione al problema dell' Asus wifi-ap solo con windows 7.

Ho i driver installati correttamente, posso utilizzare la scheda wireless per connettermi ad altre reti ma non riesco a fare andare in alcun modo la parte di Access point per condividere internet con altri pc!

Il software wifi-ap solo con windows 7 non ne vuol sapere di funzionare, nemmeno in modalitą "compatibilitą con windows vista/xp" e quindi non so proprio come fare per usarla da access point!!!

ps : ho una p5k-e wifi-ap

Yota79
12-12-2010, 17:54
SOLVED :

Allora oggi smanazzando a casa di un amico ho fatto funzionare il programma Wifi AP-SOLO con modalitą AD-HOC (Da router per condividere la connessione) .

Ho scaricato i driver dal sito Asus per Vista 64, una volta scompattati , sono andato nella cartella appena scompattate -> Vista X64 e ho sostituito il file RTL8187.sys con quello presente dentro windows 7 (/system/windows32).

Poi ho eseguito l'installazione e installato il driver (anche se windows 7 dice che non č consigliabile ecc ecc...)

poi parte ap solo , ho configurato ed voilą! :D :D