View Full Version : Qualcuno di voi è messo peggio di me?
tarquinio
17-01-2010, 09:40
Un saluto agli amici del forum, sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha una linea adsl con dei valori peggiori dei miei :read: :
Modalità: ADSL2
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Velocità (Kbps): 2463 351
Margine SNR (dB): 8.2 15.5
Attenuazione (dB): 64.0 37.5
Potenza in uscita (dBm): 16.7 12.0
Ebbene nonostante questi valori facciano presagire un servizio quantomeno scarso la linea funziona discretamente, con i test di ping test becco un grade A (linea in fast con alice) e la portante non cade (quasi) mai.
Quindi non disperate e non date retta a chi dice che sopra i 60 db di attenuazione :eek: (sono a più di 6km dalla centrale) son necessariamente dolori. La mia linea ne è l'esempio:D
Buona domenica
tranquillo c'è chi sta peggio, io ad esempio ho 73dB di attenuazione :)
tarquinio
17-01-2010, 11:55
e navighi bene? Che provider hai?
(Cavolo :eek: 73 db!!!)
bye:)
ho Alice 7 Mega.La connessione è molto lenta: su speedtest faccio, quando va bene, 0.7 Megabit in download. Però in compenso la connessione è stabile, quindi, visto che prima stavo con la 56k, mi accontento :)
Il buon vecchio xcloudx effettivamente ha una situazione davvero problematica, essendo "a fine linea" la sua 7 mega porta dei valori semplicemente spaventosi...
Io abito a qualche km da lui, sono coperto dal progetto Anti Digital Divide di Telecom. Mi viene perciò erogata una 640 Kbps, valori di linea ottimi e molto stabili, ping alto (90 ms) ma stabile. Pago come una 7 mega.
Morale: non ti va tanto male :D !
schizzato2
18-01-2010, 09:22
Il buon vecchio xcloudx effettivamente ha una situazione davvero problematica, essendo "a fine linea" la sua 7 mega porta dei valori semplicemente spaventosi...
Io abito a qualche km da lui, sono coperto dal progetto Anti Digital Divide di Telecom. Mi viene perciò erogata una 640 Kbps, valori di linea ottimi e molto stabili, ping alto (90 ms) ma stabile. Pago come una 7 mega.
Morale: non ti va tanto male :D !
provato con una connessione con chiavetta oppure WII MAX?
Un saluto agli amici del forum, sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha una linea adsl con dei valori peggiori dei miei :read: :
Modalità: ADSL2
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Velocità (Kbps): 2463 351
Margine SNR (dB): 8.2 15.5
Attenuazione (dB): 64.0 37.5
Potenza in uscita (dBm): 16.7 12.0
Ebbene nonostante questi valori facciano presagire un servizio quantomeno scarso la linea funziona discretamente, con i test di ping test becco un grade A (linea in fast con alice) e la portante non cade (quasi) mai.
Quindi non disperate e non date retta a chi dice che sopra i 60 db di attenuazione :eek: (sono a più di 6km dalla centrale) son necessariamente dolori. La mia linea ne è l'esempio:D
Buona domenica
Cmq per la precisione, 64/37 dB sono cira 4,5km NON 6km
Ho Infostrada 8M, attenuazione più o meno come la tua, SNR leggermente peggiore. Aggancio la portante piena (8M/512k) e la linea è stabile :sofico:
Techno89
18-01-2010, 12:32
Attenuazione 60dB e portante 8 mega?? Caso unico al mondo
Forse qualcosina in meno, però riconosco di essere moooooolto fortunato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.