PDA

View Full Version : anche io consigli please!

ivanez
20-02-2002, 21:52
come da titolo sul sitarello appena nato (vedi signature)

se avete qualche cosetta per la gallery! thanks...

dies_irae
21-02-2002, 01:13
carino il sito!

se vuoi serviti pure... www.dies-irae.com

killerloop
23-02-2002, 02:45
ho vosto la tua gallery... carina, un po scatolosi i due personaggi grigi col radiosity ma belli
che mi dici invece della mia gallery(lo so è lo res ma netcat non mi da un gran che di banda)

dies_irae
23-02-2002, 13:32
ti prego di lasciar perdere la mia gallery... penso che distruggero' quel sito perche' mi fa sempre piu' cacare...

per la tua invece:

fai un sacco di piccole scene con un paio di oggetti e un bel po di radiosity e caustics... mi piace!! sono immagini semplici ed eleganti. Il Bicchiere e' forse la mia preferita, ma anche il bitorzolo azzurro ha molto fascino. Per quello che riguarda la musica, c'e' un difetto abbastanza grosso, mancano 2 corde sul tuo strumento :D:D:D:D Il volto e' carino ma si vede che le orbite sono vuote (mettici dentro una sfera nera se non hai voglia di fare gli occhi...)

quasi quasi metto insieme 16 immagini e ve le mando cosi' se volete potete metterle su... saranno altre immagini pero', non quelle del sito...

per la risoluzione delle immagini... mi sembra che vada + o -, non tutti hanno l'adsl...

killerloop
23-02-2002, 18:24
veramente in nessuna di quelle immagini c'è radiosity o caustic , sono tutte fake..
E' no di corda ne manca solo una per è un basso a cinque :D, ed è pure fretless così non devo neanche mettergli i tasti, anche se magari gli li aggiungo per spiegare un po di programmazione mel :rolleyes:
Ci fa piacere ospitare anche le gallery altrui, moolto piacere...
a proposito di banda, la cosa divertente è che io ho 10 Mbit a casa e il mio server è un ±rottame

killerloop
24-02-2002, 02:11
vediamo se rirdo ancora come si usa lightwave (ammesso che tu abbia usato quello) parlo della tua immagine dell oceano:
skytracer per il celo
una displacemente fractal animate paer le onde
un crupled (o crumple) per le increspature
fresnel effect e valori reali per rifrazione e simili
una bella point light piazzata a distanza incommensurabile con il glow di cui hai attivato solo il centreal glow e le streaks
Ho sbagliato di molto? comunque mi fa schiantare l'omino che cammina davanti a quella specie di enorme schermo...:) :) troppo bella.
ah ho provato le tue impostazioni ma evidentemente devono essere parecchio di diverse da quelle di XSI perchè mi è cresciuta una foresta di muffa negli angoli :D :D :D in compenso ho risolto piazzando una fakelight che illumina solo quelli...e ho abbessato anche i temi di renderig oltre al fatto che ora so come funzionano i valori che mi hai suggerito... Ma i tempi sotto XSI fanno paura come sotto maya?

dies_irae
24-02-2002, 03:45
l'immagine dell'oceano e' li' perche' si tratta della mia prima immagine fatta con lw4.0!!! Skytracer e' venuto un bel po' dopo!!! per fare l'acqua avevo usato il plugin di fresnel che era una roba nuovissima (adesso non hai neanche piu' bisogno di starci li a pensare...gradient+glancing angle... puf)
L'omozzo che cammina davanti allo schermo fa parte di un animazione a cui sto lavorando (diciamo piuttosto che dovrei rimettermici dietro) se mi stimolo abbastanza la faro e vi faro' sapere...

Mental ray e' il motore di default di xsi, quindi probabilmente e' per questo che va veloce... io ho trovato la GI molto piu' veloce che su LW...ed infinitamente meglio configurabile!(in lw scegli al limite piu' o meno la qualita' che vuoi, ed e' praticamente impossibile fare un animazione che usi la radiosity, frigge tutto, anche col shadow noise reduc.)...
Ti basta passare ad xsi e non ci sono piu' problemi :D:D:D:D

killerloop
24-02-2002, 10:44
hm un cambiamento rapido e indolore... ci avevo pensate, avevo pensato anche a hudini, però non ho tempo per lavorare con tre pacchetti di quelle dimensioni, cioè, lo so che se mi ci metto dietro poi non mi laureo più :D :D. va be, mi sa che di sto passo radiosity anzi fine gather (è lui che è lento) continuo a simularo come ho fatto finora, tanto cosi non è proponibile per un'animazione

dies_irae
24-02-2002, 13:36
una piccola precisazione:

Final Gathering e' piu' o meno l'equivalente della radiosity di LW, non devi definire ricettori o trasmettitori di fotoni, tu lo metti e quello va.

Global Illumination e' il full time radiosity ass kicker, che di per se' e' ben piu' lento di FG ma da risultati piu' esorbitanti (per altro prova ad usare quello per i tuoi problemi di umidita'...) solo che non so come puoi configurare gli oggetti come ricettori e trasmettitori...su XSI lo fai da dentro il programma, ma su maya non so, forse c'e' uno shader che si chiama MentalRayShader?!?! non ho mai aperto MR per maya!!!

killerloop
24-02-2002, 20:44
a me capita giusto il contrario, Final gather è più lento di GI:confused: :confused:
cmq ho già trovato il modo di definire ricettori etc. ora mi pensoche inizierò a studiare la documentazione "TecnicaPauraEPanicoCheTiCiSquagliLeCervella" di MR e vediamo se riesco a farmi piacere radiosity:D

dies_irae
24-02-2002, 22:14
e' quel grosso manuale nero con scritto in lettere capitali NON PANICARE ???
la radiosity e' carina, pero' avere delle idee spesso e' piu' interessante...

killerloop
25-02-2002, 20:56
certo, sono anche io del parere che prima di qualsiasi algoritmo e metodo numerico debba venire l'idea, però sai com'è intanto che ci pensi non vorrai mica lascare il processore senza far niente...:D