PDA

View Full Version : problema window7 64 boot!!!

filll
16-01-2010, 20:22
Salve a tutti, vengo subito al dunque, nn riesco a installare win 7 64 bit sul mio pc fisso perchè quando inserisco il cd e faccio partire il pc non fa il boot, credo sia un problema di scheda madre.. ho provato a installare sopra direttamente da win 7 a 32 bit (sistema operativo esistente nel mio pc) ma niente mi da l'errore che nn si può installare su un so a 32 bit. Mi date una mano di aiuto?? nn voglio effettuare l'aggiornamento del bios, troppo complicato per me e so che si rischia molto!! grazie a tutti anticipatamente.

Khronos
16-01-2010, 20:33
di che computer stiamo parlando?

filll
16-01-2010, 20:39
di che computer stiamo parlando?

Allora il computer è un AMD ATHLON 64 BIT 3000+ CON 2 GB DI RAM

Barbolo
16-01-2010, 21:46
Salve a tutti, vengo subito al dunque, nn riesco a installare win 7 64 bit sul mio pc fisso perchè quando inserisco il cd e faccio partire il pc non fa il boot, credo sia un problema di scheda madre.. ho provato a installare sopra direttamente da win 7 a 32 bit (sistema operativo esistente nel mio pc) ma niente mi da l'errore che nn si può installare su un so a 32 bit. Mi date una mano di aiuto?? nn voglio effettuare l'aggiornamento del bios, troppo complicato per me e so che si rischia molto!! grazie a tutti anticipatamente.

1-sconsiglio un sitema a 64 bit sul tuo pc; metti il 32.
2-se il boot funziona con un cd allora funzionerà con qualsiasi cd.
Se con un cd non funziona allora non è la scheda madre ma il cd ad essere fatto male; probabilmente lo hai scaricato da internet, è normale.
3-leggi il pm

Lesto_Fante
16-01-2010, 23:48
1-sconsiglio un sitema a 64 bit sul tuo pc; metti il 32.
2-se il boot funziona con un cd allora funzionerà con qualsiasi cd.
Se con un cd non funziona allora non è la scheda madre ma il cd ad essere fatto male; probabilmente lo hai scaricato da internet, è normale.
3-leggi il pm

dovresti dirci l' errore che ti da!!! anche se penso che il problema è il dvd........
cmq per il 64 bit almeno ma almeno 4 GB di ram o superiore e non la tua cpu non avresti vantaggi, ti consiglio la 32 anche io!

filll
17-01-2010, 14:17
Intanto grazie a tutti, con gli altri cd funziona il boot, quindi sconsigliate sul pc win 7 a 64 bit? meglio rimanere con il 32? il 32 va bene anzi, ma volevo sfruttare il fatto che posso installare un so a 64 bit!!

cajenna
17-01-2010, 14:42
Tempo fa installai win7 x86 su una macchina simile e va più che bene,anch'io ti consiglio il sistema a 32bit,la macchina non è abbastanza performante e ti ritroveresti un sistema si funzionante ma un po' lento.

E' un socket 754?
Probabilmente non supporta l'architetture a 64bit e ti riporta l'errore.

filll
17-01-2010, 18:46
Tempo fa installai win7 x86 su una macchina simile e va più che bene,anch'io ti consiglio il sistema a 32bit,la macchina non è abbastanza performante e ti ritroveresti un sistema si funzionante ma un po' lento.

E' un socket 754?

Sinceramente so che è un pc a 64 bit, mi ricordo di questa particolarità, anche perchè installai tempo fa xp a 64 bit è sono riuscito a installarlo ma dovetti rinunciarvi perchè le applicazioni a disposizione erano poche!!

damirk
17-01-2010, 20:18

E' un socket 754?

Tutti gli Athlon 64 hanno le estensioni a 64 bit, quindi un os a 64 bit ci potrebbe girare in teoria, non so per quale motivo 7 x64 rifiuta di installarsi. Non so meglio o peggio rispetto a un os a 32 bit, in quanto non ho esperienze dirette, anche se ne ho avuti un paio di questi processori (un 3000+ e un 3700+).