View Full Version : Consiglio su heavy metal\Hard rock
Weila' a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: mi sapreste indicare qualche canzone Havy Metal da ascoltare? Vorrei non andare completamente a caso, a scaricare canzoni....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
mitico80
16-01-2010, 21:52
havy :confused: :fagiano:
aunktintaun
17-01-2010, 02:19
andare a caso è la cosa più bella del mondo, conosci e ascolti sempre roba nuova;)
è chiaro che volevo dire HEAVY....
è chiaro che volevo dire HEAVY....
Correzione accettata :D
Ma non è contro il regolamento parlare di "scaricamento"?
[modalità benpensante ON]A meno che il ragazzo intenda scaricare legalmente da iTunes...:rolleyes: [modalità benpensante OFF]
Intendo scaricare legalmente, non uso i P2P...
E poi il punto non è scaricare la musica, ma quale ascoltare
Intendo scaricare legalmente, non uso i P2P...
bravo http://www.reparto17.it/forum/images/smilies/015.gif
Cmq, il metal comprende vari generi. Puoi partire con qualcosa di più "soft", come Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Sonata Arctica, passando per gli epic metaller per eccellenza (i Manowar), fino ai gruppi che fanno i generi più estremi, come Cannibal Corpse, Sepultura, Children of Bodom, Morbid Angel.
Discorso a parte per i virtuosi della chitarra elettrica: Malmsteen, Satriani, Vai. :yeah:
Hai pane per le tue orecchie ;) Buon ascolto... :cool:
A me piacciono molto i Tool che fanno progressive Metal. Ti consiglio di ascoltare l'album Aenema e Lateralus ;)
A me piacciono molto i Tool che fanno progressive Metal. Ti consiglio di ascoltare l'album Aenema e Lateralus ;)
A me no. Ho un loro CD di cui non ricordo il titolo e non mi dice nulla.
Come progressive, preferisco i Dream Theater o i Porcupine Tree, se vuoi un progressive più elettronico-tastieroso.
usa il tubo per vedere ed scegliere ciò che ti piace e poi in alcuni siti prima di acquistare ci sono le demo, dopodiché ......vai di P2P :banned: :D
MOD era uno scherzo!!!
A me no. Ho un loro CD di cui non ricordo il titolo e non mi dice nulla.
Come progressive, preferisco i Dream Theater o i Porcupine Tree, se vuoi un progressive più elettronico-tastieroso.
Anche se tutti e 3 i gruppi sopracitati fanno progressive, i Tool e i Dream/Porcupine sono due stili quasi opposti.
A me piacciono tutti e tre. :D:oink:
Inizia con il Black album dei Metallica è l'album che ha fatto conoscere il metal a tutti..
Inizia con il Black album dei Metallica è l'album che ha fatto conoscere il metal a tutti..
e, non a caso, pure quello che ha sancito l'inizio della fine per i Metallica :asd:
Il metal c'era ed era conosciuto 20 anni del black album (e per fortuna dico io :asd:)
BadMirror
21-01-2010, 00:23
eeeh :confused:
L'heavy metal (così come l'hard rock) inizia negli anni 70, ha il culmine dell'epoca classica negli '80 e nei successivi decenni si ramifica sempre di più, di questo magari parleranno i più esperti di me. Il Black album arriva dopo 10 anni di carriera dei metallica e il metal già lo conosceva chiunque al mondo (e volendo fare i puntigliosi, i Metallica sono tra gli inventori del "thrash" metal) ;)
pando811
21-01-2010, 00:28
credo che intendesse dire che il black album è il primo album di metal per le masse :asd: non che il metal inizia col black album (e per fortuna) :asd:
BadMirror
21-01-2010, 00:49
credo che intendesse dire che il black album è il primo album di metal per le masse :asd:
Non mi par proprio vero, anch'io c'ero e me li ricordo i dischi che giravano tra amici. Il metal classico non mi pare sia mai stato un genere di "nicchia" (come al solito, non guardate all'Italia!!!). Se poi era solo una critica al black album, boh, polemica un pò vecchiotta ormai. ;)
Davide_2323
21-01-2010, 01:08
Vai di iron Maiden e Metallica.
Il bello del Metal è la moltitudine di sfaccettature che può assumere, power metal, epic metal, speed metal etc etc
Cerca su youtube qlc video digitando ad esempio "best metal songs" o roba simile...dovresti trovare sicuramente qlc da dove iniziare :)
BadMirror
21-01-2010, 10:22
Faccio un mischione esagerato di heavy e sottogeneri lo so, ma è solo un elenco delle band che mi vengono in mente del mio periodo metal di gioventù:
Iron Maiden
Helloween
Judas Priest
Manowar
Motorhead
Anthrax
Dio
Pantera
Racer X
Saxon
UFO
Ozzy Osbourne&Randy Rhoades
Metallica
Megadeth
Yngwie Malmsteen
Blind Guardian
Stratovarious
Gamma Ray
Sepultura
Dream Theater
Slayer
Alice Cooper
Testament
Jason becker/Cacopophony
Ho tenuto fuori l'hardrock perchè l'elenco sarebbe davvero lungo, per l'heavy sono sicuro che qualche espero approfondirà meglio. In ogni caso non dubito che ci siano degli elenchi ben forniti di nomi in rete, inizia magari cercando "classic metal" oppure "new wave of british heavy metal" :)
ciao, ecco una piccola selezione di classici del metal old school
black sabbath- heaven and hell
iron maiden-the number of the beast
judas priest - painkiller
judas priest - screamin for vengenace
judas priest - sad wings of destiny
dio - holy diver
ozzy - blizzard of ozz
manowar - into glory ride
mercyful fate - melissa
accept - restless and wilde
guns 'n roses - appetite for destruction
motley crue - shout at the devil
def leppard - pyromania
tygers of pan tang - spellbound
holocaust - the nightcomers
angel witch - angel witch
ac/dc - back in black
tesla - mechanical resonance
whitesnake - 1987
riot - fire down under
live storici:
motorhead - no sleep till hammersmith
judas priest - unleashed in the east
saxon - the eagle has landed
thin lizzy - live and dangerous
Msg - one night in budokan
ufo - strangers in the night
ozzy - speak at the devil
aggiungo anche qualcosa thrash
anthrax - among the living
megadeth - peace sells...
testament - the legacy
exodus - bonded by blood
metallica- master of puppets
overkill - feel the fire
kreator - extreme aggression
slayer - reign in blood
forbidden - forbidden evil
metal church - the dark
sepultura - chaos ad
pantera - cowboys form hell
fear factory - demanufacture
rage - end of all days
helloween - walls of jericho
Il listone di BadMirror mi ispira molto di più rispetto al listone di Judas ;)
;30536398']Il metal c'era ed era conosciuto 20 anni del black album (e per fortuna dico io :asd:)
Eppure mi sembra chiaro, non ho scritto che il black album è l'inizio del metal ma quello che l'ha fatto conoscere alle masse....facile da ascoltare per uno che entra nel genere.
Xenon [TMI]
27-01-2010, 03:37
Puoi iniziare con questo (http://www.youtube.com/watch?v=3an8jdsVM3s)
:asd:
Io inizierei dai Balck Sabbath.
Non fosse che per una questione cronologica.
E proprio da questo:
Black Sabbath - Black Sabbath (1970)
http://dkpresents.files.wordpress.com/2009/10/black_sabbath_debut_album.jpg
Poi (o insieme)...
Led Zeppelin - Led Zeppelin (1969)
http://4.bp.blogspot.com/_J9qP2RP3NRk/SuYECI9z6_I/AAAAAAAAAHg/U8XPTSmvVIA/s400/Album___LedZeppelin_I.jpg
Mi sembra che dovendo DonMafo "iniziare", quale cosa migliore che partire dalle origini, anche per seguirne l'evoluzione? ;)
sjk
RobyG_08
28-01-2010, 10:57
Io consiglio painkiller dei judas priest se vuoi avvicinarti all'heavy!
:)
Io consiglio painkiller dei judas priest se vuoi avvicinarti all'heavy!
:)
Una perla :oink:
Rainy nights
29-01-2010, 02:00
andare a caso è la cosa più bella del mondo, conosci e ascolti sempre roba nuova;)
:D Oddio per i primi tempi beccare a caso i Necrophagist potrebbe fare di lui un fan di Avril Lavigne a vita. :stordita:
RobyG_08
29-01-2010, 09:57
Se becca i bring me the horizon che fine fa? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.