PDA

View Full Version : Qual'è il vero cinema 3D

Balthasar85
16-01-2010, 20:33
Dubbio tencico sui cinema, dalle mie parti a quanto pare ci son questi tipi di cinema: 3D liscio, sistema 3D attivo Xpand e Xpand 3D.
Quale è meglio? Quali son le differenze e ci son altri tipi che non conosco?
Tnx. ;)

CIAWA

demonbl@ck
16-01-2010, 23:28
"Sistema 3D attivo XpanD" è solo un modo più pomposo per pubblicizzare l'XpandD 3D :asd:

E' la tecnologia migliore dopo l'IMAX.

3D liscio sarebbe??
Se è quello coi classici occhialini che ti puoi portare via, è la peggiore tecnologia disponibile :fagiano:

pigeta
17-01-2010, 10:23
come faccio a sapere che tecnologia usa il mio cinema io per esempio sono andato a vedere avatar 3d al cinecity di treviso davano degli occhiali rossi pesanti

trentemoller
17-01-2010, 14:36
come faccio a sapere che tecnologia usa il mio cinema io per esempio sono andato a vedere avatar 3d al cinecity di treviso davano degli occhiali rossi pesanti

quello è l'xpand, quindi dopo l'imax il migliore :)

:dissident:
17-01-2010, 14:44
La vita :O :sofico:

pigeta
17-01-2010, 14:51
quindi l'imax è migliore del xpand e per sapere quali catene usano una tecnologia o l'altra come fo a saperlo?

trentemoller
17-01-2010, 15:01
quindi l'imax è migliore del xpand e per sapere quali catene usano una tecnologia o l'altra come fo a saperlo?

in italia l'imax c'è solo a riccione non fanno vedere film ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/IMAX

Balthasar85
17-01-2010, 15:02
Grazie a tutti per le info, quindi o X o niente :D

CIAWA

23_Alby23
18-01-2010, 09:39
Occhio ai malintesi.

L'IMAX e' pubblicizzato dappertutto come migliore perche' ha il vantaggio di avere sale, solitamente, molto piu' grandi del normale.
Nel 3D la dimensione della sala e' fondamentale perche' l'effetto tridimensionale non puo' andare oltre, lateralmente, il cono formato dai nostri occhi, il lato sinistro e il destro dello schermo (per lo stesso motivo in un film 3d e' meglio essere piu' avanti del normale, come posizione).

In realta' la tecnologia Xpand e', a livello puramente tecnologico, "migliore" dell'IMAX.
Poi va da se' che avendo schermi piu' grandi, si ha una resa migliore.