MadZ
16-01-2010, 17:01
Salve ragazzi...è parecchio che non scrivo su questo forum...mi son dovuto registrare di nuovo perchè penso che ormai il mio user sia stato cancellato da tempo...
comunque ho sempre seguito varie discussioni sul forum solo come visitatore...
veniamo al problema, che spero mi aiutiate a risolvere...
Ho un router Tiscali Voce (NetGate Voip v.2) e un Router Wi-Fi Dlink Dl-524
li uso ormai da anni, ma adesso VOGLIO risolvere il problema che vi andrò a presentare. ^^
Semplice: Essendo il mio pc collegato via cavo ethernet al Wifi e il Wifi collegato con un secondo cavo ethernet al Router Tiscali...non riesco ad accedere al pannello del router tiscali!...l'unico modo è connettere direttamente PC<--->Router Tiscali col cavo
Come mai? cosa posso fare?
Vi do un po di info in più...
Il Router (tiscali, lo chiamo solo più router per far più in fretta) ha indirizzo 192.168.1.1
Il WiFi ha indirizzo 192.168.1.99
Il PC fisso si prende l'indirizzo dal modem WiFi che glielo assegna fisso sempre lo stesso
ovviamente tutto questo per aprire le porte varie in modo che
Rete<---->Router<---->WiFi<---->PC
Il Router rileva il WiFi come "utente" e apre le porte che voglio io per le connessioni da/al 192.168.1.99
Il Wifi dal canto suo ha come Gate 192.168.1.1 (il Router) e riconosce il mio fisso dandogli l'indirizzo e aprendo le sue porte
Il mio PC ha come Gate 192.168.1.99 (Il Wifi) e prende la connessione da li
Il wifi funziona perfettamente. Internet anche. I programmi che uso han le porte aperte per le varie connessioni. Accedo perfettamente al pannello di controllo del Wifi.
Funziona TUTTO..........MA non riesco ad accedere direttamente al pannello di controllo del router!
Spero mi sappiate aiutare...grazie mille anticipatamente a tutti! :D
comunque ho sempre seguito varie discussioni sul forum solo come visitatore...
veniamo al problema, che spero mi aiutiate a risolvere...
Ho un router Tiscali Voce (NetGate Voip v.2) e un Router Wi-Fi Dlink Dl-524
li uso ormai da anni, ma adesso VOGLIO risolvere il problema che vi andrò a presentare. ^^
Semplice: Essendo il mio pc collegato via cavo ethernet al Wifi e il Wifi collegato con un secondo cavo ethernet al Router Tiscali...non riesco ad accedere al pannello del router tiscali!...l'unico modo è connettere direttamente PC<--->Router Tiscali col cavo
Come mai? cosa posso fare?
Vi do un po di info in più...
Il Router (tiscali, lo chiamo solo più router per far più in fretta) ha indirizzo 192.168.1.1
Il WiFi ha indirizzo 192.168.1.99
Il PC fisso si prende l'indirizzo dal modem WiFi che glielo assegna fisso sempre lo stesso
ovviamente tutto questo per aprire le porte varie in modo che
Rete<---->Router<---->WiFi<---->PC
Il Router rileva il WiFi come "utente" e apre le porte che voglio io per le connessioni da/al 192.168.1.99
Il Wifi dal canto suo ha come Gate 192.168.1.1 (il Router) e riconosce il mio fisso dandogli l'indirizzo e aprendo le sue porte
Il mio PC ha come Gate 192.168.1.99 (Il Wifi) e prende la connessione da li
Il wifi funziona perfettamente. Internet anche. I programmi che uso han le porte aperte per le varie connessioni. Accedo perfettamente al pannello di controllo del Wifi.
Funziona TUTTO..........MA non riesco ad accedere direttamente al pannello di controllo del router!
Spero mi sappiate aiutare...grazie mille anticipatamente a tutti! :D