View Full Version : Le battaglie culturali della Lega.....
Interpellanza alla Gelmini del deputato leghista Paolo Grimoldi
Diario di Anna Frank letto all'elementari, La Lega: «Bimbi turbati da brano hard»
«Descrizione minuziosa e approfondita delle proprie parti intime». La scuola replica: «In Tv c'è di peggio»
MONZA - Il deputato leghista Paolo Grimoldi ha presentato un'interpellanza al ministro dell'istruzione, chiedendo il suo intervento nei confronti di una scuola elementare brianzola, dove è stato letto il testo integrale del «Diario» di Anna Frank. Secondo il leghista, nella versione integrale «vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso e approfondito le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare inevitabilmente turbamento in bambini della scuola elementare».
LA DIFESA - Immediata la replica della scuola, la «Lina Mandelli» di Usmate Velate (Monza-Brianza). «Credo che il ministro dell'Istruzione abbia cose più importanti di cui occuparsi» ha detto Claudio Redaelli, dirigente vicario dell'Istituto. Secondo il dirigente le pagine a cui si riferisce il deputato sono «descrizioni in termini talmente ingenui, come logico attendersi da una dodicenne degli anni '40, da non destare, soprattutto se mediata dall'intervento dell'insegnante, particolare turbamento in bambini del ventunesimo secolo che in Tv vedono e sentono di peggio». «Io sono stato interpellato dagli stessi genitori della scuola per ben tre volte - ha detto Grimoldi - la prima volta ho riposto che c'è l'autonomia scolastica, la seconda che forse c'e stato un abuso dell'autonomia, la terza mi sono sentito in dovere di fare questa interrogazione: credo che quelle pagine per bambini di 9 anni si possano definire hard». (fonte: Ansa)
15 gennaio 2010
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_15/lega-anna-frank-diario_3a829d20-01fd-11df-866a-00144f02aabe.shtml
Ma loro aspettano il diploma per far sapere alle proprie figlie che hanno una vagina?
whistler
15-01-2010, 21:51
i nazisti italiani.
assieme al pdl è il peggio della politica di tutti i paese civili.
di peggio negli altri non credo ce ne siano:rolleyes:
il diario di anna frank alle elementari!?!
è fuori di testa.
all'ora di matematica che fanno, gli integrali e le derivate?
è fuori di testa.
Hai ragione, nascondiamo tutti i mali del mondo ai bambini.
Matteo Trenti
15-01-2010, 22:02
Perchè questa società si salvi, alle elementari si deve inculcare l'odio verso i Fascisti e i Nazisti è fondamentale che crescano odiando dal profondo queste "ideologie" altrimenti... aumenteranno le persone italiane con le bandiere verdi... :muro:
è fuori di testa.
Noi nel 1990 (quarta o quinta elementare) leggevamo in classe un romanzo scritto su quello che accadde agli italiani a Marcinelle.....
Saggio TiaMantova
15-01-2010, 22:05
i nazisti italiani.
assieme al pdl è il peggio della politica di tutti i paese civili.
di peggio negli altri non credo ce ne siano:rolleyes:
i love this post
dantes76
15-01-2010, 22:05
è fuori di testa.
"se questo e' un uomo" di primo levi lo lessi in 5° elementare.
Hai ragione, nascondiamo tutti i mali del mondo ai bambini.
ogni cosa ha il suo tempo.
se i tuoi vuoi farli crescere troppo in fretta non mi interessa, ai miei faccio godere almeno l'infanzia, perchè per fargli ingoiare merd. a palate ci penserà la vita, non c'è bisogno che mi ci metta pure io o peggio che peggio qualche maestro fanatico e fuori di testa.
"se questo e' un uomo" di primo levi lo lessi in 5° elementare.
immagino avrai capito tutto di quel libro, all'epoca.
Dream_River
15-01-2010, 22:07
Meno male che è il governo del fare...:asd:
killercode
15-01-2010, 22:07
Ma loro aspettano il diploma per far sapere alle proprie figlie che hanno una vagina?
Aspettano le 20.30 che arrivi il programma di papi...
p.s. papi, è Enrico Papi, non berlusconi :D
se i tuoi vuoi farli crescere troppo in fretta non mi interessa, ai miei faccio godere almeno l'infanzia, perchè per fargli ingoiare merd. a palate ci penserà la vita, non c'è bisogno che mi ci metta pure io o peggio che peggio qualche maestro fanatico e fuori di testa.
Tuoi? :confused: :mbe:
Non dirmi che sei mamma :D
Noi nel 1990 (quarta o quinta elementare) leggevamo in classe un romanzo scritto su quello che accadde agli italiani a Marcinelle.....
e se ne vedono gli effetti
Dream_River
15-01-2010, 22:08
Comunque non è mica roba da fanatici leggere Anna Frank alle elementari, anche io l'ho letto alle scuole elementari
e se ne vedono gli effetti
Peccato che sia classificato come "Libro per ragazzi" :asd:
Comunque non è mica roba da fanatici leggere Anna Frank alle elementari, anche io l'ho letto alle scuole elementari
Ecco perchè sei gay!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
:asd:
http://carlociufelli.files.wordpress.com/2009/09/renzo-bossi.jpg
dantes76
15-01-2010, 22:12
la stessa cosa vale oggi per i diari di anna frank.. quindi e' inutile che ti strappi le vesti..
io alle elementari lessi " il grande sole di hiroshima "
C;,a;.,z;.,a;,za
C;,a;.,z;.,a;,za
E sei diventato comunista!
Un gay, un comunista, un opinion leader, la scuola rovina davvero le persone :mad: :mad: :mad:
:rotfl:
Tuoi? :confused: :mbe:
Non dirmi che sei mamma :D
per quel che ne sappiamo potrebbe essere anche nonna :asd: :asd:
C;,a;,z;,;,z;,a;,za
che utilità ha imporgli letture simili (crude, tragiche) in quel periodo della loro vita, quando non hanno nemmeno le basi per contestualizzare, assimilare nel modo giusto, e capire.
serve solo a far fare i fighi intellettuali ai maestri quando stanno in sala riunioni.
per quel che ne sappiamo potrebbe essere anche nonna :asd: :asd:
C;,a;,z;,;,z;,a;,za
No, questo sarebbe capitato solo se avesse fatto leggere a sue figlie il diario in questione :O
Un gay, un comunista, un opinion leader, la scuola rovina davvero le persone :mad: :mad: :mad:
eh eh
finiro' all'infernooooo
sono indeciso fra il girone dei golosi e quello dei lussuriosi...
tu che sei esperto di ste cose , ma dato il clima infernale :asd: sara' difficile trovarci una birra fresca ? :O
C;,a;,z;,a;,za
che utilità ha imporgli letture simili (crude, tragiche) in quel periodo della loro vita, quando non hanno nemmeno le basi per contestualizzare, assimilare nel modo giusto, e capire.
serve solo a far fare i fighi intellettuali ai maestri quando stanno in sala riunioni.
Ma quando tu andavi alle elementari parlavano di farfalle?
serve solo a far fare i fighi ai maestri quando stanno in sala riunioni.
Giusto!
Eliminiamo anche il racconto della Passione del Vangelo.....accidenti, a 9 anni fai la Comunione!
Chiesa rovinabambini! Serve solo ai preti per farsi fighi davanti a Dio! :rotfl:
Dream_River
15-01-2010, 22:19
No, per quello devi puntare il dito contro "Il libro della giungla":O
Mi colpii molto all'epoca il rapporto speciale fra Mowgli e il suo amico orso:read:
doppio
storia antica prevalentemente
Mi colpii molto all'epoca il rapporto speciale fra Mowgli e il suo amico orso:read:
Pensavo col PITONE/BOA :asd:
ma a qualcuno interessa parlare dell'argomento, oppure solo cazzate e prese di posizione a prescindere contro la lega?
storia antica prevalentemente
Tipo "C'era una volta....."? :D
Dream_River
15-01-2010, 22:24
Veramente alle elementari si è più che in grado di assimilare stimoli che tendono a sviluppare la sensibilità sociale, e non stiamo parlando delle "120 giornate di salò"
E per lo stesso motivo che la Montessori a bambini della stessa età faceva apparecchiare la tavola da soli (Ma che bisogno c'è di far fare lavori stancanti a bambini di quel età!? Montessori intellettualoide di sinistra :asd:)
ma a qualcuno interessa parlare dell'argomento, oppure solo cazzate e prese di posizione a prescindere contro la lega?
->letture simili (crude, tragiche) in quel periodo della loro vita
->Il racconto della Passione di Cristo (Fustigazione, Crocifissione, Morte.....)
:sbonk:
Tipo "C'era una volta....."? :D
tipo quella che fanno tutti, meno quelli che vengono a fare i fighi in sala forum
:rolleyes:
tipo quella che fanno tutti, meno quelli che vengono a fare i fighi in sala forum
Mmmmm quindi studiavi come si mummificavano i corpi.....quello sicuramente non è suggestivo.....noooo......
Mi sa che dei bambini hai un'idea un po' sballata (il bambino mica assorbe tutto quello con cui entra in contatto, a molte cose ci pensa 2 minuti e poi dimentica a meno che sia implicata nella cosa un familiare o qualcuno che lui reputa un perno nella propria vita).
Prova a chiedere a Kharonte85......
->letture simili (crude, tragiche) in quel periodo della loro vita
->Il racconto della Passione di Cristo (Fustigazione, Crocifissione, Morte.....)
e certo, il vangelo è angosciante come quel libro
c'hai provato eh?
e certo, il vangelo è angosciante come quel libro
c'hai provato eh?
Cosa c'entra il Vangelo, si parla di episodi "crudi" a cui sono sottosti i bambini di 9 anni (tipo quelli che fanno la Comunione).....crocifiggere mica è uno spasso.
E a me sembrano rimanere normalissimi.....
quindi i pampini leghisti non si sono mai ispezionati le parti intime ?! :mbe:
io alle elementari lo tenevo sempre in mano, 24h su 24 :fagiano:
Mmmmm quindi studiavi come si mummificavano i corpi.....quello sicuramente non è suggestivo.....noooo......
si certo, con tutte le budella di fuori.
cioè tu stai fuori, veramente.
si certo, con tutte le budella di fuori.
cioè tu stai fuori, veramente.
Senti a me francamente quella che ha variazioni comportamentali eclatanti sui forum sembri tu.
E ti assicuro che non sto provocando.
Cosa c'entra il Vangelo, si parla di episodi "crudi" a cui sono sottosti i bambini di 9 anni (tipo quelli che fanno la Comunione).....crocifiggere mica è uno spasso.
E a me sembrano rimanere normalissimi.....
ken il guerriero è + angosciante di quel libro.
ok mi arrendo.
killercode
15-01-2010, 22:33
Io ho letto la collina dei conigli.........oddio quanto mi ha turbato quel libro, ho ancora i brividi :cry:
Senti a me francamente quella che ha variazioni comportamentali eclatanti sui forum sembri tu.
tu continua ad analizzarle
tu continua ad analizzarle
Posso chiamare anche gli esperti sai, è sempre bello vedere qualcuno dare del pazzo ad uno psicologo VERO :asd:
Posso chiamare anche gli esperti sai, è sempre bello vedere qualcuno dare del pazzo ad uno psicologo VERO :asd:
come se gli psicologi non fossero esseri umani come tutti gli altri, anche loro pieni di traumi, paturnie, fobie, conflitti irrisolti, ecc.ecc.
ti dò una ultima ora, non esiste nessuno completamente sano di mente
come se gli psicologi non fossero esseri umani come tutti gli altri, anche loro pieni di traumi, paturnie, fobie, conflitti irrisolti, ecc.ecc.
ti dò una ultima ora, non esiste nessuno completamente sano di mente
WOW, non ci sarei mai arrivato da solo, per fortuna che c'è utentessa tessa che mi apre gli occhietti :asd:
Però allora saprei bene quanto questa """argomentazione""" sia usata troppo spesso come scusa dai malati per non affrontare la loro realtà che non è potenziale come per gli altri.....è reale e presente.
Però allora saprei bene quanto questa """argomentazione""" sia usata troppo spesso come scusa dai malati per non affrontare la loro realtà che non è potenziale come per gli altri.....è reale e presente.
che è una catena senza fine?
fermiamoci qui, a te che dici che sarebbe divertente veder dare del pazzo ad uno psicoso vero, e a io che ti dico che non c'è niente di divertente, perchè pazzo lo è veramente. come tutti.
che è una catena senza fine?
fermiamoci qui, a te che dici che sarebbe divertente veder dare del pazzo ad uno psicoso vero, e a io che ti dico che non c'è niente di divertente, perchè pazzo lo è veramente. come tutti.
Sìsì, basta crederci :asd:
http://weblogs.cltv.com/features/health/livinghealthy/popcorn.jpg
http://www.dieta-dimagrante.com/img/francescabrigida/birra1.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_82XT845AfVk/R-Jc9Hawb2I/AAAAAAAAAaA/QffyARWqN18/s400/ruttolibero.jpg
Cmlaml,zml,aza
killercode
15-01-2010, 22:58
http://weblogs.cltv.com/features/health/livinghealthy/popcorn.jpg
http://www.dieta-dimagrante.com/img/francescabrigida/birra1.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_82XT845AfVk/R-Jc9Hawb2I/AAAAAAAAAaA/QffyARWqN18/s400/ruttolibero.jpg
Cmlaml,zml,aza
Litigio tra innamorati :asd:
Non ho capito perchè mi paragoniate a Marge in quelle vignette :mbe: :confused:
:asd: :asd: :asd:
Cmq vi autorizzo a venire a casa mia e spararmi se mi innamorassi di una donna così polemica :D
E vi lascio pure qualcosa in eredità, non so l'account del forum in modo che un lowenz ci sia per sempre :sofico:
Non ho capito perchè mi paragonate a Marge in quelle vignette :mbe: :confused:
:asd: :asd: :asd:
Cmq vi autorizzo a venire a casa mia e spararmi se mi innamorassi di una donna così polemica :D
E vi lascio pure qualcosa in eredità, non so l'account del forum in modo che un lowenz ci sia per sempre :sofico:
preferirebbi un account bancario...
:O
C;,a;,z;,a;,za
Wolfgang Grimmer
15-01-2010, 23:20
l'ho pensato anche io :asd:
Cmq il diario di anna frank io non l'ho proprio mai letto, nemmeno un pezzettino.
Mi sono perso qualcosa (descrizioni di parti intime a parte)?
preferirebbi un account bancario...
:O
C;,a;,z;,a;,za
Io so' massone senza portafoglio!
Io so' massone senza portafoglio!
ma e' un ossimoro !
si sa che i massoni sono ricchi e potenti e governano il mondo !!!
C;ml,amzm;la
ma e' un ossimoro !
si sa che i massoni sono ricchi e potenti e governano il mondo !!!
C;ml,amzm;la
E' già tanto che governi la mia camera :asd:
Pure le ciabatte (elettriche) non ubbidiscono!
Sei una psicologa infantile?
E datti una calmata...
frankytop
15-01-2010, 23:59
Dai non mi fate arrabbiare l'aeternuccia che sa essere saggia e non è di certo una che se la tira,dai su. :D
Aeterna non ti arrabbiare.Tanto non cambia niente rispetto a di la da dove veniamo noi due,le solite storie,sei abituata ormai...:D
FabioGreggio
16-01-2010, 00:14
L'imprinting è fondamentale nei primi anni.
Io vidi dei film sui campi di concenramento.
ma scherziamo?
Non ci sono più i nonni che raccontano delle guerre e dei Fascismi.
Non si muore più in casa e non si associa più la morte al dolore.
Si vedono solo cazzate violentissime tradotte in giochi: spari, violenze, botte.
E tu mi dici che il diario di un'adolescente morta in un lagher è più devastante di un Videogioco della P3?
Andiamo bene.
La memoria storica non ha età ed è uno step fondamentale nella formazione di un uomo che fin da bimbo deve sapere dividere il bene dal male.
fg
Dai non mi fate arrabbiare l'aeternuccia che sa essere saggia e non è di certo una che se la tira,dai su. :D
Aeterna non ti arrabbiare.Tanto non cambia niente rispetto a di la da dove veniamo noi due,le solite storie,sei abituata ormai...:D
Ah ma allora siete veramente immigrati da HTML?
Ma la Corsini-Bordin per questo tipo di immigrati? :sofico:
frankytop
16-01-2010, 00:23
L'imprinting è fondamentale nei primi anni.
Io vidi dei film sui campi di concenramento.
ma scherziamo?
Si vedono solo cazzate violentissime tradotte in giochi: spari, violenze, botte.
E tu mi dici che il diario di un'adolescente morta in un lagher è più devastante di un Videogioco della P3?
Andiamo bene.
La memoria storica non ha età ed è uno step fondamentale nella formazione di un uomo che fin da bimbo deve sapere dividere il bene dal male.
fg
Eh già,giovani comunisti crescono.....:D
Ma facciamo che volendo uno potrebbe raccontargli della faccenda dei gulag e di tutto il bestiario che i regimi comunisti hanno commesso.
Ma meglio di no va,altrimenti ne viene fuori davvero traumatizzato;quindi meglio seguire il suggerimento di aeterna....raccontare cose normali senza trasmettergli ossessioni,altrimenti poi si corre il rischio che caricato di storie abominevoli il pargolo mi diventa comunista,gasp!!!!! :D
frankytop
16-01-2010, 00:26
Ah ma allora siete veramente immigrati da HTML?
Ma la Corsini-Bordin per questo tipo di immigrati? :sofico:
Cavolo se siamo immigrati!E di la,la moderazione era molto ma molto blanda.(fino ad un certo periodo :mbe: )
Per l'espatrio abbiamo fatto un contratto di lavoro in regola portando in dote degli argomenti da discutere.:O
...ed entrambi abbiamo come missione il combattere i comunistacci....:D
Cavolo se siamo immigrati!E di la,la moderazione era molto ma molto blanda.(fino ad un certo periodo :mbe: )
Per l'espatrio abbiamo fatto un contratto di lavoro in regola portando in dote degli argomenti da discutere.:O
I maschi devono solo onorare e rispettare gli opinion leader, alle femmine è richiesto qualcosa in più :O
NON SCASSARE I MORONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! :D
gigio2005
16-01-2010, 00:30
nazisti e pure bifolchi...
frankytop
16-01-2010, 00:32
I maschi devono solo onorare e rispettare gli opinion leader, alle femmine è richiesto qualcosa in più :O
NON SCASSARE I MORONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! :D
:rotfl: Allora è meglio che spieghi ad aeterna la tua natura ehm...un tantino misogina,così vi chiarite e vi annusate a debita distanza.
frankytop
16-01-2010, 00:33
nazisti e pure bifolchi...
A chi ti riferisci gioia bella? :D
gigio2005
16-01-2010, 00:34
Ma facciamo che volendo uno potrebbe raccontargli della faccenda dei gulag e di tutto il bestiario che i regimi comunisti hanno commesso.
Ma meglio di no va,altrimenti ne viene fuori davvero traumatizzato;quindi meglio seguire il suggerimento di aeterna....raccontare cose normali senza trasmettergli ossessioni,altrimenti poi si corre il rischio che caricato di storie abominevoli il pargolo mi diventa comunista,gasp!!!!! :D
gia'... meglio farlo diventare nazista....
ps: mi dici cosa ti hanno fatto di male i comunisti italiani?
:rotfl: Allora è meglio che spieghi ad aeterna la tua natura ehm...un tantino misogina,così vi chiarite e vi annusate a debita distanza.
Per la serie, serviamo a lowenz una battuta volgare su un piatto d'argento :D
frankytop
16-01-2010, 00:38
Per la serie, serviamo a lowenz una battuta volgare su un piatto d'argento :D
Ma tanto tu non ti fai mai sospendere...ma per una volta di qualcosa di volgarone che ti becchi una sospensione di una settimana,così per gradire...:D
Oddio adesso me la becco io per incitazione a delinquere. Ciao StefAno,scherzavo eh....:)
io non abito nella casa del mulino bianco
frankytop
16-01-2010, 00:43
gia'... meglio farlo diventare nazista....
ps: mi dici cosa ti hanno fatto di male i comunisti italiani?
Mmmh,sono soliti a fare acrobazie mentali per il solo gusto della sfida gratuita alla logica e all'assennatezza umana e se vanno al potere sono 'azzi amari per quanto riguarda l'immigrazione e tassazione,più una serie di altre cosuccie che riguardano improrpiamente l'antropologia,giusto per fare riferimento ad una citazione del Berlusca sull'essere "antropologicamente diversi"al punto,aggiungo io,da rendere impossibile il concepimento di pargoli in caso di accoppiamento. :D
Mi spiace per te, ma in Italia i gulag non ci sono stati, in questo paese ha più fatto danni il fascismo che il comunismo: è la dura realtà.
Se poi vogliamo spiegare ai bambini le varie dittature nel mondo, allora ben vengano gli Stalin, i Fidel castro la Cine, e tutto quello che ti pare.
Ma questa sorta di equiparazione tra fascismo e comunismo nel nostro Paese ha francamente rotto le balle.
Chiusa la premessa, il concetto che il diario di Anna Frank(per quanto io sia convinto che sia un falso) sarebbe non adatto alla lettura da parte dei bambini perché ad un certo punto la povera Anna s'accorge di avere una fregnetta mi sembra un'autentica puttanata.
Si era a scuola, c'era un'insegnante, quindi la lettura era comunque commentata da un adulto, non c'erano gli alunni abbandonati a leggere da soli di episodi più o meno forti.
Mi pare che alle elementari si continui tranquillamente a raccontare l'Olocausto, e nessuno(giustamente) si scandalizza... ma guai a parlare di piselli e cosine.
Ipocrisia bacchettona.
no, ragiono.
e nel mio modo di ragionare non ha senso proporre letture così forti ad una età come quella, quando pochissimi anni dopo dovranno studiare proprio quel periodo storico, e allora si che ben verranno tutte le letture di questo tipo, perchè sapranno di cosa si sta parlando, e saranno in grado di discuterle.
facciamo finta che la lega non c'entri niente ok?
allora quali sono i pro di una lettura a quell'età quando non sanno nulla di cosa si sta parlando?
perchè non integrare la lettura insieme agli studi, a tempo debito? (2-3 anni dopo)
iniziate un pò voi a fare dei ragionamenti va, che io mi sono stancata di parlare da sola.
Mmmh,sono soliti a fare acrobazie mentali per il solo gusto della sfida gratuita alla logica e all'assennatezza umana e se vanno al potere sono 'azzi amari per quanto riguarda l'immigrazione e tassazione,più una serie di altre cosuccie che riguardano improrpiamente l'antropologia,giusto per fare riferimento ad una citazione del Berlusca sull'essere "antropologicamente diversi"al punto,aggiungo io,da che rende impossibile il concepimento di pargoli in caso di accoppiamento. :D
Sorella!
Infermieraa!!
Dottoreeeee!!!
QUALCUNO!!!!!!!!!
http://www.pionieriroma.it/immagini/Attivit%C3%A0/ambulanza2.gif
si, pure
:mbe:
uno così ti manda al manicomio su un forum, figurati avercelo tra i piedi tutti i santi giorni
si, pure
:mbe:
uno così ti manda al manicomio su un forum, figurati avercelo tra i piedi tutti i santi giorni
Magari dal vivo sono micioso e faccio le fusa (non nel senso che fondo il cervello) :O
io (non) abito nella casa del mulino bianco
Adesso capisco perche sei così, le tiro una legnata ogni mattina da 20 anni!
http://i.ebayimg.com/15/!Bft7qhQ!Wk~$%28KGrHqYOKiwErzSS!GGEBLCZbfB57w~~_35.JPG
Ce l'ho e va ancora benissimo :p
Magari dal vivo sono micioso e faccio le fusa (non nel senso che fondo il cervello) :O
io dal vivo sono sottomessa e so stare al mio posto
frankytop
16-01-2010, 00:51
Sorella!
Infermieraa!!
Dottoreeeee!!!
QUALCUNO!!!!!!!!!
http://www.pionieriroma.it/immagini/Attivit%C3%A0/ambulanza2.gif
http://www.mysmiley.net/imgs/smile/party/party0006.gifhttp://www.mysmiley.net/imgs/smile/party/party0006.gifhttp://www.mysmiley.net/imgs/smile/party/party0006.gifhttp://www.mysmiley.net/imgs/smile/party/party0006.gif
http://www.mysmiley.net/imgs/smile/party/party0003.gif
E io me la ballo e me la godo....:Prrr:
iniziate un pò voi a fare dei ragionamenti va, che io mi sono stancata di parlare da sola.
Domandati perchè :asd:
Te lo ripeto, un bambino non è COSI' sensibile come immagini, altrimenti andrebbe cresciuto sotto una campana di vetro (uccidendolo del tutto così).
E' sensibile (molto) a determinate categorie di cose che devono cmq riguardare il suo mondo, quello in cui vive e Anna Frank e le sue parti intime non ne fanno parte.
Figurati se un input in semplice lettura poi non gli entra da un'orecchia ed esce da un'altra.....a voi "possibili mamme" dovrebbero fare un bel corso di psicologia infantile verso i 20 anni.....una bella patentina per non immaginarsi cose senza alcun legame con la realtà e rovinare di conseguenza i figli.
Perchè conosco alcune mamme iperprotettive che si sono ritrovate con un figlio a 30 anni.....con seri problemi per averli isolati da tutto con la scusa della "violenza".
e-commerce84
16-01-2010, 00:56
è fuori di testa.
A noi alle elementari hanno fatto vedere anche Shindler List e siamo sopravvissuti...anzi avendocelo spiegato in modo semplice ti posso assicurare che il buon 80% della classe aveva capito bene il senso (il restante 20% dubito che possa capirlo anche oggi visto che uno è una sorta di neo nazzi che spaccia per il quartiere ed un altro paio sono due coatti che pensano solo a lampadarsi)
Ci fecero leggere anche alcune parti del Diario di Anna Frank e se lo ha scritto una ragazzina di 12 anni...beh uno di 10 può capirlo tranquillamente (non è scritto in maniera difficile...se poi te lo spiegano anche...)
Ah ci facevano ascoltare anche musica classica e devo dire che oggi a 25 anni continuo ad ascoltarla con piacere....
che ti devo dire...per me è questa la scuola che funziona...ringrazierò sempre le mie maesre :)
:(
Ah ci facevano ascoltare anche musica classica
So anche cosa scommetto!
Pierino e il Lupo di Prokofiev !
e-commerce84
16-01-2010, 01:04
So anche cosa scommetto!
Pierino e il Lupo di Prokofiev !
Non solo (bellissimo il cartone della Disney)...ci fecero vedere anceh Fantasia per iniziarci con un "cartone animato" e poi dopo a volte la maestra ci faceva ascoltare Bethoven, Mozart, Vivaldi e compagnia bella...
Poi si parlava delle sensazioni che ci aveva dato quella musica, etcetc...tutto molto semplice...ma che in alcuni magari qualcosa ha lasciato...
ah non si tratta di qualche strana scuola montessoriana o di fricchettonagini simili...normalissima scuola pubblica che funzionava bene...poi c'era anche il moemento del tema e del compitino di matematica...hehe
no, ragiono.
Piuttosto, esprimi un'opnione, che anche se ragionevole, è bagliata.
e nel mio modo di ragionare non ha senso proporre letture così forti ad una età come quella, quando pochissimi anni dopo dovranno studiare proprio quel periodo storico, e allora si che ben verranno tutte le letture di questo tipo, perchè sapranno di cosa si sta parlando, e saranno in grado di discuterle.
Un bambino delle elementari non riesce a capire concetti come la morte, la violenza, la tortura, l'amore, anche se spiegati da un adulto che per lavoro fa proprio questo?
Allora(non vorrei ritornare sul tema, ma è giocoforza) tutto il catechismo crolla...
allora quali sono i pro di una lettura a quell'età quando non sanno nulla di cosa si sta parlando?
Lo sanno i pedagogi e gli insegnanti.
Non solo (bellissimo il cartone della Disney)...ci fecero vedere anceh Fantasia per iniziarci con un "cartone animato" e poi dopo a volte la maestra ci faceva ascoltare Bethoven, Mozart, Vivaldi e compagnia bella...
Poi si parlava delle sensazioni che ci aveva dato quella musica, etcetc...tutto molto semplice...ma che in alcuni magari qualcosa ha lasciato...
ah non si tratta di qualche strana scuola montessoriana o di fricchettonagini simili...normalissima scuola pubblica che funzionava bene...poi c'era anche il moemento del tema e del compitino di matematica...hehe
Beh lo stesso da noi, andavamo pure a vedere i film o le recite a teatro e ci facevamo sopra il tema :O
Se volete ho ancora tutto, una scannerizzata e vedere i turpi prodotti dei satanici maestri sessantottini :mad: :mad: :mad:
:sbonk:
Tra parentesi, giusto per fare un aneddoto in tema.....una volta a 10 anni andando a vedere qualcosa a Bergamo i miei amichetti hanno OBBLIGATO LORO la maestra a sorbirsi Rambo & co sul pullman.....questo nel 1990, 20 anni fa.
Film particolarmenti teneri e dolci, no? :p
Giusto per capire come stavano le cose.....e no, nessuno finora ha ucciso qualcuno :asd:
^TiGeRShArK^
16-01-2010, 01:17
sicuramente era + semplice del libro sui buchi neri e dei libri in inglese che leggevo sul BASIC e sul DOS 3.3.
Guarda che si è piccoli a quell'età ma non idioti. :doh:
^TiGeRShArK^
16-01-2010, 01:19
Pensavo col PITONE/BOA :asd:
Ehi, giù le mani da Baloo e da Kaa voi. :O
sicuramente era + semplice del libro sui buchi neri e dei libri in inglese che leggevo sul BASIC e sul DOS 3.3.
Guarda che si è piccoli a quell'età ma non idioti. :doh:
:D
Quel libro ce l'ho proprio davanti, sullo scaffale sopra il monitor: me lo diedero col mio secondo computer, nel 1990. All'epoca avevo 11 anni.
Che gente malata che siamo...
^TiGeRShArK^
16-01-2010, 01:27
:D
Quel libro ce l'ho proprio davanti, sullo scaffale sopra il monitor: me lo diedero col mio secondo computer, nel 1990. All'epoca avevo 11 anni.
Che gente malata che siamo...
ai tempi ti dovevi davvero impegnare per usare un pc. :asd:
E poi c'era tutto il divertimento di maniare i file di sistema come si voleva per fare configurazioni multiple e menate varie per i vari giochi ottimizzando fino all'ultimo KB di memoria convenzionale. :p
Che bei ricordi... :cry:
come dovrebbero esserlo tutte le femene!
C;,a;,z;,a;,z;,a
Comunque e' chiaro il messaggio leghista : leggere libri e' dannoso !
C;.a;.z.;a;.;za
ai tempi ti dovevi davvero impegnare per usare un pc. :asd:
Ma io all'epoca già programmavo in BASIC sul Commodore 16 e salvavo i programmi nel registratore a cassette.:sofico:
...ed entrambi abbiamo come missione il combattere i comunistacci....:D
Che culo :O
Nel senso che passando ti butti a peso morto sulla gente? :confused:
cdimauro
16-01-2010, 05:35
Praticamente Dr.Jekyll con la morosa e Mr.Hide nel forum.
Kharoooooooonteeeeeeeee: c'è lavoro per te! :D
Brava e osservante cristiana, si vede che leggi con attenzione la bibbia e ne segui pedissequamente gli insegnamenti. :)
Quanto all'oggetto del thread, non ci vedo nulla di grave. Ho una femminuccia che al momento è alla terza elementare, e prima o poi certi argomenti li dovrà toccare.
E' capitato, ad esempio, che alla sorella di un suo compagnetto, che frequenta la prima media, vada dietro un ragazzino che le dice "me la fai leccare". E siamo ai primi giorni della prima media.
Premesso che uno così lo soffocherei nella culla se facesse lo stesso con mia figlia (ok, ok, era una figura allegorica, va bene? :D), è evidente che i bambini di oggi siano UN TANTINELLO PIU' SMALIZIATI di come eravamo noi alla stessa età.
Personalmente non m'è mai capito nulla del genere alla scuola elementare, ma alle superiori ero in terza, avevo 16 anni, e la prof.ssa di italiano ci fece vedere "Il nome della rosa". Che è un po' :oink: e un po' http://ermopoli.it/portale/images/Ermopoli/smilies/frusta.gif, ma non mi dispiacque affatto e ancora oggi lo considero un capolavoro. :)
beh alle medie a noi fecero vedere " excalibur" ed anche li' fra tette culi ed arti mozzati ...
c.a.;'z'.a'.z'.a
girodiwino
16-01-2010, 07:23
quindi i pampini leghisti non si sono mai ispezionati le parti intime ?! :mbe:
io alle elementari lo tenevo sempre in mano, 24h su 24 :fagiano:
Dicci (anzi, dc:fagiano: ) la verità: scrivi su una tastiera braille....
girodiwino
16-01-2010, 07:25
beh alle medie a noi fecero vedere " excalibur" ed anche li' fra tette culi ed arti mozzati ...
c.a.;'z'.a'.z'.a
Vogliamo parlare delle favole? Esiste qualcosa di più violento di pollicino e cappuccetto rosso?
gigio2005
16-01-2010, 08:11
Mmmh,sono soliti a fare acrobazie mentali per il solo gusto della sfida gratuita alla logica e all'assennatezza umana e se vanno al potere sono 'azzi amari per quanto riguarda l'immigrazione e tassazione,più una serie di altre cosuccie che riguardano improrpiamente l'antropologia,giusto per fare riferimento ad una citazione del Berlusca sull'essere "antropologicamente diversi"al punto,aggiungo io,da rendere impossibile il concepimento di pargoli in caso di accoppiamento. :D
continuo a non capire cosa ti hanno fatto di male i comunisti italiani...potresti essere piu' circostanziato?
(a parte la storia dei negri...che quella e' sempre chiarissima)
anonimizzato
16-01-2010, 08:15
Poveri bifolchi.
Ahahah bifolchi è la parola giusta. :rotfl:
anonimizzato
16-01-2010, 08:18
è fuori di testa.
Noi (diverse classi) fummo portati al cinema a vedere Schindler's list in 5ª elementare e non ci fu nessun problema e nessuna polemica. :rolleyes:
killercode
16-01-2010, 09:01
Vogliamo parlare delle favole? Esiste qualcosa di più violento di pollicino e cappuccetto rosso?
visto che mi hanno ignorato tutti lo ripeto La collina dei conigli
pagine e pagine, senza che nessuno posti il tratto di libro in questione.
Ma di cosa state parlando? 5/6 qui dentro neppure sa cosa c'e' scritto...
Stigmata
16-01-2010, 09:31
a volte mi vergogno della zona nella quale risiedo... :(
quel paese sarà a 10km da casa mia, forse meno
entanglement
16-01-2010, 10:35
wow che apertura mentale.
miss padania invece va bene...
^TiGeRShArK^
16-01-2010, 10:51
Ma io all'epoca già programmavo in BASIC sul Commodore 16 e salvavo i programmi nel registratore a cassette.:sofico:
Io pure, ma sul 386 e li salvavo su hdd. :ciapet:
E' vero che questo "brillante" giovane verrà candidato alla regione Lombardia?? :rolleyes:
MadJackal
16-01-2010, 11:03
A noi alle elementari hanno fatto vedere anche Shindler List e siamo sopravvissuti...anzi avendocelo spiegato in modo semplice ti posso assicurare che il buon 80% della classe aveva capito bene il senso (il restante 20% dubito che possa capirlo anche oggi visto che uno è una sorta di neo nazzi che spaccia per il quartiere ed un altro paio sono due coatti che pensano solo a lampadarsi)
Ci fecero leggere anche alcune parti del Diario di Anna Frank e se lo ha scritto una ragazzina di 12 anni...beh uno di 10 può capirlo tranquillamente (non è scritto in maniera difficile...se poi te lo spiegano anche...)
Ah ci facevano ascoltare anche musica classica e devo dire che oggi a 25 anni continuo ad ascoltarla con piacere....
che ti devo dire...per me è questa la scuola che funziona...ringrazierò sempre le mie maesre :)
Ma tra l'altro ci si dimentica sempre che la scuola elementare è davvero una delle poche parti dell'istruzione italiana che funzionava (stiamo a vedere gli effetti del maestro poi-non-tanto-unico) bene, ed era messa tra le migliori del mondo dall'OCSE, mica da me. Quindi vuol dire che se tanti di noi han letto certi libri e visto certi film alle elementari la cosa non è poi così campata per aria.
e-commerce84
16-01-2010, 11:24
Ma tra l'altro ci si dimentica sempre che la scuola elementare è davvero una delle poche parti dell'istruzione italiana che funzionava (stiamo a vedere gli effetti del maestro poi-non-tanto-unico) bene, ed era messa tra le migliori del mondo dall'OCSE, mica da me. Quindi vuol dire che se tanti di noi han letto certi libri e visto certi film alle elementari la cosa non è poi così campata per aria.
Infatti...poi basta spiegarli....non è che un bambino viene traumatizzato se gli sono spiegate le cose in un certo modo...ricordo anche che studiando storia oltre alla visione di Shindler List ci fecero sentire anche la famosa canzone di Guccini sui campi di concentramento e sui forni crematori...l'argomento nn era allegro ma spiegato in un certo modo non siamo rimasti traumatizzati o segnati a vita...
Ah...il leghista si è tanto sconvolto per la descrizione delle parti intime presente nel libro....io ricordo che in 5 elementare le maestre dovettero fare una serie di lezioni basilari di educazione sessuale perchè un compagnetto nostro portò un giornalino porno rubato al fratello maggiore dove...beh...come dire...la descrizione era lasciata molto poco all'immaginazione....si vedeva proprio tutto...oh anche sta cosa non è che ci ha lasciati segnati...c'è stato un fatto che sotto certi aspetti è stato "grave"...le maestre hanno saputo recuperrare con intelligenza spiegandoci cosa avevamo visto in quel giornaletto e che magari la vita non funziona proprio così hehehe
tdi150cv
16-01-2010, 11:32
Perchè questa società si salvi, alle elementari si deve inculcare l'odio verso i Fascisti e i Nazisti è fondamentale che crescano odiando dal profondo queste "ideologie" altrimenti... aumenteranno le persone italiane con le bandiere verdi... :muro:
hai dimenticato il comunismo che per tua informazione ha di gran lunga il record per via di disastri e morti nel mondo e cosa piu' grave che ancora sta facendo ...
te invece di anna frank dovevi leggere ben altro per comprendere come stanno le cose ...(ovviamente si parla di testi storici che a scuola ci si guarda bene dal consigliare)
tdi150cv
16-01-2010, 11:34
Infatti...poi basta spiegarli....non è che un bambino viene traumatizzato se gli sono spiegate le cose in un certo modo...ricordo anche che studiando storia oltre alla visione di Shindler List ci fecero sentire anche la famosa canzone di Guccini sui campi di concentramento e sui forni crematori...l'argomento nn era allegro ma spiegato in un certo modo non siamo rimasti traumatizzati o segnati a vita...
Ah...il leghista si è tanto sconvolto per la descrizione delle parti intime presente nel libro....io ricordo che in 5 elementare le maestre dovettero fare una serie di lezioni basilari di educazione sessuale perchè un compagnetto nostro portò un giornalino porno rubato al fratello maggiore dove...beh...come dire...la descrizione era lasciata molto poco all'immaginazione....si vedeva proprio tutto...oh anche sta cosa non è che ci ha lasciati segnati...c'è stato un fatto che sotto certi aspetti è stato "grave"...le maestre hanno saputo recuperrare con intelligenza spiegandoci cosa avevamo visto in quel giornaletto e che magari la vita non funziona proprio così hehehe
si ma non puoi pensare che in Italia ci siano solo maestre in grado di spiegarti le cose come vanno spiegate.
gigio2005
16-01-2010, 11:43
il nazismo dilaga
e-commerce84
16-01-2010, 11:46
si ma non puoi pensare che in Italia ci siano solo maestre in grado di spiegarti le cose come vanno spiegate.
E se una è in grado di farlo deve limitarsi perchè ha alcune colleghe incompetenti?
Scusami stai dicendo che le mie maestre non avrebbero dovuto farmi vedere Shindler list perchè, pur essendo loro perfettamente in grado di spiegarmelo nel modo opportuno, potrebbero avere delle colleghe che non sono in grado di farlo...
e poi sopratutto...nel caso specifico...magari la maestra in questione era perfettamente in grado di spiegare il Diario di Anna Frank ai suoi allunni...non avrebbe dovuto farlo? la giudichiamo sulla base della critica di un signor nessuno? Non può venire il dubbio che il signor nessuno che ha alzato il vespaio fosse uno zotico? subito contro la maestra senza se e senza ma? bah :rolleyes:
tdi150cv
16-01-2010, 11:46
Noi (diverse classi) fummo portati al cinema a vedere Schindler's list in 5ª elementare e non ci fu nessun problema e nessuna polemica. :rolleyes:
bè non ci vedo nulla di male in questo caso ...
va infatti anche ricordato che il diario di questa ragazzina dodicenne è un diario personale che in teoria tutto doveva essere tranne che un diario da leggere nel mondo. Non credo che sia cosi' necessario dover leggere delle mestruazioni di questa ragazzina ... Un film invece è un film scritto e diretto per tutti e nella lista di Shindler non si parla di parti intime.
si puo' vedere la cosa anche in quest'ottica ...
poi è chiaro , oramai è divulgato nel mondo , quindi si puo' leggere e anzi si deve leggere , ma è proprio necessario farlo integralmente mancando di rispetto alla persona che l'ha scritto ???
gigio2005
16-01-2010, 11:48
E se una è in grado di farlo deve limitarsi perchè ha alcune colleghe incompetenti?
Scusami stai dicendo che le mie maestre non avrebbero dovuto farmi vedere Shindler list perchè, pur essendo loro perfettamente in grado di spiegarmelo nel modo opportuno, potrebbero avere delle colleghe che non sono in grado di farlo...
e poi sopratutto...nel caso specifico...magari la maestra in questione era perfettamente in grado di spiegare il Diario di Anna Frank ai suoi allunni...non avrebbe dovuto farlo? la giudichiamo sulla base della critica di un signor nessuno? Non può venire il dubbio che il signor nessuno che ha alzato il vespaio fosse uno zotico? subito contro la maestra senza se e senza ma? bah :rolleyes:
rinuncia....il nazista medio e' campione mondiale di arrampicata sugli specchi....pero' se ne guarda bene di ammettere che non crede all'olocausto
gigio2005
16-01-2010, 11:50
parti intime.
http://img301.imageshack.us/img301/4622/americangothicgrantwood3ix.jpg
ommioddio!!!! delle parti intime...CHE ORRROOOOOOOOOOREEEEE
e dire che stiamo parlando di un diario di una dodicenne ....mica di moana pozzi
tdi150cv
16-01-2010, 11:52
no no , dico solo che le maestre , proprio per il target con le quali devono interagire , andrebbero formate anche con delle solide basi di psicologia e allora si , ci potrebbe stare. Ma in questo caso il problema non è se leggere o meno il diario , a mio avviso , ma semplicemente di non leggerlo integralmente. E' proprio necessario leggere le righe piu' intime ? Sarebbe maggiormente educativo ? Ha rilevanza con quello che è l'olocausto ?
no , non ha rilevanza leggere delle mestruazioni di questa ragazzino ergo se ne puo' fare a meno ...
vorrei avere una risposta a questo
da educatore, "qualcosina" in merito la ho studiata, ma qui mi pare che si stiano dando delle opinioni che non hanno nessun fondamento
magari sarebbe meglio avere cognizione di ciò di cui si parla
innanzi tutto in questo caso bisogna vedere IN CHE CLASSE è stato letto il libro: in una seconda o terza elementare è una cosa completamente diversa che leggerlo in una quarta o in una quinta dove lo sviluppo consente di elaborare i concetti in maniera molto diversa
ricordando che la stragrande maggioranza delle volte i problemi dei figli sono dati dall'ignoranza e dai comportamenti scorretti dei genitori che NON sanno niente di educazione e dello sviluppo di un bambino nelle varie età
tdi150cv
16-01-2010, 11:56
rinuncia....il nazista medio e' campione mondiale di arrampicata sugli specchi....pero' se ne guarda bene di ammettere che non crede all'olocausto
oltre ad aver dimostrato ancora una volta la tua superiorità intellettuale che distingue la tua parte politica :sofico: dimostri anche ignoranza in materia non sapendo minimamente cosa sia un nazista ...
Oltre a questo impara a portare rispetto per le opinioni altrui e anzi , se riesci , prova a discuterle. Potresti anche fare una figura decente.
entanglement
16-01-2010, 11:57
bè non ci vedo nulla di male in questo caso ...
va infatti anche ricordato che il diario di questa ragazzina dodicenne è un diario personale che in teoria tutto doveva essere tranne che un diario da leggere nel mondo. Non credo che sia cosi' necessario dover leggere delle mestruazioni di questa ragazzina ... Un film invece è un film scritto e diretto per tutti e nella lista di Shindler non si parla di parti intime.
si puo' vedere la cosa anche in quest'ottica ...
poi è chiaro , oramai è divulgato nel mondo , quindi si puo' leggere e anzi si deve leggere , ma è proprio necessario farlo integralmente mancando di rispetto alla persona che l'ha scritto ???
invece anna frank stessa sembra che (con la capacità di giudizio di una bambina, ovvio) stesse decidendo di pubblicarlo a guerra finita. non avendocela fatta, l'ha pubblicato il padre, titolare della patria potestà, quindi la pubblicazione è stata comunque legittima.
E' proprio necessario leggere le righe piu' intime ? Sarebbe maggiormente educativo ? Ha rilevanza con quello che è l'olocausto ?
no , non ha rilevanza leggere delle mestruazioni di questa ragazzino ergo se ne puo' fare a meno ...
allora spiegami il contrario, cioè perchè si dovrebbe saltare proprio quella parte di testo? censura morbida?
non ricordo a menadito il diario di anna frank, ma a naso penso che tale diario sia incentrato sulle vicende di questa bambina, non sull'olocausto direttamente, quindi saltare e depennare qui e lì..... che senso ha?
entanglement
16-01-2010, 11:58
serve a far capire subito che il mondo non è stato e non è come lo racconta MTV "manda un sms contro il riscaldamento globale" (cit.)
gigio2005
16-01-2010, 11:58
oltre ad aver dimostrato ancora una volta la tua superiorità intellettuale che distingue la tua parte politica :sofico: dimostri anche ignoranza in materia non sapendo minimamente cosa sia un nazista ...
Oltre a questo impara a portare rispetto per le opinioni altrui e anzi , se riesci , prova a discuterle. Potresti anche fare una figura decente.
intellettuale nonché morale...ci tengo
tdi150cv
16-01-2010, 11:59
invece anna frank stessa sembra che (con la capacità di giudizio di una bambina, ovvio) stesse decidendo di pubblicarlo a guerra finita. non avendocela fatta, l'ha pubblicato il padre, titolare della patria potestà, quindi la pubblicazione è stata comunque legittima.
hai qualche documento in quanto non mi risulta ... mi interessa la cosa.
anche in pvt se vuoi non ci sono problemi.
ciao
tdi150cv
16-01-2010, 12:06
allora spiegami il contrario, cioè perchè si dovrebbe saltare proprio quella parte di testo? censura morbida?
non ricordo a menadito il diario di anna frank, ma a naso penso che tale diario sia incentrato sulle vicende di questa bambina, non sull'olocausto direttamente, quindi saltare e depennare qui e lì..... che senso ha?
guarda che non solo il diario in questione è stato tagliato in alcune delle sue parti e nessuno si straccia le vesti pero' quando si parla di Manzoni , Pascoli , Dante ... ci sono opere che meriterebbero la lettura integrale ma che in alcune parti vengono tagliate dal programma perchè ritenute meno importanti ai fini educativi o culturali. (ovviamente va da classe a classe e scuola e scuola)
Non vedo perchè stracciarsi le vesti in questo caso. (cioè capisco perchè qualcuno si straccia le vesti , ma non serve ... il diario va letto ma nelle parti rilevanti per lo scopo che ha quella lettura) Quel diario non viene letto come una favoletta ma per mostrare e far capire il dramma dell'olocausto visto dagli occhi di una bimba di 12 anni ... anche se non si parla delle sue mestruazioni credo si uguale no !?
Poi se vogliamo farlo diventare un caso di stato perchè la questione proviene da un leghista e perchè vogliamo inventare che si cerca di nascondere la barbaria del Nazismo facciamo pure ... ma non è cosi' ... (non nascondo pero' che se a fianco del diario di Anna Frank si cominciasse finalmente qualche lettura sulle barbarie comuniste tutto sommato male non farebbe ! )
gigio2005
16-01-2010, 12:10
guarda che non solo il diario in questione è stato tagliato in alcune delle sue parti e nessuno si straccia le vesti pero' quando si parla di Manzoni , Pascoli , Dante ... ci sono opere che meriterebbero la lettura integrale ma che in alcune parti vengono tagliate dal programma perchè ritenute meno importanti ai fini educativi o culturali. (ovviamente va da classe a classe e scuola e scuola)
mah...non vedo molte cose tagliate degli autori che hai menzionato...anzi..
(non nascondo pero' che se a fianco del diario di Anna Frank si cominciasse finalmente qualche lettura sulle barbarie comuniste tutto sommato male non farebbe ! )
ma lo vedi che alla fin fine è quello il problema????? :rotfl:
ridicoli
entanglement
16-01-2010, 12:11
hai qualche documento in quanto non mi risulta ... mi interessa la cosa.
anche in pvt se vuoi non ci sono problemi.
ciao
ecco qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Frank#Pubblicazione_del_diario
anna stessa lo stava riscrivendo pensando ad una pubblicazione, infatti ci sono due revisioni.
un'edizione critica delle due redazioni (una pagina la prima, tagliuzzata dal padre, e pagina a fronte la versione integrale) è questa:
http://www.einaudi.it/libri/libro/anne-frank/i-diari-di-anne-frank/978880614730
edit: EPIC FAIL, le edizioni sono 3. sono rimasto indietro. peraltro non è che cambi il finale
whistler
16-01-2010, 12:11
dai che piano piano il nazista che èè dentro ogni leghista viene fuori!
anna frank non è mai esistita! :O
è tutto un gombloddo dei comunisti per far spaventare i nostri bimbi :O
entanglement
16-01-2010, 12:14
mi sto chiedendo se quello dei trinariciuti avesse ragione
whistler
16-01-2010, 12:17
mi sto chiedendo se quello dei trinariciuti avesse ragione
credo proprio di no;)
Non vedo perchè stracciarsi le vesti in questo caso. (cioè capisco perchè qualcuno si straccia le vesti , ma non serve ... il diario va letto ma nelle parti rilevanti per lo scopo che ha quella lettura) Quel diario non viene letto come una favoletta ma per mostrare e far capire il dramma dell'olocausto visto dagli occhi di una bimba di 12 anni ... anche se non si parla delle sue mestruazioni credo si uguale no !?
Poi se vogliamo farlo diventare un caso di stato perchè la questione proviene da un leghista e perchè vogliamo inventare che si cerca di nascondere la barbaria del Nazismo facciamo pure ... ma non è cosi' ... (non nascondo pero' che se a fianco del diario di Anna Frank si cominciasse finalmente qualche lettura sulle barbarie comuniste tutto sommato male non farebbe ! )
a me non sembra che i testi dei grandi scrittori italiani siano stati sforbiciati, o quantomeno non lo sono stati per ragioni di "pudore". E' qui la differenza. Se poi aggiungi che il promotore della causa per la castità e la purezza è un individuo appartenente ad un movimento politico quantomeno TUTTOFOBO, allora è normale che ci sia l'ìnsurrezione. Poi se sia giusto o meno parlare di vagine e di mestruo alle elementari se ne può discutere fino all'anno prossimo, volendo....
frankytop
16-01-2010, 12:33
Naaaaa,se si vuole davvero traumatizzare un pargolo basta fargli leggere questo:
L' idealista che cadde sul pianeta Gulag
Il diario di un militante comunista sopravvissuto ai campi di sterminio sovietici: la vita quotidiana fra umanità e abbrutimento.
Vent' anni di gelo e di percosse: i ricordi di Jacques Rossi ai confini del terrore
http://archiviostorico.corriere.it/2003/agosto/17/idealista_che_cadde_sul_pianeta_co_0_030817062.shtml
....esperienza che dovrebbero provare tutti coloro che non mostrano imbarazzo nel sostenere un simbolo come falce% martello per ciò che ha fatto e rappresentato nel mondo.
come si è passati da anna frank, elementari e lega alle dittature rosse ora?
Naaaaa,se si vuole davvero traumatizzare un pargolo basta fargli leggere questo:
L' idealista che cadde sul pianeta Gulag
Il diario di un militante comunista sopravvissuto ai campi di sterminio sovietici: la vita quotidiana fra umanità e abbrutimento.
Vent' anni di gelo e di percosse: i ricordi di Jacques Rossi ai confini del terrore
http://archiviostorico.corriere.it/2003/agosto/17/idealista_che_cadde_sul_pianeta_co_0_030817062.shtml
....esperienza che dovrebbero provare tutti coloro che non mostrano imbarazzo nel sostenere un simbolo come falce% martello per ciò che ha fatto e rappresentato nel mondo.
Il tuo partitucolo dice cose scandalose e l'unica cosa che sai fare è prendertela con i comunisti?
dantes76
16-01-2010, 12:37
Infatti in italia, l'anticomunismo, e' l'anello mancante fra NAzismo e Fascismo..
non gliene fotte un cazzo di essere comunisti, a loro interessa rivalutare nazismo e fascismo..
frankytop
16-01-2010, 12:39
Il tuo partitucolo dice cose scandalose e l'unica cosa che sai fare è prendertela con i comunisti?
:rotfl: dice cose scandalose! E i comunistacci di cacca che invece fanno quelle cose riportate nel link che ho postato?Ma vatti a nascondere va....
:rotfl: dice cose scandalose! E i comunistacci di cacca che invece fanno quelle cose riportate nel link che ho postato?Ma vatti a nascondere va....
Mi spieghi che c'entrano i comunisti con Anna Frank? :rolleyes:
Servo.
gigio2005
16-01-2010, 12:46
ehehehe
frankytop
16-01-2010, 12:47
Servo.
Ma che ti rispondo a fare,fiato sprecato...
saluti.
gigio2005
16-01-2010, 12:48
che amarezza...questo splendido paese in mano a certa gentaglia con la quale non prenderei neanche un caffe' amaro
saluti.
beh mi sembra un'ottima spiegazione
whistler
16-01-2010, 12:50
che amarezza...questo splendido paese in mano a certa gentaglia con la quale non prenderei neanche un caffe' amaro
http://img25.imageshack.us/img25/6314/bachecalega.jpg (http://img25.imageshack.us/i/bachecalega.jpg/)
saluti.
E io che mi aspettavo una risposta luga e articolata. :(
entanglement
16-01-2010, 13:29
credo proprio di no;)
a leggerti però il dubbio viene ;)
whistler
16-01-2010, 13:35
a leggerti però il dubbio viene ;)
dei tuoi dubbi poco mi importa :)
C;,a;.,z;.,a;,za
Io li ho letti tutti e due alle elementari:O
:stordita: :stordita:
Troll path.
http://img25.imageshack.us/img25/6314/bachecalega.jpg (http://img25.imageshack.us/i/bachecalega.jpg/)
*
MadJackal
16-01-2010, 14:56
Perchè in Italia l'educazione è in mano ai comunisti che nascondono la storia dei gulag a bambini e studenti, non lo sapevi?
E così tutti credono che in una dittatura come era l'URSS si stesse bene, benissimo. Più o meno come credono che sotto Mussolini i treni arrivavano in orario e l'Italia era una potenza internazionale. :rolleyes:
http://img301.imageshack.us/img301/4622/americangothicgrantwood3ix.jpg
ommioddio!!!! delle parti intime...CHE ORRROOOOOOOOOOREEEEE
e dire che stiamo parlando di un diario di una dodicenne ....mica di moana pozzi
Tra un po' presenteranno una legge contro la stregoneria :asd:
zerothehero
16-01-2010, 15:11
l'ho pensato anche io :asd:
Cmq il diario di anna frank io non l'ho proprio mai letto, nemmeno un pezzettino.
Mi sono perso qualcosa (descrizioni di parti intime a parte)?
Io ho avuto modo di assistere, qualche anno fa, ad una piece teatrale tratta direttamente dal diario di Anna Frank.
Deve essere successo qualcosa di terribilmente sbagliato se due ragazze recluse (per motivi diversi e in epoche diverse) come Anna Frank e Natascha Kampush hanno avuto la capacità ,nonostante la reclusione, di sviluppare autonomamente un'ottima capacità di scrittura e un'eccellente proprietà di linguaggio, largamente sopra la media dei normali ragazzini italiani odierni frequentanti la scuola primaria.
Io ho avuto modo di assistere, qualche anno fa, ad una piece teatrale tratta direttamente dal diario di Anna Frank.
Deve essere successo qualcosa di terribilmente sbagliato se due ragazze recluse (per motivi diversi e in epoche diverse) come Anna Frank e Natascha Kampush hanno avuto la capacità ,nonostante la reclusione, di sviluppare autonomamente un'ottima capacità di scrittura e un'eccellente proprietà di linguaggio, largamente sopra la media dei normali ragazzini italiani odierni frequentanti la scuola primaria.
meno male, rientriamo IT. le dispute fascismo-comunismo lazio-roma juve-torino sono tanto tipiche in italia quanto patetiche. Il bello è che i nostri governanti ci sguazzano felici (siamo facili prede....ribelliamoci!!)
Beh non é cosi strano se le poche cose che puoi fare é leggere (e rileggere) classici
StefAno Giammarco
18-01-2010, 01:02
Servo.
L'intento offensivo è del tutto evidente. 3 giorni.
il tipo di questa foto è per caso un geolgo universitario:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.